Home > Commenti
Votata OK da: Profilo QuarkQuark509  Profilo quasiquasiquasiquasi22  Profilo postalpostal26  Profilo eldaelda1  Profilo lacrimedipioggialacrimedipioggia23  Profilo cobaltocobalto15  Profilo EnzodaMilanoEnzodaMilano144  Profilo Renzo__NovatoreRenzo__Novatore2442  Profilo lineagoticafightlineagoticafight3293  Profilo heribertoheriberto1560  Profilo abbatangeloabbatangelo4338  Profilo Heide69Heide692378  Profilo lisimacolisimaco2036  Profilo pegaso2pegaso2200  Profilo lira_di_onanlira_di_onan297  Profilo mikitmikit0  Profilo gurdian93gurdian933  Profilo pareteparete8  Profilo nandolicosonandolicoso62  Profilo androandro38  Profilo maderna78maderna7812  Profilo pietropaolovirdispietropaolovirdis110  Profilo celitolindocelitolindo3844  Profilo pattyboop13pattyboop130  Profilo cicciOne_bannatocicciOne_bannato68  Profilo kimokimo105  Profilo swaswa9729  Profilo AndreaMAndreaM1710  Profilo ferruferru0  Profilo andagandag426  Profilo siamostufisiamostufi0  Profilo darlene66darlene66169  Profilo ddrmetalddrmetal446  Profilo benlinusbenlinus0  Profilo nebbianebbia201  Profilo ErlKoniGErlKoniG1495  Profilo mistymlogmistymlog435  Profilo peccio68peccio6827  Profilo cencio49cencio490  Profilo pierpaolobassopierpaolobasso1041  Profilo casadelpopolocasadelpopolo3727  Profilo OFOOFO29  Profilo verbenaverbena153  Profilo SILVIA_60SILVIA_6017868poweruser  Profilo 1manifesto1manifesto5543  Profilo itaglionibravagenteitaglionibravagente286  Profilo risibilmostrarisibilmostra302  Profilo narimanarima0  Profilo giozampagiozampa448  Profilo sandokansandokan403  Profilo luigino600luigino6000  Profilo il_cacciatorebanil_cacciatoreban37  Profilo zatonerozatonero29  Profilo Wil68Wil684584  Profilo AntiSilvioAntiSilvio22528  Profilo FabrizioVinciFabrizioVinci6629  Profilo slasch16bannatoslasch16bannato4986  Profilo smartinsidesmartinside99  Profilo GrifoneGrifone6  Profilo herrdoktorherrdoktor192  Profilo caudy52caudy520  Profilo Tina948Tina948144  Profilo mariummarium51  Profilo leideeleidee0  Profilo saturninoxsaturninox7656  Profilo psoriasipsoriasi4  Profilo exkraexkra541  Profilo livio471livio4710  Profilo marina54marina5410  Profilo DesmoMDesmoM0  Profilo cuiprodestcuiprodest112  Profilo guido16guido1613  Profilo fran963fran963147  Profilo yourworstnightmareyourworstnightmare306  Profilo piripippopiripippo291  Profilo licaonelicaone1576  Profilo Ghiozzo_azzurroGhiozzo_azzurro2593  Profilo antoniomeantoniome13  Profilo ilcomascoilcomasco205  Profilo silvioberlusconi_tessera_p2_n1816silvioberlusconi_tessera_p2_n18161414  Profilo Mestranger1Mestranger13503  Profilo milingopapamilingopapa20  Profilo manugiamanugia938  Profilo dami6163dami616390  Profilo cattolicoebastacattolicoebasta10  Profilo Marshall_ReturnMarshall_Return13  Profilo giustionlinegiustionline3790poweruser  Profilo fabiuxfabiux65  Profilo snowintersnowinter0  Profilo la_casta_ci_scopala_casta_ci_scopa135  Profilo shamblershambler92  Profilo frenckcinema81frenckcinema810  Profilo simonettasimonetta1614  Profilo berluskriminaleberluskriminale0  Profilo RAYRAYRAYRAY109  Profilo gigafra78gigafra78150  Profilo lucablucab338  Profilo gongologongolo323  Profilo busspier48busspier480  Profilo lialaliala3204  Profilo alecoucou555alecoucou5550  Profilo neropiccoloneropiccolo10  Profilo SposesmanioseSposesmaniose0  e altri 309 anonimi
Votata NO da: 21 utenti e 36 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo lineagoticafight
N°2232...
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da lineagoticafight 32931472 il 12 mar 11, 13:22:53


Profilo paolonovez
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  11 punti 13 voti scritto da paolonovez 713 il 12 mar 11, 13:24:09
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da rotterdam 16833 il 12 mar 11, 14:04:42


Profilo Renzo__Novatore
perchè stupirsi delle "brillanti uscite" del ciquitto craxo-piduista?...

