Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Alice77
L'invito vale solo per Milano e Napoli.... ;-)
Link permanente  0 punti 26 voti scritto da Alice77 2697poweruser1322 il 31 mag 11, 14:54:31
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -5 punti 13 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 14:56:29
Profilo Alice77
la mia era una battuta...purtroppo ho visto il video! ;-(
Link permanente  1 punto 23 voti scritto da Alice77 2697poweruser1322 il 31 mag 11, 15:00:50
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -4 punti 14 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 15:01:56
Profilo blancherina
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 19 voti scritto da blancherina 1533 il 31 mag 11, 16:09:18
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 16:17:41
Profilo blancherina
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -8 punti 18 voti scritto da blancherina 1533 il 31 mag 11, 16:25:08
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -4 punti 10 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 16:41:19
Profilo blancherina
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 19 voti scritto da blancherina 1533 il 31 mag 11, 16:47:08
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 10 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 17:00:21
Profilo blancherina
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 18 voti scritto da blancherina 1533 il 31 mag 11, 17:05:29
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 17:25:09
Profilo blancherina
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 15 voti scritto da blancherina 1533 il 31 mag 11, 17:31:22
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 18:09:09
Profilo blancherina
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 14 voti scritto da blancherina 1533 il 31 mag 11, 21:03:29


Profilo Wizard
Sì, bravi, voi sì che avete capito tutto di queste elezioni... continuate a prendere per i fondelli Vendola, così il prossimo candidato di Sel arriva al 70%...
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da Wizard 101122 il 31 mag 11, 15:31:10


Profilo smens
Come se con la dx fossero spariti an fatto leggisolo per berlu il popolo ha votato anche questo, ora se Vendola pensa di avere tutto il merito fatti suoi ma a Milano bisogna lasciare la parola a Pisapia.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da smens 35731 il 31 mag 11, 16:06:51
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 16:18:45


