Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione. new!

Questa mattina ore 8,30 la mia azienda ha provveduto a licenziarmi per riduzione del personale, mentre hanno affittato nuovi uffici e assunto altri specializzati mi chiedo sul serio dov'è lo Stato in questi momenti

di Profilo giarhisgiarhis 24 il 09 nov 09, 14:09:20
Già mi chiedo semplicemente come è possibile: assumere i dipendenti a tempo indeterminato per sfruttare le agevolazioni fiscali e salariali, eppoi appena queste agevolazioni scadono, cioè passati i tre anni dove non pagano quasi niente di tasca loro, ti sbattono fuori con un qualsiasi pretesto, ma qualcuno che controlla questi signori c'è? esiste? Oppure è giusto quello che fanno? Rispondete voi per favore io oggi sono veramente scioccato
Già mi chiedo semplicemente come è possibile: assumere i dipendenti a tempo indeterminato per sfruttare le agevolazioni fiscali e salariali, eppoi appena queste agevolazioni scadono, cioè passati i tre anni dove non pagano quasi niente di tasca loro, ti sbattono fuori con un qualsiasi pretesto, ma qualcuno che controlla questi signori c'è? esiste? Oppure è giusto quello che fanno? Rispondete voi per favore io oggi sono veramente scioccato
Link permanente  16 punti 18 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 14:09:26
Maledetti bastardi.
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da Profilo Pupazza007Pupazza00753 il 09 nov 09, 14:53:23
Già ma secondo me il problema grande è che nessuno controlla un cavolo, hanno assunto nel frattempo altri due interinali, se hai un problema economico posso anche capirti ,ma quando mi si dice "sa delle sue competenze non abbiamo più bisogno" e metti dentro altri a fare anche il tuo stesso lavoro li si che mi girano le balle e la cosa divertente e che per pagarmi quello che mi devono si prendono come tempi fino alla fine di dicembre io cosa dovrei magiare fino ad allora?
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 14:57:56
E' lo schifo di queste leggi del cavolo. Io ho un contratto a tempo indeterminato ma ti garantisco che nell'azienda dove lavoro, da quando ci sono questi contratti, é un via vai di gente. Che schifo
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Profilo Formula1News_InfoFormula1News_Info109 il 09 nov 09, 15:15:25
Spero per te che non comincino a fare come da noi
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 15:25:03
anch'io sono stata assunta a tempo determinato....20 mesi, eravamo in 11...9 assunti a tempo indetermenito (me compresa) e 2 licenziati....i 2 più scansafatiche che abbia conosciuto, delle vere palle ai piedi, noi dovevamo fare il lavoro anche per loro... uno addirittura sorpreso a ciattare su internet nelle ore di lavoro!

medita, prima di criticare....che ci fai su okno? non credere che l'azienda non lo sappia!
Link permanente  -13 punti 25 voti scritto da Profilo Alice77Alice77465 il 09 nov 09, 15:27:34
Possibile che tu non sappia far altro che sparare s@@@@@@@ate??? cosa lanci accuse, che non hai la minima idea di qual'è la situazione????? Torna a guardare uomini e donne.....
Link permanente  7 punti 13 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 15:30:25
Se si aspettava Prodi con i suo aiuti ai lavoratori stavamo freschi. L'unica cosa che ha saputo fare è aumentare le tasse e la pressione fiscale sul lavoro dipendente il più facile da tassare e da drenare. Siete in malafede forte voi sinistroidi.
Link permanente  -7 punti 17 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 15:33:08
No, siete in malafede voi, visto che il vostro padrone ha prontamente restaurato le dimissioni in bianco.... vai a trollare altrove, che è meglio....Qui parliamo di un argomento serio!!!!
Link permanente  5 punti 15 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 15:35:54
Ma taci che ne sai tu di lavoro dipendente, che sostieni i sindacati che a Roma mangiano sui contributi forzosi dei lavoratori, una vera tassa, appoggiano il sedere su ricche poltrone sempre vivendo come parassiti sui lavoratori e a livello locale concludono accordi segreti con le aziende, chiudono un occhio sulla sicurezza e sulle cause di lavoro in cambio di favori e denaro sonante.
Link permanente  -5 punti 17 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 15:41:26
A quanto pare, non sai neanche leggere..... eppure, per trollare, dovrebbe essere il primo requisito.... Ti ripeto, questo è un argomento serio, astieniti.....
Link permanente  2 punti 12 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 15:43:27
La fissazione del trollaggio perseguita chi non ha altri argomenti da opporre se non utilizzare la demagogia ai fini di rovesciare il voto che il popolo ha democraticamente espresso. Siete finiti seppelliti antiquati sorpassati. Io sono un lavoratore dipendente fregato dalla sinistra e dai sindacati. Il post si ciede dove è lo stato? dove è la CGIL che fa solo politica spiccia ma non tutela i lavoratori a livello locale se non grassarli della tessera e del contributo?
Link permanente  -4 punti 14 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 15:47:54
Se avessi letto, ti saresti accorto che io non ho UNA parola a difesa dei sindacati.....
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 15:49:51
Allora se tu fossi obiettiva avresti speso un parola per condannare anche i sindacati, invece intervieni per annichilire chi la pensa diversamente da te in un post dove si mette in risalto la mancanza dello stato. Perchè non sottolinei l'assenza dei sindacati?
Link permanente  -8 punti 16 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 15:55:45
E cosa ho detto finora?? Ma sei collegato???
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 15:57:29
Il collegamento lo hai perso tu, il tuo intervento in questa notizia è stato solo per intervenire con arroganza nei confronti di un altro utente he ha espresso la sua opinione. Siete capaci solo di zittire, insultare e poi accusate gli altri di trollare e non capite ancora perchè siete in minoranza in questo paese.
Link permanente  -9 punti 17 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 16:03:47
Siamo in minoranza perchè da sempre gli stupidi son di più degli intelligenti.