è nient'altro che l'ordinaria amministrazione per un tirapiedi ufficiale del cialtrone mafio-pedo-piduista (nonchè caricatura nana di Priapo)...

[farm4.static.flickr.com]

.
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da Renzo__Novatore 2442382 il 12 mar 11, 13:24:45
Profilo PBrock
Manco Craxi l'ha voluto... I rifiuti tossici della politica italiana li abbiamo tutti al governo con Berlusconi. Che schifo...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da PBrock 60132 il 12 mar 11, 14:24:54


Profilo lisimaco
altra dimostrazione, ove fosse necessario, che ai destri dilerda, dell'umanità non frega proprio inkazzo. L'importante per loro, è fare i soldi anche se poi crepano magari per un tumore alla tiroide.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da lisimaco 2036382 il 12 mar 11, 13:38:50


Profilo smens
Unica nota veritiera "folli", le idiozie di chicchitto!
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da smens 35731 il 12 mar 11, 13:47:07


Profilo luponero27
uno come cicchitto , va rimosso immediatamente dall'incarico di ministro.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da luponero27 3532 il 12 mar 11, 14:00:05


Profilo celitolindo
Non è follia. La banda bassotti ha già messo in campo e programmato un gigantesco affare fatto di tangenti e appalti alla mafia.
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da celitolindo 38443073 il 12 mar 11, 14:02:46
Profilo leggero
concordo volevo dire la stessa cosa hanno già fatto tutti i loro sordidi accordi

in cambio del loro arricchimento noi e le nostre famiglie possiamo morire tutti
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da leggero 1922 il 12 mar 11, 14:27:49
Profilo darlene66
Hanno trovato un'altro grande"OSSO"da rosicare. Dopo il"falso"ponte di Messina,ci saranno le"false"centrali nucleari! L'importante è"Magnà,Magnà e ancora Magnà"Spero in un ottima"Indigestione"
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da darlene66 16931 il 12 mar 11, 14:40:21


Profilo nebbia
Qualcuno, trova qualche dichiarazione seria, di CICCHITTO da postare?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da nebbia 20132 il 12 mar 11, 14:58:30


Profilo luponero27
signor Cicchitto, ma lei, chi è per dire che gli altri fanno dichiarazioni folli? dovrebbe perlomeno vergognarsi e chiedere scusa agli italiani, e, subito dopo, dimettersi, sia uomo una volta nella vita.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da luponero27 3532 il 12 mar 11, 15:08:00


Profilo crolbr
Non dovete scandalizzarvi se i vari Cicchitto,Scajola,Tremonti,Berlusconi,ecc. sono favorevoli al Nucleare. Dobbiamo scandalizzarci se milioni di italiani sono pronti a seguirli su queste decisioni!!!!!!
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da crolbr 0 il 12 mar 11, 15:17:32


Profilo peccio68
L'incidente alla centrale nucleare di Fukushima è uno schiaffo per tutti quelli che credono che il nucleare sia l'unica soluzione per il futuro.

Ma di quanti "schiaffi" hanno bisogno..?

Esempio di schiaffo..(tratto dal film Gatto nero gatto bianco):

[www.youtube.com]
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da peccio68 27132 il 12 mar 11, 15:28:39
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  15 punti 15 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 mar 11, 15:43:19
Profilo scifla
tecnicamente non può accadere in un impianto occidentale, sia a tecnologia PWR (francese), che BWR (americana)

ff
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da scifla 5231 il 13 mar 11, 02:00:55
Profilo berluskriminale
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da berluskriminale 032 il 13 mar 11, 02:05:19
Profilo scifla
l'incidente di Three Miles Island, ha dimostrato che, a parità di guasto, (fusione del nocciolo), le conseguenze sono state talmente inferiori da non essere paragonabili a Chernobyl

ff
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da scifla 5231 il 13 mar 11, 02:24:33
Profilo berluskriminale
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da berluskriminale 032 il 13 mar 11, 02:34:05
Profilo scifla
scusa, Three Miles Island, è una serie di errori umani dovuti a impreparazione del personale, procedure di emergenza complesse e non automatizzate e un guasto

il rapporto kemeny conclude:

"Per prevenire incidenti nucleari della gravità di quello verificatosi a Three Mile Island, sarà indispensabile introdurre trasformazioni radicali nell'organizzazione, nella procedura, nella prassi e soprattutto negli atteggiamenti della Commissione per la normativa nucleare e, per quanto si possano considerare rappresentative le organizzazioni oggetto di indagine, dell'intero settore nucleare."

