Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 07:48:26
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da tommynini 99933 il 23 mag 10, 08:09:09
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 08:14:21
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da tommynini 99933 il 23 mag 10, 08:26:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 08:49:24
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da tommynini 99933 il 23 mag 10, 11:01:22
Profilo lasfinge
e dai ex: l'essere individuale è limitato per definizione, se non avesse limiti non sarebbe individuale. L'individuazione è il processo di separazione da qualcos'altro e quindi implica la definizione di un confine che di fatto rappresenta il limite. Come individui siamo limitati tra la vita e la morte rispetto ai parametri temporali, ma tu credi che quando si parla di eternità ci si possa riferire a qualcosa di individuale? E poi perché il tuo pensiero torna sempre su quel punto? Se i bimbi credono alle fiabe ... ma sai che le fiabe sono metafore della vita reale ed anche dei nostri sogni, della nostra interiorità? Mi sembra che la lingua batta dove il dente duole: sei tormentato ex?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lasfinge 418132 il 23 mag 10, 13:57:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 20:09:52
Profilo lasfinge
ok ex credo che la cosa importante sia star bene con sé stessi! ciao :-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lasfinge 418132 il 23 mag 10, 20:16:18


Profilo NONSOLOPANE
La morte è un sipario che cala alla fine della commedia, e se si presta un poco di attenzione non manca il solito battimani.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 08:14:38
Profilo saturninox
la morte è una parte della vita. O il contrario? beh, carpe diem!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 23 mag 10, 08:32:46
Profilo lasfinge
giusto! hai colto nel segno: inutile preoccuparsi di ciò che non possiamo capire, meglio vivere ora che ne abbiamo l'occasione! :-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lasfinge 418132 il 23 mag 10, 13:59:14
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da tommynini 99933 il 23 mag 10, 08:40:57
Profilo NONSOLOPANE
Non è una metafora, è solo un mio pensiero che penso valga per tutti, potenti e non potenti, perchè alla fine ognuno in quel momento vale solo per quello che è stato.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 08:44:01
Profilo Violaine
Concordo.

Resta comunque il fatto che la morte è un'inesorabile appuntamento a... sorpresa.

Chissà cosa ci sarà dopo? Il tutto? il nulla? ogni ipotesi è ammessa!

Ma intanto viviamo e, tutto sommato, il carpe diem è la posizione più giusta. Però anche esso ha un significato diverso a seconda delle persone.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 09:18:44
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 09:32:46
Profilo Violaine
solo le stelle? e come lo sai?

O è un tuo desiderio?

Basta forse desiderare una cosa perché essa diventi vera subito?

La vita infelice... lo sai: io ho sperimentato che l'infelicità , proprio perché non siamo animali, dipende in gran parte da noi.

Le circostanze sono oggettive e difficilmente possiamo cambiarle, ma noi possiamo cambiare il nostro modo di affrontarle, in base ad un'ipotesi positiva o negativa sulla vita.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 09:40:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 09:44:20
Profilo Violaine
Io non ho detto nulla, non ho detto cosa penso io; sei tu che hai detto che dopo la morte ci sono solo le stelle, dando per certo quello che è un tuo pio e poetico desiderio.

Come fai tu a definire la mia sia una illusione se qui non ne ho parlato?

Cerca di stare a quel che ho detto non a quello che tu pensi che io pensi...

Non ti sto attaccando, come fai tu per difenderti (chissà da che cosa poi!) ma sto riportando il discorso sul suo binario drammatico e così personale per ciascuno: perché la morte?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 10:01:33
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 10:07:01
Profilo Violaine
A me interessa di più stare all'argomento proposto.

Perché continuare a battibeccare qui su cose su cui ci siamo gà confrontati altrove?

Se la tua risposta è: perché è così (Perché c'è la morte? la morte c'è perché c'è e basta) hai dato la tua risposta certa e ne prendo atto come penso ne prendano atto gli altri.

aggiungo solo che il sapere come stanno le cose è ben diverso dal sapere perché le cose accadono.

Come avviene la morte di tutto lo sappiamo (non ci vuole molto ad arrendersi all'evidenza). Perché avviene non lo sappiamo e la risposta perché è così non è sufficiente per una persona che ragiona.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 10:23:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 10:33:33
Profilo Violaine
C'è un modo sbrigativo e comodo (non so fino a quanto) di liquidare le domande del cuore: dire che non hanno significato. E' una scelta della tua libertà.

Per te non hanno significato. Ok. Allora perchè da sempre le persone si pongono quelle domande? tutta gente stupida?

Anche chi ha scritto il post?

