Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo NELL_STAR1
Questo è puro nazismo e razzismo..qui siamo alla follia completa e mi chiedo come si possa stimare una persona simile. Per fortuna che non se lo fila piu nessuno..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 15 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 14 dic 11, 21:25:00
Profilo seneca52
Ancora sto aspettando che mi dica qual è l'errore nel titolo del mio post su Machiavelli... :-)))
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da seneca52 9461223 il 15 dic 11, 00:57:13
Profilo bisusc
premesso che non stimo la persona in questione, è certo che voi non avete letto quanto da lui scritto ma vi siete basati sulla "bibbiaUCCR". Ma allora, poi non lamentatevi perchè vi vogliono far credere che la luna è una forma di formaggio...
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da bisusc 2632 il 15 dic 11, 02:03:49
Profilo NELL_STAR1
Perche non ci fai capire quello che non abbiamo letto?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 10:59:45
Profilo bisusc
cara NELL, io non sono il tuo maestro. O fai uno sforzo da sola oppure ti trovi un maestro disposto a farti capire. Buona fortuna.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da bisusc 2632 il 15 dic 11, 13:50:24
Profilo NELL_STAR1
idem per te..per cui io non sono la tua maestra, leggi il post e se hai degli argomenti, cioè fatti precisi per dimostrare le tue tesi, ne siamo felici..se non li hai pazienza..vuol dire che hai parlato tanto per..qui ci si confronta su fatti e non illazioni.

saluti.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 13:56:52
Profilo bisusc
ma sei davvero una sorpresa! Adesso scopro che non sei la mia maestra! I fatti sono l'articolo di odifreddi mentre quelle che tu chiami illazioni sono semplicemente interpretazioni. Hai capito ...testina!
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da bisusc 2632 il 15 dic 11, 14:10:23
Profilo NELL_STAR1
no, perche non leggo motivazioni e ragioni rispetto al post..ma solo una tua opinione.

capito testino?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 14:12:12
Profilo bisusc
perchè le tue cosa sono...dei trattati di filosofia forse? NELL, datti una calmata che se ragioni come scrivi, è già una conquista se riesci a fare la lista della spesa
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da bisusc 2632 il 15 dic 11, 14:19:03
Profilo Luccio_azzurro
CHE FORTUNA !!! Ecco perche' nei tuoi commenti non vedo errori.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 15 dic 11, 14:12:21


Profilo Tetsuo
Mi dispiace, ma devo dar ragione a Nell, anche se non credo sia Nazismo o razzismo (che con quanto detto da Odifreddi non c'entra assolutamente nulla), ma semplice supponenza e superficialità nel trattare simili argomenti.

Se il pensiero di Odifreddi fosse stato seguito in passato, sicuramente la metà di noi non ci sarebbe stato, visto che durante la prima e la seconda guerra mondiale non è che le prospettive fossero rosee... idem nel passato con crisi economiche, guerra fredda e via dicendo.

Il tema della vita e della voglia degli uomini di sopravvivere ai periodo bui, dovrebbe insegnare ad Odifreddi che queste cose non posso essere "inquadrate" in teorie matematiche.

Ovvio che anche io posso pensare che si debba procreare responsabilmente e pensare al futuro delle prossime generazioni, ma una cosa è agire responsabilmente, un'altra è dichiarare che uno stato è civile se impone dei limiti simili alla procreazione in base a congetture e previsioni per il futuro.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Tetsuo 40662 il 15 dic 11, 11:21:45


