Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 apr 11, 21:29:14
Profilo alterpensiero
e... ...riempirlo di... ...baci?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 21:32:49
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 apr 11, 21:34:37
Profilo alterpensiero
Per farci cosa?

Dovrebbero risvegliare le coscienze di quelli che continuano a sostenerlo e mandarlo a casa democraticamente.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 21:54:12
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 09 apr 11, 21:56:32
Profilo alterpensiero
Allora mi sa che il cavallo morirà...

Il titolo del post è chiaramente ironico, ma ho come l'impressione che a molti vada bene così.

Oggi è una giornata importante perché si mette in evidenza un problema scottante come l'abbandono a cui i lavoratori sono soggetti, ma basta vedere l’insuccesso di questo o di qualsiasi altro post sull'argomento, per rendersi conto di come molti si lamentano, ma poi non prestano attenzione ai temi caldi del Paese.

Insultare Berlusconi riscuote molto più successo, ma bisognerebbe ferirlo sottolineando i problemi a cui non riesce a far capo.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 22:11:16
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 apr 11, 22:20:39
Profilo alterpensiero
Condivido la tua riflessione, ma io non mi girerei dall'altra parte e penso che faresti lo stesso anche tu.

Voglio dire che esiste un’Italia che ha voglia di riscattarsi, ma rappresenta una minoranza che deve subire le scelte della massa.

Io da questo tunnel voglio uscire e spero che l'unica soluzione non sia quella di andare a vivere all'estero.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 22:36:10
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 10 apr 11, 12:21:27
Profilo alterpensiero
Il tuo pessimismo è il risultato di una realtà che non lascia ben sperare, ma come hai intuito, la mia età mi costringe a vedere una lucina alla fine del tunnel.

Ciao! :)

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da alterpensiero 108933 il 10 apr 11, 20:45:30


Profilo dodo1954
Quando nel 2002 la destra voleva abolire l'articolo 18 ,la sinistra fece le barricate e il governo purtroppo rinunciò.

Le aziende quando assumono è come sposassero i dipendenti, bravi o cialtroni che siano,e per continuare a lavorare si sono inventati i contratti a termine.

Ristabiliamo il diritto nel rapporto titolari e dipendenti, aboliamo l'articolo 18 e i tanti privilegi dei dipendenti pubblici; avviare e condurre un'azienda sarà facile e redditizio e ne beneficeranno sopratutto i lavoratori.

Se il lavoro manca , perchè ci dobbiamo prendere altri immigrati?
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da dodo1954 61632 il 09 apr 11, 21:39:39
Profilo alterpensiero
Mi pare di capire che il tuo modello di riferimento sia Padrone-Schiavo!?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 21:58:30
Profilo dodo1954
Sei un genio. Prima del 1970 infatti al tempo del boom economico era proprio così, qua in Emilia.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da dodo1954 61632 il 09 apr 11, 22:29:14
Profilo Ronfolo
se il tuo obiettivo è il ritorno al secolo 19° posso confermarti che siamo sulla buona strada... auguri
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Ronfolo 49332 il 09 apr 11, 22:00:46
Profilo dodo1954
Il mio obiettivo è rendere efficenti, redditizie e facile l'avviamento e la conduzione di una azienda.

Non ho mai parlato di abolizione dei sindacati(come nei paesi comunisti); semplicemente auspico un rapporto datore di lavoro-dipendente basato sul diritto di entrambi.

Pensa che persino un passaggio di categoria può essere impugnato nella pubblica amministrazione. Si vede che non avete mai gestito niente nella vita.

L'attuale contrattazione è penalizzante per le aziende , sia pubbliche che private; le aziende private ci danno i beni e le aziende pubbliche i servizi. La loro inefficenza ci porta solo al fallimento(possibile che Grecia, Spagna, Portogallo e Irlanda) non insegnino niente?
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da dodo1954 61632 il 09 apr 11, 22:36:47
Profilo alterpensiero
Scusami, ma nonostante ti sia complimentato con me per le mie eccelse capacità intellettive, ho serie difficoltà a seguire quello che scrivi, perché mischi lavoro privato con lavoro pubblico, quando è risaputo che sono due modi all'opposto, soprattutto sotto il profilo dei diritti, poi ci aggiungi anche la vecchia storia degli immigrati che vengono a rubare il lavoro agli italiani, capisci bene che c'è un tantino di confusione nella tua esposizione.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 22:56:48
Profilo dodo1954
Il lavoro privato come quello pubblico per i più anziani conosce privilegi sconosciuti ai più giovani e negli altri paesi europei. Il precariato colpisce sia il lavoro pubblico che privato.

