Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo heriberto
sarebbe già un progresso se al posto di quei TG venisse mandato in onda il cinescopio.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da heriberto 15601122 il 10 gen 09, 14:53:59
Profilo Celtic
ahahaha, vero!
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 14:55:14
Profilo LiuJo
pienamente d'accordo!!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 14:55:27
Profilo Celtic
il cinescopio è carino!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 16:21:14
Profilo heriberto
colorato ed imparziale. Un sostituto del TG perfetto.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da heriberto 15601122 il 10 gen 09, 16:27:20
Profilo Celtic
molto di moda anni fa
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 16:36:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 gen 09, 17:11:03
Profilo Celtic
corona è di un'antipatia senza confronti, ma fa audiece
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 17:19:48


Profilo Celtic
Solo Ci e T*e
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 14:57:49


Profilo SammyB
se l’audience lo crea la gente, cioè noi, hanno proprio una bella opinione... !!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da SammyB 2244132 il 10 gen 09, 14:59:48
Profilo LiuJo
vero, tutto è a discrezione dell'utente!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 15:00:54
Profilo SammyB
allora sarò un non-utente, che è meglio!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da SammyB 2244132 il 10 gen 09, 15:02:17
Profilo LiuJo
idem :)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 15:04:26
Profilo Celtic
forse ce la meritiamo?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:02:16
Profilo SammyB
ne dubito!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da SammyB 2244132 il 10 gen 09, 15:03:32
Profilo Celtic
tu sì!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:16:01
Profilo SammyB
in questo caso senza generalizzare rispondo alla tua domanda con un no! netto!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da SammyB 2244132 il 10 gen 09, 15:19:00
Profilo Celtic
lo sapevo!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:21:44


Profilo Lefty
Provate a guardare striscia la notizia e poi il tg di italia 1. Riuscite a trovare differenze? Striscia tira (haimè... questo definisce l'italiano medio) e il tg si adegua! L'informazione? Facoltativa...
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Lefty 1788 il 10 gen 09, 15:00:49
Profilo LiuJo
Non ci sono molte differenze infatti, Striscia ha di buono che dove vuole arrivare arriva, ci va con le sue gambe però...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 15:02:14
Profilo Lefty
Striscia è una macchina della montatura. Casi apparentemente eclatanti che fanno effetto sul pubblico e portano a picchi estremi gli ascolti. Di informazione vera poco o nulla. A me spaventa chi la segue assiduamente e la osanna. Dimostra la capacità di non sapere cos'è l'informazione vera, la confonde con il cronaca-gossip-scandalo da quattro soldi...

E striscia si fa pagare, anche profumatamente per venire a fre un servizio. Ricordo alle superiori chiamammo perchè la nostra palestra stava venendo giù (il soffitto era a chiazze, il pavimento a tratti...) e chiesero la cifra di 3 milioni di lire per 5 minuti di ripresa. Sono stati cordialmente invitati ad andare in quel posto!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Lefty 1788 il 10 gen 09, 15:11:42
Profilo Celtic
questa non la sapevo, si fanno pagare?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:15:37
Profilo Lefty
E' già...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Lefty 1788 il 10 gen 09, 15:22:15
Profilo Celtic
e se ho capito non poco
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:23:05
Profilo Lefty
La cifra in se non è neanche esagerata. Alla fine guadagnano milioni con le pubblicità e gli sponsor. Ma...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Lefty 1788 il 10 gen 09, 15:29:24
Profilo Celtic
ho capito, ma la cifra la devi pagare tu, mica gli sponsor
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:41:17
Profilo Lefty
Si, infatti dopo la telefonata con il prezzo, li abbiamo scartati!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Lefty 1788 il 10 gen 09, 20:34:59
Profilo LiuJo
hai ragione ma è il sistema che è sbagliato, purtroppo chi comanda la macchina ha il coltello dalla parte del manico!! però non so fino a che punto i benzinai che spesso fan i giochetti sono contenti di avere striscia nei paraggi, forse qualcuno che ci pensa due volte cè, e questo è un nostro guadagno. E' tutto un giro, nemmeno io lo seguo assiduamente.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 15:17:22
Profilo Lefty
Ripeto, è solo il classico specchietto per le allodole... Niente di più!
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Lefty 1788 il 10 gen 09, 15:21:08
Profilo seoinabruzzo
Non sono pienamente d'accordo. Certe notizie spesso e volentieri hanno risalto solo perchè è striscia che smuove le acque. Altrimenti con il quasi che le avresti mai viste.

