Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione. new!

Carissimo fratello, una riflessione volante sul tuo contributo di stasera. Mi stavo accingendo a compilare la schedina per il gioco Win For Life di domani mattina e leggendo il tuo pezzo mi è passata la voglia di giocarla.

Un abbraccio fraterno!
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Profilo mstatus_01mstatus_014225 il 06 nov 09, 22:37:31
Mi dispiace tantissimo, carissimo fratello, ma non te la prendere, può darsi che vinci un'altra volta, te lo auguro di cuore.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 06 nov 09, 22:46:20
Bravo. Giusto il Win for Life ci vuole per ribaltare la situazione. Lavorare, come fanno tutti quanti gli altri no, vero? Troppo difficile.

Sperare che il mondo finisca solo perche' uno non e' in grado di vivere e' una bestilita'.

Prova Loser for Life. Secondo me ci sono ottime possibilità di vincita.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo ricsemricsem6 il 09 nov 09, 09:23:04
Carissimo fratello RIcSCEm, bentrovato. Che fine avevi fatto? Rileggo con piacere i tuoi preziosi contributi, con la speranza che tu prima o poi faccia rientro tra i nostri fratelli.

Un abbraccio sincero e fraterno!

Edit: Carissimo fratello, dal tenore delle tue parole probabilemnte hai ricevuto la visita dell'emissario del Mavagio Creatore, non ti preoccupare, prima o poi la sua infausta influenza su di te cadrà e rivedrai la luce facendo rientro tra i fratelli che attendono fiduciosi. Non c'è fretta, aspettiamo il tuo pentimento.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Profilo mstatus_01mstatus_014225 il 09 nov 09, 11:40:32
No, no, così non va. Non puoi continuare a insultare e poi modificare il commento sostituendolo con le fesserie che dai in pasto ai tuoi amichetti. Evidentemente il coraggio non ti manca solo nella vita vera, ma anche in quella virtuale. Dell'abbraccio di gente di questo tipo non so che farne. Se non hai la spina dorsale di andare fino in fondo non iniziare nemmeno.

E' proprio vero che la vita fa selezione e alla fine da a ognuno quello che merita veramente. A chi il danaro, le macchine, le case, il successo e l'ammirazione e a chi il patetico delirio alcolico a base di fratellanze e malvagi creatori.

Dietro ogni fallimento c'e' un motivo, altro che sfortuna. Perche' non posti un bel video di youtube?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo ricsemricsem6 il 09 nov 09, 12:29:47
Dalla tua bocca continuano ad uscire parole di fuoco. Non importa, prima o poi l'influenza nefasta del Malvagio Creatore cesserà e rientrerai tra i fratelli chiedendo perdono e chinando il capo. Non c'è fretta, aspettiamo il tuo ritorno.

Di nuovo un caro saluto ed un fraterno abbraccio!
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Profilo mstatus_01mstatus_014225 il 09 nov 09, 12:50:24
Che fine che hai fatto pero'. Ridursi alla tua eta' a prendere in giro se stesso piuttosto che ammettere certe cose fa veramente impressione. Basta, la smetto. Non ho il coraggio di continuare. Sei un caso troppo patetico per me. Torna a giocare con i tuoi amichetti.

Addio.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo ricsemricsem6 il 09 nov 09, 13:07:28
Fratello RIcSCem, resisti, sei in piena crisi, non mnollare ora che il male ti sta lasciando, certo dovrai combattere ancora per un po', ma prima o poi il male ti abbandonerà. Lascia uscire la malvagità, ti sono vicino e attendo fiducioso il tuo rientro. Ripasserò stasera per vedere come stai.

Un caro fraterno saluto ed un abbraccio! Resisti.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Profilo mstatus_01mstatus_014225 il 09 nov 09, 14:28:04
Fratello RIcSCem, come va stasera? Stai un po' meglio? Già stanco di giocare? Ti stufi presto. Non aver timore, ho molta pazienza ed aspetto il tuo rientro.

Un caro e sentito fraterno saluto!