Il disoccupato italiano che rifiuta il lavoro che lo straniero accetta che cavolo di disoccupato è?

Gli stranieri trovano lavoro perchè l'impianto educativo italiano è saltato e tutti dovrebbero diventare:avvocati, giornalisti, commercialisti etc etc etc.

Gli stranieri si beccano tutti i soldi destinati all'assistenza essi sono una rimessa in termini economici e in termini culturali;prima prendiamo provvedimenti e meglio è .

Io non sono un genio come te e sono arrivato qui, perchè ci ho fatto i conti; secondo me se vai fuori dai dogmi può darsi che anche tu arrivi alla mia stessa conclusione.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da dodo1954 61632 il 09 apr 11, 23:18:11
Profilo alterpensiero
Inizio a risponderti chiedendoti provocatoriamente se tu andresti a raccogliere pomodori a 20 euro a giornata in nero o se laveresti il sedere pieno di piaghe da decubito di un anziano, poiché sono principalmente queste le professioni che gli italiani giustamente rifiutano e che si "rubano" gli stranieri?

Essendo l'Italia uno dei Paesi più sviluppati al mondo, credo che un giovane debba avere la possibilità d'intraprendere il lavoro che sente suo e capisco che tu sia un nostalgico, ma dagli anni '70 ad oggi sono trascorsi 41 anni e le cose dovrebbero andare meglio e non peggio.

Molti di quei giovani viziati che additi, lavorano in call center, quando gli va bene, o sono sfruttati dal primo datore di lavoro poco onesto che li prende in giro.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 23:43:53
Profilo dodo1954
Ma se ti vai a vedere le professioni ricercate non ci sono solo quelle(vada per i pomodori, anche se fare niente e peggio) lavare il culo agli anziani è dovere di ogni buon infermiere , anche ai giovani può capitare di farsi lavare.

A noi insegnavano che nella società ogni mestiere è dignitoso: dallo spazzino al magistrato.

La scuola in Germania è altamente selettiva, la nostra è 40 anni che vive sul sei politico; non è detto che le società progrediscano comunque. Scelte sbagliate ,come quelle degli anni settanta,lo possono anche far regredire; e non siamo regrediti.

Lavorare nei call center non credo che sia come lavorare nei macelli,nelle fonderie,nei mangimifici,etc etc etc

Ci sono datori di lavoro poco onesti? dalle mie parti(emilia) quando un datore di lavoro si trova davanti ad un dipendente nei tribunali;gli danno sempre torto. Basta denunciarli. Sono i dipendenti disonesti che si devono tenere comunque. E questo ha fatto regredire l'economia e la società.

Se ci sono mestieri che fanno gli immigrati non vedo perchè non li possono fare anche gli italiani;hanno due braccia e due gambe, etc etc come gli immigrati.

Non è detto che se tu voglia fare il prefessore ne sia capace, se alla prova dei fatti non lo sai fare ;devi cambiare mestiere; sopratutto per te ma anche per la società.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da dodo1954 61632 il 11 apr 11, 08:39:26
Profilo Ronfolo
quando si parla di sindacato nei paesi comunisti, non si può assolutamente prendere come riferimento il sindacato dei paesi capital liberisti, paragonandoli, sia nella funzione che nell'azione di chi nel mondo del lavoro dovrebbe esere anche gestore. quindi il confronto spesso è semplicemente strumentale. con questo non è escluso che fenomeni di ingiustizia sociale esistano anche nei regimi ad economiia socialista. in quanto al fallimento che buona parte dell'imprenditoria privata paga , dimenticandosi spesso di essere stata foraggiata dall'intervento pubblico, è la solita lagna fuori luogo. non si può acettare e plaudire al liberismo acettando la legge della foresta , senza regole di mercato, basato sulla competitività selvaggia a voi tanto cara e poi quando ne siete vittime uralare al lupo al lupo... non c'è più cieco e sordo di chi non vuol vedere ne sentire, forse un tantino di conoscenza del capitale di carl marx vi eviterebbe di perseverare nella ricerca del capro espiatore di turno, che guarda caso non è mai nella casta politica o nell'imprenditoria contrabbandata per illuminata...
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Ronfolo 49332 il 10 apr 11, 20:56:26
Profilo dodo1954
Lasciamo in pace Marx che di danni ne ha provocati fin troppi.

