Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Burns
Povero illuso ! Penna veloce e nano starnazzante , sono due carte dello stesso mazzo , in cui aggiungere anche Mari o Monti !
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Burns 7634 il 27 nov 11, 18:39:19
Profilo chicco52
si, mi illudo che la maggior parte dei miei connazionali abbia finalmente capito che ogni strada porta a nuovi sacrifici, ma non so bene quali strade ci siano in alternativa. L'importante però è di non commettere ancora lo stesso errore!!
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da chicco52 77172 il 27 nov 11, 18:54:26
Profilo SEMPREANTIlegaiolo_02
I fessi sono tanti, milioni di milioni, e soprattutto duri di comprendonio e il disarcionato di Arcore è su questi che ha puntato e continua a puntare: è il suo elettorato.
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da SEMPREANTIlegaiolo_02 1113 il 27 nov 11, 20:06:42
Profilo Burns
Gli italiani , " scusa se mi ripeto " li ha conosciuti bene anche la mia 50 ch'è straniera ! E , se lei alle elezioni passate ha detto che , " se gli italiani rieleggono Berlusconi , vuol dire che non capiscono una beata " . Questo vuol dire solo una due cose , 1) o veramente gli italiani non capiscono una beata , 2) o si sono fatti comprare per un pezzo di pane ! Comunque sia , io non mi illudo più , i politici son tutti della stessa pasta e , ci scommetto ciò che ho di più sacro che , se San Guisuga da Arcore si ripresenta alle elezioni verrà rieletto nuovamente !
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Burns 7634 il 27 nov 11, 20:17:16
Profilo rurok
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da rurok 11925 il 28 nov 11, 10:36:58
Profilo chicco52
E' molto facile lasciar perdere Berlusconi e pensare solo a quello che farà il nuovo presidente. E' come dire che tutta la storia della nostra Nazione, le manovre sbagliate, l'indifferenza colpevole del vecchio governo, la copertura di ridicolo che ci ha accompagnato in tutto il mondo, improvvisamente spariscono e il bravo ometto ne viene fuori pulito. No, non è così. Non dimentichiamo che molti dei sacrifici che saremo costretti a fare, li dobbiamo a Berlusconi, ai suoi sbagli, all'incapacità di risolvere i problemi dello Stato, preso come è sempre stato dalle sue priorità. C'era da aspettarselo che tutti i sostenitori di B. cominciassero da subito a starnazzare sulle nuove disposizioni, sulle tasse, sulle pensioni... Si sono svegliati un po' tardi, forse erano troppo presi a lustrarsi gli occhi con le donnine spogliate e ammiccanti sulle tv mediaset!!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da chicco52 77172 il 28 nov 11, 11:30:33
Profilo Burns
Ti rifilo solo questo e , spero tu sappia leggere " parlando di ICI " ! Per il resto , Mari o Monti , altro non è che la controfigura di San Guisuga da Arcore !

[www.ilfattoquotidiano.it]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Burns 7634 il 28 nov 11, 19:09:59


Profilo odiOK
L'erba cattiva non muore mai!!!!
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da odiOK 486552 il 27 nov 11, 19:06:24


Profilo pierpaolobasso
.....a volte....

in diplomazia si è costretti ad ...ofrire un armistizio...per non vedere le schiere massacrarsi.....lasciando che altri generali.....abbiano il tempo di farsi conoscere ed aprezzare dalle truppe.....

se il ciò accadrà...il vechio generale impazzito...si ritroverà con pochi ufficiali....e pochi soldati .....e sarà costretto alla resa finale o alla sconfitta totale....

con altri moderni fattori...si possono intravedere fatti storici già avvenuti...che ricalcano la stessa situazione...anche se meno cruenta....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da pierpaolobasso 1041132 il 27 nov 11, 19:58:03
Profilo chicco52
Capisco quel che affermi. Ma non sei d'accordo con me che noi cittadini dovremmo sapere a quale prezzo abbiamo concesso un armistizio? E soprattutto, di quale tregua si parla? Non ci ritroveremo, per caso, sui giornali di tutto il mondo come quella Nazione che ha permesso, ancora una volta, di farci mettere i piedi in testa e di continuare a fingere indifferenza pur di ballare allegramente sull'orlo del precipizio?
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da chicco52 77172 il 27 nov 11, 23:59:57


Profilo ddrmetal
guarda chicco, che lui quando ha detto che se ne scappa ad Antigua non scherzava mica eh ?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ddrmetal 446132 il 27 nov 11, 20:00:09


Profilo sik
il nano ha ancora in mano le televisioni,e non mi sembra che ci sia nell'aria una qualsiesi legge contro il conflitto di interessi,anche perchè nessuno la vuole
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da sik 2132 il 27 nov 11, 21:14:41
Profilo chicco52
Eh, anche questa è una ragione valida. Lui sa benissimo che gli basta poco tempo per ricaricare le batterie di quella scompaginata macchina promozionale e poi può ripartire con i suoi nani e ballerine alla conquista delle grandi folle. Il problema, purtroppo, non sta nella legge contro il conflitto di interessi, peraltro indispensabile, a mio parere. Il punto è che una gran parte dei nostri connazionali non si interessa di politica, di economia, di bilance commerciali. Si interessa soltanto di calcio e di donne. Freme di invidia al pensiero che quell'uomo anziano, soltanto grazie al suo potere, è in grado di circondarsi di ragazzine e realizzare il sogno di tanti maschi repressi.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da chicco52 77172 il 27 nov 11, 23:03:36
Profilo sik
Hai ragione,ti riposto una cosa scritta 14 giorni fa,immediatamente successiva alla caduta del governo del nano e purtroppo dimostratasi corretta...