"La Commissione è convinta della necessità di cambiare un simile atteggiamento, affinché prevalga quell'altro, che cioè l'energia nucleare è per sua stessa natura potenzialmente pericolosa e che, pertanto, si debba incessantemente contestare l'asserita adeguatezza delle tutele già in atto per prevenire qualsiasi incidente di una certa gravità. Si richiede, insomma, un sistema globale nel cui ambito si attribuisca pari importanza tanto agli esseri umani quanto alle attrezzature."

"Anzi, quando i regolamenti abbiano assunto le proporzioni e la complessità che abbiamo riscontrato nel caso in esame, essi non possono che esercitare un effetto negativo. Le norme sono talmente complesse che, per assicurarne l'osservanza, si richiederebbero sforzi immensi sia all'ente di gestione, sia ai fornitori diretti, sia alla NRC. È un errore stabilire, come si è fatto, l'equazione tra rispetto delle norme e garanzia di sicurezza. Il parere di questa Commissione è che l'assidua preoccupazione per la sicurezza, piuttosto che l'osservanza di norme rigide e complesse, è il solo mezzo per essere sicuri"

ff
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da scifla 5231 il 13 mar 11, 03:01:36
Profilo Mestranger1
si ma, scusa, una volta che l'errore è fatto, umano o no, è fatto.

Le conseguenze saranno forse limitate dalle evacquazioni (c'è ben poco altro da fare se le particelle si liberano nell'aria...) ma ci sono e sai anche tu che durerebbero decenni, centinaia di anni.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Mestranger1 35031292 il 13 mar 11, 04:15:58
Profilo Mestranger1
su italiansonline [www.italiansonline.net] ci sono francesi che si sentono sicurissimi e dicono che le 'loro' centrali sono sicure, cavoli loro se sono convinti come te.Vuoi il nucleare, vai in Francia!:-/
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Mestranger1 35031292 il 13 mar 11, 04:13:02
Profilo scn
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -12 punti 16 voti scritto da scn 11 il 12 mar 11, 17:08:44
Profilo Renzo__Novatore
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da Renzo__Novatore 2442382 il 12 mar 11, 17:13:26
Profilo cabialemina
perchè davvero pensi che ti faranno pagare meno le bollette quando ci sarà (speriamo di no) il nucleare? se c'è uno drogato di propaganda, quello sei tu
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da cabialemina 18231 il 12 mar 11, 17:26:26
Profilo herrdoktor
ma poi soprattutto, che senso ha ammazzare le imprese italiane del rinnovabile per importare tecnologia e uranio dall'estero (per produrre, poi e solo tra 10 anni, il 10 o 15% dell'energia italiana?????? Assurdo. In occidente le centrali non le sta costrudendo più nessuno da 30 anni. Ci sono solo i Berlukloni, quelli de "il capo ha sempre ragione", quelli che hanno paura dei komunisti (nel 2011!!!) e che sono sempre pieni di odio per tutti .... Komplimenti ......
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da herrdoktor 192132 il 12 mar 11, 18:14:15
Profilo scifla
scusami, se ti correggo: "ammazzare le imprese italiane del rinnovabile", non si può pretendere che lo stato regali eternamente impianti a chiunque; "In occidente le centrali non le sta costrudendo più nessuno", è errato, sono state approvate nuove centrali in francia, svizzera, gran bretagna, slovenia,... la stessa germania ha bloccato lo smantellamento, l'unione europea incentiva il nucleare con mld €
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da scifla 5231 il 13 mar 11, 02:12:47
Profilo herrdoktor
bloccano lo smantellamento per costi orribili del decommissioning (Caorso è spenta da 20 anni ed è ancora lì, materiale fissile e tutto ...) non per la convenienza del nucleare. Mi risulta in costruzione solo una centrale in Francia e l'altra in USA, le altre sono Russia, Cina e India, paesi (ex?) comunisti con economia non del tutto di mercato ....

Quanto ai sussidi, i 5 miliardi di spesa per le centrali chi pensi che li paghi? Pensi che non ci saranno sussidi? L'Autorità del Nucleare e la pubblicità la stiamo già pagando adesso ...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da herrdoktor 192132 il 13 mar 11, 10:11:42
Profilo herrdoktor
e aggiungo: le imprese del fotovoltaico sono italiane, per cui paghiamo ad aziende del territorio: la tecnologia nucleare e l'uranio sono stranieri, per cui pagheremmo all'estero impoverendo l'Italia
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da herrdoktor 192132 il 13 mar 11, 10:14:49
Profilo machunonpicchu
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da machunonpicchu 3123 il 13 mar 11, 11:25:19
Profilo DesmoM
Di sicuro pagherai la stessa cifra, se non di più. Povero fesso !!!!!
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da DesmoM 021 il 12 mar 11, 17:35:46
Profilo ilcomasco
Caro snc, avrei una piccola proposta da farti. Non potresti tu e quel piduista di Cicchitto fare un piccolo stage informativo presso la centrale nucleare di Fukushima.?? Avreste molto da imparare ne sono più che sicuro.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da ilcomasco 205132 il 12 mar 11, 21:17:07
Profilo Mestranger1
tu sei drogato dalla visione economica elettrizzante che chi vuole il nucleare propone.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Mestranger1 35031292 il 13 mar 11, 04:16:44
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 mar 11, 17:14:05
Profilo Renzo__Novatore
completa la notizia....