Se dovessi essere licenziato anche tu, saresti il primo che andresti a chiedere aiuto ai sindacati...
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Profilo veleno72veleno7246 il 09 nov 09, 16:44:20
Se scorri i miei commenti vedrai che questa esperienza l'ho già vissuta e dai sindacati (cgil) ho ricevuto solo un aiuto: una pedata nel sedere.
Link permanente  -4 punti 10 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 16:47:21
...quello che mi sfugge è perchè te la prendi di più con chi non ti avrebbe aiutato, invece di chi ti ha effettivamente licenziato!
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da Profilo veleno72veleno7246 il 09 nov 09, 16:51:45
e hanno fatto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Profilo vince61vince612 il 09 nov 09, 18:40:27
L'utente in questione è intervenuto per mettere in dubbio la parola di una persona che ha pagato sulla sua pelle il malcostume delle aziende italiane, mancandogli di rispetto nel momento in cui ha bisogno di ben altro... Se questo ti sembra giusto.....
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 16:47:22
non rispondo alla signora sopra, ho deciso di ignorare chi vive alle spalle di chi lavora onestamente ;-)))
Link permanente  -11 punti 21 voti scritto da Profilo Alice77Alice77465 il 09 nov 09, 15:37:13
Loro sostengono i sindacati che vivono come parassiti sui lavoratori dipendenti e sulle aziende che producono posti di lavoro. Sono dei taglieggiatori autorizzati dagli stessi lavoratori ignari. Sono ingenui o conniventi?
Link permanente  -6 punti 18 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 15:42:51
infatti i lavoratori seri, si sono svegliati! hanno capito la presa per i fondelli dei sindacati....poi, esiste gente come hago, ma ormai (per fortuna) sono in estinzione!
Link permanente  -10 punti 20 voti scritto da Profilo Alice77Alice77465 il 09 nov 09, 15:49:15
Più perdono terreno e più si arrabbiano e perdono la ragione, se ma l'hanno posseduta. Perdono consenso nel tessuto sociale e allora reagiscono in maniera scomposta, saranno in estinzione ma sono pericolosi i colpi di coda data la mentalità dittatoriale di cui sono muniti congenitamente.
Link permanente  -7 punti 15 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 16:08:48
Potrei chiedervi perché state parlando di qualcosa che non ha alcuna attinenza con il post? Grazie.
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Profilo heribertoheriberto811 il 09 nov 09, 16:47:26
Si, me li ricordo i lavoratori che hanno votato per Berlusconi e poi si son "svegliati" quando voleva abolire l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori!
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Profilo veleno72veleno7246 il 09 nov 09, 16:52:55
stiamo ancora aspettando che questo governo tolga tutte le inutili tasse messe da prodi i vostri parlamentari hanno mangiato la mortadella ma qui non è cambiato un cazzo è solo peggiorata la vita degli italiani
Link permanente  -1 punti 9 voti scritto da Profilo squili1919squili19193 il 09 nov 09, 17:09:32
é "merito" della legge Biaggi che ha annullato il potere contrattuale dei lavoratori.... oltre a no toglierle fa i tagli... ma dove vanno tutti questi soldi?
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo ENRY74ENRY743 il 09 nov 09, 17:12:30
allestero e poi rientrano scudati
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo squili1919squili19193 il 09 nov 09, 17:16:20
Con questa risposta ti sposerei anche se fossi la più brutta del mondo!!!!

