Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Vorrei proporre a tutti a tutti gli utenti con Karma superiore a 1000 di essere gentili anche con gli utenti con kama 0 o poco superiore e non solo fra di loro

di Macfeller 15727poweruser11862 il 04 set 07, 10:28:47
sono da poco su ok notizie ,ma il fatto che gli utenti più "anziani" siano poco gentili con quelli " nuovi" è qualcosa che salta agli occhi leggendo le discussioni che si sono sviluppate recentemente.Saluti.
Profilo danilemd77
Mi sa che ci siamo appena scambiati i voti... a sto punto è meglio unire le forze fra di noi piuttosto che aspettare chi ha il karma alto.
io ti aggiungo ai miei feed di oknotizie, lo fai anche tu?
PS: a tutti coloro col karma basso che leggono questa notizia: che ne dite di strutturarci una rete di amicizie in modo da iniziare ad andare anche noi in home?
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da danilemd77 4843132 il 04 set 07, 10:57:33
Profilo Macfeller
Grazie, lo farò senz'altro e sono d'accordo con la tua proposta. Saluti.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Macfeller 15727poweruser11862 il 04 set 07, 12:57:44
Profilo Macfeller
Grazie, lo farò senz'altro. Sono perfettamente d'accordo con la tua proposta.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Macfeller 15727poweruser11862 il 04 set 07, 13:01:11
Profilo rammit
E' una buona proposta, nel senso che penso funzioni, ma formare mafie e branchetti è un po' in contrasto con l'idea di risolvere il problema rappresentato a mafie e branchetti :D

Fortuna che non sono coerente, e se vi iscrivete al mio io mi iscrivo al vostro.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da rammit 768 il 04 set 07, 13:59:32
Profilo rammit
anche se per la cronaca, vi esorto a NON votare le mie notizie se non vi piacciono affatto, vorrei solo che un po' più di notizie valide IN GENERALE, vostre e mie che siano, fossero sottoposte all'attenzione altrui per più tempo, invece di vedere favorire esternazioni su "Oggi è il mio compleanno fatemi gli auguri Ok/No".
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da rammit 768 il 04 set 07, 14:11:19
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 14:21:15
Profilo rammit
una discussione del genere è piuttosto dinamica, sarebbe superfluo ripetere sempre gli stessi punti: qui si discuteva sull'opportunità o meno di iscriversi ai propri feed reciproci, e su quali sono i pro e i contro.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da rammit 768 il 04 set 07, 14:32:51
Profilo danilemd77
io ho appena scritto il tuo!
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da danilemd77 4843132 il 04 set 07, 18:26:48


Profilo doxaliber
Io credo di essere sempre stato gentile con tutti.. :-) Ti voto cmq per dare visibilità alla tua lamentela, ma dovresti essere più specifico.. ;-)
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da doxaliber 3324132 il 04 set 07, 11:24:10
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 11:38:44
Profilo Macfeller
E' la stessa sensazione che ho avuto io e siccome mi stavo demotivando ho deciso di parlarne. Grazie per l'appoggio. Saluti
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Macfeller 15727poweruser11862 il 04 set 07, 12:46:27
Profilo Macfeller
non voglio essere più specifica perchè non voglio puntare il dito su nessun. Era solo una lamentela generale che mi sentivo di fare. Grazie mille per il voto. Saluti
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Macfeller 15727poweruser11862 il 04 set 07, 12:42:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 14:02:02
Profilo Macfeller
Si, è vero è proprio una sorpresa, ho postato altre notizie di vario genere senza aver destato l'interesse che ha suscitato questo post. Ti assicuro che non era mia intenzione innescare una polemica sui punti Karma. Saluti.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Macfeller 15727poweruser11862 il 04 set 07, 14:26:41
Profilo geromarsala
Quoto doxaliber :-)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da geromarsala 151111912 il 04 set 07, 17:44:32


Profilo rokkok
tanto gentile... pare, lo karma mio quand'elli altrui saluta... :)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da rokkok 256132 il 04 set 07, 11:27:40
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 13:36:18
Profilo rokkok
Karm...elina :)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rokkok 256132 il 04 set 07, 14:07:32
Profilo geromarsala
KarmaComa :-) [it.youtube.com]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da geromarsala 151111912 il 04 set 07, 20:34:35


