Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 21 apr 07, 13:22:40
Profilo fabietto78
Perchè parli all'inizio di un processo che è coraggioso? e ora ti spiego perchè coraggioso:
1) Le poltrone saranno meno e sai quanto i politici tengono alle poltrone...
2) il finanziamento statale a un partito che si scinde è molto inferiore a due partiti distinti
3) a te piace la frammentazione e i veti che possono dare partitini che valgono il 2%
4) non criticare le primarie perchè tutti ci possono partecipare e la maggioranza vince... Vacci e fai valere le tue ragioni invece di criticare a prescindere!
Fabio.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da fabietto78 4542132 il 21 apr 07, 13:27:03
Profilo Ch4kot4y
1) Senza lo sbarramento con una percentuale prossima a 2 cifre le poltorne non saranno meno
2) Se da una fusione di 2 partiti ne nascono 3 o 4 dubito di quello che dici.
3) Idem come prima
4) hai ragione ma dopo le primarie posso criticare?
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Ch4kot4y 0 il 21 apr 07, 16:35:45
Profilo fabietto78
1)lo sbarramento proposto è al 4-5% quindi non sei tanto informato...
2) i soldi che margherita e ds attualmente prendono sono molti di piu' di quelli che prenderà il solo partito democratico, vai a leggere il sole 24 ore...
3)idem come sopra..
4) la critica a fini costruttivi è sempre bene accetta..
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 22 apr 07, 02:58:11
Profilo sanghino
Posso essere d'accordo con tutto, ma dire che tutti possono partecipare alle primarie mi pare un esagerazione. Per prima cosa si dovrebbe precisare che ci devono essere persone che vogliono e persone che devono, i segretari di partito dovrebbero tutti partecipare e per finire i partiti non dovrebbero indicare nessuna intenzione di voto. Altrimenti le primarie rimangono una sciocchezza.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da sanghino 204132 il 22 apr 07, 00:15:28
Profilo fabietto78
ok ma comunque alla famose primarie della vittoria prodi hanno partecipato PRODI, un esponente della sinistra radicale, BERTINOTTI, un esponente dei verdi, PECORARO SCANIO, un esponente della società civile SCALFAROTTO, uno dei NO GLOBAL e se non dico cretinate anche DIPIETRO, non mi sembra poco....
se poi ha stravinto PArodi non si può discutere, è democrazia...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 22 apr 07, 03:00:50


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 21 apr 07, 13:32:58
Profilo fabietto78
Imita pure Beppe Grillo (che stimo, è ligure come me e leggo sempre)però non hai risposto ai 4 punti che ti ho proposto: non ha coraggio un partito dove diminuiscono le poltrone e il finanziamento? non ha coraggio un partito che cerca di ridurre la frammentazione? e poi chi ti dice che alle primarie non ci siano facce nuove e potrai mandare a casa chi vuoi? Ti ricordo che ci saranno le primarie anche per l'assemblea costituente...
fabio.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da fabietto78 4542132 il 21 apr 07, 13:41:37


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 21 apr 07, 13:45:38
Profilo fabietto78
eludi le domande che ti pongo e mi spiace molto... Mi spiace soprattutto perchè oltre alla gente morta (come dici tu), ci sono migliaia di persone che ci mettono passione e ci sono altrettante migliaia di persone che vorrebbero dare un contributo e forse grazie alla tenacia di alcuni e alle primarie potranno partecipare...
fabio.
ps: alle risposte demagoghe preferirei qualche contenuto come ho cercato di esporti io...
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da fabietto78 4542132 il 21 apr 07, 14:03:15


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 21 apr 07, 14:05:19
Profilo fabietto78
io ti ripeto, criticare a prescindere e prima di vedere il processo di compimento è sbagliato! ma se ti piace fare il demagogo fai pure....oltre ai 4 punti che ti ho proposto e ai quali non hai risposto ti dico che il partito democratico sta avendo anche il merito di aggregare la sinistra radicale (e ne sono felice) e anche la destra e i presunti moderati...
per me è un bel risultato che garantisce governabilità...
per te invece sarà la solita maionese!