"a seguito di un terremoto di 8,8 gradi della scala Richter è crollata anche una diga.....e ha fatto un sacco di morti"...



Questo alla giapponese....



All'italiana, invece, non abbiamo nemmeno avuto (sic!) bisogno che la diga crollasse, per avere MIGLIAIA di morti...



[www.vajont.net]



...e la logica è la stessa che tutt'ora permea il cialtrone massimo, i suoi tirapiedi & banañeros in genere....
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da Renzo__Novatore 2442382 il 12 mar 11, 17:22:35
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 mar 11, 17:24:25
Profilo Renzo__Novatore
non provarci nemmeno...

non è affatto questione di energia pulita sicura o meno...

la questione è di come realizziamo le cose qui...

e di come le teste bacate che sono riuscite nella "impresa" testè citata si siano clonate pari pari in quelle dei cialtroni attualmente (ancora per poco, si auspica) al governo di questo Paese...

oltre che alacremente all'opera, a tentare di plagiare le animelle candide, naturalmente... :-PPP
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da Renzo__Novatore 2442382 il 12 mar 11, 17:29:06
Profilo Wil68
L'ho sempre detto e lo ripeto, non sono contro il nucleare ma bensì contro i delinquenti, oggi mettere in mano le centrali nucleari a questa gente equivale a creare potenziali bombe nucleari. Mafiosi, 'ndrini e tutto quanto naviga nel e nei paraggi del PDL mette a rischio qualsiasi opera.

Una soluzione però ci sarebbe, costringere i responsabili delle varie centrali nucleari a risiedere con tutta la famiglia a non più di 5 km dalle centrali.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Wil68 45844182 il 13 mar 11, 02:58:29
Profilo Mestranger1
immagino saprai delle conseguenze di una fuga radiattiva e la differenza che c'è vero?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Mestranger1 35031292 il 13 mar 11, 04:17:50


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 mar 11, 15:51:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 mar 11, 15:57:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 mar 11, 16:07:37
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 mar 11, 16:12:19
Profilo machunonpicchu
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da machunonpicchu 3123 il 13 mar 11, 11:36:36
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 13 mar 11, 11:37:02
Profilo machunonpicchu
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da machunonpicchu 3123 il 13 mar 11, 11:46:57
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 13 mar 11, 11:50:35
Profilo machunonpicchu
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da machunonpicchu 3123 il 13 mar 11, 11:55:15
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 13 mar 11, 12:01:02
Profilo machunonpicchu
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da machunonpicchu 3123 il 13 mar 11, 13:40:36
Profilo Wil68
Sicuramente il sito più appropriato...hanno già fatto un referendum dove la maggioranza è favorevole al nucleare a condizione che la centrale non sia a casa sua....hahahahah (italioti e sempre i soliti babbei).
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Wil68 45844182 il 13 mar 11, 03:00:52
Profilo machunonpicchu
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da machunonpicchu 3123 il 13 mar 11, 11:27:57
Profilo giofil
Senza nulla togleiere a sky24, vorrei segnalare questo intervento sul sito del Pd di 3 anni fa: [energiaemutamenticlimatici.gruppi.ilcannocchiale.it]

Per dire che bastava fare 4 conti e capire che se si vuole una minima indipendenza energetica servono decine di centrali.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da giofil 95132 il 13 mar 11, 12:08:57


Profilo robroy
secondo me la persona più intelligente nello schieramento di destra è Capezzone. Gasparri e Cicchitto sono secondi a pari merito. Mi viene da ridere perchè questo mi fa ricordare quella bella battuta nel film "la strana coppia", dove Matthau dice a Hope: "se si facessero le olimpiadi della stupidità, tu arriveresti secondo"; e Hope domanda: "e perchè secondo?", "perchè sei stupido" conclude Matthau. Una battuta che si attaglia alla perfezione a questi omuncoli.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da robroy 80131 il 12 mar 11, 16:20:09


Profilo scn
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -12 punti 16 voti scritto da scn 11 il 12 mar 11, 17:03:05
Profilo Wil68
Non sei/siete credibili nemmeno quando ripetete l'ora esatta, figuriamoci sul nucleare che è roba seria e non per i buffoni.