L'ultima che ricordo quel ponte in sardegna fatto per arrivare ad una abbazia. Il ponte diritto che sbatteva contro la montagna e l'abazzia da tutt'altra parte. Ok, il chiaro caso di sperpero di denaro pubblico, però almeno è stato mostrato a tutti, invece, la maggior parte delle volte ste cose rimangono impresse solo a chi le vede.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 10 gen 09, 15:23:34
Profilo Lefty
Mah...

Muove le acque perchè fa vedere un ospedale abbandonato? Una zona in cui le macchine si aprono da sole perhè ci sono campi magnetici? Di uno spreco?

Sono servizi montati ad arte (questo è da ammettere) ma che fanno tutt'al più sensazione. Ed esrtema pubblicità per il padrone della baracca (il nano).

Di servizi del genere li troviamo in moltissime trasmissioni e di certo non è striscia a denunciare le cose. Di cose vere e concrete nulla...

Lo sperpero di denaro pubblico è sotto gli occhi di tutti, ma per indifferenza o pigrizia la masa on si muove. Si meraviglia indiganata davanti lo schermo e poi "dimentica"...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Lefty 1788 il 10 gen 09, 15:34:00
Profilo seoinabruzzo
Beh, in un modo o nell'altro il nano ci guadagna. Ieri sera con il grande bordello pure. Il problema di fondo è che abbiamo due monopolisti che la danno più vinta al gossip e alle stronzate che al resto.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 13 gen 09, 09:02:16
Profilo LiuJo
non so quanti di voi conoscono o han sentito parlare dell'autostrada che porta a Sanremo che per anni ma annnni finiva la sua corsa davanti ad un cimitero, e questo era li da molti più anni... uno si chiede: ma quando l'han progettata il cimetero non l'han visto? ma baipasiamo la risposta dopo annni e annni è arrivato il gabibbo (stupido pupazzo che par banno Natale vestito male), ci ha dato...e ci ha dato...e ci ha datto, per mesi ci ha datto.. morale della favola: ora il cimitero è stato spostato, l'autostrada ha finalmente continuato la sua corsa quindi?? abbiam pagato perfare l'autotostrada, abbiam pagato striscia per farla completare (ben 10 anni dopo) chi sbaglia?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 15:43:21
Profilo Celtic
dipende chi ha chiamato il gabibbo e chi ha sponsorizzato la cosa
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:46:21
Profilo LiuJo
chiediti anche quanti soldi sono stati usati per cosa? e il progettatore quanti se ne è messi in tasca? ora se striscia si fa pagare e quanto non lo so, certo è che in Italia paghiamo per far cose che non vengono mai fatte!!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 15:47:49
Profilo Celtic
su questo hai ragione!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:49:16
Profilo Lefty
Ecco!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Lefty 1788 il 10 gen 09, 15:48:09
Profilo seoinabruzzo
Qui purtroppo siamo noi che sbagliamo. Perchè continuiamo a permettere certe situazioni del piffero. Se fossimo più ineressati alle sorti del nostro paese, faremmo come fanno i francesi quando ci sta qualcosa che non va. Scendonon in piazza in barba alle accuse del governo che dice "interruzione di servizio pubblico e bla bla bla". Non si muovono fintanto che una soluzione degna di essere chiamata tale è stata presa a loro favore. Oppure come i greci.

Invece qua, sistemato Rocco, sistemata tutta la rocca. E quando rocco sta bene ... sti cazzi degli altri. Di questo passo ognuno deve portare avanti la sua piccola battaglia, ma si sà. Il piccolo ha vita difficile.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 13 gen 09, 09:05:13
Profilo seoinabruzzo
Non sapevo che si facessero pagare ... mmm forse erano i primi periodi? Non voglio difenderli, ci mancherebbe altro. Però mi sorge il dubbio che oggi difficilmente tutte quelle piccolezze siano venute fuori perchè qualcuno ha pagato. Il tornaconto di chi ha pagato dove sta?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 10 gen 09, 15:25:00
Profilo Celtic
i periodi non li so
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:29:27
Profilo Celtic
striscia tira da paura
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:02:46
Profilo LiuJo
si ma perchè spesso ha fatto paura, dove arriva affonda, e ben venga!!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 15:05:20


