Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Virtualblog
Condivido, L’Italia vera è Francesco Schettino, l’Italia che scappa quando si trova di fronte alle proprie responsabilità.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 17 gen 12, 22:07:32
Profilo Falconero
bella foto virtual, sono pagati bene per fare il loro lavoro, ma in difficoltà lasciano agli altri la responsabilità. ci sta !!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Falconero 1761poweruser1642 il 17 gen 12, 22:17:26


Profilo Virtualblog
Purtroppo Francesco Schettino, è uno dei tanti, rabbrividisco solo al pensiero di sapere che esiste gente come lui che si troverà o già si trova ai posti di comando (ingegneri, chirurghi, ecc.), a guadagnare molti euro solo per ammazzare la gente!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 17 gen 12, 22:13:27


Profilo HomingPigeon1
E' tristemente vero... De Falco non è l'autentica italietta imbrogliona e codarda.

Ci piacerebbe lo fosse. Ma l'Italia è molto più piena di Schettini che non di De Falchi.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da HomingPigeon1 558262 il 17 gen 12, 22:23:46
Profilo darlene66
Se così fosse,tragedie simili sarebbero all'ordine del giorno. Ci sono traghetti giornalieri da e per la Sardegna,per la Sicilia,per le isole minori,Marocco,Tunisia e le crociere...Senza naufragi. Nell'incendio della"Moby"nè il capitano nè il resto dell'equipaggio ha abbandonato la nave,ed erano italianissimi.Non siamo nè meglio nè peggio degli altri,sicuri che ogni Paese avrà,all'occasione,lo Schettino di turno.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da darlene66 16931 il 18 gen 12, 01:32:52
Profilo Traxxer
Per essere uno Schettino non c'è bisogno di affondare un transatlantico... basta tirarsi indietro di fronte alle proprie responsabilità, qualunque essere siano.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Traxxer 151142 il 18 gen 12, 01:37:17


Profilo Iceman_58
Il suo comportamento speriamo servirà da esempio per tanti!!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Iceman_58 204273 il 17 gen 12, 23:11:53


Profilo Traxxer
Grazie ai pro e ai contro... anche sui social c'è un po' di discussione. Credetemi, mai come in questo caso quando parlo con persone che la pensano diversamente vorrei tanto avere torto. Purtroppo l'esperienza mi porta a pensare altro.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Traxxer 151142 il 17 gen 12, 23:49:40


Profilo piscian
No non sono daccordo l'Italia vera non è schettini, l'Italia vera è quella che tutte le mattine si alza va in fabbrica a fare il proprio dovere nonostante tutto, l'Italia vera è la gente del Giglio che non ha esitato a aprire le proprie case per aiutare come più si poteva, l'Italia vera sono i giovani che sono andati a genova e nelle cinque terre a dare il proprio tempo e impegno per aiutare quelle popolazioni, l'Italia vera sono quegli Italiani che nonostante un classe politica e dirigenziale peggiore del mondo che scialaqua la ricchezza prodotta continua ostinatamente a fare il proprio dovere. Onore al capitano De Falco ma ha fatto solo il proprio dovere come lo fa la maggioranza degli Italiani, quella maggioranza che se una pecca c'è l'ha è quella che ancora non si decide a buttare a mare e non solo metaforicamente l'attuale classe dirigente.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da piscian 14131 il 18 gen 12, 00:08:10
Profilo darlene66
Sono d'accordo con te!Dopo alluvioni,frane e terremoti(Che non ci mancano mai)Gli italiani,si rimboccano le maniche e mettono mano al portafogli,aiutando le persone in difficoltà. Magari cog...ni in cabina elettorale,ma,in quanto a solidarietà...non ci batte nessuno. Schettino,oltre che incompetente è stato un vigliacco!Chissà,forse,invece di seguire la rotta di navigazione,seguiva una"pista"più....terrena.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da darlene66 16931 il 18 gen 12, 01:03:04
Profilo Traxxer
Darlene, secondo te se capita un terremoto in Svezia piuttosto che in Giappone o in Kenya, la gente va a depredare i cadaveri o dà una mano? Qui stiamo facendo passare per virtù quella che è semplice umanità, abbi pazienza. Siamo al gradino zero della piramide di Maslow, se fossimo una compagnia aerea il nostro slogan sarebbe "Volate con noi perché non ci schiantiamo al suolo".
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Traxxer 151142 il 18 gen 12, 01:12:27
Profilo darlene66
Traxxer...continuo a vedere il bicchiere...mezzo pieno. Ho inviato poco fa un commento a"HomingPigeon"Leggilo e dimmi cosa ne pensi.Grazie!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da darlene66 16931 il 18 gen 12, 01:43:03
Profilo Traxxer
Beato te... ti invidio, lo giuro. :-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Traxxer 151142 il 18 gen 12, 02:31:51
Profilo darlene66
Beataaaaaa!!!Sono donnaaaaa!!!Non mi invidiare,stasera è così...domani...chissà...il bicchiere lo vedrò...completamente vuoto!

OT.Ho letto il tuo profilo...bella l'ultima frase...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da darlene66 16931 il 18 gen 12, 02:48:29
Profilo Traxxer
Denghiu. :-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Traxxer 151142 il 18 gen 12, 04:48:57
Profilo Traxxer
Vedi, il problema a mio avviso è la grande confusione che si fa tra affabilità, cortesia, gentilezza, chiamiamola come vogliamo... e coscienza civica. Perché qui, ragazzo mio, se c'è da farsi fare una raccomandazione si tirano indietro in pochi. Se c'è da votare un politico in cambio di un favore anche l'operaio che si alza alle 5 lo fa. Se c'è da pretendere uno scontrino da un negoziante, tutti fanno silenzio per non avere screzi e poi si lamentano quando arrivano le manovre.