Profilo drixxxe1
Effettivamente siu è lasciato andare, ma neanche così tanto. Berlusconi ha sempre detto ciò che voleva ed è sempre stato giustificato. E comunque non sarebbe l'unico. Dopo mesi ed anni di disinformazione sugli immigrati, non ci si deve stupire che arrivi un discorso di questo tipo. L'unica cosa con la quale sono d'accordo nell'articolo è il fatto che chi delinque, deve pagare. E' una stronzata dire che i musulmani non siano mai stati perseguitati in Italia: anni di immagini in cui si diffida dei musulmani e messagi zenofobi in stile Lega nei loro confronti, hanno lasciato strascichi non indifferenti. Nessuno vuole gente che venga qua con l'idea di farsi esplodere o creare attentati. Ma siete veramente così convinti che la gente arrivi qui piena d'odio, per spacciare o fare danni? forse sarebbe ora di aprire gli occhi sul serio. Del tutto anche. Forse affrontare le cose a mente fredda sarebbe utile per tutti. Pisapia è stato eletto anche grazie alle gaffes di Moratti e le pubblicità de La Lega volte a colpire Pisapia sul personale. Non in favore, ma contro qualcuno. E' quello che succede in politica da troppo tempo. Dubito che Vendola andrà in giro ad abbracciare ogni rom o musulmano che incontrerà. La frase è forte ma almeno non porta qualcosa di negativo!!! Non ha mica dato dei cerebrolesi a chi non la pensa come lui... L'ultima parte dell'articolo è interessante. Ma questa, più che una tendenza di sinistra, è una ctendenza particolarmente usata in politica. Vedremo cosa accadrà, se qualche vecchia faccia si farà avanti. Spero di no, perchè l'accoglienza non sarà delle migliori.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da drixxxe1 86132 il 31 mag 11, 16:12:43
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 16:33:24
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da skinni 176133 il 31 mag 11, 16:38:28
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 16:43:57
Profilo drixxxe1
come ho esagerato nell'usare il termine perseguitati, non posso neppure accettare questa visione dei musulmani che non accettano le nostre leggi e pretendono solo diritti. scusa, ma mi dai l'impressione di aver avuto poco a che fare con dei musulmani per dire cose simili. è ovvio che c'è una frange che è così! in Italia si può disprezzare una persona solo perchè è del sud (e viceversa), quindi figuriamoci se non troviamo qualcuno che non accetti le nostre leggi. ci sono italiani che non lo fanno e può capitare anche tra gli stranieri. ovviamente non dovrebbe capitare, ma non è generalizzando, facendo di una minoranza (perchè di quello si tratta) l'esempio da dare in psto alla gente, che le cose miglioreranno. io chiederei a voi se vorreste essere fratelli di musulmani o rom. la mia sensazione è che non lo vorreste. se non ci si viene incontro, non si va da nessuna parte. siamo esseri umani in primis, co npreggi e diffetti. non voglio fare il buonista, il fatto che io possa capire certi comportamenti non vuol dire che li accetti. il rispetto è alla base di tutto. ma dev'essere reciproco.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da drixxxe1 86132 il 31 mag 11, 17:00:56
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 17:15:51
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da skinni 176133 il 01 giu 11, 15:02:26
Profilo drixxxe1
quando scrivi a me non sembra proprio una minoranza a chi ti riferisci esattamente? ogni tanto mi sembra di vivere in un mondo parallelo, e la visione di altre persone mi aiuta a vedere le cose in modo diverso. non vuol dire che sono d'accordo, ma per lo meno riesco ad avere un altro punto di vista. parliamo d'integrazione. giusto per citarne una che mi ha lasciato allibito, nella pubblicità della lega, si lamentavano che con Pisapia, anche gli immigrati avrebberò potuto guidare i pulman. la cosa migliore era il disgusto di chi ne parlava. sembrerà una stronzata, ma il fatto che si possano fare pubblicità del genere per convincere le persone!!! io conosco molti immigrati. ho avuto la fortuna di conoscere persone di varie culture ed etnie (anche stando all'estero). di copie miste ne esistono molte, ma non immaginate neppure cosa devono passare molto spesso. tra gli sguardi disprezzanti delle persone e vari commenti (per non parlare di atti subiti allucinanti), potrei andare avanti per ore. grazie al cielo non è sempre così! è un dato di fatto anche il fatto che chi va all'estero, quando incontra qualcuno del proprio paese, o trova posti con i propri paesani tende a frequentare così. penso sia una cosa naturale. in america non ci sarebbe una "little Italy". per una questione di probabilità, è più facile che una persona cerchi una persona più simile a se, ed è più facile trovarla in chi è cresciuto con le stessa cultura, ecc... insomma, più sono i punti comuni è più facile dovrebbe essere la convivenza. sono dati di fatto anche questi. il fattoè che l'eesere umano non è una formula matematica perfetta, per uesto si parla di probabilità. qua non si integra nessuno? mi verrebbe da chiederti dove vivi... perchè è errata come affermazione. non pensate sia una cosa facile integrarsi. non basta seguire le regole (poi alcune sono veramente assurde). conosco un sacco di ragazzi nati qui, che per il semplice colore della pelle non caucasico, ne hanno passate di cote e di crude. parlando di copie miste, potrei raccontarti storie reali di branchi che arrivavano con espressioni del tipo "siete venuti a rubarci le nostre donne (eh?!?)" oppure "due bionde come voi proprio con due negri dovevano stare?" due "negri" cresciuti in Italia, con tanto di cittadinanza e studenti universitari. questi sono gli esempi più tranquilli. se hai un figlio è da quando è piccolo lo tratti come un coglione, avrà molte più probabilità di diventarlo. stessa cosa per gli immigrati. essere accusati o visti come il male per eccellenza da quando sei piccolo, aumenta le probabilità di portarti in vie pessime. non è detto che accada però. potrei anadare avanti per ore, ma non voglio annoiarti. una cosa è sicura, gli immigrati non sono tutti uguali. come non lo sono gli italiani. a me gira il cazzo se vado all'estero e mi si chiama "mafioso" solo perchè sono italiano e sto prototipo sembra duro a morire. la mafia c'è, nessuno lo nega. come del resto ci sono degli immigrati che spacciano. ma non penso che gli italiani siano tutti mafiosi. discorso identico per gli immigrati. e anche questo è un dato di fatto.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da drixxxe1 86132 il 04 giu 11, 15:03:29


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 31 mag 11, 16:29:39
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 16:34:57


Profilo Tetsuo
A parte che oramai si legge solo il rosicamento continuo.

Apprezzo la tua eleganza nel dire Vendola LUi (o lei)... bella classe davvero...

Mi sa che non hai capito l'intervento di Vendola (a volte capita anche a me).

Era un semplice SALUTO contro chi ha fatto una campagna elettorale incentrata solo contro i ROM ed i MUSSULMANI.

Per quello che ho capito io, ha solo detto che in Italia accettiamo le persone a prescindere da razza e religione... mentre l'altra parte politica ha sempre messo ben in evidenza che certe "categorie" (rom e mussulmani) non sono bene accette in terra italica.

Ovviamente con malizia e qualche contorsione strumentale, si può titolare che Vendola invita tutti a venire in Italia... ma questo è il marchio di fabbrica con copyright de Il Giornale e di Berlusconi... strumentalizzare le paure e gridare al pericolo rosso.