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da fabietto78 4542132 il 21 apr 07, 14:09:41


Profilo Virtualblog
Fabietto, io sono profondamente deluso, non immaginavo di vedere Berlusconi partecipare, con tutti gli oneri alla presentazione del nuovo soggetto politico. Con me i vari Fassino, D'Alema & C. hanno chiuso. Ti rendi conto di quello che hanno fatto? a Berlusconi hanno servito su un piatto d'argento la Telecom, praticamente una buonuscita per farlo uscire fuori dalla politica (sempre se non li fregherà di nuovo). Di cosa vogliamo parlare? questa non è politica, sono solo interessi realizzati sui nostri ideali politici. Per fortuna che non ho dato il mio voto a questi soggetti, l'unica consolazione è di aver visto quelli a cui ho riposto fiducia (dandogli il voto), uscire a testa alta da questo schifoso baratto con Berlusconi.
Il mio NO consideralo dato a Fassino, D'Alema e i loro amici di merenda.
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 21 apr 07, 14:08:52
Profilo fabietto78
non sono daccordo: Fassino ha dichiarato che ci sono limiti, Gentiloni anche...
Ti ricordo che in Commissione parlamentare il governo sta ultimando un testo di legge sul CONFLITTO DI INTERESSI che oltre a coinvolgere la persona direttamente proprietaria coinvolge anche i familiari diretti quindi a volte cerchiamo di informarci un po' di più..
Un conto è l'accoglienza a una persona (SENZA APPLAUSI E SENZA FISCHI) un altro conto sono le azioni politiche...
Posso darti un dato che riassume ciò che dico e che in parte ti smentisce? poi trai tu le tue conclusioni: il titolo Mediaset in borsa era quotato a 10,5 nel 2006 quando ancora governava berlusconi, ora è esattamente a 8,32 dopo la presentazione della legge Gentiloni...
SE TIENI CONTO CHE LA BORSA QUEST'ANNO E' SALITA E BENE TRAI LE TUE CONCLUSIONI....SENZA PREGIUDIZI!
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da fabietto78 4542132 il 21 apr 07, 14:15:20
Profilo Virtualblog
Per la Commissione parlamentare e il disegno di legge sul conflitto d'interessi, dal mio punto di vista, è solo fumo agli occhi, sono 10 anni che la tengono in stand-by, in attesa dell'inciucio che è arrivato adesso. Purtroppo, dal mio punto di vista, non incide/inciderà sull'imprenditore-politico Berlusconi, perché lui come politico, anche per limiti d'età (non gli serviranno nuovi lifting), lascerà il campo e penserà solo agli "affari" di famiglia, sta lavorando per loro: figli, nipoti e amanti. Come vedi il conflitto d'interessi, è una legge a babbo morto, entrerà in vigore dopo che Berlusconi avrà lasciato la politica. Se queste sono considerate azioni politiche che soddisfano .... buon per te, a me hanno dato disgusto.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 21 apr 07, 17:45:52
Profilo kaimano
Scusate se mi intrometto, ma questa discussione e' diventata interessante.
Il PD nasce come aggregatore di idee e quindi non puo essere monopolizzato dai soli DS e non puo' contenere in toto il manifesto dei DS. Vuole essere un grande partito di sinistra, al cui interno esistono anime cattoliche, socialiste e, perche' no', anche anime verdi e radicali. E' un'impresa difficile alla quale personalmente auguro successo.
Certo non abbiamo piu' il nostro vecchio PCI e ne siamo tutti un po' orfani.
Ma il mondo cambia e noi non dobbiamo restare fermi.
Quanto al disegno di legge sul conflitto di interessi sono abbastanza d'accordo con te. Sara' probabilmente una legge a "babbo morto" ma finalmente avremo una legge che dovrebbe (speriamo) impedire la nascita di una nuova figura come quella di Berlusconi. A me non sembra poco.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da kaimano 1159132 il 21 apr 07, 19:21:51
Profilo Virtualblog
Per il grande partito di sinistra siamo fuori strada, il Pd nasce, cancellando di fatto, l'appartenenza alla vecchia Sinistra figlia del Pci, annacquata nei DS, cancellata in toto con il nuovo Partito democratico che intende aggregare nelle sue fila, anime socialiste e democristiane, confluite in queti anni nel partito di Berlusconi.
