Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo pierpaolobasso
HOU BELIN....

Maledetta Storia ripetitiva nei suoi corsi e ricorsi....

MO va a finire che....

L'EPURA_ ATTORE verrà EPURATO....
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da pierpaolobasso 1406134 il 07 mar 13, 19:28:51
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 19:30:01
Profilo pierpaolobasso
Prevedevo da tempo questa situazione.....

Di scavare alla ricerca degli scheletri....che piccoli o grandi...ad una certa età tutti si hanno.....

Quando si è giovani/ragazzi....il rischio diventa sfida incosciente...e gli errori sono soggetti alla maturazione nella coscienza....

ma certi fattori comportamentali...in alcuni maturando.... diventano regole di vita...in altri una ricerca di furbizia...per aggirare le regole....

Ed Io ancora giovane ragazzo...fra il 75 76....frequentavo in quel di Genova...l'unico Cabaret di quella città....il Club Instabile di via Trebisonda....(da notare fra il nome del club...e la stessa via in cui si trovava....quasi un destino di storica nascita)...dove fra altri cabarettisti locali....incominciava anche la carriera di Grillo....

Ed ora che la memoria....ri_colega il tempo di allora con quello attuale...è l'agire comportamentale del personaggio...capisco perchè già allora...quel giovane cabarettista...mi aveva dato l'impressione che non sarebbe stato una meteora del palcoscenico....Riusciva già allora ad essere una maschera irriverente....per non mostrare il suo vero essere....
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da pierpaolobasso 1406134 il 07 mar 13, 19:55:28
Profilo cabialemina
Julian Assange dava fastidio? e molto vista l'espressione incazzatissima di Hilary Clinton... allora lo si denuncia per stupro (DI DUE ESCORT 40ENNI) E SCUSATEMI IL PARAGONE, Gesù cacciava i mercanti dal tempio? predicava che tutti sono uguali e di dare ai poveri? accusato di empietà ecc ecc
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da cabialemina 560131 il 07 mar 13, 22:06:28
Profilo Karat45
i collegamenti sono già tutti fatti?
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Karat45 40961163 il 08 mar 13, 00:06:23


