Home > Commenti
Votata OK da: Profilo SILVIA_60SILVIA_6017862poweruser  Profilo tenebroso6462tenebroso646212209poweruser  Profilo FabrizioVinciFabrizioVinci6629  Profilo AnesidoraAnesidora537  Profilo giannibertigianniberti5255poweruser  Profilo uinniuinni1327  Profilo AntiSilvioAntiSilvio22528  Profilo PoliponePolipone3456  Profilo NimrodNimrod534  Profilo claudiaclaudia4691  Profilo speradisolesperadisole413  Profilo filippinifilippini1545  Profilo tuttifalsituttifalsi0  Profilo animalistaanimalista433  Profilo EracleEracle1289  Profilo mandorlamandorla6  Profilo abbatangeloabbatangelo4338  Profilo lovelove341  Profilo rokinorokino342  Profilo Nick71Nick714154  Profilo VirtualblogVirtualblog19081  Profilo strykestryke69  Profilo pierkipierki18  Profilo ShalmaneserShalmaneser106  Profilo DMDM21  Profilo sandokansandokan403  Profilo licaonelicaone1575  Profilo fiammiferofiammifero3696  Profilo gigafra78gigafra78150  Profilo Martina1Martina1693  Profilo Geor3_bannataGeor3_bannata7142  Profilo panaceapanacea14  Profilo ladymarianneladymarianne42  Profilo DanipierDanipier181  Profilo marasmamarasma21  Profilo bertaberta148  Profilo Bruno10Bruno10428  Profilo giozampagiozampa448  Profilo ZioneZione198  Profilo NONSOLOPANENONSOLOPANE2135  Profilo polarispolaris17  Profilo Luigi1980Luigi198043  Profilo kimokimo105  Profilo Linus_Linus_113  Profilo Vique_ElGiramundoBlogVique_ElGiramundoBlog316  Profilo MarshallMarshall121  Profilo AndyCaapAndyCaap47  Profilo lucedelmondolucedelmondo165  Profilo spikespikespikespike645  Profilo feliandrosfeliandros0  Profilo pleniusplenius7359  Profilo TOM1TOM10  Profilo artemide1955artemide1955674  Profilo futurapfuturap0  Profilo gibrangibran20  Profilo ijkijk138  Profilo prokofievprokofiev6520  Profilo jorghejorghe20  Profilo minobannatominobannato1077  Profilo freetreefreetree88  Profilo smartinsidesmartinside99  Profilo PatGarretPatGarret4  Profilo darenadarena0  Profilo BreakBallsBreakBalls41  Profilo abditaabdita1199  Profilo tmsbtmsb6  Profilo floydfloyd3096  Profilo MacfellerMacfeller15727poweruser  Profilo portoindotefakeportoindotefake0  Profilo BLOGNEWS78_BANNATO_BLOGNEWS78_BANNATO_447  Profilo Il_Popolo_SovranoIl_Popolo_Sovrano1467  Profilo cuiprodestcuiprodest112  Profilo Piove_Governo_LadroPiove_Governo_Ladro392  Profilo Nuvola_RossaNuvola_Rossa3  Profilo ZibibboalcolicoZibibboalcolico14  Profilo zafarizafari35  Profilo Malcom1975Malcom1975186  Profilo brighellabrighella811  Profilo chiaramarinachiaramarina636  Profilo Mestranger1Mestranger13502  Profilo Karat45Karat453980  Profilo pensieripensieri2256  Profilo daliatrevisodaliatreviso882  Profilo violetrouetvioletrouet277  Profilo lillythlillyth3252  Profilo UltimoPesceParlanteUltimoPesceParlante1374poweruser  Profilo YouandUsYouandUs7541  Profilo amministrarteamministrarte1  Profilo quousquetandemquousquetandem81  Profilo Udo_againUdo_again365  Profilo geromarsalageromarsala15111  Profilo GeneraleCusterGeneraleCuster12  Profilo sefirot2sefirot2126  Profilo brigantabriganta95  Profilo gongologongolo323  Profilo imputatoBerlusconisialziimputatoBerlusconisialzi209  Profilo scheggiascheggia7382  Profilo manciomancio78  e altri 60 anonimi
