Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Allegra
gira che ti rigira, è sempre colpa delle donne, mannaggia ad eva!
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Allegra 137132 il 03 set 09, 14:12:55


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 03 set 09, 14:50:12
Profilo malta94
No, certo, in questi casila Chiesa non riconosce il diritto alla legittima difesa: una donna che sta per essere violentata deve farsi ammazzare e rimanere casta. Però tollerano la pena di morte negli Stati Uniti e le missioni di guerra nei paesi arabi.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da malta94 48431 il 03 set 09, 15:06:56


Profilo doming
Tutti i santi proclamati dalla Chiesa sono stati uomini.

Il vero, solo ed unico Santo è Gesù Cristo, fatto uomo e di natura divina.

Se ci mettiamo a spulciare nelle regole della Chiesa si crea solo una gran confusione religiosa. Ognuno tenti, nella sua debolezza umana, di essere un po santo, puntando più il dito su se stesso che sugli altri.
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da doming 171142 il 03 set 09, 14:50:38
Profilo dimaco
gesu cristo era un'avventuriero, un rivoluzionario, uno che predicava che siamo tutti uguali, che abbiamo gli stessi diritti che siamo tutti liberi.parlava di bontà e eguaglianza. niente di divino. solo un'uomo. e non il cadevere con la pelle cancerosa attaccato a una croce che la società e la chiesa hanno trasformato nella più grande puttana di tutti i tempi. (klaus kinsky)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da dimaco 29134 il 03 set 09, 15:47:18
Profilo doming
Gesù Cristo è il Figlio di Dio. Punto
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da doming 171142 il 03 set 09, 16:12:05
Profilo doming
klaus kinsky sarebbe questo qui... [www.corriere.it]
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da doming 171142 il 03 set 09, 16:16:40
Profilo kingdomofmarduk
Un artista e una persona molto più grande di quanto tu non sarai mai...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da kingdomofmarduk 51 il 03 set 09, 17:15:54
Profilo doming
lo prendo come un complimento. Non ho nessuna intenzione di essere grande...come lui
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da doming 171142 il 03 set 09, 17:41:43
Profilo kingdomofmarduk
Non ne corri assolutamente il rischio, dormi pure tranquillo...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da kingdomofmarduk 51 il 03 set 09, 18:24:19
Profilo dimaco
fu internato nel dopoguerra a causa di un malaugurato incidente. siccome soffriva di forti emicranie prese troppe pastiglie e la dotorressa con cui conviveva penso si trattasse di un tentativo di suicidio. famosa fu la sua frase: ich will aus dise abfalltonne fuer maenschilche gehirne rausa. in zwar sofort. voglio uscireda questa discarica per cervelli umani. e immediatamente. a me piace l'immagine che da di cristo. perchè è umana e non glorificata. i suoi monologhi scatenavano veri putiferi in quanto attaccava la classe clericale: voi preti che siete i primi sedervi al tavolo, voi che mangiate senza avere fame che diritto avete di criticare chi ha fame? voi, che nascosti nelle vostre chiese e credete superiori, VOI avete infangato il verovolere di dio.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da dimaco 29134 il 03 set 09, 17:49:47
Profilo webboy
Sai che non conoscevo questo aspetto?

L'ho sempre apprezzato come attore, in particolare in nosferatu
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da webboy 449132 il 03 set 09, 18:08:55
Profilo dimaco
anni fa mi fu regalata la sua autobigrafia(ich bin wild auf dein erdbeermund) vado pazzo per le tue labbra di fragola. a leggere sembra che abbia passato la sua vita a scopare e andare a donne. ma non bisogna fermarsi all'apparenza. secondo me era molto sensibile come persona e sopratutto aveva capito il marcio dell'ambiebnte cinematografico. ricevette un premio e leggendo il motivo dell'assegnazione: "attore di grosso calibro" disse: di grosso calibro? sicuramente non intendono il mio c...o e dov'è l'assegno?. è imbarazzante." in fin dei conti il genio è pazzia
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da dimaco 29134 il 03 set 09, 19:43:25
Profilo webboy
Eheheheh, un grande!

Ora mi hai incuriosito.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da webboy 449132 il 03 set 09, 21:26:37
Profilo dimaco
[www.youtube.com]

questo era kinsky. esplosivo, arrogante, rissoso ma geniale e oltre le righe. molto oltre le rige. era libero
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da dimaco 29134 il 03 set 09, 23:43:36
Profilo webboy
Certo, come Minerva è figlia di Giove :)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da webboy 449132 il 03 set 09, 18:06:34
Profilo kingdomofmarduk
E Thor di Wotan!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da kingdomofmarduk 51 il 03 set 09, 18:25:22
Profilo webboy
E Prometeo è fratello di Atlante
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da webboy 449132 il 03 set 09, 18:38:04
Profilo kingdomofmarduk
E Ganesha è figlio di Shiva e Parvati!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da kingdomofmarduk 51 il 03 set 09, 19:47:34


Profilo ddrmetal
SApete che c'è?

La Chiesa al giorno d'oggi è un'azienda a tutti gli effetti , un'SPA. E su questo siamo tutti d'accordo.

