Home > Commenti
Condividi: facebook twitter
Votata OK da: Profilo antirezantirez2773moderatore  Profilo tsetsetsetse318  Profilo mstatus_01mstatus_019422  Profilo italo62italo621181poweruser  Profilo NONSOLOPANENONSOLOPANE2138  Profilo elisa1986elisa19861483  Profilo TetsuoTetsuo406  Profilo darlene66darlene66169  Profilo Sibilla_ContentaSibilla_Contenta1950  Profilo Nick71Nick714154  Profilo lineagoticafightlineagoticafight3293  Profilo EnzodaMilanoEnzodaMilano144  Profilo max75max75312  Profilo EgeriaEgeria1842  Profilo senzatreguasenzatregua322  Profilo NELL_STAR1NELL_STAR1938  Profilo minobannatominobannato1077  Profilo casadelpopolocasadelpopolo3727  Profilo FalconeroFalconero1761poweruser  Profilo roma2011roma2011109  Profilo SILVIA_60SILVIA_6017868poweruser  Profilo MilleColoriReturnMilleColoriReturn704  Profilo ProtheusProtheus1082  Profilo celitolindocelitolindo3840  Profilo pleniusplenius7366  Profilo FrenckCinemaBlogFrenckCinemaBlog70  Profilo malta94malta94484  Profilo Maria_LuisaMaria_Luisa2747  Profilo verdeacquaverdeacqua420  Profilo pierpaolobassopierpaolobasso1041  Profilo paragkhannaparagkhanna461  Profilo segretidellapescasegretidellapesca83  Profilo giustionlinegiustionline3790poweruser  Profilo Udo_againUdo_again365  Profilo YouandUsYouandUs7541  Profilo FabrizioVinciFabrizioVinci6629  Profilo puntaspillipuntaspilli1997  Profilo SoleadoSoleado0  Profilo AntiSilvioAntiSilvio22528  Profilo Tisbe6Tisbe62500  Profilo Heide69Heide692378  Profilo virtualdog67virtualdog67442  Profilo dada46dada46120  Profilo oggi14febbraiooggi14febbraio259  Profilo citizenkanecitizenkane8  Profilo lumenluxlumenlux8  Profilo tuttosulcalciotuttosulcalcio282  Profilo ioceroiocero2052  Profilo marioinvestmarioinvest2944  Profilo AndyCaapAndyCaap47  Profilo watandawatanda25  Profilo ulivetouliveto3467  Profilo naskyanaskya23  Profilo pantpintpantpint116  Profilo ilpoetailpoeta4083  Profilo sognoliberosognolibero456  Profilo ExperienzExperienz0  Profilo laleggenoneugualepertuttilaleggenoneugualepertutti4494poweruser  Profilo maschileindividualemaschileindividuale486  Profilo Mestranger1Mestranger13502  Profilo thirdlifethirdlife320  Profilo MoldilenMoldilen53  Profilo Formula1News_InfoFormula1News_Info719  Profilo mutuoconsapevolemutuoconsapevole9  Profilo seneca52seneca52946  Profilo PapeSatanAleppePapeSatanAleppe139  Profilo geromarsalageromarsala15111  Profilo pensieriscorrettipensieriscorretti79  Profilo scheggiascheggia7392  Profilo cthulhucthulhu37  Profilo ronin47ronin471353  Profilo filippinifilippini1545  Profilo aphasiumaphasium105moderatore  Profilo unficoseccounficosecco172  Profilo cavaunitedcavaunited0  Profilo GenRossoGenRosso139  Profilo cuccioloyuricuccioloyuri731  Profilo lapierinalapierina219  Profilo gennaiogennaio150  Profilo UtileWebUtileWeb302  Profilo OloapbisbannatoOloapbisbannato1049  Profilo nanasanecionanasanecio18  Profilo tiraxtirax0  Profilo trenttrent2480moderatore  Profilo gufosaggiogufosaggio416  Profilo provaloTUcomprovaloTUcom12  Profilo mcqueen03mcqueen033  Profilo TheVanityTheVanity14  Profilo ARod33ARod3350  Profilo nibbioskynibbiosky193  Profilo giardogiardo278  Profilo gongologongolo323  Profilo pinzimoniopinzimonio131  Profilo DelfinabluDelfinablu65  Profilo NimrodNimrod534  Profilo MarcoPiliMarcoPili0  Profilo odiOKodiOK486  Profilo madyurmadyur778  Profilo cucinaefimo77cucinaefimo770  Profilo frenckcinema81frenckcinema810  Profilo EnormeVigentiEnormeVigenti29  Profilo westwest181  Profilo evergreen38evergreen3862  Profilo franzrussofranzrusso155  Profilo 8tigrotto8tigrotto713  Profilo antuanantuan0  Profilo lukeluke31  Profilo turnoseraleturnoserale62  Profilo collezionecollezione1  Profilo essegentileessegentile132  Profilo giorjollygiorjolly0  Profilo zorrorossozorrorosso790  Profilo Parole_al_ventoParole_al_vento172  Profilo ik2mkeik2mke25  Profilo villasimiusvillasimius0  Profilo giuiano60giuiano60299  Profilo glazzzerglazzzer0  Profilo MacfellerMacfeller15727poweruser  Profilo tenebroso6462tenebroso646212234poweruser  Profilo baghianobaghiano39  Profilo ideateatroideateatro1174  Profilo CoffeeCoffee0  Profilo DakooDakoo0  Profilo pippi25071958pippi250719588  Profilo AnesidoraAnesidora537  Profilo claudiaclaudia4691  Profilo ferrossferross181  Profilo molipiermolipier0  Profilo chemmefregachemmefrega41  Profilo SeaStarSeaStar3  Profilo FiordirosmarinoFiordirosmarino0  Profilo lillythlillyth3252  Profilo SplittingStoneSplittingStone529  Profilo kekkozalonekekkozalone1  Profilo piranhapiranha1323  Profilo SparrowSparrow121  Profilo erranzaerranza36  Profilo elsoelso0  Profilo anovlisanovlis1  Profilo giovipgiovip0  Profilo Lario3Lario3463  Profilo ansanewsliveansanewslive0  Profilo questionequestione636  Profilo Kuros68bannatoKuros68bannato4350  Profilo arcadiagiulioarcadiagiulio0  Profilo juandelortejuandelorte111  Profilo AcciugazzoAcciugazzo270  Profilo robbyerobbye86  Profilo licaonelicaone1575  Profilo PartigianoDiDestra2PartigianoDiDestra2127  Profilo Utente rimossoUtente rimosso0  Profilo JackferoJackfero154  e altri 49 anonimi
Votata NO da: 5 utenti e 7 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Novitá su Oknotizie, la moderazione si è rinnovata.

