Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo fiammifero
di sicuro i celerini non verranno impasticcati per menar le mani [www.processig8.org] cone a Bolzaneto e Genova.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da fiammifero 3696172 il 23 apr 09, 14:15:03


Profilo esposizion
c'è da lavorare i passamontagna (black blok), non si faranno vedere,bisogna costruire non distruggere

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da esposizion 01 il 23 apr 09, 15:06:05
Profilo newkid
I B.B. non fanno cosa gli pare se non viene loro "permesso"....!! ^_^
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da newkid 367 il 23 apr 09, 16:25:31


Profilo Mirino
Perché vergognoso? Forse sarebbe stato vergognoso scegliere un luogo più lussuoso nell'ambito delle circostanze- la crisi economica mondiale, e la tragedia che ha colpito L'Aquila. È probabile che questa scelta sia anche una maniera di mostrare al mondo che malgrado tutto gli italiani sanno sempre levarsi la testa.

In ogni modo se mai l'idea è tanto male vista, sarà al popolo dell'Abruzzo di farlo sapere, ma forse io non so di quale si tratta..
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Mirino 590133 il 23 apr 09, 19:21:38
Profilo newkid
Andiamo per ordine: A)Vergognoso perchè se volesse risprmiare i soldi, (400 milioni di euro è la somma che potrebbe essere risparmiata se si organizzasse il G8 in video-conferenza e si rinunciasse agli sfarzosi rituali del Vertice) B)E’ridicolo e forse anche un po’offensivo che, mentre la città è costretta nelle tendopoli, Berlusconi pensi che gli aquilani debbano preoccuparsi di trovare un tetto alle centinaia di funzionari e diplomatici al seguito dei potenti del mondo che parteciperanno alla riunione del G8 di Luglio. C) Come sempre è uso fare sfoggia il suo miglior repertorio populista per far dimenticare agli Italiani che, malgrado la vicenda dell'Abruzzo sia drammatica, esistono anche altri grossi problemi ai quali questo governo non ha saputo e non sa dare risposte. D) Per quanto mi riguarda l'Abruzzo è Italia. Mi sento anch'io un pò Abruzzese. Credo quindi che tutti i Cittadini Italiani abbiano il diritto di esprimersi. Spero di essere stato esauriente. Buone cose
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da newkid 367 il 23 apr 09, 19:58:42
Profilo Mirino
(Non sono italiano. Esprimo semplicemente un punto di vista personale e sebbene i punti che sollevi non hanno niente a che fare con il mio argomento, non ho l'intenzione ad arrossirli).

Prima non credo che la questione di risparmiare soldi ci entri tanto quanto. Credo al contrario che sarebbe male visto in considerazione della crisi mondiale, ricevere il G8 in modo stravagante. Secondo, né Berlusconi né gli Abruzzesi hanno chiesto aiuto da nessun di loro vicini europei. Credo che questo atteggiamento fosse generalmente appezzato come degno. (Non vuole dire che Berlusconi e il popolo colpito rifiuteranno qualsiasi offerta appropriata dai rappresentanti e capi di Stati che potranno vedere i risultati del terremoto...) Terzo, questo non è un affare politico, è un affare morale, ed ovviamente quelli che hanno già accettato la proposta non vedono niente di immorale, e neanch'io, e questo, incredibilmente, malgrado la tua opinione. Buonasera
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Mirino 590133 il 23 apr 09, 20:47:47
Profilo newkid
Tu conosci il significato del termine Politica?? Sinceramente...ne dubito. Ancora buone cose.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da newkid 367 il 23 apr 09, 20:54:13
Profilo Mirino
Posso ti chiedo la stessa domanda per quanto sia il termine 'morale'. Fortunatamente ci sono altri nel mondo abbastanza fini per saperlo.

(Infine, sarebbe interessante conoscere l'opinione della maggioranza degli abruzzesi a questo proposito).
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Mirino 590133 il 23 apr 09, 21:32:46
Profilo newkid
Fortunatamente per noi ci sono anche molti altri che sono diversi da te. E' da mesi che racconti di non essere Italiano e ogni volta tiri fuori quest'argomento. Io credo che il buonsenso e l'intelligenza non abbiano nazionalità... Quando uno dice cose non suffragate da prove credibili non può essere compiaciuto solo perchè non è indigeno. Cambia musica. Ormai sei una vecchia conoscenza. Credi forse che tutti vengano dai monti con la piena? Scrivi qualcosa di tuo invece di perdere tempo a scrivere commenti che generano discussioni infinite. Scusa ma sinceramente mi annoi. Saluti...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da newkid 367 il 23 apr 09, 22:31:09
Profilo Mirino
Neanche l'ignoranza e il pregiudizio hanno nazionalità. Non è la prima volta che ho preso la 'libertà santa' di esprimere un punto di visto che non corrisponde completamente con il tuo. Purtroppo non essere del fatto d'accordo con te pare essere totalmente vietato. Vale a dire che il dialogo con te non è possibile, almeno senza che si introducano commentari personali e perfino insulti. Non è quindi interessante, è proprio noioso. Una cosa è comunque sicuro, non siamo qualificati, né te né me, di parlare per gli Abruzzesi. Saluti..
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Mirino 590133 il 23 apr 09, 23:26:10
Profilo newkid
Nessuno ti obbliga a commentare le mie notizie.In quanto a ignoranza e pregiudizio guardati allo specchio forse ne troverai traccia. Esistono vari modi di ostentarla.(speriamo ora sia finita questa Telenovelas!)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da newkid 367 il 24 apr 09, 13:54:31
Profilo Mirino
Scambiare opinioni non è mai un obbligo, deve essere un piacere perché si tratta di una maniera a considerare diversi punti di visto per arrivare forse a vedere le cose altrimenti. Se non fosse questione di considerare altri opinioni o punti di visti, non ci sarebbe stata alcuna ragione valida per chiunque di partecipare qui.