E chi l'ha detto che in una economia di mercato non ci debbano essere regole? E' solo lo spauracchio di chi non vuole accettare il fallimento assoluto dei sistemi comunisti(altro che fenomeni di ingiustizia sociale).

Se non puoi licenziare un fannullone, la tua azienda pubblica o privata che sia funzionerà peggio e i costi si andranno a distribuire su tutti gli altri dipendenti nel caso privato e nei cittadini che pagano le tasse nel pubblico.

Un professore inadeguato, fancazzista; rovina studenti,gli altri professori e la società intera.

Responsabilità e merito sono stati distrutti dagli anni settanta, dal 6 politico, dallo statuto dei lavoratori.

Bisogna ripristinarli perchè le società progrediscono perchè la gente sceglie il meglio e nel pubblico e nella dipendenza privata sono difesi tutti allo stesso modo: eccellenti e fanulloni.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da dodo1954 61632 il 11 apr 11, 08:22:46
Profilo Ronfolo
sbagliare è umano , ma perseverare è diabolico, non'ostante l'evidenza del fallimento del sistema si ne cerca la conservazione . ricordo che marx è stato un filosofo che ha fatto un'analisi di un sistema , promovendo un progetto alternativo che è ancora giovane innanzi al perseverare dei secoli di legge della foresta ... con questo non è certo il toccasana per l'eternità come pretende di essere il capitalismo liberista con i suoi sacerdoti e credenti. n. b. i fanulloni fanno parte della società e sono negativi in qualsiasi sistema , come la finanza drogata e la speculazione cartacea che stà strangolando l'economia e che stà presentando il conto .
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Ronfolo 49332 il 11 apr 11, 20:38:55
Profilo dodo1954
Nella scienza quello che è dimostrato che funziona significa che funziona, ciò che non è dimostrato significa che non funziona.

Il capitalismo,il libero mercato sono sistemi naturali, si possono mettere regole, si possono cambiare;ma hanno un privilegio;non pretendono di cambiare l'uomo,funzionano perchè si basano sull'uomo.

Un meccanico artigiano fanullone,finisce presto la sua carriera;sono le riforme sbagliate degli anni settanta a far sviluppare all'infinito i fanulloni nel lavoro dipendente.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da dodo1954 61632 il 12 apr 11, 09:12:10
Profilo Ronfolo
penso che tra di noi il dialogo sia finito. mentre il mondo continua nella sua evoluzione penso che l'uomo non sia il centro dell'universo, ma semplicenente ne faccia parte, pertanto, muterà i suoi comportamenti, sociali e politici con l'evoluzione nella sua globalità, come vede sig dato le rifoprme degli anni 70 che io ritengo conquiste, non sono avvenute in altri paesi, ma la crisi economico finanziaria che mette in ginocchio il sistema ha dimensioni globali, ed oggi chi pensa di sfuggire alla resa dei conti ritornando al 19°secolo e pensa di coltivare il proprio orticello senza rendersi conto che la scienza e la tecnologia,applicata al mondo del lavoro in relazione alla crescita demografica globale ed alle risorse disponibili, è su una strada morta. l'umanità richiede una guida politica che non puo più essere di stampo liberista, ma programmata e pianificata, cosa che il liberismo ( legge della foresta) non consente proprio per sua natura ideologica.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Ronfolo 49332 il 12 apr 11, 22:17:23