di antirez 2773moderatore132 il 30 nov 11, 16:43:24
Eccoci nuovamente con altre novita', come promesso... questa volta le novita' sono copiose e toccano un tasto caldo di Oknotizie: la moderazione.

Il vecchio sistema davvero non andava bene, con i ban a tempo indeterminato, senza la possiblita' per gli amministratori di mettere in guardia chiaramente gli utenti, senza la trasparenza di sapere perche' si e' stati bannati. Abbiamo cambiato praticamente tutto :)

Cosa e' cambiato, in breve?

1) Ora i moderatori non bannano piu' alla vecchia maniera: assegnano cartellini gialli e rossi quando un utente viola le regole. Il ban e' un effetto collaterale dei cartellini. Ogni tre cartellini gialli hanno l'effetto di assegnare un cartellino rosso (ma i moderatori possono assegnare direttamente un cartellino rosso). Quando un utente riceve un cartellino rosso, scatta il ban. 2) I Ban sono a tempo, iniziano con pochi giorni, se l'utente viola nuovamente le regole il ban si raddoppia, ogni volta. Se l'utente esagera parecchie volte alla fine il ban diventa infinito. 3) I nuovi ban sono implementati come dei speciali badge. Ormai tutto su oknotizie sta per diventare un badge. Ci sono badge che indicano che un utente ha un ban attivo. Altri badge indicano che un utente e' stato bannato ma ha scontato la pena. 4) I cartellini hanno una MOTIVAZIONE e sono PUBBLICI. Per cui la trasparenza della moderazione e' stata migliorata.