Votata NO da: 12 utenti e 23 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo gianniberti
Un altro passo avanti verso la cultura ! :-(
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da gianniberti 5255poweruser3862 il 19 set 10, 10:54:31
Profilo SILVIA_60
una delle poche cose fatte bene l'hanno abolita queste cose mi lasciamo completamente basita
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 10:59:19
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 19 set 10, 11:01:04
Profilo SILVIA_60
ciao,certo che me lo ricordo...è un amore!!!!!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 11:07:09
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 19 set 10, 11:09:05
Profilo SILVIA_60
taglia media, ma più sono grandi e più sono "buoni",generalmente i piccoletti sono tutto pepe
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 11:11:54
Profilo licaone
Torturarli sì, va bene,ma il traffico illecito va abolito. questa cosa mi puzza assai,c'è qualche sporco affare dietro. Non credo nella buona fede di qualunque legge pro-animali che promani da questo parlamento venduto ad un bieco affarista.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da licaone 157532 il 19 set 10, 12:12:07
Profilo SILVIA_60
lica che dire? qui si fa un passo avanti e 100 indietro
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 12:53:33
Profilo licaone
appunto.ma ci prendono in giro. stamattina sono molto inca@@ato,fra l'altro,perché c'è uno stramaledetto cacciatore (o più d'uno,non so) che spara proprio qui vicino. Ma non dovrebbero andare a messa alla domenica? oppure ci vanno nel pomeriggio,oppure il sabato, perché la domenica mattina sono impegnati a massacrare delle innocenti creature?
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da licaone 157532 il 19 set 10, 12:59:17
Profilo SILVIA_60
ma che scherzi? loro sono i regolamentatori della fauna,lo fanno a fin di bene,siamo tutti noi i cretini a non capire! ma hai letto cosa riescono a rispondere sui nostri post? Negano l'evidenza, ci danno dei pazzi esaltati,bugiardi e non amanti del prossimo,si rivolgono in modo sprezzante,quasi fossimo NOI la parte "malata" del sistema
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 13:12:53
Profilo licaone
argh, non affondare il coltello nella piaga. non accetto simili lezioni da costoro,anzi,per la verità, non ci parlo nemmeno: sono assassini,ignoranti e in malafede, quando non hanno interessi economici nella faccenda. Non sanno nemmeno cosa sia il rispetto per l'ambiente, sono frasi che qualcuno gli ha insegnato, e che loro vanno ripetendo senza capirci nulla. Idioti e criminali,nient'altro.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da licaone 157532 il 19 set 10, 13:21:14
Profilo SILVIA_60
tu mi vuoi bene vero? allora ti prego,prenditi beffardo che lascia commenti (leggi sotto)e fai di lui ciò che vuoi!!!!
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 13:42:03
Profilo Bruno10
sono andati incontro alla sete di guadagno dei veterinari
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Bruno10 428133 il 19 set 10, 13:01:58


