Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo saturninox
niente di ersonale col sito. ma mi pare strano che i mutui siano uno degli argomenti più interessanti per i frequentatori di okno. i blogger sono morti?
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 20:55:55
Profilo prokofiev
si vede che i blogger hanno tutti un mutuo...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da prokofiev 65201592 il 03 apr 11, 20:57:29
Profilo Saamaya
ahahhahahaha :-D
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Saamaya 4384poweruser11902 il 03 apr 11, 21:09:25
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 03 apr 11, 21:02:58
Profilo saturninox
che i casi sono due. o su ok no non ci sono più blog interessanti, ed uno che ha una media di 20 ok e che posta neanche tutti i giorni fa "successo" oppure i visitatori di ok sono pochissimi, visto che basta così poco per emergere. in ogni caso ho l'impressione che okno sia in declino, sia qualitativamente che numericamente.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 21:07:01
Profilo prokofiev
spero che non sia colpa dei miei post su Lady Gaga e Uomini e Donne...:-)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da prokofiev 65201592 il 03 apr 11, 21:08:00
Profilo ErlKoniG
Dovresti aspettartelo, non puoi usare Lady Gaga senza provocare dissenteria...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 04 apr 11, 00:04:56
Profilo Saamaya
ah, ho capito.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Saamaya 4384poweruser11902 il 03 apr 11, 21:11:46
Profilo veleno72
I blog interessanti ci sono in giro, ma nn appartengono a chi "domina" OKNO. E le poke volte ke un blog risalta nn è altro ke un copia-incolla di un articolo di Repubblica/Espresso/IlGiornale ecc. giusto per guadagnare con gli ad-sense. Senza parlare del gruppo "satira-umoristico". E' evidente ke ki frequenta OKNO nn ha mai letto Spinoza se si diverte con certe vignette.

Ho letto un post, nn ricordo di chi, in cui si proponeva di azzerare ogni tot mesi gruppi, karma e tutto ciò ke influenza indebitamente ciò ke deve comparire in home.

Purtroppo quando qualcuno solleva il problema come te, si tirano fuori le spine come un riccio ke viene minacciato come avrai notato....eppure il problema esiste.

Far finta ke nn esiste è la prova ke il berlusconismo ha fatto proseliti anche tra chi, da questo sito, lo combatterebbe. Peccato, perchè almeno nelle intenzioni, questo sarebbe davvero un bel sito per informarsi e discutere.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da veleno72 14132 il 03 apr 11, 21:45:34
Profilo swa
il blogger seri non hanno il tempo di crearsi dozzine di fake o di passare il tempo su facebook per fare scambio di voti.

mi pare ovvio che i network di blog professionali hanno una vasta manovalanza, quindi tanti voti.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da swa 9729132 il 03 apr 11, 21:39:40
Profilo saturninox
già. ma qui non ci sono neppure tanti voti. ma la prima parte mi sembra condivisibile.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 21:42:23
Profilo swa
si vede che tenere un basso profilo tiene lontani gli affossatori. :-)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da swa 9729132 il 03 apr 11, 21:44:55
Profilo Virtualblog
E' vero, questo dei pochi voti dipende dal settaggio dell'algoritmo. Il sito in questione non è penalizzato in nessun modo, è considerato un sito fuori dal solito giro. Capito mi hai? L'algorimo non inventa nulla, esegue codici prestabiliti
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 03 apr 11, 22:54:11
Profilo saturninox
ecco questo mi pare più condivisibile. però significa anche che il social è quasi morto.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 22:57:45
Profilo Virtualblog
E' in coma!! Attendiamo buone nuove, ho letto da qualche parte che stanno lavorando a un nuovo algoritmo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 03 apr 11, 23:03:14
Profilo saturninox
beh, intanto, casualmente il blog è sparito dalle statistiche.. ehehehehe..
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 23:04:47
Profilo Saamaya
baciotto, @Patt.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Saamaya 4384poweruser11902 il 03 apr 11, 23:14:53
Profilo saturninox
notte bella! [www.youtube.com]
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 23:26:48
Profilo Virtualblog
Baciotto :-).
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Virtualblog 1908111253 il 04 apr 11, 21:12:43
Profilo Virtualblog
Nel caso specifico agiscono con la compiacenza dell'algoritmo. Bastano pochi utenti (probabilmente qualche fake), per mandare sistematicamente la notizia in homepage. L'algoritmo non agisce perché è stato settato per non penalizzare il sito, non considerato farlocco. A queste condizioni è chiaro che ha gioco facile per pompare tutti i mutui che vuole!!!
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 03 apr 11, 22:48:31
Profilo ciaknet
Nessun fake. Abbiamo UN SOLO ACCOUNT e facciamo informazione quotidiana, con contenuti freschi ogni giorno.

