Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:05:27
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:06:56
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:09:48
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:11:34
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:15:17
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:17:54
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:20:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:30:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:32:08
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:33:42
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:35:22
Profilo Alice77
mary......io si, perchè il contante era 15mila euro, tutto il resto erano assegni....con tutte le telecamere che ci sono in giro il rischio era troppo grande!
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Alice77 2697poweruser1322 il 30 dic 08, 16:53:07
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:55:43
Profilo Alice77
mary.....veramente strano non stare attenti con una cifra così alta!
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Alice77 2697poweruser1322 il 30 dic 08, 17:02:05
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 17:03:18
Profilo Alice77
mary.....hanno trovato il proprietario del malloppo?
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Alice77 2697poweruser1322 il 30 dic 08, 17:08:49
Profilo orsoardito
D'accordo con Alice. Gli assegni erano praticamente non negoziabili, con tutte le limitazion degli ultimi tempi (avete mai provato a cambiare un assegno non trasferibile ?), Per cui l'utile poteva essere dato solo dai 15.000 euro in contanti. Ma allora è quanto la signorina può pretendere dalla ditta che aveva lascaiato incautamente il malloppo nella Cassa Continua, perchè a chi fa un gesto (certamente encomiabile) spetta, o perlomeno spettava fino a qualche tempo fa, il 10% della somma riconsegnata.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da orsoardito 1122 il 31 dic 08, 10:29:34
Profilo xcombo
quoto :D
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da xcombo 43 il 30 dic 08, 17:43:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 19:23:59


Profilo tigre57
a me è già successo, non con quella cifra, erano 600 euro ma per mè 1 euro equivale anche a tuuti i soldi del mondo se li rubi,e per non sentire i compagni di lavoro fa re gli stessi commenti che ho sentito su questo caso sono andata nell'ora di pausa a restituire quello che ho trovato per strada alla caserma dei carabinieri senza dire niente a nessuno,io spero che ci sia ancora gente incapace di prendere ciò che non è suo.Ho zcoperto poi che quei soldi erano lo stipendio di un mese di una ragazza che si rompeva la sghiena per lavorare!
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da tigre57 12 il 30 dic 08, 16:20:55


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:22:52
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:34:30
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:35:29


Profilo LiuJo
si, penso che avrei fatto la stessa cosa, sicuro una ricompensa arriva :) basta quella!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da LiuJo 720 il 30 dic 08, 16:30:45


Profilo prostata
Mmh, non saprei, comunque paradossalmente secondo me si possono inguattare con molta più disinvoltura cifre contenute, mentre quando diventano così importanti la tentazione di restituire si fa forte (fosse anche solo per evitare chissà quali grane/teste di power user nel letto...).
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da prostata 11147132 il 30 dic 08, 16:33:17


Profilo marisa1
Sinceramente non lo so. Sicuramente gli assegni no. Magari un dieci per cento come ricompensa...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da marisa1 663132 il 30 dic 08, 16:33:30


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 16:34:52
Profilo scheggia
hai ragione, non si sa mai dovesi va a cascare.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da scheggia 738211834 il 30 dic 08, 16:40:38


Profilo Ale1972
Ho la presunzione di dire che al 99,99% avrei fatto la stessa cosa! Non dico 100%, perchè almeno una briciola di "lato oscuro" è presente in tutti noi e bisognerebbe realmente trovarsi nella situazione! Forse potrebbe anche nascere in me la tentazione di tenerli, comunque sono certo che farei la scelta giusta: nessuna delle cose belle che sono presenti nella mia vita è nata dai soldi!
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Ale1972 20 il 30 dic 08, 16:40:13


Profilo puntaspilli
Non saprei. C'è quasi sempre differenza fra quello che si farebbe e quello che si pensa che si farebbe.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 30 dic 08, 17:00:07


Profilo ortomio
magari sperava in una super ricompensa... e in un po' di notorietà. Comunque è un ottimo esempio di senso civico, sarebbe da divulgare di più questa notizia!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ortomio 20 il 30 dic 08, 17:30:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 18:33:32
Profilo max75
matteo,ti conosco ormai.guarda cosa sono andato a pescare,se ti ricordi ne avevamo discusso proprio io e te:

[oknotizie.alice.it]

se ti tieni 1300 euro che non sono tuoi,figurarsi 160000!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da max75 312132 il 30 dic 08, 18:54:46
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 19:10:55
Profilo max75
sì,ma dopo forse ti verrà qualche rimorso.sempre che già ti sia capitata anche a te una cosa del genere.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da max75 312132 il 30 dic 08, 19:20:24
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 20:09:08
Profilo max75
ho capito,tu hai il rimorso di aver consegnato del denaro trovato per caso.denaro che comunque non è tuo.sai che mi è venuto in mente che il mio professore di economia faceva anche l'avvocato,e allora un giorno con tutta la classe siamo andati in tribunale ad assistere ad un processo in cui lui difendeva uno che aveva trovato un portafoglio pieno di soldi con anche un blocchetto degli assegni,mi sembra si fosse tenuto i soldi e avesse pure emesso degli assegni a vuoto con il blocchetto che aveva trovato e che logicamente risultavano intestati a quello che aveva perso il portafoglio.non mi ricordo cosa commise quell'uomo esattamente,ma ricordo comunque che fu assolto anche se non con formula piena.

però non ti montare la testa dopo aver letto una cosa del genere!

buon anno.massimiliano

p.s. anno nuovo avatar nuovo,a quanto pare.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da max75 312132 il 31 dic 08, 02:42:13
Profilo rammit
e stando al Codice Civile, avrebbe tutto il diritto ad una ricompensa se la desidera.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da rammit 768 il 31 dic 08, 16:17:21


Profilo Gustavodandolo
Li avrei dati tutti ai poveri, ergo ......me li sarei tenuti....eh...eh... E se fossero stati targati " Berlusconi " che fine avrebbero fatto??
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Gustavodandolo 12132 il 30 dic 08, 17:41:29


Profilo Gustavodandolo
Il Codice Civile prevede una ricompensa del 5%......in campana ragassuoli....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Gustavodandolo 12132 il 30 dic 08, 17:42:27


Profilo kdonak
DICIAMO CHE TUTTI I COMMENTI,PENZIER SONO VALIDI......PERO' DOBBIAMO DIRE CHE ANCOTA NELLA NOSTRA ITALIA ESISTONO LE PERSONE...ONESTE.VERAMENTE LODEVOLE,IN KUESTO MOMENTO DI CRISI....SINCERAMENTE SI MERITA UN PREMIO...VOGLIO AUGURAR....CHE KUALCHE BUONA PARTE DEI NOSTRI AMICI..ITALIANI, MI RIVOLGO PARLAMENTARI,POLITICI,ED ALTRO,DI PRENDERE ESEMMPIO,DI ONESTA',TRASPARENZA,PER POTER SPERAR IN UN 2009...DI KAMBIAMENTO,PER L'ONESTO CITTDINO ITALIANO,CHE NON SIA UN'ILLUSIONE,MA UN SOGNO CHE DIVENTI REALTA'......AUGURI AUGURI DONAK...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da kdonak 76132 il 30 dic 08, 18:12:51


Profilo Danipier
Sicuramente la tentazione sarebbe forte, ma, vuoi per indole, vuoi per abitudine e mettiamoci anche un po' di fifa, penso proprio che li restituirei.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Danipier 181132 il 30 dic 08, 18:39:27


Profilo giozampa
Diciamo che 15mila euro in contanti, non sono nemmeno il 10% del totale, e telecamere permettendo ha fatto bene a restituire la casetta, può sempre chiedere il compenso del 10% della somma ritrovata e restituita , che gli spetterebbe per legge.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da giozampa 4481102 il 30 dic 08, 19:08:28


Profilo Malcom1975

Io lo avrei fatto per diverse ragioni:



  • Gli assegni ed altri titoli non potevo incassarli in ogni caso ( almeno quelli intestatiovvero non al portatore)
  • La cassa continua è dotata di tlecamere nasciste per sicurezza,avrei rischiato un accusa di furto quindi meglio osservare la legge e restituirli
  • Alle fine dei conti ==quella ragazza ha diritto per legge ad una ricopensa di almeno il 5% del valore ritrova in fattispecie 8000 euro!==


>> [michaelmass.blogspot.com] <<
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Malcom1975 186122 il 30 dic 08, 19:11:12


Profilo geromarsala
A *freddo* li avrei restituiti....

se mi capitasse realmente pero' non saprei....
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da geromarsala 151111912 il 30 dic 08, 19:14:02


Profilo ventoacqua
Io?