Profilo swa
voi con karma zero avete rotto le scatole.
:-)
Link permanente  3 punti 11 voti scritto da swa 9729132 il 04 set 07, 12:47:21
Profilo Macfeller
Sono su ok notizie da pochissimo tempo ma quando stamattina ho scritto questo post ho pensato:"scommettiamo che swa scriverà che quelli con karma zero hanno rotto le scatole".
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Macfeller 15727poweruser11862 il 04 set 07, 12:55:46
Profilo gbrusco
concordo.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da gbrusco 33132 il 04 set 07, 14:41:13


Profilo loislane
Voi con Karma 1500 ecc... le avete rotte a noi....
io sono fiera del mio zero anche perche' se su oknotizie non sei di sinistra il tuo Karma sale molto molto molto lentamente.
ciao ciao
PS. io non ho mai proposto nessun post per evitare di andare a -1500.
Link permanente  4 punti 12 voti scritto da loislane 6132 il 04 set 07, 13:39:03
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 13:46:36
Profilo loislane
Sul fatto di andare sotto di -1500 e' una battuta probabilmente non era chiara.
Io ho parlato solo di politica perche' sono le notizie che leggo piu' spesso e che preferisco ed in quello il blog dove tira e' chiaro tutto li era solo una constatazione.
ciao ciao
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da loislane 6132 il 04 set 07, 13:56:19
Profilo rammit
[se su oknotizie non sei di sinistra il tuo Karma sale molto molto molto lentamente.]

"It's non easy being green" diceva sempre Kermit la Rana :)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da rammit 768 il 04 set 07, 14:02:51
Profilo Jazia
che c'entra il "colore" politico? sono di sinistra e ho 177 sudatissimi punti, sono ben lontana dai famigerati 1000 punti karma! ...eppure son registrata dal 20 marzo... se c'è questa "agevolazione" fatevi avanti e datemi punti karma!! :-P
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Jazia 301132 il 04 set 07, 14:06:04
Profilo loislane
Guarda che quando parlavo di "colore politico" e' perche' piu' una notizia viene votata piu' il tuo Karma sale se la pensi diversamente rispetto alla maggior parte del blog ovviamente piu' no prendi piu' il tuo karma non sale.
Mi sembra chiaro questo.
ciao
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da loislane 6132 il 04 set 07, 16:11:52


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 13:48:54
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 13:59:08
Profilo Jazia
ma il principio è questo... evidentemente se qualcuno vota OK alla notizia della cagna che partorisce vuol dire che a qualcuno interessa! ..o no?
la cosa che da un pò noia a me è quando viene postata una notizia, nessuno se la caga, e dopo mezz'ora ne viene postata un'altra identica e quella finisce tra le top news.... che aveva l'altra che non adava?!?! non parlo di post provenienti da blog personali ma notizie, ad esempio, da repubblica, ansa e simili... BOH!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Jazia 301132 il 04 set 07, 14:10:08
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 14:19:52
Profilo danilemd77
ma che titolo e titolo :P
se noti ogni volta che succede questo strano fenomeno è sempre la news di quello col karma alto che va in home.
E poi sarebbe un'utopia se qua fossero votate solo le notizie che interessano; il voto viene dato sempre dalla stessa cerchia di amici e una volta che va in home la news guadagna voti per inerzia.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da danilemd77 4843132 il 04 set 07, 18:33:08


Profilo yocoandra
Oddio un po' i karma-0 hanno ragione, nel senso che spesso in prima pagina capitano segnalazioni che non stanno in cielo né in terra

ma credo anche che la cosa debba essere risolta dai gestori affinando l'algoritmo e non tramite coalizioni degli utenti che rischiano solo di sottolineare eventuali disparità.

:)
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da yocoandra 1051132 il 04 set 07, 14:06:52


Profilo Comicomix
Mi associo a oloap.
Sono entrato qui in OKno a karma zero, come tutti. In pochi mesi sono qui (e mi ci trovo bene!)
Voto molte notizie, perchè me ne piacciono molte e ho molti interessi.
Non voto no, perchè penso che tutti abbiano diritto ad essere visibili e perchè sono un "buonista" E' un mio difetto...