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 19 set 10, 11:11:09
Profilo SILVIA_60
ciao eldo,no qui non c'è discussione,il cane non chiede l'intervento estetico non gliene può importare di meno,qui si tratta di un vero e proprio scempio in nome di cosa? di un parametro stabilito da qualche demente
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 11:13:41
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 19 set 10, 11:19:22
Profilo SILVIA_60
ecco hai scritto la frase giusta,non sono amanti degli animali,altrimenti li rispetterebbero,ma vedi di gente stupida ce ne tanta,ma i veterinari che si prestano a questo, solo per soldi,davvero non riesco a comprenderli!!!!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 11:29:00
Profilo licaone
eldo,come puoi pensare che possa essere "giusto"? gli esseri umani sono liberi di decidere per il proprio corpo, e se vogliono soffrire in nome di un ideale di bellezza, sono fatti loro; gli animali no. aggiungo che se natura vuole che la coda sia lunga e le orecchie pendenti,avrà i suoi bravi motivi. Che non ci sia sofferenza invece non è assolutamente vero: il taglio delle orecchie è doloroso (non l'operazione in sè,ma il faticoso decorso postoperatorio),le infezioni frequenti, i risultati spesso negativi. Il taglio della coda, che è una naturale protezione degli organi genitali ed un forte mezzo di comunicazione, può addirittura alterare in modo negativo il carattere dell'animale, farlo sentire menomato ed indifeso,soprattutto se femmina.Insomma,io non vedo compromessi possibili:mezza coda? un orecchio su due? per non parlare poi delle altre sevizie: taglio di unghie, di corde vocali (quest'ultimo particolarmente rivoltante,e correntemente praticato dai torturatori in camice ). Secondo me,queste mostruosità andavano proibite in via assoluta, senza tante discussioni. I parametri di bellezza delle mostre canine, come di quelle di miss Italia, si possono sempre cambiare.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da licaone 157532 il 19 set 10, 12:22:52
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 19 set 10, 13:23:32
Profilo licaone
ciao eldo.non voglio fare il pignolo,ma sei tu che hai detto "se sia giusto o sbagliato..etc.etc." nel tuo precedente commento. Le mutilazioni venivano inferte tradizionalmente ai cani, non per senso estetico (quello è ciò che è rimasto), ma per sfruttarli meglio: le orecchie pendenti erano un handicap nel combattimento (contro altri cani,o carnivori vari) perché potevano essere facilmente azzannate, e la coda non mi ricordo, sembra che venisse considerata un impiccio durante la caccia, o qualcosa del genere.Insomma, all'origine di ogni tortura, di ogni orrore che l'uomo infligge alla propria specie (ai più deboli della propria specie) e agli altri animali (sotto il suo controllo)c'è sempre la stessa, insaziabile, sete di potere e di tornaconto personale. Non credo che ne guariremo, se non con infinito esercizio della nostra razionalità: che però non è poi tanta come si racconta,pare.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da licaone 157532 il 19 set 10, 13:36:53
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 19 set 10, 13:50:47
Profilo daliatreviso
Il fatto che una cosa sia fatta da molti non credo serva a renderla lecita , se è sbagliata è sbagliata sembre!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da daliatreviso 882112 il 19 set 10, 14:08:19
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 19 set 10, 14:12:22
Profilo daliatreviso
Puoi considerare soggetivamente se una cosa è giusta solo se la stessa non va a ledere interessi e diritti altrui.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da daliatreviso 882112 il 19 set 10, 14:36:14
Profilo licaone
è vero, anche con la sterilizzazione esercitiamo su di loro una forma di violenza. Ma questa è purtroppo necessaria, perché, vista la prolificità degli animali, non potremmo mantenere la prole, e si assisterebbe ad un aumento spaventoso del randagismo.ma queste sono cose che sai benissimo. Qui si parla di pratiche non necessarie, di sofferenze inutili, legate solo a motivazioni estetiche di dubbia utilità.Penso che la differenza sia evidente. P:S: - Dubito molto che i veterinari suggeriscano tali pratiche per motivazioni di salute dell'animale. Sarebbe come pensare che il chirurgo plastico suggerisca alle donne la bocca a canotto o l'aumento abnorme del seno per motivi di benessere fisico.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da licaone 157532 il 19 set 10, 15:36:20
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 19 set 10, 18:51:37
Profilo licaone
Non sono veterinario neanch'io, però a naso mi sembra un'affermazione strana.Migliora il loro udito nel senso che le orecchie diventano una specie di potenziatori della ricezione? ma davvero alani, pastori tedeschi, dobermann, etc.etc. hanno l'udito debole?Io sapevo invece che le orecchie pendenti servono a proteggere dall'ingresso di parassiti,batteri,forasacchi... E il taglio della coda, cosa migliorerebbe? via, sono d'accordo con te se mi dici che, fra le tante crudeltà nei confronti degli animali, queste non sono certo le peggiori; però,secondo me, indicano una mentalità di non rispetto del cane, considerato non come creatura dotata di una sua intelligenza, dignità e sensibilità, ma come oggetto di proprietà del padrone, del cui aspetto muscoloso e aggressivo vantarsi, e da mostrare in giro.Non mi piace, no, proprio no. Per quanto riguarda la sterilizzazione, non esiste questo aspetto di "orgoglio", chiamiamolo così, da parte del padrone, è solo una necessità, se vogliamo che vivano con noi, come animali domestici; c'è chi è contrario anche a questo intervento, e ricorre a una sorta di contraccettivo (iniezioni o pillole di ormoni, credo). Ma sembra che si possa fare poche volte, e che sia dannoso per la salute delle cagne e delle gatte. Altra soluzione sarebbe l'isolamento delle femmine quando sono in calore,ma questo sì, le fa soffrire non poco.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da licaone 157532 il 19 set 10, 19:30:01
Profilo SILVIA_60
no eldo,non è così si sono addotte più motivazioni, per esercitare il taglio, una più strampalata dell'altra,te ne posso dire alcune:

1) per i combattimenti clandestini,le orecchie e la coda sono le prime ad essere azzannate

2) per dare un aspetto "cattivo" e intimorire un eventuale ladro

3) canoni di bellezza canina
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 19:43:51
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 19 set 10, 22:01:04
Profilo Nuvola_Rossa
Eldo, sai cosa comporta ai gatti che escono di casa nei periodi di accoppiamento e s'incontrano con altri gatti del vicinato e ne nascono dispute furibonde territoriali? Sai le ferite che ne derivano cosa portano a distanza di tempo? La gatta come la femmina del coniglio se non si accoppia i suoi follicoli ovarici che si formano ad ogni calore non scoppiano liberando l'ovulo, ma piano piano regrediscono fino a sparire. O almeno dovrebbero, perchè dato che in natura l'accoppiamento è la regola, il meccanismo di involuzione (atresia) follicolare può non essere in grado di riassorbire per mesi o anni tutti i follicoli inesplosi. Alla lunga capita che alcuni di essi diventino persistenti trasformandosi in cisti ovariche,queste cisti però continuano a produtte ormoni, e possono provocare sia calori ininterrotti (se producono estrogeni) sia assenza di calori (se producono progesterone). In ambedue i casi la stimolazione ormonale su utero e mammelle è scorretta, e rientrando nel caso della contraccezione chimica potrebbe accadere di ritrovarsi una micia matura da operare d'urgenza all'utero o con un tumore cattivissimo alle mammelle! Questi interventi di castrazione o sterilizzazione hanno altre finalità, ben diverse dal taglio di orecchie e code.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Nuvola_Rossa 331 il 21 set 10, 15:20:03


Profilo pierki
Ma che gran bella sensibilità hanno i nostri senatori: proprio vero viviamo tempi barbari. Se verso gli animali si ha questa sensibilità figuriamoci per le persone, i poveracci e i gravi problemi anche occupazionali che attraversa l'Italia.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da pierki 18123 il 19 set 10, 11:45:27


Profilo Shalmaneser
Ciao Silvia. Il taglio di orecchie e coda ai cani per me è sempre stata un'inutile barbarie che non si limita al momento della mutilazione, ma finisce per avere conseguenze gravi sulla personalità dell'animale stesso. Non occorre essere etologi, infatti, per sapere quanto un cane possa comunicare proprio con la coda, e privarlo di quello strumento costituisce sicuramente una grave limitazione della sua capacità espressiva. E' una barbarie scaturita da futili infatuazioni e luoghi comuni su presunti canoni di "bellezza" circolanti solo all'interno della cerchia di certi umani, e rientra nel concetto di animale-oggetto utile a soddisfare le fisime di qualcuno che rovescia sull'animale stesso i propri complessi e le proprie frustrazioni. Insomma, anche la mutilazione rappresenta un gesto di "potere" all'interno di una certa società. Mi ricorda certi usi di alcune popolazioni "primitive" (alcuni di tali usi sopravvivono ancora), come provocare lo strabismo ai bambini, appiattire la testa dei neonati, fasciare i piedi delle bambine o allungare i colli delle ragazze. L'occidentale, in fondo, non è che un primitivo riverniciato e spesso ciò che non può fare ai suoi simili lo compie a danno degli animali. Davvero una gran brutta abitudine... Ti auguro una buona domenica.
Link permanente  7 punti 11 voti scritto da Shalmaneser 10632 il 19 set 10, 11:52:28
Profilo SILVIA_60
Buona domenica anche a te Shalmaneser e grazie di essere sempre presente
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 12:54:43