Li avrei presi per carta straccia e buttati senza neanche accorgermene... ù_ù
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 30 dic 08, 19:23:41


Profilo magnaromagna
Se uno lascia 160mila euro così senza farci caso vuol dire che ne ha. Difficile resistere alla tentazione. Boh, chissa', bisogna vedere sul momento...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da magnaromagna 227 il 30 dic 08, 19:28:25


Profilo pierpaolobasso
Quantà onestà !!!!!

ma siamo ancora in Italia????? .........;)0
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da pierpaolobasso 1041132 il 30 dic 08, 19:39:28


Profilo vdn
Se fossero stati tutti in contanti e senza la distinta di versamento già compilata, sinceramente me li sarei goduti... anche se c'erano le tele camere, le quali statisticamente non funzionano mai quando serve! Siccome però c'erano gli assegni e questi saranno certamente stati non trasferibili, il gioco non valeva la candela e avrei quindi restituito la somma con tanto di richiesta di quanto spetta per legge a chi li ritrova: 10% della somma trovata! E con 16.000 euro mi sarei potuto godere un inverno in qualche isola tropicale! Chissà se la signora che li ha restituiti ai carabinieri riceverà la ricompensa dal legittimo proprietario.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da vdn 7132 il 30 dic 08, 19:56:55


Profilo Terry
Una volta mi capitò di raccogliere per strada un rotolino di diverse banconote di taglio da centomila delle vecchie lire. Vidi cadere il "malloppo" dalla tasca del cappotto di una giovane donna che camminava a pochi passi davanti a me. Li restituii d'istinto. A occhio e croce potevano essere due tre milioni. Niente a che vedere con 160.000 euro. Penso che non terrei nemmeno una cifra del genere. troppi soldi e poi l'incognita provenienza non mi farebbe dormire la notte. Comunque brava donna, merita la ricompenza
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Terry 117132 il 30 dic 08, 20:00:29


Profilo Goodidea
Non è la cifra, non è la ricompensa, non è la necessità. Le persone si dividono fra chi ha una coscienza e chi no, o almeno, chi riesce a conviverne con una sporca.

E comunque occorre sempre chiedersi: se quei soldi fossero stati i vostri? (senza entrare nei dettagli di assegni, contante, testimoni, telecamere, etc.)

Goody (che li avrebbe restituiti)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Goodidea 25122 il 30 dic 08, 20:05:38


Profilo rickgav
visto che i soldi erano di una persona li avrei restituiti. Fossero stati della banca non avrei saputo rinunciare a sentirne il Profumo... ;)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da rickgav 4561132 il 30 dic 08, 20:12:35


Profilo fiammifero
Visto che occorre una chiave per imbucare il bussolotto contenente distinta di versamento con relativi importi,non avrei pensato ad una sbadataggine ma piuttosto a un "caso sospetto" e per paura di finire nei guai,lo avrei rimesso al suo posto,magari mordendomi i gomiti dopo ;-)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da fiammifero 3696172 il 30 dic 08, 20:14:35


Profilo catilinadocet
in passato l'ho fatto Ero più giovane e l'onestà insita nel modus vivendi e nell'agire. Oggi come oggi credo che non lo farei
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da catilinadocet 58131 il 30 dic 08, 20:14:39


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 dic 08, 21:20:22
Profilo seoinabruzzo
Non metto in discussione la tua buona fede, ma qua sembra che siamo tutti santi in questo paese.

Allora mi spiegate perchè stiamo in mezza alla merda più nera che peggio di così ci manca veramente poco? L'Argentina è vicina ... e noi siamo capaci di dire, ma io l'avrei ridato indietro, quando magari la metà di quelli che l'hanno scritto non lo avrebbe mai fatto.

Primo, la banca pur senza quella restituzione non ci avrebbe rimesso, perchè l'assicurazione avrebbe coperto il danno. Secondo, la banca difficilmente ringrazierà l'onesta e comprovata cittadina, che magari se adesso mancano pure due centesimi rischia pure una denuncia a piede libero.