Come tanti altri buoni blogger, del resto.

Ho già risposto sotto: per noi OkNo è un buon metodo per diffondere i nostri contenuti, al pari dei social network.

E non vendiamo mutui... :)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da ciaknet 2222poweruser1172 il 04 apr 11, 19:55:11
Profilo Virtualblog
Nel caso specifico agiscono con la compiacenza dell'algoritmo. Bastano pochi utenti (probabilmente qualche fake), per mandare sistematicamente la notizia in homepage.

L'algoritmo non agisce perché è stato settato per non penalizzare il sito, non considerato farlocco. A queste condizioni è chiaro che ha gioco facile per pompare tutti i mutui che vuole!!!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 03 apr 11, 22:50:59
Profilo Daitarn3
ma come fai a dire/sapere che il sito in questione è fra i più frequentati di ok notizie?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Daitarn3 76132 il 03 apr 11, 23:43:39
Profilo saturninox
quamdo ho postato nella sezione statistiche era tra i più visti negli ultimi 30 gg.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 23:44:49
Profilo Daitarn3
ah ok, non sapevo dell'esistenza della sezione statistiche di okno. dove la trovo? puoi mettere qui l'indirizzo?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Daitarn3 76132 il 03 apr 11, 23:52:37
Profilo saturninox
vai in fondo alla pagina trovi questo

Merzia Statistiche | Amici | Aiuto | Contatti klikka statistiche.. et voilà!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 23:56:12
Profilo Daitarn3
grazie le ho trovate, ho visto che nelle ultime 24h hai fatto +17 di karma

complimenti saturninox!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Daitarn3 76132 il 03 apr 11, 23:59:41
Profilo saturninox
grazzie!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 00:01:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 apr 11, 23:10:37
Profilo saturninox
preferivo sparagli piero, sparagli ora, all'amministratore sparagli ancora
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 23:13:47


Profilo Saamaya
cosa significa?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Saamaya 4384poweruser11902 il 03 apr 11, 20:57:08
Profilo saturninox
che se questa è la qualità che emerge su okno siamo messi male.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 20:58:36
Profilo Saamaya
no.. chi frequenta il sito?? come fai a dirlo?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Saamaya 4384poweruser11902 il 03 apr 11, 21:07:52
Profilo saturninox
i post hanno un punteggio basso, e sono anche poco frequenti. se questo è sufficiente a farlo diventare unio dei più frequentati, mi sembra chiaro che manchi qualità mella proposta, e amche numero di visite.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 21:10:30


Profilo ma_vacce_te
Grazzzzzzzzzzzzzie ai/alle pubblicitari/ie e i/le generatori/trici di fake, e chi li vota.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ma_vacce_te 011 il 03 apr 11, 21:07:37


Profilo max75
ma non parla solo di mutui,vedo che si esprime anche su altri argomenti concernenti il portafoglio .

se poi ha la stella questo non è un problema mio,tutt'al più lo è di chi vota le sue notizie,compresa quella su de mattei...
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da max75 312132 il 03 apr 11, 21:11:14
Profilo saturninox
non valuto il blog. ma mi sembra evidente che i frequentatori di ok siano più concentrati a votare l'informazione che a leggere bolg interessanti, o forse non ce ne sono più molti di interessanti da leggere.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 21:12:58
Profilo max75
sul fatto che un blog sia o meno interessante,ognuno ha i suoi gusti.poi se si vuole cercare solo il blog,non c'è mica solo oknotizie come fonte a cui attingere.c'è anche twitter,feisbuc,liquida,ecc...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da max75 312132 il 03 apr 11, 21:17:36
Profilo saturninox
infatti io non voglio discutere del blog, ma di come vanno le cose su okno. hai etti il titolo del post?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 21:18:50
Profilo max75
certo che l'ho letto.ma se il blog in questione è uno dei più gettonati,tant'è vero che il postatore di riferimento ha anche la stellina,vuol dire che agli utenti che votano va bene così.

