Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo gigafra78
CAVERNICOLI ANALFABETI
Link permanente  6 punti 14 voti scritto da gigafra78 15032 il 11 giu 11, 09:48:07
Profilo tomynini
anda' fratei la mesa l'e' finida..........
Link permanente  7 punti 11 voti scritto da tomynini 21532 il 11 giu 11, 10:08:42
Profilo seneca52
Tommy... non conosco il tuo dialetto... o lingua, non so. Ho capito quello che dici, ma vorrei rispondere: Tanto piacere alle nespole!!!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da seneca52 9461223 il 11 giu 11, 13:14:00
Profilo tomynini
e' milanese....comunque le nespole mi piacciono molto.......
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da tomynini 21532 il 11 giu 11, 13:24:18


Profilo file
Certo che vi scndalizzate per poco. Andate a sentire una messa detta da un prete napoletano, siciliano, calabrese poi scandalizzatevi.
Link permanente  -3 punti 17 voti scritto da file 2731 il 11 giu 11, 10:22:58
Profilo seneca52
Anche i napoletani, siciliani, calabresi si potrebbero scandalizzare nell'ascoltar messa recitata da un valdostano, piementese, veneto, lombardo... Per questo si parla in italiano e, fino a prova contraria, i preti hanno quanto meno la licenza media... o no?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da seneca52 9461223 il 11 giu 11, 11:50:31
Profilo licaone
ciao. non capisco francamente tutta questa caciara. io preferisco - diciamo così - la messa in latino: mi sembrava molto più solenne, più antica, più vicina alle origini e, ma questo è un mio punto di vista strettamente personale, siccome ci si capiva poco, non ci si rendeva conto delle ca...insomma, frasi senza senso che si dicevano. Quando ho sentito una messa in italiano sono rimasto stupefatto: come si può, pensavo, come si possono dire queste cose senza ridere? ma, a parte questa digressione, se ai fedeli piace la messa in dialetto, che importanza può avere? sempre parole insensate restano,e non è certo in chiesa che si impara, o si perfeziona,l'italiano....
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da licaone 157532 il 11 giu 11, 13:00:48
Profilo seneca52
In fondo sono d'accordo con te... Se la dicono come meglio credono. Anche se non mi ritengo del tutto indifferente alla vicenda: se dovesse essere ammessa la lingua o il dialetto locale, sarà l'ennesima prova della debolezza della chiesa centrale rispetto alle periferie; se si torna al latino, come reclamano gli oltranzisti fondamentalisti che conosciamo, sarà l'ennesima prova dell'oscurantismo di questo papa; se resta così com'è, si ride tutti delle amenità che si ascoltano.

Per il resto, ho già lasciato detto a tutti gli interessati che, alla mia morte, non voglio che mi si porti in una chiesa... Mi farebbe male allo stomaco... Esclusa quella situazione, penso che non potrò correre altri rischi...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da seneca52 9461223 il 11 giu 11, 13:08:10
Profilo tomynini
proporrei la messa in aramaico che poi era la lingua di gesu'..........
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da tomynini 21532 il 11 giu 11, 13:28:27
Profilo licaone
a me interessa poco: ho già detto ai miei figli che, quando sarà il momento,si regolino nel modo che gli parrà più opportuno, meno doloroso e meno pesante. Non mi frega nulla, francamente, di quello che avverrà del mio cadavere. allegrie a parte, suppongo che in questo momento la chiesa sia pronta a qualunque concessione, pur di por termine allo stillicidio dei fedeli ed all'ombra sempre più minacciosa del pericolo "comunista". probabilmente, se la richiesta non è l'ennesima boutade di qualcuno, lascerà libertà di scelta: e questo,magari, richiamerà in chiesa turisti e curiosi vari, attratti dalla divertente - per loro - novità. i quali magari faranno anche offerte, e questo è quello che conta, alla fine.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da licaone 157532 il 11 giu 11, 13:28:55
Profilo Sibilla_Contenta
Ma tu dove l'hai sentito un prete a Napoli, che dice la messa in Napoletano ? Per dire castronerie siete fatti apposta. Ma andate a farvi un brodino.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Sibilla_Contenta 19501742 il 11 giu 11, 12:21:13


Profilo floyd
una di quelle sparare tanto per buttare tutto in caciara...

