Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo cecinac
ormai quando vado all'estero faccio finta di essere portoghese : al massimo pensano che non paghi il biglietto sugli autobus, mica che abbia votato Berlusconi.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da cecinac 622 il 24 feb 11, 12:42:00
Profilo Wil68
Io purtroppo per motivi di lavoro ci passo gran parte dell'anno e non posso inventarmi nulla, al massimo quando mi chiedono se sono italiano dico di si...ma con antenati come Michelangelo, Giotto e Leonardo che con la specie berluschina non ha niente da condividere.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Wil68 45844182 il 24 feb 11, 13:11:13
Profilo ilrosso
"al massimo quando mi chiedono se sono italiano dico di si"

Come dire....c'è chi nasce pecora....

ilrosso.
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da ilrosso 110132 il 24 feb 11, 13:15:27
Profilo Wil68
Infatti...in Italia ne abbiamo da dare da serbare, col cappello in mano e dietro al buffone di turno, vent'anni di dittatura ridicola non sono serviti a niente e solo i caproni si sentono fieri di appartenere a cotanta genia.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Wil68 45844182 il 24 feb 11, 13:46:00
Profilo ilrosso
Orgoglioso d'essere ITALIANO e non aver nulla da spartire con nordici BARBARI.

Ai simpatizzanti Germani consiglio il trasferimento, ilrosso.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da ilrosso 110132 il 24 feb 11, 15:51:43
Profilo Ronfolo
politicamente sono un socialcomunista , quindi non ho nulla da vergognarmi per cui sono nato e vivo in italia , che fa parte di un pianeta con esseri viventi che fino a prova contraria non hanno chiesto di venire al mondo e dove. la vergogna devono provarla quei servi del potere economico finanziaro ben remunerati che impropriamente si definiscono politici che si prostrano davanti al sistema turlupinando i cittadini.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Ronfolo 49332 il 24 feb 11, 15:32:17
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 03:18:40
Profilo kolabrod
A Berlino, mentre compravo i biglietti della metro, un distinto signore tedesco con la cravatta mi ha chiesto se fossi italiano. Ho risposto di sì e quello mi ha subito redarguito dicendo : Berlusconi, mafioso, bandito! Sono rimasto senza parole. Altro episodio simile in Francia. E' vero che i tedeschi e francesi non ci hanno mai stimato, ma con tutto quello con il nostro caro presidente del consiglio combina da anni, ormai con gli italiani all'estero è come sparare sulla croce rossa.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da kolabrod 78103 il 24 feb 11, 13:49:09
Profilo Aruna
Tranquillo, tanto la colpa è dei comunisti.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Aruna 5332 il 24 feb 11, 13:52:12
Profilo Ronfolo
la sola vergogna dei comunisti , quelli veri , è quella di essere politicamente impotenti
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Ronfolo 49332 il 24 feb 11, 15:35:49
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 03:23:21
Profilo Aruna
E per quello non c'è viagra che tenga.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Aruna 5332 il 26 feb 11, 08:42:45


Profilo sancio
la realtà italiana non è solo questo, c'è anche di peggio.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da sancio 6732 il 24 feb 11, 12:57:02
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 03:25:18


Profilo makv83
i crucchi hanno sempre guardato con superiorità gli italiani. l'unica differenza è che ora che c'è Berluscuni pur di dimostrarsi contro di lui si è disposti persino ad accettare il razzismo tedesco.

questi carri sono un caso a parte, perchè comunque sono una simpatica rappresentazione di quella che purtroppo adesso è la politica italiana.

ma non mi vergognerò mai di essere italiano, giustificando la presunzione di superiorità che i crucchi hanno sempre avuto. non permetterò mai ad un crucco di guardarmi dall'alto in basso solo perchè sono italiano. e chi va all'estero e si vergogna di essere italiano è il razzista del tipo più stupido: il razzista verso se stesso.
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da makv83 1921 il 24 feb 11, 13:06:26
Profilo sancio
la mia patria è il mondo.

dovendo stringere, l'europa.