anche perchè lo sai che l'algo è stato settato in modo tale che un dominio abbia fino a un certo spazio in home.resta il fatto che sono gli utenti che premiano le notizie,quindi i siti o blog che dir si voglia.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da max75 312132 il 03 apr 11, 21:22:43
Profilo saturninox
la stellina non c'entra con il gradimento, è una scelta dell'amministatore. ripeto che se un blog che posta ogni due/tre giorni e che ha da 8 a 36 ok è tra i più letti, riapetto a tempo indietro siamo calati di molto.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 21:24:52
Profilo AntiSilvio
benvenuto nel club
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 03 apr 11, 21:30:12
Profilo max75
posta ogni due o tre giorni?ma hai visto la frequenza di notizie del postatore?posta più volte al giorno escluso il fine settimana,è chiarissimo che lo fa per lavoro.forse che sia l'ennesimo sito sostenuto da qualche cordata?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da max75 312132 il 03 apr 11, 21:34:12
Profilo saturninox
nell'ordine primopost 2 giorni fa

2* post 6 giorni fa

3* post 3

4 post 5

5* post 11 gg

6* post 10

ma che frequenza dici?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 21:37:16
Profilo max75
[oknotizie.virgilio.it]

stavo guardando tutte le sue notizie.sono concentrato sull'utente più che sul dominio,e ti sarai accorto che non c'è solo il sito dei prestiti e mutui,ma anche ciakassicurazione,ciakcellulari,ciaktrading,ciakmedicina,ecc...tutti riconducibili allo stesso utente.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da max75 312132 il 03 apr 11, 21:43:24
Profilo saturninox
cioè okno registra tutte le visite dai vari accessi e li carica tutti su uno? confermo la richiesta di rivere l'algo!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 21:45:21
Profilo max75
non credo che il sistema faccia una cosa del genere.sto dicendo che ciaknet ha più siti,come gli altri cordatari che ruggiscono e che non ti sto a nominare.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da max75 312132 il 03 apr 11, 21:47:40
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 03 apr 11, 21:43:45
Profilo AntiSilvio
vienici a trovare
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 03 apr 11, 21:48:21
Profilo SILVIA_60
wowww stanze segrete..allora ci sono anche io!
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da SILVIA_60 17856poweruser7002 il 03 apr 11, 22:10:44
Profilo AntiSilvio
mavalà :-)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 03 apr 11, 21:40:49
Profilo max75
vuoi fare il ghedini di ciaknet? :-)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da max75 312132 il 03 apr 11, 21:44:32
Profilo AntiSilvio
veramente è da tempo che lo dico .... di sta storia ma mi accusano di essere invidioso :-) di cosa poi
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 03 apr 11, 21:47:16
Profilo AntiSilvio
perchè non controlli quanti blog posta oltre a quello e i voti e chi ha i multiblog ??? ecc ecc
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 03 apr 11, 21:34:47
Profilo saturninox
io non sono informatico.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 21:38:35
Profilo AntiSilvio
nemmeno io :-)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 03 apr 11, 21:40:12
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 03 apr 11, 21:36:23
Profilo saturninox
;-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 03 apr 11, 21:38:54
Profilo Esculapio
you Remember?

[oknotizie.virgilio.it]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Esculapio 022 il 04 apr 11, 00:07:36
Profilo saturninox
si, ma oggi la situazione mipare più grave. mancano firme forti, passano quasi solo notizie ripostate. la qualità del social è defunta?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 00:10:45
Profilo Esculapio
è merito nostro di tutti noi chi va in home e chi no

siamo noi a votare, non sarà ora di usarlo bene il nostro voto?



notte bello :-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Esculapio 022 il 04 apr 11, 00:13:02
Profilo saturninox
mah.. penso che ci sia un'interazione tra quello che fanno gli utenti e quello che fanno gli amministratori. notte!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 00:15:44
Profilo Nick71
Non credo che non ce ne siano, ma è evidente che chi scrive non può stare su ok decine di ore a pensare come andare in home, diversifica il suo modo di postare e utilizza mezzi diversi come facebook, twitter che portano tante visite. Ok un tempo era la luce che ti faceva emergere. Da quando è partita la penalizzazione dei blog, si va in home una volta ogni tre giorni minimo, è evidente che la gente non può perdere il proprio tempo qui. Poi ci sono i multi blog familiari e non, altra vergogna su ok perchè con metodi più o meno leciti hanno fatto il cattivo e bel tempo grazie a fake e utenze create ad hoc. Anche qui OKNO non ha saputo dare una risposta concreta al fenomeno. Gli admin annunciano da tempo una rivoluzione, inseriscono nuovi algoritmi che dovrebbero penalizzare i fake ma è stato dimostrato che con soli voti fake si va in home. Alla fine la baracca qui prima o poi affonderà. E' solo questione di tempo.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Nick71 41542102 il 03 apr 11, 22:19:11


