Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo rammit
MMMh, manca l'opzione di quello che intendo fare io: andare a votare e annullare la scheda.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da rammit 768 il 06 feb 08, 13:40:00
Profilo mistersegnalatore
Hai ragione rammit, ma volevo concentrarmi solo sul discorso "recarsi o no alle urne"...comunque puoi scriverlo nei commenti del blog, anzi mi farebbe piacere.Grazie!
Ciao!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da mistersegnalatore 1566132 il 06 feb 08, 13:45:48
Profilo rammit
fatto, tranquillo ;)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da rammit 768 il 06 feb 08, 13:55:58


Profilo abagnomaria
sinceramente non lo so ancora
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da abagnomaria 859 il 06 feb 08, 13:43:39
Profilo archinauta
sinceramente non si vota se non c'è speranza... se qualcuno mi darà una speranza voterò, perché è un mio dovere... ma io non voto il niente.

C'è qualcuno che mi saprà dare una speranza?

Fino ad allora io non mi renderò partecipe di quello che sta avvenendo in Italia ma cercherò di lottare per cambiare questo stato di cose in altro modo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da archinauta 43132 il 06 feb 08, 18:09:55


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 13:57:33
Profilo mistersegnalatore
giusto!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da mistersegnalatore 1566132 il 06 feb 08, 14:05:12


Profilo fiammifero
Allora avete deciso di votare per L'Opus Dei,la Goldman Such,la Massoneria,La Confindustria,le lobby!
bravissimi,questo sì che è avere idee chiare!
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da fiammifero 37561132 il 06 feb 08, 14:36:45
Profilo visitor
ma secondo te le coop, i sindacati, le banche amiche di Frodi e del marito della Pollastrini non sono lobby?
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da visitor 8133 il 06 feb 08, 14:37:44
Profilo fiammifero
Le lobby sono gruppi di pressione,quindi va da sè che comprendono i sindacati,le banche,le industrie farmaceutiche,automobilistiche,militari ecc.ecc.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da fiammifero 37561132 il 06 feb 08, 14:57:57


Profilo Miranda
o "voto" scrivendo una bella parolaccia o non vado proprio. vedremo
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Miranda 48 il 06 feb 08, 14:39:15
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 14:43:21
Profilo Miranda
nah. va bene perderci quel quarto d'ora, ma pure sprecare cibo no. al massimo disegno qualcosa più elaborato, tipo un'impiccagione di massa :D
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Miranda 48 il 06 feb 08, 14:47:43
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 14:49:35
Profilo rossaura
Non ti preoccupare anche con il diversamente alto siamo lo zimbello di tutto il mondo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rossaura 1151132 il 06 feb 08, 16:29:04
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 16:38:24
Profilo rossaura
Ah quando Mastella citava erroneamente Neruda e alla destra brillavano gli occhi, sopratutto al diversamente alto... sì è stato comico assai
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rossaura 1151132 il 06 feb 08, 16:41:09


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 14:40:17
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 14:45:39
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 15:01:13
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 15:19:56
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 15:59:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 16:02:38
Profilo rossaura
La Parrocchia giusta.... hahahaha l'hai detto tu....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rossaura 1151132 il 06 feb 08, 16:30:35


Profilo danilemd77
Voato si, perchè cmq intendo votare perchè credo che saranno soprattutto a sx gli astenuti che qnd faranno il gioco della dx.
Avevo in mete pure di fare come fece uno alle ultime elezioni (l'ho sentito daltrio medusa) che aveva messo un preservativo nella scheda elettorale con la scritta: "Se proprio dovete inc..arci per favore mettetevi il preservativo!"
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da danilemd77 4843132 il 06 feb 08, 14:49:56


Profilo Lefty
Certamente andrò a votare. Cosa si risolve non votando? Si rimane solo a lamentarsi, dire che il governo non va bene ecc.ec. Tanto la maggior parte di chi dice di non voler farlo sono certo voterà. Dice così solo per non scoprirsi dove vota, non vuole dirlo per non essere criticato...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Lefty 1788 il 06 feb 08, 15:44:21


Profilo billy45
Io ci andrò certamente a votare, ed invito anche voi di fare altrettanto ma senza disperdere il voto cioè votare votate per i partiti più grandi sinistra o destra come più vi aggrada. per favore non votate quelli di 0,1/2 e simili.Siamo noi elettori che dobbiamo sfoltire quelle fila.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da billy45 0 il 06 feb 08, 16:28:08