(cosa vuoi dimostrare che sei talmente buzzurro che non conosci neppure l'italiano? e con la messa in latino caldeggiata da parte del clero fondamentalista come la mettiamo?..piuttosto dell'italiano va bene anche quello o in alternativa sarà celebrata in cetico con un bardo accanto al prete? nelle piccole comunità penso che vengano già usate molte espressioni dialettali per essere più vicini ai fedeli...magari nella predica, ma dove i fedeli vengono da molti posti dell'italia e dell'estero?...e se il prete è terrone che fanno? gli impongono di imparare il dialetto o pretendono anche un sacerdote padano doc? e per i fedeli non padani? chiese a parte con pastori del luogo di origine o vengono rimandati, almeno a seguire la messa, a casa?...mah)

cazzate
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da floyd 309662 il 11 giu 11, 10:31:32
Profilo seneca52
Stella... pensavi che dai leghisti possono venier fuori cose diverse dalla cazzate...?
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 11 giu 11, 12:01:52
Profilo Sibilla_Contenta
Che non dimenticassero di mettere le corna in testa al prete, giusto per rappresentarli meglio !
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Sibilla_Contenta 19501742 il 11 giu 11, 12:23:58


Profilo Egeria
La notizia mi lascia perplessa anche perchè immagino di capitare in una messa in cui non capisco e quindi cosa seguo? Non sò... ma non vorrei fosse più che altro un'ennesimo motivo di divisione.
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Egeria 1842312 il 11 giu 11, 10:39:34
Profilo Egeria
anche qui si gioca con le "matitine?" rosso o... verde?
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da Egeria 1842312 il 11 giu 11, 10:45:16
Profilo Ghiozzo_azzurro
Quando ero in Grecia andavo alla Messa degli ortodossi. Non capivo una parola pero' l'atmosfera evangelica era palpabile.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 11 giu 11, 11:44:15
Profilo Egeria
sicuramente ma oltre che sentire a volte si ha anche bisogno di capire. ^_^

buon sabato
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Egeria 1842312 il 11 giu 11, 13:38:27
Profilo chemi82
ma era solo per un'occasione, durante i giorni di una festa locale, non mi sembra una cosa così scandalosa
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da chemi82 0131 il 11 giu 11, 11:51:42
Profilo Egeria
nessuno scandalo, ci mancherebbe, mi fa piacere semplicemente se tutto ciò non è alimentato da una divisione, nient'altro ^_^.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Egeria 1842312 il 11 giu 11, 13:37:48


Profilo marietta2
Ottima proposta, il razzismo antiveneto lasciamolo a chi ne è portatore sano e insano, alias la sinistra.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da marietta2 2734 il 11 giu 11, 10:39:39


Profilo mstatus_01
Secondo me è un'ottima iniziativa, anzi sarebbe ora. Qua da noi già alcuni preti la celebrano in Friulano. D'altronde sotto l'amato Francesco Giuseppe il friulano era riconosciuto valido anche nei contratti ufficiali (cosa che los tato italiano non fa) oltre che in altre cose. Benvenga la Messa in dialetto, avvicina di più i fedeli alla Chiesa di Roma.
Link permanente  1 punto 11 voti scritto da mstatus_01 9423135612 il 11 giu 11, 10:56:22
Profilo Egeria
e quindi ci dividiamo in Chiese? o meglio la lingua italiana che crea un pochino di unità dove la mettiamo? se uno viene in Sardegna in Chiesa pur essendo una lingua si celebra e si parla italiano con gli "stranieri". Ci deve esser eun senso di unità... ed anche questo può esserlo. Abbiamo faticato tanto ad essere uniti... perchè ora trovare dei motivi che dividono?
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da Egeria 1842312 il 11 giu 11, 11:01:44
Profilo mstatus_01
Considero, e altri come me considerano, che oltre il fiume Tagliamento sia territorio estero, per cui la nostra lingua è il friulano e non quella dell'italico invasore. Poi per motivi di logistica nel caso dell'Euroregione si estende al territorio veneto. Per il resto è terra straniera. Per cui è logico che la Messa, se per caso ci dovessi andare, per me è normale che sia in friulano.
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da mstatus_01 9423135612 il 11 giu 11, 11:14:43
Profilo Egeria
ma... forse non mi sono spiegata bene: anche i sardi si sentono sardi più che italiani e da noi c'è una vera lingua che si divide in vari dialetti quindi cosa facciamo ritorniamo a spezzettare l'Italia dietro vari muretti?