Profilo zooey
Le società sono dell'autista e della cognata. E poi qual è il problema. Se hanno commesso degli illeciti cosa c'entra Grillo. O non sanno come fare per far sì che Grillo sparisca o perda consensi? Non ha mai avuto soldi da partiti, nè finanziamenti pubblici. Ha guadagnato i soldi facendo spettacoli dove la gente ha pagato il biglietto e non mi pare che qualcuno ha detto che ha commesso atti illeciti. Forse dimenticate quando ha cominciato le sue battaglie in tv, quella contro il 144 per ricordarne una, che portava all'ora SIP dello stato un'infinità di soldi senza che chi lo utilizzava ne sapesse qualcosa? Allora non l'hanno più fatto andare in televisione che è quello che hanno fatto anche a Funari. Oggi è lui che non va in televisione, anche perché il web è molto meglio.
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da zooey 1278173 il 07 mar 13, 19:44:34
Profilo virtualdog67
Sarà per questo che non parla mai di imposta patrimoniale progressiva?
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da virtualdog67 149611092 il 07 mar 13, 19:48:14
Profilo zooey
Veramente io ho ascoltato l'intervista rilasciata a Euronews prima delle elezioni e parlava anche della tassa sui patrimoni. E non ha nemmeno mai detto che bisogna uscire dall'Europa e dall'euro, come ha scritto qualcuno su un altro post. Ha detto che bisogna rivedere molte leggi della Comunità Europea e far sì che esista l'Europa e non una serie di nazioni dove chi decide è solo il più forte economicamente. Ma io ripeto sempre: a chi è piaciuto il governo Berlusconi ha fatto bene a votarlo di nuovo; a chi è piaciuto quello che ha fatto il governo Monti con l'appoggio del PD, PdL e UDC ugualmente ha fatto bene a dargli il consenso. Allora si rispettano anche quelli ai quali questi governi e questi politici non sono piaciuti e hanno scelto persone e programmi elettorali diversi. I primi li abbiamo già visti all'opera, gli altri dobbiamo prima vedere ciò che faranno e poi giudicarli.
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da zooey 1278173 il 07 mar 13, 20:02:21
Profilo virtualdog67
Il problema è un altro. Grillo parla a vanvera, a volte farnertica. Il più delle volte dice una cosa e poi se la rimangia. Oppure dice esattamente il suo contrario. Infine spiegami una cosa: cosa significa che il m5s rivendica il 100% del parlamento e dove porta l'affermazione grillina seconda la quale se non si raggiunge questo obiettivo l'Italia cade nella più temibile VIOLENZA NELLE PIAZZE?
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da virtualdog67 149611092 il 07 mar 13, 20:15:22
Profilo loislane
i soldi per aprire 13 societa' sua cognata e il suo autista dove li hanno presi ....sicuramente sono suoi e per questo si parla di prestanome e poi scusa questo a casa mia si chiama evadere il fisco ....lo scudo fiscale l'hanno inventato per chi...solo per chi ha i soldi in svizzera...e poi aggiungo che e' facile decidere di fare una patrimoniale....tanto i soldi e le societa' sono in un altro stato e intestati ad altri quindi mica ci versi l'imposta.....
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da loislane 10132 il 08 mar 13, 13:16:08
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 19:57:02
Profilo zooey
Spiegami meglio di cosa parli perché parlare di prestanomi senza neanche sapere come sono state costituite le società mi sembra soltanto cercare un pretesto per attaccare Grillo. Tra l'altro, mi ripeto, Grillo non ha avuto finanziamenti pubblici nè finanziamenti illeciti. Per intenderci meglio non è nè un Fiorito nè un Belsito che gestivano fondi pubblici e ne hanno fatto quello che volevano. E i vari dirigenti di partito non dicessero di non saperne nulla. Ma quelli non erano soldi da utilizzare per scopi privati, erano soldi tolti a noi.
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da zooey 1278173 il 07 mar 13, 20:07:46
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:21:01
Profilo zooey
Se le società fossero sue potrebbe pubblicare i bilanci, ma fin ad ora nessuno ha detto che lo sono. Bisogna pure attaccarlo in qualche modo. Le società pare che siano della cognata e dell'autista. La cognata non se la è scelta lui e non credo che abbia chiesto all'autista se avesse società anonime. Per quanto riguarda Berlusconi si parlava di due società off-shore ma riconducibili direttamente a lui. Ma neanche su questo c'era certezza, quindi dici cose non esatte. Poi è chiaro che, non sapendo quale mezzo utilizzare per togliere di mezzo Grillo, adesso si cercherà ogni mezzo possibile. Fino a quando non ci saranno illeciti commessi da lui saranno solo semplici illazioni.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da zooey 1278173 il 08 mar 13, 08:46:41
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 10:08:25
Profilo zooey
Per quanto riguarda alcune società si è verificato che fossero riconducibili Berlusconi. Ma questo a me non interessa. Se come dici le società sono anonime perché ti ostini a dire che sono di Grillo. Dici semplicemente che Grillo non ti sta bene e basta. Cercare per forza qualcosa di losco nei confronti di Grillo mi sembra un accanimento inutile. Forse avrà anche lui i suoi scheletri nell'armadio ma non si possono fare illazioni senza avere nulla in mano. Inoltre queste persone, se hanno queste società, le hanno costituite prima che si formasse il M5S quindi non capisco perché bisogna per forza ricollegarle a Grillo. Solo perché adesso il M5S ha avuto un boom che nessuno si aspettava. Io se non ho riscontri certi dico che Grillo non c'entra niente. E questo vale anche per altri, Berlusconi compreso.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da zooey 1278173 il 08 mar 13, 13:48:30
Profilo pestifero
Grillo se non lo sai ha la residenza in Svizzera,cosa che mi meraviglia che non sai,visto che usi la bandiera di quello stato.Ovvio che se una persona non vuole pagare le tasse in Italia prenda un residenza in altro stato,lo stanno facendo tantissimi sia ttoti che industriali.Ed è anhe ovvio che si mettano a capo perosne di fiducia.La cosa che non è chiara è una sola: VUOLE TASSARE I CAPITALI E DETASSARE I POVERI.qUESTE PROMESSE MI RICORDANO TANTO CHI VOLEVA RIFORMARE LA GIUSTIZIA E INVEE ALLA FINE HA SOLO DEPENALIZZATO ALCUNI REATI A LUI ASCRITTI.A questo punto non vedo il nuovo e tantomeno il cambiamento,tutti possono salire su un aplco e sbraitare che sono Dio in terra,ma poi? Dimostrarlo diventa + difficile.Capisco che i giornalisti sono apgati in parte anche con i soldi degli Italiani,ma scrivono e cercano storielle per far crescere il mal contento nella gente.Sta di fatto che fin'ora da circa 20 anni perosne oneste non se sono viste neppure cercandole con il lanternino di Diogene.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da pestifero 23425 il 08 mar 13, 17:17:26
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 17:37:37
Profilo zooey
Sei in Svizzera dove hanno fatto un referendum per diminuire gli stipendi ai manager e ci sono anche riusciti e difendi dei politici italiani che in vent'anni non hanno fatto nulla e ci hanno portato alla miseria? Per forza che dici determinate cose, vivi in un'altra nazione che ha regole che vengono rispettate e non modificate a piacimento dei politici. Adesso mi spiego molto di quello che hai affermato fino ad ora.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da zooey 1278173 il 08 mar 13, 18:14:49
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 09 mar 13, 00:04:44
Profilo zooey
E per questo che ti dico come fai a prendere le difese di alcuni, anzi molti, personaggi politici per i quali è stato dimostrata la loro partecipazione ad azioni poco chiare. L'ultima, ma solo in ordine di tempo, è la rivelazione di De Gregorio, sul fatto che ha avuto tre milioni di euro per votare la fiducia al governo Berlusconi. Ora qui parliamo di politici in carica, di cui possiamo giudicare l'operato. Io mi chiedo e ti chiedo: ma se tu dai tre milioni di euro a una sola persona per darti un voto non pensi ci debba essere un guadagno quanto meno di tre milioni. Perché non è che gli ha regalato 100.000 euro, che sempre compravendita di voti è, ma tre milioni di euro. Mi dici che in Svizzera gli aspetti negativi sono pochissimi che c'è sicurezza e che seppur qualcuno ruba prima o poi paga e allora come fai a difendere i politici che fino ad oggi hanno amministrato, si fa per dire, l'Italia?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zooey 1278173 il 09 mar 13, 12:49:49
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 09 mar 13, 19:17:52
Profilo zooey
Senza nemmeno provare? Sei un veggente. Io dico sempre che per giudicare qualsiasi cosa devi prima provarla. Non puoi dire che in ristorante si mangia male senza esserci mai stato.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zooey 1278173 il 09 mar 13, 19:30:07
Profilo Karat45
Ma quali presunti prestanome? Avete letto mezza agenzia e già avete emesso la sentenza?
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Karat45 40961163 il 08 mar 13, 00:09:26
Profilo pierpaolobasso
giustamente come affermi....

le società sono di altri.....non direttamente a lui collegabili....

MA ci sarebbe una obiezione da far presente....

Nell'attuale ruolo di Leader di un Movimento politico /antipolitico...in cui una delle regole di base è la trasparenza...in cui si richiede curiculum di onestà dei partecipi....ed in cui si pretende dallo stesso leader...di affidarsi alla sua personale gestione...anche del patrimonio che già esiste..e che in altro sarà ampliato....grazie al raggiungimento di determinati scopi politici istituzionali....

Ci si chiede come.....un Leader così imperativo verso altri...fisicamente lontani al suo possibile controllo....non è in grado di sapere cosa fanno i suoi più fisicamente vicini collaboratori.....tanto da rischiare che per causa loro...anche la sua persona ne venga macchiata....Siccome aprire società anonime in paradisi fiscali...non pare una cosa simpatica...specialmente in questo periodo di vacche magre per il popolo che...ha dimostrato di avere grande fiduccia nelle sue parole....specialmente quando si riferiscono all'onestà....da imporre per legge...o quando si riferiscono alla disonestà degli altri che....portano nei paradisi fiscali i loro patrimoni????
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da pierpaolobasso 1406134 il 07 mar 13, 20:13:50
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:18:20
Profilo pierpaolobasso
Come stranamente....

Si impone agli eletti di autoridursi gli stipendi.....(Ma i costi reali per i cittadini rimangono invariati)...ed il resto non si sa bene come è gestito e da chi....????...

