Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo ragazzefoto
Sono proprio senza vergogna. Se passasse sarebbe da guerra civile.
Link permanente  11 punti 13 voti scritto da ragazzefoto 1522 il 01 apr 11, 20:53:09
Profilo Wil68
Mi pare in linea con le loro aspettative, via l'antifascismo e inserimento del diritto a delinquere.
Link permanente  10 punti 10 voti scritto da Wil68 45844182 il 02 apr 11, 07:12:22
Profilo abaddon333
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da abaddon333 3323 il 02 apr 11, 09:29:44
Profilo Wil68
Si...un decerebrato che malediva i terroni e ne ha sposata una che è in pensione dall'età di 39 anni e con un figlio somaro messo a decidere del tuo futuro.

Capitolo BR...i morti ammazzati delle BR sono un granello di sabbia se confrontati ai morti delle stragi nere.
Link permanente  12 punti 12 voti scritto da Wil68 45844182 il 02 apr 11, 10:37:13
Profilo piandiviolla
Ma che glielo scrivi a fa'?

Per loro che Mosè è un collega di Pantani...:-)
Link permanente  11 punti 11 voti scritto da piandiviolla 1132 il 02 apr 11, 10:49:41
Profilo abaddon333
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da abaddon333 3323 il 02 apr 11, 11:11:32
Profilo boiadeh
sai na' sega te...hahahahah
Link permanente  9 punti 13 voti scritto da boiadeh 16972528 il 02 apr 11, 12:45:45
Profilo abaddon333
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da abaddon333 3323 il 02 apr 11, 17:37:15
Profilo boiadeh
neppure il pallottoliere sapresti usare, che ca@@o copi-incolli che manco lo sai fare?

Per te i NAR sono patrimonio dell'umanità....e il decerebrato comunista negli anni di piombo un Panda da salvare e questo:

Inizia la sua esperienza politica nel 1971 militando in un gruppo marxista-leninista di Varese e poi fino al 1979 è nel movimento d'estrema sinistra Democrazia Proletaria..indovina chi è?
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da boiadeh 16972528 il 03 apr 11, 03:13:55
Profilo Wil68
Quando il ragazzotto avrà l'età per votare probabilmente Silviotto e il decerebrato saranno polvere...
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da Wil68 45844182 il 03 apr 11, 05:32:33
Profilo abaddon333
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da abaddon333 3323 il 03 apr 11, 19:56:57
Profilo boiadeh
Bravo, adesso chiama la mamma per cambiarti il pannolino che comincia a puzzare...

PS: Il politico non è bossi ma un altro che oggi si definisce padanogeno.
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da boiadeh 16972528 il 04 apr 11, 02:14:54
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 apr 11, 02:16:15
Profilo Wil68
I piccoli di Creta crescono...:-)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Wil68 45844182 il 04 apr 11, 04:21:29
Profilo ErlKoniG
Ma sei VERAMENTE ignorante....
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 04 apr 11, 03:29:23
Profilo Wil68
Ma sa però che cos'è un'estensione INI...tipo il BEL.INI, CRET.INI..hahah
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Wil68 45844182 il 04 apr 11, 04:24:09
Profilo ErlKoniG
Ma si... poi va a fare il figo con 'ste ca.ate di windows come se fosse chissà cosa. Quando ha scoperto msconfig gli sarà sembrato di esser diventato un hacker, uno capace perfino di usare cmd. Avesse almeno tirato in ballo GruB... avrebbe detto "ops, scusate, mi è scappato"...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 04 apr 11, 07:37:14
Profilo abaddon333
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da abaddon333 3323 il 02 apr 11, 13:57:11
Profilo abaddon333
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 11 voti scritto da abaddon333 3323 il 02 apr 11, 15:33:06
Profilo almagus
@333=666:terùn! fora dai ball!!!
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da almagus 3132 il 02 apr 11, 11:35:22
Profilo abaddon333
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -12 punti 14 voti scritto da abaddon333 3323 il 02 apr 11, 13:59:45