Profilo Inkazzato
Una bella castroneria detta da Odifreddi! Lo Stato non può e non deve imporre per legge l'aborto a chicchessia ma allo stesso tempo, aggiungo io, non può e non deve imporre a chicchessia di non abortire o di non farsi staccare la spina ecc. ecc. Se così fosse ci ritroveremmo in uno Stato basato su leggi teocratiche alla maniera dell'Iran et similia che tanto noi occidentali critichiamo e biasimiamo. La Costituzione e le leggi che regolamentano la società civile di una Nazione sono e devono restare laiche. Il fatto che in Italia sia possibile, con le dovute regolamentazioni del caso, abortire (preciso che sono contrario all'aborto) non costringe nessuno a farlo ma consente a chi eventualmente vuole ricorrere a suddetta pratica di farlo senza ricorrere a quelle strutture clandestine che tante morti hanno procurato nel passato. E questo vale anche per il fine vita di ciascuno di noi.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Inkazzato 44123 il 15 dic 11, 11:53:33
Profilo gilezelig
Mi pare che uno stato veramente laico non debba avere pregiudizi di ordine religioso sull'etica del comportamento medico.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da gilezelig 1743 il 15 dic 11, 12:02:56
Profilo NELL_STAR1
e chi lo ha detto che deve essere uno interamente laico, quando il 90% stima la chiesa cattolica?

Un 10% non puo imporre nulla a nessuno..sopratutto quando uno fa parte di una associazione con 2600 iscritti..come Odifreddi.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 13:15:40
Profilo califfos
Ma chi non stima la Chiesa Kattolica in Italia sono molti di più, altro che il 10%! Se tutti, poi, fossero Kattolici come te, gli estimatori calerebbero vertiginosamente! Inoltre Odifreddi può sparare cazzate come qualsiasi cittadino, basta non ascoltarlo, e questo vale anche per il papa.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da califfos 486133 il 15 dic 11, 13:33:27
Profilo NELL_STAR1
In effetti, grazie ad atei come te che crescono..per il resto ho citato uno studio recente della stampa che trovi tra i miei post.

Comunque laico non vuol dire non cristiano io sono laica.

Poi ti consiglio di frequentare altri cattolici del sito,visto quello che hai scritto e non capisco perche vieni sempre da me se non mi stimi.

per cui da oggi, non ti rispondo piu.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 13:38:58
Profilo bisusc
in Italia, culla del cattolicesimo, chi non si dichiara ateo è per forza un cattolico. Come dire, se non sei interista allora sei per forza milanista. Non dimentichiamo invece che alla maggioranza degli italiani non interessa niente ne del calcio ne del cattolicesimo. Alla faccia dei 50 milioni di cattolici.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da bisusc 2632 il 15 dic 11, 14:00:29
Profilo NELL_STAR1
ripeto anche a te che ho citato uno studio della stampa che trovi nei miei post e parla di fiducia nella chiesa cattolica per il 90%

saluti.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 14:02:01
Profilo NELL_STAR1
comunque il laico nella chiesa cattolico è sempre stato chi non è un consacrato è un termine antico e da pochi decenni è stato adottato da chi non è religioso ma in modo errato..il vero laico è il credente nn consacrato.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 14:06:58
Profilo bisusc
grazie per la definizione di laico ma non mi sembra ti sia stata richiesta. Per quanto riguarda il tuo studio, mi dispiace ma qui siamo abituati hai fatti e non a dei tuoi post che lasciano il tempo che trovano
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da bisusc 2632 il 15 dic 11, 14:15:01
Profilo NELL_STAR1
Notiamo comunque che non solo i suoi seguaci più affezionati si sono indignati nei commenti sotto il suo blog. Ma anche diversi non credenti dai loro siti web hanno preso posizione: «per Odifreddi se una coppia è povera, incasinata, non in grado di assicurare al nascituro la felicità (cosa che immagino invece sia perfettamente alla portata dei famosi matematici anticattolici) lo Stato ha il dovere di impedirgli di avere figli. Ricorrendo alla contraccezione forzata o all’aborto forzato. Idee agghiaccianti, che abbiamo visto realizzarsi solo nei regimi più crudeli. O nelle distopie più cupe e pessimistiche. Come 1984 di Orwell, appunto», dice uno di quelli più interessanti.

