Home > Commenti
Votata OK da: Profilo lisa72lisa72544  Profilo luxorluxor158  Profilo AiorosAioros278  Profilo notiziapoliticanotiziapolitica407  Profilo zampa7207zampa72070  Profilo metilparabenmetilparaben2647  Profilo rossaurarossaura1147  Profilo BleekBleek193  Profilo MacfellerMacfeller15142poweruser  Profilo Mamo61Mamo616  Profilo MthrandirMthrandir1105  Profilo makia2007makia2007886  Profilo anecoicoanecoico5815  Profilo marble_stonemarble_stone91  Profilo tmsbtmsb6  Profilo pierpaolobassopierpaolobasso948  Profilo ecosportecosport4  Profilo 1manifesto1manifesto5543  Profilo progvolutionprogvolution1482  Profilo ilmagobakuBANNATOilmagobakuBANNATO38  Profilo brunobruno79  Profilo devis76devis762057  Profilo YouandUsYouandUs7161poweruser  Profilo ilariaifdilariaifd143  Profilo pellescurapellescura749  Profilo puntaspillipuntaspilli1920  Profilo grendel00grendel0049  Profilo lillythlillyth3249  Profilo prostataprostata11147  Profilo RiciardRiciard3742  Profilo talentosprecatotalentosprecato867  Profilo Karat45Karat453962  Profilo mimimilemimimile5889  Profilo confabioconfabio81  Profilo giusnicogiusnico5595  Profilo ViolaineViolaine1567  Profilo ComicomixComicomix3776  Profilo max75max75305  Profilo galatea72galatea72957  Profilo pdellovpdellov4  Profilo Alex975Alex975113  Profilo SaamayaSaamaya3745  Profilo ricchiutiricchiuti81  Profilo missfiveminutesmissfiveminutes18  Profilo abditaabdita1199  Profilo came1953came19530  Profilo IlVecchioIlVecchio6  Profilo heribertoheriberto1534  Profilo lilylily612  Profilo FunweekFunweek4  Profilo InchiostroInchiostro315  Profilo parasiteparasite51  Profilo AntiSilvioAntiSilvio20081  Profilo ilpoetailpoeta4071  Profilo SMNSMN82  Profilo lukeluke27  Profilo makmikmakmik7579  Profilo Alice77Alice772509  Profilo anovlisanovlis1  Profilo prokofievprokofiev6234  Profilo Tisbe6Tisbe62462  Profilo WShakespeareWShakespeare2  Profilo mstatus_01mstatus_018457  Profilo SolitarioSolitario106  Profilo unblogindueunblogindue262  Profilo spes74spes744915  Profilo ernestaernesta0  Profilo rockafferockaffe19  Profilo yurj2yurj257  Profilo VirtualblogVirtualblog18627  Profilo ivanmezivanmez986  Profilo BradamanteBradamante5  Profilo PentesileaPentesilea1  Profilo basilicatanotiziebasilicatanotizie9676  Profilo ulivetouliveto3416  Profilo pcdazeropcdazero2952  Profilo pensieripensieri2256  Profilo cab64cab641551  Profilo grillistagrillista265  Profilo ghostdanceghostdance31  Profilo a2a274  Profilo casadelpopolocasadelpopolo3680  Profilo EfficaceMenteEfficaceMente90  Profilo blogkillersblogkillers415  Profilo EssEmmeEssEmme269  Profilo akawappoakawappo25  Profilo Hetfield1Hetfield18  Profilo loskaloska9135  Profilo gahangahan19  Profilo alex321valex321v1085  Profilo obaobaobaoba45  Profilo EnzodaMilanoEnzodaMilano120  Profilo NereideNereide0  Profilo disturboiadisturboia21  Profilo SammyBSammyB2244  Profilo inpuntadipennainpuntadipenna740  Profilo uinniuinni1316  Profilo spikespikespikespike642  Profilo rickgavrickgav4561  Profilo DartagnanDartagnan150  Profilo EvvivaSilvioEvvivaSilvio63  Profilo pcinformaticapcinformatica280  Profilo sytry982sytry98262  Profilo picassopetzschnerpicassopetzschner4  Profilo DualsDuals37  e altri 85 anonimi
Votata NO da: 39 utenti e 63 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo rossaura
"No amore, è che ora è di moda essere stronzi!”

