Home > Discussioni attive > Tutti i commenti
Pagina 1 di 112774 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  >
Profilo Ronfolo
un paese dove i ladri di stato tutti i giorni si fanno pubblicità con l'informazione somministrara con il danaro dei cittadini, le elezioni vengono invalidate a fine mandato, ed i responsabili di tali innettezze partecipano alle campagne elettorali che ormai da anni son inninterrotte è un paese senza futuro... un paese che subisce la peggiore delle dittature , quella del plagio.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Ronfolo 806135 il 17 apr 14, 20:42:17
Profilo il_Trace
Chi, gli Inuit, volgarmente detti Eschimesi, che tengono alla foca come gli Indiani d'America tengono al bisonte? Che come i Pellerossa sono vittime di uno dei più grandi genocidi che la Storia ricordi? Privati delle loro terre, dei loro animali, della loro religione, delle loro tradizioni?

Si calcola che più del 90% dell’originaria popolazione nativa americana sia morta nel giro di poco più di un secolo, distrutta dai colonizzatori anglofoni e francofoni, dai “conquistadores”, dalle malattie portate dagli europei, dall’alcol e dai suicidi di massa conseguenti alla terribile prostrazione psicologica.

E’ sicuramente questo uno dei problemi centrali della storiografia moderna: la ricostruzione tappa per tappa di un genocidio senza precedenti, alla ricerca di documenti in gran parte occultati o distrutti dai responsabili dello sterminio, a cominciare dalle stesse testimonianze archeologiche.

Fate una petizione anche per questo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da il_Trace 01 il 17 apr 14, 20:41:43
Profilo hei_2010
Vero, ma la capacità dei politici di governare la si può appurare una volta messi alla prova e poche volte siamo stati fortunati...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da hei_2010 32434 il 17 apr 14, 20:41:31
Profilo Pasquino_dicit
Ha visto che me dà ragione...quindi vado co' Heidi e me lassi in pace.

No...nun sono Don Chisciotte...nun sopporto la prepotenza e poi...so educato, già glielo avevo spiegato...perde colpi!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Pasquino_dicit 25237 il 17 apr 14, 20:40:40
Profilo Hraska
Sfingesiliata.... capisco cosa intendi. Il mio riferimento alla famiglia consiste nel fatto che troppo spesso gli adulti del nucleo (genitori o tutori) non si prendono il tempo per ascoltare i figli. Quante volte si sentono dire "non ora, o ora non posso" e ancora peggio liquidare le domande con un "quando sarai piú grande capirai", sono i fattori che conducono i ragazzi a cercare risposte fuori dal nucleo familiare e non per confronto,ma per risposta. Al riguardo degli insegnanti invece penso sia divenuto un menefreghismo indotto, concordo con il fatto di non usare violenza su minori, ma oggigiorno siamo arrivati al punto che se rimproverano verbalmente un alunno, si beccano una denuncia. Il troppo storpia sempre, sia che si pensi al bene che al male.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Hraska 423424 il 17 apr 14, 20:40:30
Profilo prokofiev
se non altro i suoi fans rifiateranno per qualche minuto prima di vomitare
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da prokofiev 1097017804 il 17 apr 14, 20:38:49
Profilo hei_2010
Giusto ciò che dici, soltanto il tuo "continuamo a votarli" finale mi lascia perplessità... e tante domande e riflessioni... non dovremo più recarsi a votare allora!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da hei_2010 32434 il 17 apr 14, 20:38:48
Profilo Pasquino_dicit
Me tengo tutto...nun se deve da preoccupa'...L'importante è che lei se faccia li fatti sua...Se faccia 'na ragione...nun c'è filing e, pur volendo, nun se po' manco compra'! Può commenta' dove glie pare...ma io posso risponne come me pare...CUI PRODEST? Se impegna tanto pe' dasse un contegno per poi sprecarlo co' 'sti teatrini? Ce pensi...ma che ce guadambia? Poichè so educato ricanbio gli auguri...anche se, dimolo francamente, so' ipocriti sia li miei che li suoi...Però è Pasqua e se usa fa' finta...Stia sereno...veramente!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Pasquino_dicit 25237 il 17 apr 14, 20:36:48
Profilo erie17
Interessante! Importante studiare il rapporto relazionale tra gli individui. Penso che il tutto si possa anche definire "necessità" di valorizzare la propria Empatia. Ce l'abbiamo tutti, ma spesso la sottovalutiamo, quando, addirittura, non la ignoriamo. Ma quante volte il nostro istinto ci trasmette sensazioni e dubbi ai quali non sappiamo che valore dare? Da approfondire!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da erie17 92 il 17 apr 14, 20:31:49
Profilo swisseng
meglio Heidi (che fra l'altro è una gran bella figliola: almeno, quella che conosco io) che hei. Ognuno ha le sue preferenze, mi spiace per lei.