Profilo rossaura
Vorrei quotare un certo Giorgio Gaber che diceva in una sua canzone:
".... libertà è partecipazione...."
Meno lagne e più fatti, delegate meno gli altri e fatevi sentire, questo è l'unico modo perchè la vostra voce non vada persa, e se la voce vi manca chiamate il vostro vicino e gridate insieme. Questo è l'unico modo per avere più forza e valere di più.
Io scendo in campo.... (heheheheh niente di così tragico come quella famosa scesa in campo) solo che se mi vogliono fregare devono corrermi dietro...
Un saluto a tutti
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da rossaura 1151132 il 06 feb 08, 16:35:54
Profilo SIMONA78
quoto.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.

G.G
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da SIMONA78 5 il 09 feb 08, 11:44:02


Profilo arielkai
certo che si va a votare
sarebbe autolesionismo non farlo
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da arielkai 25621462 il 06 feb 08, 17:11:56


Profilo NONSOLOPANE
O non vado o è scheda bianca.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 275511732 il 06 feb 08, 18:11:02


Profilo rosalbasgroia
Io di sicuro ci vado, ma imbratto la scheda, forse...Anzi, no, meglio ragionare e non agire d'istinto...Cercherò di votare il meno peggio e sarà un'impresa cercarlo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rosalbasgroia 1559132 il 06 feb 08, 18:32:39


Profilo Maurizio
Ragazzi, le cose sono 2, non vedo altre opzioni:

1) NESSUNO VA A VOTARE (sarebbe la cosa migliore ma è utopica) così capiscono che ci siamo rotti
2) si vota secondo coscienza

ora, siccome la prima opzione la vedo dura, voterò secondo la mia coscienza. Voterò a SINISTRA, con il solo scopo di mettere i bastoni fra le ruote ad un prossimo governo di dittatura e di leggi ad personam.

Tra la dittatura ed un governo da cesso, scelgo il cesso.

Perché voto a sinistra? Perché a destra non ci saranno astensioni. A destra votano tutti. Chi non vota sono gli elettori del CSX perché sfiduciati (a ragione). Quindi le astensioni darebbero un vantaggio enorme SOLO a Berlusconi. Siccome adoro le intercettazioni, vorrei che rimanessero. Anzi, vorrei che fossero intercettabili soprattutto i politici. Quindi ostacolerò Berlusconi nel mio piccolo. Il NIET berlusconiano è dittatura allo stato puro. Un ventennio di manganelli e di olio di ricino c'è già stato. Direi che basta no?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Maurizio 721 il 06 feb 08, 18:53:41


Profilo mistersegnalatore
Fino ad ora i Risultati del Sondaggio sono questi:

Si: 703 voti
No: 274 voti
Non so: 83 voti

Totale votanti: 1060

Comunque il sondaggio è ancora aperto, continuate a votare e commentare.
Grazie.

Mr.Segnalatore
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da mistersegnalatore 1566132 il 06 feb 08, 19:22:44
Profilo fabietto78
Io andro' a votare certamente! non generalizzo e voto secondo coscienza.. NON SONO TUTTI UGUALI!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 06 feb 08, 19:24:12
Profilo mistersegnalatore
Fai benissimo. ciao!
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da mistersegnalatore 1566132 il 06 feb 08, 19:26:43
Profilo fabietto78
grazie! a presto..
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 06 feb 08, 19:28:11


Profilo gaetanoesposito1947
All'elettore dovrebbe essere concessa una via alternativa.
Ovvero se schifa tutte le proposte presenti nella scheda elettorale dovrebbe poter avanzare una propria proposta ed allora si che saremmo in una vera democrazia ..... invece questa è oligarchia e comunque si faccia, si voti non si voti, si fa sempre il gioco dei potenti di quelli di sinistra o di quelli di destra o dei trasformisti
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gaetanoesposito1947 16 il 06 feb 08, 19:35:08
Profilo Maurizio
Non credo che a prescindere dal voto si faccia comunque il gioco della casta. Se NESSUNO - e dico nessuno - andasse a votare (destra, centro e sinistra), FORSE - e dico forse - inizierebbero a capire che tra loro e i cittadini c'è un oceano in mezzo. Allora inizierebbero a capire che rubare non paga più. Ma siccome ci saranno sempre delle persone che vanno a votare (visto che disonestà e mancanza di senso civico e dello stato sono gli sport nazionali più diffusi), allora, pragmaticamente, hai ragione tu.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Maurizio 721 il 06 feb 08, 20:03:26