Bella risposta rende l'idea.....

Brava Lisa abbasso gli stronzi!
Link permanente  8 punti 20 voti scritto da rossaura 1147132 il 16 apr 09, 17:10:41
Profilo lisa72
Grazie Ross
Link permanente  5 punti 15 voti scritto da lisa72 544132 il 16 apr 09, 17:53:09


Profilo Kuros68bannato
Cordata giornalettara in arrivo! Ostentazione di santità in cima alla home! Preparate l'aureola! Versate l'incenso!
Link permanente  3 punti 29 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:14:46
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  5 punti 25 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 17:18:03
Profilo Kuros68bannato
Tempo di reazione per convocare via msn un codazzo di redattori e simpatizzanti: meno di dieci minuti. E tra poco, via con i fake!
Link permanente  0 punti 28 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:20:53
Profilo lisa72
Ho fatto domanda per le ali e l'aureola ma mi servono punti-santità... cerco di raccattarli come posso ;-)
Link permanente  4 punti 24 voti scritto da lisa72 544132 il 16 apr 09, 17:19:11
Profilo Kuros68bannato
Allora aveva ragione Mark Twain, quando sosteneva di preferire l'inferno per la compagnia.
Link permanente  0 punti 28 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:21:40
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 22 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 17:24:57
Profilo Kuros68bannato
"Semanco".

Digerire la bile, prima di digitare, please.
Link permanente  2 punti 26 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:28:09
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 22 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 17:32:06
Profilo Kuros68bannato
Mtmuruzza, l'errore di digitazione può essere causato da tre motivi.

1) Distrazione dello scrivente

2) Ignoranza dello scrivente

3) Adrenalina a 100.000.000

Di solito non faccio notare l'errore di digitazione durante gli scambi pacifici, perché dò per buona l'ipotesi 1. Ma due coincidenze sono troppe.
Link permanente  2 punti 28 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:33:51
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 21 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 17:41:15
Profilo Kuros68bannato
Ah, sì, l'uva è troppo acerba.

Mtmuruzza, giusto per ripristinare la verità storica, sono IO che ho scelto di far scoppiare il bubbone all'interno di OKNO. Se si fosse trattato di visite, di OK e di cime della home, avrei mantenuto la mia posizione dominante senza muovere un dito.

E, se ben ricordo, erano i giornalettisti a definirmi "un genio", mica ero io a definirli geniali. Solo che la mia genialità, di solito, viene rinnegata da tutti coloro che ne sperimentano le conseguenze.
Link permanente  1 punto 23 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:47:03
Profilo Mthrandir
Però, kuros, sei un genio anomalo. Perchè è vero che in vita il genio non lo capisce nessuno, ma nel tuo caso non s'è capito nemmeno da morto. E neanche da risorto.
Link permanente  2 punti 16 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 16 apr 09, 17:50:27
Profilo Kuros68bannato
Mthrandir, è piuttosto difficile che la mia genialità venga riconosciuta da chi è a capo di un aggregatore di bloggonzoli teocon.

Lasciando perdere i successi REALI che ho mietuto in qualità di scrittore e troll (e sui quali ha campato anche giornalettismo), ti invito a rileggere sta' roba:

[giornalettismo.ilcannocchiale.it]

Cioè, l'ha scritta il tuo capo Greg, mica la mia gatta.
Link permanente  -1 punti 23 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:53:55
Profilo Mthrandir
Come dici tu, a volte bisogna gratificare anche chi non vale un cazzo. Pensavo che ci fossi arrivato.
Link permanente  2 punti 22 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 16 apr 09, 17:57:05
Profilo Kuros68bannato
Sì, ma una cosa è dare un OK con il naso tappato, un'altra è cantare un peana.

E se il sottoscritto, l'unico che ha portato Giornalettismo alla ribalta nazionale, "non vale un cazzo", cosa varrebbero gli altri collaboratori che sembrano tutti blogstar quando stanno in cima alla home, ma che poi gestiscono tutti i loro blog da 20 visite al giorno?
Link permanente  0 punti 22 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 18:02:54
Profilo Mthrandir
Il doppio del tuo? Caspita, pensavo di meno.