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 17 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 apr 11, 21:10:30
Profilo ErlKoniG
non sono la stessa cosa



ma che te lo dico a fare...
Link permanente  15 punti 17 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 01 apr 11, 21:38:13
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da rotterdam 16833 il 02 apr 11, 04:42:02
Profilo ErlKoniG
Ma tra comunismo e fascismo si, anche solo geograficamente oltre che culturalmente. Non ha senso bandire dalla Costituzione qualcosa che non è mai stato al potere in Italia e non è mai stato applicato. Si bandiscono concetti generali (si salvaguarda la libertà della persona, di espressione, l'impresa libera eccetera) che il Comunismo Stalinista, ma anche altre dittature, usavano per mettere il popolo sotto il tallone perlopiù di eserciti e potentati economici Stalin poteva anche essere stato di CL avrebbe fatto la stessa cosa. Ma prevedere di bandire il Comnunismo nella Costituzione italiana è semplicemente stupido. Diverso è il Fascismo, che in Italia (proprio in Italia, non in Tanzania, si "dimenticano" di questo per ignoranza e/o nostalgia di avere le mani libere) ha combinato quello che ha combinato. Dovremo prevedere nella Costituzione tutte le possibili varianti di ogni regime al mondo? Quell'articolo impedisce il ritorno del fascismo in Italia, e mi sembra proprio che ce ne sia molto bisogno, il fatto che chi lo voglia abolire è un ex AN (avanguardia nazionale) è certamente un'aggravante.
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 02 apr 11, 08:51:06
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da rotterdam 16833 il 02 apr 11, 11:32:21
Profilo ErlKoniG
Capisco tutto, ma io facevo un discorso generale che è partito dal discorso ancor più vago della messa al bando del comunismo alla pari del fascismo nella nostra Costituzione, che è qualcosa di semplicemente stupido e insensato. Se poi dovessimo andare a vedere quanti personaggi (me ne viene in mente uno: Formigoni) che sono dei gran "figli di troia" [cit. Elio e le Storie Tese] ma pulitini e cattolicini nel loro primo banchino della chiesuccia è finita. Non è che una ideologia produca automaticamente Santi o Criminali, ma il Nazismo (e il Fascismo ITALIANO che ne ha abbracciato le idee e i modi, ricordiamolo ben bene) prevedeva lo sfruttamento e la eliminazione delle "razze inferiori" come elemento strutturale.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 02 apr 11, 22:17:31
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 apr 11, 17:35:15
Profilo ErlKoniG
non stai parlando con me.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 04 apr 11, 17:51:56
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 05 apr 11, 18:19:49
Profilo ErlKoniG
Intanto perchè è impossibile calcolare tutte le variabili, in secondo luogo perchè solo uno di questi ha preso il potere in Italia, cioè il fascismo. L'ho scritto diffusamente anche nel contesto dell'intervento dal quale hai estrapolato la frase.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 05 apr 11, 19:04:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 05 apr 11, 20:56:27
Profilo ErlKoniG
No, non è mai stato al governo e nemmeno è mai stato al potere.

E riusciresti anche a prevedere quali regimi futuri si dovranno configurare in modo da anticiparli nella Costituzione?

UN regime dittatoriale e sanguinario c'è stato in ITALIA, ed è stato il FASCISMO, questo non deve più tornare. Il tuo "o tutti o nessuno" è strumentale al fascismo, non alla libertà, che in ITALIA il fascismo ha sempre negato.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 05 apr 11, 21:35:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 05 apr 11, 21:50:24
Profilo ErlKoniG
Eccoti arrivato alla fine del percorso... ultime reazioni inconsulte che precedono la fuga.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 05 apr 11, 21:52:26
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 05 apr 11, 21:55:10
Profilo ErlKoniG
Lascia perdere, non leggi nemmeno cosa sto scrivendo, sembra il monologo di un sordo il tuo, è impossibile che tu capisca.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 05 apr 11, 22:11:06
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 05 apr 11, 22:41:05
Profilo ErlKoniG
Ma nemmeno quello che pare a te.