Profilo Fotopensieri
Non è solo l'odience che alzano ...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Fotopensieri 0 il 10 gen 09, 15:11:28
Profilo Celtic
ahaha
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:14:16


Profilo seoinabruzzo
Da un popolo di italiani che guarda dopo 9 anni ancora Grande Bordello che cosa vi aspettate?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 10 gen 09, 15:20:59
Profilo Lefty
Assolutamente nulla... Hai centrato pienamente la cosa!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Lefty 1788 il 10 gen 09, 15:21:49
Profilo Celtic
nulla
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:22:18


Profilo PCI
ogni TG, 1 2 3 4 5 6 7 ....si "costruisce" per un tipo di pubblico !

e il numero degli ascoltatori decreta la "forza" delle notizie!
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da PCI 27132 il 10 gen 09, 15:29:58
Profilo heriberto
Non credo.

il numero degli ascoltatori dipende dalla frescaccia che è andata in onda pochi minuti prima del TG.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da heriberto 15601122 il 10 gen 09, 15:31:53
Profilo Celtic
la penso come heriberto
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:40:11


Profilo puntaspilli
Chi comanda, soprattutto in prima serata, è l'indice di ascolto. D'altronde anche qui ci si adegua: fra i primi 20 post in Home, in questo momento non ce n'è uno di Arte e Cultura.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 10 gen 09, 15:43:00
Profilo Celtic
vero
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 15:44:54


Profilo fiammifero
la TV va di pari in passo con la scuola ,a questo punto mi domando se la scuola è l'antenata della moderna TV ;-)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da fiammifero 3696172 il 10 gen 09, 16:09:00
Profilo Celtic
a sto punto penso di sì!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 16:20:25


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 gen 09, 16:25:46
Profilo Celtic
con Mentana era diverso
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 16:42:55
Profilo LiuJo
Mentana mi piace tantissimo :)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 16:56:01
Profilo seoinabruzzo
Ma Mentana è stato silurato per una ragione no? :D
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 13 gen 09, 09:06:24
Profilo LiuJo
e spero ben di no, a me fede fa dormire :(
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 16:45:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 gen 09, 17:00:18
Profilo LiuJo
quando impreca e maledice è unico!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 17:01:45
Profilo Celtic
Fede è il migliore nelle imprecazioni
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 17:04:07
Profilo LiuJo
già, pure con le parolacce, diciamo che è un buon esempio per la società messo li, e uno impara :(
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 17:09:30


Profilo Riciard
può sembrare strano ma ti ho risposto ieri con un post: [riciardengo.blogspot.com]
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Riciard 37791122 il 10 gen 09, 17:10:03


Profilo rokkok
il prodotto televisivo vuole un'utenza poiché veicola messaggi pubblicitari

non è la tv che si adegua all'utenza, ma è l'utenza che viene fatta adeguare alla tv

tutto ciò che produce un media televisivo è riferito direttamente o indirettamente alla pubblicità, quindi alle merci

pertanto consegue che è errato definire prodotto culturale qualsivoglia prodotto televisivo, poiché la finalità riposa unicamente sulle merci (il loro acquisto) e non sull'ampliamento della conoscenza... anche "che tempo che fa", indicato come la trasmissione "culturale" per eccellenza, non avrebbe statuto d'esistenza se di volta in volta i personaggi che ivi albergano non si spottizzassero o i loro nuovi cd, o films di natale,o turnee teatrali, o libri (di giornalisti, di solito, e non di scrittori)

il prodotto televisivo così concepito (da questo capitalismo cialtrone), è una mera impostura...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rokkok 256132 il 10 gen 09, 17:14:09
Profilo Celtic
la tv ora serve solo per fare soldi, quindi tutto si basa sulla maledetta audience
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Celtic 3268 il 10 gen 09, 17:22:17


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 gen 09, 17:18:37
Profilo LiuJo
e meno male che cè sky con tanti bei documentari sulla natura, l'ambiente, gli animali e chi più ne ha più ne metta!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da LiuJo 720 il 10 gen 09, 17:22:18


Profilo geor
la propaganda politica la si fa in tanti modi...il male è che, chi non lo capisce danneggia, oltre che se stesso, anche molti altri.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da geor 22133 il 10 gen 09, 19:51:18


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 gen 09, 20:39:33
Profilo rokkok
forse è rimasto in loro un briciolo di pudore?...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rokkok 256132 il 11 gen 09, 13:52:38




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157