Come vedi non è solo un problema cattolico..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 14:16:14
Profilo bisusc
ma un pensiero tutto tuo...? Vanno bene anche delle emoticons, ci sforzeremo di interpretarle.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da bisusc 2632 il 15 dic 11, 14:23:05
Profilo NELL_STAR1
è un pezzo del mio post..che vedo che non hai letto.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 14:31:28
Profilo califfos
Vedi nell se uno non è cattolico non è che deve per forza essere d'accordo con qualsiasi scoreggia dica odifreddi. E questo dovrebbe valere pure per il papa.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da califfos 486133 il 15 dic 11, 14:25:01
Profilo NELL_STAR1
ti ho consigliato di dialogare con i cattolici che stimi.

saluti..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 14:32:24
Profilo bisusc
secondo me, ti stima!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da bisusc 2632 il 15 dic 11, 15:49:49
Profilo NELL_STAR1
Non è importante..la gente dovrebbe stare al post e non entrarci con gamba tesa come ha fatto e offendere personalmente..

mi sono stancata di questo tipo di gente..

saluti.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 16:00:46
Profilo gilezelig
Signora, non ho nessuna intenzione di interagire con lei. Ho letto troppi commenti acidi da parte sua, per cui non ho intenzione di farmi bannare da una trollatrice come lei. Addio.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da gilezelig 1743 il 15 dic 11, 16:16:55
Profilo NELL_STAR1
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 16:22:10
Profilo gilezelig
Solo per cortesia, le rispondo questa ultima volta: lei ha la capacità di offendere tutti, anche semplicemente salutando. Non ho risposto a lei, ma ho commentato quello che ha scritto il nick Inkazzato. Lei non può impedirmi di farlo, le sto chiedendo solo di evitarmi e di evitare ogni contatto tra noi.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da gilezelig 1743 il 15 dic 11, 16:26:40
Profilo NELL_STAR1
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 16:33:14
Profilo Inkazzato
Gilezelig, forse stiamo dicendo la stessa cosa? o non ho capito il senso del Suo commento
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Inkazzato 44123 il 15 dic 11, 16:38:01
Profilo gilezelig
Si, infatti. In modi diversi, ma abbiamo definito lo stesso concetto.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gilezelig 1743 il 15 dic 11, 16:39:42
Profilo Inkazzato
Ok. Avevo compreso bene allora
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Inkazzato 44123 il 15 dic 11, 16:41:25


Profilo robroy
capisco che la coerenza, per alcuni, è un optional. Scusate se il mio commento non è proprio aderente all'argomento postato, ma ogni volta che mi accingo a leggere quelli di nell, sempre improntati ad una fede cattolica ferma ed assoluta, in automatico mi scatta una domanda a cui vorrei dare risposta ed accantonare definitivamente lo sconcerto: ma come è possibile che una quasi suora come nell abbia potuto essere allo stesso tempo fervente credente in Dio ed in un puffo come Papi? Ma secondo questa donna (se donna é;) è più cristiano Papi Silvio o Odifreddi o Bertinotti o il più estremista dei comunisti?
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da robroy 80131 il 15 dic 11, 14:54:32
Profilo NELL_STAR1
credo di essere meno bigotta di tanti laicisti fanatici che mi girano intorno.

e sopratutto non amo il pettegolezzo e la delazione...

saluti..

stai al post e scontriamoci su quello e vediamo chi sei!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 14 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 15:59:03


Profilo storiaallefonti
una cosa che sorprende è la dissociazione tra intelligenza ( che si attende da uno scienziato ) e la comprensione. Ma il fantismo può più deel'intelligenza fino a portare affermazioni deliranti. Come quelle di Odifreddi. Utrastatalista, eugenetista, nazista? Forse un po' di tutto.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da storiaallefonti 18331 il 15 dic 11, 16:16:14
Profilo NELL_STAR1
ti pongo una domanda: è possibile la dissociazione fra intelligenza e comprensione?Cioè può un essere considerato ( genio) averla..

Anche se noi abbiamo vari tipi di intelligenza..e non è detto che uno che eccelle in quella logica, poi sia intelligente in quella sensitiva..ecc..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 15 dic 11, 16:18:57




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157