Possibile che non riusciamo a sentirci uniti? ogni motivo sembra volto a ciò che divide e questo pare amplificarsi su tutto...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Egeria 1842312 il 11 giu 11, 11:22:05
Profilo mstatus_01
Con l'unione europea non ha molto senso parlare di stati nazionali, ma piuttosto di macroregioni per cui andrebbe rivista la ripartizione territoriale. A proposito il Friulano è una lingua e non una dialetto come il veneto.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da mstatus_01 9423135612 il 11 giu 11, 11:24:40
Profilo Egeria
ci chiudiamo dietro alle lingue? ripeto: questo è un muretto così come è un muro chi dice che il sud grava sul nord e chi dice che il nord viene a sporcare il mare del sud...

che facciamo? le guerre ci mancano? o meglio... ci insegnano?

Forse all'uomo non è chiaro che c'è un solo popolo al mondo e questo popolo dovrebbe cercare sempre e in ogni caso ciò che unisce e non ciò che divide.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Egeria 1842312 il 11 giu 11, 11:28:26
Profilo mstatus_01
"che facciamo? le guerre ci mancano? "

A me sì ho diversi conti da regolare.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da mstatus_01 9423135612 il 11 giu 11, 11:40:46
Profilo Egeria
sono dell'idea che quando si è feriti da un male donatoci anche gratuitamente, solo col bene è possibile rispondergli è un "conto" che ripaga di per sè.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Egeria 1842312 il 11 giu 11, 13:39:49
Profilo cristeros
Infatti la Messa in friulano si può fare a quanto pare.

Comunque anche il Veneto è una lingua che ha più storia di quella ligua foresta chiamata "italiano", del resto in Brasile si celebrano regolarmente Sante Messe in lingua veneta e nessuno ha nulla da ridire.

Come è noto comunque io sono per il latino anche se è un po' troppo innovativa come lingua, bisogna studiare l'aramaico! :-)

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da cristeros 107833 il 11 giu 11, 16:13:43
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 06:53:41


Profilo lasfinge
la chiesa cattolica è stata fondata a Roma da Gesù Cristo: tanto varrebbe tornare a dir messa in latino. La messa si è deciso di recitarla in italiano per non discriminare tutti quelli che il latino non l'hanno studiato, dirla in dialetto significherebbe discriminare tutti i credenti non indigeni del luogo: questo ritengo che la chiesa non possa mai accettarlo perché la chiesa è la casa di tutti coloro che si riconoscono in Cristo ed almeno la faccia devono salvarla (loro ...)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da lasfinge 418132 il 11 giu 11, 11:11:22
Profilo seneca52
Non sapevo che Gesù avesse fatto anche una gita a Roma... addirittura per andare a fondare la sua chiesa lì...

Il latino nella liturgia è stato abolito nel 1965, sulla base di una costituzione conciliare, riprendendo una più che legittima istanza di Lutero, primo traduttore delle scritture in una lingua nazionale.

Fino al 1965 anche coloro che avevano studiato il latino non capivano gran che, a parte i chierici; l'abolizione del latino è servita a rendere tutti partecipi e consapevoli di ciò che avveniva sull'altare.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da seneca52 9461223 il 11 giu 11, 12:00:37
Profilo tomynini
poi ci hanno messo anche le chitarre.....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da tomynini 21532 il 11 giu 11, 13:31:25
Profilo lasfinge
Grazie, hai ragione Seneca: non ho riflettuto ... certo nasce sotto l'impero romano, non a Roma ... ma non credo che questo cambi l'idea che intendevo esprimere! Quanto alle chitarre Tommyni sono una bella trovata: la musica coinvolge sempre!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lasfinge 418132 il 11 giu 11, 16:07:06


Profilo falcorosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da falcorosso 7633 il 11 giu 11, 11:35:35
Profilo filippini
a me non dispiacerebbe, semmai col prete rivolto all'altare, spalla ai fedeli.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da filippini 1545772 il 11 giu 11, 12:02:10


Profilo filippini
Non vedo dove sia lo SCANDALO, è una richiesta un po' stramba ma che in certe valli del nord dove l'italiano lo conoscono poco può avere una sua valenza. Sono sicuro che i frequentatori abituali delle chiese, pur trovandosi in altro luogo, semmai come turisti, riuscirebbero a cogliere lo stesso il messaggio evangelico.

Se poi si vuol per forza dare addosso alla Lega beh, vi assicuro che ci sono ben altri motivi, molto più seri e pressanti che se affrontati col cuore in mano porterebbero ad una guerra civile, ricordiamoci che come fine ultimo la Lega vuole ed ambisce alla secessione, alla divisione dell' Italia.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da filippini 1545772 il 11 giu 11, 12:00:45
Profilo Ghiozzo_azzurro
Posso tradurre ?