Possibile che chi ha scritto il post non abbia ancora imparato a censurare la domanda? Anche se un po' la ignora quando preferisce verso la fine dedicarsi ad altro (in genere è più tranquillizzante fare così, almeno temporaneamente)

Solo che, alla prima occasione, la domanda rinasce.. perché siamo uomini (e donne) che vogliono sapere il perché delle cose.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 11:16:10
Profilo lasfinge
le domande ce le poniamo per presunzione forse o forse perchè è parte della nostra natura cercare di trascendere la nostra individualità: abbiamo una specie da conservare e sembra questo uno degli scopi fondamentali della nostra vita. Questo va oltre l'individualità del singolo, ma probabilmente commettiamo degli errori ad utilizzare la stessa logica che ci serve a percepire, interpretare e reagire alla realtà in modo tale da consentirci la sopravvivenza, per argomenti rispetto ai quali la nostra sopravvivenza ed il nostro adattamento non c'entrano per nulla: è per questo che non possiamo trovare risposte, non credi?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lasfinge 418132 il 23 mag 10, 14:12:29
Profilo Violaine
Ma noi abbiamo solo i nostri sensi interni ed esterni per percepire la realtà, come potremmo percepirla diversamente?

Potremmmo certamente sbagliare ad usare queste nostre capacità, ma se non abbiamo altro modo di conoscere il reale come possiamo fare?

L'altro giorno su Skype guardavo con un'amica di Roma una foto particolare. Lei vedeva alcune cose che io percepivo diversamente anche se su molti aspetti concordavamo e allora mi veniva da chiedermi se .... (non penso di esser pazza!) vediamo tutti le cose allo stesso modo.

Oppure meglio: le cose sono quelle che sono e ciascuno di noi ha una percezione più o meno realistica e completa dell'oggetto... che comunque, a mio avviso, non finiamo mai di conoscere... finchè non arriviamo all'origine .. ma anche l'origine è sempre più lontana... il che rende l'avventura della conoscenza così stimolante e affascinante.

L'avere dei confini ben precisi invece non stimola: ci si ferma e non si cerca più.

C'è la morte. E' assodato per tutti. Ad alcuni basta.

Ma il mistero della morte non può lasciaci inerti e indifferenti come un gattino che vede il suo fratellino spiaccicato per terra,lo annusa e se ne va...

Il mistero della morte, come il mistero della vita, dell'esigenza di sopravvivere cui tu fai cenno.... perchè c'è anche l'istinto di conservazione? Perché?

Personalmente io mi pongo la domanda e impazzirei se non trovassi almeno un inizio di risposta!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 15:32:44
Profilo lasfinge
La cosa di cui parli credo sia stata analizzata abbastanza a fondo in campo filosofico (il problema del noumeno e del fenomeno). è ovvio che la nostra percezione è legata alla struttura dei nostri sistemi sentivi, sensoriali ed integrativi, quindi a quelli interpretativi. No, la cosa in sé non la conosciamo. io mi riferivo ai nostri processi mentali di logica e deduzione, quel principio che abbiamo estratto dalla successione temporale, rilevando l'associazione costante di alcuni eventi ed estrapolandone ciò che chiamiamo nesso causale; la base di tutto il pensiero logico formale, ecco proprio quello: è una funzione di adattamento perché la sua utilizzazione ci fornisce capacità previsionali sulla realtà da noi percepita, ma non abbiamo nessun elemento che ne legittimi la utilizzazione in campo cosiddetto metafisico. Volevo dir questo. Tu ti chiedi perché abbiamo l'istinto di conservazione? sul piano filosofico è davvero una bella domanda, ma ... Violaine in fondo anche se stiamo sempre a lamentarci, è un'esperienza così straordinaria vivere! Ciao!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lasfinge 418132 il 23 mag 10, 20:09:35
Profilo Violaine
mmm... il mio discorso non è a livello filosofico (la filosofia non è il mio forte... confesso che è uno degli esami che ho cercato di schivare all'università preferendole la pedagogia - allora si poteva) ma a livello esistenziale e... vitale.

Sì; perchè vivere con il tormento di domande senza risposta (soprattutto nel caso del dolore o dell'ingiustizia o di altri aspetti umani decisivi) a un certo punto diventa impossibile.

La vita è bella, è il dono più bello che ci ritroviamo tra le mani, però la si gusta di più se uno riesce a carpirne i segreti più misteriosi.

Grazie delle tue sollecitazioni!

