Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo cab64
ma se non bisogna fare figli tra consanguinei per non avere figli "stupidi" cosa succederà facendo un figlio con se stesse ? e l'evoluzione ?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da cab64 1551132 il 01 feb 08, 09:04:09


Profilo lordgatsu
Già, ma probabilmente il "risultato" si potrebbe utilizzare tra persone diverse. Vedi coppie omosessuali. Più che altro, mi piacerebbe sapere l'utilità del tutto... Non mi sembra che la razza umana sia sull'orlo dell'estinzione e abbia bisogno di questo... Poi la scienza è scienza per carità e di sviluppi ce ne potranno anche essere infiniti. Magari per la riproduzione di animale in via, appunto, d'estinzione...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lordgatsu 0 il 01 feb 08, 09:08:11


Profilo karlitos
produrre da sole sperma per poi effettuare l'inseminazione artificiale... ?? posso capire le aspirazioni di due donne di avere un figlio che sia realmente figlio di entrambe, ma non credo che essere genitori sia un problema fisico. un figlio è quello che aiuti a diventare grande tutti i giorni. di chiunque fosse lo sperma.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da karlitos 22132 il 01 feb 08, 09:16:42
Profilo lordgatsu
E' difficile. Alcune situazioni vanno provate per poter confrontarsi con il il proprio punto di vista. Cambiare prospettiva, immergersi nel problema altrui e cercare di capirne i motivi. In questo caso, direi abbastanza limite, poi ci si deve scontrare con la morale, con il socialmente corretto, etc... Sono d'accordo con te su quanto arricchisca un figlio... in fondo è lo scopo della vita, ma starei attento sul modo. Non credo sia tutto lecito. Come non lo è sul campo delle adozioni
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lordgatsu 0 il 01 feb 08, 09:22:45
Profilo karlitos
concordo... la premessa che ho fatto di non entrare in considerazioni etiche dipendeva dal fatto che già solo pensare che per avere un figlio ci sono alternative meno complesse (e al momento meno rischiose) mi fa essere scettico su questa cosa.
come tu dici, pur rispettando opinioni diverse, credo che se una coppia di donne vuole avere un figlio ci sono altri modi ed il mito di trasmettere i propri geni (personalmente) non mi riscalda, ma neanche per le cosidette coppie "tradizionali"... ripeto un figlio è quello a cui sorridi tutte le mattine.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da karlitos 22132 il 01 feb 08, 10:07:01
Profilo lordgatsu
Davvero... concordo in pieno. Un figlio è qualcuno a cui dedicare la vita, tutta la parte migliore. E' la motivazione per superare i momenti peggiori. E'... potrei andare avanti ore... Conta il modo? La qualità? Il modo? In questo caso, il modo mi lascia perplesso (almeno per ora, magari devo pensarci ancora su), la qualità... beh, l'operazione è derivata da manipolazioni esterne con bombardamenti chimici e non siamo Dio (inteso come modo di dire), il fine? come detto dall'amico karlitos, ce ne sono di migliori?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lordgatsu 0 il 01 feb 08, 10:25:25
Profilo karlitos
tanto per allergerire.... continuo a preferire il metodo più semplice... :)

scherzo, non me ne voglia nessuno... volevo aggiungere... non ho figli e se ne volessi ma non potessi averli non me ne fregherebbe niente se il "seme" fosse di un altro. Credo che nel mio caso proverei ad adottare, nonostante le difficoltà, ci sono tanti bimbi che cercano un padre.

non potrebbe essere cosi ovviamente per una coppia tutta femminile. Su questo tema ci penso da un po' ma faccio fatica a darmi una risposta.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da karlitos 22132 il 01 feb 08, 12:03:49
Profilo lordgatsu
X ora nemmeno io, spero presto! E come te, credo non mi farei fermare tanto facilmente... Credo molto nella famiglia, nella sua interezza! Genitori e figli.
Quoto ke il metodo convenzionale sia di gran lunga il migliiore ;-) e non solo tecnicamente, ma in tutti i sensi che possano esistere!
X quanto riguarda coppie dello stesso sesso, sono abbastanza ignorante. non ho esperienze dirette, nè di amici e (onestamente) per mia mancanza ci ho sempre pensato poco
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lordgatsu 0 il 01 feb 08, 12:13:09
Profilo cab64
tuo padre è colui che ti paga le scarpe
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da cab64 1551132 il 01 feb 08, 12:15:38
Profilo lordgatsu
Dai, anche qualche vestito e un tozzo di pane... Ho cercato la citazione (mi piace) ma non l'ho trovata.... è tua? Nel caso, bella.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da lordgatsu 0 il 01 feb 08, 12:19:51
Profilo cab64
no, è un proverbio che mi diceva mio nonno e mi ha sempre dato da pensare...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da cab64 1551132 il 01 feb 08, 12:34:19
Profilo lordgatsu
In effetti, è una di quelle frasi con gusto e retrogusto. Che cambia sapore a seconda del momento. Beh, grazie per avermela lasciata nei commenti. Chissà, un giorno la proporrò a mio nipote...
Ciò che fa pensare è sempre ben accetto, in tutte le sue forme.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da lordgatsu 0 il 01 feb 08, 12:41:41




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157