P.S.: Hai già esaurito il tuo repertorio? Tutto lì? TI preferivo sotto le spoglie di Piorrea. Come cementificio ed accessori hai toppato un bel po'.
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da Profilo mstatus_01mstatus_014225 il 09 nov 09, 20:02:08
ciao mstatus quando ho detto che ti abbandonavo ho detto una piccola bugia. Sono sicuro che sei felice che sono tornato.

Secondo me hai incominciato a dire fesserie per fare lo splendido e per cercare di cuccare un po' sul web. Poi, un pò alla volta, hai incominciato a crederci veramente alla storia della fratellanza, del nemico oscuro e cose del genere. Gia' mi immagino, quando vedevi passare l'amico d'infanzia con il macchinone, oppure mentre bevevi il bianchino al bar che sentivi di raccontare di quell'altro che si era fatto la villa, tu ti dicevi "ma io sono mstatus, ho la stellina sul social, c'e' vipom che lavora per me scrivendo sui misteri del mondo, posto i video di youtube che fanno eccitare le racchiette del social, che me ne frega se non ho una lira e il mio lavoro e' quello che e' e la mia famiglia si deve arrangiare?

Alla fine ognuno si consola. C'e' chi si attacca alla bottiglia o al cartone di vinello, chi si crea un personaggio e poi si convince di esserlo per davvero.

Fuori dal social gli altri lavorano, guadagnano, si divertono, fanno esperienze e costruiscono il loro futuro. Qui, nel social, altri si contentano di fare il napoleone di Vipom ...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo ricsemricsem6 il 10 nov 09, 09:54:27
RicScem, Fratello carissimo, scusa il ritardo nella risposta, ma questo tuo prezioso contributo mi era del tutto sfuggito. Grazie per le tue illuminanti e profonde riflessioni.

Un caro saluto!
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da Profilo mstatus_01mstatus_014225 il 10 nov 09, 20:51:39


Carissimo fratello Mstatus, purtroppo il mondo è messo male, la disonestà e la perfidia avanzano come un treno superveloce e pare che non ci siano argini....ma coraggio, finchè ci sarà il tuo blog potrò sempre dilettarmi a scrivere liberamente i miei pensieri.

Un abbraccio fraterno!
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 06 nov 09, 22:53:30


la fine del mondo arriva ogni giorno per chi muore e ricomincia per chi nasce,è una costante di cui nessuno si accorge. invocarla è come invocare la ns.morte ma come disse Epicuro : La morte non va temuta perchè quando ci siamo noi non c'è lei e quando c'è lei non ci siamo noi. ;-)
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Profilo fiammiferofiammifero1821 il 06 nov 09, 22:59:05
Epicuro di sicuro era un grande, ma quando ci siamo noi può succedere che moriamo ogni giorno prima della vera morte. Si tratta di una morte vivente ancor più temibile di quella vera.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 06 nov 09, 23:03:35
Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata è di Seneca e trovo che se ne prendiamo consapevolezza,il vivere è molto più leggero .
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Profilo fiammiferofiammifero1821 il 06 nov 09, 23:12:34
Anche Seneca era un grande, ho letto gran parte delle sue opere, sicuramente molto profondo e pieno di insegnamenti che ci aiutano a capire e vivere meglio la nostra vita, gran parte della quale in effetti giace nella morte della vita passata.