Siamo simpatici, anzi simpaticissimi, ma coscienza civica meno di zero.

E in quanto alla gente del Giglio che non ha esitato ad aprire le proprie case... beh, non ho mica detto che siamo un popolo di bastardi assassini. Non ne saremmo neanche degni, al massimo siamo dei mediocri imbroglioncelli.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Traxxer 151142 il 18 gen 12, 01:05:15


Profilo Arabet68
Ma non andiamo a cercare giustificazioni o scusanti di sorta: la brutta figura dell'Italia di fronte a tutto il mondo nel caso del patetico naufragio della nave Costa a mezzo metro dalla spiaggia all'Isola del Giglio, e'il preciso paradigma della classica ben nota cialtroneria italiana.E' stata la degna e precisa immagine di un Paese dove il tirare a campare alla meglio, la disorganizzazione e il pressappochismo nella speranza che non succeda mai niente, la fanno ormai clamorosamente e ampiamente da padroni. Le scene di Schettino e dell'altro ufficiale che sbraitano al telefono sono cose di tutti i giorni e di tutti i momenti in qualsiasi posto di lavoro ci si trovi qui in Italia (soprattutto al sud), anche se per fortuna non sempre ci scappano disastri come quello appena avvenuto e decine di morti (oltre a miliardi e miliardi di danni...). Non possiamo nemmeno piu' attaccarci al solito discorso dell'impegno e della generosita'degli italiani nel portare gli aiuti di fronte alle catastrofi, quando proprio la causa di quelle catastrofi e' spesso l'incompetenza, l'irresponsabilita' e la superficialita'con la quale si gestisce qualsiasi cosa, sia che si tratti di costruire un ospedale, una scuola o di guidare una nave con sopra 4000 persone ridendo e scherzando. Ma sono cose che da italiani di razza tutti sappiamo benissimo, come il fatto che qui a tutti piace prendere lo stipendio faraonico ma senza poi assumersi le proprie giuste responsabilita' di fronte alle rogne o ai casini, tipo appunto come ha fatto il nostro prode e famigerato Schettino (posto comunque che, una volta fatto il danno, anche se tornava a bordo come gli veniva insistentemente chiesto, ormai a quel punto non cambiava piu' nulla...).Insomma non c'è dubbio che attualmente, se dovessi presentare qualcuno come simbolo del sistema-Italia, questo sarebbe senza dubbio questo povero disgraziato di turno che risponde al nome di Francesco Schettino.....
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Arabet68 93132 il 18 gen 12, 03:54:16


Profilo Saamaya
Bisogna vedere su quale poltrona siede l'Italia, per poi giudicare: con la mente lucida e protetta, dallo scranno di una poltrona; o dai mari turbolenti che mai vorremmo navigare.

senza nulla togliere alle responsabilità e agli onori... non facciamone un mito, però.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Saamaya 4384poweruser11902 il 18 gen 12, 08:40:24
Profilo scleros
concordo e aggiungo...è come la maestra che a scuola pretende che gli studenti facciano i compiti..Fa il suo lavoro! Quella che invece non fa un tubo è una lavativa... è tutta una questione di prospettive..lavoro che fai, responsabilità che ti trovi..eviterei di fare di un'erba un fascio ed a mitizzare chi fa semplicemente il proprio lavoro.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da scleros 023 il 18 gen 12, 09:24:57


Profilo Popeye
L'ITAGLIA , purtroppo è piena di SCHETTINO, troppi.....troppi furbi, troppi pronti a scusare a scusarsi , a tirare a campare, a mors tua vita mea, a dire così fan tutti, a dirti perchè se tu potessi non lo faresti, a piangere e fottere, a avere più che essere, a farsi il SUV, a usare il SUV per andare a farsi vedere in centro e così via.....

Ora, c'è solo da chiedersi ?? Questi qui sopra sono, oramai, purtroppo diventati maggioranza ?? Purtroppo, molti segnali ci stanno realizzando che stanno diventanDo, ahimè, maggioranza, e se uno li contabilizza con le ultime elezioni, dove milioni di ITALIOTI hanno creduto NEL PIU' GRANDE SCHETTINO CHE abbiamo avuto negli ultimi venti anni.......bhè, io direi che c'è proprio da mettersi le mani nei capelli.....o CAMBIARE ROTTA AL PIU' PRESTO PER EVITARE IL PROSSIMO SCOGLIO !!!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Popeye 14053 il 18 gen 12, 09:24:49


Profilo nikolso
bene ha fatto de falco ma rimane sempre una domanda da fare:la capitaneria non dovrebbe controllare a priori se una nave si avvicina pericolosamente alla costa e segnalare l'episodio alle autorita'?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da nikolso 31152 il 18 gen 12, 11:32:08
Profilo storiaallefonti
E' quello che ho pensato anch'io, episodio a parte. Se è vero, come pare, che le navi Costa e Schettino in particolare, nonosservavano le disposizioni sulle rotte navali avvicinandosi troppo, e se succedeva da anni, perchè non c'è stato un intervento delle autorità militari e di polizia, con denuncia o quanto era necessario per sanzionare e bloccare?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da storiaallefonti 18331 il 18 gen 12, 11:57:43




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157