Vediamola asetticamente:

Qual'è stato il regime dittatoriale e sanguinario che ha preso il potere in Italia portandola ad una guerra disastrosa, messo fuorilegge le opposizioni, negato la libertà e deportato migliaia di persone nei campi di sterminio nazista?

La Costituzione Italiana è nata prima o dopo?

Il comunismo quando ha preso il potere in ITALIA?

Tra comunismo e nazismo quale delle due ideologie prevedeva la sopressione e la schiavitù delle "razze inferiori"?

Benito Mussolini si alleò con Stalin o Hitler?

Qual'è il colore politico del regime in Ruanda?

Basta rispondere a queste semplicissime domande per capire perchè integrare un divieto di fascismo in Italia abbia senso e sia anzi auspicabile e un divieto di comunismo no.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 05 apr 11, 22:58:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 05 apr 11, 23:12:10
Profilo ErlKoniG
rispondi alle domande e in tema con il post. Se a TE piace il fascismo non vuol dire che non esista un problema dovuto al recente passato fatto di sangue e morti per liberarsene. Dal fascismo, non dal comunismo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 05 apr 11, 23:30:24
Profilo Mestranger1
a te si?quel tipo di regime che obbliga tutti i cittadini ad OBBEDIRE E SERVIRE?Bene, abbiamo già dato, se tu lo rivuoi cercalo nei paesi sudafricani o in Corea.Del Nord ovviamente.I nostri Costituzionalisti hanno avuto dote previsionistiche per fortuna nostra.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Mestranger1 35021292 il 06 apr 11, 02:55:55
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 05 apr 11, 23:12:41
Profilo ErlKoniG
vedi che non capisci cosa sto scrivendo? Stai loopando.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 05 apr 11, 23:31:01
Profilo Mestranger1
gesùgesù...come gliela dicono la sparano:-o
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Mestranger1 35021292 il 06 apr 11, 02:50:44
Profilo ErlKoniG
Capirai, quando vedono l'opportunità di far rinascere il fascismo non capiscono più niente, sembrano tutti Gollum con il tesssoorooo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 06 apr 11, 07:33:05
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da rotterdam 16833 il 02 apr 11, 04:41:07
Profilo saturninox
il paragone lo devi fare con l'italia di mussolini, non con quella nata dalla resistenza.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da saturninox 7656132 il 05 apr 11, 23:32:01
Profilo ErlKoniG
saggio.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 06 apr 11, 00:41:22
Profilo Wil68
Il comunismo non è stato ancora messo in pratica, tante sfaccettature ma nessuno che abbia mai praticato il Comunismo, dall'URSS all'attuale Cina. Il fascismo invece è storia nostrana, applicata e sepolta a Predappio dopo il penzolamento a Piazzale Loreto.

Il nazismo è altra cosa, può essere accostato sicuramente al comunismo stalinista ma non a quello di Gorbachiev, Dubcek o Tito.

Sarebbe come definire liberale Putin o peggio ancora Berlusconi.
Link permanente  9 punti 13 voti scritto da Wil68 45844182 il 02 apr 11, 07:21:58
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 02 apr 11, 11:17:58
Profilo boiadeh
Perché le illusioni non muoiono mai, vedi la chiesa e il capitalismo.
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da boiadeh 16972528 il 02 apr 11, 12:48:04
Profilo Wil68
Beh...è passato più di un secolo dalle teorie di Marx, qualcosa si seve pur aggiornare..o no?
Link permanente  8 punti 10 voti scritto da Wil68 45844182 il 02 apr 11, 12:52:28
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 05 apr 11, 22:47:50
Profilo Wil68
Nessun sistema economico sociale è applicato allo stesso modo, questo vale per il liberalismo come per il sistema "socialista/comunista". Sta alle persone intelligenti "creare" e adattare i principi basilari al bisogno e alle necessità delle aree dove deve essere applicato.