Se invece il motivo per quale tutti partecipino qui fosse unicamente per imporre le loro opinione partigiana ciecamente, è certo che non parteciperei più. Come hai appena fatto insinuare, occorre essere totalmente d'accordo con te per godere del privilegio di aggiuntare un commentare su una notizie di newkid. È piuttosto quindi tu che stai guardando la propria riflesso rigido senza volere considerare la meno possibilità di essere un po' più flessibile e di far un piccolo sforzo a capire qualcosa d'altro che non è neanche vuoto di senso.

Sii rassicurato che non saresti più obbligato di bulldozer le tue opinione strette, almeno nel mio caso. Ciao
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mirino 590133 il 24 apr 09, 15:56:48


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 apr 09, 19:24:12
Profilo newkid
Forse se tu avessi valutato in modo imparziale il significato di quelle vignette non diresti così. Non c'era nulla di offensivo nel lavoro di Vauro ma bensì una polemica più o meno velata su quello che si dovrebbe e potrebbe fare a livello governativo. Ti assicuro che il suo pensiero era proprio concentrato per stimolare un intervento concreto a favore della popolazione Abruzzese. Semmai vedo più macabro il fatto che un Ospedale sia stato costruito con la sabbia marina invece di materiali e metodiche anti sismiche come dovrebbe essere per edifici del genere e in una terra così "a rischio"!! Impregilo ti dice niente?!?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da newkid 367 il 23 apr 09, 20:09:30
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 24 apr 09, 17:56:18
Profilo newkid
No no...non ho sparato nel mucchio...Non sai leggere??!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da newkid 367 il 24 apr 09, 19:13:38
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 24 apr 09, 19:30:37
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 24 apr 09, 19:42:10
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 24 apr 09, 19:43:53
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 24 apr 09, 19:47:17
Profilo newkid
Sei Rumeno? Ah...capisco...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da newkid 367 il 24 apr 09, 20:48:15