Questi ricorrenti discorsi mi annoiano e dispiacciono un po'
Non ho mai fatto accordi ne segreti ne taciti. MI auguro che non ce ne siano. perche trovo, questa sì, una cosa da censurare.
Uno vota chi gli piace e per i motivi che ritiene validi (amicizia? interesse? comunanza politica? altro?)

Rivendico il diritto di votare ok per chi voglio e penso che tutti abbiano e debbano avere lo stesso diritto.

Penso che nella vita avere o non avere un karma alto in OK notizie dovrebbe essere la 1.250.345 esima priorità (e a OK notizie tengo moltissimo.)

Ci sono molti utenti nuovi che all'inizio vengono "penalizzati" dal noviziato, non sarà giusto ma credo capiti in qualsiasi posto. Ma chi posta cose che suscitano interesse, partecipa alla "vita" di Ok Notizie" inevitabilmente sale. L'ho visto in questi pochissimi mesi

La gentilezza la condivido, è un problema di educazione e di rispetto per tutti (avere karma alto o basso, anche in questo caso, non c'entra...)ma se ogni tanto ci scappa qualche parola più "forte" non è comunque la fine del mondo.

Io sono un inguaribile sciocco che vuole bene (quasi) a tutti. Quindi, per chi lo vuole, karma zero o no, in home page o no, lascio un sorriso.
E un OK, potete star certi, ogni volta che riterrò una notizia meritevole di essere votata. Che sia postata dagli "amici" dai "nuovi" e (è capitato, spesso) dai "nemici" (che non ho...)
Mister X di Comicomix
Link permanente  13 punti 15 voti scritto da Comicomix 3776132 il 04 set 07, 14:06:56
Profilo Macfeller
ed io infatti solo di gentilezza ho parlato per il resto sono d'accordo con te. Saluti.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Macfeller 15727poweruser11862 il 04 set 07, 14:11:57
Profilo Comicomix
Grazie.
UN sorriso a presto
Mister X di Comicomix
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Comicomix 3776132 il 04 set 07, 14:50:35
Profilo gbrusco
ma sei un grande!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gbrusco 33132 il 04 set 07, 14:50:44
Profilo gbrusco
nel senso che le tue parole mi hanno fatto volerti bene...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gbrusco 33132 il 04 set 07, 14:52:28
Profilo geromarsala
@Comicomix
mai post è stato piu' esaustivo e in linea con quello che penso :-)
complimenti !!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da geromarsala 151111912 il 04 set 07, 17:48:38
Profilo Lameduckq
Quoto totalmente Comicomix, mi ha letto nel pensiero.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Lameduckq 5026132 il 04 set 07, 19:30:00


Profilo RinascitaNazionale
a me sta fissazione per i punti karma mi sembra una "cavolata" enorme! Bah...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da RinascitaNazionale 2899132 il 04 set 07, 14:07:09


Profilo basilicatanotizie
da parte mia, sto seriamente pensando di abbandonare oknotizie :(
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da basilicatanotizie 9676 il 04 set 07, 14:16:33
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 14:22:17
Profilo basilicatanotizie
devo molto a questo sito, anche perché ho scoperto molte notizie/blogger che non avrei mai conosciuto altrove.
Però noto troppi "sgambetti" per ottenere maggiore popolarità.

continuerò a postare come ho sempre fatto, ma se continua così abbandono oppure ci entro meno volte...
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da basilicatanotizie 9676 il 04 set 07, 14:39:48
Profilo mariano
Ti prego non lo fare!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da mariano 11619132 il 04 set 07, 14:43:16
Profilo doctoryod
perchè sta sempre in home nonostante posti quasi solo video trash. ogni tanto qualcuno,giustamente, gli vota no ma si vede che pensa ci siano oscuri disegni per sabotarlo(invece di pensare che magari sono i suoi video con le tettone che hanno rotto el balle........)

