Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 05 gen 09, 15:23:37
Profilo Celtic
la penso come te
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 15:34:57
Profilo seoinabruzzo
Concordo, ma ciò non vi esula dal mon pagarlo. Unico sistema legale e' quello di chiedere la sigillazione del tv. Non ho ben capiti in cosa consista. Ha un nome preciso di cui non ricordò il termine esatto. Cmq non appena verrano, visto che ho fatto tutto nei termini di legge dopo un anno di mondezza, vi farò sapere cosa fanno e come lo fanno, ammesso che vengano.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 05 gen 09, 18:20:15
Profilo bary
E io allora non pago le tasse al comune perchè non mi piacciono tutti quei dossi che hanno messo per le strade, non mi piacciono i nuovi parcheggi e soprattutto perchè alla stazione non hanno messo le panchine...

Poi non pago niente allo stato perchè la combriccola targata fininvest mi sta letteralmente sulle palle...

Il ragionamento non fa una grinza no?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da bary 87132 il 05 gen 09, 18:43:14


Profilo francesco_gavello
Non c'erano anche i videocitofoni come apparecchi sui quali pendeva il canone RAI? ;)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da francesco_gavello 29 il 05 gen 09, 15:24:42
Profilo Celtic
:)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 15:35:23
Profilo seoinabruzzo
Si, vedo sempre l'isola dei famosi in b&n su un 4" di schermo e in piedi mentre rispondo agli ospiti.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 05 gen 09, 18:22:02


Profilo MinervaMG
In Inghilterra si paga il canone, ma per gli italiani, assuefatti come siamo alle cazzate, la televisione inglese può apparire noiosa, senza ragazze in mutande in ogni dove e telefilm americani a gogò, però sicuramente il livello è decisamente superiore a quello della Rai e più che altro sembra che si sforzino di non abbassare il livello culturale degli utenti e di dare un senso di comunità, di cultura condivisa e storica. Secondo me è quello lo scopo di una Tv pubblica. La Rai, invece, non mi pare svolga questo compito, per cui, se non ritorna ad essere una televisione di servizio e si limita a seguire la china a cui le tv di Berlusconi ci hanno condannati, il canone dovrebbe scordarselo..
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da MinervaMG 755132 il 05 gen 09, 15:33:17
Profilo Celtic
è quello che penso da anni
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 15:35:47


Profilo quisco
Pago la rai solo per vedere isola dei famosi. Spero che vinca altro parlamentare italiano famoso p.e. la cicciolina questa volta.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da quisco 2132 il 05 gen 09, 15:46:56
Profilo Celtic
e poi si spogli? ahaha
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 15:50:34


Profilo LiuJo
il problema è che se l'hai sempre pagato e smetti minimo ti perseguitano a vita!! fosse per i non famosi, credimi, chiederei indietro quelli di dieci anni a stà parte :)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da LiuJo 720 il 05 gen 09, 15:58:34
Profilo MinervaMG
Infatti è un qualcosa da fare in massa
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da MinervaMG 755132 il 05 gen 09, 16:00:19
Profilo Celtic
come ti perseguitano?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 16:00:24
Profilo seoinabruzzo
Il canone oggi va di pari passo con l'accatastamento o le compravendite di casa. Siete fregati .
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 05 gen 09, 18:24:27


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 05 gen 09, 16:00:03
Profilo Celtic
tutti dai!!!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 16:00:57
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 05 gen 09, 16:04:28
Profilo Celtic
ci arrestano, ma almeno non paghiamo!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 16:06:11
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 05 gen 09, 16:16:01
Profilo Celtic
vero! se magna gratis!
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 16:47:10
Profilo bary
Così fai solo un piacere a chi comanda la TV
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da bary 87132 il 05 gen 09, 18:42:41