Dal momento che definite la sinistra giustizialista, mi sembra scontato che si debbano rispettare le leggi italiane... almeno per noi è scontato... per altre figure governative è una scocciatura!
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da Tetsuo 40662 il 31 mag 11, 16:49:00
Profilo drixxxe1
non posso che condividere
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da drixxxe1 86132 il 31 mag 11, 17:02:59
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 17:10:53
Profilo Tetsuo
Guarda che a Vendola di caricature ne fanno tante e sono anche divertenti, ma il tuo (lei) non era satirico, sembrava più una battuta da caserma contro la checca.

Berlusconi è una caricatura di suo e mi sembra che faccia di tutto per buttarla in barzelletta, quindi anche etero e senza orecchino fa la figura comica.

Quindi se hai capito l'intervento di Vendola, perchè l'hai strumentalizzato come un invito all'universo-mondo a venire a bivaccare in Italia?

"sono rispettati sia per la loro razza sia per la loro religione"

Ma vivi in Italia? Sei sicuro? A me sembra di vedere sempre più spesso l'attacco preventivo a chi non è italiano e schierato nei canoni decisi dalla maggioranza... non mi sembra che si ascoltino le parole della gente, ma si guardi come sono vestiti, che razza sono, che religione hanno... e non sono solo i leghisti a farlo.

Sei uno dei pochi del cdx che non ha definito la sinistra giustizialista.

Comunque è chiaro che il rispetto della legge vale per tutti, stranieri come italiani!
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Tetsuo 40662 il 31 mag 11, 17:55:50
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da lupum 31254 il 31 mag 11, 18:19:33
Profilo Tetsuo
Accetto che la tua era una battuta, se lo dici tu.

In molte zone non c'è il coprifuoco alle 20.30 (cosa che mi sembra molto demagogica, ma si sa che queste cose fanno "presa";), ma c'è la criminalità organizzata e spesso non puoi proprio uscire di casa.

Il problema è che in Italia, la destra (e non la gente!!!) ha individuato nello "straniero" in nemico che ruba, violenta, ci toglie il lavoro, quando in Italia la VERA emergenza è la corruzione e la criminalità organizzata, che forse non fa casi di cronaca nera da strumentalizzare ad arte, ma crea i veri danni per il paese.

Per tornare a Milano, mi preoccuperei meno dello straniero e più delle infiltrazioni della 'ndrangheta che ha messo pianta stabile nel nord produttivo (ovviamente perchè ci sono i soldi che girano)!

Il tuo amico di Rifondazione, è un bell'ipocrita!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Tetsuo 40662 il 01 giu 11, 10:58:13
Profilo lupum
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da lupum 31254 il 01 giu 11, 12:15:36


Profilo max75
speriamo non sia l'inizio della fine,perchè il populismo è la rovina delle democrazie e della società.

dovessero commettere delle cazzate irreparabili,sono sicuro che chi le compirà potrebbe fare la fine di cola di rienzo.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da max75 312132 il 31 mag 11, 17:20:03


Profilo sputnikmac
concordo. ha pisciato fuori dal vaso. milano è una supermetropoli e non può certo partire dagli islamici e dai rom.

deliiiirio.

si è giocato la candidatura.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da sputnikmac 734152 il 31 mag 11, 20:36:51
Profilo Tetsuo
per cosi poco?

Ma perchè si da peso a certe cose e non se ne vedono altre macroscopiche?

Gente ammanicata con la camorra, gente che gli comprano casa a sua insaputa, gente che trucca i bilanci per fare fondi neri... fatemi capire, ma in Italia il problema è lo zingaro o la corruzione? E' la moschea per gli islamici o la criminalità organizzata?

Politici immischiati con cricche varie, vanno in giro a farci la lezione e vengono ben stimati dagli elettori di riferimento e Vendola che non ha assolutamente detto nulla di strano, si sarebbe giocato la candidatura ed avrebbe pisciato fuori dal vaso?

Ma quando cominciamo a vedere, discutere e risolvere i VERI problemi che ci portiamo dietro e lasciamo le strumentalizzazioni demagogiche a chi cerca solo di sviare lo sguardo della gente?
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Tetsuo 40662 il 01 giu 11, 11:04:25
Profilo sputnikmac
io non voglio avere nulla a che fare con questa gente. e spero di non dovermi impegnare a sostenere vendola. mi dissocio, come del resto ha fatto pisapia.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da sputnikmac 734152 il 01 giu 11, 19:01:15




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157