Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Utenti Vendicativi su oknotizie

di miketrevis 54 il 15 gen 07, 12:10:10
Diciamo che io sono una vittima, ma secondo me ce ne devono essere anche altre. Tutto è cominciato commentando e votando negativamente una notizia. L'utente incriminato ha scritto un articolo e citato la fonte, peccato che nella fonte ci fosse scritto tutt'altro.

Forse non sono stato gentilissimo, ma il fatto che articolo e fonte discordassero faceva pensare che l'autore/autrice dell'articolo non avesse neanche letto la fonte o perlomeno l'avesse letta male.

Non voglio fare nomi, ma questo utente dopo il mio commento si è messo a commentare negativamente tutti i miei precedenti articoli. Questa cosa dovrebbe far pensare... che sia il caso di impedire azioni di questo tipo? E' possibile prendere provvedimenti impedendo ad un utente di votare negativamente solo per vendetta?
Profilo swa
pure io ho degli affezionati del NO.
vorrei vendicarmi, ma non postano nulla. :-)
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da swa 9729132 il 15 gen 07, 12:35:30


Profilo magnaromagna
sono nuovo di questo servizio ed è la prima cosa che ho notato. Peccato. Anzi, a chi mi dice No sistematicamente io do anche degli Ok, non mi faccio influenzare :-))
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da magnaromagna 227 il 15 gen 07, 12:47:39


Profilo franzf1n
E come si farebbe a discriminare chi si vendica da chi non e' d'accordo? Tutti qui abbiamo i nostri personali disistimatori.
Simpatia ed antipatia sono fattori imponderabili e non misurabili.
inoltre dire che chi non e' d'accordo lo fa per motivi personali e' lo stile utilizzato dal nostro ex premier per svilire l'opposizione e questa discussione mi sembra superflua.
No per me. Senza rancore.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da franzf1n 1626 il 15 gen 07, 13:06:36
Profilo miketrevis
hai ragione, dico solo che è un limite e non è difficile acorgersi quando accade, per esempio se i commenti negativi sono ravvicinati nel tempo, inseriti uno dopo l'altro e rivolti sempre allo stesso utente. Non sto parlando di giudizi negativi sistematici appena esce una notizia, ma di votazioni negative di vecchie notizie...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da miketrevis 54 il 15 gen 07, 13:11:55


Profilo miketrevis
bisognerebbe impedire la votazione a notizie più vecchie di un tot... forse...
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da miketrevis 54 il 15 gen 07, 13:12:41
Profilo swa
bè ma che te frega?
se votano no ad una notizia vecchia è ininfuente sul karma e sulla posizione della notizia.
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da swa 9729132 il 15 gen 07, 13:22:59
Profilo antirez
le notizie vecchie non partecipano in ogni caso alla classifica giornaliera infatti. Anche se credo che finiremo per togliere completamente valore ai voti dati oltre un determinato numero di giorni al fine del calcolo della posizione nelle classifiche 'settimana' e 'mese'.
Ma a prescindere dalla classifica uno puo' votare ugualmente per esprimere il proprio interesse o la propria contrarieta' alla notizia.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 15 gen 07, 14:29:29


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 gen 07, 13:16:24
Profilo franzf1n
Ecco, quoto in assoluto.
Se qualcuno ha la pazienza di mettersi a votare no e commentare tutti i tuoi post vecchi ha qualche problema. e' meglio che si sfoghi cosi'. Io me ne impiperei
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da franzf1n 1626 il 15 gen 07, 13:23:22


Profilo r34l
Ma è ovvio, non c'è da stupirsi, parliamoci chiaro, questo sistema con cui è impostato OKNO non è che sia un capolavoro, è risaputo.
Personalmente del karma, dei si, e dei no, non è' che mi interessi molto, io cerco di postare qualcosa riguardo la mia passione per l'Informatica, che possa essere utile e interessante. Non ho fini di lucro, visite mirate o altro.
A me che l'unica cosa che fa rabbia, è che certe volte mi sforzo di inserire qualcosa di intelligente, scritto da me e non scopiazzato in giro, e vedo che riscuotono successo le idiozie, inutili e datate, tipo "Orso attravera la Strada a Canicattì", quindi non mi stupisce che vi siano ripicche, visto il trend di interesse su cui verte ok notizie. Boh, che dire, è cio che piace leggere alla gente, evidentemente son io nel posto sbagliato :)
Poi anche questo misterioso algoritmo, del quale non rivelano i particolari, farebbero meglio a renderlo open, sicuramente qualcuno in gamba ci metterebbe mano e lo migliorerebbe, chi volete che ve lo rubi, dico io :)

Ciao a tutti.
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da r34l 26 il 15 gen 07, 14:07:50
Profilo antirez
oknotizie non e' perfetto, ma nella sua imperfezione e' molto meglio di quello che accadeva qualche mese fa: se avevi dei contenuti e volevi un po' emergere o entravi nella stretta cerchia dei blogger che si linkano tra di loro (evviva l'auto referenzialita') o dovevi pagare qualcuno.