Cresci
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da doctoryod 4132 il 04 set 07, 21:19:10


Profilo Luckytto
Spiegazione al karma alto:
E' anche possibile che: giornalettismo.ilcannocchiale.it, www.napolux.com, gidibao.net, www.maestroalberto.it e... mi scuso con gli altri se ne ho dimenticato qualcuno, abbiano un modo di scrivere chiaro e diretto che piace a molti. Non vedo "arcani misteri" in questo.
Link permanente  9 punti 13 voti scritto da Luckytto 136132 il 04 set 07, 14:49:48


Profilo ienetta
non si tratta di Karma, a me non interessa avere un numero superiore allo zero di fianco al mio nick, ma il karma dà la possibilità di andare in home page e di far leggere al pubblico il proprio blog ed è questo quello che mi importa
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da ienetta 83 il 04 set 07, 14:51:59
Profilo Luckytto
No, è l'home page che porta karma, non viceversa, puoi anche avere un blog bellissimo dal punto di vista grafico e delle tecnologie utilizzate, ma se non ci sono contenuti... addio home.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Luckytto 136132 il 04 set 07, 14:54:20


Profilo ilrock
per quanto mi riguarda, io il karma lo abolirei proprio. che è, un trofeo? per cosa, per trovare (perche spesso manco si scrivono si trovano) le notizie? poi ci credo che nascono queste incomprensioni, si divide oknotizie in caste, si fa la gerarchia del karma.
abbasso il karma
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da ilrock 2461132 il 04 set 07, 15:03:57


Profilo napolux
Tu linki notizie già belle e pronte. Perché non ti apri un blog e magari scrivi contenuti tuoi? Qui chi ha karma sopra il 1000 nella stragrande maggioranza dei casi scrive di proprio pugno i post che poi posta su OKNOtizie. Facci caso ;)
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da napolux 2359132 il 04 set 07, 15:17:30
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 15:23:16
Profilo napolux
Investi un po' del tuo tempo = guadagni più Karma ;)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da napolux 2359132 il 04 set 07, 19:01:08


Profilo giusnico
Evviva! Io sono ancora a Karma 0, ma posto solo da poche settimane.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da giusnico 56881502 il 04 set 07, 15:18:15


Profilo Johnpaul
Io posto da mesi e mesi. E sono sempre a zero.

Chettelodicoafare.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Johnpaul 0 il 04 set 07, 15:25:40


Profilo antirez
Gli utenti con karma basso sono molti di piu' di quelli con karma alto. Se soltanto gli utenti con karma basso votassero le notizie in maniera meritocratica cio' sarebbe sufficiente a privilegiare le notizie di buona qualita', il che significa che questa protesta non ha alcun senso dal mio punto di vista.
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 04 set 07, 16:49:10
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 17:01:25
Profilo napolux
Gli utenti nuovi votano solo in homepage, credi a me :P
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da napolux 2359132 il 04 set 07, 21:33:42


Profilo Uyulala
Non riesco a farmi prendere il commento (temo che sia troppo lungo). Lo spezzetto in più parti:

PARTE I

Allora...
Non è il primo post che trovo con "suppliche" di questo genere e son stata fortemente tentata di votare no alla discussione. Ma, come sanno le persone che hanno imparato a conoscermi, è RARISSIMO che io abbia dato un voto negativo.
Voto OK più che altro per gli interventi fatti da alcuni, non per il post in se'.
Tutti siamo entrati con karma 0, tutti abbiamo dovuto farci le ossa. Personalmente ho fatto alcuni mesi in cui non capivo neanche come accidenti si aprissero i link (a parte l'ovvietà di cliccarci sopra, non vedevo neppure la barra di OKNOtizie sul sito linkato...).
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 17:06:00
Profilo Uyulala
PARTE II

Questa è una comunità virtuale e come tutte le comunità si entra in sordina, si comincia a fare conoscenza con questo o con quello, si leggono le notizie (scritte dagli utenti o segnalate, di solito anche quelle segnalate danno indicazioni di stile sulla persona che c'è dietro il nik). Ovviamente si creano simpatie, affinità, a volte antipatie e difformità, come dappertutto nel virtuale e nella vita di tutti i giorni.
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 17:06:16
Profilo Uyulala
PARTE III

Non so come sia per gli altri, ma io ho iniziato a farmi timidamente notare semplicemente scrivendo dei commenti sulle segnalazioni degli altri (perlomeno quando avevo qualcosa da dire perché a me secca molto fare la figura della deficiente). E' naturale infatti che quando trovi un commento di qualcuno che non conosci, ne cerchi il profilo, ne cerchi le segnalazioni e magari, se ti piacciono, le voti.
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 17:06:32
Profilo Uyulala
PARTE IV