"il problema è che su tutti coloro che non si sono mai interessati del proprio paese e che vedono la politica come una cosa distante e magari noiosa,questo messaggio può anche far sorgere il dubbio,anestetizzati mediaticamente a seguire ciecamente quello che gli viene detto in tv.

Ormai c'è una trance ipnotica che la maggior parte delle persone subisce quando accende il televisore,la realtà ha come filtro il piccolo schermo,ciò che si dice lì è vero e tutto il resto perde di consistenza.

Per questo basta che un teleimbonitore ripeta incessantemente il proprio messaggio e il teledipendente annuisce e approva senza nessun bisogno critico,senza nessuna forma di discirnimento.

Non sto esagerando la gente è condizionata,ci sono voluti anni ma alla fine ci sono riusciti,ormai non si esce di casa se non ci si fa dire che tempo farà,come vestirsi,cosa comprare,l'oroscopo del mattino,se fuori fà freddo o meno(basterebbe guardare fuori dalla finestra come si faceva un tempo),il teledipendente medio ne è cosi assuefatto che neanche si rende più conto che l'accendere il televisore la mattina è un gesto quotidiano scontato normale.

Il Nano questo lo sa,ha contribuito anche lui con le sue televisioni a far si che il controllo delle masse passasse sotto il filtro del piccolo schermo. E adesso è del tutto intenzionato ad utilizzare questo strumento per plagiare nuovamente il suo elettorato,la memoria del teledipendente ha scadenza settimanale come il palinsesto di un rotocalco alla Tv sorrisi e canzoni,berlusconi ne è consapevole e sicuramnete utilizzera tutta l'influenza del suo impero mediatico per ritornare alla carica.

Adesso la responsabilità del paese sta in coloro che devono riformare questa legge elettorale,approvare il benedetto conflitto di interessi,eliminare definitivamente questo spregievole individuo dal palcoscenico politico e pubblico.

Berlusconi non è finito è lì che cova sotto le cenri,attende come una bestia ferita il momento della vendetta,il suo impero non si è dissolto,lui non ha perso i suoi artigli.

Non sottovalutiamo un piazzista che ha fatto dell'immagine il suo marchio di fabbrica. Adesso inizia una nuova fase dello scontro,con il martellamento incessante da parte delle televisioni,ancora in suo possesso,che spianeranno la strada ad un suo probabile ritorno,in qualsiesi forma esso si presenterà.

Spegnete la tv uscite per strada e osservate le macerie,le ha fatte lui,non l'opposizione o l'europa o altro,lui con i suoi 17 anni di mal governo,e se in televisione appare,perchè con il cuore in mano vuole raccontarvi la sua versione,cambiate canale.

Non ha piu niente da dire la storia ha giudicato il suo operato e nessuna bella parola studiata a tavolino ne potrà cambiare il senso.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da sik 2132 il 28 nov 11, 07:26:16
Profilo chicco52
Analisi lucida che non fa una piega e che mi trova totalmente d'accordo. Nel mio piccolo (ma molto piccolo) io non accendo più il televisore da tanto tempo, ormai. Non ho i canali satellitari a pagamento, non voglio subire nessun palinsesto che costringe a scegliere tra il peggio e il "meno peggio". Mi informo cercando notizie sulla rete, quando ne ho il tempo. Forse è questo che mi consente di guardare al mondo mediatico in modo un po' più critico. Non di trasmissioni posso parlare, ma di teledipendenti, di coloro che ogni giorno mi sfiorano quando cammino per la strada, incontro nei bar e nei supermercati. Quelli che hanno concesso ai mezzi di comunicazione addomesticati di rappresentare la loro cultura, la loro conoscenza e la loro nuova coscienza.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da chicco52 77172 il 28 nov 11, 09:02:17


