Nuvola_Rossa
Recenti | Notizie | Commenti Commenti | Top post | Profilo
Pagina 1 di 2 1 2  >
Profilo Nuvola_Rossa
Alcune razze di cani, per antica attitudine, hanno una reattività molto più pronunciata di altre. Se poi questa si somma con la mole, il morso a presa (quello che non stacca i denti dal bersaglio) e un’educazione non adeguata, si verificano incidenti, e la pubblica opinione punta il dito. Non sarà per caso vero che se si sbaglia l’educazione di un setter inglese diventerà un cane viziato ma mai pericoloso, mentre se si sbaglia, anche di poco, con un rottweiler, questo diventa un’arma con il colpo in canna? E allora, tutte le razze sono davvero uguali? L'educazione è fondamentale, basta dare uno sguardo su come un piccolo Pincher possa esprimere aggressività, con la cattiva educazione.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 26 set 10, 13:22:13
Profilo Nuvola_Rossa
Eldo, sai cosa comporta ai gatti che escono di casa nei periodi di accoppiamento e s'incontrano con altri gatti del vicinato e ne nascono dispute furibonde territoriali? Sai le ferite che ne derivano cosa portano a distanza di tempo? La gatta come la femmina del coniglio se non si accoppia i suoi follicoli ovarici che si formano ad ogni calore non scoppiano liberando l'ovulo, ma piano piano regrediscono fino a sparire. O almeno dovrebbero, perchè dato che in natura l'accoppiamento è la regola, il meccanismo di involuzione (atresia) follicolare può non essere in grado di riassorbire per mesi o anni tutti i follicoli inesplosi. Alla lunga capita che alcuni di essi diventino persistenti trasformandosi in cisti ovariche,queste cisti però continuano a produtte ormoni, e possono provocare sia calori ininterrotti (se producono estrogeni) sia assenza di calori (se producono progesterone). In ambedue i casi la stimolazione ormonale su utero e mammelle è scorretta, e rientrando nel caso della contraccezione chimica potrebbe accadere di ritrovarsi una micia matura da operare d'urgenza all'utero o con un tumore cattivissimo alle mammelle! Questi interventi di castrazione o sterilizzazione hanno altre finalità, ben diverse dal taglio di orecchie e code.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Nuvola_Rossa 331 il 21 set 10, 15:20:03
Profilo Nuvola_Rossa
Non sapevo che le esalazioni di "bostik" creassero queste reazioni irreversibili alla psiche umana!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 19 set 10, 18:52:02
Profilo Nuvola_Rossa
L'attacco è la miglior difesa, girare la frittata continuamente è il miglior modo per non farla attaccare alla padella. beffardo come altri simili è molto esperto a girare frittate e nel trolling.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 19 set 10, 18:49:13
Profilo Nuvola_Rossa
x Califfos: Però il 17 Gennaio ti aspettiamo per la benedizione.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 18 set 10, 17:39:24
Profilo Nuvola_Rossa
Hai ragione caccavè, e poi alla fine con i punti raccimolati si vincono tante cose dal catalogo, non lo sapevi?
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 18 set 10, 17:35:30
Profilo Nuvola_Rossa
Importante , anche se parliamo con lingue diverse, che l'ultima battuta sia sempre la tua califfos.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 17 set 10, 19:49:47
Profilo Nuvola_Rossa
Già se vai nel loro habitat e ci vai con scopi diversi dal solo osservarli lo fai nel modo peggiore, magari sei in montagna e uccidi una vipera lo fai perchè pensi che lei è nel tuo habitat e non viceversa. Credimi califfos agli animali non occorre avere guardoni per riprodursi, basta semplicemente lasciarli tranquilli nel loro ambiente. Per quanto riguarda animali in genere, vorrei ricordarti che negli esperimenti la sofferenza gli animali la vivono esclusivamente sulla loro pelle. Infine se vogliamo parlare di caccia apriamo un altro post e ce ne sarebbe da parlare!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 17 set 10, 14:35:17
Profilo Nuvola_Rossa
Probabilmente qualcuno oltre che non leggere e non sapersi informare, non sa nemmeno da che parte sta il vero rapporto con gli animali in genere. Non mi meraviglierei se questi individui siano gli stessi che vedendo un cane o un gatto feriti in strada, passano di lungo e magari ci mettono anche una risata sopra! Ad essere cinici non ci vuole molta fantasia, quando si è ignorante.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 17 set 10, 11:10:23
Profilo Nuvola_Rossa
Non condivido pienamente il primo punto, mentre invece condivido molti commenti fatti. Diciamo che il primo punto è MOLTO vago, infatti non specifica che: occorre NON FARSI LECCARE quando si hanno ferite o abrasioni, per ridurre la possibilita' che il cane sia portatore e diffusore di batteri pericolosi all' uomo attraverso la saliva,ma questo può accadere perchè bisogna osservare alcune regole: non alimentare il cane e il gatto con visceri crudi curare l' igiene della bocca e dei denti dell' animale perche' in presenza di tartaro o infezioni aumentano i batteri. Mi sembra che questo sia fondamentale, mentre escludo che se il cane si lecca le parti intime , quello del non farsi leccare sia solo soggettivo(ci sono persone che hanno meno rispetto dell'igiene rispetto ad un cane o un gatto).
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 16 set 10, 10:02:08
Profilo Nuvola_Rossa
x Gibran: Ti ringrazio Gibran,per aver chiarito, sono addolorato per la tua brutta esperienza personale. Quando esiste sofferenza in un essere vivente,in qualunque forma essa sia, è sempre molto triste. Non devi alcuna scusa. Grazie per il chiarimento. Un abbraccio.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 11 set 10, 09:19:16
Profilo Nuvola_Rossa
xGibran: cosa vouoi dire Gibran, che da una parte sei schifata perchè gli Europarlamentari hanno approvato che i randagi(Romania ovvio)possono essere utilizzati per esperimenti tramite vivisezione, e dissentire verso il titolo? Mi sembra ovvio che Silvia abbia postato un tiolo provocatorio, ma la provocazione non credo sia rivolta all'individuo umano, non credi? Ogni persona vive le sue sofferenze, chi più chi meno, c'è chi soffre atrocemente, chi soffre moderatamente ed in questo non vedo il nesso della provocazione e il dover rispondere al titolo provocatorio. Potresti essere più chiara?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 10 set 10, 21:47:39
Profilo Nuvola_Rossa
" E' giusto che un cane malato non utilizzi uno spazio chiuso" cioè un cane ha una malattia ,presumibilmente contagiosa, che non può stare in uno spazio chiuso. Tipo malattia infettiva, per la quale anche il proprietario può entrare in contatto. Ma siamo seri per cortesia!! Non si è mai sentito che un cane malato non può stare in spazi chiusi, tanto meno non si è mai sentito che alcun cane sano dovrebbe mai stare in spazi chiusi, anzi diversamente gli animali sono nati ed hanno necessità di stare all'aria aperta e non reclusi in casa. Le leggi esistono per dare regole civili, le regole debbono essere date ai cani sottoforma di educazione, mi sembra ovvio.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 09 set 10, 10:13:40
Profilo Nuvola_Rossa
Questo è un'altro lato dolente. La mancanza di civiltà negli uomini non può essere attribuibile agli animali,i quali vengono educati inevitabilmente dagli stessi proprietari. X Gibran: Nel tuo condominio, la regola è valida se rientra nei parametri di cui sopra, altrimenti non è una regola "regolare" ma abusiva.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Nuvola_Rossa 331 il 07 set 10, 08:53:18
Profilo Nuvola_Rossa
Grazie Antisilvio! Piacere di stare con voi.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 07 set 10, 08:49:44
Profilo Nuvola_Rossa
nessun condominio può deliberare divieti ed impedire di accedere nelle aree condominiali cani sani o malati, e comunque il cane anche se malato possiede un libretto di regolari vaccinazioni , che confermano l'impossibilità di trasmettere malattie all'uomo.