Ciao!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 21:00:08
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 21:22:57
Profilo Violaine
Se chiedersi il perché delle cose e addentrarsi nei misteri della realtà è futile [Dal maomento che non credo vi sia un dopo ( ne un prima della nascita) del perchè mi sembra un argomento futile e di nessun interesse [oknotizie.virgilio.it]], allora come puoi pretendere di capire quello che io penso?

Se uno pone dei paletti alle proprie concezioni sono affari suoi.

Certo: si preclude la possibilità di varcare le colonne d'Ercole e resta solo con le sue idee fatte a suo uso e consumo. Ma ognuno è libero di affrontare il reale come vuole!

Buona giornata!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Violaine 1567132 il 24 mag 10, 07:02:29
Profilo lasfinge
eh insomma raga! si trova sempre uno spunto per far polemica: per fortuna questo è stimolante. Io credo che le domande di Violaine siano una sua profonda esigenza emozionale: tu Violaine hai scelto e ti fidi del tuo sentimento e del tuo istinto, forse per questo non ami la filosofia che si sforza di dare risposte razionali proprio a quelle domande di cui tu parli. Ex, tu mi sembra dica di voler scegliere la dea ragione, ma pare che questo matrimonio ti tenga in posizione d'attacco e tendi a polemizzare con gli altri. Io non so, credo che siano due dimensioni distinte solo in modo fittizio: ogni razionalizzazione nasce da una istanza emotiva e in fondo riconoscere che la ragione non può spiegare delle cose perché non è uno strumento adeguato per quello, può anche significare che in quel campo ciascuno può spaziare liberamente con i propri sentimenti, sogni, proiezioni e via dicendo. In fondo non si fa male a nessuno, finché non si fa male a nessuno ...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lasfinge 418132 il 24 mag 10, 20:54:09
Profilo Violaine
Già la razionalizzazione che prescinde dalla componente emotiva (l'uomo è ragione e affezione insieme) rende l'uomo disumano... finchè il sentimento, come un cavallo dalle briglie sciolte, se ne va per conto suo.

L'ideale è ritrovare l'unità tra ragione e affezione.

E non è facile se non si lavora su di sé.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Violaine 1567132 il 24 mag 10, 22:21:58
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 22:04:02
Profilo Violaine
grazie della buona volontà, ma non accetto insegnamento da te su come affrontare la mia vita e su come usare la ragione.

Se i tuoi criteri vanno bene per te non puoi mica imporli a tutti (se noti hai usato il modo imperativo che normalmente si usa per comandare... i tuoi comandi mi sa che nemmeno il tuo gatto li ascolta.... ;))

La tua libertà nessuno la mette in discussione, come non gradisco che qualcuno metta in discussione la mia libertà.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Violaine 1567132 il 24 mag 10, 08:21:20
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 24 mag 10, 22:09:05
Profilo Violaine
Scusa... ma sei assolutamente irrazionale...

Ma... sbaglio o sei tu che sei venuto a rispondere al mio commento ed io cortesemente ho cercato di dire la mia.

Figurati se ho in mente di darti consigli. Io sto discutendo di un argomento sommamente interessante che ha coinvolto l'uomo da quando esiste... mica ti sto dando ordini come fai tu!

Dovresti imparare ad essere più razionale, cioè partire da quello che c'è (scritto) non da quello che il tuo sentimento reattivo e incomprensibile ti suggerisce.

In questa discussione non sono certo io ad avere la pretesa di darti consigli, come invece fai tu nei miei confronti.

Ha ragione La Sfinge: battibecchiamo; ma per il semplice fatto che tu intervieni su quello che io dico per impormi il tuo modo di vedere.

A me invece non interessa sentire i tuoi consigli o inviti più o meno sensati, ma mi piacerebbe che una volta tanto ti mettessi a discutere in modo ragionevole e intelligente.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Violaine 1567132 il 24 mag 10, 22:34:00
Profilo lasfinge
sei un pozzo di saggezza Violaine!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lasfinge 418132 il 23 mag 10, 14:04:39
Profilo Violaine
Mi fai arrossire!