Su Greg ti sbagli perchè scambi il Mosè con Michelangelo: solo che tu, purtroppo, parli.
Link permanente  1 punto 17 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 16 apr 09, 18:14:01
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 19:25:06
Profilo Kuros68bannato
La forma con l'accento è universalmente accettata: [www.aetnanet.org]

E Jazzina perse l'ennesima occasione per tacere.
Link permanente  3 punti 17 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 21:32:03
Profilo Kuros68bannato
Il doppio del tuo? Caspita, pensavo di meno.

Cicciolo, le stats sono visibili. Capisco che stare a capo di un aggregatore di fuffa panattonica, stracolmo di banner di ratzi-boys, possa ottenebrarti il cervello. Cerca di ritrovare un po' di visibilità e fammi il nome di un singolo blog delle attuali stelle di giornalettismo che faccia più visite di Trashopolis.

Su Greg ti sbagli perchè scambi il Mosè con Michelangelo, solo che tu, purtroppo, parli.

Allora, riassumendo la triste metafora, Greg sarebbe il demiurgo, io la creatura.

Ristabiliamo la verità storica, dato che le tue chiacchiere alla Dell'Utri possono imbabolare solo il lettore medio di Fascioville. Quando nel 2007 iniziai la collaborazione con Giornalettismo avevo già pubblicato quattro libri, l'ultimo dei quali era la mia autobiografia trollina. Autobiografia pubblicata dalla Tea, direttore editoriale Aldo Nove, recensioni su Corriere e Repubblica. Filippo La Porta, su "Left" mi aveva definito "erede di Barthes e di Eco". All'epoca Greg gestiva Giornalettismo, un blog che già aveva conquistato una buona posizione su OKNOtizie, e nient'altro. Quando diedi a Greg l'esclusiva sulle false prove di maturità, Giornalettismo fece duecentomila accessi unici in tre giorni, e ne parlò anche il TG5. Da notare che nel 2006 avevo diffuso su un altro blog una versione differente della bufala, con risultati altrettanto buoni. Idem per la morte di Marge Simpson: io ho avuto l'idea, io ho scritto il pezzo, Greg l'ha solo pubblicato.

Adesso ti chiedo: in quale misura potrei essere una creazione di Greg, se già ero arcinoto prima della collaborazione con Giornalettismo, e se dal sottoscritto Giornalettismo ha ottenuto SOLO benefici?

Giusto per puntualizzare, eh. Ora puoi mandare tutte le Coccine, le Mtmurine, le Sigparine, le Jazzine e le Vagine che vuoi ad arrossare questo commento. Se invece, in un attimo di lucidità, riesci a riflettere su ciò che ho scritto, se la tua materia grigia non è stata definitivamente corrosa dalla lettura dell'ennesima apologia della Madonnina Calderolica che hai approvato su Tocqueville, se ti togli insomma le svastiche dagli occhi, prova a riflettere su quanto ho scritto. So che è dura, ma ce la puoi fare.
Link permanente  -1 punti 17 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 21:31:16
Profilo Mthrandir
Mi pare di leggere tra le righe una lieve mania di persecuzione che ad un troll di tale ed acclarata fama si addice come la nutella ai gamberetti.

Tuttavia devi essere assai poco informato su una bella miriade di fatti il che può accadere quando si salta dall'aldilà all'aldiqua con leggiadra disinvoltura. Si perde l'orientamento. Quindi, pensando di farti cosa gradita, ti invio qualche ago affinchè tu possa aggiustare la direzione della bussola.

[giornalettismo.ilcannocchiale.it]

[giornalettismo.ilcannocchiale.it]

[giornalettismo.ilcannocchiale.it]

[giornalettismo.ilcannocchiale.it]

[giornalettismo.ilcannocchiale.it]

Quanto alla fama, il De Mauro recita:

fa|mó|so agg.