Sentenza del Tribunale di Piacenza sez. II 10/4/1990: • "La detenzione di animali in un condominio, essendo la suddetta facoltà una esplicazione del diritto dominicale, può essere vietato solo se il proprietario dell'immobile si sia contrattualmente obbligato a non detenere animali nel proprio appartamento, non potendo un regolamento condominiale di tipo non contrattuale, quand'anche approvato a maggioranza, stabilire limiti (oneri reali e servitù;) ai diritti ed ai poteri dei condomini sulla loro proprietà esclusiva, salvo [...] pertanto, in mancanza di un regolamento contrattuale che vieti al singolo condomino di detenere animali nell'immobile di sua esclusiva proprietà, la legittimità di tale detenzione deve essere accertata alla luce dei criteri che presiedono la valutazione della tollerabilità delle immissioni..."



Sentenza della Pretura di Campobasso 12/5/90: • "Qualora una norma contenuta in un regolamento condominiale vieti la detenzione di animali che possano turbare la quiete o l'igiene della collettività, il semplice possesso di cani o di altri animali non è sufficiente a far incorrere i condomini in questo divieto, essendo necessario che si accerti effettivamente il pregiudizio causato alla collettività dei condomini sotto il profilo della quiete o dell'igiene."
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 06 set 10, 18:53:35
Profilo Nuvola_Rossa
"in compenso conosco cacciatori e anche dei particolari che renderebbero, se conosciuti, la caccia meno odiosa di quel che si vorrebbe"..Vorrei conoscere questi particolari, ma credo che alla luce del conoscere i particolari, la caccia rimane ad essere una pratica odiosa, al di fuori di chi la considera uno sport. Che sia nel DNA dell'uomo può anche starci, in virtù del fatto che l'uomo dalla preistoria in poi cacciava per sopravvivere, ma non ritengo che per difendere e mantenere il nostro DNA inalterato , si debba cacciare specie animali, che guarda caso, non per opera di questa attività vengono poste sottocontrollo, selezionandone lo sviluppo, ma diversamente vengono massacrate , come in questo periodo di cove e della crescita dei piccoli! L'incidente in cui soccombono vite umane, è sempre dovuto alla mano dell'uomo o a cause della natura!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 06 set 10, 18:46:35
Profilo Nuvola_Rossa
Ovviamente ho corretto per far capire che sono sfavorevole alle facili accuse.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 04 set 10, 22:34:16
Profilo Nuvola_Rossa
x andream: La coscienza sporca non ha bisogno di accusatore e la caccia a prescindere ne ha molta di coscienza sporca.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 04 set 10, 22:30:20
Profilo Nuvola_Rossa
Califfos:Se uno vuole bene agli animali: 1) non mangia carne 2) E' contro la caccia 3) Rispetta gli animali, tutti gli animali. 4) Fa in modo che i propri cani o gatti non nuociano al prossimo./mi sa che voi fate una certa confusione fra amare gli animali e amare i cani e gatti! Io amo gli animali come specie, anche se mangio carne. Non ho nulla contro i proprietari di cani, ma se permetti ho molta diffidenza verso i cani, ciò non vuol dire che io non ami le persone, perchè non sono animali. Inoltre l'aver elevato il cane al pari degli uomini è stato un grosso errore legislativo!/ Cosa volevi dire con questi due commenti?Scusa ma dopo tanta confusione un poco di chiarezza credo sia d'obbligo non credi califfos?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 15 set 09, 07:45:13
Pagina 1 di 2 1 2  >



© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157