Voto OK, ma in cambio chiedo a tutti una cosa: ABBIATE UN PO' DI DIGNITA', ecchecchezzzzzzzz.
Io il livello 1000 l'ho superato ieri, non so neppure io come visto che tutto avrei pensato tranne di arrivarci. Voto le notizie che mi piacciono, spesso lo faccio anche quando l'utente ha votato NO ad alcune delle mie (non me ne frega nulla, in fondo. Di dispettucci ne subisco tanti e ne ho già le ovaie piene sul lavoro, pensa te se mi devo anche trovare in questi giochini nel mio tempo libero). A parte alcune notizie (NOTIZIE, non PERSONE, ne sa qualcosa Mariano al quale ho votato NO due notizie che riguardavano argomenti di psichiatria, nonostante verso di lui personalmente nutro un'ottima stima), dicevo a parte alcune notizie, io non voto quando la segnalazione riguarda argomenti che non mi interessano o sui quali non sono d'accordo.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 17:06:45
Profilo Uyulala
PARTE V

A mio parere questa non può e non deve diventare una gara, so bene che ci sono utenti che usano il voto per affossare delle segnalazioni o per frenare altri utenti, ma francamente, se posso dirlo, NON ME NE IMPORTA UNA CIPPA. In fondo io sto volentieri qui soprattutto per quelli che si comportan correttamente e con i quali si sta creando un bel rapporto di stima e, lasciatemelo dire, d'affetto.

Questo è quanto.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 17:06:55
Profilo geromarsala
grande Uyulala :-)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da geromarsala 151111912 il 04 set 07, 17:52:39
Profilo Macfeller
Ho gia detto più volte che non volevo assolutamente innescare una polemica riguardo il punteggio Karma. Chi ne ha tanti se li è sicuramente meritati, chi ne ha pochi evidentemente è appena entrato.Parlavo solo ed esclusivamente di gentilezza nello rispondere e questo non significa a tutti i costi essere d'accordo quando non lo si è ma argomentare le proprie idee come è successo con la discussione che è nata oggi. Per fare un esempio rispondere ad un post con un monosillabo tipo "eh?" non é gentile specialmente verso una persona che è appena entrata.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Macfeller 15727poweruser11862 il 04 set 07, 17:29:57


Profilo ZioTom
C'è solo un piccolo problema ragazzi e non è il karma. Molte notizie rimangono in home per troppo tempo. Serve più ricambio, quando apri okno la sera e vedi in home alcune notizie del mattino perdi un po' di poesia. Ancor peggio è nelle categorie, ho visto notizie rimenere nella prima pagina per anche 3 giorni. Magari mi sbaglio ma le polemiche sul karma sono inutili il discorso è un'altro.
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da ZioTom 469132 il 04 set 07, 18:01:38


Profilo geromarsala
Il Karma da quel poco che ho capito è un trustrank dato dall'algoritmo e concorre in percentuale (penso non molto alta) insieme ad altre X variabili a stabilire il peso di un voto, inoltre il peso di chi ha un karma alto è , per quello che riesco a capire, considerato dall'algoritmo come una piccolissima differenza rispetto ai karma inferiori.

Dopo doxaliber, Comicomix, e Uyulala c'è pochissimo da aggiungere, vorrei solo dire che un social news sharing non è una piattaforma per segnalare solo i propri blog (ad esempio io o freedom o trent non abbiamo un blog) ma è intrinseco nellla filosofia delo sharing postare una pluralità di news provenienti da diverse fonti.

Se si posta solamente la notizia dal proprio blog e poi si resta in attesa di arrivare in prima pagina per ricevere traffico, forse, non si è compresa appieno la filosofia del servizio.

Al momento leggo in basso e riporto:
Stiamo indicizzando 156824 notizie
di cui 6416 segnalate da me [oknotizie.alice.it] ;
prima di oknotizie leggevo regolarmente una gran quantità di fonti quotidianamente, dopo oknotizie ho iniziato a segnalare quelle a mio avviso piu' interessanti e con enorme piacere ho conosciuto fonti/blogger/etc che mi hanno dato la possibilità di aggiungere al mio feed reader interessanti e nuove (almeno per me) fonti di news.