stringendo ancora, la toscana.

ho saltato qualcosa? non mi pare.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da sancio 6732 il 24 feb 11, 13:36:07
Profilo kolabrod
manca il comune e la strada
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da kolabrod 78103 il 24 feb 11, 13:43:41
Profilo sancio
no no, sarebbe provincialismo tendente a campanilismo. io parlavo di patria.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da sancio 6732 il 24 feb 11, 13:52:30
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 03:52:53
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 03:46:36
Profilo Aruna
I crucchi nazisti hanno dominato l'Europa mentre Mussolini prendeva sonori babbuccioni in Etiopia, sono usciti da una guerra disastrosa, hanno riunnificato il paese(altro che immigrati clandestini), tirano la carretta a tutta l'Europa e voi....vedete i crucchi.

Non ci dobbiamo vergognare di essere italiani è vero, ma vergognarsi di aver messo a capo del paese un buffone deriso dal mondo si.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Aruna 5332 il 24 feb 11, 14:29:50
Profilo makv83
casomai di quello si deve vergognare solo chi l'ha votato.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da makv83 1921 il 24 feb 11, 14:44:13
Profilo sancio
no, si deve vergognare anche chi ha votato la falsa opposizione di d'alema e soci, che ha portato berlusconi al potere che ha oggi negando la gravità e l'urgenza di un conflitto di interessi monumentale.

come diceva lo slogan: un'opposizione falsa, ma così falsa che più falsa non si può. cazzo, ma come facevate a non vedere che era falsa? e come fate ancora adesso? Non è che siete meno coglioni e dannosi di chi volta berlusconi, anzi di più.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da sancio 6732 il 24 feb 11, 15:16:11
Profilo makv83
non devi dirlo a me, io non voto per nessuno dei due.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da makv83 1921 il 24 feb 11, 15:57:45
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 03:52:05
Profilo makv83
da quando la sinistra governa bene?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da makv83 1921 il 25 feb 11, 14:53:40
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 16:27:50
Profilo makv83
a parte che è difficile dire che obama sia di "sinistra", la sinistra in america non esiste. esiste la destra e l'estrema destra.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da makv83 1921 il 25 feb 11, 18:50:00
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 26 feb 11, 00:13:38
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 03:26:25


Profilo ilrosso
Una potenza intellettuale così ampia e poliedrica fece sì che il sig. Adolfo quando volle sottomettere i popoli vicini li conquistò in pochi anni.

Che impresa!!! Non sarebbe più riuscita a nessuno.....

L'aberrante, ilrosso.
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da ilrosso 110132 il 24 feb 11, 13:07:47


Profilo morris1
INEVITABILE.

La sx italiana attraverso i magistrati e la stampa, pur di eliminare berlusconi ha fatto di tutto e di più.

Alla sx italiana, non interessa perseguire il bene del paese ma solo il proprio bene.

Pur di schiacciare l'avversario politico di turno è capace di quello che è sotto gli occhi di tutti ovvero di denigrare la nazione e gli italiani.

L'esempio più lampante? l'avviso di garanzia notificato a Berlusconi (solo dopo che la stampa l'aveva già pubblicato) al G8 di Napoli... e ho detto tutto!! Come è andata a finire? chi ha pagato? E' andata a finire con una figuraccia per l'Italia e con l'assoluzione di Berlusconi e a pagare è stata l'Italia (come immaggine) e gli italiani (come contribuenti) mentre i giudici che hanno sbagliato? sono ancora lì ad acoltare le telefonate di Berlusconi a spese degli italiani mentre i mafiosi escono dalle carceri per decorrenza dei termini.
Link permanente  -4 punti 10 voti scritto da morris1 6232 il 24 feb 11, 13:14:01
Profilo kolabrod
Caro Morris, andiamo per ordine : 1 - alla sx italiana non interessa perseguire il bene del Paese, ma solo il proprio? Sei proprio sicuro che invece alla destra e a Berlusconi interessi il bene del Paese e non persegua unicamente il proprio? 2 - La sx pur di schiacciare l'avversario è capace di denigrare la nazione e gli italiani? Denigra la nazione e gli italiani chi si comporta male diventando lo zimbello del mondo oppure chi ne parla? Perché tu capisca meglio ti faccio un altro esempio : è la mafia che deteriora l'immagine dell'Italia o chi ne parla? 3 - A forza di sentirtelo ripetere in TV ci credi anche tu : a) non si trattava di avviso di garanzia b) non era il G8 a Napoli, ma un convegno sulla legalità c) In che cosa hanno sbagliato i giudici non è dato di sapere d) In seguito il Governo Berlusconi cadde, non tanto per l'avviso dei giudici, quanto perchè Bossi ritirò l'appoggio della Lega al governo perchè era in disaccordo sulla riforma delle pensioni.