Ciao!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 15:33:29
Profilo lasfinge
che ne sai della vita delle stelle e degli animali? Gli animali credo che soffrano fame, sonno, stanchezza, rabbia, proprio come noi; credo che ciò che ci differenzia da loro sia il linguaggio, non le emozioni. Quanto alle stelle ... preferisco fantasticarle: forse non muoiono mai perchè le lunga scia d'argento che lanciano nello spazio continua ad attraversare l'universo, ma l'universo è infinito ...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lasfinge 418132 il 23 mag 10, 14:03:35
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 20:00:45
Profilo lasfinge
io apprezzo gli animali nel loro habitat, non so se sono perfetti ci devo pensare, avolte la loro natura istintuale è crudele e spietata come la natura: dici che bisogna accettare proprio quella?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lasfinge 418132 il 23 mag 10, 20:12:29
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 20:20:05
Profilo lasfinge
comprendo, ma la crudeltà è quella che io percepisco, non intendo che sia nei sentimenti e nella intenzione dell'animale. Percepisco la crudeltà anche se una frana uccide una ragazzina ed il masso è inanimato. Crudele e spietata è riferito anche a natura, non era chiaro?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lasfinge 418132 il 23 mag 10, 20:25:44
Profilo saturninox
bah. io ho tre gatti. E uccidono anche per giocare, non solo per nutrirsi. La natura non è il mito che ci raccontiamo. Ho visto filmati di orche che giocano con delle foche, mentre le ammazzano.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saturninox 7656132 il 23 mag 10, 20:28:18
Profilo NONSOLOPANE
Ciao carissima, giusta osservazione.

Il carpe diem non sempre è visibile, a volte lo si riconosce quando è passato. La morte è la vera ed unica democrazia, uguale per tutti. ;)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 09:44:30
Profilo Violaine
La vera democrazia la attua la morte. Ma resta la domanda: perché morire?

Il carpe diem può essere il desiderio di vivere intensamente il presente... e di esserne consapevoli e responsabili... questo è almeno quello che intendo io. Per gli altri non so...

In questo senso il carpe diem è anche abbastanza impegnativo perché si tratta di non buttar vie il presente nel rimpianto del passato che non c'è più o nel sogno di un futuro che non sappiamo se ci sarà.

Ciao carissima! Buona domenica!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 10:05:30
Profilo NONSOLOPANE
Tutto ciò che viviamo nel presente si può dire carpe diem, bisogna valorizzarlo e pensare che dopo un attimo è fuggito e magari l'attimo che prosegue non lo sarà altrettanto.

A volte anche se è poca cosa, dipende sempre dalla nostra condizione psicologica del momento.

Può essere una parola di amicizia vera quando non la aspetti, può essere il sorriso felice di un bambino, può essere la momentanea percezione che infine siamo fortunati per miliardi di motivi che è inutile descrivere.

Ciao, buona domenica.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 10:11:56
Profilo Violaine
Scusa se continuo ma vedi se dobbiamo far dipendere la nostra serenità ed equilibrio dalla circostanze siamo... fregati.

Se però riesci a capire il senso di quel che ti accade o hai un'ipotesi positiva sulla realtà, forse riesci a non permettere che siano le circostanze a dire l'ultima parola...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 10:16:43
Profilo NONSOLOPANE
Violen era per me o per Marco?

Perchè io sono d'accordissimo su quanto esprimi, non penso di aver dato una impressione contraria.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 10:19:43
Profilo Violaine
Era un'ulteriore specificazione legata al tuo commento che suppongo anche altri leggano.

Era solo un modo per approfondire delle cose su cui ho dovuto aspettare molto - ma addirittura decenni! - prima di saperle!!! Non credo siano immediate...

Un bacione!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Violaine 1567132 il 23 mag 10, 10:27:37
Profilo NONSOLOPANE
Il fatto di saper valorizzare il momento per me significa che gli do valore. Il domani non si sa e per come la vedo io la circostaza a divenire dipende al50% da me ed altrettanto dal caso o destino o altro termine che si voglia usare. Perchè una parte so che mi spetta come volontà di affrontare gli eventi ed anche la capacità che mi riconosco, pur riconoscendo i miei limiti. L'altra parte è imponderabile e nessuno può aiutare nessuno.

Un bacione anche a te.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 10:32:10
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da tommynini 99933 il 23 mag 10, 11:04:27
Profilo NONSOLOPANE
Mi sembra di averla sentita, e Totò è un grande. Non parlare in latino con me, anche se credo di aver capito "che polvere sei e polvere diventerai"

Io mi sono laureata in Uganda nella prestigiosa università locale.;-)