Dehhihahheho!!!!!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Profilo veleno72veleno7246 il 09 nov 09, 16:41:23
Grazie, questa per il mio morale è una gran bella consolazione!!! :-))))
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 16:43:47
D'oh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo veleno72veleno7246 il 09 nov 09, 16:45:14
Guarda Alice che io sono a casa con tanto di lettera consegnata a mano, a me hanno fatto lavorare tutto il mese di Agosto perché dovevamo sistemare le macchine, manutenzione straordinaria, mentre gli altri erano in ferie e ti posso garantire che in tre anni di lavoro forse qualche sera sono uscito alle canoniche 17 ma veramente si possono contare sulla punta delle dita eppoi non sto' criticando loro, ma il sistema che gli da' la possibilità
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 15:34:19
le aziende non licenziano....chi lavora! il risparmio è irrisorio, 3 scansafatiche non fanno 1 bravo!....
Link permanente  -13 punti 21 voti scritto da Profilo Alice77Alice77465 il 09 nov 09, 15:41:02
Va be' basta che tu sia sicura delle scemenze che dici, aspetta che ti passino indeterminata che ti scadano i famosi tre anni eppoi ne riparliamo, chissà perché nella azienda dove lavoravo non UNO e dico Uno ha passato i tre anni, da quello che dici tu erano tutti lavativi, guarda che noi in linea avevamo il PADRONE con il cronometro in mano!
Link permanente  13 punti 15 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 15:46:50
Non darle retta, non capisce niente....Nessuna azienda rispetta le persone, neanche se lavorano e sono validissime, il motto ormai generalizzato è "tutti sono utili, nessuno è indispensabile", secondo le logiche aziendali i lavoratori sono numeri, matricole, non persone.... Coraggio, saprai dimostrare che vali più di loro!!
Link permanente  7 punti 13 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 15:53:00
sono già a tempo indeterminato! da 6 anni!
Link permanente  -12 punti 20 voti scritto da Profilo Alice77Alice77465 il 09 nov 09, 15:53:09
Certo che a commentare con disprezzo un fatto, che è e rimane una profonda ferita, sia una che ha un' intelligenza inferiore a quella di Flavia Vento, dimostrata mille volte con commenti ridicoli, capacità di comprensione simile a quella di uno zebù e la creatività di un' alga del Mar dei Sargassi è semplicemente ridicolo.

Hai ostentato una superficialità ed una ingenerosità che descrivono perfettamente il livello della tua meschina natura umana, capace solo di vedere tutto quel che capita sotto la lente deformante dell' ideologia.

Continua a passar veline, è l' unica cosa che i tuoi mezzi intellettivi possono permettersi.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da Profilo elkemultielkemulti110 il 09 nov 09, 18:03:16
GRANDE ELKE!!!! ti abbraccerei!!! :-)))))))
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 18:10:02
La semplice ignoranza si può tollerare ( anche quella di una che pontifica chiamando FACK i fakes e NIKE i nicknames ), l' ignoranza presuntuosa ed arrogante proprio no.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Profilo elkemultielkemulti110 il 09 nov 09, 18:13:44
Eh, è tanto che lo dico, che la cattiveria è la peggior malattia che possa esistere, e purtroppo è incurabile!!!!
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 18:17:04
Scusa, ma tu che ne sai ?

Su che basi accusi e condanni una persona che ha appena perso il lavoro ?