Sovviene una domanda da porre...MA QUANTO guadagnano il SUO autista. e la cognata....tanto da permettersi di aprire società all'estero????....o bastano 4 palanche che manco ci campi....o ci paghi le spese di registrazione????....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da pierpaolobasso 1406134 il 07 mar 13, 20:26:40
Profilo zooey
Cioè io dovrei chiedere a mia cognata e al mio autista se hanno aperto società anonime in paradisi fiscali? Potrebbero tranquillamente rispondermi che non sono affari miei. Non capisco perché si debbano necessariamente attribuire a Grillo responsabilità che non ha. Tra l'altro, visto il caos che regna in Italia e tutti gli attacchi che subisce Grillo, staranno anche già indagando su di lui. Perché accusare qualcuno senza avere nemmeno un piccolo indizio in mano. Lo si accusa solo perché la cognata e il suo autista hanno società in paradisi fiscali. Speriamo che qualche mio parente o amico non facciano nulla altrimenti va a finire che ci rimetto io solo perché sono un loro parente o un amico.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da zooey 1278173 il 07 mar 13, 20:32:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:23:59
Profilo zooey
Berlusconi in questo caso era personalmente coinvolto. Tra l'altro non mi pare che ci siano stati risvolti giudiziari per Berlusconi in questa faccenda. Tanto è vero che è stato chiamato solo come testimone.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da zooey 1278173 il 08 mar 13, 08:48:17
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:38:11
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:50:37
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:56:54
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:58:39
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 21:12:50
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 17:25:49
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 17:39:30
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 17:46:06
Profilo Ronfolo
Certamente chiederà un controllo da parte del fisco nei confronti dell'autista e di sua cognata. mi pare che il comico in politica superi la comicità... quel che più stupisce è l'ingenuità dei suoi apostoli, che oltre ad essere degli emeriti sprovveduti sono pure dei creduloni...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Ronfolo 842135 il 07 mar 13, 20:56:45
Profilo Karat45
Stai scherzando, vero? La cognata ha delle società in costa rica e Grillo è colpevole?
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Karat45 40961163 il 08 mar 13, 00:11:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:25:54
Profilo Karat45
Su Berlusconi ci sono decine di indagini che hanno dimostrato traffici illeciti... non è leggermente differente come situazione?
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Karat45 40961163 il 08 mar 13, 00:30:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:43:41
Profilo Karat45
Mica sono sue, sono della cognata. Chiedete alla cognata.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Karat45 40961163 il 08 mar 13, 00:45:47
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:48:34
Profilo zooey
Non ha incolpato il PD, ascolta bene quello che ha detto. Parlava di un'altra attività dei politici molto in voga in Italia, quella di assicurarsi i benefici delle banche, lecitamente o meno. Diceva di fare un'inchiesta per accertare se i vertici del PD, che sono nel CdA di quella banca avessero o meno responsabilità. Ma quelli che sono nel CdA, riconducibili al PD, non l'intero PD. Ascolta bene.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da zooey 1278173 il 08 mar 13, 08:55:11
Profilo zooey
Quindi se è riconosciuto estraneo ai fatti i giudici sono bravi altrimenti sono toghe rosse. Potremmo dire quindi che quando è riconosciuto estraneo ai fatti i giudici sono di destra. Cosa, poi, se ne fa uno di tredici società non bisogna chiederlo a Grillo, che ad oggi non è dimostrato ne sia proprietario, ma a chi le ha. Quindi, e sempre se è vero anche questo perché adesso si cercherà di tutto per immischiare anche Grillo, bisogna chiederlo alla cognata e al suo autista.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zooey 1278173 il 08 mar 13, 08:51:51
Profilo pestifero
Hai ragione,ma qualcuno mi spieghi se le società non sono direttamente sue,si vede che sono società che non rendono niente,visto che uno dei soci deve fare l'autista per campare e guarda caso lo fa a Grillo:Speriamo che gli paghi almeno i contributi e gli apghi lo stipendio,poveraccio,perchè di spettacoli in Italia ne fa pochi e repliche dei suoi spettacoli non li fanno neppure su BOLB e quindi i diritti di autore non credo che ne prenda tanti e si è permesso di fare questa tournee elettorale in camper e pagato il posto per impiantare i vari palchi e tutte le spese accessorie,orami dovrebbe essere costretto ad andare a mangiare alal Caritas.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da pestifero 23425 il 08 mar 13, 17:24:17
Profilo pierpaolobasso
IO non dimentico ...ma TU...!!!!

Ha guadagnato i soldi facendo spettacoli dove la gente ha pagato il biglietto e non mi pare che qualcuno ha detto che ha commesso atti illeciti. Forse dimenticate quando ha cominciato le sue battaglie in tv,....

E vero che i suoi spettacoli..erano basati sull'istrionismo e sul dire e non dire....sulla mezza verità e sulla inventata bufala....l'importante era far sorridere ed anche riflettere.....denunciare ma anche illudere....come un abile venditore di piazza....che mostrando le sue merci....ne esagera le qualità ...come se fosse merce extra terrestre...

Come quegli spettacoli in cui...si attaccava alla marmitta della macchina.....che funziona con alta tecnologia ecologica.....emissioni inquinanti zero...solo puro vapore acqueo...e senza adoperare combustibili fossili....

Dove è finita questa grande tecnologia????...ora che avrebbe anche il potere di imporla per legge....dove troverebbe Tutto il popolo Italiano o anche mondiale....a metterlo sul più alto dei troni....essendo L'energia ricavata dagli idrocarburi... una delle cause più negative delle economie e delle ecologie Terrestri...

Era spettacolo allora..rifilando questa illusione...facendoci ridere..o era una bufala programmata per fare spettacolo...ed attirare paganti spettatori????
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da pierpaolobasso 1406134 il 07 mar 13, 23:22:54
Profilo zooey
Non solo è vero tutto quello che dici ma si rifiutò anche di fare pubblicità alla tipo, perdendo una barca di soldi, per il semplice fatto che la FIAT, pur avendo già realizzato un'auto a idrogeno, metteva in commercio un'auto a combustibile fossile. Poteva farlo benissimo, ci guadagnava tranquillamente facendo un lavoro. Ha tenuto fede a quello che aveva detto quando respirava dagli scarichi della Tipo a idrogeno. E ora volete che gli eletti del M5S e lui facciano un accordo con il PD dopo che hanno condiviso delle regole preelettorali che glelo vietano? Lasciatelo fare alla vecchia classe politica, quella contro la quale Grillo lotta per mandarla a casa. E spero ci riesca, perché hanno dimostrato solo di essere pronti a fare i loro interessi e a distruggere tutta l'economia con una tassazione paurosa. Non ho sentito uno di loro parlare di diminuzione dei loro privilegi a partire dai finanziamenti pubblici che sappiamo tutti come sono stati usati, dal destra, sinistra e centro. Perché lo hanno fatto tutti. Non voglio più dare soldi miei a queste persone. Continuate a darglieli voi, fate donazioni personali.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da zooey 1278173 il 08 mar 13, 09:01:26
Profilo pierpaolobasso
Scusami ma qualcosa non mi torna di preciso.....