Il famoso invito a comparire era un atto dovuto per legge, visto che si doveva interrogare da indagato il premier. A suo carico erano emersi gravi indizi di complicità nelle tangenti Fininvest alla guardia di finanza e nel depistaggio delle indagini attivato da Massimo Maria Berruti (che ora è negli “onorevoli wanted”, in Forza Italia e per il quale sono stati recentementi chiesti tre anni di reclusione) subito dopo una visita a Palazzo Chigi. L’urgenza derivava dalla necessità di sentire Berlusconi e Berruti separatamente ma contemporaneamente.

I giudici di Milano aspettarono lunedì 21 novembre, poiché domenica erano avvenute le elezioni locali.

4 - Oramai sei grande : è l'ora di accorgerti per chi hai votato. Scrivere meno e leggere di più.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da kolabrod 78103 il 24 feb 11, 13:42:06
Profilo morris1
ti rispondo che:

non ho votato Berlusconi, e se oggi prendo lu sue difese è perchè credo nella democrazia. A me e a quelli come me, che fine faccia Berlusconi non importa ma la cosa che conta è che fine fa la democrazia nel nostro paese. Chi difende Berlusconi, non è un imbecille o un infatuato del cavaliere, chi lo difende, non difende l'uomo in sè ma cosa rappresenta. E' innegabile l'ostruzionismo e l'accanimento nei confronti di Berlusconi sin dal 1993 in barba a quello che la maggioranza degli elettori ha deciso nelle varie tornate elettorali. La base della democrazia è l'elettore. Difendo Berlusconi oggi, solo perchè non voglio che domani, accada la stessa cosa con un altro soggetto, sia di dx o di sx. Se domani sarà il Sig. Rossi ad essere presidente del consiglio per volontà degli elettori, il Sig. Rossi dovrà governare e l'opposizione dovrà opporsi in funzione del bene del paese. Berlusconi avrà fatto le cose di cui è accusato? forse si o forse no, ma i mezzi usati dai megistrati per sottoporlo a processo sono del tutto impropri o meglio, esagerati. I costi di queste intercettazioni sono enormi. Enorme è l'uso di risorse, di mezzi e di uomini per far fuori Berlusconi e questo è inaccettabile anche perchè questa storia va avanti da quasi 20 anni. L'uso di questi mezzi spropositati non ha consentito l'effettuazione di molti processi in tutta Italia con mafiosi coinvolti. Molti di questi gentiluomini oggi sono nuovamente in libertà.

Per quanto riguarda il G8 di Napoli, vale la sostanza e non la forma. I giudici dovevano farlo proprio quando Berlusconi presiedeva il G8? Non potevano aspettare una settimana in più? semplicemente sono in mala fede.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da morris1 6232 il 24 feb 11, 14:02:33
Profilo pocavista
Ti rispondo, perchè voglio pensare che tu sia in buonafede, visto che cerchi di argomentare le tue ragioni.