Profilo fiammifero
evidentemente i maiali non hanno paura che possa capitare anche a loro [www.gifmania.it]
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da fiammifero 3696172 il 19 set 10, 12:18:41
Profilo gianniberti
:-) non perdoni mai !!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 5255poweruser3862 il 19 set 10, 12:19:59
Profilo fiammifero
no,di solito nella vita do molte possibilità per ravvedersi,anche mille ma poi basta una goccia a far traboccare il vaso, non perdono più e mi vendico a sangue freddo. sono fatta così,voglio avere prima tutte le ragioni per poi vendicarmi senza rimpianti nè rimorsi.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da fiammifero 3696172 il 19 set 10, 12:27:39


Profilo marasma
non ho capito bene: ci sono pene severe per chi maltratta gli animali secondo voi tagliare le orecchie, la coda, le corde vocali non e' un maltrattamento? ma questi parlamentari sono proprio cretini? la Brambilla invece di far vedere le giarrettiere farebbe bene a incatenarsi al banco e fare una protesta forte dall'interno di questo parlamento stupido e incompetente.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da marasma 2131 il 19 set 10, 12:40:28


Profilo Bruno10
è una pratica snaturante,un cane nasce con la coda e le orecchie che hà e mutilarlo solo per il gusto di vederlo in linea con le tendenze modaiole, ma nulla aggiunge e solo toglie al benessere del peloso in questione,una battuta da parte mia magari stupida e scontata,ma perchè non si tagliano le orecchie loro?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Bruno10 428133 il 19 set 10, 12:57:20
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 19 set 10, 13:09:07
Profilo beffardo
bravo è proprio così

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 13 voti scritto da beffardo 301 il 19 set 10, 13:22:36
Profilo daliatreviso
Non mi sembra che il parere dei doberman e dei boxer ,sia mai stato chiesto, forse che noi saremmo più carini con le orecchie Dottor Spock style!!!! Ma per farcele chiedono il nostro consenso!
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da daliatreviso 882112 il 19 set 10, 14:39:28


Profilo beffardo
sono perfettamente d'accordo a chiudere in carcere per sempre tutte quelle persone che trafficano animali ( che poi vediamo come in effetti li tengono) ma tutti quegli accorgimenti che si possono fare con l'aiuto del veterinario questo è perfettamente lecito. Io chiedo a quei pseudo animalisti gli chiedo: avete idea che significa togliere la coda o le orecchie ai cani?????? significa portarli dal veterinario addormentare la parte e poi tagliare CAPITO!!! Secondo il vostro concetto DISTORTO sarebbe (alla fine) di non farli partorire perchè l'animale si fà male???? mah!!!!!!!!