SE ammettiamo IO volessi cambiare il mondo....distruggendone vecchi sistemi....

Starei forse a farmi degli scrupoli...avendone il potere è l'appoggio del popolo in buona parte...Ha ottenere ancora più consenso...dando ciò che ho promesso...avendo un asso nella manica ..come l'energia quasi a costo zero...che mi renderebbe competitivo anche nei confronti dei paesi del terzo e quarto mondo come costo materiale????...

STO C@@@@@@O di macchina ecologica...era di personale proprietà ....????...E chi impedisce avendone i mezzi...di studiarne il motore modernizzandolo..o cambiandone qualche meccanismo...ma ottenendone un soddisfacente risultato....e brevettare il tutto per poi attuarlo come sistema di produzione energetica a zero inquinamento e a quasi zero di costo dell'energia prodotta????...permettendone un risparmio sui costi degli idrocarburi....che permetterebbero con quel risparmio...il rilancio dell'economia avendone abbassato il costo dei prodotti con il risparmio energetico...costi del trasporto merci ...costi delle bollette...costi costi costi costi di tutto ciò che riguarda il vivere produrre nella società.....una montagna di miliardi che ..potrebbero essere utilizzati per il sociale ...la sanità...la scuola....la ricerca.....ecc. ecc....

Insomma una rivoluzione sociale ed economica senza paragoni..... che darebbe corpo e sostanza ad una vita...di spettacoli da comico....ma che dietro la maschera del comico...nascondeva un grande statista....

O bisogna rassegnarsi a ......vedere un altro tentativo di un folle che vuol fare lo statista...perchè nella sua follia crede....a ciò che diceva da comico.????...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da pierpaolobasso 1406134 il 08 mar 13, 15:52:26
Profilo zooey
Ieri mi è arrivata una mail dal PD, firmata da Bersani, con gli otto punti del suo programma. Non hanno nulla in comune con quello che vuole il M5S o meglio non va bene come vogliono farlo. Non possono trovare alcun accordo, anche se lo statuto del M5S lo prevedesse. Comunque non capisco ugualmente perché prendersela con il M5S. Bersani deve fare il governo perché ha vinto le elezioni. Ha il diritto-dovere di presentare un governo alle camere. Ma perché si deve dare la colpa al M5S e non ad esempio al PdL o a Monti. Quando mai prima delle elezioni c'era stato un minimo di apertura al M5S. L'hanno attaccato in tutti i modi perché ritenevano di vincere a man bassa e c'è mancato poco che vincesse di nuovo Berlusconi & C. Non dovrebbe essere il PD a chiedersi se non hanno fatto qualcosa che agli elettori non è andata bene? Per quanto riguarda il mio personale parere uno degli sbagli è stato quello di non candidare Renzi a primo ministro (le primarie sono state un bluff) e a far sì che altri vecchi esponenti del partito facessero un passo indietro tipo D'Alema e Veltroni. Che poi sento comunque parlare di strategie politiche. Ma se sono fuori come mai si permette loro di intromettersi nei programmi politici del PD. Vanno più in TV D'Alema e Veltroni che Bersani. La gente non è stupida.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da zooey 1278173 il 09 mar 13, 12:59:56
Profilo pierpaolobasso
Scusami.....

Ma Io sono un comune cittadino...senza nessun ruolo politico o Istituzionale....

TU chi saresti...da aver così tanto onore da ricevere.....Ieri mi è arrivata una mail dal PD, firmata da Bersani, con gli otto punti del suo programma. ecc. ecc.

Per quel che Mi riguarda....ho sempre fatto presente che...molti dei mali di questa Nazione...provengono anche dalla classe politica della sinistra...dal suo apparato classista e arcaico...dal suo essere anche come opposizione...solo una mascheratura dei desiderata...di ogni classe politica di potere che....si innalza sul popolo....

ORA propriamente perchè stimolati da una indignazione..giusta o esagerata in alcuni fattori...ma fatta con la purezza di ricercare una nuova strada politica e di essere politica...per TUTTI.....stupisce questo irresponsabile comportamento....Una bella Truppa di giovani Leoni...che riuscendo ad entrare nell'arena....vengono frenati dal domatore....mentre dagli spalti il popolo festante...incita alla lotta alla sfida...all'impedire grazie all'Arena chiusa....il fuggi fuggi per non accettare lo scontro .....o trovare in comune accordo...nuove regole affinche lo scontro sia si spettacolare...ma giusto e corretto...costringendone i vecchi Leoni...ad acettare le nuove regole....dimostrandone nella lotta ...la loro validità e il favore del popolo....

Invece si nota una specie di recita.....uno scontro di parole....uno studiarsi vicendevol_mente .....per evitare lo scontro nei e dei sistemi di lotta Democratica....mentre sugli spalti il popolo non è più in grado di attendere....e incomincia a stufarsi di questo triste spettacolo.....

Mentre rimbombano parole in cui....i vari organizzatori dello spettacolo...i caporioni dei guerrieri in sfida nell'arena.....proclamano che vogliono avere più maggioranza di guerrieri....per vincere facilmente...la parità delle truppe non è parte del gioco....la forza vincente si fa con i numeri...non con le capacità dei combattenti....

TUTTO CIO' E' ASSURDO.....e miserevole per chi ha urgenza....di sopra vivere al quotidiano esistere.....facendo anche una considerazione logica...che coloro che sono stati pre_scelti alla lotta.....al cambiamento....hanno ottenuto un consenso di fiduccia...proprio per la sfida annunciata che si era preposta...ed in cui le regole possono essere variate ...solo se la sfida viene messa nella praticabilità e nel confronto....

UNO o PIU' punti di partenza comuni...una o più regole da rispettare in comune....e poi nei vari momenti Fattuali che....esigono scontri e divergenze....tirare fuori unghie e denti...se questi scontri o divergenze esulano dal doveroso dovere di ...favorire il popolo nelle Sue richieste....

LA BUONA politica è....governare le richieste che si formano nella società in evoluzione...NON CREARE richieste per governare sulla società.....