Spero che facciano le centrali e magari a due passi da casa vostra, così quello che rispamierete in bollette lo spenderete in chemio.
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da Wil68 45844182 il 12 mar 11, 17:28:42
Profilo darlene66
Matteoli ha ragione da vendere,ma al suo posto,non mi preoccuperei. Questo governo non ha fatto e non farà;(o comunque non porterà mai a termine)delle opere pubbliche di tale portata.I soldi stanziati,finirebbero(nelle loro tasche e in tangenti)prima di arrivare alla progettazione delle stesse.Vogliono raschiare il barile prima di abbandonare le poltrone!!!!!!!
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da darlene66 16931 il 12 mar 11, 17:32:44
Profilo DesmoM
Vorrei vedere la sua reazione se le comunicassero che una centrale nucleare verrà costruita a pochi metri da casa sua ....... Nel caso in cui dovesse lamentarsi e protestare, dovrebbero prenderla a randellate nei denti, in alternativa a calci negli zebedei
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da DesmoM 021 il 12 mar 11, 17:44:45
Profilo Mestranger1
tu sei favorevole alla costruzione di cenytrali nucleari di terza generazione di cui non abbiamo bisogno perchè un tale straricco ti dice che farai i soldi anche tu, non perchè hai guardato bene bene i pro e i contro.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mestranger1 35031292 il 13 mar 11, 04:19:59
Profilo machunonpicchu
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da machunonpicchu 3123 il 13 mar 11, 11:32:28


Profilo zatonero
SONO D'ACCORDO CON LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI COMMENTI, RICORDIAMOCI DI TUTTO CIO' AL MOMENTO DI VOTARE NEI REFERENDUM ,UN GIORNO IN MENO AL MARE, MA VUOI METTERE LA SODDISFAZIONE DI DARE UN CALCIO IN C.. AI VARI
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da zatonero 2931 il 12 mar 11, 17:22:01
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -9 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 mar 11, 17:25:48
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  11 punti 17 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 mar 11, 17:53:43
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -9 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 mar 11, 17:55:24
Profilo la_casta_ci_scopa
Certo perché farete fare i referendum la notte del 31 dicembre!
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da la_casta_ci_scopa 13532 il 13 mar 11, 00:01:07


Profilo risibilmostra
Solo perchè esplode una centrale nucleare vogliamo fermare il nucleare in Italia? Immaginate che affari se fosse successo in Italia: rimuovere le macerie, appaltare la ricostuzione...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da risibilmostra 30232 il 12 mar 11, 19:06:24
Profilo la_casta_ci_scopa
Pure i posti ai cimiteri vuoi mettere quanto costa un funerale, guarda guarda chi controlla gli impianti giapponesi... I francesi di Areva! Quelli che per fotterci si sono inventati il nucleare sicuro... sicuro per le tasche dei soliti noti.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da la_casta_ci_scopa 13532 il 13 mar 11, 00:03:35


Profilo piripippo
infatti è esplosa !! questi cialtroni portano pure sfiga!!! avessero almeno il pudore di tacere!
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da piripippo 291162 il 12 mar 11, 20:12:02


Profilo antonioTV
Centrale esplosa? Avete almeno idea della differenza fra scoppio ed esplosione? E fra scoppio di un' autoclave o di una caldaia e fissione nucleare; oggi al tg parlavano di fusione nucleare del nocciolo, ma l'hanno fatta la terza media?
Link permanente  -5 punti 11 voti scritto da antonioTV 1122 il 12 mar 11, 20:50:47
Profilo shambler
Un'idea delle differenze fra autoclave e reattore nucleare credo proprio d'avercela...

esattamente come credo (e temo) che il paragone con un certo gingillo passato alla storia come Chernobyl-Numero 4 sia di assoluta attualità, o rischi di diventarlo nelle prossime ore...

da una pagina ( [www.agi.it] ) proposto dall'Agi si legge infatti:



Le autorita' giapponesi stanno tentando un soluzione senza precedenti per raffreddare il reattore numero 1 della centrale nucleare di Fukushima, usare l'acqua di mare per raffreddare il modulo di contenimento del reattore..

...

...L'acqua di mare riversata sul contenimento ancora bollente con grandi lance a bordo di rimorchiatori serve ad impedire una rottura della struttura a protezione delle barre incandescenti di combustibile nucleare.