Quindi, dal mio punto di vista, contribuire quotidianamente a far crescere disinteressatamente nel mio piccolo OKNOtizie è anche un modo per far crescere anche me. :-)

Cortesemente non iniziate una polemica a chi ce l'ha piu' grande (il karma), ma impegnatevi con regolarità a segnalare notizie interessanti in maniera disinteressata e da diverse fonti:
vedrete che dopo un poco crescerà anche a voi (sempre il karma). :-)

ADD/
le cordate, i clan i moti carbonari e le massonerie sono state sempre deleterie in una comunità.....
un modesto consiglio votate le news e non le persone :-)
antipatie/simpatie/altro verso gli utenti/esse non devono influenzarvi,
a volte è difficile ma è possibile, ad esempio a me piace cosa/come scrivono sul blog di Swa, lo seguivo da prima e purtroppo in maniera istintiva o segnalo la news o voto ok sempre :-P ma questa, almeno per me è da considerarsi una eccezione che conferma la regola. :-)
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da geromarsala 151111912 il 04 set 07, 18:09:32
Profilo Uyulala
(giuro che dopo questo tuo commento rido come una deficiente davanti al monitor...)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 18:13:01
Profilo doxaliber
Un quotone, soprattutto perché descrivi bene la filosofia di utilizzo che dovrebbe essere seguita da tutti gli utenti di ok notizie, ma che purtroppo è disattesa da molti.

Non è più il periodo delle litigate che si concludono a Nero D'avola questo.. :-) .. purtroppo.. :-/
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da doxaliber 3324132 il 04 set 07, 18:16:56


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 18:47:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 18:50:52
Profilo heriberto
Io sono calmissima anche perchè se non ricordo male anche tu ti lamentavi della scarsa attenzione verso chi ha poco Karma quando sei entrato....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da heriberto 15601122 il 04 set 07, 18:58:56
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 20:03:19
Profilo heriberto
questo è quello che succede quando due persone che abitano sotto lo stesso tetto usano lo stesso computer, caro oloap.
ti ha risposto macfeller ma ha usato il computer quando io avevo appena fatto il login.
Ebbene sì, ci hai scoperto. E' mia moglie.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da heriberto 15601122 il 04 set 07, 20:51:02
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 21:01:28
Profilo Macfeller
Non mi sono assolutamente offesa anzi scusa per l'incidente e grazie per il benvenuto.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Macfeller 15727poweruser11862 il 04 set 07, 21:45:26


Profilo uliveto
a me Ok notizie piace perchè ho conosciuto siti e blog "ignoti",e spesso le notizie riportate mi erano sfuggite leggendo i quotidiani ufficiali. Mi sembra importante far conoscere blog anche non personali ,mi dà fastidio il voto anonimo perchè non ne comprendo il senso ..in quanto alle notizie personali ,se sono per comunicare un' esperienza (educatamente), considerata importante ,mi pare un atto di fiducia verso la comunità e di aggancio positivo ..io tendo a votare no a notizie urlate e con taglio provocatorio , sì a quelle che mi interessano,mi incuriosiscono o mi divertono nel momento che apro il sito ( quindi solitamente le più recenti)
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da uliveto 34671162 il 04 set 07, 18:56:03
Profilo geromarsala
:-)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da geromarsala 151111912 il 04 set 07, 20:20:26


Profilo soldieborsa
concordo perfettamente con uliveto e molti altri commenti

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da soldieborsa 01 il 04 set 07, 18:57:20


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 20:29:06
Profilo geromarsala
Tutti, poi, abbiamo iniziato da zero...

solo una piccola precisazione, ai tempi del beta test e successive prime versioni non c'era il Karma :-)
quindi tecnicamente si iniziava sotto zero :-)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da geromarsala 151111912 il 04 set 07, 20:36:28
Profilo Uyulala
Son venuta molto dopo, almeno credo... Allora io son stata avvantaggiata rispetto a voi ;-)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 20:38:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 20:46:00
Profilo Uyulala
Massì, perché negarlo? Facciamo come le ragazze delle superiori negli USA, che inseguono la popolarità, su, dai, dai, su, su!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 21:15:35
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 21:39:36
Profilo Uyulala
mah il mio babbo è perito elettrotecnico. Dici che devo chiedere a lui?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 21:54:50
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 04 set 07, 22:13:37
Profilo Uyulala
Si dai che a me le valvole mancano del tutto :-)))
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Uyulala 3110132 il 04 set 07, 22:31:40


