Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Il ticket del Procaptan 5 mg in un mese è aumentato del 1400% , Anziani ipertesi arrangiatevi!

di autore12 191133 il 27 ago 09, 20:40:33
In una farmacia di Isernia per acquistare il farmaco salvavita, un mese fa, occorreva 1 euro, oggi servono 14 euri. Il farmacista ha spiegato che il tiket è valido solo farmaci generici, che non sono ancora arrivati.
Profilo devis76
Cosa ci si poteva aspettare da questo governo?
Link permanente  -5 punti 11 voti scritto da devis76 2057133 il 27 ago 09, 20:52:42
Profilo prokofiev
i ticket sono disposizioni regionali o sbaglio?....
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da prokofiev 65251592 il 27 ago 09, 20:55:41
Profilo devis76
Con i tagli al comparto cosa potevi aspettarti? Inoltre anche i medicinali hanno visto un rialzo dei prezzi non sostenibile dal nostro sistema per l'attuale state dei conti pubblici.
Link permanente  -6 punti 12 voti scritto da devis76 2057133 il 27 ago 09, 21:06:40
Profilo prokofiev
pero' non dimentichiamo che l'ipertensione riconosce tra le sue causa un cattivo stile di vita...ci terro' sempre a sottoluinearlo, la colpa è in gran parte nostra...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da prokofiev 65251592 il 27 ago 09, 21:11:01
Profilo devis76
L'esenzione ticket dovrebbe andare non solo in base alla malattia ma anche in base al reddito e non presentando un isee. Molti anziani non sanno nemmeno cosa sia e i più colpiti sono loro. Il fisco non sa quando prende un cittadino? Lo deve sapere senza che nessuno presenti domanda. Se poi viene verificato che è una questione non metabolica o ghiandolare ma è un cattivo rapporto verso il cibo allora sarei anche favorevole a togliere l'esenzione ticket fino a 60 anni. Daltronde non si può aiutare chi si autodistrugge come se fosse colpa del caso o di una malattia.
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da devis76 2057133 il 27 ago 09, 21:30:23
Profilo lolle
Si hai ragione infatti quando le casse della sanita'della regione piangono ,aumentano i ticket ma questo varia da regione a regione.Per adeguarsi bisogna prendere il farmaco generico....io ho fatto cosi'
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da lolle 184133 il 27 ago 09, 21:40:49


Profilo NONSOLOPANE
Gli ipertesi accerttati sono esenti e pagano solo il tiket della ricetta.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 27 ago 09, 21:14:03
Profilo Jolly3oo
e il ticket è aumentato di appena 14 volte...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Jolly3oo 15 il 27 ago 09, 21:19:40
Profilo NONSOLOPANE
NO. Tu parli del prezzo di un farmaco che magari è uscito dalla lista degli assegnati. Ma ce ne sono molti ed il medico curante deve prescrivere quello esente.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 27 ago 09, 21:29:29
Profilo Jolly3oo
no. rileggi il titolo. è il TICKET che è aumentato in modo spropositato.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Jolly3oo 15 il 27 ago 09, 21:32:24
Profilo NONSOLOPANE
Ho pagato 4,5o per sei confezioni. Tre ricette con due confezioni per ognuna.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 27 ago 09, 21:37:30
Profilo Jolly3oo
invece il ticket del Procaptan 5 mg, se ti servisse, lo pagheresti 14 euro
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Jolly3oo 15 il 27 ago 09, 21:42:35
Profilo NONSOLOPANE
Prenditelo tu, io vado bene così e mi lascio consigliare dal medico ed il farmacista che mi serve è un persona onesta. Ma non ti viene il dubbio che se quel signore si presenta con due euro è perchè in passato non ha mai dovuto pagare cifre simili? VI è UN ERRORE DI FONDO,se non si conoscono i dettagli non si può giudicare.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 27 ago 09, 22:07:38


Profilo autore12
Un signore che stava in farmacia non aveva i 14 euro, ma solo 2 euro, allora ha detto che passava più tardi a ritirare il farmaco. Tuttavia, il farmacista era disponibilissimo a fargli credito
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da autore12 191133 il 27 ago 09, 21:17:31


Profilo autore12
Effettivamente per uno stipendiato 14 euro sono poca cosa, ma per un pensionato rappresentano molto essenzialmenten se il rincaro è senza preavviso.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da autore12 191133 il 27 ago 09, 21:25:05