Questo vuol dire che, all'interno del contenimento di cemento - a valvole completamente aperte, tra l'altro - che i "grandi tecnici" jap stanno (velleitariamente) provando a raffreddare, la reazione a catena, con tutta probabilità prosegue per i fatti suoi (notare il fuggevole cenno alle "barre arroventate" )...

quindi, con tutta probabilità, l'acqua residua dentro la piscina del reattore puo' continuare "tranquillamente" a vaporizzare (non basterà certo l'acqua che spruzzano sul'esterno del contenimento ad impedirlo ecredo che nessuno, a parte goldrake che nel frattempo pare sia un tantino latitante, puo' certo accedere all'interno della camera per svolgervi una qualsiasi attività;)... permettendo così al nucleo di surriscaldarsi e fondere... prima la sua struttura metallica e poi, con tutta probabilità, il basamento del contenimento e.... oltre, fino a raggiungere la tavola acquea locale...

fino ad emulare in pieno il "collega" di 25 anni fa... :-(

E a quel punto... tanti saluti a chi abita 2 o 300 km attorno e non ha voluto (o potuto) levare le tende per tempo...

(A proposito... quanto distano i "quattro gatti" che abitano a Tokio?....)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da shambler 92132 il 13 mar 11, 00:43:34
Profilo scifla
perdonami, ma una traduzione errata e (mi perdoni il giornalista) ignorante da parte dell'agi ti ha portato su una conclusione non realistica, ovviamente l'acqua di mare è stata iniettata dentro il nocciolo; questo è stato possibile perchè il governo ha utilizzato l'art.64 gestendo direttamente la centrale, bypassando i tecnici tepco che cercavano invece, di ridurre al minimo i danni economici. di seguito ti elenco la situazione reale dell'incidente:



4. L'azione svolta dalla NISA data 11 marzo 2011



14:46 riunione di organizzazione di emergenza alla sede centrale NISA di emergenza (Tokyo) subito dopo il terremoto 15:42: TEPCO rifersce a Nisa, a norma dell'articolo 10 per la centrale di Fukushima Dai-ichi, Unità 1,2 e 3. 16:36: TEPCO giudica la situazione, a norma dell'articolo 15 per la centrale di Fukushima Dai-ichi, unità 1 e 2. (Notificato alla NISA alle ore 16:45) 18:08: NISA ha notificato l'articolo 10 per l'unità 1 della centrale di Fukushima Dai-ni 18:33: NISA ha notificato l'articolo 10 per l'unità 1,2 e 4 della centrale di Fukushima Dai-ni 19:03: Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza nucleare 20:50: Prefettura di Fukushima ha emanato una direttiva per l'incidente alla centrale di Fukushima-Dai-ichi: i residenti che vivono nel raggio di due chilometri dall'unità 1 della centrale nucleare Station deve evacuare. (La popolazione di questa zona è 1.864) 21:23: la direttiva, visto l'articolo 15, paragrafo 3 della legge per misure speciali in materia nucleare Pianificazione di emergenza come segue: i Residenti che vivono nel raggio di tre chilometri dall'Unità 1 della centrale devono essere evacuati; i residenti che vivono nel raggio di 10 km da l'Unità 1 devono stare al riparo.

data 12 marzo

05:22 NISA ha notificato la situazione dell'articolo 15 nell'unità 1 di Fukushima Dai-ni. 05:32 NISA ha notificato la situazione dell'articolo 15 nell'unità 2 di Fukushima Dai-ni. 05:44 la direzione del primo ministro è che i Residenti che vivono nel raggio di 10 chilometri dall'Unità 1 della centrale devono essere evacuati. 06:07 NISA ha notificato la situazione dell'articolo 15 nell'unità 1,2 e 4 di Fukushima Dai-ni. 06:50 Secondo l'articolo 64 il governo ordina di controllare la pressione interna dell'unità 1 e 2 di Fukushima-DAIICHI 07:45 la diretiva del primo ministro è che i Residenti che vivono nel raggio di 3 chilometri dalla CENTRALE devono essere evacuati; i residenti che vivono nel raggio di 10 km dalLA CENTRALE devono stare al riparo. 17:00 notifica dell'articolo 15 in quanto la radiazione ha superato il livello accettabile nella centrale 18:25 Il primo ministro organizza l'evacuazione dei residenti nel raggio di 20 km dalla centrale 19:55 il primo ministro ha emesso una direttiva per iniettare l'acqua di mare nell'unita 1 della centrale. 20:05 Secondo l'articolo 64, il governo ha ordinato di iniettare acqua di mare nell'unità 1 della centrale.



situazione dei residenti evacuati

informazioni ricevute dalla squadra di sicurezza sul posto alle 16.20 del 12 marzo:

città di Ookuma-cho circa 3.500 residenti completato (rifugio: Miyakoji scuola media) città di Futaba-cho Circa 1.800 residenti completato (rifugio: Kawamata scuola elementare) città di Tomioka-cho Circa 15.650 residenti completato (rifugio: ufficio villaggio Kawachi) città di Namie-cho circa 17.000 residenti completato (rifugio: Tsushima Kasseika Center, ramo Tsushima) città di Naraha-cho circa 7.800 residenti completato (rifugio: Kusano scuola media, Taira Dairoku scuola elementare)