Nelle valli del Nord dove la Lega è maggioranza la gente è ignorante
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 11 giu 11, 12:03:02
Profilo filippini
Tua libera interpretazione, forse anche veritiera ma di sicuro poco legata al fenomeno Lega... semmai loro sfruttano l'ignoranza già esistente, stessa cosa succede al Sud con altri partiti.-
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da filippini 1545772 il 11 giu 11, 12:09:23
Profilo Ghiozzo_azzurro
Ragioniere Filini abbi il coraggio delle tue parole
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 11 giu 11, 12:14:13
Profilo filippini
Geometra, pardon...

Io il coraggio delle mie ce l'ho, non posso garantire per le tue..
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da filippini 1545772 il 11 giu 11, 12:17:23
Profilo Ghiozzo_azzurro
Sono tuoi amici i 3 qui sotto ?

Il piu' migliore d'Europa ?

Quello di cui ho cercato il cervello ma il sistema segnala """FILE not found""" ?

Quello che ha applicato alla politica l'effetto Tunnel (o di Fermi) passando direttamente dallo stalinismo al fascioberloleghismo ? E parla pure !!!!
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 12 giu 11, 10:27:13
Profilo file
Meno male che non sono intelligente come Te!
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da file 2731 il 11 giu 11, 12:21:11
Profilo Ghiozzo_azzurro
Ti serve un Rolex autenticamente falso? Ci faccio incidere l'immagine del Trota per i leghisti.

Solo 20.000 euro per i leghisti. Un affarone !!!!!!!!!!!!
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 11 giu 11, 12:23:57
Profilo file
Ecco la dimostrazione della Tua intelligenza. Prima di vendere Rolex taroccati, comprati un cervello autentico.
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da file 2731 il 11 giu 11, 12:31:07
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 07:05:08
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 11 giu 11, 13:01:39
Profilo file
Eccone un'altro essere superiore. Allora sei razzista.
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da file 2731 il 11 giu 11, 13:19:51
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 06:55:48
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 06:55:00


Profilo evergreen38
State tranquilli, avranno la messa in dialetto e Borghezio a fare il chierichetto.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da evergreen38 62132 il 11 giu 11, 12:13:14


Profilo gianniberti
Scusate se vado controcorrente, ma non posso fare a meno di dire, che lascerei a chiunque la possibilità di fare messa nella lingua che gli pare, se in dialetto si riesce a fare intendere meglio lo spirito cristiano e lo spirito sociale, dicano la messa pure in ticinese ... :-)))
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 5261poweruser3882 il 11 giu 11, 12:29:13
Profilo Egeria
^_^ l'importante è il cuore si, sempre ma è anche importante in una messa capire ascoltando oltre che sentendo.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Egeria 1842312 il 11 giu 11, 13:42:07


Profilo marcella624
Bellissimo......immaginate un pò un prete napoletano che dice messa nel suo dialetto in una chiesa veneta o un prete genovese che la dice in una chiesa in calabria....sarebbe la volta buona che ritornerei a sentire messa!!!!!!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da marcella624 7871462 il 11 giu 11, 12:45:20
Profilo Eraclito
Infatti, sarebbe solo un comico e grottesco remake della "Torre di Babele"!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Eraclito 634132 il 12 giu 11, 09:26:40


Profilo emanuela1961
In provincia di udine da sempre le messe sono anche in friulano e nessuno si scandalizza per questo. anzi sono le più frequentate.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da emanuela1961 14 il 11 giu 11, 13:49:01


Profilo floyd
resto della mia idea...cazzate per far parlare d'altro...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da floyd 309662 il 11 giu 11, 15:05:20


Profilo ilcomasco
A titolo informativo. E' possibile conoscere il nome o i nomi di questi emeriti coglioni che non hanno altro da pensare???
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ilcomasco 205132 il 11 giu 11, 15:38:53


Profilo giuliosid
Ci sono problemi molto ma molto ma molto piu' gravi. Ma che la dicessero in qualsiasi lingua la messa.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da giuliosid 012 il 11 giu 11, 15:52:58


Profilo visitbeta
berlu e' malato oltre alla testa anche di sesso i segaioli sono da manicomio criminale e tutti gli italiani sani di mente siamo tra l'incudine e il martello
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da visitbeta 1632 il 11 giu 11, 16:09:49


Profilo kaimano
La richiesta non e' scandalosa, e' in linea con il loro livello culturale.

Girando per il nord mi capita di vedere qualche cartello scitto in dialetto e quel che mi colpisce e' che i dialetti variano da borgo a borgo.

Il Po taglia in due la pianura ed i dialetti delle citta' a nord del fiume sono chiusi, con accenti che ricordano cadenze francesi contaminate dal tedesco, mentre quelli a sud sono aperti, con cadenze emiliane.

