Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Danipier
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, quanti poveretti non famosi sono morti sia sotto casa che altrove?!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Danipier 181132 il 19 feb 10, 16:59:42


Profilo Il_Popolo_Sovrano
di certo non era bianco
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Il_Popolo_Sovrano 1467362 il 19 feb 10, 17:06:46


Profilo lampotruckdriver
A Elton,ma statte zitto!!
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da lampotruckdriver 35132 il 19 feb 10, 17:16:09


Profilo rizzuti
da quanto tempo è che elton john non dice qualcosa di sensato ?
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da rizzuti 3842 il 19 feb 10, 17:29:07


Profilo licaone
Magari avessimo le prove che Cristo era gay! così finirebbero di colpo tutte le discriminazioni e le discussioni, almeno credo.
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da licaone 157532 il 19 feb 10, 17:49:55
Profilo lampotruckdriver
concordo
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da lampotruckdriver 35132 il 19 feb 10, 17:54:49


Profilo Mirino
Non trovo ciò che ha detto insensato. Diciamo, ad esempio, che fosse possibile. Quale sarebbe cambiato? Perché una tale idea provocherà tanto rumore?

Nulla sarebbe cambiato tranne certe idee nelle menti di certi uomini che avrebbero difficoltà ad accettarlo. Non c'è già molto ipocrisia nelle reazione causata dalle parole di Elton John? Almeno lui assume se stesso, piuttosto con stile, e certamente senza ipocrisia.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Mirino 590133 il 19 feb 10, 18:15:35
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 19 feb 10, 19:33:43
Profilo max75
questo è un macabro e blasfemo tentativo da parte dell'autore di "don't go breaking my heart" di fare buona pubblicità ai gay,i quali dovrebbero sentirsi umiliati anzichè approvare,specialmente quelli credenti.e di pubblicità i gay non ne hanno certo bisogno.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da max75 312132 il 19 feb 10, 19:58:54
Profilo Mirino
Non lo vedo in questa maniera. Abbiamo tutti la nostra idea di Gesù e ciascuno è libero di credere ciò che è detti e riportati dai Vangeli. Ognuno conserva le sue idee tanto preziose per i credenti, qualsiasi chiunque può insinuare.

Ma perché si dovrebbe essere colpiti da una tal idea? In quale è il male? Diciamo che fosse vero, non cambia nulla della storia, di ciò che Gesù ha fatto. Lo vedo quindi come un esercizio d'animo. Forse si tratta di un piccolo provocazione 'tongue in cheek" da parte di un grande artiste di una certa età, un omosessuale che vede molto ipocrisia intorno di lui. Ma il suggerimento, chi sa, et perché no?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mirino 590133 il 19 feb 10, 20:54:42
Profilo max75
che sia una provocazione sono daccordo,ma il fatto che sia una sua opinione è una cosa assai discutibile,fermo restando il fatto che è libero di dirla.

per un cattolico Gesù non è un'idea,e una cosa come questa(se idea si può chiamare)non è certo preziosa.peggio poi se fosse vera:non ho nulla contro i gay ma sarebbe un colpo tremendo,perchè a parte ciò che ha detto e fatto,un essere umano che è dotato di natura divina quale è Gesù non potrebbe mai essere gay.questa è pure un'eresia grossa come un grattacielo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da max75 312132 il 19 feb 10, 22:12:35
Profilo Mirino
Forse non si tratta nemmeno di una provocazione. Ogni credente ha le proprie concezioni di Dio e di Gesù. Per certi africani forse Gesù è più nero che bianco, ad esempio. Ciascuno quindi si identifica con il suo Dio secondo i suoi bisogni personali. Dov'è il male allora se un omosessuale si identifica così con Gesù? Il male, per molti, è nel parlarne.

Ma quelli impregnati davvero con la fede non sono mai turbati da qualsiasi cosa di questo genere. Nessuno è in grado di cambiare le sue convinzioni incrollabile. Nel caso contrario, non sono sinceri, sono piuttosto gli ipocriti.