Solo perchè tu hai incontrato degli scansafatiche UNA volta, non credo sia una percentuale sufficiente per tacciare tutti i licenziati di fannullosità.
Link permanente  11 punti 17 voti scritto da Profilo Pupazza007Pupazza00753 il 09 nov 09, 16:05:26
Sono d'accordissimo con te... In talune aziende licenziare è una politica consolidata, a prescindere dal valore delle persone....
Link permanente  8 punti 10 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 16:50:59
Ma ke minchia centra!!!!!!
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo veleno72veleno7246 il 09 nov 09, 16:41:45
Come fsi a scrivere certe cose senza conoscere le persone. Il cervello é collegato alle mani?
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da Profilo Formula1News_InfoFormula1News_Info109 il 09 nov 09, 17:42:00
Che azienda è?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo periclitorpericlitor1285 il 09 nov 09, 20:08:26
PMI metalmeccanica
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 20:15:02
Non ci sarà mai giustizia in un Paese - l' Italia - in cui a fronte di prove inconfutabili non mettono in galera neppure i padroni di due banche Banco Desio e Arner Bank che ne hanno fatto di ogni: [oknotizie.virgilio.it]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo bittersnakebittersnake1 il 10 nov 09, 16:11:29


Adesso con tutto questo tempo libero, hai voglia a postare su questo aggregatore, finalmente ho trovato uno scopo nella vita
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 14:53:16
Figurati, ne troverai altri, di lavori.

Certo che i tuoi capi sono stati proprio degli stronxi.
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da Profilo Pupazza007Pupazza00753 il 09 nov 09, 14:54:24
Stronzi si ma c'é una legge che glielo permette. E' qui il problema. Sarebbe stato meglio imporre un assunzione ogni tot licenziamenti di operai interinali...
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da Profilo Formula1News_InfoFormula1News_Info109 il 09 nov 09, 15:18:39


questa è la tanto decantata "flessibilità" di Confindustria e di quei venduti dei sindacati :( Comunque che io sappia,puoi fare ricorso se dimostri che dopo il tuo licenziamento sono stati assunti altri dipendenti mentre sei fregato se l'hanno fatto prima.:( informati .
Link permanente  8 punti 10 voti scritto da Profilo fiammiferofiammifero1817 il 09 nov 09, 15:05:49
le hanno fatte questa mattina, guarda un po'
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 15:26:09
quindi in contemporanea :( credo che ci siano gli estremi per far ricorso semprechè sulla lettera di licenziamento ci sia indicato il motivo per riduzione di personale e che i nuovi assunti non risultino a carico dell'agenzia iterinale.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Profilo fiammiferofiammifero1817 il 09 nov 09, 15:58:33