Però, mi spieghi una cosa: perchè perde tempo a "rintuzzare" il niente? vuole imitare Don Chisciotte? abbia pazienza, ma non ne è all'altezza!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da swisseng 373345 il 17 apr 14, 20:24:11
Profilo erie17
Sì, ci si deve difendere dal mattino, appena svegliati, sino alla sera prima di addormentarci, molti non ci riescono nemmeno ad addormentersi! Tasse, balzelli, fantasie catastali, abusi in ogni settore dei servizi, acqua, luce, gas, rifiuti...anarchia asooluta. Sanità in continua evanescenza e che, gradualmente, trasferisce gran parte della spesa sugli ammalati, spesso non in grado di sostenerne i costi. È vero! Questa è l'Italia che ha deciso di andare contro tutto e tutti, soprattutto contro i deboli.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da erie17 92 il 17 apr 14, 20:23:38
Profilo Giano1
I sistemi per scegliere i migliori, più capaci e preparati è l'ultimo dei problemi. I sistemi di selezione del personale, per esempio, si basano da decenni su test e questionari messi a punto ed ormai perfezionati. E questo è solo uno degli esempi di criteri di scelta dei "migliori". Un altro esempio attuale è quello dei test Invalsi, anche se si prestano a critiche. Ma un sistema che cominci alle scuole primarie ad individuare i più dotati e che li segua durante la crescita, può certamente essere un modo per selezionare una classe dirigente capace, preparata, affidabile. Come mai per fare il bidello o l'usciere o qualunque altro lavoro, bisogna superare un test, una preselezione, un esame, presentare curriculum, titoli e attestati, ed invece per entrare in Parlamento non è necessario niente del genere? Fare il parlamentare e governare il Paese è più facile e semplice che fare il bidello? Ma un sistema simile non conviene ai furbi che resterebbero tagliati fuori. Ed il mondo è in mano ai furbi, non al popolo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Giano1 42122 il 17 apr 14, 20:19:57
Profilo swisseng
il preconcetto è tutto suo. Se lo tenga pure e ci si diverta. Io scrivo e commento dove mi pare e piace, non mi risulta che rispondere ai commenti di Pasquino sia vietato agli utenti che non sono d'accordo con lui: questo non c'è scritto nel regolamento. Se ne faccia una ragione, se anche non riesce a comprenderlo.

Altri utenti mostrano una maggiore apertura mentale, ma tant'è: non siamo tutti uguali. Faccia una Buona Pasqua, e veda di seguire per primo i consigli che tanto amabilmente dispensa!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da swisseng 373345 il 17 apr 14, 20:19:23
Profilo Pasquino_dicit
Ho capito...se sta a incazza'...se vede da come pigia er NO in fretta e da come farfuglia più der solito frasi senza senso...Me dia retta, ce rinunci...co' me nun la spunta, me troverà SEMPRE pronto a rintuzzarla...se levi er vizietto e ....stia sereno...Heidi l'aspetta!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Pasquino_dicit 25237 il 17 apr 14, 20:18:21
Profilo prokofiev
io tifo per il Cholo, ovviamente
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da prokofiev 1097017804 il 17 apr 14, 20:17:02
Profilo swisseng
il paese descritto nel post non sembra migliore o più libero o più felice dell'Italia. Sembra solo più ipocrita.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da swisseng 373345 il 17 apr 14, 20:15:10
Profilo Pasquino_dicit
Me spiace solo che nun posso fargli un disegnino pe cerca' de farme capi'...SEMPLICEMENTE io co' lei nun ce vojo ave' niente a che fa'...Spero che fa luce!

" incaponirsi nei propri preconcetti è tipico delle persone di scarso cervello"...

Clap! Clap! Vedo che ce riesce bene a parla' de sè stesso...se conosce proprio bene, infatti 'na descrizione migliore de lei nun l'avrei saputa fa'...E' risaputo da TUTTI gli utenti di okno che è SEMPRE lei che m'è importuna...quer poveraccio che se 'ncaponisce è lei...me pare 'na psichella 'nnammmorata...Quindi tragga le lei le conclusione se ce riesce...Se contenga...me stia bene e stia sereno!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Pasquino_dicit 25237 il 17 apr 14, 20:12:06
Profilo fiuboip
A proposito di zeru tituli quest'anno Mou, zitto zitto può vincerne due ... Oppure anche lui rimanere a 0
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fiuboip 68113 il 17 apr 14, 20:11:44
Profilo Sfingesiliata
Assolutamente delizioso! Non ho fatto che ridere ^_^
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Sfingesiliata 41616704 il 17 apr 14, 20:10:54
Profilo piranha
ECCO CHE FINE HANNO FATTO 2 CINESI, LADRI DI CANI POI RIVENDUTI PER IL COMMERCIO DELLA CARNE DI CANE NEI RISTORANTI. IL PROPRIETARIO DI UNO DEI CANI, RIENTRATO A CASA PRIMA DEL SOLITO, SCOPRE IL FURTO DEL SUO CANE E CON L'AIUTO DI ALTRI CONOSCENTI, DISTRUGGONO LA MACCHINA DEI LADRI E LI MASSACRANO DI BOTTE
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da piranha 498617325 il 17 apr 14, 20:08:55
Pagina 1 di 112774 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  >

© ITALIAONLINE 2014 TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11352961004