Nella sua imperfezione mi sembra che in qualche modo stia contribuendo ad un po' di meritocrazia del web italiano.

Mi sembra anche giusto notare che cerchiamo continuamente di migliorarlo, dunque se ci sono problemi risolvibili faremo di tutto per risolverli.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 15 gen 07, 14:32:37
Profilo swa
r34l:
hai 25 pagine di NO...
poi lamentati che le tue notizie non ricevono OK...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da swa 9729132 il 15 gen 07, 14:37:44
Profilo antirez
In teoria il modo in cui tu voti non dovrebbe avere alcun effetto su come gli altri votano le tue notizie.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 15 gen 07, 14:44:23
Profilo swa
?

crapa pelata faceva i tortelli e non ne dava ai suoi fratelli.
I suoi fratelli fan la frittata e non ne danno a crapa pelata...

:-)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da swa 9729132 il 15 gen 07, 14:47:17
Profilo basilicatanotizie
- scusa antirez, ma considerato che ogni settimana nascono almeno due nuove discussioni riguardanti oknotizie, non sarebbe meglio spostarle nella sezione blog del sito, magari evidenziando l'ultima discussione nel menu in homepage?
Forse in questo modo si eviterebbe di togliere spazio alle notizie e alle risorse che arrivano in home... (mia modesta e personale opinione, anche per i non iscritti che sono interessati a leggere soltanto le notizie).

- più volte nascono queste discussioni perché molti utenti, come già detto in passato, vedono il servizio come una rincorsa alla popolarità. Forse bisognerebbe pensare ad un metodo per far cambiare idea e far capire che "la ragione" dell'esistenza del sito sono le risorse (che siano in formato notizie, video, immagini) e non gli utenti.
Forse il karma contribuisce a distorcere la visione del servizio?

- il metodo del voto mi piace, è interattivo, spero non venga mai tolto. Certo, bisogna prendere con filosofia il metodo con cui votano alcuni utenti, tanto non credo che un NO cambi la vita.
Una mia provocazione a chi vota NO ripetutamente ad ogni notizia, forse per vendetta: fatevi fornire l'indirizzo email, così gli segnalate la notizia appena postata e potranno votare NO più semplicemente... se questa è la loro massima aspirazione durante la giornata ;)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da basilicatanotizie 9676 il 15 gen 07, 15:08:35
Profilo antirez
Ciao basilicata notizie. Tra le varie righe che affollano la nostra TODO list c'e' una sezione simile a quella dei commenti della news in cui si possono segnalare bachi e suggerimenti, e servirebbe proprio per queste discussioni.

Siccome possiamo riutilizzare una buona parte del codice per i commenti delle news non e' una cosa troppo lunga da fare, ma per ora siamo troppo concentrati sulla realizzazione di due nuove funzionalita' del sito.

Per ora dunque l'unica e' quella di usare le news per parlare del servizio, ma se riusciamo a trovare il tempo anche per questa funzionalita' e' meglio perche' come dici tu queste discussioni molto spesso sono sterili e tolgono spazio al resto.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 15 gen 07, 15:36:00
Profilo r34l
Ma che fine ragionamento :) Allora tu sei un personaggio che calza alla perfezione il titolo della notizia.
Grazie che le hai contate, interessante, non lo sapevo.
Sai, Io leggo e voto in base a quello che penso magari tu spulci tra i profili, stai a vedere chi ti ha votato si, chi No e poi in base a quello ti fai quattro conti e voti...Io nemmeno so chi li ha messi i 3 punti che ho, quindi..
Ps: E chi si lamenta, l'ho anche detto che evidentemente sono io nel posto sbagliato? Io parlavo di contenuti, Ma parli a vanvera senza leggere?
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da r34l 26 il 15 gen 07, 17:17:38
Profilo swa
sarebbe un ragionamento perfetto se avvessi votato NO a le tue ultime 5 notizie, invece...

:-)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da swa 9729132 il 15 gen 07, 17:22:25
Profilo doxaliber
OT!

Sto cercando di inserire questa notizia:
[www.doxaliber.it]

ma all'inserimento appare una finestra di alert con scritto semplicemente: "ok", poi il pulsante "invia" rimane disattivato fintanto non faccio il refresh della pagina.

Non capisco quale sia il problema?! Un piccolo bug?