Il problema è che quest'azienda funziona male...malissimo.. Alcuni suoi funzionari(preti) violentano i clienti (fedeli), altri licenziano chi subisce violenze (stupri).. e i loro dirigenti (vescovi) chiudono tutti e due gli occhi. Quest'azienda in un mondo reale sarebbe già fallita da un pezzo..

Per risolvere le cose , l'azienda dovrebbe portare chi le commette danno, d'immagine e penale, in tribunale favorendo prove e aiutando il normale svolgimento della giustizia. La direzione presa clamorosamente è l'opposta.. quindi..

Io da ex cliente semplicemente non acquisto i suoi prodotti (andare in chiesa e crocifissi vari) e consiglio di fare altrettanto finchè non ci sarà un vero rinnovamento, non nel logo (la croce va benissimo) , ma nella sua organizzazione.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ddrmetal 446132 il 03 set 09, 15:00:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 09, 13:33:01
Profilo ddrmetal
gracias
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ddrmetal 446132 il 04 set 09, 13:34:26
Profilo ddrmetal
Una religione governata da un organizzazione che fattura miliardi di euro/anno inviando il 70% alle sue sedi e ai suoi dipendenti cos'è? Ma fin qua nulla di male, siamo nel 2009.. Se dentro le pareti pagate con le nostre offerte però si nascondono stupri e violenze, personalmente non ci sto. Succedono ovunque? Di certo non nelle sedi di organizzazioni che fatturano cifre di questo tipo, non capisco perchè lo stupro deve avvenire in un luogo controllato e pesantemente finanziato come una Chiesa e non in sedi di altre organizzazioni umanitarie/servizi. E una volta avvenuto il fatto? Si nasconde, e su questo c'è poco da aggiungere..

Se fosse quotata in borsa fallirebbe ad ogni scandalo, invece i fedeli si sa guardano la tv che notizie del genere non fa altro che insabbiarle per parlare di santi a piazza Italia...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ddrmetal 446132 il 05 set 09, 09:43:34


Profilo kingdomofmarduk
Sono nauseato da quanto marciume e quanta corruzione si annidi sotto le porpore ingioiellate di questi stregoni...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da kingdomofmarduk 51 il 03 set 09, 17:13:55


Profilo max75
...mmm...mi dispiace ma le cose non stanno proprio così.si viene dichiarati beati o santi solo dopo la morte e solo dopo un'accuratissima indagine da parte dell'autorità ecclesiastica.

ma non si può certo parlare di beatificazione o santità per chi è ancora in vita.meglio parlare di beatitudine in questo caso.

un ultimo appunto sul link della bambina violentata in brasile:a essere scomunicati sono stati i medici,e non è che il vaticano l'abbia proprio presa bene.si legga in proposito il parere di monsignor rino fisichella:

[www.corriere.it]
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da max75 312132 il 03 set 09, 19:02:14
Profilo itaglionibravagente
Le accuratissime indagini evidentemente sono mancate quando la chiesa ha proclamato martiri, santi e beati soggetti che sono morti di vecchiaia nel proprio letto di casa, squilibrati, masochisti, sadici ecc. ecc. Per non parlare di tutta una serie di beati e santi pervertiti pentiti, assassini sanguinari e ammanicati con i peggiori regnanti e dittatori della storia dell'umanità. Ultima considerazione: la bambina in questione dopo aver subito una esperienza terribile come la violenza e quella di un aborto, di certo non ha bisogno del parere della chiesa.

Per quanto riguarda invece il post in questione: ottima riflessione e condivisa dalla prima all'ultima riga.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da itaglionibravagente 28633 il 04 set 09, 11:39:34
Profilo max75
ti sei letta nella Bibbia la storia di re davide?uno dei peggiori peccatori dell'antico testamento,accusato dei più infamanti delitti,dall'omicidio all'adulterio,fino al pentimento e alla completa redenzione.la quale è stata operata già nella religione ebraica,non certo dalla Chiesa Cattolica.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da max75 312132 il 04 set 09, 12:36:21
Profilo itaglionibravagente
Non è una questione di tempistiche. E' questione di dicotomie, ossimori, controsensi, ipocrisie e perche' no, di marketing. Un uomo deve dar conto delle sue azioni alla comunità in cui ha vissuto e agito e non ad entità astratte.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da itaglionibravagente 28633 il 04 set 09, 13:06:47
Profilo max75
certamente.infatti il santo re davide rese conto a tutto il suo popolo delle sue malefatte,ed è venerato,come detto,dagli ebrei prima ancora che dai cattolici.

per te la religione è invenzione umana forse,ma Dio si serve proprio dell'opera degli uomini per compiere le sue opere,no?

se davide non avesse reso conto dei suoi errori a tutto il popolo oltre che a Dio,naturalmente non sarebbe stato credibile.e il salmo 51 è una pietra miliare dell'ebraismo e del cattolicesimo.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da max75 312132 il 04 set 09, 13:39:01


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 03 set 09, 21:02:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 09, 13:39:53




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157