1a di qcn. che ha grande fama, celebre, rinomato: un f. poeta, f. per la sua intelligenza; f. regista, direttore d’orchestra 1b di qcs., universalmente noto e conosciuto: un libro, un film, un monumento f. | di avvenimento, memorabile: la famosa finale di calcio Italia–Germania

2 spec. iron., di qcs. o qcn. di cui si parli molto e che nella realtà deluda: e quello sarebbe il f. cugino? | di qcs. di cui si parla da un tempo tanto lungo da farne quasi perdere la speranza: ce lo daranno questo f. aumento?, finalmente è stato pubblicato il f. articolo

Ora, possiamo anche lanciare un sondaggio per capire quanto tu possa rientrare nel significato 1, ma non vorrei andarci troppo pesante perchè infierire è sempre disdicevole. Contentati del significato 2 (quello del cugino), e già ti ho concesso che di te si parli molto. Ma, limitando il mondo al tuo appartamento, possiamo prenderlo per buono.

Da ultimo, non faccio parte della redazione di Tocqueville da oltre un anno, ma non voglio toglierti anche la soddisfazione di mettere un po' di antifascismo militante nelle tue risposte che, se no, non mi arrivi alle 20 righe.

Ora, se ti togli la camicetta con le maniche allacciate di dietro, magari la gente ride di meno quando legge che tu saresti l'erede di Umberto Eco.

EDIT (PS):tra quei link c'è anche quello della rassegna stampa: hanno parlato di noi Corriere, Repubblica e Tg3, oltre a La7. Se vi par poco... :-)
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 16 apr 09, 22:05:29
Profilo Kuros68bannato
Allora, riassumendo:

Mi hai linkato il caso del pestaggio al ragazzo down, che - guarda un po' - fu proprio una delle cause che mi convinse a collaborare a Giornalettismo. All'epoca infatti io c'ero, tu no. A differenza degli omini piccoli piccoli, io non disconosco i meriti passati di chi oggi mi sta sulle balle. Ti ricordo però che TUTTI (Papa incluso) parlarono del pestaggio al ragazzo, NESSUNO ricordò che la notizia l'aveva data Giornalettismo. Se poi vogliamo essere puntigliosi, la notizia non fu nemmeno data da Giornalettismo. Fu data dagli stessi autori del pestaggio, che filmarono il tutto e lo inserirono su Google Video. Giornalettismo funzionò semplicemente da cassa da risonanza, per essere subito accantonato dai media generalisti. E' una cosa ben diversa dall'inventare una notizia e fare un culo così ai media, se permetti.

E all'epoca Greg, lo ripeto, mi era simpatico assai. Mi era simpatico perché andava a Piùblog e arronzava e sfotteva Treccagnoli, caporedattore del Mattino, quando diceva "i giornali fanno informazione, i blog no". Mi sembrava un tipo cazzuto, molto probabilmente lo era. Ma il Greg di oggi si è messo a giocare al piccolo direttore isterico. "Noi non siamo un blog, noi siamo un giornale online". "Noi siamo più bravi perché c'è tutto un lavoro di redazione". "Noi non siamo un blog, abbiamo Nicotri direttore". "Noi meritiamo il primo posto costante in home perché siamo quelli fighi". Insomma, non lo riconosco più.

Mi hai linkato gli articoli dell'ottimo Dinophis, che non vedo su Giornalettismo da una vita, e con il quale mi divertivo un mondo. Certo più che con le dame di carità. Fatto sta che anche lui si è probabilmente rotto i coglioni del nuovo corso giornalettistico, who knows.

Per il resto, ti ripeto la domanda. Hai scritto, poche ore fa, che Greg avrebbe inventato me. In che modo? Pubblicandomi degli articoli, come se non fossi in grado di trovare un editore, un giornale o un sito che me li pubblicasse?

Ora, indipendentemente dalle definizioni del De Mauro - Paravia che mi copincolli, essere arcinoto (in proporzione a Giornalettismo e a OKNOtizie, naturalmente; probabilmente Obama non sa chi io sia) cosa dovrebbe implicare? La voce su Wiki ce l'ho, le pubblicazioni con editori veri (non libercoli autoprodotti) non mi mancano, Repubblica e il Corrierone parlano benissimo di me, e sarei una creatura di Greg? Vedi, è con queste cose che devi fare i conti. Per me è perfettamente normale ignorare il tuo addio a Tocqueville. Non sei mica arcinoto come Kuros, dopotutto.
Link permanente  1 punto 15 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 22:32:58
Profilo Mthrandir
No, infatti. La gloria locale che vien riconosciuta dai frequentatori del bar a quelli che si fermano per giorni a guardare i cantieri dell'ANAS non mi ha mai attratto. Abbiti "cura".
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 16 apr 09, 22:47:56
Profilo Kuros68bannato
gloria locale