Così come i CDU tedeschi non erano uguali ai DC italiani e il PCI ai comunisti cinese o sovietico il comunismo può essere "rifondato" tenendo conto delle fallimentari (non tutte) esperienze sovietiche o cubane che dir si voglia....sono dell'opinione che il tentativo di Vendola sia da guardare con attenzione.

C'è chi spaccia il Berlusconismo come area liberale e di libertà... anche la Cambogia di Polpot si definiva "democratica e popolare".
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Wil68 45844182 il 06 apr 11, 02:18:48


Profilo luponero27
sono fascisti e fascisti resteranno, solo che lo vorrebbero ufficializzato
Link permanente  11 punti 13 voti scritto da luponero27 3532 il 01 apr 11, 21:19:11
Profilo mericynthia
Giusto, mi aspetto solo che qualche leghista ufficializzi la proposta di nuove leggi razziali, ora.
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da mericynthia 30132 il 01 apr 11, 21:25:20
Profilo abaddon333
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 11 voti scritto da abaddon333 3323 il 02 apr 11, 15:22:51
Profilo Wil68
Si, come quello che mise leggermente incinta la figlia del contadino...
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da Wil68 45844182 il 03 apr 11, 13:46:44


Profilo fiammifero
cosa cambia? di fatto non è mai sparito,è solo camuffato e per il semplice fatto che non esistono le camice nere,il fez e l'olio di ricino non è che siamo messi meglio di quando c'era. E' forse democrazia andare a votare e poi fare quello che ci dicono di fare ?:(
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da fiammifero 3696172 il 01 apr 11, 21:25:14


Profilo gabriele_m
bho! ma qui nn ci si capiesce più nulla!!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gabriele_m 4821412 il 01 apr 11, 21:35:29


Profilo ErlKoniG
Sono d'accordo, bisogna togliere quel "transitoria" e rendere permanente il divieto di riorganizzazione del partito fascista
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da ErlKoniG 14951212 il 01 apr 11, 21:37:50


Profilo ilragioniere
Si avvicina il 25 Aprile... e i figli della lupa cominciano a starnazzare. Sarebbe meglio dire figli delle oche...o degli uccelli se preferite...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da ilragioniere 2133 il 01 apr 11, 22:08:45
Profilo Mestranger1
delle galline padane, anche, e mi perdonino il paragone le fiere ovipare!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 02 apr 11, 00:31:38
Profilo darlene66
Anche figli di qualcos'altro.......ma non mi viene in mente.........
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da darlene66 16931 il 02 apr 11, 02:08:44
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rotterdam 16833 il 02 apr 11, 04:44:24


Profilo dodo1954
A conti fatti il fascismo qualcosa di buono l'ha fatto: scuola di massa, pensioni e bonifiche. I comunisti in Italia hanno fatto solo danni. E se gli è capitato di fare qualcosa di buono lo poteva tranquillamente fare il partito socialdemocratico, fedele all'occidente, al capitalismo al libero mercato.
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da dodo1954 61632 il 01 apr 11, 22:23:38
Profilo ilragioniere
anche il sabato fascista...che nostalgia di quel periodo...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da ilragioniere 2133 il 01 apr 11, 22:28:17
Profilo dodo1954
E che è il sabato fascista?
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da dodo1954 61632 il 01 apr 11, 22:42:21
Profilo pierpaolobasso
...a dodo 1954....

te sei scorda de aggiunge...che per le mignotte...aprì li bordelli....non le istituzioni e li ministeri....
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da pierpaolobasso 1041132 il 01 apr 11, 22:43:19
Profilo dodo1954
La storia è storia e ricordare le cose buone non si negano le terribili colpe sulle leggi razziali e sulla guerra. O volete riscrivere la storia come il Grande Fratello di Orwell?
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da dodo1954 61632 il 01 apr 11, 22:57:35
Profilo Mestranger1
no, con il decreto che vogliono attuare sono loro la creatura di Orwell.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 02 apr 11, 00:37:08
Profilo PHILOS
Ha anche riscotruito l'Italia e ti ha permesso di comprarti la amcchina e il PC e di poter scrivere le tue idiozie sul fascismo.Perchè non elenchi quanti sono stati uccisi o portati al confino o deportati nei campi di sterminio perchè di fede ebrea?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da PHILOS 40123 il 01 apr 11, 23:16:51
Profilo dodo1954
Chi ha ricostruito l'Italia?