Hai provato a chiedere ai sindacati che ti rappresentano?????
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo tullioskytulliosky1 il 09 nov 09, 15:23:22
I sindacati non faranno più niente per lui, dal momento che è stato licenziato a loro non gliene frega più niente....Dovrà solo prendere un avvocato, pagarlo profumatamente e sperare di trovare il giudice onesto....
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 15:26:46
Spero proprio che non sia come dici altrimenti con cosa lo pago con le promesse dell'azienda
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 15:29:03
Fidati, ci sono passata prima di te...purtroppo è la realtà, dopo il licenziamento ti scaricano perchè non possono più mangiare su di te....Addirittura si prendono la percentuale sulla liquidazione, quindi....
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 15:32:18
non è vero. i sindacati hanno titolo a contrattare con l'azienda. e forniscono anche tutela legale. Che poi non sempre siano capaci di spuntarla o che a volte calino le brache è un altro discorso. Personalemnete ho seguito la sutiazione di circa 30 lavoratori nell'ultimo anno e sono stati tutti reintegrati.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da Profilo saturninoxsaturninox2986poweruser il 09 nov 09, 16:16:09
Oppure che siano leggermente corrotti è un altro fatto. Mi sono beccato una porpora per aver inalato prodotti presso una filiale italiana di un'azienda estera e la cgil non ha moso un dito per tutelarmi, ne reintegrarmi, e questo non è accaduto solo a me, ma anche a altri colleghi. Cgil forte con i deboli e debole con i forti.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 16:26:14
sicuramente il sindacato ha grosse responsabilità nel macello attuale. Ma nion è che senza sarebbe meglio. forse se ci fosse più parteipazione da parte della base, e non solo quandole cose vanno male, si potrebbe avere qualche risultato migliore.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo saturninoxsaturninox2986poweruser il 09 nov 09, 16:32:30
La base si fida del sindacato che preleva l'iscrizione e le gabelle varie. Se per la base intendi i lavoratori, pare che si facciano fin troppo il mazzo tutto il giorno nelle fabbriche, e delegano i rappresentanti sindacali a tutelare i loro interessi, ma se i rappresentanti e i dirigenti entrano nel circolo vizioso della corruzione e del malaffare non è colpa della base.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 16:41:42
vero. Io penso che situazioni come quella del pubblico, in cui spesso i sindacalisti sono anche dirigenti, debbano essere bloccate. Penso erò anche che un sistema senza un sindacato renda tutti più poveri. Personalmente mi piaccioni più i sindacati alla francese, più settoriali, ma molto più efficaci, in caso di lotta
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo saturninoxsaturninox2986poweruser il 09 nov 09, 16:45:24
Dipende dal sindacato ( e sindacalista) che trovi, ma questo non è giusto, come non è giusto che tu non possa rivolgerti alla sezione di un'altra provincia, nel caso nella tua non ci siano persone abbastanza competenti...Tutto questo va a scapito del lavoratore.....
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 16:42:28
No vado adesso eppoi magari vi faccio sapere cosa rispondono, comunque è una bella rottura di io sinceramente non amo in particolar modo le carte bollate.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 15:27:29
Se è possibile, lascia perdere, non ne vale la pena, i tempi sono lunghi ed i costi alti... stai tranquillo che non faticherai a trovarne un altro, magari sarà anche meglio...ti faccio i miei più cari auguri!!!!
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 15:47:11
ti ringrazio
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 15:51:13
Di niente, non ti scoraggiare!!! :-)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 15:54:26
Ti chiedo scusa non avevo letto i commenti più in fondo. Quel che è giusto è giusto.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo DestraProgressistaDestraProgressista5 il 09 nov 09, 16:23:27
Mi fa piacere che tu abbia capito....
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo hagoromohagoromo579 il 09 nov 09, 16:39:56
vi ringrazio sul serio tutti per la comprensione
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 18:39:19
Se passi da un patronato della tua città ti aiutano "consiglio" (CGIL).
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo claudiaclaudia1154poweruser il 09 nov 09, 16:51:15
Sono di destra ed ormai lo sanno tutti ma non mi va di scherzare sui posti di lavoro, mi associo completamente al consiglio di Claudia, se tra i sindacati esiste mai qualcuno che si attiva immediatamente per cercare di aiutarti questa è solo la CGIL

Ritengo che con tutti gli amici che hai qui tu non abbia bisogno della mia solidarietà che comunque ti porgo, forza Giarhis non arrenderti e soprattutto .... VINCI!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo senzapadronisenzapadroni100 il 10 nov 09, 02:23:23
Dico anch'io la mia se può esere utile.

Se trovi un collega nelle tue condizioni, salta il sindacato e vai direttamente all'ispettorato del lavoro.

Bisogna essere almeno in due per promuovere una ispezione o causa.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo NONSOLOPANENONSOLOPANE883 il 10 nov 09, 16:27:13
Ti ringrazio dell'idea ma questo "giochetto" che hanno fatto con me, ormai gli riesce da anni, mettendo sempre chi lavora lì uno contro l'altro .Le solite promesse: non si preoccupi non succederà mai che la nostra azienda lasci andare via una persona come lei, uno di cui abbiamo bisogno una persona che stimiamo. Pensa che quando avevamo parlato della mia di assunzione a tempo indeterminato avevo avuto mille rassicurazioni che il contratto non sarebbe durato solo i famigerati tre anni e tutti a dirmi:ma di cosa ti preoccupi la nostra è un'azienda seria non ci comporteremo mai così. Fesso io ad averci creduto ed aver rinunciato in questi anni ad un paio di offerte che mi sarebbero costate meno fatica, insomma 80 Km di viaggio tutti i giorni non sono mica uno scherzo, il problema è che a volte dovremmo aprire gli occhi anche noi, in effetti ci si dovrebbe sempre guardare intorno prima di affidare vari anni di vita a qualsiasi organizzazione o azienda e valutare più parametri possibili, certo che se entri in azienda e vedi che chi lavora lì da più anni, è uno che ha un contratto da appena tre anni e due mesi ed un bel giorno non lo vedi più venire al lavoro, devi anche chiederti perché succede, non l'ho fatto!! diciamo che un po' me lo merito, eppoi chi si comporta così ti posso garantire che di solito si affida ai migliori consulenti quindi difficilmente si fanno prendere in castagna, ecco perché la mia delusione è nei confronti delle organizzazioni che dovrebbero garantire almeno le minime tutele nei confronti di chi la mattina si alza e scusa l'espressione si fa anche un gran c@@o.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 10 nov 09, 19:03:27
Ti capisco però io ci proverei almeno a dare loro un po' di fastidio. Posso chiederti di che regione sei?