Oh, wow. Sentir snobbare la "gloria locale" da chi vanta nel proprio curriculum l'essere stato nelle redazioni di Tocqueville e di Giornalettismo è spettacolare.
Link permanente  0 punti 12 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 22:53:02
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 20 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 17:51:01
Profilo Kuros68bannato
Capirei l'ipse dixit se si trattasse d'Aristotele e di Plato. Ma questo è Ricchiuti, santo cielo.
Link permanente  1 punto 21 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:54:59
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 19 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 17:56:12
Profilo Kuros68bannato
Rileggi tutte le sere i post di Ricchiuti?

Ok, basta, per ora ho riso abbastanza.
Link permanente  1 punto 21 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:57:57
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 17:29:34
Profilo Kuros68bannato
Ricio, com'è che votando indistintamente TUTTE le notizie postate su questo social resti fermo a soli 367 punti karma? La tecnica del voto di scambio non funziona?
Link permanente  3 punti 19 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:34:59
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 18 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 17:36:08
Profilo Kuros68bannato
Ricio, se fossi stato davvero così interessato al karma, avrei continuato a votare blog del cavolo e a tenermi stretta l'amicizia di utenti oggettivamente impresentabili. Se controlli statistiche e numeri, vedrai che ho fatto un'indigestione di karma. Solo che non mi riconoscevo più. Però è spettacolare vedere come sbraiti, cerchi d'ingraziarti mezza community e continui a restare nelle posizioni basse.
Link permanente  1 punto 23 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:42:55
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 14 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 18:03:00
Profilo Kuros68bannato
Ricio, devo rivelare al mondo l'autore di questa mail?

Per questo mi da fastidio che ci siano lobby come GIORNALETTISMO e non ho paura di dirlo, perchè so benissimo che ha un gruppetto che vota sempre ok, e no agli altri, indistintamente e senza motivazioni, e quando scriviamo io, o nicola (il proprietario di F1NEWS) ci affossano

Ora, quello che ti chiedo è, visto che te, ghearts, sig par etc...siete ormai delle colonne, del social, è di accettare solamente lo sfogo di chi ha voglia di emergere-.--tutto qui...poi mi fa felice averti come lettrice del blog e spero di conquistare altri lettori su OK NOTIZIE

se ti va parla con LODOVICA (sig par) e dillo anche a Gherats e a gli altri

adoro la sincerità, il rispetto, l'onestà e mi danno fastidio i "mafiosetti"...non so se rendo l'idea

Cioè, voglio dire, chiunque abbia scritto questa lettera è un deficiente. Vuole mettersi contro la lobby di giornalettismo e cerca l'appoggio di Sigpar...
Link permanente  2 punti 14 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 21:34:05
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 21:42:45
Profilo Kuros68bannato
possibile che ok notizie non ti abbia definitivamente espulso da ok notizie?

(e poi si lamenta perché nessuno gli vota i post. dico, ma ti rileggi?)
Link permanente  1 punto 13 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 21:53:34
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 apr 09, 01:28:30
Profilo Kuros68bannato
Ho dato un'occhiata.

Hai votato OK. [oknotizie.virgilio.it]

Lo vedi che voti OK praticamente a tutto?

Ora, visto che "leggi tutto", dammi le motivazioni del tuo OK.
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 17 apr 09, 06:56:39


Profilo loska
!function Ciro Ascione 2.0 type: aqggiornamento__Database!

!!Change function "disco" on boot "Ciro Ascione 2.0"!!-- <!comments! -- ragazzi, però attenti quando usate Ciro Ascione versione pure morning, ricordatevi di cambiare spesso il disco o ci fa la fine di Elio Vito!--!end comments!-->
Link permanente  7 punti 69 voti scritto da loska 9135132 il 16 apr 09, 17:35:33
Profilo Kuros68bannato
Loskina, loskuccina, loskettina...

hai fatto pace con 1manifesto?
Link permanente  -3 punti 21 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 17:48:04


Profilo Antikom_News
"épater les bourgeois", stupire i borghesi.