I residenti vivono in 10 chilometri di raggio sono stati avvisati con wireless, onde radio e,in alcune zone, personalmente

e agenzia per la sicurezza industriale e nucleare NISA

ff
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da scifla 5231 il 13 mar 11, 03:20:45
Profilo shambler
Perdonami tu, di aver sviluppato l'analisi di uno scenario possibile in base ai dati disponibili al momento (al mio paese si usa così;)...

Gli stessi dati che tu ora sostieni essere frutto di una traduzione errata da parte dell'Agenzia Italia.

D'altra parte non ho alcuna preclusione ad accettare per buona la tua affermazione relativamente al'acqua di mare che verrebbe iniettata entro il nocciolo del reattore in base alla decisione del governo giapponese di assumere la gestione diretta della centrale, bypassando i tecnici tepco, in base ad un articolo della convenzione, identificato con il n.64.

Devo dire che mi si allarga davvero il cuore nell'apprendere ciò:

1) in primo perchè con una tal "brillante decisione", realizzando "de facto" un impianto di raffreddamento di reattore nucleare a ciclo aperto il governo nipponico ha decisamente lasciato cadere la maschera relativamente a qualsivoglia precedente ipocrita trombonata circa la tutela della salute dei propri concittadini (cfr. lo scarico libero in atmosfera dei vapori radiottivi che si producono durante l'operazione) e dell'ambiente, perchè, diciamocelo chiaramente... il recettore freddo non è altro che il mare stesso, cui ritornano le acque pompate nel contenimento...

2) secondariamente (si fa per dire) perchè sempre con la stessa "brillante decisione", si può dedurre che all'interno del nocciolo vengono evidentemente riversati un minimo di 4 mc. al minuto di acqua con una media Bè compresa fra 18 e 20, ovvero... all'interno del nocciolo - che dovrebbe aver comunque una temperatura superiore ai 1200°C a giudicare dalla produzione di idrogeno per reazione con le guaine di zircalloy delle barre fissili - viene pompata una portata massica di circa 80 Kg/minuto di sali, pricipalmente cloruro di sodio, che hanno la "brillante attitudine" a precipitare (e ad intasare l'intasabile) allorchè viene alterata la concentrazione della soluzione in cui viaggiano disciolti... il caso tipico in cui la stessa viene vaporizzata in parte o in toto per il contatto con una fonte di calore. Una vera "manna", ne converrai anche tu, per mantenere l'efficienza del sistema di raffreddamento, il quale invece dovrebbe poter funzionare a pieno regime ancora per svariati giorni, non ore... Non sarà evidentemente così... e questo dubito ti possa essere sfuggito. Ergo...

In assenza di qualche nuovo e fantasmagorico espediente non posso quindi che confermare fino all'ultima virgola le conclusioni cui sono pervenuto nel post precedente... e la cosa, credimi, non mi da alcun piacere...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da shambler 92132 il 13 mar 11, 13:07:21
Profilo antonioTV
Il danno piu grave di Chernobyl è stato prodotto dall'incendio delle tonnellate di grafite usate come moderatore con conseguente ricaduta di ceneri e particolato radioattivo su mezza europa in questo caso non ci sarà incendio avendo quantità irrisorie di materiale combustibile, la reazione di fissione si ridurra gradualmente con lo sfaldamento del nocciolo fino ad arrestarsi,difficilmente si potrà forare il basamento. Cinicamente parlando, massimo rispetto per chi ci vive vicino e chi ha subito il sisma, questo incidente servirà a mettere la parola fine alle varie teorie sugli incidenti alle centrali nucleari; a proposito quante vittime ha provocato la diga crollata che probabilmente produceva l' 1/100 di energia di quel reattore?
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da antonioTV 1122 il 13 mar 11, 14:27:56
Profilo shambler
Mai come in questo caso si puo dire che le balle hanno le gambe corte...

ma davvero corte...



10:31 ven 25 marzo 2011 - Fukushima, l'allarme nucleare sale a livello 6



l terremoto in Giappone non è ancora un ricordo lontano, sono 10 mila i morti accertati mentre 17 mila sono i dispersi di cui non si hanno notizie. A due settimane dalla catastrofe sembra peggiorare anche la situazione nella centrale nucleare di Fukushima.