Spero che queste modifiche siano accolte positivamente, personalmente credo siano un grande passo avanti. Speriamo di utilizzare sempre di meno le funzioni di moderazione, tentando di convertire la community in una "modello" in cui quello che conta e' lo scambio civile di idee, e la condivisione di link interessanti.

I dettagli li trovate nel regolamento di Oknotizie: [oknotizie.virgilio.it]

Saluti, Salvatore
Profilo tsetse
E vabbheè, la STORIA DEI CARTELLINI E' BUONA E L'AVEVO PURE SUGGERITA, anche se sotto altrui vesti........e proprio di quelle vesti vorrei chiedere...........MA I BANNATI(A TORTO O RAGIONE ANCHE SE SCONOSCIUTE) POTRANNO GIAMMAI RISORGERE O NO ??????????
Link permanente  7 punti 11 voti scritto da tsetse 31895 il 30 nov 11, 16:57:16
Profilo antirez
La risposta e' stata data sotto. Solo se avevano il ban di un solo tipo (notizie o commenti). Se erano bannati in tutti e due i modi ora hanno un badge "Esiliato" e non possono piu' risorgere.
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 30 nov 11, 17:20:36
Profilo tsetse
Ban (commenti) × 486 Ha ricevuto un ban sulla funzione notizie. Non sarà possibile postare o votare commenti per un tempo che parte da una settimana e viene duplicato per ogni ulteriore ban di questo tipo. Ban (notizie) × 259 Ha ricevuto un ban sulla funzione notizie. Non sarà possibile postare o votare commenti per un tempo che parte da una settimana e viene duplicato per ogni ulteriore ban di questo tipo. Esiliato × 3536 L'utente è impossibilitato per sempre a compiere qualsiasi azione. Viene assegnato al sesto cartellino rosso o agli utenti già bannati prima del sistema dei badge.





la descrizione dei badge e' errata per il ban ( commenti)....Funzione notizie

La descrizione ESILIATO e' incompleta, perche' non distingue i diversi ban prima del sistema dei badge

Detto questo, allora e' CONSIGLIABILE RIMUOVERE I BANNATI-ESILIATI, o e' simpatico mantenerli per continuare a VOTARE NO COMMENTI E NOTIZIE ????
Link permanente  -2 punti 14 voti scritto da tsetse 31895 il 30 nov 11, 17:57:17
Profilo antirez
gli esiliati non possono votare.
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 30 nov 11, 19:32:34
Profilo tsetse
.......anche gli ergastolani hanno una speranza ed in fin dei conti era piu' giusto farli ripartire da BAN A TEMPO, forse piu' difficoltoso da gestire ma......
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da tsetse 31895 il 30 nov 11, 20:41:29
Profilo tsetse
Ho visto la modifica effettuata.....grazie per la segnalazione.....
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da tsetse 31895 il 30 nov 11, 23:00:33
Profilo malta94
come mai da stasera alcuni commenti sono molto chiari, quasi illegibili? o solo quelli che hanno un saldo voti negativi lo sono?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da malta94 48431 il 30 nov 11, 19:20:47
Profilo venusiana
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da venusiana 4259 il 01 dic 11, 22:48:36


Profilo senzatregua

Per metterti il cuore in pace no



Si chiamano esiliati(sigh che brutta scelta!!!)

Sanzione: Sei impossibilitato per sempre a compiere qualsiasi azione. Viene assegnato al sesto cartellino rosso o agli utenti già bannati prima del sistema dei badge.

Questo comunque mi sembra ingiusto,soprattutto a fronte di scelte molto discutibili prese dagli amministratori in passato quando hanno resuscitato .... era molto meglio che cancellassero gli accounts bannati e basta,ma forse sarebbero calati gli utenti registrati.