Se da come Ti poni...non sei uno qualunque nel M5S.....ma hai tanto onore da interessare direttamente il Bersani.....E causa inesperienza programmatica....siete costretti a rilanciare continuamente la sfida.....Giacchè il governare le situazioni....ormai ha bisogno di immediatezza nei fatti....e non di altre parole rigurgitate da mal di pancia borbottanti...Anche se in altro sistema ho idealità della Società civile....sono disposto non per la Politica e i suoi Politicanti.....ma per il bene comune ed il futuro anche dei miei nipoti.....di offrire qualche consiglio pratico...che possa essere di immediato e sostanziale risolvimento....alla situazione in cui ci ri_troviamo...Facendoti però presente che...per poterlo realizzare....le Istituzioni devono incominciare a funzionare....senza per questo umiliarsi agli accordi della passata politica.....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da pierpaolobasso 1406134 il 09 mar 13, 15:45:53
Profilo zooey
Il sarcasmo della tua prima frase è inopportuno e anche poco intelligente. Io non sono nessuno nel M5S né lo sono nel PD. Sono un comune cittadino come te ma che a tua differenza esprime opinioni su quello che si scrive e non su chi lo scrive. Chiedi a chi mi ha mandato la mail perché a me è arrivata e a te no. Penso che come a me sia arrivata a qualche altro migliaio di persone. Se, come dici tu stesso, le istituzioni devono incominciare a funzionare senza per questo umiliarsi agli accordi della passata politica, allora perché ti scaldi tanto su quello che ho scritto. Ho letto gli otto punti del PD e ti assicuro che leggendo anche i punti del M5S non c'è spazio per accordi. Accordi, tra l'altro, ai quali tu non sei propenso. Mettiamo in chiaro una cosa: io ho sicuramente la mia ideologia politica ma le persone che sono in parlamento no. Avrei certamente preferito Renzi a Bersani perché se vuoi cambiare una rotta devi cambiare prima il capitano. Se ne vuoi fare ancora questioni di ideologie non perdere tempo a discutere con me. Io voglio solo ed esclusivamente i fatti, non mi interessa chi ha la maggioranza. Ho fatto un esempio in un altro post proprio perché ho letto gli otto punti del PD e quelli del M5S: uno non vuole togliere il finanziamento pubblico ai partiti ma solo modificarlo, l'altro lo vuole togliere completamente. Io faccio parte di quelli che vogliono toglierlo completamente. Secondo te potrei fare un'alleanza con il PD? Le richieste, inoltre, non le devono fare i partiti ma i cittadini. E sulle richieste dei cittadini i politici devono rispondere. E sul finanziamento pubblico ai partiti mi sembra che gli italiani abbiano risposto spesso e sempre la stessa cosa: non lo vogliono.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zooey 1278173 il 09 mar 13, 17:09:04
Profilo pierpaolobasso
A volte capita...

Di parlare uno stesso linguaggio....MA le differenze linguistiche o di logica...ne impediscono la comprensione....Non c'era nessuna intenzione sarcastica....ma Mi faceva meraviglia quel porre la frase in modo esclusivo....che lasciava interpretare una diretta comunicazione con il Bersani.....

Per il resto ...come accennavo nel commento prima.....non ho nessuna esclusiva fideistica che mi lega a dover difendere qualche parte politica.....essendo che... guardo i comportamenti delle persone ....la loro coerenza nei fatti con ciò che dicono.....E di errori fatti nessuno ne è immune.....in un sistema politico che .....tende più verso il degrado e la convenienza personale...che non per il doveroso servizio alla Società...

Per anni ed anni.....ho sempre lottato per ciò che ora da altri viene ri_proposto.....senza guardare chi politicamente lo proponeva...ma guardandone il vantaggio che...poteva portare alla società nel suo insieme.....dalle regole Democratiche all'interno dei partiti....alla stessa abolizione dei finanziamenti ...anche all'editoria...all'eliminazione degli interessi privati...sulla cosa pubblica....all'ambiente che quotidianamente viene deturpato....e favorisce la criminalità.... ecc. ecc.

Quanti punti in comune leggo ora...solo perchè sono altri a dirlo.... e vengono ascoltati....

In breve non c'è mai niente di nuovo sotto il sole.....Ma il popolo è una brutta bestia...che a pancia piena rumoreggia e non ascolta le voci di prossima sventura....ASCOLTA solo quando ormai la sventura è arrivata...quando ormai si è alla sopravvivenza..quando le pance brontolano dalla fame....quando il futuro non è più roseo...quando le differenze sociali diventano insostenibili.....

Ma noto con rammarico che.....si tende ad avere esclusione....considerarsi primogeniti di quei punti che...accomunano traversalmente la società.....che non vive di sola politica ma...ne è anima e sostanzialità nella politica...(se non c'è popolo da governare...non c'e esigenza di politica)....E quando si vuole essere primogeniti esclusivi di idealità condivisibili da molti.....in politica semplicista....si tende a sostituirsi al vecchio sistema...senza averne capacità di sostanziare il nuovo...

Mentre nella capacità dimostrativa....che diviene sfida da far giudicare al popolo....il nuovo che avanza deve dimostrare anche una disponibilità...di saper muovere i suoi passi....COSTRINGENDO con i fatti...a cambiare il sistema...stando dentro il sistema.....Il MURO CONTRO MURO....solo per vedere chi ha più mattoni e resistenza alla tempesta in arrivo...non giova alla società nei suoi immediati bisogni....

UN PASSO ALLA VOLTA.....Si entra nel sistema....si occupano i doverosi posti di controllo....mentre intanto si trovano fattibilità per risolvere le emergenze...ci si mette a confronto dinnanzi al popolo che sarà giudice....che saprà dare merito futuro a chi...non è solo proclami di parole....a chi troverà soluzioni alle richieste...a chi dimostrerà che si possono fare tante cose ..anche sapendone limitare costi e spese....e imponendone prima con l'esempio...l'onestà anche per gli altri....

Tante cose si possono fare e risolvere....mentre si prendono quelle responsabilità che per volontà popolare.....permettono di far governare per il bene del Paese....

