Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Debris
Voglio precisare una cosa....ho immesso il video - in effetti hanno fatto un'intervista ben lunga a Don Gallo, ha parole ben interessanti sul fascismo in altre sezioni - prima di leggere la nota che è stata immessa stasera con l'itervista sul Time, alla luce della quale...bhè forse posso dire caro Don Gallo, uomo che stimo dai tempi di Genova, degli scontri di Genova, l'unica cosa che puoi fare è prendere la croce, una di quelle antiche, pesanti, e salire su per la collina - non è esattamente piccolo Don Gallo - e provare tu stesso l'esorcismo altro che video appelli.

Gente come questa, come Casalecchio e Grillo sono Settari al massimo grado, non gli importa altro che del "progetto". Dell'Idea. Per la quale brucerebbero, e noi ovviamente dobbiamo bruciare con loro. Storia insegna che tuti costoro finiscono, o prima o poi, per passare per la lama del boia...ma intanto la casa è bruciata.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Debris 4941632 il 07 mar 13, 18:37:01


Profilo real
Alla faccia della DEMOCRAZIA che si dicono cercare.Questi,non solo ci vogliono riportare alla MONETA SOVRANA ma pure al tempo dei SOVRANI.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da real 5341713 il 07 mar 13, 18:43:08


Profilo zooey
Gli iscritti e gli eletti del M5S hanno deciso cosa fare quando hanno accettato di far parte del movimento fondato da Grillo. O ci vanno sempre bene i soliti De Gregorio, Scilipoti, ecc. Sei stato eletto con un partito, ne hai condiviso il programma e le regole, non lo abbandoni dopo essere stato eletto con le solite false e ignobili dichiarazioni che lo fai per il "bene degli italiani". Le elezioni le ha vinte Bersani, lui deve formare il governo. E' questa la democrazia. Avrebbe chiesto il consenso del M5S se non ne avesse avuto bisogno? La Lega si sarebbe alleata con il PdL se avesse ritenuto di poter vincere da sola le elezioni regionali in Lombardia? E allora perché adesso dovrebbero prendere vie diverse? Per fare i loro personali interessi? Se gli appartenenti alle altre forze politiche che appoggiavano il governo Monti, PD, PdL e UDC, avessero voluto un po' di bene degli italiani avrebbero quanto meno modificato la legge elettorale, cosa chiesta più volte anche dal Presidente della Repubblica. Non l'hanno fatto perché sapevano che il 90% di loro sarebbe andato a casa. E ora il M5S deve andare contro il programma presentato? Spero proprio che non lo faccia e si mantenga coerente. Sarebbe il primo movimento politico a mantenere le promesse fatte.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da zooey 1220173 il 07 mar 13, 19:56:44
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:10:31
Profilo zooey
Veramente io non ho fatto alcun statuto. Ma se ne accettassi uno non sarei poi un vigliacco a non rispettarlo per fare il comodo mio. Non so nemmeno qual è il referendum di cui parli perché non mi risulta di essere andato in cabina elettorale a votarne uno. Ma ti ripeto sempre quello che ho già detto: ti stavano bene quelli che c'erano? Hai ridato il tuo voto a loro? E allora che problemi hai. Il M5S non ha vinto le elezioni.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da zooey 1220173 il 07 mar 13, 20:26:02
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:37:25
Profilo zooey
Siccome mi pare che tu non abbia ben capito, ti ricordo che io non sono stato votato perché non sono un candidato così come non ho fatto statuti. E' evidente che chi ha votato il M5S sperava che vincesse le elezioni. Ma non c'è riuscito. Le ha vinte Bersani. E' stato più bravo. Adesso avrà la possibilità di governare per questi cinque anni e realizzare quanto scritto nel suo programma. Perché forse non lo sai: comanda chi vince non chi perde. Quindi il governo lo fa chi vince non chi perde. Altrimenti lo potrebbe fare anche il PdL o la Lega o di nuovo Monti. Ma non possono. Così come non può il M5S. Può solo il PD.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da zooey 1220173 il 07 mar 13, 20:42:48
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:47:06
Profilo zooey
Ma tu mi hai preso per uno che appartiene al M5S visto che quando parli ti rivolgi a me come se fossi uno del fondatori del movimento. Per dare un giudizio su Grillo o sul M5S o su qualsiasi altra cosa nuova è necessario prima vedere cosa sono capaci di fare. Poi si giudica. Ecco perché io posso avere un giudizio su PD, PdL e tutti gli altri partiti che ci sono avvicendati. Li ho visti all'opera. Forse non ti piace il fatto che li hai visti all'opera anche tu e che non puoi sicuramente vantarti di quello che hanno fatto. Parla dei fatti e non delle teorie. Ma se ti servono le teorie per giustificare in ogni modo quanto di sporco hanno mostrato di saper fare i vecchi partiti continua pure. Giusto per ricordarti qualcosa: gli italiani non vogliono che si diano finanziamenti pubblici ai partiti ma Bersani ha detto che per lui ci vogliono. Quindi, siccome ha vinto le elezioni, non toglierà il finanziamento pubblico ai partiti. Il PD rispetta tantissimo quello che chiedono gli italiani.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da zooey 1220173 il 07 mar 13, 20:56:05
Profilo Debris
Scusami rileggi con calma quello che hai scritto poi dimmi, sei sicuro che la democrazia sia quella che descrivi? La democrazia è governo del popolo PER il Popolo. In questa frase c'è tante cose, anche la necessità, opportunità di essere liberi di cambiare le proprie idee. La propria appartenenza ad un partito politico per il quale si è stati eletti se le idee, l'azione di questo partito non rappresentano più il sentire della popolazione, o vanno contro l'interesse pubblico. Concordo dietro questo principio si sono nascosti storicamente i peggiori trasformismi, però, se applicassimo il tuo modo di pensare, anche il diritto alla difesa, che tutela innocenti e criminali, non dovrebbe aver diritto di cittadinanza.. Riguardo a Bersani, alla legge elettorale, se permetti la legge si stava modificando, ha un NOME, ed un COGNOME, la persona che non la ha fatta modificare, ed ha anche una strategia politica che lo sosteneva, tenendo in scacco tutti, la legge elettorale si voleva cambiarla con il consenso di tutti!