Profilo parfer49
Non credo al timore della giustizia. L'età, le leggi ad personam e compagnia, leggi che, con quanto di urgente c'è da fare in Italia, prima che qualcuno potrà rimetterci mano, i reati saranno andati in prescrizione, l'hanno messo al riparo da questo rischio. Per cui non penso ci sia il bisogno di barattare qualcosa con lo Stato italiano. Ma c'è qualcuno che ha proprie leggi che vanno ben oltre quelle dello Stato. E su quelle non esiste precrizione. Facciamo i conti della serva: se io, domani, baciato dalla sorte, trovassi 10 milioni (corrispondenti a 400 anni di reddito lordo di un impiegato medio) e fossi capace di far fruttare questa somma del 100% l'anno (dopo aver pagato le imposte ed essermi mantenuto), quanti anni mi ci vorrebbero per arrivare a possedere Mondadori, Mediaset, Milan, villa faraonica in Sardegna, Villa Grazioli, Arcore e chi più ne ha, più ne metta? Chi ha fornito il capitale iniziale? Chi ha permesso che questo si moltiplicasse i maniera esponenziale senza intoppi? Questo "chi" senza leggi e senza scrupoli è disposto ad accettare un "beh, non ce l'ho fatta, me ne vado ad Antigua"? Credetemi, se il nano, invece di andarsene in pensione continua a voler mantenere la poltorona, non è per "l'amore per l'Italia (venduta ai lehisti)" come amano credere i nanofans o per quei "bruscolini" che gli rapporta la posizione o per paura della giustizia dello Stato. NON HA SCELTA!!!!!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da parfer49 8131 il 27 nov 11, 22:17:15
Profilo chicco52
Hai le idee chiare, mi pare. E credo che tu stia nel giusto, quando affermi che non ha timore della giustizia, perché si sente al riparo grazie all'armata di coloro che hanno consentito la sua ascesa. Ma poveri noi, non abbiamo proprio nessun potere contro queste potenze occulte? Non posso crederlo. La nostra forza sta proprio nel numero. Ma non si arriva in nessun posto senza una figura di riferimento, un leader carismatico. Credo che addirittura dovremmo cercarla indipendentemente dalla sua fede politica, abbiamo bisogno di una persona perbene, uno che abbia la capacità di raccogliere intorno a sé le persone di cultura, di scienza, coloro che possono tessere nuovamente la tela che è stata lacerata in più punti da un uso dissennato dei mezzi di comunicazione di massa, quel tessuto che per secoli ha rappresentato la grande forza della nostra Nazione, fatta di tradizione ed innovazione, di letteratura antica e arte moderna, tutti fattori che tutto il mondo ci ha sempre invidiato.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da chicco52 77172 il 27 nov 11, 23:16:46


Profilo PHILOS
Lui ha mollato la poltrona,perchè i titoli delle seu aziende hanno eprso in pochi giorni quello che ha raccattato in diversi anni.Sapeva bene che era mal visto da tutti gli altri capi di stato e di governo e allora ha fatto l'eroico gesto di mollare,ma consocendolo,mica si arrende.Solo che ha fatto male i conti,con Alfano e con la lega. La lega non vuole fare + alleanza con il suo parito anche se cambia nome sempre loro sono.Come uno che ha i baffi se li tagli apensndo che la gente cambi idea su di lui.Oggi Alfano ha detto molto chiarametne che ci saranno le primarie anche epr nomianre i rappresentanti di sezioni.che saranno le primarie a decidere chi deve far parte degli eletti in quel che resterà del PDL.Lui sbraita,sbraita,ma orami ha capito che non verrà mai + eletto e tantomeno diverrà vao di stato,visto che ha una credibilità all'estero come se fosse un'appestato.Si è bruciato da solo e si continua a bruciare,lasciamolo bruciare e boia chi prende l'estintore o chiama il 115.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da PHILOS 40123 il 28 nov 11, 00:35:05
Profilo chicco52
Qualche giorno fa ho postato un mio pensiero che riguardava proprio la borsa ed il capitale di Berlusconi. Parlavo di un trucchetto, quello delle finte dimissioni, per far decollare improvvisamente la borsa e consentire a lui, che aveva perso un sacco di soldi, di vendere al prezzo più alto tutti i titoli che gli erano rimasti in mano. Il trucco è andato bene solo una volta: alla seconda i mercati hanno aspettato le dimissioni vere, prima di muovere un passo. Se lo ha fatto veramente (non ho alcun elemento per affermarlo con certezza, ma visti i trascorsi, non ci sarebbe da stupirsi) ha commesso l'ennesimo reato. Ma credi che qualcuno, a questo punto della storia, avrebbe la voglia di entrare a fondo in questa faccenda? Anche per questo io vorrei che la magistratura indagasse, non si lasciasse a quell'ometto l'impunità per ogni tipo di reato, pur di farlo uscire di scena. Come è ormai chiaro, non esce di scena. E' passato dalla porta, e tornerà dalla finesta.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da chicco52 77172 il 28 nov 11, 00:46:08


Profilo darlene66
"I politici sono tutti della stessa pasta"Quante volte l'ho sentito dire,specie nel periodo elettorale.Il vincitore però;(di pasta diversa?)era sempre lui,chissà perchè.....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da darlene66 16931 il 28 nov 11, 00:50:56


Profilo Wil68
Beh...mi pareva Saddam o Gheddafi con la loro "madre di tutte le battaglie", ho visto un tizio gonfio come un otre farneticare le stesse cose di 17 anni fa. Patetico e ridicolo....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Wil68 45834182 il 28 nov 11, 03:39:50




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157