Commento modificato dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 14 voti scritto da beffardo 301 il 19 set 10, 13:21:25
Profilo licaone
beffardo, ti rispondo solo perché Silvia me l'ha chiesto,altrimenti nemmeno ti rivolgerei un commento. Tu hai idea di cosa significhi portare un neonato,o anche un uomo, dal chirurgo, fargli l'anestesia e poi amputargli una qualunque parte del corpo,ad esempio il pisello,perché no? è esteticamente sgradevole, e siamo talmente tanti, che un buon dimezzamento di maschi annebbiati dal testosterone non farebbe che bene alla specie. Oppure qualcuno ha la presunzione di valere più di qualsiasi altro essere vivente, dal punto di vista dell'integrità del corpo? a parte queste osservazioni,perché dici bugiardoni e menzogneri? se ti degni di leggere i commenti più sopra, indicami poi dove sono le bugie.suppongo però che tu sia qui solo per trollare e insultare, presumo che tu non abbia interesse per capire alcunché, e tanto meno la capacità di replicare in modo intelligente e civile.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da licaone 157532 il 19 set 10, 15:55:45


Profilo Vique_ElGiramundoBlog
una crudeltà assurda;follia umana che porta a fare credere che un animale è più bello "amputato";si tagliassero qualcos'altro!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Vique_ElGiramundoBlog 31632 il 19 set 10, 13:25:10


Profilo beffardo
non scambiate le cose giuste con quelle sbagliate, il tagliare le corde vocali, è una cattiveria ma non scambiatela con cose semplicemente lecite

Commento modificato dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 13 voti scritto da beffardo 301 il 19 set 10, 13:25:23
Profilo Nuvola_Rossa
L'attacco è la miglior difesa, girare la frittata continuamente è il miglior modo per non farla attaccare alla padella. beffardo come altri simili è molto esperto a girare frittate e nel trolling.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 19 set 10, 18:49:13


Profilo beffardo
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da beffardo 301 il 19 set 10, 13:31:38


Profilo beffardo
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 13 voti scritto da beffardo 301 il 19 set 10, 13:34:52
Profilo Bruno10
concordo con te non bisogna sparare c.....e, solo che non capisco perche continui a farlo,credo che quando fai l'esenpio del vitello stai dicendo una cavolata,se le nostre abitudini alimentari da quando esiste l'uomo non necessitassero della carne allora potresti trovarmi in accordo con una parte del tuo ragionamento,lo so potresti obbiettare che si puo vivere senza carne,ma se siamo cresciuti sani e forti lo dobbiamo alla nostra dieta che prevede carne fra le altre cose,ma tagliare la coda o le orecchie pur facendolo in anestesia e limitando al massimo il dolore non fa crescere sani e forti i bambini e neppure aiuta a far crescere l'intelligenza,qualita che a molti manca,e tutto questo per soddisfare i gusti estetici di una persona,poi sai non lo so se sia cosi vero che gli animali non soffrono,si potrebbe dire che al mondo gente insensibile come sei tu su questo tema ce ne sia parecchia,poi non comprendo come mai non fai la tua discussione senza dare appellativi che possono risultare fastidiosi,forse il tuo unico scopo non è quello di esporre il tuo punto di vista ma proprio quello di indispettire,mah gusti son gusti,non è che per caso il tuo veterinario ha sbagliato e anziche tagliare la coda e le orecchie al tuo cane le ha tagliate a te
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Bruno10 428133 il 20 set 10, 06:34:08


Profilo beffardo
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 14 voti scritto da beffardo 301 il 19 set 10, 13:45:04
Profilo SILVIA_60
ti commenti da solo,ti rendi conto quanta cattiveria e rabbia hai in corpo? rilassati bello, campi di più e meglio!
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 14:01:24
Profilo licaone
infatti,la chiesa non lo dice. la chiesa ficca il naso nelle mutande dei fedeli,ma non nella loro coscienza,lo so bene. In quanto al mio nome, beh, che vuol dire che è quanto dire? ti sai esprimere, almeno,in un italiano comprensibile? e sai cliccare sul tasto "rispondi" giusto, visto che ti sei rivolto a me,ma il commento non mi è arrivato? pare di no. per l'ultima frase, hai ragione: troppi integralisti, troppi delinquenti, e soprattutto troppi imbecilli.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da licaone 157532 il 19 set 10, 16:19:57
Profilo Nuvola_Rossa
Non sapevo che le esalazioni di "bostik" creassero queste reazioni irreversibili alla psiche umana!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Nuvola_Rossa 331 il 19 set 10, 18:52:02


