Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo cheg
e io che pensavo fosse una brava persona, sono stato tirato in inganno ancora una volta dalla propaganda clericale, ma la verità prima o poi viene a galla,grazie lameduckq
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da cheg 316132 il 04 set 07, 19:33:25


Profilo Lameduckq
Io ho citato un libro molto documentato, i fatti dicono che i poveri che assisteva rimanevano tali e le contraddizioni erano parte della sua personalità (divorzio no per il popolo, si per Diana). Magari era convinta di fare del bene (concediamole il beneficio del dubbio) ma che questo sia la santità non mi convince.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Lameduckq 5026132 il 04 set 07, 19:38:55
Profilo Uyulala
a me non convince da molto "la santita'" tout court. Ho l'impressione che si forzino eventi e biografie (quando addirittura non si stravolgano del tutto) al fine di creare una specie di divinità minore.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 19:40:42


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 21:18:59
Profilo Damnetion
certo, lo dice questo libro!
Non potrebbe essere altrimenti, ve?
mah...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Damnetion 66 il 05 set 07, 16:28:19


Profilo goldengirl
A parte ogni altra considerazione il titolo del libro è geniale
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da goldengirl 506 il 04 set 07, 21:21:11


Profilo matbard
Post fra il disgustoso e l'orripilante.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da matbard 01 il 05 set 07, 08:40:01
Profilo Morticia
L'hai letto il libro di cui parla, prima di giudicarne le conclusioni? O ti fidi solo di quello che ti racconta la tv?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Morticia 28 il 05 set 07, 10:20:49
Profilo matbard
Di TV ne guardo assai poca, e comunque non c'è scritto da nessuna parte che il libro in questione contenga la Verità Rivelata.

Mi basta, per giudicare Madre Teresa, prendere in considerazione ciò che ha fatto(per gli altri) e ciò che ha ottenuto(per se').

Un caro saluto.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da matbard 01 il 05 set 07, 10:54:58
Profilo Morticia
Neanche tu possiedi la Verità Rivelata e neanch'io, se è per questo. Si stanno sollevando dei dubbi sul fatto che abbia veramente speso tutto quello che aveva raccolto per i poveri. Hai visto cos'ha fatto o te l'hanno solo raccontato? Per quello ho parlato della tv.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Morticia 28 il 05 set 07, 12:03:43
Profilo matbard
Eh! Troppo facile ragionare in questo modo. Al di la del fatto che l'opera di Madre Teresa l'ho anche vista con i miei occhi, devi essere testimone di tutto per poter giudicare un personaggio o un avvenimento storico? Attenzione perché questa è una pericolosa giustificazione di ogni revisionismo, anche dei peggiori.
Tornando ai fatti ho più di un dubbio sull'autore del libro, che è stato criticato da tutti, anche da laici, per il suo atteggiamento fin troppo disinvolto a cambiare bandiera secondo i comodi. Di certo si sa che dietro molte delle sue prese di posizione c'è la potentissima lobby degli ebrei ortodossi americani.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da matbard 01 il 05 set 07, 12:35:42
Profilo matbard
Ah, e dove stava scritto che doveva aiutare, anche per un solo minuto, i poveri?
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da matbard 01 il 05 set 07, 12:36:42
Profilo Lameduckq
Doveva aiutare i poveri perchè lei diceva di farlo. Non era quella la sua missione?
Complotto giudaico-massonico, quindi?
Infatti Hitchens ha scritto un libro ancora più duro di questo su Henry Kissinger, noto ebreo americano.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Lameduckq 5026132 il 05 set 07, 16:13:23
Profilo matbard
Appunto. Ma nessuno glielo aveva imposto. Quindi chi non dedica un solo minuto a questa attività non ha il diritto di criticare come e quando lo si fa.

Il libro che tu citi di Hitchens è un'altra delle conferme alla sua fama di voltagabbana. Recentemente ha fatto sue al 100% le tesi degli ebrei ultraortodossi.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da matbard 01 il 06 set 07, 10:08:00
Profilo Morticia
Che cos'hai contro gli ebrei ortodossi?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Morticia 28 il 06 set 07, 11:01:08
Profilo gregorj
già, tutto questo insistere sugli ebrei ortodossi fonte di ogni male e di un complotto contro Madre Teresa sa un po' di antisemitismo strisciante. D'altronde, nei secoli la Chiesa ne ha dato più di un esempio.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gregorj 925132 il 06 set 07, 11:03:37
Profilo Damnetion
concordo in pieno.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 05 set 07, 16:26:44


Profilo marcodollaro
Contrariamente al solito il post è poco documentato e riferisce di una sola fonte. Un brutto passo indietro.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da marcodollaro 54 il 05 set 07, 11:15:59
Profilo blogkillers
se c'è una sola fonte che parla di una cosa, quante ne dovrebbero essere citate?
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da blogkillers 415132 il 05 set 07, 11:18:58


Profilo freedom
ottimo post complimenti
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da freedom 5626132 il 05 set 07, 11:25:53


Profilo cheg
per quanto riguarda la santificazione un solo miracolo attribuito alla suora non basta, ne stanno aspettando altri;sapete a cosa si riferisce il primo miracolo? alla guarigione inaspettata di un cancro allo stomaco di una donna indiana.ma perchè non esiste un solo miracolo tra le migliaia avvenuti che anche noi possiamo vedere? come ad esempio la crescita di un pezzo di arto mancante?
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da cheg 316132 il 05 set 07, 13:13:23
Profilo Lameduckq
Questa è una vecchia questione. La guarigione spontanea esiste, in medicina, solo che quando ci sono di mezzo i mistici, diventa miracolo. Bisogna indagare il soprannaturale e non negarlo, ma nemmeno darlo per verità assoluta.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Lameduckq 5026132 il 05 set 07, 16:17:30
Profilo matbard
Perché altrimenti non sarebbe miracolo.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da matbard 01 il 06 set 07, 10:08:54
Profilo cheg
ecco l'inganno ,ecco la falsità,stà tutta in questa frase che hai detto, smascerare gli imbrogli non sarebbe lecito, ora capisco perchè prosperano i maghi nel mondo.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da cheg 316132 il 06 set 07, 11:35:36


Profilo swa
ah però. non si salva proprio nessuno. :-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da swa 9729132 il 05 set 07, 14:56:10


Profilo Damnetion
come dicevo in un altro post, basta che arrivi qualcuno a parlare male di persone legate alla chiesa che subito gli si dà credito...
Sinceramente attaccare una persona come Madre Teresa di Calcutta che tutti sappiamo cosa faceva e come viveva mi pare veramente penoso...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 05 set 07, 16:23:25
Profilo ZioTom
Purtroppo anche su una persona meravigliosa come Madre Teresa ci sono delle ombre. Non credo verrà fatta santa.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ZioTom 469132 il 06 set 07, 10:26:11




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157