Profilo Ronfolo
come dimostrato il caudillo mandrillo a dirfferenza dei molteplici suoi predecessori è coerente. vuol modificare la costituzione. infatti l'articolo n°1 della costituzione recita: la repubblica italiana è fondata sul lavoro, la realtà impone chiarezza, quindi è naturale la sua sostituzione con la seguente modifica: l'italia è una repubblica precaria fondata sul lavoro e su chi lo sfrutta... COSI' DOPO 60 ANNI DI MAL INTERPRETAZIONE FINALMENTE GIUNGIAMO A COGLIERNE IL GIUSTO SIGNIFICATO
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Ronfolo 49332 il 09 apr 11, 21:55:23
Profilo alterpensiero
E' più facile mettere le mani sulla Costituzione che risolvere i problemi...

Parola di Silvio Berlusconi.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 22:15:53


Profilo fiammifero
precariato? ma si chiama caporalato ,prostituzione,marchette politiche e chi non sa conviverci ca@@i sua! :(

Non giriamoci tanto intorno,chiamiamo le cose con il vero nome,prima erano spintarelle,bustarelle,raccomandazioni ,la legge Biagi l'ha voluta anche la sinistra visto che non si è sognata di cancellarla o riformarla quanda era al governo,per non parlare dei sindacati servi delle aziende e dei governi di turno.

La parola d'ordine era flessibilità ma non è stato detto che era un'asta al ribasso : [www.sconfini.eu]
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da fiammifero 3696172 il 09 apr 11, 22:12:55
Profilo alterpensiero
Il problema non è tanto la flessibilità che si è diffusa in tutti i Paesi, ma le regole che ne evitano la trasformazione in precarietà.

In Italia i buchi sono tanti e i datori di lavoro ne approfittano, servirebbe quindi un intervento legislativo per evitare tali situazioni.

Ma ci sono problemi più importanti per i parlamentari, come l'occupazione a tempo pieno delle beghe personali di Berlusconi.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 22:48:03
Profilo fiammifero
in Europa la flessibilità è tutelata con il welfare che in Italia ce lo sogniamo. La ns.non è flessibilità ,è stare perennemente a 90 gradi :(
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da fiammifero 3696172 il 09 apr 11, 22:55:08
Profilo alterpensiero
Hai perfettamente ragione.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 22:59:05
Profilo fiammifero
speravo tanto di di aver torto :(
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da fiammifero 3696172 il 09 apr 11, 23:00:15
Profilo alterpensiero
Beh, possiamo seguire il modello berlusconiano e far finta che va tutto bene o prendere atto della realtà e pretendere che le cose cambino.

Riflessione:

E' possibile che fra tutti gli elettori di Berlusconi non ci siano precari o persone che abbiano figli/nipoti in questa situazione e che non si rendano conto della totale incapacità di quest'uomo di gestire i problemi del Paese?!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 23:17:45
Profilo fiammifero
la maggior parte degli elettori di Berlusconi sono imprenditori che lascieranno la loro azienda ai figli e nipoti,poi ci sono quelli che votano su indicazione di mafiosi che un posticino non lo negano a nessuno,poi ci sono i professionisti che lasceranno un'attività avviata,poi ci sono i banchieri che .....ecc.ecc. perciò credo che se ne fottano altamente,mai visto l'Italia unita mentre tanti orticelli si :(
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da fiammifero 3696172 il 09 apr 11, 23:23:54
Profilo alterpensiero
Come sempre l'egoismo prevale su tutto e le fasce più deboli pagano pegno.

Adesso devo andare...

Buonanotte! :)

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da alterpensiero 108933 il 09 apr 11, 23:58:50
Profilo Ronfolo
una sinistra che governa il sistema liberista, di sinistra ha solo il nome , in questo sistema bipolare assolve il suo compito di reggicoda del sistema. sarebbe onesto che il pd non creasse ulteriore confusione dimenticandosi la parola sinistra ed alternativa, evitando di raggirare gli elettori che nella sinistra hanno radici marxiste engeliane .
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Ronfolo 49332 il 10 apr 11, 21:15:23




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157