Profilo Loris
Questa politica e questi politici mi hanno nauseato
A votare ci vado, cercherò di scegliere il meno schifoso, l'impresa è ardua !!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Loris 0131 il 06 feb 08, 20:07:07


Profilo geor
....anch'io farò così. Non votare significa dare un voto in più alle destre!
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da geor 22133 il 06 feb 08, 20:43:40


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 feb 08, 20:48:10
Profilo Maurizio
si potrebbe dire la stessa cosa dei berlusconiani che nonostante la batosta delle leggi ad personam di ben 5 anni (altro che 2 e con l'handicap della coalizione forzata) lo riandranno a votare... tanto non gli è bastata ;)

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Maurizio 721 il 07 feb 08, 09:10:08


Profilo frak57
Penso che votare un politico che sicuramente quando eletto mi prenderà per il culo...beh!! si voti da solo...almeno non potrò dire di essermela cercata. Tanto nessuno di questi lavorerà ne per me ne per voi ma solamente per se stesso, i suoi amici e parenti.
Un dubbio però mi rimbalza in questi giorni:
La differenza pratica, sostanziale, tra il non votare o votare rendendo nullo il voto ai fini della determinazione delle percentuali.
Escludo la scheda bianca che servirebbe sicuramente ai furbetti dello spoglio per mettere una bella croce sul loro candidato amico.
Qualcuno può delucidarmi? Grazie
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da frak57 10 il 06 feb 08, 21:57:16


Profilo m1979
A prescindere da tutto, io andrò sempre a votare!
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da m1979 1581132 il 06 feb 08, 23:06:13


Profilo gip
si va a votare per cambiare un governo che non è in grado di risolvere i problemi del paese !
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gip 141 il 06 feb 08, 23:32:37


Profilo Riciard
Sì, ci andrò... ho scritto sul blog il perchè... un salutone...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Riciard 39761465 il 06 feb 08, 23:33:45


Profilo ladyglass
Io sto cercando un motivo per andarci, ma finora non ne ho trovati. La storia che se non voto avvantaggio la destra mi convince fino a un certo punto, andarci e annullare la scheda mi sembra che sia la stessa cosa che non andarci affatto. Non credo più nemmeno che le elezioni siano un modo per far sentire la voce dei cittadini, ci hanno sporcato anche questo diritto.
Buona giornata a tutti!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ladyglass 45173 il 09 feb 08, 11:17:11
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 08, 11:58:35
Profilo SIMONA78
SI .poi magari ti lamenti ..
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da SIMONA78 5 il 09 feb 08, 12:02:24
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 08, 15:04:18
Profilo SIMONA78
per far posto ai tuoi cioe??
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da SIMONA78 5 il 12 feb 08, 20:07:34


Profilo Damnetion
Io credo che sia un errore non andare a votare.
Capisco chi dice "fanno tutti schifo", "tanti uno o l'altro cambia poco", "non fanno niente per l'italia", ecc.
Però di fronte a delle scelte vanno prese delle decisioni.
Tanto più che questo genere di scelte influenza la nostra vita quotidiana e futura.
Io, da quando posso, non salto un'elezione e per il momento non me lo sogno neanche un po' di non andare a votare.
Chi non vota poi, a mio avviso, non ha nemmeno il diritto di lamentarsi perchè assiste passivamente alle scelte per il nostro futuro, avendo cmq la possibilità di muoversi e partecipare.
Quindi trovate una motivazione, scegliete anche un partito che non verrà eletto, che conterà poco e che vi rappresenta, ma andate a votare.
E' proprio il lassismo degli italiani che a volte ci fa cadere in basso.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 09 feb 08, 11:24:16
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 08, 15:05:30
Profilo Damnetion
Fosse per me io caccerei un bel po' di gente da ambo le parti...
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Damnetion 66 il 09 feb 08, 17:13:27


Profilo gracchia
Io ho sempre votato, anche ai consigli di quartiere :-(((( e non smettero' mai di votare, anche perche' o veramente il settanta per cento non va a votare e allora si arriva a qualcosa o non votare vuol dire fare il gioco di zio silvio.
Per la rivoluzione sono pronta, fatemi sapere :-((((
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gracchia 13 il 09 feb 08, 15:19:13




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2013 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157