Su M5S, rifletti da chi è stato votato e perchè...se vuoi ti dico io da chi è stato votato, e perchè...ho visto due grilline doc a passeggio per la mia città poco fà.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Debris 4941632 il 08 mar 13, 13:59:03
Profilo zooey
Non so cosa vuoi dire con "due grilline doc". Comunque a parte questo. Quanti pseudo-politici hai visto passare da una parte all'altra con le solite dichiarazioni alle quali ormai non crede più nessuno. Adesso non si candidano più per l'ideologia ma solo per essere eletti. Scilipoti si candidò con l'IDV perché era un partito in auge. Poi ha fatto l'accordo con Berlusconi, come ha dimostrato De Gregorio, ed è passato da un'altra parte. Mi vuoi dire che questa è democrazia? Questa è una truffa nei confronti di chi l'ha votato ma anche di tutti gli italiani. Per quanto riguarda la legge elettorale dovevano fare comunque qualcosa. Le dichiarazioni dei tre partiti che appoggiavano il governo Monti era tutte verso una modifica. Diciamo che ha fatto comodo a tutti, o almeno così pensavano. In democrazia, ti rammento, comanda il popolo. E dimmi quante persone sono a favore anche di un minimo finanziamento pubblico ai partiti. Se in democrazia si decide a maggioranza, Bersani su questo è in minoranza. I cittadini hanno votato e hanno fatto le loro scelte. Tocca al PD fare il governo e nessuno ha l'obbligo di aiutarlo se non quelli della sua coalizione. Tra l'altro il M5S, per statuto, non può fare alleanze. E vuoi vedere che per una volta che qualcuno rispetta le regole deve essere anche accusato?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zooey 1220173 il 08 mar 13, 18:11:10
Profilo Debris
De gregorio non ha ancora dimostrato nulla, al più i magistrati dimostreranno davanti ad un giudice qualcosa. Scilipoti, ricordo cosa si diceva, aveva una sua autonomia, è un personaggio strampalato, uno dei tanti che si aggirano nelle provincie italiane come nelle provincie di tutto il mondo, basta guardare dalle parti della lega, oppure ricordare i tempi della DC, o certi menbri del partitio Repubblicano o del Partito Democratico USA, per indicare soggetti conoscibili, esistono ovunque, con sue idee, andava curato meglio da IDV. ( caso diverso da Razzi che in IDV stava da anni e aveva fatto un gran lavoro.) Ho visto alcune persone cambiare casacca, alcuni non erano i migliori, faccio un nome, Mancini Junior a Cosenza, nipote di Mancini ( Mancini senior era il bisnonno, grande politico ) passato al PDL armi e bagagli e città. Per la legge elettorale lo sai che si stava definendo ma sul traguardo il PDL ha bloccato tutto, ha fatto parte dell'operazione "ritorno" cambiando la legge si sarebbe evidenziato il calo del consenso del PDL ( nascosto dietro le 100 liste civetta che hanno rastrellato seggi e voti a scapito del PD e degli altri partiti) faceva comodo agli altri? Hanno dato l'impressione probabilmente, perchè non glielo hanno gridato troppo addosso. Troppo sicuri di vincere? Mah.