Idiozie sono le tue ,

se vuoi dialogare con me porta rispetto,

se sei solo un comunista lasciami perdere ,voi avete solo fatto dei danni e meno male che nel 1948 ha vinto la DC altrimenti ora eravamo in giro per l'Europa a fare i badanti come il resto dell'est.

Le nefandezze del fascismo e del nazismo le conosciamo tutte, a differenza di quelle comuniste che ancora oggi vengono tenute nascoste.

Ti sei mai chiesto perchè nelle scuole non si studia la storia ? Perchè i nostri professori comunisti in grande parte non vogliono raccontare di queste nefandezze di questi fallimenti.
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da dodo1954 61632 il 02 apr 11, 00:29:20
Profilo Mestranger1
quella dei badanti l'ho già letta in altri lidi...copincolla?

Non sapremo mai come sarebbe andata se la DC non avesse creato il popolo dei preti facendoli votare in massa e...in Sicilia ho i miei dubbi fossero tutti democristiani e preti.

Il comunismo non è mai stato sovietico quì.quello di cui parli era sovietico e quel che ha fatto passare ai suoi lo sappiamo ormai.

Sai, lo spauracchio dei comunisti l'ha tirato fuori il berlu e ci sono cascati davvero in molti ma, gli insegnanti non sono quelli degli anni 60.Il comunismo è morto.Nemmeno le poche rappresentanze in Italia credono nel 'vivere in comune' o nell'anticapitalismo', anzi!Son ricchi da far schifo!Come fai a credere alla panzana del comunismo in agguato cacchio!!?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 02 apr 11, 00:44:25
Profilo dodo1954
Il fattore k , evocato da alberto ronkey ex giornalista di repubblica è una cosa seria .

Noi abbiamo studiato la storia fino al 1945, i nostri ragazzi nel 2010 fanno uguale, possibile che la cosa non faccia pensare?

Io non credo al pericolo comunista oggi; ma il pericolo comunista ha condizionato il mondo fino al 1989. E in Italia rimane ancora difficile definirsi anticomunisti, nonostante che il comunismo abbia fatto come il nazismo ,peggio del fascismo. Se ti definisci antifascista ,tutti battono le mani, hai mai sentito qualche personaggio della cultura o dello spettacolo di sinistra definirsi anticomunista?

Eppure nel resto d'Europa può succedere, non in Italia.

In Sicilia c'era una forte presenza comunista e io mi sono chiesto più volte ,come mai la mafia consentisse questo.

Cossiga ha dato al sua risposta, "il fascismo era riuscito quasi a sconfiggere la mafia, e stava molto bassa;alla fine della guerra chi era la forza più antifascista?" Cossiga prosegue:"i comunisti ,e fù così che la mafia appoggiò l'avanzata comunista in sicilia".

Il pcdi , nato nel 1921 faceva parte dell'internazionale comunista ed era perfettamente omogeneo al pcus;Togliatti ha vissuto parecchio in Urss ed è stato molto titolato nel mondo comunista fino alla morte, nel 1964. C'è chi afferma che fù lui a consigliare Krushiov ad invadere l'Ungheria.

Il PCI fù il prmo partito italiano a godere di finanziamenti illeciti, finanziamenti che avvenirono fino al 1989.

Potrei continuare , ma se vuoi oggi sul web puoi trovare tutto quello che vuoi su Pietro Secchia, su Valdo Magnani, su Giuseppe Fanin, sul triangolo della morte, sulla corriera di concordia.