Il dialetto lodogiano e' diverso dal dialetto piacentino (e tra le due citta' ci sono non piu' di 30 km). Le differenze ci sono anche tra il dialetto milanese (che ormai parlano, con grandi sforzi, solo i leghisti) ed il dialetto bergamasco e cosi' via.

Per dire la messa in dialetto si dovrebbero prima individuare una decina (o magari un centinaio) di dialetti base, per i quali scrivere una grammatica ed un vocabolario e poi, finalmente, tradurre la messa.

Alla fine la chiesa perderebbe un certo numero di fedeli poiche' gli italiani (che sono la stragrande maggioranza anche nel nord), non la capirebbe.

Che dire? forse i leghisti non si sono ancora ripresi dalla batosta elettorale e continuano ad avere visioni e deliri, che loro chiamano "intuizioni"
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da kaimano 1159132 il 11 giu 11, 18:58:40
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 07:00:38
Profilo Eraclito
Tranquillo.......nemmeno un calabrese, un pugliese o un campano capisce un'ahha del tuo dialetto!!!!!!! I meridionali vanno bene SOLO quando, votando il becero buffone del nano, vi mandano a Roma.......vero???????.......Comunque fate bene, a COSE FATTE, a sputargli in faccia tutto il vostro disprezzo sempre e in qualsiasi occasione.......MERITANO AMPIAMENTE di essere "profumati" da voi, visto che sono tanto imbecilli da darvi quel potere che vi permette d'imporgli le vostre idee a volte, a dir poco, bislacche!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Eraclito 634132 il 12 giu 11, 08:36:17
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 10:06:33
Profilo Eraclito
Certo non vi smentite mai.......disprezzate i meridionali forse più degli extracomunitari e, questo ve lo si deve riconoscere, liberamente senza nemmeno mezzi termini.......La mia era una SEMPLICE CONSTATAZIONE.......a me non devi spiegare NIENTE, vi ho capiti dal primo momento, e a quelli che v'hanno mandato a Roma nemmeno.......sono solo dei poveri stronzi masochisti a cui piace essere presi per il culo.......RINGRAZIALI, è il minimo che tu possa fare, non fosse stato per loro brancolereste ancora alle sorgenti del padre Po e bivacchereste una volta all'anno alla "sagra di Pontida"!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Eraclito 634132 il 12 giu 11, 10:30:24
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 11:04:16
Profilo Eraclito
Legaiolo, l'odio e il rancore viene sempre a galla.......

Ps: Dimenticavo, come vedi non perdo nemmeno tempo ad arrossarti.......!!!!!!!

meridionali rinnegati.......posso capire che Cavour e Vittorio Emanuele v'abbiano fregati.......ma che continuiate ancora a farvi prendere per il culo VOLONTARIAMENTE da gente di questo calibro.......è preoccupante!!!!!!! Se ancora vi resta un briciolo di dignità e decoro, correte a votare e, SOPRATTUTTO sulla scheda verde metteteci una GROSSA X sul SI e chissà.......forse, forse ci libereremo del nano e di tutti i legaioli!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Eraclito 634132 il 12 giu 11, 11:57:36
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 14:14:36
Profilo Eraclito
E' stata una GRAZIA che la tua storia con la ragazza di Caserta non sia andata in porto........pensa un pò se vi fosse nata una figlia, non essendo celtica doc, non avrebbe potuto partecipare nemmeno a miss padania!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Eraclito 634132 il 12 giu 11, 14:36:24
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 15:04:43
Profilo Eraclito
Mi auguro solo che abbia capita la lezione e si sia sposata con un altro meridionale o un settentrionale non legaiolo.......questo è ESSENZIALE!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Eraclito 634132 il 12 giu 11, 15:31:25
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 15:38:32
Profilo Eraclito
E che c'azzecca???????

Questo non è sarcasmo, molto probabilmente sarà "celtismo" per noi di difficile comprensione!!!!!!!

Un consiglio.......quando non si sa rispondere, meglio tacere, si fa più bella figura!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Eraclito 634132 il 12 giu 11, 15:47:58
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 15:54:15
Profilo Eraclito
Poichè "perder tempo a chi più sa più spiace".......preferisco mettere fine a questa "disgustosa disquisizione" e per essere sicuro che tu mi capisca, ti saluto alla maniera del tuo capo.......un "CARO" saluto con il dito medio!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Eraclito 634132 il 12 giu 11, 16:07:50
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da skinni 176133 il 12 giu 11, 16:14:22



I commenti di questa notizia sono stati chiusi dai moderatori, ragione: flame

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157