Sul Partito Democratico, il pensiero di Mussi:
"L’asse del centrosinistra sarà inesorabilmente spostato al centro", è la previsione di Mussi a riguardo alla nascita del nuovo Pd. Dunque l’intenzione del suo gruppo “è di costruire un movimento politico autonomo, che si propone di aprire un processo politico nuovo, più di sinistra del Pd. Non un altro piccolo partito. Ma un progetto volto a riunificare le forze. A mantenere viva la prospettiva di una forza di sinistra di ispirazione socialista. Laica e di governo. Del lavoro, dei diritti, delle libertà femminili, dell'ambientalismo, aperta alle nuove culture e alle sfide di questo secolo. Alleata del Partito democratico". [www.romagnaoggi.it]
Un pensiero su Berlusconi, è palese che ha concluso la sua carriera politica, deve solo alzare i tacchi e sgommare, al più presto, per non "compromettere" i suoi interessi creati in tanti anni, diciamo .... di sudato lavoro.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 21 apr 07, 22:12:18
Profilo kaimano
Sono d'accordo con te sulla fine di Berlusconi e condivido le parole di Mussi.
Il nuovo partito nasce come aggregazione dei DS e della Margherita e pertanto, viste le sue componenti non puo' essere piu' a sinistra degli attuali DS. Su questo punto Mussi ha ragione.
Ma al di la della tonalita di rosso del nuovo partito vorrei osservare che di solito, la differenza tra un partito vincente ed uno perdente la fanno gli uomini, o meglio i leader (Berlusconi docet). E' quindi interessante (e confortante) vedere che nel nuovo partito confluiscono le migliori personalita' dei due raggruppamenti.
E' un buon inizio.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da kaimano 1159132 il 21 apr 07, 23:26:43
Profilo fabietto78
Ribadisco che la trovo un'operazione coraggiosa che aggrega personalità importanti come bersani, veltroni, violante, letta, franceschini, la finocchiaro, rosy bindi ECC ECC..
e per quanto riguarda il partito troppo spostato al centro ti invito a leggere un articolo sulla stampa dove i cosidetti teo dem si lamentano e hanno paura per la troppa laicità che sta assumendo il PD...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 22 apr 07, 03:03:25
Profilo sanghino
O Fabietto, con tutto il rispetto, ma saranno 10 anni che si "occupano" del conflitto d'interessi.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da sanghino 204132 il 22 apr 07, 00:19:47
Profilo fabietto78
10 no perchè per 5 ha governato la destra.....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 22 apr 07, 03:01:18
Profilo sanghino
Come no, il conflitto di interessi è stato argomento dei 5 anni di Governo Prodi-D'Alema e poi dell'opposizione durante il Governo di Berlusconi, se si guarda bene forse sono stato anche stretto ...
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da sanghino 204132 il 23 apr 07, 10:41:22
Profilo Virtualblog
Quoto, praticamente lo zampino di D'Alema ha lasciato il segno, prima (Prodi+D'Alema) e adesso (Prodi+D'Alema). Non a caso per Berlusconi, D'Alema è il politico (ex sinistra) che più stima.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 23 apr 07, 10:55:49
Profilo fabietto78
io ti invito ad aspettare qualche mese per la legge sul conflitto di interessi...converrai con me che comunque non è facile visto che la differenza al senato è risicatissima?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da fabietto78 4542132 il 23 apr 07, 14:32:05
Profilo fabietto78
mi spiace ma sbagli..ora ti spiego perchè: nei 5 anni di governo di centrosinistra è stato fatto l'errore ammesso dagli stessi leader, il testo era prronto poi per ingenuità e per non sembrare troppo anti non è stato fatto ma ritengo sia stato un errore...
Però non puoi mettere i 5 anni di berlusconi, lui sicuramente non lo approva un testo decente!
ora il testo è in commissione e a giugno lo vedrai e potrai giudicarlo..
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 23 apr 07, 14:26:17
Profilo sanghino
Se io mi sbaglio significa che nei 5 anni che sono stati all'opposizione non hanno fatto una beata s#@a, la legge sul conflitto d'interessi se la potevano anche preparare visto che stavano a grattarsi ... ne deduco che quindi sono anche più di dieci anni che ci lavorano o fanno finta di lavorarci (io propendo per questa ipotesi)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da sanghino 204132 il 23 apr 07, 15:39:03
Profilo fabietto78
vedremo tra due mesi...
io non so se hai presente quanto ci voglia a fare una legge, a mettere daccordo una coalizione, a verificare se sia in linea con la costituzione..
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da fabietto78 4542132 il 23 apr 07, 16:26:08
Profilo sanghino
Ma speriamo, ne sarò la persona più felice, però scusa la puntualizzazione, l'Unione non è d'accordo su niente che non si chiami Berlusconi e non trovano il tempo di preparare "LA" legge che finalmente metta ordine al conflitto d'interessi?!?!