L'Agenzia nipponica per la sicurezza nucleare sta per rialzare la valutazione della crisi dell'impianto a livello 6, usato per definire un grave incidente. Di questa scala il valore più alto è il numero sette usato per il disastro di Cernobyl del 26 aprile del 1986. Il governo ha chiesto ha disposto l'evacuazione della popolazione nel raggio di 30 km, uno spostamento volontario e non suggerito per motivi di sicurezza...

[magazine.excite.it]

.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da shambler 92132 il 25 mar 11, 12:21:34
Profilo Wil68
No...sappiamo soltanto che 140000 persone sono state evacuate, evidentemente un piccolo problema esiste.

Immagina Bertolaso con 140000 persone da evacuare e il caos che ne deriverebbe, minimo griderebbero che la colpa è dei comunisti e poi che le radiazioni sono salutari per la ricrescita dei capelli.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Wil68 45844182 il 13 mar 11, 03:07:46
Profilo micheleimperio
In effetti andrebbe sancito il principio che le centrali nucleari non possono sorgere in aree a consistente rischio sismico.

Le aree a rischio sismico in Italia sono esattamente individuabili. Vedi: [www.google.it]

Un compromesso comunque va cercato perchè solo l'eolico è un'energia alternativa totalmente pulita. I pannelli fotovoltaici ogni dieci anni vanno rinnovati eil silicio che li compone non è un materiale facilmente smaltibile.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da micheleimperio 90942 il 13 mar 11, 11:42:56
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 13 mar 11, 12:02:02
Profilo micheleimperio
Esiste anche la cartina delle aree ad alta criticità idrogeologica. Vedi: [www.google.com]

E' chiaro che vanno escluse le une (are ad alta criticità idrogeologica) e le altre (aree ad alta criticità sismica). Però poi esclusi questi due pericoli rimane solo il rischio di un attacco terroristico come quello delle torri gemelle. Certo, tutto può succedere però ............
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da micheleimperio 90942 il 13 mar 11, 12:21:09
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 13 mar 11, 12:31:03
Profilo micheleimperio
La diversificazione delle fonti di energia è indispensabile. Vedi: [www.eurasia-rivista.org]

Però è giusto che si guardi alle caratteristiche del terriotorio. Il nucleare andrebbe allocato soltanto dove non c'è rischio sismico, non c'è rischio idrogeoligico, non c'è sole e non c'è vento. A Trieste, dove c'è la bora per esempio, si dovrebbe puntare tutto sull'eolico. Al Sud tutto sul fotovoltaico. E quindi quella del'energia è una pianificazione che andrebbe rimessa per intero alle Regioni invece che ai soliti centri di potere romanocratici, nel quadro di un federalismo molto più avanzato di quello che abbiamo ideato noi.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da micheleimperio 90942 il 13 mar 11, 12:55:59
Profilo Wil68
Troppe sono le incognite in campo, cominciando da quello smaltimento delle scorie che ancora non ha risposte credibili.

Si rischia, e non è uno scherzo, di dover lasciare alle generazioni future un problema molto serio e forse non facilmente risolvibile; ammenochè qualche buontempone, tipo berlsuconi, non trovi la soluzione "uovo di colombo"...seminare la fossa delle Marianne con contenitori di scorie e con buona pace di tutti. :-)

E' da calcolare anche il costo dello smaltimento e quanto verrebbe ad incidere sulla bolletta....prima o poi qualcuno pagherà.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Wil68 45844182 il 13 mar 11, 12:19:55
Profilo Wil68
Vedo con immenso piacere che tutta o quasi la padagna, compreso Arcore sono fuori zona sismica...ottimo, approfittatene.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Wil68 45844182 il 13 mar 11, 12:30:03
Profilo Mestranger1
saputello, abbiamo studiato, altrimenti eravamo favorevoli a farci costruire centrali di terza generazione già vecchie perchè pronte tra trent'anni.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Mestranger1 35031292 il 13 mar 11, 04:21:57


Profilo machunonpicchu
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da machunonpicchu 3123 il 13 mar 11, 11:34:14


Profilo saveriox
Cicchitto, Ministro del Governo Berlusconi, è il maggiordomo comandato a dire fesserie, credetemi lo fa con molto impegno, tanto da sbavarsi quanto riporta le stro...te che gli affidano.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da saveriox 12123 il 13 mar 11, 11:40:46


Profilo Ghiozzo_azzurro
CICCHITTO :

Avanti con il nucleare come noi ladri craxiani abbiamo sempre detto nell'87 quando appoggiammo il referendum per l'abolizione.

E se qualcuno era incerto pregammo il nostro caro finanziatore ,il socialista silvio,di darci una mano con le sue TV per convincere anche i bamba elettori del MSI trasmettando il film de paura SINDROME CINESE
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 13 mar 11, 12:17:19




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157