Ma il futuro che ci attende è la morte cui andiamo incontro giornalmente, se nessuno fa niente, se ci adagiamo nella sopportazione della disonestà e la tolleriamo per il quieto vivere, il nostro, mentre i nostri fratelli, i nostri simili continuano a morire colpiti in modo spietato dalla follia della vita.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 06 nov 09, 23:17:22
ti capisco,ma capisco anche che non ci possiamo fare carico della stoltezza e dell'indifferenza degli altri,per cui egoisticamente dopo averli avvertiti penso a me e a chi mi è caro e gli altri si arrangino. E' dura da digerire,se me lo avessero detto da giovane quando tutto sembra a portata di mano e relativamente facile mi sarei ribellata ma ci ho messo una vita e tante cicatrici per capirlo.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo fiammiferofiammifero1821 il 06 nov 09, 23:27:49
Nessun uomo,rifletti,muore ogni giorno per effetto degli altri,muore un pò ogni giorno per effetto e causa sua.I poveri e le ingiustiuzie ci saranno sempre,è connaturato alla "carne" dell'uomo.Il potere sarà sempre di pochi gruppi e potentati,superbia e potere sono fonti di cancro per l'umanità,ma ciascuno di noi può fare qualcosa nel suo piccolo quotidiano,con le persone che lo circondano,con la moglie,i figli,il vecchio di casa,il vicino solo ed ammalato,il proprio lavoro coltivato con onestà e senza preoccuparsi del collega arrampicatore,l'ammalato del circondario che si conosce,un sorriso alla vecchietta con la busta della spesa....può non dire bugie od ingannare gli altri,può provare scandalo per gli scandali pubblici e dirlo con tranquillità al compagno di strada,può non approfittare del suo ruolo....il cambiamento viene dal piccolo,dal granello di seme piccolo nasce il campo.E,nel campo la zizzania è sempre presente,ma il contadino ,poi,raccoglie solo il buono e brucia la sterpaglia.Preoccupiamoci cosa nel ns piccolo quotidiano possiamo fare,e vivremo la prima giustizia dentro di noi,poi,tranquillo,verrà l'altra,ma non appartiene a noi,salvo per quel che noi in prima persona facciamo.Se ci guardiamo attorno vediamo quanto nel ns piccolo possiamo fare.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo clauclau15 il 07 nov 09, 07:33:34
Amico mio, ho letto attentamente il tuo commento, ma penso a questo punto che la divinità che noi adoriamo sia alquanto contraddittoria e non bastano tutte le Bibbie di questo mondo a comprendere davvero l'Essere Supremo, che lascia morire di fame interi popoli, che tollera l'ingiustizia e la sopraffazione del giusto...d'accordo, il contadino mieterà il grano e brucerà la zizzania, ma nel frattempo quanto grano si sarà perso?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 07 nov 09, 09:01:34


Purtroppo sono in molti che la pensano come questo tuo infelice amico. La disperazione ci circonda e spesso non ce ne accorgiamo affatto, impegnati dalle nostre incombenze quotidiane. Sono moltissime, troppe, le persone per le quali la vita è uguale a dolore.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Profilo eldoeldo95 il 06 nov 09, 23:08:27
Gran bel commento, carissimo e attentissimo eldo, non ce ne accorgiamo...ma quando ce ne rendiamo conto allora è troppo tardi e le pugnalate alle spalle cominciano a sanguinare.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 06 nov 09, 23:11:17


una carezza al triste amico di Vip

ed una saluto dolce al Tanguero.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Profilo SaamayaSaamaya1719poweruser il 06 nov 09, 23:15:52
Grazie per il saluto dolce. Mi risollevi un po' dopo la lettura... :-))
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da Profilo mstatus_01mstatus_014225 il 06 nov 09, 23:18:26
Ma la vita va presa con quel soffio leggero e aperto, MrStatus.

E' anche gioco, musica e tanto amore.

Non è il tuo genere, credo, ma, ti dono questo pensiero: [www.youtube.com]
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo SaamayaSaamaya1719poweruser il 06 nov 09, 23:30:15


Purtroppo ciò che dice è vero. Sottoscrivo. E' un mondo di folli delinquenti che abusa degli ingenui, deboli, e indifesi. :-(
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa209 il 06 nov 09, 23:21:00
Verissimo, carissima MLuisa.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 06 nov 09, 23:22:47
Purtroppo in certi momenti della mia vita mi sono sfogata esattamente come il soggetto dell'articolo. Quante batoste, gratuite.

E non si finisce mai d'imbattersi in questi squali maligni, corrotti, falsi, traditori. Non bisognerebbe fidarsi manco della propria ombra.

Il problema è che se si nasce con l'indole della buona fede, non s'impara mai. :-/
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa209 il 06 nov 09, 23:51:53
Hai ragione a dire che non s'impara mai, perchè se uno nasce con l'animo dell'uomo retto e pieno di coscienza e consapevolezza non può mica cambiare dall'oggi al domani, sarà sempre lo stesso fino alla morte, a volte persino a costo della propria vita...ma sono gli altri che dovrebbero cambiare, capire l'abisso in cui giacciono e precipitano gli altri, ma per farglielo capire ci vorrebbe un coraggio di ferro da parte appunto degli indifesi, che dovrebbero mostrare pià forza e determinazione per cambiare le proprie sorti in vittoria cocente che brucia e far pentire e piangere quanti operano nell'ombra.

