Home > Discussioni attive > Tutti i commenti
Pagina 1 di 113475 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  >
Profilo agrariansciences
Tra il 1950 e il 2000 si è compiuto lo straordinario raddoppio della popolazione mondiale, si è realizzato, contemporaneamente, il triplicamento delle produzioni agricole essenziali: cereali, latte, carne. Se il primo evento è stato, palesemente, reso possibile dal secondo, qualunque analisi storica dimostra che il triplicamento della produzione di cibo è stata conseguenza delle scoperte biologiche, fitopatologiche, veterinarie dell’Ottocento, che dopo cento anni di progressive traduzioni tecnologiche hanno creato un contesto sinergico che ha prodotto il singolare risultato.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da agrariansciences 03 il 01 set 14, 20:37:47
Profilo SONO32
...ma dai, perchè perdere tempo per soddisfare le tue nobili voglie basta e avanza l'attuale innominato e innominabile....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da SONO32 180157 il 01 set 14, 20:37:23
Profilo califfos
Ma che problema e questo? Pensate a produrre e rispremiare piuttosto.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da califfos 589135 il 01 set 14, 20:36:55
Profilo zooey
Sulla pelle degli immigrati ci mangiano talmente in tanti che gli sbarchi non finiranno mai. Ma semplicemente per questo. Perché c'è chi sulla loro pelle si sta arricchendo. E non è solo la malavita.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zooey 1207173 il 01 set 14, 20:34:18
Profilo etrusco1900
Il problema va visto in modo razionale, senza emotività e senza ideologie: nel pianeta terra c'è più di un miliardo di persone che vivono con un dollaro al giorno, quali azioni è opportuno fare per rimediare a questo? non credo che la soluzione più razionale sia quella di farli arrivare tutti in Europa.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da etrusco1900 28194 il 01 set 14, 20:31:48
Profilo zooey
Non è assolutamente vero. Ci sono tre o quattro problemi che si possono risolvere in un mese e che darebbero un input importante. Lotta all'evasione fiscale: confisca, non sequestro dei beni, dell'evasore. Si beni immobili si vendono subito. Parliamo di 120 miliardi di euro l'anno. Da soli eviterebbero finanziarie per 5 anni e porterebbero inevitabilmente a una diminuzione delle tasse. Corruzione: 60 miliardi l'anno. Confisca dei beni a corrotto e corruttore. Parliamo di 180 miliardi l'anno e sappiamo che se lo stato volesse farlo potrebbe farlo senza problemi. Pubblica amministrazione: le consulenze esterne non servono perché diversamente significa che i dirigenti sono degli incompetenti. Chi li ha fatto vincere i concorsi? Se sono incompetenti devono andare a casa. Ma io penso che siano competenti e che gli incarichi si danno ad amici e parenti. Questi sono i veri incompetenti. Accavallamento delle competenze: non è possibile che per aprire un bar devi chiedere cento pareri, solitamente gli stessi, a più enti. Basta accentrare tutto su un unico ente.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zooey 1207173 il 01 set 14, 20:31:41
Profilo zooey
Ma perché le pubbliche amministrazioni non pagano? Mancano risorse? E se mancano risorse come mai ci sono consulenze d'oro, incarichi da centinaia di migliaia di euro e acquisti a prezzi superiori a quelli di mercato. Report ha mostrato tutto questo e pure altro. Come mai si devono fare gli acquisti mediante Consip e si scopre che sono proprio questi a essere i più cari? Che è una riforma quella fatta da Renzi? Ha tolto la burocrazia di mezzo e l'accavallamento delle competenze tra le varie amministrazioni? La stessa pagliacciata dell'eliminazione delle province. Adesso la gestiranno ugualmente i politici, non dovranno nemmeno ricandidarsi ma solo semplicemente spartirsi gli incarichi fra sindaci e dare altri incarichi esterni ad amici e parenti. Non mi aspettavo assolutamente che Renzi facesse questo schifo. Due mesi per una riforma del senato che non serve a nulla. L'Italia l'unica nazione che ha avuto una diminuzione del PIL. Altro che +0,8%; siamo a -0,1%.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zooey 1207173 il 01 set 14, 20:24:18
Profilo nandino
facciamo premier il Grilloparlante cosi riempiremo tutte le sere le piazze per mandarlo a vaff......
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da nandino 0132 il 01 set 14, 20:21:22
Profilo Falconero
Sono d' accordo in parte con Blasoni, i mille giorni visti i grossi problemi che abbiamo servono solo per iniziare, per una ripresa vera e uno standard di qualità della vita migliore servono anni.. molti anni
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Falconero 10728poweruser113785 il 01 set 14, 20:18:27
Profilo zooey
E secondo te si dimettono? Se non vengono mandati a casa, cosa che gli italiani non faranno mai perché siamo diventati un popolo di lamentosi che non fa nulla, non cambierà mai nulla. Sono vent'anni che va avanti questa storia e ancora si dà fiducia ai soliti? Allora questo ci tocca. Il problema è che questo schifo tocca anche a chi vota per persone nuove. Perché il nuovo almeno non lo conosci e solo chi non vuol cambiare nulla giudica senza provare.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zooey 1207173 il 01 set 14, 20:15:58
Profilo califfos
Mio Dio, tu sei tra quelli che peusano ancora che il costo della vita aumenti tutti giorni, che l'euro sia stato un cattivo affare perché ha dimezzato il potere di acquisto degli italiani, nonostante i fatti, quelli veri siano altri.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da califfos 589135 il 01 set 14, 20:02:14
Profilo califfos
Come solito non hai capito nulla.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da califfos 589135 il 01 set 14, 19:53:32
Profilo saveriomari
se i nordcoreani potessero fuggirebbero, per venire nel nostro paese e sentirsi dire da salvini che possono anche morire prima di toccare il suolo italico. complimenti
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saveriomari 2864 il 01 set 14, 19:50:47
Profilo Blogm
il problema è come sarò io, dopo 1.000 giorni che TUTTA LA STAMPA ITALIANA zerbinata e prostrata lo avrà incessantemente acclamato quale salvatore "de sta patria"
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Blogm 69979757 il 01 set 14, 19:43:12
Profilo saveriomari
dimettetelo
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saveriomari 2864 il 01 set 14, 19:39:12
Profilo saveriomari
in nome di chi?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saveriomari 2864 il 01 set 14, 19:36:06
Profilo saveriomari
dimettetevi tutti
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saveriomari 2864 il 01 set 14, 19:32:13
Profilo sdb
no al termine del film c'era scritto che nessun triceratopo è stato maltrattato per realizzare il film

:-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da sdb 6531492 il 01 set 14, 19:31:40
Profilo dami6163
Una copia!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da dami6163 237132 il 01 set 14, 19:31:27
Profilo storiaallefonti
Ho dato un'occhiata e sono in circolazione le ristampe delle sue "Orecchie rosse". A forza di schiaffoni, naturalmente. Sto progettando l'acquisto. Saluti con il ritorno dalle vacanze.

[www.fumetto-online.it]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da storiaallefonti 517193 il 01 set 14, 19:20:55
Pagina 1 di 113475 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  >

© ITALIAONLINE 2014 TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11352961004