Mentre in tutto il mondo la forza di riferimento di sinistra è socialdemocratica ;in Italia è antisocialdemocratica, anticapitalista e anche antiliberale.

Quella delle badanti è solo una mia costatazione ,mai letta da nessuna parte.
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da dodo1954 61632 il 02 apr 11, 01:32:49
Profilo Mestranger1
e ora che succeda e forse succederebbe se definendosi anticomunisti non si venisse etichettati come berluski!!l'ha iniziata lui sta caxxata.

c'è chi dice...non è così che si scrive la storia.

Si, l pci c'ha campato ma hai visto inneggiare ai gulag?non siamo seri abbastanza in Italia da prendere posizioni tanto nette.

mmm...si, fare ricerche sul web è utile, bisogna discriminare tra episodi ed eccidi in massa.Durante la guerra vennero compiuti scempii e chi lo nega non è giusto, soprattutto nelle scuole.Certo mi chiedo quanto serva la cruda verità se non spiegando il contesto.Il comunismop non fa più paura, il fascismo è sempre in agguato.Credo faccia parte della natura umana, imperfetta, avere l'impulso a sottomettere l'altro.E' importante spiegare che il sopruso è ingiusto, di qualunque colore sia e su chiunque, ai ragazzi in special modo.

è???anticapitalista??antiliberale???antisociale e democratica'''

se leggevo prima non mi sarei dilungata in spiegazioni:-o credo proprio tu abbia le idee ben decise anche se non ben documentate..

e...la frase l'ho letta da un tale francecampi su youtube

una sola considerazione...se nel 1948 non avesse vinto la DC ma il Fronte Popolare oggi non saremmo un paese occidentale, abbastanza prospero ma come la Romania o l'Ucraina e non andremmo in Europa a fare i turisti ma a fare i muratori, gli spazzini, gli stradini (i maschi) e le badanti e le puttane (Ie donne)...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 02 apr 11, 02:10:36
Profilo paolonovez
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da paolonovez 713 il 02 apr 11, 17:13:27
Profilo Mestranger1
chi lo sa, grazie ai preti possiamo fare solo supposizioni
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 02 apr 11, 20:11:57
Profilo dodo1954
Partiamo dalle badanti, non ti sovviene che due persone possano dire la stessa cosa senza che nessuno dei due sappia dell'altro ;ma semplicemente perchè è una deduzione logica?

Se vuoi credermi va bene, se invece non mi vuoi credere lasciami perdere perchè se dubiti della mia onestà intellettuale non ne vale la pena; ne per te ne per me.

"A' da venì baffone" era un monito comunista abbastanza diffuso in Italia nel mondo comunista.Il Pci è sempre stato un partito serio, tanto serio che i seguaci di Pietro Sechia la rivoluzione l'avevano iniziata per davvero, uccidendo chi gli dava fastidio per l'affermazione della loro rivoluzione dal 1945 al 1950.

Ci sono state delle condanne , ci sono stati dei comunisti assassini che sono stati fatti scappare in Cecoslovacchia , in Urss e in Jugoslavia, con l'aiuto del PCi.

Che significa"...oggi non saremmo un &#65279..."?

Che cosa non sarebbe ben documentato?
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da dodo1954 61632 il 03 apr 11, 00:31:38
Profilo Mestranger1
ok

ah, &#65279 è un errore dell'html che non riconosce l'apostrofo e lo traduce appunto in html