Le nuove regole a me sembrano quelle dell'asilo dove andavo al terzo richiamo niente merendina per qualche giorno alla fine al liceo sono stato cacciato e ho dovuto cambiare scuola!!!!...si poteva fare di meglio,soprattutto fornire la speigazione dei cartellini in modo da chiarire e dare motivi di riflessione alla comunità di okno
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da senzatregua 322222 il 30 nov 11, 17:06:06
Profilo antirez
A dire la verita' il nuovo sistema e' parzialmente retro attivo:

1) Sei stato bannato solo per le news o per commenti in passato? Ora ti ritrovi con un ban "normale" di quelli a tempo che scadra' tra qualche giorno. 2) Se eri bannato PER TUTTE E DUE LE RAGIONI (post e commenti) ora hai il ban ESILIATO e l'account non e' piu'\ recuperabile.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 30 nov 11, 17:08:45
Profilo senzatregua
Ma come fai a saperlo? Allora non era specificato il motivo del ban(come del resto non lo è ora)o mi sbaglio(p.s. non sono mai stato bannato)?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da senzatregua 322222 il 30 nov 11, 17:14:43
Profilo antirez
C'erano due tipi di ban, separati. Uno per i commenti che non ti permetteva di commentare, l'altro per i post. In base al tipo di abuso veniva dato uno, l'altro, o tutti e due.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 30 nov 11, 17:19:22
Profilo senzatregua
Già che ci sono anticipo una domanda: ma i motivi dei cartellini verranno spiegati e verranno indicate le cause,cioè il commento o la notizia che lo hanno determinato come fanno i veri arbitri?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da senzatregua 322222 il 30 nov 11, 17:21:43
Profilo antirez
Si, e' scritto ovunque, nel post che ho fatto poco fa, nel regolamento aggiornato ;)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 30 nov 11, 17:40:45
Profilo senzatregua
Grazie per l'aggiornamento...:)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da senzatregua 322222 il 30 nov 11, 17:47:21
Profilo minobannato
Ottima mossa , buona l'idea , i miei complimenti Antirez . ; )
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da minobannato 1077292 il 30 nov 11, 17:55:12
Profilo licaone
e tu perché sei così pallido? oppure io non ho capito niente...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da licaone 157532 il 30 nov 11, 18:44:42
Profilo licaone
ah, ecco, sei tornato normale.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da licaone 157532 il 30 nov 11, 18:45:31
Profilo licaone
e adesso sei di nuovo pallido. basta, ci rinuncio.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da licaone 157532 il 30 nov 11, 18:46:42
Profilo malta94
anche io vedo alcuni commenti pallidi...che succede? un deficit di melanina???
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da malta94 48431 il 30 nov 11, 19:22:02
Profilo licaone
qualche ruttino del sistema in rodaggio, forse.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da licaone 157532 il 30 nov 11, 19:48:14
Profilo malta94
ahhhhh....ho capito! sono solo problemi di digestione!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da malta94 48431 il 30 nov 11, 21:35:04
Profilo yokai
Amministratore, io credo di esser stato bannato solo nel pubblicare le notizie del mio sito.

Credo di aver capito il perchè, ma potrei saperne di più per favore?

Solitamente tendo a rispettare sempre le regole. Non vorrei sbagliare una seconda volta.

Sarebbe un pò mortificante, per me =)

[oknotizie.virgilio.it]

Grazie di cuore
Link permanente  -1 punti 11 voti scritto da yokai 194712773 il 30 nov 11, 17:43:53


Profilo darlene66
Riguardo ai cartellini,siete più tolleranti degli arbitri di calcio.OK!
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da darlene66 16931 il 30 nov 11, 17:09:55


Profilo max75
antirez,permettimi di fare una considerazione tecnica anche se OT: noto che i testi dei commenti arrossati presentano un colore diverso rispetto ai "normali" commenti. cosa avete implementato?
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da max75 312132 il 30 nov 11, 17:59:12
Profilo antirez
Non ci sono piu' i commenti rossi, sotto un certo numero di punti il commento diventa grigio.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 30 nov 11, 18:07:34
Profilo NELL_STAR1
Io ho commenti rossi e illegibili, mi chiedo se a questo punto vale la pena rispondere e commentare, avendo tanti utenti che mi arrossano per motivi personali.

