Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo cristeros
"Diciamo no, signor Presidente, perché capiamo che l’Italia si sia dovuta unire al gruppo dei belligeranti per salvaguardare i propri interessi, ed in linea di principio possiamo anche essere d’accordo, ma noi rispondiamo alla nostra coscienza, non al governo di Parigi"

questa frase è perfetta, ciao daw

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 9 voti scritto da cristeros 107833 il 20 mar 11, 15:21:25


Profilo puntaspilli
L'adesione dell'Italia "obtorto collo" all'operazione è criticata dal PD che ci avrebbe voluto maggiormente coinvolti. Probabilmente non si poteva fare diversamente, considerate le nostre alleanze internazionali. Il discorso per l'Iraq però, non è molto diverso.
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 20 mar 11, 16:19:59
Profilo cristeros
Concordo, direi considerate le nostre alleanze internazionali ed i nostri interessi sul campo. ciao

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da cristeros 107833 il 20 mar 11, 16:21:50
Profilo AndreaM
Hai ragione, chi se ne frega di quelli che muoiono, le decisioni dobbiamo prenderle in base «alle nostre alleanze internazionali ed ai nostri interessi sul campo»...

Che tristezza.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da AndreaM 17102412 il 20 mar 11, 16:39:03
Profilo cristeros
non proiettare il tuo proverbiale cinismo sugli altri.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da cristeros 107833 il 20 mar 11, 16:43:44
Profilo AndreaM
Io sarei cinico? Il bue che dice "cornuto" all'asino.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da AndreaM 17102412 il 20 mar 11, 16:49:19
Profilo cristeros
sì, sei molto cinico, lo si vede nella tua guerra santa alla Chiesa.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da cristeros 107833 il 20 mar 11, 16:53:02
Profilo AndreaM
Forse. Ma si parlava del vostro cinismo nella vostra difesa degli "interessi" in Libia...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da AndreaM 17102412 il 20 mar 11, 17:07:52
Profilo puntaspilli
da tempo ho smesso di cercare, in politica, "il giusto" o "il buono" secondo antiche categorie filosofiche. Facendolo si subiscono quasi sempre cocenti delusioni. E' meno nobile ma più pratico cercare pragmaticamente un vantaggio per la propria nazione o comunità. In questa guerra sinceramente vedo, per noi, danni certi e pochissime prospettive.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 20 mar 11, 18:16:53
Profilo AndreaM
E' meno nobile ma più pratico cercare pragmaticamente un vantaggio per la propria nazione o comunità.


Dunque tu non manderesti aiuti in Giappone o ad Haiti, a meno di non avere un ritorno maggiore (considerando i tuoi interessi)?

Ad ogni modo, si parlava di cinismo, e credo che l'affermazione di cristeros sia stata dimostrata come cinica.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da AndreaM 17102412 il 20 mar 11, 18:49:40
Profilo puntaspilli
un conto sono gli aiuti, un altro una guerra.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 20 mar 11, 18:55:46
Profilo AndreaM
Vero, ma devi spiegarmi in base a cosa distingui gli aiuti dalla guerra.

Se ritieni che il modo migliore di aiutare i libici sia l'intervento armato, non dovresti operarlo quando va contro i tuoi interessi?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da AndreaM 17102412 il 20 mar 11, 19:06:25
Profilo puntaspilli
Credo che nessuno sappia in realtà cosa pensi o da che parte stia il "popolo libico"; e anche che, come già in altre parti del mondo, il popolo c'entri ben poco con gli scopi degli interventi militari. Le rivoluzioni dovrebbero essere affari interni e i liberatori sono quasi sempre sospetti. Mi auguro infine che, dopo tanto can-can democratico, la Libia non faccia la fine che sta facendo, dalle ultime notizie, l'Egitto. [komunistelli.oknotizie.virgilio.it]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 20 mar 11, 19:43:32
Profilo AndreaM
La mia domanda era ipotetica: se ritieni che il modo migliore di aiutare i libici sia l'intervento armato, in tal caso non dovresti operarlo quando va contro i tuoi interessi?

Che poi questo sia il modo migliore di aiutarli, è un altro discorso.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da AndreaM 17102412 il 20 mar 11, 20:02:25


Profilo sdb
ma quante scuse madama dorè

la tutela dei diritti civili dei libici (di cui non frega niente a nessuno da 40 anni) è una scusa, la ricerca della armi di distruzione di massa in Iraq è una scusa, la cattura di Bin Laden è una scusa, che Ruby fosse la nipote di Mubarak è una scusa ancora più grande delle altre

l'avete capito che Sarkozy non è amico di Silvio, che gli rifila le centrali nucleari di EDF e si vuol cuccare il petrolio libico?

ma come il più grande statista degli ultimi 150 anni si è fatto fare bunga bunga da Sarkozy e deve pure fingere che gli piace?

meno male che Silvio c'è o ci fa, troppa gnocca ad una certa età fa male :-)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da sdb 317172 il 20 mar 11, 16:40:24
Profilo puntaspilli
interessante la tua scala di valori: al primo posto Ruby....... per il resto hai ragione: B. ha dovuto abbozzare.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 20 mar 11, 18:27:44
Profilo AndreaM
La stessa dei berluscones.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da AndreaM 17102412 il 20 mar 11, 18:51:34
Profilo sdb
non è questione di valori comunque le prime tre scuse servivano a coprire interessi nazionali ammantandoli di nobiltà come quando la Francia aiutò i coloni americani a rendersi indipendenti dall'Inghilterra (chiamasi real politik ed esiste dai tempi dell'antico Egitto) la scusa di Ruby serviva a coprire interessi intimi ed era patetica come le giustificazioni successive

insomma abbiamo un premier mezzo rincoglionito dalla gnocca e dall'età che crede di aver salvato il mondo dalla terza guerra mondiale ed invece gli tocca andare a traino

questo è il succo del discorso

già baciare la mano, invitare Gheddafi in pompa magna, mandargli le frecce tricolore a festeggiare i 40 anni della rivoluzione libica è una discreta figura di cacca, poi aiutare a bombardarlo non fa altro che renderti ancora più patetico
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da sdb 317172 il 21 mar 11, 09:30:20


Profilo smens
Tutti vogliono il petrolio e gli affari in Libia, chi vuole togliere di mezzo gheddafi anche se un carnefice, per fare affari con i nuovi, e chi vuole continuare a tenerselo amico anche baciandogli il c..o per gli affari già firmati, nà rabbia sti rivoltosi.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da smens 35731 il 20 mar 11, 16:49:46


Profilo dotangel
Napo adesso se ci sei batti un colpo la no fly zone .......... Manco se so alzate in volo le zanzare ma e' due giorni che stanno bombardando alla faccia della missione ONU .......
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da dotangel 16133 il 20 mar 11, 16:51:01


Profilo sefirot2
Ma gli alleati dovevano tutelare il popolo libico bombardandolo o controllando i cieli Qualcosa sfugge.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da sefirot2 126131 il 20 mar 11, 18:30:03




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157