ti saluto
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 03 apr 11, 01:35:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 02 apr 11, 11:19:57
Profilo Mestranger1
certo visto che ti piace essere governato col bastone
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 02 apr 11, 20:12:40
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 02 apr 11, 01:55:05
Profilo Mestranger1
non sono la stessa cosa, anche solo perchè il primo ascende, l'altro muore
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 02 apr 11, 02:11:35
Profilo Wil68
Ovviamente intendevi nazifascimo e non nazismo da solo.....
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Wil68 45844182 il 02 apr 11, 09:33:28
Profilo PHILOS
Ma dovwe lo vedi il comunismo in Italia.Ma x quanti secoli ha governato lì'Italia?E' stato al governo facendo oppsizione e così ha fatto cadere il governo di cui facevano parte,ora non sono neppure in parlamento. Anche tu come quel derelitto di berlsuconi che pur di farsi publicità sparate a raffica cose non vere* Il fascismo in Italia ha provocato decine di migliai di morti,il comunismo non risuclta,se poi lo ha fatto e lo continua afare nei paesi dove è al potere,non ci può chrramamricare,ma dire che quel comunismo ha governato l'Talaia e ha fatto danni non risulta neppure da chi ha vissuto la prima guerra mondiale:Poi che io professori siano di destra o sinistra,dipende dal fatto che ognuno ha il libero arbitrioc di pensare quello che vuole,perchè fino a prova contraria la democrazia dovrebbe ancdora esistere;ovvio che facaenso certe leggi come abbolire il reato di pedofilia e oscurando programmi che non osannano il Boss,Il fascismo rientra in Itrlaia tra l'esultanza degli appecorati di Arcvore.Tanto per fartelo coapire Lui è al governo solo per evitarsi galera e sequestri dei ben illecitametne acquisiti.del paese e degli Italiani se bne fotte,lascia fare alla elga e ai fascsiti tipo la Russa che se ben ricordi ès tato anche in galera perchè con barba lunga e manganello in amno era presente a piazza della loggia.Queste cose il potere al govenro non le fa dire e non vuole che si dicano.La vera storia la racconta solo chi l'ha vissuta o aprtecipato,Tutte le fantacazzate del berlusconi sono solo fumo nelgi occhi come le sue promesse,per lui distruggere la amggistratura che ha osato indagare come ha rubato e lo stato italiano che non gli permette di diventare coapo unico del apese ,questa è stori attuale che trutti vedono.Il resto sono cazzate di reggime che solo uno scarso 35% di Italioti vedono come verità e si appecaotrnao a certe stronzate.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da PHILOS 40123 il 02 apr 11, 17:04:56
Profilo Mestranger1
èh certo, ha prosciugato le paludi e fatto ammazzare migliaia di soldati, fatto morir di fame bambini e adulti dopo.complimenti!Immagino ti sia sconosciuta la differenza tra regime totalitario e democrazia parlamentare se fai certe affermazioni.

Sai, le cose 'buone' che nessuno nega, non potranno MAI rendere più sopportabili le terribili che ha causato il duce.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 02 apr 11, 00:35:16


Profilo rogio
E se invece si togliessero

dai cocomeri?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da rogio 298132 il 01 apr 11, 22:54:23
Profilo Mestranger1
hahaaaaaaaaaa dove si firmaaaaaaaaa!!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 02 apr 11, 00:35:43


Profilo Mega69
ero convinto fosse uno scherzo, ancora adesso lo credo
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mega69 75132 il 02 apr 11, 00:03:45


Profilo smens
Perchè non dovrebbero farlo sono fascisti portano avanti il loro disegno, putrido, furbesco e sconcio ma pur sempre il loro pensiero, se la maggioranza degli Italiani, compresa quella che non ha nulla e pensa che siano questi ladri a darle qualcosa, li votano e beh...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da smens 35731 il 02 apr 11, 09:52:40