Profilo daliatreviso
Propongo di tagliare orecchie e "amennicoli penduli" a tutti quelli che non trovano disgustoso tagliare orecchie e code di cani che ne farebbero volentieri a meno!!! P.s.: Naturalmente da piccoli e in anestesia!!!! ;)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da daliatreviso 882112 il 19 set 10, 14:05:30
Profilo SILVIA_60
ma guarda che se ne leggono di assurdità,mi auguro solo che sia per spirito di protagonismo perchè se davvero lo pensano ...allora è più grave di quanto credissi
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 14:22:18
Profilo daliatreviso
C'è purtroppo la convinzione che il mondo , con tutto quello che contiene, sia a NOSTRA disposizione, per il NOSTRO sostentamento o per il NOSTRO interesse o per il NOSTRO divertimento!! Pensa che sorpresa se quelli che la pensano così un giorno si trovassere a vivere un'esperienza "DALL'ALTRA PARTE"!
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da daliatreviso 882112 il 19 set 10, 14:32:50
Profilo SILVIA_60
magari....con il cavolo mi batterei così streguamente!:-)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 14:35:16


Profilo gibran
Bè,io taglierei le mani ai parlamentari che hanno votato questa legge,così la smettono di rubare.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gibran 2032 il 19 set 10, 15:09:02


Profilo Zibibboalcolico
se non mi spieghi perchè abolisci il divieto prima giustificato per scopi terapeutici ora per quale motivo?la convenzione nulla dice in relazione al caso concreto parla solo di traffico illecito di cuccioli ma non della recisione della coda orecchie corde vocali,il divieto dovrebbe permarere ad eccezione degli scopi terapeutici come stabilito nella vecchia legge
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Zibibboalcolico 1433 il 19 set 10, 16:34:45
Profilo SILVIA_60
Non è dato sapere ancora il motivo di tale restrinzione.

Plauso invece per l'inasprimento delle pene del mercato illecito di cuccioli provenienti dall'Est
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 17:11:25


Profilo zafari
E' una vergogna! Mutilare animali per esigenze estetiche... La natura li ha fatti con orecchie e code ben formate, perchè privare questi animali di parti del corpo perfettamente funzionanti e funzionali? Da questo governo solo castronerie!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da zafari 3532 il 19 set 10, 18:42:45


Profilo gibran
Sai SILVIA alle volte penso che tornare all'uomo primitivo ci farebbe bene il progresso ci ha dato alla testa,pensiamo di essere i padroni di tutti,anche della vita di altri esseri. Scusa mi avevi detto di cliccare su RISPONDI mi cancella lo scritto,sarà colpa mia o del computer non capisco,ciao a presto.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da gibran 2032 il 19 set 10, 21:24:02
Profilo SILVIA_60
ciao gibran,mannaggia ti devo cercare altrimenti non ti trovo,fai una prova ulteriore,appena leggi il mio commento,clicca su "rispondi" scrivi e poi "spedisci"
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 22:28:03
Profilo gibran
Adesso faccio una prova,sei de Roma,o dintorni, bè io sono toscana un bellissimo duetto.Ciao.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gibran 2032 il 19 set 10, 22:41:05
Profilo SILVIA_60
arrivato,ci sei riuscita!!!! brava ^_^
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da SILVIA_60 17862poweruser7012 il 19 set 10, 22:52:33
Profilo gibran
Come volevasi dimostrare.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gibran 2032 il 19 set 10, 22:42:09


Profilo sefirot2
I nostri senatori anzichè autorizzare a tagliare orecchie,code etc.ai nostri animali perchè non autorizzano se stessi a tagliare parte dei loro "stipendi" e delle loro laute gratifiche ? Sarebbe interessante leggere,qualche volta, notizie gratificanti !
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da sefirot2 126131 il 20 set 10, 08:00:51


Profilo briganta
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da briganta 9533 il 20 set 10, 08:12:12




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157