Non è un compito facile ma bisogna provarci, ribellarsi alla barbarie del mondo, colpire duro e non aver timore di nulla, neppure della propria morte...cosa davvero portentosa e sicuramente difficilissima da applicare nella vita di tutti i giorni.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 06 nov 09, 23:58:24
Nel mio piccolo non mi sono mai arresa e ho fatto tutto il possibile per ottenere giustizia e far punire i colpevoli. Ma è dura. Molto dura. Però sono soddisfatta ugualmente, perchè se non altro ho tamponato qualche falla.

Edit: la persona onesta, retta, coscienziosa, intelligente e altruista purtroppo è un ostacolo per quegli inetti incapaci che comunque ottengono i loro scopi illecitamente. E va abbattuta con ogni mezzo. Vedi il mobbing, anche. Che schifo di mondo.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa209 il 07 nov 09, 00:06:59
Bravissima, ti faccio i complimenti. Bisogna provare e non arrendersi all'ingiustizia, altrimenti siamo davvero nella merda fino al collo e oltre.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 07 nov 09, 00:09:06
Però ti dico che non sempre si vince, nemmeno se ti affidi alla Giustizia. Ho visto cose aberranti, comportamenti assurdi, menzogneri, falsi che hanno avuto la meglio. Con l'imbroglio, con i cavilli giudiziari, e chi più ne ha più ne metta.

Ecco perchè spesso i deboli si arrendono in partenza. Il più forte riesce quasi sempre a spuntarla, nonostate il torto marcio.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa209 il 07 nov 09, 00:13:47
"Va abbattuta con ogni mezzo"...parole tragiche che denunciano lo schifo dei rapporti umani. E' vero, deve essere abbattuta, soppressa, perchè è lo specchio in cui i malfattori rimirano la loro mostruosità e la loro perdizione.

Dobbiamo fare in modo che questo specchio non si rompa, che sia sempre di ammonimento contro le malefatte e trasformarlo come quello famoso di Archimede, per bruciare il nemico e distruggerlo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 07 nov 09, 05:44:50
Anch'io! Però se il mondo finisse domani, saprei finalmente cosa fare adesso, SUBITO! :-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche219 il 07 nov 09, 15:14:31


Se ci fosse davvero un Dio non lascerebbe gli indifesi in balia dei malfattori. Ma può darsi che la sua Giustizia sia lenta e che arrivi senza che nessuno se lo aspetti, per tutti.

Ma è questa lentezza che a volte fa disperare...troppo lento, troppo pensoso e indeciso prima di punire i delitti dei disonesti e dei perfidi.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 06 nov 09, 23:34:56
confidare nell'intervento divino e non delle nostre forze ,delegare ad altri anzichè scendere in campo è sempre stato e sempre sarà l'invenzione più tragica che l'uomo abbia fatto per se stesso :(
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo fiammiferofiammifero1821 il 06 nov 09, 23:40:32
Ti dò ragione, purtroppo però a volte uno si trova nelle condizioni di non potersi quasi difendere, troppi sono infatti i nemici del giusto, dell'uomo retto e onesto....per cui a volte si ricorre ad una sorta di speranza in un aiuto soprannaturale, che a volte arriva, a volte ritarda...anche se devo dire che le vie della giustizia divina sono imperscrutabili.

Non so se Dio esiste, ma so per certo che la Giustizia non è solo un valore umano ma soprattutto soprannaturale, e allora non ci resta che rimanere in silente attesa, nella speranza di veder muovere la famosa foglia della mano divina.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 06 nov 09, 23:45:13
non mi trovo concorde perchè i soprusi esistono proprio perchè c'è chi li sopporta,del resto non ci sarebbero i lupi se non esistessero le pecore.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo fiammiferofiammifero1821 il 07 nov 09, 12:37:57
C'è anche un altro problema, a volte le pecore sono così tante che persino i lupi si confondono e scappano.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 07 nov 09, 12:49:56
i lupi che si confondono e scappano di solito sono solo montoni travestiti che niente hanno a che vedere con la coppia alfa ,difatti cambiano le circostanze o i nomi ma il dualismo potere-religione non cambia mai ;-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo fiammiferofiammifero1821 il 07 nov 09, 13:03:42
Quoto. ;-)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa209 il 06 nov 09, 23:52:52


«Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, sono nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per essere bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova. La carità e paziente, e benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono deIIe lingue cesserà e la scienza svanirà. La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. Ma quando verrà ciò che è perfetto, queIIo che è imperfetto scomparirà. Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino I'ho abbandonato. Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma aIIora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma aIIora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto. Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo agodellabilanciaagodellabilancia13 il 07 nov 09, 00:33:17
"Dio mio, Dio mio, perchè mi hai abbandonato!?". E' Gesù a pronunciare queste parole di scoramento sulla croce, rivolgendole come un rimprovero al Padre, Lui che era come il Padre. E Gesù era la carità personificata, eppure è stato fatto morire come un malfattore della peggiore specie. E' l'esempio più famoso di soppressione di un innocente.

Quand'anche avesse la carità ed anche altro, questo non salverebbe l'innocente dai soprusi e dalle ingiustizie, perchè il Male impera e si mette sotto i piedi tutto, in primis la carità.

Quand'anche si fosse oro colato, il fango l'avrà sempre vinta perchè è di ostacolo alla sua vergogna.

A che giova essere caritatevoli, quando ciò viene visto come un segno di debolezza e quindi sotterrato nel mare magnum della merda?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 07 nov 09, 05:51:54
Ma poi ha detto sia fatta la tua volontà,e anche.nelle tue mani rimetto il mio spirito...e si potrebbero citare del Verbo tante parole che se, non nutriamo pregiudizi, potremmo verificare giorno per giorno nella vita di tutti i giorni,nei grandi sistemi e nelle cose semplici.Bisogna capire e sentire con il cuore che non siamo soli,anche quando stiamo senza nessuno,lo Spirito di Dio è in noi,preghiamolo e lo sentiremo,mettiamoci in ascolto leggendo la sua parola e sentiremo che è con noi.Gesù ci insegna con la sua incarnazione tutto il bene,ma anche con la sua passione e morte tutto il male che può venire dall'uomo e dal potere.Perciò è Maestro.Ciascuno di noi non può sollevare il mondo,neanche lui lo ha fatto,e poteva,ma nel rispetto della vera libertà ci ha indicato la via del bene e la via contraria.Sta a noi scegliere.Vi è altra libertà più autentica ?Dio non si impone,ma amandoci vuole che ciascuno compia il proprio libero tragitto nel percorso terreno e Cristo ci ha insegnato,che in virtù della cattiveria umana,il tragitto è anche dolore e il modo come lo portiamo conta per farci uomini.E,una parola buona al bisognoso,un perdono in più quando ci scalfiggono le ossa (e credimi le mie sono state molto scalfite),un'impegno in più per chi ha bisogno,una mitezza in più verso chi ti tratta male (che non vuol dire condividere il male)sono ,insieme a tante altre piccole azioni,la condizione per essere sereni e pacificati anche nelle offese e nei dolori personali più grandi.E, come diceva Madre TERESA di Calcutta,la vita è vita,affrontala e difendila fosse fatta anche del solo risveglio al mattino,con la coscienza di non aver procurato male e con l'intento di chiedersi ,oggi,che bene posso fare.E, quando la disperazione assale,mettersi con la preghiera e la Bibbia in contatto con lo Spirito,poichè la disperazione è la porta del male e del dolore improduttivo per sè e gli altri.Provare per credere e ricevere il beneficio della Grazia in terra,oggi,nonostante tutto il brutto che osserviamo e che ci fanno.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo clauclau15 il 07 nov 09, 07:55:54
Ma 'domani' sarebbe oggi..?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo nisettnisett13 il 07 nov 09, 08:33:04
No, ovviamente i titoli si fanno perchè hanno un loro preciso significato, anche retorico.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 07 nov 09, 08:38:15
"Nelle tue mani affido il mio Spirito" potrebbe anche significare rassegnazione, consapevolezza del trionfo del Male, dinanzi al quale ci rifugiamo nella fede in un Padre che tutto vede e tutto conosce. Ma questa fede, sarà ripagata o no?