Mh, ok, non avrei dovuto inserire questo commento, soprattutto utilizzando il tasto "rispondi"... ma ormai.. :-)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da doxaliber 3324132 il 15 gen 07, 17:36:22
Profilo braddd
pure a me!
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da braddd 404132 il 15 gen 07, 17:45:31
Profilo trent
Ho ripristinato il post.
Abbiamo dovuto bloccare momentaneamente per dei "lavori" sul db.
Adesso dovrebbe essere tutto a posto, scusate per l'inconveniente.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da trent 2480moderatore132 il 15 gen 07, 19:27:39


Profilo pivari
Io sono solo per is SI come ho scritto più volte e come fanno tutti gli altri (a partire da digg).
Il vero problema dei no e del no + karma qual'é?
Semplice, se le visite sono indirizzate a propri siti e sui propri siti si fanno soldi con pay per clic c'è troppo interesse a rimanere nei primi 25 anche a costo di affondare con no (non è complesso con karma elevato) notizie di "avversari"
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da pivari 648132 il 15 gen 07, 14:47:23
Profilo swa
ma il karma dovrebbe essere ininfluente...
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da swa 9729132 il 15 gen 07, 15:05:17


Profilo 3f
In effetti una buona soluzione potrebbe essere il solo voto "si"... fa un po' tristezza ogni tanto vedere che all'entrata di qualche notizia, tutte le altre si becchino un NO... ma voglio sperare che nell'algoritmo cose di questo tipo siano notate! ;)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da 3f 127122 il 15 gen 07, 15:21:46
Profilo swa
l'unica cosa che chiederei è di parificare gli utenti con karma 0 agli anonimi.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da swa 9729132 il 15 gen 07, 15:25:44
Profilo antirez
I siti come oknotizie hanno un grande avversario naturale: il tentativo di una ristretta cerchia di utenti che si comportano in maniera scorretta di far salire le proprie news tramite trucchi. Il valore del NO degli utenti registrati e' un modo per controbilanciare questo effetto, per affossare immediatamente le notizie false anche se magari una parte degli utenti crede che siano di valore e le farebbe emergere, per combattere lo spam, i contenuti pornografici, e per avere delle notizie che sono frutto di una lotta tra diverse idee.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 16 gen 07, 14:07:56


Profilo Giulystyle
Io a volte vengo postata NO solo perchè spesso metto notizie che trattano di moda. Però come moltissimi parlano di calcio, politica, alimentazione..diamo spazio a tutti, no? Io ho molti altri interessi e quindi se una notizia è interessante, indipendentemente dall'argomento, dò l'ok. E soprattutto non diamo NO solo perchè una persona non ci sta "simpatica" (che poi io dico .. la conoscete??) :)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Giulystyle 247132 il 15 gen 07, 15:32:50


Profilo mzarkoff
Sono daccordo con l'eliminare il NO e lasciare solo il SI. Tutti i problemi verrebbero risolti
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da mzarkoff 684132 il 15 gen 07, 17:22:20


Profilo freedom
scusatemi se vado un'attimo ot stavo cercando di postare questa notizia [newton.corriere.it]
ma una volta cliccato su invia mi compare un messaggio pop-up con scritto "ok" a mo di presa per il culo ^__^ e non mi fa postare :)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da freedom 5626132 il 15 gen 07, 17:36:23
Profilo doxaliber
Ok, dev'essere un disguido tecnico momentaneo.. ho lo stesso problema...come scritto qualche commento più su.. ;-)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da doxaliber 3324132 il 15 gen 07, 17:39:48
Profilo freedom
sicuramente sarà così :)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da freedom 5626132 il 15 gen 07, 17:44:17
Profilo basilicatanotizie
idem. staranno già lavorando per ripristinare.
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da basilicatanotizie 9676 il 15 gen 07, 18:14:43
Profilo freedom
adesso funziona
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da freedom 5626132 il 15 gen 07, 19:27:03
Profilo braddd
pure io!
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da braddd 404132 il 15 gen 07, 17:46:21


Profilo emaetizi
a me personalmente sembra che alcuni votino SI o NO solo dal titolo dell'articolo. noi abbiamo un blog, ed è vero che oknotizie ti fornisce visibilità, ma noi la usiamo solo per gli articoli scritti da noi personalmente e che trattino un argomento per noi importante. non veniamo a dare visibilità ad ogni singolo post che mettiamo sul blog. in ogni caso è sicuramente una buona idea quella che avete proposto di motivare sempre il "NO", almeno per fornire una propria visione discordante e non limitarsi a diminuire i punti altrui. un saluto, Tiziana
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da emaetizi 249132 il 16 gen 07, 14:06:35




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157