Non mi sembra una buona soluzione e mi sento tolto il mio diritto di esprimere il mio pensiero.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 26 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 30 nov 11, 18:32:33
Profilo pangolino_b
sono d'accordo, anche perche' se uno vuole leggere un commento,non puo' farlo
Link permanente  -6 punti 16 voti scritto da pangolino_b 12662 il 30 nov 11, 18:40:06
Profilo NELL_STAR1
le minoranze la prendono sempre in un certo posto.In un sito come questo i commenti dovrebbero essere bianchi e basta.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -12 punti 26 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 30 nov 11, 18:43:21
Profilo senzatregua
Ci passi sopra con il mouse,diventa blu e lo leggi benissimo,inoltre nelle preferenze del browser puoi impostare i caratteri per dimensione,tipo....se sei in grado....puoi anche fare di più....smettere di lamentarti e andare a ballare,divertirti un pò....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da senzatregua 322222 il 30 nov 11, 19:24:50
Profilo minobannato
Sai cosa c'è , adesso non potendo arrossare i commenti , i soliti ignoti si daranno da fare per rendere invisibili i commenti sgraditi , come puoi vedere sul mio commento sopra . E' l'unica pecca di tutto il discorso ; )
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da minobannato 1077292 il 30 nov 11, 18:42:57
Profilo NELL_STAR1
Se fai un giro nella mia home, i miei commenti sono illegibili e cosi mi sento censurata..non è un metodo democratico questo.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -11 punti 23 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 30 nov 11, 18:44:16
Profilo minobannato
Calma , è quanto ho detto ad Antirez , aspettiamo che risponda , almeno ; )

p.s. : Ti ho rivolto una domanda e non rispondi , probabilmente sei andato via , la cosa mi fa venire in mente un suggerimento , sarebbe utile poter capire se un utente è online oppure no , una sorta di led o altro . Tanti saluti ; )
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da minobannato 1077292 il 30 nov 11, 18:46:00
Profilo swiss_eng
.. e quando mai OKNO ha utilizzato metodi democratici? Lo sanno tutti che sono schierati fino al midollo!
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da swiss_eng 044 il 01 dic 11, 00:29:27
Profilo NELL_STAR1
ti ho dato ok, ma non è cambiato nulla.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -12 punti 26 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 30 nov 11, 18:45:05
Profilo senzatregua
Ci passi sopra con il mouse,diventa blu e lo leggi benissimo,inoltre nelle preferenze del browser puoi impostare i caratteri per dimensione,tipo....se sei in grado....puoi anche fare di più....smettere di lamentarti e andare a ballare,divertirti un pò....
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da senzatregua 322222 il 30 nov 11, 18:47:14
Profilo minobannato
Senzatregua , Parli con me?
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da minobannato 1077292 il 30 nov 11, 18:50:27
Profilo NELL_STAR1
io vedo che diventa grigio con un voto.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 22 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 30 nov 11, 18:47:06


Profilo zorrorosso
Buonasera Antirez,una piccola curiosità:i siti bannati potranno resuscitare un giorno oppure....?

E poi gli adm si muoveranno di nuovo a degli avvertimenti prima di addivenire a sanzioni gravi e definitive?

Grazie
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da zorrorosso 7901146 il 30 nov 11, 18:54:06
Profilo antirez
catellino giallo == avvertimento, no? :)

Siti bannati: anche i ban sui siti saranno a tempo (ma si parla di parecchi mesi), in modo che se nel lungo termine il sito cambia o passa di mano, ad un certo punto verra' sbannato.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 30 nov 11, 19:13:55
Profilo minobannato
Salvatore ,ci sei e manco mi cachi , ricordo che è gia successo , evidentemente mi consideri un appestato non degno di risposta ,che un po di cortesia , obbligherebbe dare a chi domanda e propone, fa niente sopravviverò lo stesso , grazie davvero ! Buona giornata ; ) Mino
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da minobannato 1077292 il 01 dic 11, 08:03:21


Profilo FrenckCinemaBlog
Mi piace questa innovazione, spero non si faccia ABUSO DI POTERE però hihiih
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da FrenckCinemaBlog 7052 il 30 nov 11, 19:11:03


Profilo pierpaolobasso
...insomma come nelle partite di calcio....

solo che se si piglia (virtualmente) a calci... una testa vuota come un pallone...arrivano i cartellini e le penalità.....

da un lato moderare è utile....

ma a volte certi utenti si esasperano...per le boiate che altri ...continuano insistentemente a dire....o fanaticamente a fare isterismi di parte.....(ci vorebbe anche l'avviso di raffreddamento.) quando si notano certi surriscaldamenti....