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 apr 09, 19:31:17
Profilo devis76
Questa è una strumentalizzazione. Non lo si può negare. Primo perchè si vieta che la protezione civile del posto pensi solo alla popolazione terremotata. Secondo perchè si impedisce ai terremotati di stare tranquilli. Terzo perchè si rallenteranno i lavori di ricostruzione fino ad intralciare la vita già caotica di ogni giorno. Quarto si impedirà una giusta manifestazione di dissenso. Giusta nel senso che si deve essere liberi di manifestare contro quello che si vuole nel rispetto delle regole. Quinto perchè ci sarà uno spreco di denaro visto che i soldi stanziati precedentemente sono già stati spesi aggiungendo altre centinaia di milioni. Sesto si darà la possibilità di fare il figo allo psiconano ai danni sempre della cittadinanza e ultimo ma non ultimo...è stato lui a dire no agli aiuti internazionali ed ora vuole portarli a vedere un disastro. Pensa soltanto alle persone che sono disagiate e sanno che questi non li hanno aiutati. Inoltre l'attenzione verrà spostata tutta per la protezione dei vips mentre i criminali del posto saranno in grado di fare quello che vogliono e si potrà ancora cercare di far sparire eventuali prove come già stavano provando a fare nei giorni scorsi. Questi sono alcuni motivi per cui non si dovrebbe fare.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da devis76 2057133 il 23 apr 09, 19:37:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 apr 09, 19:45:45
Profilo devis76
I locali anche se hanno dissentito molto con la passerella mediatica, contro il mancato allarme e le rassicurazione della protezione civile e si sono lamentati del fatto che ci fosse una grande disinformazione sullo stato degli stabili (è nato anche un comitato che cerca di capire chi abbia costruito gli stabili ed è nata un'inchiesta) nessuno li è stati a sentire e quindi la rete si mobilita soprattutto per loro e per fare giustizia su chi ha responsabilità. Che forse tutte le testimonianze (il video censurato su youtube parla chiaro) non valgono qualcosa? La gente si chiede ancora come sia potuto succedere che la sera stessa si sia intimato alla gente di rientrare nelle case, si sia rassicurato del fatto che non c'era pericolo, che tutti quelli che hanno dato ragione a Giuliani e al suo allarme si siano salvati e che molti che non hanno dato ascolto no. Questo mi fa star male come cittadino. Anche se loro sentenziano che queste cose non vanno bene in televisione (tranne rari casi che vengono puntualmente fatti tacere o additati come traditori della patria o simili) non te lo diranno mai. E' forse giusto nei loro confronti? E questa menata del g8 che gli creerà solo dei problemi? Non ti pare siano già abbastanza provati duramente? Non ti pare che i giornalisti abbiano fatto già abbastanza sciacallaggio anche su poveretti che volevano sposarsi in santa pace? A me sembra si sia superato un poco il limite della decenza e che le balle si siano perse di vista.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da devis76 2057133 il 23 apr 09, 19:54:33
Profilo newkid
Condivido in toto.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da newkid 367 il 23 apr 09, 20:12:18
Profilo newkid
Lascia che siano loro ad esprimersi. Potresti avere delle sorprse..
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da newkid 367 il 23 apr 09, 20:11:27
Profilo newkid
No, mi dispiace per la tua scarsa capacità di comprenderne i motivi.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da newkid 367 il 23 apr 09, 20:10:12
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 apr 09, 20:58:29
Profilo newkid
Stai usando un linguaggio offensivo perchè non riesci ad argomentare?? Pensa a rimettere in moto il tuo che forse ha perso qualche connessione neuronale. Buone cose.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da newkid 367 il 23 apr 09, 22:19:34
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 apr 09, 22:25:35
Profilo newkid
L'unica vergogna che mi auto-ascrivo è il fatto di stare a discutere con te quando dovrei invece passare oltre e ignorare le tue continue offese. Ma si sà...dietro ad un monitor si trova sempre qualcuno che si sente forte.Ma dammi retta, non forzare la mano.Ok?!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da newkid 367 il 23 apr 09, 22:35:37
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 apr 09, 23:13:06
Profilo newkid
Questo lo stabilisco io e soltanto io. Tu pensa a quello che scrivi e soprattutto a come lo scrivi senza oltretutto avere la presunzione di sapere cosa fanno gli altri.fine delle comunicazioni
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da newkid 367 il 24 apr 09, 13:51:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 24 apr 09, 14:35:55
Profilo newkid
Detesto solo chi usa fraseggi irrispettosi e accetto il confronto solo con chi si attiene alle regole del rispetto per le persone. Ho forse scritto io "post vergognoso??" Era sufficiente scrivere che non eri d'accordo spiegandone il motivo. Quì non si tratta poi solo di questo ma del fatto che hai marcatamente sottolineato che quello che io ho scritto è irrispettoso della Gente Abruzzese! E questo non lo accetto perchè è esattamente la cosa contraria e di cui accuso invece il tuo amato Premier. Ora che mi sono spiegato (per la centesima volta) spero di concludere la conversazione. SPERO.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da newkid 367 il 24 apr 09, 14:55:36
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 24 apr 09, 19:27:27
Profilo newkid
Come e quando vuoi. Non hai che da dirmelo...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da newkid 367 il 24 apr 09, 20:42:33


Profilo giozampa
Mi sà che il governo non ha una lira vecchia in cassa, per pagare i lavori del G8 in sardegna, e con la trovata dell'Aquila può mettere tutte le spese in conto terremoto ed emergenze. Diceva il "divo" Andreotti, a pensar male è peccato, ma spesso s'indovina.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da giozampa 4481102 il 23 apr 09, 20:56:40


Profilo kaimano
La notizia e' positiva. Non tanto per il risparmio di denaro, che pure e' importante ma per il segnale che contiene.

E' un segno di orgoglio che raggiunge il cuore degli italiani (non solo di destra).

Il messaggio e' piu' o meno questo: siamo stati colpiti e cerchiamo di risollevarci. Non chiediamo l'aiuto del mondo ma vorremmo che il mondo si rendesse conto di quanto grave sia stato il colpo.

Nulla da eccepire.

Peccato per la farse sui non global, che fa comprendere come le motivazioni non siano (o non siano soltanto) quelle che ho riassunto.

E' inutile, quest'uomo non ce la fa a stare zitto, e pur di parlare e tenere la scena dice anche quello che non dovrebbe dire.

E' davvero una nullita'.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da kaimano 1159132 il 23 apr 09, 22:37:32
Profilo newkid
Sono d'accordo....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da newkid 367 il 24 apr 09, 13:52:10


Profilo rokkok
I LUPI E IL G8. vorrei far presente che il ripopolamento dei lupi in Abruzzo procede alla grande... pertanto non si ha necessità d'importarli da tutto il mondo!...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da rokkok 256132 il 24 apr 09, 14:05:46
Profilo newkid
;-) Condivido...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da newkid 367 il 24 apr 09, 20:43:24




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157