Come disse un saggio....all'Inferno ci sono tanti peccatori....Ma per governare l'Inferno..... Satanasso stesso...dovette trovare degli alleati fra i peggiori dei peccatori....sottomettendosi all'obbedienza del Satanasso...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da pierpaolobasso 1406134 il 09 mar 13, 19:34:30
Profilo zooey
Letto quello che hai scritto, ritengo che l'unica cosa della quale siamo in disaccordo è che io non ritengo che il M5S debba appoggiare un governo del PD e tu si, chiaramente con le tue ragioni. Io non voglio che appoggino un governo del PD per diversi motivi: uno perché voglio che il M5S sia coerente con quello che ha scritto nello statuto (perché altrimenti comincerebbe male imitando molti altri che prima hanno detto una cosa e poi ne hanno fatta un'altra); secondo perché il PD, sicuro di vincere, aveva già posto il veto anche in un futuro accordo con Monti (vedi Vendola); terzo perché facendo questo ha, certamente non è stato l'unico partito, ritenuto che il M5S fosse un movimento di ragazzini che non poteva fare altro che togliere voti a Berlusconi; terzo perché avrei voluto un cambiamento generazionale del PD e questo non è avvenuto anzi è stato in ogni modo attaccato Renzi tacciandolo di essere solo un rottamatore. Abbiamo bisogno, come tu stesso dici, di fatti e queste persone, in vent'anni, hanno dato priorità solo i fatti loro. Certo ha governato molto di più il centro-destra ma non dimentichiamoci che a far cadere i governi di sinistra sono stati gli stessi della sinistra. Io voglio il nuovo, voglio vedere quello che sa fare, e poi risentirci fra cinque anni per giudicare se hanno fatto e fatto bene quello che hanno promesso in campagna elettorale. Per il resto ora possiamo solo esprimere le nostre opinioni. Sul M5S sono veramente solo opinioni, sugli altri partiti sono chiaramente giudizi veri e propri. Ma loro sono giudicabili perché hanno governato, il M5S no.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da zooey 1278173 il 09 mar 13, 19:52:32
Profilo pierpaolobasso
NO !!!!

E se avrai seguito le varie discussioni fatte in questi ultimi giorni.....

proprio dando risposta ad un commento di Vespa50.....dichiaravo di essere più favorevole ad un governo tecnico....chiarendone l'esempio di quello che accadde in Belgio tempo fa.....

Non ho mai detto e mai sono stato favorevole ad un Governo Bersani o altro politico...in una situazione in cui...oltre all'emergenza sociale.....si tocca con mano anche un'emergenza istituzionale e politica...che giustamente va ri_evoluzionata....

Io vedrei... proprio per risolvere sia le emergenze che... per permettere ai candidati del M5S di conoscere e valutare l'agire istituzionale...un governo tecnico con ruolo solo di programma e coordinamento dell'esistente conduzione dello stato... deciso nei suoi punti chiave dal parlamento.....lasciando lo spazio necessario alla formazione di nuove regole sia per le Istituzioni che per la politica ed i partiti....

Ma se si rimane solo al confrontarsi muro contro muro....anche le migliori intenzioni di cambiamento ...vanno a perdersi nel logoramento della società....perdendoci tutti quanti....e non cambiando mai niente....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da pierpaolobasso 1406134 il 09 mar 13, 20:20:47
Profilo zooey
Io sono perfettamente conscio della situazione che c'è in Italia ma PD e PdL, che erano i maggiori partiti e che appoggiavano il governo Monti, la conoscevano ugualmente bene. E ricordati che gli bastava modificare la legge elettorale per non trovarci in questa situazione. I motivi per cui non l'hanno fatto li conosciamo benissimo. Sapevano che tantissime di quelle persone che loro hanno candidato non sarebbero state elette perché i cittadini avrebbero potuto scegliere. Lo stesso Renzi ha chiesto a Bersani di mettere tra i punti del PD l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti ma è stato subito attaccato da un altro esponente del PD (l'ho sentito 10 minuti fa al TG2) di essere solo un populista che fa demagogia. Non ascoltano nemmeno quelli del loro partito e allora i primi a doversi fare un esame di coscienza sono loro. Non vedo, ti ripeto, punti di incontro tra il PD e il M5S. Tra l'altro, è il PD che deve fare le proposte e Renzi, provandoci a farne una che interessa e che vogliamo anche tutti noi, è stato attaccato dagli stessi esponenti del PD. Tanti anni a disposizione per cambiare le regole per il voto e se ne sono strafregati. Adesso è il M5S che deve dare un aiuto posto sotto il falso nome di "senso di responsabilità". Gli italiani, quelli che vogliono cambiamenti seri, non ne possono più di promesse generiche e che poi non vengono nemmeno rispettate.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da zooey 1278173 il 10 mar 13, 13:34:18
Profilo heriberto
ma non dimentichiamoci che a far cadere i governi di sinistra sono stati gli stessi della sinistra.

Tu voti M5S, un movimento intransigente e legalitario, eppure non hai da dire nulla sulla possibile natura corruttiva che si cela dietro la caduta del Governo Prodi.

Mi sembra assai bizzarro. Ma forse neanche tanto.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da heriberto 21591702 il 10 mar 13, 14:58:25
Profilo zooey
Forse non hai letto qualche mio post. Io ho detto che il PD è stato capace di andare al governo è ritornare in minoranza grazie a D'Alema e Mastella. Eppure D'Alema è tornato a candidarsi e a sedere sulle poltrone dei dirigenti del PD. Ancora oggi, che non fa parte più dei politici del PD, gli lasciano fare interviste in cui parla di come deve o non deve comportarsi il PD. Ma chi è il premier nominato dal PD e che è l'unico autorizzato a dire o meno quello che il PD intende fare? O quanto meno lo lascino dire a chi è stato eletto. Ma D'Alema cosa c'entra?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da zooey 1278173 il 10 mar 13, 16:07:00
Profilo heriberto
Per prima cosa ripristinerei la verità. Il Prodi I, a cui tu ti riferisci, è caduto perché Rifondazione Comunista gli ha negato la fiducia.

Ma io mi riferivo al Prodi II, circa il quale tu hai continuato a non dire nulla.

D'Alema non è stato eletto ma parla.

Mi ricorda qualcuno.

Con la barba.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da heriberto 21591702 il 10 mar 13, 19:51:32


Profilo Ronfolo
Il furbetto...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Ronfolo 842135 il 07 mar 13, 19:47:13


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:15:19
Profilo pierpaolobasso
E cosa sono....!!!!...

Società per azioni di bruscolini o di perline per i gonzi???....

Una società per azioni ...si crea se c'è una buona disponibilità di capitali....specialmente se questa società viene registrata...fuori dai confini nazionali....Figurarsi !3 società.....