Ma se i bourgeois erano proprio loro chi diamine dovevano épater?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 16 apr 09, 18:31:43


Profilo pdellov
Questo è un esempio perfetto di quello che dobbiamo fare.. al di là dei partiti, della religione, al di la di tutto! Le porcate in Italia ci sono da anni e non è certo facendo gli stronzi che verranno eliminate: agiamo secondo la nostra coscienza e non secondo chissà quale credenza e apprezziamo l'apprezzabile, anche se sembra essercene molto poco. Qua non si parla di aiutare il governo ma le persone
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da pdellov 4121 il 16 apr 09, 19:03:23


Profilo missfiveminutes
ammazza che attacchi di bile stò troll
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da missfiveminutes 18121 il 16 apr 09, 19:19:00
Profilo Kuros68bannato
Ciao fake di Loskina :-)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 16 apr 09, 21:34:41


Profilo Ragioniere1Casoria
Commento rimosso dall'amministratore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Ragioniere1Casoria 01 il 16 apr 09, 19:47:52


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 apr 09, 19:55:24
Profilo lisa72
Grazie Lucasis per aver commentato anche qui :-)

Vorrei (e perdona la sinteticità ma magari torno domani con calma) solo ribadire che io non critico il fatto che non voglia dare (la solidarietà, a differenza o, meglio, a integrazione di quanto scrive Marco, è libera e spontanea.. non la puoi imporre per legge) ma ho criticato sia le motivazioni che adduce sia (nei commenti) il concetto di voler provocare durante l'emergenza... secondo me poteva trovare altre "forme" per il contenuto... Sulla mia risposta "rivendico il diritto di dire quello che penso" (come scrive lui stesso :-) ) senza voler convincere gli altri di aver ragione ma solo ribadendo quello che ho pensato quando ho letto le sue parole..

Un saluto (ripasso domani ad ampliare.. se ti va..)

Lisa
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da lisa72 544132 il 16 apr 09, 21:20:22


Profilo zooey
Un numero elevato di commenti mi sembrano fuori tema. Comunque non sono del tutto in disaccordo con la persona che ha detto che non da un euro e ha spiegato le sue ragioni. Noi italiani siamo sempre solidali, lo abbiamo sempre dimostrato. Il problema è che tutti i soldi che mandiamo non sappiamo mai che fine fanno e in che modo vengono utilizzati. A San Giuliano di Puglia (CB) dove purtroppo sono morti tanti bambini e una maestra, è stata realizzata una scuola immensa e i nati in un anno sono stati solo 5. Il paese avrà, credo, non più di mille abitanti. Sono state costruite opere senza senso e abbattute case (a dire degli stessi abitanti) che erano agibili. Ma se i soldi non vanno alle persone che hanno subito il terremoto a chi vanno? Mi piacerebbe che tutti i soldi fossero depositati in una banca (o anche in un altro posto) e che ogni singola famiglia chiamasse un proprio progettista di fiducia, una propria impresa di fiducia, presentasse un preventivo valutato da tecnici del comune terremotato (gratuitamente) e avesse subito i soldi a disposizione. E' un'utopia, lo so, troppe persone sarebbero fuori dalla spartizione di una torta immensa. Secondo voi ditte come Impregilo saranno chiamate a lavorare?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da zooey 173123 il 16 apr 09, 21:14:57


Profilo ernesta
Approvo e sottoscrivo in pieno. A dare le stupide giustificazioni del tipo "io non do niente perchè ci deve pensare lo stato" sono coloro che dimenticano in primis che lo stato siamo noi, tutti noi, ed poi, magari, in un momento di bisogno pretendono aiuto da chiunque, dimenticando di non averne dato in passato. Sembra una stupidata, ma c'è ancora gente che pensa che in caso di necessità di trasfusioni di sangue, siano gli altri (gli altri, sempre gli altri) a doversene fare carico: senza pensare che ognuno di noi ne ha cinque litri e ne può donare una parte. Spero che nessuno di loro ne debba mai avere bisogno: sarebbe spiacevole vedere il mio sangue sprecato in questo modo, ma glielo darei lo stesso.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ernesta 0 il 16 apr 09, 21:16:24


Profilo lisa72
Ringrazio per i commenti e mi scuso se non ho partecipato ma stasera non potevo.. ripasso domani a rispondere..