1 - Dici : credo nella democrazia. Quale, quella di chi vince le elezioni e vuol fare tutto quello che gli pare come se fosse il CDA di un'impresa? La democrazia è fatta di regole e di contrappesi, se si sbilancia tutto a favore dell'esecutivo, il sistema si chiama dittatura (anche in Egitto ogni tanto si andava a votare ...). Ti ricordo che Hitler vinse "regolarmente" le elezioni con un percentuale simile a quella di Berlusconi nel 2008 (circa il 35%) : poi si è allargato un po', mettendo sotto controllo tutto il parlamento, la magistratura e la stampa; sappiamo tutti com'è andata a finire.

Non a caso le democrazie occidentali - dal tempo degli Illuministi - si basano sulla divisione dei poteri. Qui - i cosiddetti liberaldemocratici PDL- vogliono mettere il bavaglio ai pochi Santoro rimasti; vogliono mettere sotto controllo la magistratura e indicare "le priorità" dell'azione dei giudici; vogliono trasformare la Corte Costituzionale in un organo sotto controllo politico. B. già si sceglie i parlamentari uno per uno, e se qualcuno ogni tanto gli dice di no diventa un traditore ...

2 - Il famoso "accanimento giudiziario", risalirebbe caso mai al 1989, quando B. è stato processato e poi condannato per falsa testimonianza, avendo negato la sua appartenenza alla P2. Prima della sua discesa in campo nel 1993, B. aveva già a suo carico altri processi per tangenti alla Guardia di Finanza (condannati poi un manager Fininvest e un ufficiale della Finanza - poi fatti eleggere entrambi - pensa un po' - al Parlamento). Anche con il caso Previti è stato accanimento giudiziario? A lui i soldi per corrompere il giudice Metta e assegnare a B. la Mondadori chi glieli aveva dati? Non venivano da un conto Fininvest?

3 - I costi delle intercettazioni sono "enormi"? Siccome costa molto perseguire i reati e incarcerare i criminali, si dovrebbe smettere di perseguirli per ridurre i costi?

4 - Fai un bell'esercizio : immagina che al posto di Berlusconi ci fosse stato Prodi oppure Bersani, con il caso Ruby, Noemi, le 5 televisioni al servizio, il conflitto di interessi, quasi tutti i processi finiti in prescrizione per decorrenza dei termini, le veline elette in parlamento o in consiglio regionale che - pagate da noi - ti organizzano le tue festicciole, le leggi ad personam, ecc.

Fammi sapere se prenderesti le sue difese o se vorresti che si dimettesse "perchè credi nella democrazia". Prima però guardati allo specchio. Saluti
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da pocavista 023 il 24 feb 11, 14:39:57
Profilo Aruna
Guarda che non è la sx a prenderti per il culo ma bensì il mondo intero...non c'è bisogno della sx per sputtanare il paese, ce la fate benissimo da soli e con profitti inimmaginabili...ripigliati.
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da Aruna 5332 il 24 feb 11, 13:50:56


Profilo smens
Anchè al tempo dell'altra testa di priapo i tedeschi ci vedevano cosi, un popolo coglione sottomesso ad un incapace, non tutti votano il ladro, come non tutti erano a favore di musso, ma sinceramente con dei capi cosi purtroppo la derisione è quasi d'obligo, consoliamoci pensando chè non tutti votano stò ladro.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da smens 35731 il 24 feb 11, 15:20:39
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 03:29:01


Profilo gurdian93
questa è l'italia, garibaldi e tutti i partigiani hanno lottato per questo
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da gurdian93 332 il 24 feb 11, 15:49:43
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 03:30:47


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 24 feb 11, 22:33:03
Profilo Wil68
Solo i badogliani non vedono la differenza tra essere a tutto tondo ITALIANI e non ITALIOTI.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Wil68 45844182 il 25 feb 11, 02:30:17
Profilo rotterdam
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rotterdam 16833 il 25 feb 11, 03:44:32
Profilo Wil68
E' la filosofia del fare danaro presto e subito a tutti i costi; un accattonaggio commerciale che non ha futuro ma arricchisce temporaneamente poche persone senza scrupoli.

Il change over in Germania non fu gestito dal prof.Marzano e dal genio Tremonti, sta tutta qui la differenza.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Wil68 45844182 il 25 feb 11, 11:07:08




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157