Ciao.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 15:39:20
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da tommynini 99933 il 23 mag 10, 16:34:15
Profilo NONSOLOPANE
Tu sei troppo modesto e io non riesco a reggere al tuo confronto, ma va bene ugualmente almeno ci divertiamo un po. Però se me lo concedi, mi pare che tu sei troppe cose. Io rispetto i tubisti, i muratori e tutti gli operai in genere, anzi forse li rispetto di più. Ciao
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 16:41:04
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da tommynini 99933 il 23 mag 10, 16:50:09
Profilo NONSOLOPANE
E questo che vuol dire? Chiedi regolare fattura e paga 120 se è il caso. Riguardo agli insegnanti ne so qualcosa, li ho in casa. Vero ciò che dici, ma in mezzo, da valutare vi sono le condizioni del lavoro e le ore lavorate, penso che non sia il caso di precisazioni. Si parlava di rispetto Tommy, ma credo che sia un componente a te sconosciuto.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 16:56:51
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da tommynini 99933 il 23 mag 10, 17:08:42
Profilo NONSOLOPANE
Ma almeno dimmi qualcosa di nuovo Tommy. Questa la conosce anche la mia nipotina di tre anni. Pare sia la prima cosa che insegnano all'asilo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 17:45:09
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da tommynini 99933 il 23 mag 10, 17:56:59
Profilo NONSOLOPANE
Questa mi è nuova ma dice poco. Caso mai dimostra ancora una volta se ve ne fosse bisogno, che gli uomini sono poco perspicaci. Hanno sempre bisogno del manuale.

Buona serata Tommy, io ora passo ad altro.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 18:01:44
Profilo saturninox
beh, il manuale, a volte, è bello!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saturninox 7656132 il 23 mag 10, 20:29:13
Profilo NONSOLOPANE
Lo trovi utile?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 20:30:20
Profilo saturninox
beh, in alcuni casi.. specie nell'amore, preferisco il manuale al meccanico. ;-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saturninox 7656132 il 23 mag 10, 20:32:46
Profilo NONSOLOPANE
Non è ciò che intendevo io, ma tu lo sai.

Sei un biricchino. ;)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21351762 il 23 mag 10, 20:41:41
Profilo saturninox
yessss!!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saturninox 7656132 il 23 mag 10, 20:45:34


Profilo fiammifero
se non si dimentica che si nasce per morire,tutto avrebbe più senso e valore,peccato che la malattia e la sofferenza siano molto spesso il suo annuncio e che qualcuno si arroga il diritto di farti vivere :(
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da fiammifero 3696172 il 23 mag 10, 09:10:17
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 09:18:21
Profilo fiammifero
molto spesso me lo ricordo quando devo fare delle scelte e/o rimandare qualche cosa,perciò carpe diem ;-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fiammifero 3696172 il 23 mag 10, 09:20:44
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 09:31:23
Profilo fiammifero
cosa intendi per livello a "ultima spiaggia" ?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fiammifero 3696172 il 23 mag 10, 09:33:25
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 09:40:27
Profilo fiammifero
Beh! semplicemente le ignoro e/o le guardo con sufficienza e di sicuro le tengo alla larga,magari con educazione ma alla larga,prima invece le "sgonfiavo" ma mi sono resa conto che è tempo perso .
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fiammifero 3696172 il 23 mag 10, 09:45:05
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 09:59:15
Profilo fiammifero
sarà che ho un certo "sesto senso" ma le individuo al volo e con me non attaccano. I miei figli che hanno meno esperienza mi dicono che sono snob,ma poi con il tempo e dopo aver sperimentato,mi danno ragione.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fiammifero 3696172 il 23 mag 10, 10:03:57
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 23 mag 10, 10:16:10
Profilo fiammifero
infatti non lo sono,tengo solo alla larga chi non mi piace e per molti può essere scambiato per "snobismo;-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fiammifero 3696172 il 23 mag 10, 10:26:08
Profilo saturninox
che per riamimarli a volte non serve neanche l'elettrochok. Gente chiusa e piena solo delle proprie, spesso volgari, storie.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da saturninox 7656132 il 23 mag 10, 09:43:35
Profilo fiammifero
infatti non c'è gusto a prendersi la briga a ridicolizzarle,non se ne rendono nemmeno conto,meglio ignorarle.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da fiammifero 3696172 il 23 mag 10, 09:47:48


Profilo pahhur
te non ti sai fare i ca**i tuoi. il che non è bello. tazza alla mattina piu' salute per tutti.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da pahhur 10433 il 23 mag 10, 13:41:06
Profilo saturninox
e chi te l'ha detto che non sno ca**i miei?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saturninox 7656132 il 23 mag 10, 14:10:59
Profilo pahhur
mmh parlavo con chi diceva che rompe le bolas anche nella vita a chi non la pensa come lui. normalmente un sano ignorare è piu' produttivo d'un baccaiare inutile. e lo dico proprio io perchè è cosi' che faccio normalmente fuori da sto giochino.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da pahhur 10433 il 24 mag 10, 13:49:48


Profilo lucedelmondo
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lucedelmondo 16533 il 23 mag 10, 21:27:20




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157