Non ci voglio neanche pensare per un attimo, mi viene il vomito. Io invece lo sai che penso, penso che eliminare politicamente Berlusconi significhi eliminare l'unico motivo che hanno di coesione e quindi se ne guardano bene, o per lo meno rimandano, rimandano ....
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da sanghino 204132 il 23 apr 07, 21:44:55
Profilo fabietto78
Dimenticavo, sei ancora in tempo per cambiarlo il voto, 15 minuti!! ;-)..
No, scherzo, ognuno ha le sue idee e convinzioni...però ti invito a riflettere e se ti va a rispondere su cosa ti ho scritto...
fabio.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da fabietto78 4542132 il 21 apr 07, 14:27:44
Profilo fabietto78
Virtualblog, quando hai tempo e voglia rispondi al mio messaggio.. Ci tengo a confrontarmi con te e mi piacerebbe una tua risposta perchè proponi sempre ottimi articoli...
fabio.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da fabietto78 4542132 il 21 apr 07, 16:08:04
Profilo marcop
scusa l'intromissione ma condivido in parte le opinioni di zigolo ,creando un nuovo partito di centro abbiamo di nuovo la DC QUESTA E PURA DEMAGOGIA LO Sò ma abbiamo bisogno in questo momento di gente che si occupi del sociale delle paghe dei diritti dei lavoratori di non partecipare a tutte le missioni di PACE indistintamente e dunque di nuova gente che rinfreschi tutta sta grande famiglia scusa tutta sta lagna ma scrive uno che è stato cos costretto a votare prodi ciao marco
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da marcop 80132 il 22 apr 07, 11:03:02
Profilo fabietto78
grazie per il tuo intervento, ogni intervento arricchisce la discussione e mi fa piacere..
ti invito ad aspettare qualche mese, io credo che il tesoretto sarà impiegato bene...
comunque qualcosa per i precari è stato fatto (e te lo dico io che sono un co.co.co comunale), le liberalizzazioni hanno portato qualche beneficio a noi consumatori come qualche euro in piu' in busta per la rimodulazione irpef..
lo so, non sarà molto ma un passino in avanti si, non credi?
fabio.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 22 apr 07, 14:13:47
Profilo marcop
Forse si, ma e tempo che si faccia qualcosa di più.Sono 15 anni circa che il mio stipendio non varia, ho cambiato alcune occupazioni e dal milione e sei del 1990 sono passato a 900 euro circa del 2007 .Sono 15 anniche ci venono richiesto ancora un piccolo sacrificio,ma vogliamo farlo fare a qualcun altro sto sacrificio .Ho votato un governo di centrosinistra ma dove è.Un buon passo forse utopico per il PD sarebbe quello di mettere untetto agli stipendi e pensioni d'oro magari incominciando da loro stessi magari a favore di una sanità gratuita e migliore -ricerca -studio ecc ......BASTA CAMBIARE SIGLE PER MANGIARE AVANTI .Scusami ma non credo neanche a questa mossa della pseudo sx spero di sbagliarmi marco
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da marcop 80132 il 22 apr 07, 17:31:18
Profilo fabietto78
beh, una cosa è stata fatta, ministri, sottosegretari e presidente del consiglio si sono detratti lo stipendio del 30% con la finanziaria 2006..
oggi sul sole 24 ore viene detto che il tesoretto sarà destinato a pensioni basse, incapienti e indennità di disoccupazione...non riguarderà te ma sono tre temi di sinistra...
è chiaro che la coalizione è grande e variegata ma se sono scesi in piazza notai, avvocati e liberi professionisti non credi che qualcosa di sinistra con le liberalizzazioni è stato fatto?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da fabietto78 4542132 il 23 apr 07, 14:29:57


Profilo rokkok
questo partito (i DS) ha visto crollare un muro (di Berlino) ed ora crede che i muri non esistano più, e non solo i muri, ma anche le pietre... invece la realtà è che se non si collettivizzano da subito le risorse e i mezzi di produzione, per milioni e milioni di abitanti di questo disgraziato pianeta non c'è affatto futuro (e non bisogna essere Geremia per profetizzare ciò)...
la terra ha bisogno di un governo mondiale che sappia gestire e governare le risorse globali, di modo che tutti ne possano beneficiare, non solo i mostri :(
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rokkok 256132 il 23 apr 07, 12:38:19
Profilo fabietto78
belle e giuste parole....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da fabietto78 4542132 il 23 apr 07, 14:30:42




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157