Profilo MinervaMG
Col c..zo, finché mi impediscono di avere uno schermo per vedere dell'altro.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da MinervaMG 755132 il 05 gen 09, 16:03:36
Profilo Celtic
su puo' vedere sul pc la tv!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 16:05:39
Profilo MinervaMG
Non vedo perché devo rinunciare a vedere dei Dvd o quant'altro su uno schermo grande quanto pare a me solo per non vedere le loro porcate. Che trovino un sistema per darmi la libertà di avere un televisore in casa impedendomi pure di vedere i canali Rai.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da MinervaMG 755132 il 05 gen 09, 16:08:32
Profilo Celtic
se fai richiesta e togli l'antenna rai, non è possibile disdire?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 16:11:40
Profilo MinervaMG
Non lo so, credo di no. Basta che tu acquisti un televisore per venire braccato nei secoli dei secoli ovunque tu sia, come hanno fatto gli ebrei coi criminali nazisti. Non ti salvi nemmeno se espatri ;-)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da MinervaMG 755132 il 05 gen 09, 16:15:31
Profilo NONSOLOPANE
certo che sei delicato con gli accostamenti.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 05 gen 09, 16:20:01
Profilo MinervaMG
Prova a comprare un televisore e poi vedrai...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da MinervaMG 755132 il 05 gen 09, 16:25:20
Profilo NONSOLOPANE
So come funziona. Bisogna fare disdetta ed aspettare che venga qualcuno a controllare e non deve trovare televisore. Potrebbe anche non venire nessuno, e non ricevere risposta.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 05 gen 09, 16:28:17
Profilo MinervaMG
La cosa si complica se in casa c'è già un televisore e ne acquisti un altro intestato ad un altro membro della famiglia. E' l'errore che abbiamo fatto io e il mio compagno. Ci abbiamo messo ben 5 anni per far capire alla Rai che avevamo già un televisore intestato a me. Ci sono arrivare lettere intimidatorie a ciclo continuo, abbiamo risposto ogni volta ma non è servito a niente. Ora pare che l'abbiano capita, ma è stata dura!
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da MinervaMG 755132 il 05 gen 09, 16:31:29
Profilo Celtic
pure a me era successo
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 16:47:51
Profilo Celtic
se non lo trovano sei a posto?
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 16:49:07
Profilo NONSOLOPANE
Non lo so.
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 05 gen 09, 16:51:25
Profilo seoinabruzzo
La storia del tv acquistato oggi succede solo se lo compri con uma finanziaria, i quali sono obbligati a comi icare perché ti hanno dato i soldi. Questa cosa non era così fino agli anni 80 quando con nuovo tv, eta obbligo rai farti compilare un modulo d'acquisto con il quale rimanevi fregato a vita.

Oggi, se fosse solo questo il problema basterebbe comprare i. Tv all'estero e su internet e tanti saluti al canone.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 05 gen 09, 18:29:35
Profilo MinervaMG
Beh, a me è successo circa quattro anni fa ed ho pagato in contanti. In un normale negozio.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da MinervaMG 755132 il 05 gen 09, 22:20:30
Profilo seoinabruzzo
Ti hanno fatto riempire il modulo rai, intendi ?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 06 gen 09, 09:05:27
Profilo MinervaMG
Abbiamo riempito un modulo in cui si dichiarava che il mio compagno aveva acquistato un televisore. Sarà stato un modulo Rai, boh... Fatto sta che da quel momento siamo stati letteralmente subissati di richieste di pagamento da parte della Rai. Ogni volta ci veniva anche richiesto di dimostrare che quei soldi non erano dovuti, ed ogni volta lo facevamo, ma inutilmente, perché dopo un po' ritornavano alla carica, ed in modo sempre più minaccioso, arrivando a parlare di avvocati eccetera...Un vero e proprio stalking.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da MinervaMG 755132 il 06 gen 09, 11:43:36
Profilo seoinabruzzo
Sicuro che era quello ... a me non me l'ha mai dato nessuno per i miei 3 televisori. Vero che tanto ero ospite di mia suocera e quindi non lo avrei pagato cmq, però è anche vero che m'è arrivato subito dopo l'accastatamento di casa.