E meno male che...si vorrebbe dare il credito di cittadinanza a tutti....con questo pensare di alta finanza economica.....

sarebbe meglio per evitare imprevisti....stabilire per legge dello Stato...la tessere del pane per tutti...almeno quella tessere e sicura anche dopo il fallimento dello stato...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da pierpaolobasso 1406134 il 07 mar 13, 20:35:53
Profilo pegaso2
mi indichi il nome delle società tanto per controllare
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da pegaso2 207132 il 07 mar 13, 22:41:47
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:31:26
Profilo pegaso2
basta scrivere il nome di una delle società e si verificano le fonti. Se volevo questo modo di fare informazione mi guardavo i vari TG non mi informavo su internet
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da pegaso2 207132 il 08 mar 13, 15:02:58
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 15:09:56
Profilo pegaso2
anche questo [rassegna.camera.it]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da pegaso2 207132 il 08 mar 13, 15:16:29
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 15:46:24
Profilo pegaso2
Una premessa: l’articolo parla di un resort che non esiste e che non doveva neppure esistere. Il mio sogno era quello di creare 30 abitazioni autosufficienti dal punto di vista energetico, con depuratori che riciclassero l’acqua piovana, pannelli solari. Le pale eoliche. Un sogno. Solo che non ho mai trovato gli investimenti e quindi il villaggio è rimasto sulle scartoffie di società aperte e chiuse. I giornali oggi mi indicano come l’uomo delle società anonime all’estero, ma io all’estero vivevo. In Costa Rica è cresciuto mio figlio, io ero il proprietario di una discoteca: dove avrei dovuto registrare le società? A parte che non ho un centesimo, ma non c’era niente da scudare. Perché lì lavoravo e avevo progetti. Beppe Grillo? Non é mai stato in Costa Rica. Investimenti di Grillo? Ma di cosa stiamo parlando? Vedrò cosa fare, se ci sono gli estremi di una querela”.

L’Espresso cita anche la società “Armonia Parvin”. Parvin (Tajik) è il nome della moglie iraniana del comico genovese:

“Quella che viene additata come una fantomatica società e forse riconducibile a Grillo era un negozio di prodotti biologici di 20 metri quadri, poi chiuso perché non produceva guadagni. Parvin è il nome della moglie di Grillo, ma la titolare del negozio era appunto la sorella di Parvin. Poteva semplicemente piacerle il nome.”
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da pegaso2 207132 il 08 mar 13, 23:23:46
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da frask1 90164 il 09 mar 13, 17:39:33


Profilo CrocediCostantino
Scusate, ma qualche legge proibisce di avere società all'estero? No. La macchina del fango del PD è sempre in movimento. Grillo Non mollare.
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da CrocediCostantino 48132 il 07 mar 13, 20:23:35


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:35:46
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:36:06
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 09:54:49
Profilo zooey
Hai perfettamente ragione. Vediamo se trovano qualcosa di concreto su Grillo e poi ne riparliamo. Per ora, e fino a prova contraria, sono solo illazioni. E spero anche che tali rimangano.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da zooey 1278173 il 09 mar 13, 19:35:40


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:45:25
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 mar 13, 20:53:41


Profilo Agriturismointoscana
Bhe vediamo fino in fondo cosa si nasconde dietro alla notizia, tanto le elezioni son passate quindi la trasparenza può far solo del bene a tutti. Un saluto dalla Toscana
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Agriturismointoscana 21134 il 07 mar 13, 21:32:25


Profilo pegaso2
13 società e nemmeno il nome di una di esse?un misero nome da controllare?, ma che razza di post è questo, come faccio ad approfondire
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da pegaso2 207132 il 07 mar 13, 22:39:43
Profilo pierpaolobasso
SE hai letto il post.....

per domani troverai risposte...alle Tue domande...o alle Tue e nostre curiosità........

poi si vedrà chi dovrà usare la pala....per ripulirsi dal fango....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da pierpaolobasso 1406134 il 07 mar 13, 23:03:58
Profilo pegaso2
ma è una notizia o una telenovella? notizie a puntate ... davvero alla frutta
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da pegaso2 207132 il 08 mar 13, 15:05:42


Profilo Karat45
è una società talmente segreta che i filmati sul progetto segreto girano da anni su Youtube noto sito segreto, con tanto di link al blog. Ok, comunque se tua cognata ha una società in Costa Rica, magari regolarissima, tu sei un criminale automaticamente.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Karat45 40961163 il 08 mar 13, 00:03:05
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:06:42
Profilo Karat45
No, non è un santo. Però va attaccato sui fatti, non sulle invenzioni. Qui si sta affermando che un amico e la cognata hanno delle società in Costa Rica e allora lui ha degli scheletri nell'armadio. Manca un passaggio logico. Non si è riuscito a dimostrare che lui sia implicato in qualcosa e allora si suggeriscono associazioni maliziose.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Karat45 40961163 il 08 mar 13, 00:22:44
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:28:11
Profilo Karat45
Sì, ma capisci che cose del genere sono berlusconismo allo stato puro? Manganellate contro l'avversario? Perché piacciono tanto alla sinistra?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Karat45 40961163 il 08 mar 13, 00:34:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:36:44
Profilo Karat45
Non ha mai incitato alla violenza. Questo lo ha scritto il giornalista che ha fatto la famigerata intervista: ""E se falliamo noi violenza in strada" del Corriere.it è una citazione fuori contesto. Grillo è stato chiaro: lui vede sé stesso come un'ALTERNATIVA alla violenza. Giusto per essere chiari, in nessun passo dell'intervista con il Time Grillo ha minacciato che ci sarebbero state violenze. Anzi, stava chiarendo che nella sua visione il M5S previene la violenza incanalando la rabbia del Paese all'interno del dibattito democratico. Il Corriere avrebbe dovuto avere l'attenzione di inserire la frase nel contesto originale, sembra più il prodotto di negligenza e ricerca di sensazionalismo che un deliberato e improprio uso." Stephan Faris, autore dell'intervista a Beppe Grillo sul Time
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Karat45 40961163 il 08 mar 13, 00:48:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:50:54
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 00:57:04
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 01:07:23
Profilo Karat45
Ecco qua, la balla è stata già smontata: [drilldreamdrill.blogspot.it]
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Karat45 40961163 il 08 mar 13, 08:40:38


Profilo CrocediCostantino
Riporto copia dell'art. del Fatto Quotidiano di oggi. Dove si dimostra che le presunte società di Grillo sono una bu fa la. Inventate dal solito girnalettaccio per buttare fango. E dimostrano, anche come molti intellettuali che frequentano questo sito , siano obnubilati dalla luce abbagliante del PD Bersaniano. " Le balle hanno le gambe cortissime... Le spiegazioni sul non-caso resort in Costa Rica sono arrivate e, ovviamente, i fantomatici investimenti di Grillo nei paradisi fiscali non esistono... in realtà non esiste nemmeno il resort perché il 'malvagio' autista non ha trovato finanziatori per realizzarlo e non è mai riuscito a comprare il terreno per iniziare a edificarlo. Al giornalistone dell'Espresso sarebbe bastato andare sul posto per verificarlo. Ma il suo scopo era, evidentemente, un altro. Basterà questo a fermare la merda? Assolutamente no, perché molti non vogliono conoscere i fatti, ma solo avere una scusa per parlare male di Grillo, diventato il nemico pubblico numero uno."
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da CrocediCostantino 48132 il 08 mar 13, 09:49:23