Io abito in Piemonte e ti posso garantire che questi fatti capitano anche qui.

Ti faccio molti auguri.

Valeria
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo NONSOLOPANENONSOLOPANE883 il 10 nov 09, 20:50:26


Non e vero, vi sono molti casi di persone che sono state riassunte dopo l intervento dei sindacati
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo tullioskytulliosky1 il 09 nov 09, 15:37:07
Figuriamoci, a mio padre hanno fregato pure la licenza matrimoniale ...

Sindacati corrotti.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Profilo Pupazza007Pupazza00753 il 09 nov 09, 16:02:37
Se devi sparare xkè non sai cosa fare spara.. ma spara cose giuste e di conoscenza!!
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Profilo claudiaclaudia1154poweruser il 09 nov 09, 16:49:13


io sono 32 anni che lavoro e di lavori nè ho fatti diversi ho visto cambiare il mondo del lavoro e i sindacati. Ho lavorato con datori di lavoro che premiavano chi si dava da fare e ho lavorato in posti in cui contava piu chi la sapeva raccontare di chi produceva veramente.destra prog. e alice sono liberi di non crederci comunque intervenire parlando delle tasse messe da prodi mi sembra una cazzata e dire a uno che nemmeno conosci che è stato licenziato perche non aveva voglia di lavorare con un'esperienza lavorativa inferiore ai 2/3 lavori e ai 10 anni di anzianità è meglio tacere. punto tornando al discorso del progressista io è dal 2001 che aspetto la diminuzione delle tasse e ancora non si è vista nonostante 4 campagne elettorali basate su questo poi l'ultima campagna ha cavalcato il fatto che prodi ci ha subissato di tasse inutili ma come mai questo governo non ha subito eliminato queste tasse? dato che erano inutili potrebbero toglierle ieri ma siccome dobbiamo pensare a non fare processare berlusconi i problemi sono altri io mi chiedo quando gli italiani si decideranno a ragionare con la loro testa obbiettivamente senza ideologie pensate da altri e a PRENDERE A CALCI IN CULO QUESTI CIALTRONI DI DX O DI SX E RICOMINCIARE A RICOSTRUIRE IL PAESE CHE E'ALLO SFASCIO state a guardare il grande fratello e la partita di calcio che intanto loro continuano a mangiarci nel piatto
Link permanente  8 punti 10 voti scritto da Profilo squili1919squili19193 il 09 nov 09, 16:57:15


giarhis tutta la mi solidarieta ti auguro di trovare al + presto un'altro posto io ho un figlio che è stato licenziato per il fallimento dell'azienda e non ha + mvisto gli ultimi 3 stpendi e la liquidazione mi scuso di aver usato il tuo post per sfogarmi ma non sopporto chi spara cazzate pensate da altri ciao e di nuovo auguri
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo squili1919squili19193 il 09 nov 09, 17:03:27
Mi piace il tuo post precedente purtroppo quello che avverto anch'io è che con la scusa di accusarsi a vicenda su chi a combinato i danni, alla fine a pagare siamo sempre noi poveri cristi e i signori che potrebbero correggere queste storture non fanno proprio un bel niente per cambiarle.Tanto loro i loro stipendi d'oro non se li toccano assolutamente e noi siamo qui a litigare perché alla fine del mese non sappiamo cosa mettere in tavola. Dalle nostre parti si dice che chi è sazio non crede ai lamenti di chi muore di fame, forse è veramente così, sono talmente distanti dalla realtà di un' operaio o di un impiegato che non riescono a rendersi veramente conto di quello che succede. Comunque vi ringrazio tutti x le belle parole di conforto
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 18:47:52
Mi piace il tuo post precedente purtroppo quello che avverto anch'io è che con la scusa di accusarsi a vicenda su chi a combinato i danni, alla fine a pagare siamo sempre noi poveri cristi e i signori che potrebbero correggere queste storture non fanno proprio un bel niente per cambiarle.Tanto loro i loro stipendi d'oro non se li toccano assolutamente e noi siamo qui a litigare perché alla fine del mese non sappiamo cosa mettere in tavola. Dalle nostre parti si dice che chi è sazio non crede ai lamenti di chi muore di fame, forse è veramente così, sono talmente distanti dalla realtà di un' operaio o di un impiegato che non riescono a rendersi veramente conto di quello che succede. Comunque vi ringrazio tutti x le belle parole di conforto
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 18:48:06