Terzo, più vado in giro, più vedo gente corrotta e disonesta e qua vedo solo retti e pii cittadini. Ma vivo nel paese sbagliato, oppure scrivete da Marte?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 31 dic 08, 12:55:06
Profilo gabeloogan
Guarda che non era mica il frutto di una rapina in banca...di quale assicurazione parli ??? Se tu hai dei soldi e degli assegni da portare in banca, e li smarrisci mentre ci vai...ci rimetti tu, mica ne risponde la banca !!!!! Stessa cosa se vai in banca, prelevi dei soldi, ti fai fare degli assegni intestati a qualcuno, e poi una volta fuori perdi il tutto...che c'entra la banca ???? Quanti piccoli cervellini ci sono nel mondo.....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gabeloogan 0 il 31 dic 08, 17:59:23
Profilo seoinabruzzo
Non ho avuto ancora modo di leggere tutta la notizia fino in fondo. Ho altri problemi a cui pensare, ma quello strascico che ho sentito, mi pare si parlasse di soldi depositati dentro la cassetta dei versamenti continui.

In quel caso la responsabilità è già passata alla banca.

Detto questo, ti potevi pure risparmiare il sarcasmo finale.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 01 gen 09, 14:33:32


Profilo Lefty
Non escludo nulla. Non so come reagirei veramente se mi capitasse...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Lefty 1788 il 30 dic 08, 22:12:36


Profilo mariuzzo
oh dei celesti!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da mariuzzo 37132 il 30 dic 08, 23:16:53


Profilo drixxxe1
Sono talmente scemo che probabilmente avrei fatto la stessa cosa!!!! Per poi mangiarmi la mani all'infinito!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da drixxxe1 86132 il 31 dic 08, 00:00:11


Profilo Laerte8
penso che sarebbe la cosa piu normare e la dimenticherei il giorno stesso di aver portato dai carabinieri una borsa trovata per terra e il venire a sapere del contenuto non susciterebbe nessuna reazione.... però però... se il proprietario non mi ringrazia in qualche modo lo mando a quel paese in mondo visione.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Laerte8 780132 il 31 dic 08, 00:12:42
Profilo seoinabruzzo
Dopo che l'hai mandato a quel paese, sempre inculato sei rimasto :D
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 31 dic 08, 12:51:55
Profilo Laerte8
hehehe.. è vero ciò che dici.. ma non cambio idea su ciò che farei..
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Laerte8 780132 il 31 dic 08, 13:49:40


Profilo Tanci86
io me li sarei tenuti
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Tanci86 185192 il 31 dic 08, 11:43:06


Profilo Kuros68bannato
Avrei preso tutti i soldi e li avrei utilizzati per sovvenzionare Al Quaeda.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 31 dic 08, 12:09:19
Profilo boy3000
interessante come teoria...

come dire "vediamo cosa sanno fare se hanno i mezzi"



:D
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da boy3000 569 il 31 dic 08, 12:10:47


Profilo seoinabruzzo
Se vuoi la sincerità, bene ovviamente i liquidi me li sarei tenuti, perchè sono anonimi e arrivederci e grazie. Gli assegni e gli altri titoli li avrei spediti per raccomandata con una lettera anonima al più vicino comando di carabinieri, sincerandomi di usare dei guanti mentre maneggiavo la lettera e tutto il resto :D

E poi buon 2009 :D
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 31 dic 08, 12:51:07


Profilo rammit
Chi lo sa cosa avrei fatto. Ma vorrei far notare che la cassiera ha 43 anni, non la definirei una "ragazza" come non definirei "anziano" un sessantenne, entrambe cose che paiono essere la norma nei telegiornali.

Buon anno puntiglioso a tutto okno.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rammit 768 il 31 dic 08, 16:20:33


Profilo gabeloogan
Non diciamo idiozie....tutti vorremmo tenerci 160.000 euro trovati per terra !!!! Il problema è che non sai di chi sono, e se fossero di qualche giro malavitoso?...Rischi di trovarti con un buco in testa.....come diceva Thomas Angelo : meglio poveri ma vivi che ricchi ma morti !!!!! O no ???
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da gabeloogan 0 il 31 dic 08, 17:52:21


Profilo Riciard
mmm mmm mmm mmm mmm

temo che avrei fatto la stessa cosa, anche se in una specie di trance... ;)

auguroni
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Riciard 37791122 il 31 dic 08, 18:31:57


Profilo federico3
Sto pensando a quante risate si stiano facendo i nostri politici leggendo di questa donna...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da federico3 3 il 31 dic 08, 19:09:03


Profilo spili60
Scusate,non ho letto tutti i commenti,ma nessuno ha fatto notare che li ha trovati presso un bancomat,dove sicuramente le telecamere l'avrebbero ripresa?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da spili60 0 il 31 dic 08, 19:32:45




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157