Profilo smens
Si è messa una pietra sopra sallusti si potrà mettere una pietra (non tombale) anche su questo, ma veramente si difende a spada tratta l'esatta fotocopia di b&b, nelle stesse parole(scendere in piazza coi fucili) morte ai ladri ecc, ma anche loro erano cosi e poi.....chissà che dietro "certe" falsità non ci siano vere verità...vedremo!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da smens 728134 il 08 mar 13, 10:39:46


Profilo Giuly3210
piuttosto di straparlare andate a verificare la notizia. facile infangare, anadate a vedere di chi è l'espresso. VIA IMMEDIATAMENTE IL FINANZIAMENTO AI GIORNALI. NON VI PARE QUESTO UN BUON MOTIVO DI SPARGER MERDA.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Giuly3210 0122 il 08 mar 13, 12:06:07


Profilo Giuly3210
ora interpreta il suo ruolo migliore fare la vittima. oramai sappiamo benissimo che insultarti ti rafforzerebbe ancor di più. per lui un ricovero per una congiutivite per noi forse un anno per un semplice esame. la legge dovrebbe essere uguale per tutti ad eccezione di uno. ti ci anno mai mandato a fan c_ulo mi sa di si il guaio che ci hai preso gusto figli di P.....a
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Giuly3210 0122 il 08 mar 13, 12:08:36


Profilo Gustavodandolo
Calma, calma ! Io ho sotto di me circa settecento persone e dichiaro un reddito di 1.300 € mensili: qualcosa da ridire?!

P.S. Taglio l'erba nel caposanto del paese....

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Gustavodandolo 17134 il 08 mar 13, 15:01:05


Profilo saveriox
Oltre alla riduzione dei parlamentari, portare al massimo a 5.000 €uro mensile lo stipendio dei parlamentari, una sola pensione non oltre 4.000 €uro, la non ricandidatura dopo la seconda legislatura e, il conflitto di interessi, cose giuste, condivisibili e reali, tutto il resto, solo puttanate. Chi ha votato 5 stelle lo sa bene, ma la stampa del nostro paese ha cavalcato notizie su notizie, per creare distrazione nel paese e odio verso la politica. Questa è la realtà. Bisogna tirare fuori dal fango l'Italia, perchè seguendo le chiacchiere di Grillo si va nelle sabbie mobili e sarà la fine per il nostro paese. Bisogna che si parla di lavoro, che si dia all'Italia un governo stabile, che non fa scappare gli investitori con persone come il nano e il comico, ma persone serie, che vogliono veramente il bene del paese e non pensano al proprio interesse. Ai neo eletti grillini che si sentono già Senatori e Onorevoli, dico, sappiate che se non si raggiunge una maggioranza nel governo del paese, sarete persone comune, come eravate prima di essere eletti. Cioè, i signor nessuno.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saveriox 185123 il 08 mar 13, 17:06:01


Profilo chio1969
cmq il resort non esiste, e la fiducia a dei diffamatori che usano metodologie mafiose non la diamo .... andatela a chiedere in costarica hehehehehhehheheh
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da chio1969 190144 il 08 mar 13, 19:14:46
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 08 mar 13, 19:21:22
Profilo chio1969
smettete di supplicare un pregiudicato e leccargli i piedi per avere la fiducia e le poltrone ... allora ... un pò di dignità, suvvia ....
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da chio1969 190144 il 09 mar 13, 03:00:53


Profilo guido16
Da chi vengono questi commenti? Sarà vero che la banca MPS è stata salvata con soldi pubblici, che UNIPOL ha azzerato il capitale sociale e che gli investitori, di cui molti sono soci della Coop, hanno perso il 95% del loro capitale, che il tutto somma a qualche decina di miliardi di euro. Chiedono governabilità per continuare ad amministrare?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da guido16 31131 il 08 mar 13, 20:02:01
Profilo pestifero
I soldi dei risparmaitori sono in ogni caso assicurati,poi chi si è fregato i soldi e se i soci hanno perso interessaben poco,perchè per chi non lo sa i soci sono gente che ha soldi,ma ne ha tanti e + delle volte li investono diventato soci delle banche così figurano soldi che non sono tasabili,ma solo la rendita che come si sa sono tutte falsate in ribasso.I dividenti li fanno loro e se li dividono loro,se capita che hanno eprso soldi sono rischi che chi maneggia soldi calcola e assicura .Non ci ha rimesso nessuno,Ci rimettono solo quelli che avevano incarichi per agire in quel modo,ma tanto remunerati che se pure fanno qualche anno di galera,quanto escono vivranno bene tutto il resto della vita sia loro che dei discendenti,per molte generazioni.Non è affato vero che è stata salvata con i sodi pubblici,perchè la Banca D'Italia è la garante di tutte le banche nel territorio Italiano,se una banca fallisce la Banca d'italia ne divetna proprietaria,perchè ha tuti i privleggi su di essa.Spariamo le cavoalte e tiriamo sempre uori cose fuori luogo pur di scrivere qualcosa,L'autista di Grillo se ha società all'estero si vede che guadagna tantissimo,basta fargli un controllo fiscale e basta guardare i contributi che gli versa Grillo e si vedrà se guadagna tnato da potersi permettere quelle società.Da come l'ho visto in tv mi sembra un poveraccio,leccasederi.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da pestifero 23425 il 08 mar 13, 20:15:06


Profilo guido16
Sei un genio: i soldi dei risparmiatori sono assicurati, da te?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da guido16 31131 il 08 mar 13, 20:21:57
Profilo pestifero
Si sono assicurati dalla Banca d'Italia che a sua volta è assicurata con la Rochild inglese,come tutte le banche hanno assicurazioni a livello internazionale.Sono le società che fallisono che non hanno assicurazioni che le coprono,meglio,non assicurano le imprese,solo i manufatti se ne posseggono.Esempio semplice,la Cirio è fallita,chi ha comprato el sue azioni le ha perse.Quanto fallì La Banca di Roma,i correntisti e risparmiatori presero tutti i soldi.Se ricordi bene,quanto è uscito fuori lo scandalo del MPS la prima cosa che la Banca d'Italia fece è stato rassicurare i clienti,se poi gli azionisti hanno perso tutto so cavoli loro ,perchè sono stati loro in assemblea a votare le cariche della Banca.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da pestifero 23425 il 08 mar 13, 22:24:12




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© ITALIAONLINE 2014 TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11352961004