Dire grazie alla legge Biaggi.. chi l'ha pensata chi l'ha votata chi l'ha firmata e i sindacati che hanno permesso ciò..(in cambio di cosa?)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo ENRY74ENRY743 il 09 nov 09, 17:09:32


biaggi è stato ammazzato per farne un martire e approvare + in fretta la legge secondo mè
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Profilo squili1919squili19193 il 09 nov 09, 17:13:54
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Profilo UakkoBannedUakkoBanned0 il 09 nov 09, 17:16:28


Ha ragione chi dice che ci mobilitiamo se la nostra squadra di calcio vende il giocatore preferito, ma non lo sappiamo più fare per difendere i nostri diritti. I sindacati non sono che l'espressione di ciò che noi stessi siamo, o che gli abbiamo permesso di essere, evitando la nostra partecipazione. Stiamo perdendo da almeno 10 anni tutti i diritti e le tutele conquistati con anni e anni di lotte e questi sono i risultati.Coraggio giarhis, alla nostra famiglia è successo qualche anno fà, ma poi le cose si sono sistemate. Continua a credere in te stesso e nella tua professionalità e se puoi fatti aiutare, qualcuno ancora disponibile nel sindacato lo trovi
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo Storm11Storm1115 il 09 nov 09, 18:41:31


Se Berlusconi può governare in questo paesuncolo di ladri in cui l'unica cosa legale rimasta, è l'ora, è perchè oltre al voto di mafiosi, imprenditori ladri e qualche altro fedelissimo... lo votano anche molti operai, impiegati e via dicendo, gente comune che vota un ricco che una volta al potere fa gli interessi dei ricchi par suo, che in italia sono al 90% imprenditori ladri e malavitosi.

Tutto questo perchè? Perchè spero che tu abbia votato Berlusconi e come te molte delle persone che ora perdono lavoro, perchè pagate (giustamente) lo sbaglio di aver votato a caxxo di cane.

Certo poi, può essere che tu non abbia votato Berlusconi e allora, che dirti amico mio... l'Italia è un paese cove i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri... questa è la Berluscocrazia!
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Profilo clandestinodellavitaclandestinodellavita501 il 09 nov 09, 19:51:33


No non ho votato per lui e non condivido la gestione economica di questo paese, ma questo ormai da anni, purtroppo da molti anni, qualcuno è tornato alla legge Biagi accusando la sinistra di averla voluta e purtroppo da quello che ricordo io è vero, negli ultimi venti anni abbiamo perso un'enorme potere contrattuale anche per colpa delle strane alleanze trasversali nate all'interno dei sindacati: magari non potevamo andare avanti cercando di conservare il posto fisso ma qui si raggiunge il ridicolo, aziende che fino ad agosto dello scorso anno assumevano interinali per far fronte alla super richiesta a settembre mandavano tutti a casa e con il cappello in mano andavano da governo e regioni a chiedere aiuti, alcune regioni hanno dato in deroga (significa che le aziende non l'avevano versata) il pagamento della CIG senza pretendere dalle aziende che la CIG concessa servisse ad uso esclusivo del rilancio aziendale e senza andare a gravare sulle maestranze, insomma come ho già detto più volte se una squadra di calcio perde di continuo il primo a saltare è l'allenatore se un'azienda non fa fatturato i primi che vanno a casa sono gli operai pur essendo quelli che nella catena produttiva costano meno di tutti e sopratutto hanno meno responsabilità
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo giarhisgiarhis24 il 09 nov 09, 20:27:57


Prova ad andare all'ispettorato del lavoro con la tua documentazione. Sarebbe anche meglio se siete in due, con un collega nella tua situazione, e salta i sindacati.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo NONSOLOPANENONSOLOPANE883 il 10 nov 09, 16:39:21
Scusa il commento doppio. Il primo non era partito ed io ho cercato di annullarlo per farne un altro. Evidentemente poi sono partiti insieme.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo NONSOLOPANENONSOLOPANE883 il 10 nov 09, 16:42:29




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2009 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157