Profilo Nick71
I blogger buoni sono scappati.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Nick71 41542102 il 03 apr 11, 22:10:12
Profilo wlaverita
Ma per piacere ! Sono gli utenti a scappare e lo sapete benissimo.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da wlaverita 725132 il 04 apr 11, 00:26:59
Profilo saturninox
bhe, le due cose sono legate, penso..
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 00:27:53
Profilo wlaverita
Forse ..cmq un bravo blogger se ne strafrega dei clic da un millesimo di secondo e l'utente vero si rende conto ben presto del caos sotterraneo. Un gran peccato..okno è un software splendido.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da wlaverita 725132 il 04 apr 11, 00:33:23
Profilo saturninox
io ci sono affezionato, mi spiace vederlo perdere buoni blogger.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 00:35:56


Profilo Alice77
secondo me l'algo adesso funziona benissimo ;-)))

preferisco i blogger che scrivono per passione e non per denaro.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Alice77 2697poweruser1322 il 04 apr 11, 00:20:00
Profilo saturninox
nsomma. non mi pare che il blog in questione sia un blog amatoriale.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 00:21:04
Profilo Alice77
infatti....il mio pensiero vale zero ma chi scrive per denaro mi piace molto meno.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Alice77 2697poweruser1322 il 04 apr 11, 00:31:08
Profilo saturninox
boh. se uno ci campa pr me lop uò fare, ma che sia almeno della robba buona. spesso vedo post inutili schizzare e restare in home senza una ragione.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 00:33:32


Profilo amministratore
notizia nascosta, per favore riproporla nella sezione feedbacks
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da amministratore 72moderatore il 04 apr 11, 00:32:20
Profilo saturninox
ops! non so come si fa!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 00:34:13
Profilo saturninox
a occapito. l'haii nascosta e devo ripostarla. se è corretto batti un colpo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 00:38:11
Profilo AntiSilvio
toc toc
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 04 apr 11, 09:48:17
Profilo saturninox
bengentile!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 09:49:59
Profilo AntiSilvio
ritengo sia utile seguire il consiglio

riproponila in feed è un buon argomento di discussione.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 04 apr 11, 09:52:57
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 04 apr 11, 12:06:13
Profilo saturninox
infatti l'han solo nascosta. pouf che pigri...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saturninox 7656132 il 04 apr 11, 13:11:07


Profilo demopazzia
Per quanto mi riguarda concordo. La home negli ultimi tempi, a parte casi patologici, è intasata di blog che non sono né minimamente curati nell'aspetto (alcuni non hanno neanche il titolo) né nei contenuti. Riportano solo le notizie da siti come repubblica o il fatto quotidiano cambiando qualche parola. Un esempio. Quello sul nucleare ripreso dal fatto quotidiano. In più sono praticamente illeggibili a causa degli adsense.

Ho provato a postare da blog come leonardo, malvino, ilpost, galatea e altri. E non vanno. Forse come utenti dovremmo stare più attenti a cosa votiamo. Spesso ci facciamo ingannare da un titolo o scegliamo di votare comunque anche se il blog fa pena ed il post è copiato perché la notizia è valida. Così si verificano fenomeni come quello di ciakmutui.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da demopazzia 24051972 il 04 apr 11, 00:58:21
Profilo Quark
Ciao demopazzia. Il mio post su Fukujima era dichiaratamente un commento critico di quello del Fatto Quotidiano, che era un po' l'evento del giorno per quanto riguarda l'informazione giornalistica sul nucleare giapponese (pezzo che avrei potuto limitarmi a linkare, invece di raccontarlo nei passi salienti, va bene, non mi ero accorto che fosse online... ma sarebbe cambiato poco).

Articolo del Fatto del quale il mio post provava a mettere in luce le inesattezze e che cercava di completare per capire quali potessero essere gli sviluppi (per esempio, Ruffatti non dice che esistono manometri e altri strumenti mediante i quali, teoricamente, è possibile verificare la presenza di acqua nelle piscine senza mandarci qualche dead man walking; oppure non mette l'accento sull'aspetto della particolare vicinanza ai reattori del deposito di pillole nucleari e uranio esausto; o non parla dei rischi legati allo sbriciolamento del corium, bellamente sorvolati da molti telegionali). Il corpo del post tra l'altro non era spezzato dalla presenza di annunci (penso che i classici tre blocchi all'inizio, alla fine e a lato non disturbino la lettura, e comunque ci sono i vari Adblock).