Cito a memoria dal Vangelo sperando di non sbagliare: "Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla Terra?"
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 07 nov 09, 09:09:04


MAGARI!

La morte deve far paura a chi ha vissuto come un orco macchiandosi di ogni sorta di infamia e crimine... non a chi ha vissuto la vita amando e con un occhio attento verso il prossimo.

E se poi magari si ha anche un credo religioso, c'è sempre la certezza della vita (presumibilmente migliore) dopo la morte, quando abbandoneremo questo corpo con i suoi limiti.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo clandestinodellavitaclandestinodellavita505 il 07 nov 09, 08:47:32


Una cosa veloce;Per chi ci crede, Dio non c'entra niente con gli affari degli uomini, ci ha lasciati liberi, la natura ci ha fatto liberi e previlegiati per mezzo dell'intelligenza, di vivere in questo mondo nel modo in cui vogliamo o vogliono gli altri. Se oggi o domani il mondo finisse,ABBIAMO FINITO DI SOFFRIRE, saranno disperati i "RICCHI", i "POVERI" non hanno niente da perdere, ne in paradiso ne all'inferno. Bruno
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo brunobruno65 il 07 nov 09, 09:40:34
Un buon commento, grazie.

Epperò questa storia della libertà donataci da Dio affinchè possiamo decidere in piena autonomia come vivere penso cominci a fare il suo tempo, pensa che risale agli albori della cristianità. Il più grande filosofo che la storia cristiana ricordi, il Grande Sant'Agostino, si affondò su questa problematica, ma è chiaro che il concetto del libero arbitrio non risolve il problema, semmai lo aggrava, perchè è proprio questa libertà a perdere l'uomo, in quanto essa è sempre esposta alla tentazione, come accade sin dall'inizio della Genesi, dove per la verità Adamo ed Eva non erano affatto liberi, in quanto era stato proibito loro di toccare l'albero della conoscenza del bene e del male.

Perchè, invece di atterrirli sulla storia dell'albero maledetto, non spiegava loro come evitarlo, informandoli peraltro della presenza nei paraggi del Tentatore?

Eppoi, chi l'aveva fatto entrare, il Tentatore, nei reami divini?

Dio sapeva che Adamo ed Eva avrebbero peccato?

Domande su domande, irrisolvibili e inestricabili.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo vipomvipom1703poweruser il 07 nov 09, 09:50:50
La Fede è un dono che pochi hanno, come dono và accettato con tutti i suoi dogma, quindi alla fine : o ci credi o non ci credi. La vita e la libertà su questa terra l'uomo se li è guadagnati con sangue, sacrificio, dolore, fame e freddo. Bruno
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo brunobruno65 il 08 nov 09, 10:12:53


Se il mondo finisse domani stasera aprirei quella scatola di Avana che mi ha portato mio cugino da Cuba e tirerei il collo a quella bottiglia di Cognac del '64 che ho ereditato da mio padre...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo ThronStahlThronStahl11 il 07 nov 09, 12:40:31
Sebbene ho smesso di fumare, mi associo incondizionatamente, l'oblio è quello che ci vuole in quei momenti. "Speriamo di fare in tempo a finire il sigaro e la bottiglia. Bruno
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo brunobruno65 il 08 nov 09, 10:16:14


A tutti quelli che sperano che il mondo finisca perche' non sono stati in grado di farsi una vita soddisfacente, consiglio un'assicurazione sulla vita da destinare ai propri cari. Almeno lasceranno qualcosa.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo ricsemricsem6 il 09 nov 09, 09:25:37


mi sono sempre chiesto che significato avesse "fine del mondo"... se la distruzione totale del pianeta della terza orbita solare o la fine dell'uomo oppure la fine di ogni organismo vivente... chiaro è che la prima ipotesi include anche le rimanenti... il 90% forse l'intende come estinzione della specie umana... zac, l'uomo non c'è più... ma resterebbero tuttavia migliaia di organismi viventi, e chissà se non ci si smatasserebbe un'altra evoluzione... :)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo rokkokrokkok71 il 09 nov 09, 14:50:48




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2009 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157