Profilo prokofiev
la salute non è solo un diritto, ma anche un dovere...leggete questo e riflettete... [oknotizie.virgilio.it]
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da prokofiev 65251592 il 27 ago 09, 21:26:50
Profilo Jolly3oo
ma perché non aumentare il prezzo delle sigarette anziché quello dei medicinali?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Jolly3oo 15 il 27 ago 09, 21:43:53
Profilo prokofiev
infatti andrebbe fatta questa misura, anche se i fumatori vedo che già mi hanno arrossato...coda di paglia:-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da prokofiev 65251592 il 27 ago 09, 21:51:15


Profilo autore12
Incredibile, speiamo che l'anziano non è un fumatorte
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da autore12 191133 il 27 ago 09, 21:29:56


Profilo autore12
No, quello esente ormai non esiste più, fatti un giro in farmacia.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da autore12 191133 il 27 ago 09, 21:31:39
Profilo NONSOLOPANE
Ma cosa stai dicendo! Io prendo tre farmaci salvavita e sono andata ieri in farmacia ed ho pagato solo i tiket della ricetta, inoltre la ricetta è valida per due confezioni di ognuno.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 27 ago 09, 21:35:09
Profilo Jolly3oo
quello che non comprendi è che QUI si sta parlando dell'aumento del ticket del Procaptan Il TICKET è aumentato in modo spropositato. IL TICKET, capito? IL TICKET DEL PROCAPTAN 5 MG
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Jolly3oo 15 il 27 ago 09, 21:39:47
Profilo NONSOLOPANE
Farò una ricerca ma credo di avere ragione. Per correttezza ti saprò dire. Mi sento anche di dire altre cose perchè mi pare che ci sia una confusione voluta. Il medico chiede sempre se si vuole il generioco o l'originale facendo presente che a volte l'originale non sempre è a disposizione. Una volta io, richiedendo tale farmaco che non era diponibile, il farmacista mi ha chiesto se volevo il generico, che ormai prendo da molto e va bene, facendomi firmare sul retro della ricetta che io accettavo perchè la farmacia non mi poteva dare altro. Firma mia e sua.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 27 ago 09, 21:46:16


Profilo autore12
Prima ti tolgono la dignità d'essere italiano, poi lo stipendio, infine ti tolgono i farmaci, ma no credo che sia finito ...
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da autore12 191133 il 27 ago 09, 21:35:02


Profilo autore12
Ma cosa stai dicendo! Io prendo tre farmaci salvavita e sono andata ieri in farmacia ed ho pagato solo i tiket della ricetta, inoltre la ricetta è valida per due confezioni di ognuno.

Parliamo di Procaptan, fra poco anche tu riceverai il tuo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da autore12 191133 il 27 ago 09, 21:38:39
Profilo lolle
Come dicevo prima l'aumento non e' valido per tutte le regioni...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lolle 184133 il 27 ago 09, 21:42:26


Profilo autore12
Personalmente chiederei un'interrogazione parlamentare perché secondo me la truffa sta nel ritadare l'arrivo dei farmaci generici. In sostanza da quel poco che ho capito, l'esenzione è possibile solo sui generici. Ma ho postato la notizia per ricevere informazioni, per capire cosa sta accadendo. Allora, se ci tenete alla salute di tutti, diamoci da fare a investigare.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da autore12 191133 il 27 ago 09, 21:46:40
Profilo NONSOLOPANE
Due di quelli che prendo io non sono generici. Regione Piemonte.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21381772 il 27 ago 09, 22:17:41


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 27 ago 09, 21:54:30
Profilo prokofiev
basterebbe poco...non fumare, mangiare poco sale, e fare una moderata attività fisica, la spesa sanitaria crollerebbe..le liste d'attesa sarebbero ridotte al minimo...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da prokofiev 65251592 il 27 ago 09, 21:57:08


Profilo autore12
Che belle parole, ma dovete sapere che la regione Molise è stata commissariata a causa dell'eccessivo defit sanitario. Allora il Governo ha Berlusoni ha nominato un commissario straordinario, il Presidente della regione Molise, cioè lo stesso personaggio che è responsabile dello sfascio della sanità della regione che governa.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da autore12 191133 il 27 ago 09, 22:10:36


Profilo autore12
Mi scuso se mi sono epresso male. Il Presidente della regione Molise, responsabile dello sfascio della sanità, attualmente, oltre ad essere commissario straordinario della ricostruzione, on. senatore, è stato nominato da Berluska anche come commissario straordinario della sanità pubblica. Che roba!
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da autore12 191133 il 27 ago 09, 22:15:23


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 28 ago 09, 06:59:29
Profilo autore12
Ottimo consiglio, però non è giusto modificare il ticket da un giorno all'altro.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da autore12 191133 il 28 ago 09, 13:08:48




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157