ENTJ
Recenti | Notizie | Commenti Commenti | Top post | Profilo
Pagina 1 di 3 1 2 3  >
Profilo ENTJ
Mentana doveva dimettersi anni fa quando gli tolsero la direzione del TG5. Troppo tardi fare la parte del giornalista integro adesso, non ci crede più nessuno. Ed è anche troppo facile sparare sull'ambulanza del Grande Fratello piuttosto che mettere sotto i riflettori le azioni compiute dal suo capo in tutti questi anni. Di giornalisti che invece di fare inchieste si indignano pubblicamente su questioni su cui tutti sono già d'accordo è piena l'Italia. Non è giornalismo: è ricerca del consenso. Dategli tempo e ce lo ritroveremo candidato (magari alle Europee).
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ENTJ 164122 il 10 feb 09, 12:51:38
Profilo ENTJ
Effettivamente i preti e Darwin non sono mai andati troppo d'accordo.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ENTJ 164122 il 07 gen 09, 12:34:34
Profilo ENTJ
Grazie, non avevo ancora visto l'altra! Condivido, il povero Babbo Natale in questi giorni è un po' vituperato. :-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ENTJ 164122 il 19 dic 08, 12:59:52
Profilo ENTJ
Capezzone è precipitato a livelli imbarazzanti (vedi litigata TV con Travaglio). Savoiardi :-) ha l'aggravante di essere anche soporifero.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ENTJ 164122 il 18 nov 08, 12:41:30
Profilo ENTJ
Grazie!
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da ENTJ 164122 il 18 nov 08, 12:39:25
Profilo ENTJ
Tutto merito del tuo post di Giovedì scorso :-)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ENTJ 164122 il 21 ott 08, 20:38:08
Profilo ENTJ
Grazie! In effetti l'effetto gregge è il rovescio della medaglia del comportamento che ho illustrato nella striscia, che è detto Endowment effect.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ENTJ 164122 il 11 ott 08, 14:46:32
Profilo ENTJ
La Costituzione non si applica per referendum. Che lo Stato debba essere separato dalla Chiesa lo dice la Costituzione. Esporre il crocefisso nei luoghi istituzionali è quindi contro lo spirito della legge fondamentale dello Stato italiano. Non serve alcun referendum per stabilire questo. Sono d'accordo con te che un eventuale referendum ti darebbe ragione, ma che cosa dimostrerebbe? Anche un referendum sull'abolizione delle tasse vincerebbe di sicuro. Significa forse che abolire le tasse è giusto?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ENTJ 164122 il 05 ott 08, 18:12:01
Profilo ENTJ
Islam? Comunisti? Non ti seguo proprio. Contrastare l'ingerenza politica del Vaticano significa soltanto applicare la Costituzione della Repubblica.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da ENTJ 164122 il 05 ott 08, 16:40:14
Profilo ENTJ
Mi spiace che tu non colga il parallelo con il crocefisso esposto negli edifici dello Stato italiano. Come dici tu, il tema è la reciprocità.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ENTJ 164122 il 05 ott 08, 16:35:01
Profilo ENTJ
Grazie, ma non esageriamo, sono un vignettista della domenica... ;-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ENTJ 164122 il 05 ott 08, 16:31:58
Profilo ENTJ
Vignetta assolutamente fantastica.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ENTJ 164122 il 04 ott 08, 13:26:03
Profilo ENTJ
Grazie mille! :-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ENTJ 164122 il 27 set 08, 23:43:18
Profilo ENTJ
He he, mi sa che qualcuno non ha capito che la tua è una battuta (c'è un voto negativo) e ti ha preso per una bigotta! E' il colmo. :-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ENTJ 164122 il 27 set 08, 23:42:44
Profilo ENTJ
A quanto dicono sarà una lettura integrale e non commentata. Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ENTJ 164122 il 20 set 08, 18:37:59
Profilo ENTJ
Penso che tu abbia ragione. Sarà un po' come accade alla messa: la ritualità dell'evento, la ripetitività ipnotica delle frasi, prevalgono sui significati.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da ENTJ 164122 il 20 set 08, 18:36:26
Profilo ENTJ
La attuale moderazione degli stati a maggioranza cristiana (confrontati con quelli a maggioranza musulmana) ha storicamente ben poco a che fare con gli insegnamenti del cristianesimo. E' piuttosto il risultato di secoli di progresso sociale e di successive prese di distanza dalla Chiesa, prese di distanza culminate con la Rivoluzione Francese. Senza di esse, oggi non avremmo i diritti fondamentali dell'uomo e la parità (ancorché incompiuta) tra i due sessi. No, avremmo ancora maschilismo, schiavitù e persecuzioni: pratiche perfettamente compatibili con la Bibbia così come con il Corano.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da ENTJ 164122 il 19 set 08, 12:59:46
Profilo ENTJ
Mica male il sito, chissà quanto è costato. Domanda rilevante visto che la realizzazione è a cura del Comitato "Il Papa in Sardegna", lo stesso comitato cui sono stati affidati dalla giunta regionale sarda i "famosi" 400.000 euro aggiunti in un secondo tempo al milione preventivato prima della visita. [www.uaar.it]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ENTJ 164122 il 18 set 08, 12:29:31
Profilo ENTJ
Molto interessante, se confermato. Attendiamo fonti, nomi e cognomi.
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da ENTJ 164122 il 15 set 08, 12:51:53
Profilo ENTJ
La vita dopo la morte è il tipico argomento di cui nessuno sa nulla ma su cui tutti si premurano di avere un'opinione.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ENTJ 164122 il 25 lug 08, 12:56:49
Pagina 1 di 3 1 2 3  >



© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157