[mirino-viewfinder.blogspot.com]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mirino 590133 il 20 feb 10, 10:29:45
Profilo max75
è proprio questo il guaio:identificare Dio secondo i propri comodi,inventandosi così una religione fai da te.

tagliando la testa al toro ti spiego il vero motivo per il quale Gesù non può essere omosessuale:come ben saprai,per la chiesa e le sacre scritture in generale l'omosessualità è considerata un peccato anche assai grave,nei migliori casi può tutt'al più essere considerato un difetto o una malattia.ecco perchè è blasfema l'ipotesi che Gesù fosse gay.ripetendo però che resta salvo il fatto che elton john è liberissimo di dire quello che vuole.

come la chiesa è tuttavia libera di esprimere le proprie opinioni e i propri giudizi nei confronti non degli omosessuali in sè ma dell'omosessualità come condizione e come atto.e nessuno è obbligato ad ascoltarla.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da max75 312132 il 20 feb 10, 11:28:06
Profilo Mirino
Io sono d'accordo con questo principio, benché attraverso la storia e l'evoluzione della civilizzazione, anche la religione si sviluppi, naturalmente. Se, ad esempio, l'omosessualità era considerato come un peccato assai grave 150 anni fa, oggi siamo più indulgenti, poiché abbiamo capito che si tratta di una condizione e non una malattia ed ancora meno una perversione. Essere omosessuali non vuole dire necessariamente essere depravi e perversi. Chiunque malato per esserlo.

Forse se Gesù tornasse oggi, anche lui sarebbe indulgente riguardo loro, come fu stato con le prostituti nella sua epoca.

Questo non è neanche un'arringa per gli omosessuali, è piuttosto un'arringa per l'umanità, perché ciascuno ha il diritto di identificarsi con il suo Dio secondo i suoi desideri. Imporle (tali concezioni personali) ad altri è comunque un altro argomento molto più discutibile.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mirino 590133 il 20 feb 10, 17:33:13


Profilo sdb
cantava candle in the bottom :-)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da sdb 317172 il 19 feb 10, 18:27:01


Profilo sdb
cantava candle in the bottom :-)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da sdb 317172 il 19 feb 10, 18:28:49


Profilo sdb
cantava candle in the bottom :-)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da sdb 317172 il 19 feb 10, 18:29:02


Profilo FrFluifort
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da FrFluifort 21 il 19 feb 10, 18:29:36
Profilo carlopiria
Per FrFluifort: Non è esistito!!!!! Accipicchia, vuoi vedere che ci hanno raccontato un sacco di balle per 2000 anni. Ma quanto siamo stati creduloni. Con 12 uomini, poi......!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da carlopiria 3722 il 19 feb 10, 19:05:22
Profilo califfos
Ce le hanno raccontate un sacco di balle, ma Gesù è esistito, forse un po' diverso da come viene raccontato e rappresentato. Con l'ignoranza che imperava a quel tempo, qualsiasi cosa facesse era un miracolo! Ma la gente crede tuttora ai miracoli, vi è ancora tanta ignoranza!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da califfos 486133 il 19 feb 10, 22:18:26
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 19 feb 10, 19:35:53
Profilo FrFluifort
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da FrFluifort 21 il 20 feb 10, 13:27:54


Profilo sdb
cantava candle in the bottom :-)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da sdb 317172 il 19 feb 10, 18:29:46
Profilo Mirino
'Candle in the wind' evoca ancora più in inglese, ma forse non lo sai..
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Mirino 590133 il 19 feb 10, 18:42:01
Profilo sdb
dici ???? :-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da sdb 317172 il 20 feb 10, 11:43:38


Profilo carlopiria
Dopo 2000 anni di interpretazioni e di studi, arriva quel profondissimo intellettuale di Elton John e ci offre la sua versione.....!!! Certo che al peggio non c'è mai fine. E siamo qui anche a commentare.......
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da carlopiria 3722 il 19 feb 10, 18:59:47


Profilo bruno
Poverino,questo animale, oltraggiato dalla natura che lo ha fatto gay, o dalla vita che ne ha fatto un pervertito,è anche di una ignoranza mondiale che ne fà persona socialmente inutile. E' un esempio di tutto ciò che non bisogna essere, oltre al fatto considerevole di essere uno stupido misogino che si ritiene così importante di pensare che Gesù possa minimamente assomigliarle nella sua perversione. Bruno
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da bruno 79132 il 20 feb 10, 10:15:04
Profilo FrFluifort
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da FrFluifort 21 il 20 feb 10, 13:28:56




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157