Credo che nessun blogger abbia accesso a fonti primarie (in generale), e quindi possa intervistare esperti nucleari o recarsi di persona a Fukushima. C'è poco da fare, nessuno si inventa nulla, in qualche modo dipendiamo tutti da quanto apprendiamo da altre fonti, che siano quotidiani, siti di informazione scientifica, servizi televisivi, ecc. Sono convinto che l'elaborazione critica (mediante altre letture, studi e riflessioni) delle fonti comunemente accessibili faccia parte dei "compiti" del blogger (che scrive post, di facile fruizione, non trattati, ricordiamolo... quindi reputo che anche una decina di righe di considerazioni personali complementari o aggiuntive possano giustificare l'esistenza di un articolo autonomo). Cordialità... :)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Quark 509132 il 05 apr 11, 15:09:43
Profilo demopazzia
Ciao. Evidentemente ho fatto l'esempio sbagliato. Me ne scuso. Per quanto riguarda la sostanza rimango della stessa opinione. Se è vero che la maggior parte dei blogger non può avere accesso a fonti primarie è anche vero che tanti ormai si limitano davvero al copia e incolla, altri riportano una dichiarazione e si limitano ad aggiungerci che schifo, etc. Altrettanta cordialità e buon lavoro con il blog :)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da demopazzia 24051972 il 05 apr 11, 17:05:11


Profilo demopazzia
Per quanto mi riguarda concordo. La home negli ultimi tempi, a parte casi patologici, è intasata di blog che non sono né minimamente curati nell'aspetto (alcuni non hanno neanche il titolo) né nei contenuti. Riportano solo le notizie da siti come repubblica o il fatto quotidiano cambiando qualche parola. Un esempio. Quello sul nucleare ripreso dal fatto quotidiano. In più sono praticamente illeggibili a causa degli adsense.

Ho provato a postare da blog come leonardo, malvino, ilpost, galatea e altri. E non vanno. Forse come utenti dovremmo stare più attenti a cosa votiamo. Spesso ci facciamo ingannare da un titolo o scegliamo di votare comunque anche se il blog fa pena ed il post è copiato perché la notizia è valida. Così si verificano fenomeni come quello di ciakmutui.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da demopazzia 24051972 il 04 apr 11, 00:59:17
Profilo salamino10
Scusa questa non mi è chiara.

Dunque secondo te se a scrivere è ilpost, oppure un giornale o una risorsa famosa il post è di qualità altrimenti no ?

Secondo la mia esperienza i siti con notizie e link di approfondimento utili non sono mai i giornali o le testate famose.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da salamino10 46122 il 05 apr 11, 14:38:53
Profilo demopazzia
Non ho detto questo, forse mi sono spiegato male. Mi sto riferendo a blogger che scrivono riflessioni personali su delle notizie, blogger che sanno scrivere e che spesso offrono spunti di riflessione o di approfondimento, ma anche di ironia, in contrasto con l'ultima tendenza che è quella di ricopiare le notizie di agenzia senza neanche un minimo di rielaborazione personale, infilarle in blog pieni di adsense quasi da renderli illeggibili e spararli in home con titoli sensazionalistici
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da demopazzia 24051972 il 05 apr 11, 14:51:48
Profilo salamino10
Spesso vedo articoli favolosi in ambito tecnico che su ok notizie non caga nessuno eppure sono favolosi.

Quello che piace a te non è detto che piaccia ad altri ed evidentemente su oknotizie le news che tirano di più sono politica, economia e simili. Non capisco davvero dove sia la protesta.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da salamino10 46122 il 11 apr 11, 13:14:37


Profilo ciaknet
Ho letto la discussione e mi non mi permetto di intervenire sulla qualità degli utenti di OkNo.

Dico soltanto che Ciak! è un network portato avanti da professionisti, e per noi OkNo è solo un metodo come gli altri per diffondere i nostri contenuti.

Di certo non perdiamo ore con cordate di blogger e cose simili. Inoltre i nostri contenuti - ci tengo a sottolinearlo - sono INDIPENDENTI e UNICI, tutt'altro che copiati.

Sull'algoritmo di OkNo non mi pronuncio, visto che non è il mio lavoro.

A tutti Voi un saluto ;)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da ciaknet 2222poweruser1172 il 04 apr 11, 19:49:07


Profilo salamino10
Ma fate veramente ridere...tutti invidiosi. Il sito offre buoni contenuti che evidentemente piacciono agli utenti di ok notizie.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da salamino10 46122 il 05 apr 11, 13:02:22




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157