Heeledjim
Recenti | Notizie | Commenti Commenti | Top post | Profilo
Profilo Heeledjim
credo che dei commenti del genere sono messi da persone pagate per accrescere il numero dei commenti su ok notizie, strutturati per incrementare la difesa attacco e il botta e risposta, si inizia con un attacco: "infantile", si fa un elenco... ecc... per nulla utili ne costruttivi, per questo... li lascio tutti a voi e io continuo su strade molto più produttive della diatriba personale suggli attacchi e difese... addio
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Heeledjim 92152 il 26 ago 09, 23:13:41
Profilo Heeledjim
Si queste cose dovrebbero essere apprese nelle scuole, cosicchè ogni persona possa fare delle scelte oculate e libere, se comprende il come e il perchè delle cose e i problemi che ne derivano... ma divulgare questo sembra non sia il primario interesse dei media... lo dobbiamo fare noi, uno ad uno...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Heeledjim 92152 il 11 giu 09, 19:06:00
Profilo Heeledjim
Grazie, aiutatemi acnche voi! Mi hanno proposto di realizzarne un documentario, ci sto lavorando... ma i mezzi sono quelli che sono...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Heeledjim 92152 il 11 giu 09, 19:04:32
Profilo Heeledjim
..."che NON ottimizzo il mio impegno se faccio nella maniera che tu vorresti"...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Heeledjim 92152 il 09 giu 09, 18:39:30
Profilo Heeledjim
Io non rifiuto di confrontare le mie idee, ti ho detto però (già più volte) che ottimizzo il mio impegno se lo faccio nella maniera che tu vorresti, con i canali che tu vorresti. Non lo accetti? Non accetti che io preferisca impiegare il mio tempo in dibattiti o discussioni con più ampio pubblico?

Vedo che tu passi molto tempo in questo sito a scrivere commenti e partecipare alle discussioni, io preferisco impegnare il mio tempo in altro modo, l'ultima cosa al mondo che mi interessa è perdere tempo in macchinosi e futili botta e risposta (come tu vorresti), questo tramuterebbe l'indagine aperta in uno scontro fra tesi diverse, dove ognuno dovrebbe motivare la propria e smontare quella dell'avversario. L'indagine si può dire tale solo quando non parte da nessuna tesi, ma è libera da presupposti e opinioni, e solo ciò che è appurato insieme e condiviso diviene terreno comune su cui andare avanti. Partire da: "tu hai torto e io ho ragione, dimostrami il contrario" è un processo non ottimizzato.

Questo (come è ovvio) non significa (come tu dici) che voglio rimanere attaccato alle mie idee ne che non provo a verificare con altre persone.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Heeledjim 92152 il 09 giu 09, 18:38:40
Profilo Heeledjim
il fatto che hai motivato (ovvero scritto alcune frasi sullo schermo) non dimostra che hai piacere nell'arrivare ad una conclusione diversa dalla tue attuali convinzioni.

forse a te piace una conversazione fatta cosi: non ho descritto me stesso ma hai descritto te, non ho preconcetti come tu presupponi arbitrariamente e senza basi e non dimostri, il fatto che non ho interesse a utilizzare il mio tempo con te non dimostra affatto che ho dei preconcetti per questo e questo motivo bla bla bla

ma è un metodo inefficiente e macchinoso, porta solamente allo spreco di energia e alla lotta fra "ego", non sono interessato, come ti ho gia detto a questo.

il confronto è sempre benvenuto quando si ha piacere nell'indagine e non si parte da idee a cui si è coinvolti emotivamente, e dato che è evidente il tuo coinvolgimento, è anche ovvio che per dimostrare (non so per quale motivo dovrei dimostrare a te) dovremmo aprire per ogni singola frase tua e mia (perche come tu non sei d'accordo con me io non sono d'accordo con ogni tua singola frase che trovo illogica e senza basi) almeno 10 pagine di altre parentesi e così via, fino a parlare dell'essenza dell'io, della visione dell'uomo, del concetto di proprietà, cosa un po lunga e macchinosa che facico con piacere se ha un senso e un utilità , altrimenti preferisco utilizzare il mio tempo per scrivere qualcosa che viene letto da molte persone interessate all'indagone piuttosto che utilizzarlo per soddisfare il mio ego o il tuo per la ricerca della ragione.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Heeledjim 92152 il 07 giu 09, 00:28:07
Profilo Heeledjim
Potrei, come tu vorresti, ribattere punto per punto le idee alle tue...

Non ho evitato di spiegare le mie ragioni, che sono presenti nel testo, ho invece evitato di rispondere al futile battibecco, macchinoso, stancante e privo di guadagno da entrambe le parti.

Non passo 3 giorni a discutere con una persona che evidentemente ha già delle convinzioni e non ha piacere nell'indagine e nel confonto libero (quello che potrebbe portare anche all'incoerenza delle sue tesi), perchè farlo? perche andare contro il tuo piacere?

Se devo veramente discutere dettagliatamente per molto tempo impiegando energie allora lo faccio di fronte a mille persone in maniera che la fatica abbia piu risultato, che ne pensi?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Heeledjim 92152 il 06 giu 09, 17:49:58
Profilo Heeledjim
Non ti vedo affatto aperto ad una discussione libera da presupposti e approfondita, mi parli dei regimi comunisti (ogni regime è una cosa abietta) forse pensando che io sia comunista, e di limitare libertà (forse pensando che io voglia limitare la libertà;) ecc sei evidentemente coinvolto e di parte, non hai interesse nell'indagine pura, pensala come vuoi, chi legge si fara una sua idea, si documenterà e ogni cosa sarà dispiegata di fronte alla storia.

A presto
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Heeledjim 92152 il 05 giu 09, 16:58:21
Profilo Heeledjim
E' abbastanza evidente il fatto che l'accentramento del potere è legato allo sfruttamento e all'impoverimento del resto del mondo...

qui è spiegato abbastanza bene:

[eccocosavedo.blogspot.com]

Qui è spiegato perchè è dannoso delegare le scelte,( si parlava di quelle sui diritti umani in cui non c'è bisogno di competenza nè di autorità;)

[eccocosavedo.blogspot.com]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Heeledjim 92152 il 03 giu 09, 02:26:01



© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157