Lisa
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da lisa72 544132 il 16 apr 09, 21:22:14


Profilo uliveto
io darò il mio contributo al comitato dei genitori dei ragazzi morti tra le macerie della Casa dello Studente:non voglio che questo scandalo sia dimenticato e perdonanto
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uliveto 34161122 il 16 apr 09, 23:01:32
Profilo Terry
sono d'accordo..con te e con Di Girolamo anche se abbiamo tutti contribuito alla causa. Non posso fare a meno di riconoscere nelle parole di Di Girolamo una sacrosanta verità che avrò premura di far leggere a mia figlia.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Terry 117132 il 17 apr 09, 00:35:51


Profilo nemedh
Per me sei un'altra persona che dell'articolo di Giacomo Di Girolamo non c'ha capito niente... Pensavo di essere pessimista, ma adesso mi buttate giu proprio... nessuno a capire il senso di un articolo.

Tutti lo condividiamo ma tutti abbiamo donato un euro o più. Non ha fatto nascere in noi il desiderio di non donare. Ma piuttosto ha fatto quello che avrebbero dovuto fare tutti i giornali e tutte le televisioni:

BASTA, BASTA SCARSA POLITICA, BASTA CHIACCHIERE, BASTA CIALTRONI, BASTA IMPRENDITORI CON LE PEZZE AL CULO, BASTA MAFIA, BASTA!!!!!

Penso che Di Girolamo abbia donato qualcosa più importante di 1€ al contrario nostro e al contrario di chi lo accusa senza capirne niente...
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da nemedh 3422 il 17 apr 09, 00:29:06
Profilo lisa72
E' probabile che non abbia capito l'articolo però mi piacerebbe tu mi spiegassi cosa non ho capito. Il BASTA l'ho capito bene ( e l'ho anche scritto dandogli per questo ragione!): del suo articolo ho contestato quando scrive non dà una lira perché paga le tasse (e tante) e ci deve pensare lo Stato e quando afferma che questo sia il più grande gesto di civiltà che da italiano può fare perché, secondo me, la sua giusta in@@zzatura non la deve rivolgere contro i terremotati ma contro lo Stato e perché, sempre secondo me, civiltà è darsi una mano quando uno ne ha bisogno.

Lisa
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lisa72 544132 il 17 apr 09, 11:29:38


Profilo saturninox
Sono felice della tua scelta. io aspetto, con pazienza. Manda pure quanto puoi. Saluti

Intesta pure l'assegno a: SIg. Moto Perilterre

grazie!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saturninox 7656132 il 17 apr 09, 00:38:28


Profilo alexborgese
non sono daccordo, il tuo articolo è pura retorica
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da alexborgese 1291132 il 17 apr 09, 10:06:11


Profilo grandragone
Tu sei libero di dare tutto quello che ti pare; quando in questo lurido paese saranno spariti i politici corrotti, i palazzinari che lucrano sulla pelle della gente,gli evasori fiscali,ebbene solo allora mi sentirò in dovere di aiutare chi si trovasse in difficoltà ; prima deve scoppiare il bubbone per aprire gli occhi a questo branco di zombi..!!!

Commento modificato dall'amministratore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da grandragone 0122 il 17 apr 09, 14:18:22


Profilo nicolaperuz
oh suvvià... un'altra servetta del Berlusca... un se ne pole più.. siete da tutte le parti, in rete, in Rai....!!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da nicolaperuz 27 il 17 apr 09, 15:59:18


Profilo LoTurcoTipografo
Commento rimosso dall'amministratore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da LoTurcoTipografo 01 il 17 apr 09, 16:01:27


Profilo rickgav
purtroppo come moda non sembra sia molto passeggera ;)

un buon fine settimana, e un ben ritrovata :)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da rickgav 4561132 il 17 apr 09, 18:47:01
Profilo lisa72
Grazie Ricgav e ben ritrovato anche a te :-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lisa72 544132 il 17 apr 09, 19:28:14




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157