Profilo the_manager
pesonalmente leggo le notizie e se non vanno a mio genio metto un NO a prescindere dal punteggio o simil..ciaoo!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da the_manager 0 il 04 set 07, 20:41:12


Profilo piero43
leggo le notizie e non chi le posta,
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da piero43 0111 il 04 set 07, 21:11:02


Profilo paolofix
Bah! Per essere gentili lo sono. Quello non mi sembra un problema. E' il resto che non va.
A nessuno interessa il karma e si dimostrano superiori. Bene, però abbiamo visto che il karma influenza le posizioni delle notizie (per amicizia, per spirito di appartenenza, ecc.) Quindi cerchiamo di non considerare i karma zero solo come desiderosi di un riconoscimento personale ma anche come persone che hanno il diritto di vedere apprezzate le notizie che inseriscono (spesso le stesse e prima dei "nonni") se meritevoli.
Dire che devono farsi prima conoscere per raggiungere un po' di considerazione mi sembra sinceramente una sciocchezza.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da paolofix 56 il 04 set 07, 23:56:17
Profilo Uyulala
beh, è così che abbiamo fatto tutti. Se non è stata una sciocchezza per noi, perché dovrebbe esserlo per voi?
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Uyulala 3110132 il 05 set 07, 00:07:56
Profilo paolofix
perchè le cose possono cambiare e a volte in meglio :-)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da paolofix 56 il 05 set 07, 00:09:04


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 05 set 07, 07:59:37
Profilo lisa72
Forse sarà un commento OT: nel caso scusatemi, non è nelle mie intenzioni!
E' un giorno intero che seguo lo scambio di commenti e volevo tenermi fuori e leggere soltanto però Tisbe ha ragione:
<<Per farsi conoscere ed apprezzare, per avere un minimo di visibilità bisogna partecipare alla comunità, altrimenti, lamentarsi è inutile.>>
quindi vi scrivo anche la mia!
A tutt'ora dai commenti mi sembra che in realtà non sia cambiato molto da ieri: c'è chi insegue il karma, chi insegue le notizie, chi è in cerca di persone... sono arrivata a oknotizie per caso, ho letto un po' di giorni le notizie della prima pagina, poi ho iniziato, capendo un po' di più come ci si muove qui dentro :-), a leggere i commenti e poi mi sono ritrovata a navigare in una moltitudine di blog scoprendo persone più o meno vicine al mio sentire che scrivono molte cose interessanti! forse non ho capito bene la "politica" di oknotizie e, personalmente, non mi interessano karma e visibilità: mi piace però l'idea di passare da qui e scoprire un nuovo commento interessante su una notizia che magari avevo trascurato o l'idea di passare di link in link e approdare sul blog di qualcuno che non conoscevo e che diventa tappa fissa... sì, è vero, capita di votare la notizia perchè i commenti di chi leggo sono interessanti più della notizia ma non credo sia un reato grave... se una cosa non mi interessa non la voto! se cerco qualcosa in particolare invece di leggere "le più popolari" uso la ricerca per categoria o parola chiave.. "le ultimissime" mi servono per tenermi aggiornata su qualcosa che non ho fatto in tempo a leggere... il tutto per dire che il posto mi piace e anche gli abitanti ( anche quelli dei quali spesso non condivido il punto di vista ): sì, le rivalità ci sono e si intuiscono ma in quale realtà non ci sono???
In fondo è un posto "fatto" da persone e quindi vi sono trovano i pregi e i difetti dei gruppi: credo, senza voler ferire o offendere nessuno in generale e/o qualcuno in particolare, che, come nella vita reale, quando ci si trova male con qualcuno non lo si frequenta....
In ogni caso: buon lavoro a tutti! :-)
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da lisa72 544132 il 05 set 07, 09:50:35
Profilo Macfeller
Ringrazio Lisa 72 e Tisbe per questi commenti ed in generale tutti gli utenti che hanno partecipato a questa discussione dimostrandomi, lo devo ammettere, che avevo generalizzato troppo. Il mio post è stato chiaramente contraddetto dai fatti. E questo non può farmi che piacere. Ringrazio ancora una volta tutti, sia per i voti che per gli interventi...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Macfeller 15727poweruser11862 il 05 set 07, 10:20:37




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157