l'altra sera (per esempio)...mi bastava aggiungere un commento....senza essere offensivo...e sarei stato certo che....avrei scatenato un putiferio della madonna....da parte di persone che...su certi argomenti ...sono come i popcorn sulla fiamma....

a volte bisognerebbe anche valutare...il perchè delle reazioni scomposte....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da pierpaolobasso 1041132 il 30 nov 11, 19:22:07


Profilo antirez
Attenzione: per il colore dei commenti c'era un baco. Deve diventare grigio per un punteggio minore a -2. Stiamo correggendo. EDIT: abbiamo anche fatto il grigio dei commenti con punteggio basso un po' piu' scuro. Dovrebbe essere OK ora.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 30 nov 11, 19:22:56
Profilo MilleColoriReturn
Posso suggerire di cancellare automaticamente quei nick che hanno subito il ban che li porta all'esilio? non ha senso, infatti, vedere una sfilza di commenti non leggibili e sapere che quel nick non potrà mai ne postare ne rispondere. Credo che si alleggerirebbe di molto il sistema.
Link permanente  10 punti 14 voti scritto da MilleColoriReturn 704374 il 30 nov 11, 20:04:03
Profilo venusiana
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da venusiana 4259 il 01 dic 11, 01:14:12
Profilo MilleColoriReturn
E secondo te? le ultime esternazioni avrebbero dovuto indirizzare la tua conoscenza verso il mio pensiero...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da MilleColoriReturn 704374 il 01 dic 11, 14:19:40
Profilo venusiana
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da venusiana 4259 il 01 dic 11, 22:46:52
Profilo Egeria
Per quanto riguarda il mio parere: bravissimi e grazie.

Una vera svolta ^_^
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da Egeria 1842312 il 30 nov 11, 20:41:52


Profilo dada46
Grazie, trovo questi cambiamenti molto utili e in fondo anche, perchè no, divertenti.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da dada46 12042 il 30 nov 11, 20:44:52


Profilo pantpint
Leggo ora delle nuove norme di oknotizie.

Sono su oknotizie da 3 anni e mezzo, e da due giorni sono stato bannato per la PRIMA VOLTA, per motivi a me non chiari.

Premetto che ho postato centinia di articoli diversi (con contenuti, foto, video) negli ultimi 3anni e mezzo, e molo molto molto faticosamente ho raggiunto il karma di 82, da SOLO!!!!!

A tal riguardo ho avuto una lunga discussione con gli altri amministratori, che allego qua: [oknotizie.virgilio.it]

Mi puo spiegare meglio la mia situazione? Ho un cartellino giallo? Posso riprendere la mia attività regolarmente a breve? Puo vedere il mio caso? Sono un veccho iscritto! Grazie 1.000!
Link permanente  -4 punti 10 voti scritto da pantpint 116125 il 30 nov 11, 22:07:48


Profilo Nick71
Ottime novità anche se qualcosa nella gestione del sito va migliorata. Esempio: Il ban ai siti esteri che puntualmente ogni sera postano i loro prodotti.

Tornando alle novità, direi che è stato fatto un ottimo lavoro. Per i commenti, spiace non poter vedere il rosso, era una funzione di oknotizie che poteva dare fastidio ma carina. Un confronto continuo con l'utenza. Mi adeguo.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Nick71 41542102 il 30 nov 11, 23:36:45


Profilo filippini
Eih gente... non mi posso assentare un paio di giorni che cambia tutto.

Devo dire in meglio però, sembra che le mie proposte siano state recepite in pieno con qualche miglioria. Vi ricordate quando scrivevo di ban a tempo e di badge con puntino nero per i bannati?

Bene Antirez, un'altro passo in avanti verso la GLASNOST di questo sito

...che poi, diciamocelo, si può mettere l'oro in tavola, ma se i commensali sono quello che sono non servirà a renderli migliori.

Bacioni a tutti e buon divertimento.