Profilo dik
nei fatti c'è già!!!basta vedere cosa capita a chi non è in sintonia con l'unto........dik
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da dik 143131 il 02 apr 11, 10:19:25
Profilo puntaspilli
cosa capita?
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 02 apr 11, 10:48:38
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rotterdam 16833 il 02 apr 11, 13:12:55
Profilo Mestranger1
hehehe ai ricchi, a noi ci tocca il tozzo di pane se mettiamo la x dove ci chiedono e stiamo zitti..non mi sembra poi molto diverso dal comunismo vero?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 02 apr 11, 20:14:52
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rotterdam 16833 il 02 apr 11, 20:28:41
Profilo dik
cosa capita :io non ho granche simpatia per fini bocchino granata ed altri....ma se uno non è cieco e sordo........è vero che per acquistare qualcosa o qualcuno ci deve essere chi compra e chi si fa comprare.ora gli acquistati cominciano a presentare il conto o per meglio dire ricattano,ed quello a cui si va incontro con simili pratiche......dik
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da dik 143131 il 02 apr 11, 22:28:58
Profilo Mestranger1
idem con quel pagliaccio di scilipoti
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Mestranger1 35021292 il 03 apr 11, 01:38:19


Profilo puntaspilli
finalmente una buona proposta anti-odio.
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 02 apr 11, 10:48:08


Profilo lineagoticafight
vediamo come fa a trovare i 2/3 in parlamento per cambiare la norma..
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da lineagoticafight 32931472 il 02 apr 11, 13:19:30
Profilo Wil68
Sono i fancazzisti di Berlusconi che quando non hanno da votare le leggi del padrone s'inventano delle stronzate per fare notizia.
Link permanente  9 punti 13 voti scritto da Wil68 45844182 il 02 apr 11, 14:20:50
Profilo abaddon333
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da abaddon333 3323 il 03 apr 11, 20:41:26


Profilo paolonovez
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da paolonovez 713 il 02 apr 11, 17:10:20


Profilo ToroSedato
Riformiamo lo stato - Disposizioni in materia di carattere ideologico di fourfive19 33 il 02 apr 11, 15:48:19 segnala abuso BOZZA I DISEGNO DI LEGGE PER UNA REVISIONE STORICA DEL FASCISMO

E quanto mai più necessario lavorare ad una corretta revisione storica della figura di Benito Mussolini e del fascismo, nell’ottica di consegnare alle future generazioni un quadro più chiaro e onesto, cosa questa che per oltre sessant’anni ci è stata negata dalla vulgata resistenziale. Ma allo stesso tempo significherebbe finalmente onorare moralmente e storicamente il politico, lo statista, l’uomo Mussolini. Nello specifico si sostiene:

Art.1 - Revisione totale del periodo storico fascista, riscrivendo da zero i testi scolastici attraverso l’inserimento di nuove e maggiori fonti e documentazioni, nella pluralità e obiettività del giudizio.

Art.2 - Facoltà e il diritto ad intitolare strade, piazze e monumenti a Benito Mussolini, senza per questo incorrere in sanzioni penali.

Art.3 - Saranno resi pubblici e divulgati tutti i documenti ancora non secretati, inerenti al periodo storico del ventennio fascista, partendo dai diari personali di Claretta Petacci.

Art.4 - Richiesta agli archivi di stato britannici e l’Inghilterra stessa, di ottenere tutte le informazioni e le copie dei documenti inerenti ai rapporti epistolari intrattenuti tra Churchill e Mussolini, incluse eventuali prove fotografiche che mostrerebbero i corpi del Duce e della Petacci, nei momenti immediatamente successivi al loro decesso.

Art.5 - La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.





Un giorno quando morirà del tutto la barbara ed ignobile ideologia comunista; ed i fatti torneranno ad essere fatti, Mussolini riposerà nel Pantheon tra i Padri della nostra Patria. Se c'è stato un politico che ha voluto il bene dell'Italia e degli italiani senza chiedere nulla e senza prendere nulla,questo è Benito Mussolini ................................................................





Direi che qui si vuol andare molto oltre alla semplice rimozione dell'antifascismo,meno male che costui è solo costui,e la speranza che quelli come costui siano pochi...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ToroSedato 30523 il 03 apr 11, 14:23:00
Profilo Wil68
Si è dimenticato l'orario dei treni che per decreto dovranno essere tutti puntuali come allora....hahahahah.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Wil68 45844182 il 03 apr 11, 15:41:56




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157