Cmq, ora ho chiesto il sugellamento. Sono stufo di porcate.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 06 gen 09, 14:48:08
Profilo MinervaMG
Sì, lo farei anch'io, anche perché non vedo mai niente... Però ogni tanto vedo qualche film su Sky, soprattutto per il doppio audio e poi guardiamo parecchi film in Dvd... Poi ho anche Wii Fit... Il televisore mi serve, sono Rai e Mediaset che non mi servono! Se ti suggellano il televisore, poi non lo puoi più usare x niente?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da MinervaMG 755132 il 06 gen 09, 14:54:20
Profilo seoinabruzzo
Non ho ben capito cosa intendano però per suggellamento, se un imbustamento totale del tv dentro un sacco. Perchè da come mi pare di capire stiano le cose, la tassa è sul tv non sul diritto di vedere o meno la rai.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 07 gen 09, 13:14:43
Profilo MinervaMG
Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi posseduti dal titolare dell’abbonamento e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora (art. 10 e 12 R.D.L. 21.2.1938 n. 246). [www.moduli.it]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da MinervaMG 755132 il 07 gen 09, 13:27:02
Profilo seoinabruzzo
E' quel generalmente che non quadra. Non è che mi sveglio la mattina è penso, generalmente non si uccide uno, però se oggi lo faccio non fa niente. O è così, o no.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 07 gen 09, 14:18:54
Profilo MinervaMG
Magari in certi casi lo rendono inutilizzabile a mazzate x sicurezza... ;-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da MinervaMG 755132 il 07 gen 09, 14:38:25


Profilo HATENANO
Quanti perchè servono? ne ho un mare :-:))))
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da HATENANO 0 il 05 gen 09, 16:16:16
Profilo Celtic
quanti? ahahaha
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 16:48:16


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 05 gen 09, 17:02:24
Profilo Celtic
senza quasi, io vedo telelombardia ed è meglio!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Celtic 3268 il 05 gen 09, 17:07:03


Profilo bary
E io allora non pago le tasse al comune perchè non mi piacciono tutti quei dossi che hanno messo per le strade, non mi piacciono i nuovi parcheggi e soprattutto perchè alla stazione non hanno messo le panchine...

Poi non pago niente allo stato perchè la combriccola targata fininvest mi sta letteralmente sulle palle...

Il ragionamento non fa una grinza no?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da bary 87132 il 05 gen 09, 18:41:33
Profilo seoinabruzzo
Potenzialmente e' difficile darti torto, ma converrai che il canone rai e' ina tassa insulsa e senza senso data la qualità dei prodotti che finanzia.

Facessero programmi più intelligenti e sensati. Perché ad esmpio quel rai news 24 non prende posto in pianta stabile, i vece che soli su satellite e forse ( non so) di dgtv?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 06 gen 09, 09:11:42
Profilo bary
Se andiamo a vedere i servizi offerti preferisco la RAI a certi trattamenti ospedalieri... almeno del programma che non mi piace il giorno dopo posso parlarne...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da bary 87132 il 06 gen 09, 23:39:55
Profilo seoinabruzzo
Non mi pare una comparazione possibile. Sono due generi diversi, anche se per molti casi tutti e due fanno ridere. Mi gratto le pelotas, ma a me ha sempre detto bene con gli ospedali. Quando ho avuto di che lamentarmi erano stupidaggini (nel senso di malessere) che ho potuto avere il libero arbitrio di andarmene in un altro.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 07 gen 09, 13:11:26
Profilo bary
E allora...finchè stai bene tu... va tutto bene...
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da bary 87132 il 08 gen 09, 12:26:26


Profilo antikom
Sono anni che non pago il canone alla tv di regime: certo non saro' io a finanziare i milionari stipendi dei compagni Travaglio, Santoro, Floris, Annunziata, Fabio Fazio, Dandini, Riotta, Mineo, Badaloni, Lucarelli, Colo', Berlinguer, Augias, Bertolino e di tutti gli altri soldatini del pensiero unico che spadroneggiano sulla RAI.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da antikom 2001153 il 05 gen 09, 22:17:35
Profilo seoinabruzzo
Non e' tutta mondezza, ma la maggior parte si.Real tv, show della Domenica o intrattenimento tipo sereno variabile o quella stronzata dei pacchi?

Perché non fare programmi che pensino di più alla cultura, all'informazione e all'opinione non censurata
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 06 gen 09, 09:15:45
Profilo bary
Ma abiti su alpha centauri?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da bary 87132 il 06 gen 09, 23:41:02
Profilo bary
Ti sei dimenticato Luttazzi e forse qualcun altro e puoi trasemttere a palazzo grazioli la lista di prescrizione...magari aggiungici anche l'indirizzo dove andarli a prelevare nottetempo...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da bary 87132 il 06 gen 09, 23:42:09
Profilo seoinabruzzo
Non li conosco tutti, io e la rai non ci vediamo a vicenda. Al massimo mi fermo alle falde del kilimangiaro e ncis.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 07 gen 09, 13:12:15




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157