Unica raccomandazione, rispetto rispetto rispetto. Dietro ogni commento c'è un uomo/donna che esige rispetto. (anche se la pensa diversamente)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da filippini 1545772 il 01 dic 11, 09:18:10
Profilo tsetse
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da tsetse 31895 il 01 dic 11, 09:49:46
Profilo filippini
...azz, non ho fatto in tempo, l'admin mi ha anticipato

ma visto come è andata a finire mi sa che non mi sono perso niente. :)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da filippini 1545772 il 01 dic 11, 09:59:35
Profilo tsetse
...era niente de che...non ho capito la rimossione.........MMMMMahhhhhhhhhhhhhhhh !!
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da tsetse 31895 il 01 dic 11, 10:10:51
Profilo filippini
Già... mo damo a colpa a loro.... MMMMahhhhhhhhhh!!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da filippini 1545772 il 01 dic 11, 10:21:20


Profilo elisa1986
Qualcuno mi spiega perchè ho avuto il cartellino giallo stamattina appena svegliata??? Nella motivazione c'è scritto ABUSO NELL Quale sarebbe la motivazione?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da elisa1986 14832132 il 01 dic 11, 13:52:22
Profilo senzatregua
Ho controllato prima di parlare....hai ragione la motivazione è proprio quella!!!

Ma che motivazione è?

- Non si capisce qual'è la notizia

- non si capisce se è avvenuta su segnalazione di un'utente,visto che scrivono un vocabolo associabile ad un utente, o per iniziativa degli amministratori

io mi chiedo a cosa serve scrivere Abuso nell, in base alla risposta alla mia domanda che ho ricevuto da Antirez mi aspettavo ben altro:

- Riferimenti precisi,cioè sei stato ammonito per questo commento o per questa notizia con il commento o la notizia riportati e la motivazione o la regola violata,senza dire se qualcuno ha segnalato per non scatenare polemiche deleterie

Attendiamo chiarimenti in merito,urgentemente necessari per evitare fraintendimenti e faide tra gli utenti e i gruppi

Di seguito riporto la mia domanda e la risposta di Antirez:

Già che ci sono anticipo una domanda: ma i motivi dei cartellini verranno spiegati e verranno indicate le cause,cioè il commento o la notizia che lo hanno determinato come fanno i veri arbitri? Link permanente 2 punti 2 voti scritto da senzatregua 310202 il 30 nov 11, 17:21:43

Profilo antirez Si, e' scritto ovunque, nel post che ho fatto poco fa, nel regolamento aggiornato ;) Link permanente 2 punti 2 voti scritto da antirez 2772moderatore132 il 30 nov 11, 17:40:45

A quanto pare non è vero!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da senzatregua 322222 il 01 dic 11, 14:22:41
Profilo elisa1986
Allora rivolgo un'altra domanda agli amministratori: cosa c'è di male nella mia notizia? Parlavo dell'AIDS e della giornata dedicata ad esso. E se qualcuno mi ha segnalato lo vorrei proprio sapere... NON CI NASCONDIAMO, PERCHE' IO NON MI NASCONDO, NON HO BISOGNO DI NASCONDERMI.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da elisa1986 14832132 il 01 dic 11, 14:29:36
Profilo senzatregua
Sarebbe interessante sapere la notizia!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da senzatregua 322222 il 01 dic 11, 14:35:21
Profilo elisa1986
Non so se posso ripostarla qui . Potrei essere nuovamente ammonita.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da elisa1986 14832132 il 01 dic 11, 15:06:09
Profilo senzatregua
Infatti non mi riferivo a te ma agli amministratori!
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da senzatregua 322222 il 01 dic 11, 15:27:27
Profilo NELL_STAR1
ma io non ti ho segnalato..cosa c'entra il mio nick?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 01 dic 11, 14:45:41
Profilo elisa1986
non c'entri tu... ho solo riportato la motivazione del mio cartellino: c'era scritto ABUSO NELL
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da elisa1986 14832132 il 01 dic 11, 15:07:19
Profilo MilleColoriReturn
Diamine, hai abusato di nell.... io ti avrei esiliata, per questo, ahahahahah

Ovviamente, la mia è ironia.... :)
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da MilleColoriReturn 704374 il 01 dic 11, 17:06:38
Profilo sognolibero
Scusa se mi intrometto , leggendo qua e la mi pare di aver capito che i cartellini sarebbero stati parzialmente retro attivi , e se ti ricordi pochi giorni fa , hai proposto un articolo che promuoveva un sito(non scendo nei dettagli perché ti ricorderai molto bene) e la notizia ti e stata nascosta perché e stata considerata spam , e tu hai chiesto scusa, quindi penso che sia questa la motivazione del tuo cartellino.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da sognolibero 456342 il 02 dic 11, 00:01:52
Profilo elisa1986
se è retroattivo allora sì sono d'accordo con te... Però una spiegazione non farebbe mica male!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da elisa1986 14832132 il 02 dic 11, 08:12:15
Profilo senzatregua
Io non sto parlando di me...lo sai leggere l'italiano,hai visto che stavo rispondendo a un'altro utente?