Come ho già detto l'obbligo - non essendoci i voti per fare un governo autonomo - lo si ha verso gli elettori. Se poi si vuole imporre agli altri la propria idea...bhè allora questa si chiama un'altro modo.

Lo statuto del M5S non esiste, è un non statuto o sbaglio? Ed i danni che ha fatto, vedi Pizzarotti che deve affidarsi - c'è un bel video sul canale di Messora in cui deve arrampicarsi sugli specchi - agli avvocati ed ai "Noi non sapevamo - sono tanti.

Con fatica, insieme.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Debris 4941632 il 13 mar 13, 20:12:30
Profilo zooey
De Gregorio ha fatto una confessione che deve essere dimostrata sicuramente. Il fatto che ci siano stati altri che siano passati da una parte all'altra non deve essere nè una giustificazione nè un vanto per nessuno. Sappiamo tutti che passano da una parte all'altra solo per interessi propri dichiarando poi, da traditori e ipocriti, che lo fanno per gli italiani. Il passaggio di De Gregorio, Razzi e Scilipoti hanno una valenza maggiore perché hanno dato la possibilità a un governo finito di rimanere in carica. Il M5S ha uno statuto. E' stato sottoscritto il 18 dicembre in un comune in provincia di Genova. Non è che sono stupidi perché sono giovani (e meno male), sanno benissimo che lo statuto regolamenta le attività del movimento.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zooey 1220173 il 14 mar 13, 08:41:09


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:14:58
Profilo Debris
Non sarebbe Don se non provasse ad andare a riprendere le pecore fuggite, e voi NON avete visto la sezione sul fascismo...NON VI PIACEREBBE!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Debris 4941632 il 08 mar 13, 14:00:20
Profilo Debris
Non sarebbe Don se non provasse ad andare a riprendere le pecore fuggite, e voi NON avete visto la sezione sul fascismo...NON VI PIACEREBBE!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Debris 4941632 il 08 mar 13, 14:00:24
Profilo Debris
Non sarebbe Don se non provasse ad andare a riprendere le pecore fuggite, e voi NON avete visto la sezione sul fascismo...NON VI PIACEREBBE!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Debris 4941632 il 08 mar 13, 14:00:30


Profilo Pasquino_dicit
Un Gallo saggio che consiglia un grillo

nun è, ma sembra l'abbia scritto Esopo,

so che nun serve, è solo tempo perso

senti' nun può chi sta' a canta' nel campo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Pasquino_dicit 30237 il 07 mar 13, 21:13:51


Profilo Agriturismointoscana
Più che giusta questa idea, che il popolo possa esprimere le sue idee, se uno vale uno non vedo perchè i vertici dei 5 stelle dovrebbero bocciare l'idea. Un saluto
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Agriturismointoscana 21134 il 07 mar 13, 21:34:08


Profilo boccia44
Con don Gallo, Grillo e il tacchino sul tetto, chi canterà sarà solo lo spread.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da boccia44 29014887 il 07 mar 13, 21:51:35
Profilo Debris
Esistono vari spread.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Debris 4941632 il 08 mar 13, 14:01:17
Profilo Debris
Esistono vari spread.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Debris 4941632 il 08 mar 13, 14:01:26
Profilo Debris
Esistono vari spread.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Debris 4941632 il 08 mar 13, 14:01:38
Profilo boccia44
una volta bastava
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da boccia44 29014887 il 08 mar 13, 14:11:16


Profilo freetree
Don Gallo blatera dall'esterno: ha votato Sel. Si preoccupi delle magagne del partito che ha appoggiato.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da freetree 1271112 il 07 mar 13, 22:27:10
Profilo heriberto
M5S non accetta critiche.

M5S non accetta consigli.

Possono parlare di M5S solo gli attivisti.

Quelli che l'hanno votato un po' meno.

Gli altri tacciano per sempre.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da heriberto 21121662 il 07 mar 13, 22:31:14
Profilo Debris
Infatti questo mi ha spinto, comunque, a mettere in giro il video. Peraltro se leidee di Casaleggio e associati sono queste io credo che avrà una sorpresa....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Debris 4941632 il 08 mar 13, 14:03:10


Profilo DS87
E' più realistico che vengano indette libere elezioni in Siria e in Corea del Nord piuttosto che Grillo faccia un referendum tra i suoi.....
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da DS87 6923 il 07 mar 13, 23:26:50
Profilo MW_COD
anche perchè il sondaggio tra i suoi...sarebbe sicuramente un comBBBBlotto!!!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da MW_COD 54038 il 08 mar 13, 09:38:55


Profilo smens
Povero illuso, grillo ascolta casaleggio gran guru delle lobby!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da smens 708134 il 08 mar 13, 10:43:21




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© ITALIAONLINE 2014 TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11352961004