Io ho scritto testuali parole:

- non si capisce se è avvenuta su segnalazione di un'utente,visto che scrivono un vocabolo associabile ad un utente, o per iniziativa degli amministratori


Quindi, se capisci l'italiano, si tratta di una possibilità,cioè se l'amministratore scrive come motivazione Abuso nell tale affermazione può essere intesa come l'utente Nell ha segnalato un abuso!!

Infatti più sotto scrivo



io mi chiedo a cosa serve scrivere Abuso nell, in base alla risposta alla mia domanda che ho ricevuto da Antirez mi aspettavo ben altro:

- Riferimenti precisi,cioè sei stato ammonito per questo commento o per questa notizia con il commento o la notizia riportati e la motivazione o la regola violata,senza dire se qualcuno ha segnalato per non scatenare polemiche deleterie


Ti basta?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da senzatregua 322222 il 01 dic 11, 15:25:30
Profilo NELL_STAR1
Senti stai sereno, io ti ho risposto per cortesia, la prossima volte me ne frego visto la tua reazione

saluti.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da NELL_STAR1 938456 il 01 dic 11, 15:30:05
Profilo NONSOLOPANE
Il tuo cartellino dice: abuso nell, non abuso Nell.

Sembra che manche qualche parola oppure che si intenda il sito, luogo, blog.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 01 dic 11, 15:14:06
Profilo Nick71
Leggo dal profilo che è relativo a qualche news "Notizie" c'è scritto.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Nick71 41542102 il 01 dic 11, 20:44:50
Profilo amministratore
Si sta verificando un problema nella visualizzazione delle motivazioni dei cartellini. Nel caso specifico la frase che avrebbe dovuto essere visualizzata è "Abuso nell'uso delle notizie correlate"

Abbiamo segnalato il problema e provvederemo al piu' presto, ci scusiamo dell'inconveniente.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da amministratore 72moderatore il 02 dic 11, 09:44:16


Profilo pinzimonio
CIao a tutti, come si fa a sapere se un sito o blog è stato bannato da OKNO? Perchè quando pubblico alcune notizie non compaiono su "Tra le Ultimissime"! Come mai?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da pinzimonio 131253 il 01 dic 11, 14:17:51


Profilo collezione
Per quanto riguarda il discorso ban e cartellini, credo che sarebbe stato opportuno avvisare con una mail chi riceve un cartellino di ammonizione. Chi ha scoperto 6 ban sul proprio account in realtà non ha ricevuto alcuna mail o comunicazione che l'avvertisse di ciò che stava succedendo, verosimile che abbia ricevuto il pacchetto dei 6 ban tutti d'un botto, accorgendosi allo stesso modo di essere stato "esiliato a vita" (scelta di dubbio stile). Io avrei bannato gli utenti con questi step.: 1 ban > 2gg. 2 ban > 4gg. 3 ban > 15gg. 4 ban > 60gg. 5 ban > 90gg. 6 ban > 180gg. Facendo seguire ad ogni cartellino/ban una mail di avviso.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da collezione 13 il 01 dic 11, 16:15:32


Profilo ansanewslive
la trovo molto carina cme iniziatva anche se dovremmo essere avvisat pericartellini ricevuti
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ansanewslive 03 il 02 dic 11, 10:24:59


Profilo Kuros68bannato
Fico! Così i fake dureranno di più!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Kuros68bannato 4350132 il 02 dic 11, 13:21:21
Profilo AntiSilvio
Perchè avevano dei problemi di eiaculazione precoce?
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 02 dic 11, 13:36:38
Profilo MilleColoriReturn
Ci manchi così tanto, che sono dovuto andare a rileggere i libri di storia per ricordarmi chi sei...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da MilleColoriReturn 704374 il 03 dic 11, 10:03:29




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157