Home > Commenti
Votata OK da: Profilo giannibertigianniberti4069poweruser  Profilo alberevilalberevil78  Profilo SILVIA_60SILVIA_6015924poweruser  Profilo casadelpopolocasadelpopolo3680  Profilo AntiSilvioAntiSilvio20081  Profilo maidiremaimaidiremai224  Profilo strykestryke69  Profilo Linus_Linus_92  Profilo Sogliola_AzzurraSogliola_Azzurra136  Profilo AndyCaapAndyCaap47  Profilo vipomvipom2824  Profilo RisaccaRisacca49  Profilo NimrodNimrod525  Profilo manugiamanugia907  Profilo chegcheg287  Profilo PACCIANIPACCIANI11  Profilo merobitmerobit579  Profilo RealCortesRealCortes37  Profilo ManUnderZeroManUnderZero6  Profilo fiammiferofiammifero3689  Profilo giozampagiozampa439  Profilo heribertoheriberto1534  Profilo manciomancio78  Profilo lillythlillyth3249  Profilo silvanascriccisilvanascricci981  Profilo VictimsVictims0  Profilo FavolaFavola379  Profilo exkraexkra540  Profilo lucianorighettilucianorighetti0  Profilo carrozziere53carrozziere534  Profilo pierpaolobassopierpaolobasso948  Profilo malta94malta94400  Profilo speradisolesperadisole394  Profilo kaimanokaimano1159  Profilo XerxesXerxes27  Profilo frgiannifrgianni0  Profilo ilcomascoilcomasco201  Profilo mariummarium51  Profilo EdiporisortoEdiporisorto246  Profilo cicci_onecicci_one0  Profilo LorisCostaLorisCosta322  Profilo gigafra78gigafra78148  Profilo MotostoricheMotostoriche0  Profilo bogarbogar87  Profilo Bruno10Bruno10428  Profilo nazimhikmet87nazimhikmet871  Profilo piripippopiripippo277  Profilo madyurmadyur770  Profilo louis51louis511536  Profilo poldinopoldino103  Profilo laleggenoneugualepertuttilaleggenoneugualepertutti3441poweruser  Profilo Moon81Moon81334  Profilo emmetiemmeti134  Profilo vagiambavagiamba0  Profilo ScuScu28  Profilo santemarasantemara112  Profilo TDCTDC22  Profilo kyronkyron238  Profilo serasera0  Profilo ProtheusProtheus945  Profilo claudiaclaudia4691  Profilo prostataprostata11147  Profilo Dr_WEBDr_WEB183  Profilo curticurti0  Profilo licaonelicaone1474  Profilo clauclau32  Profilo MacfellerMacfeller15147poweruser  Profilo EnzodaMilanoEnzodaMilano120  Profilo panovideopanovideo194  Profilo gattoffgattoff3649  Profilo ilmatailmata480  Profilo silvia_pescesilvia_pesce0  Profilo Luccio_azzurroLuccio_azzurro746  Profilo ninomicianinomicia1  Profilo untam47untam4765  Profilo fabiuxfabiux65  Profilo Marlon_BrandoMarlon_Brando0  Profilo AntiSilvio_LightAntiSilvio_Light453  Profilo IlseniomormoraIlseniomormora649  Profilo catilinadocetcatilinadocet56  Profilo LongRifleLongRifle0  Profilo Tonnone_AzzurroTonnone_Azzurro139  Profilo ApacheAldoApacheAldo0  Profilo YORYOR1  Profilo wallwall125  Profilo SparrowSparrow84  Profilo LameduckqLameduckq5026  Profilo mazzangollableumazzangollableu14  Profilo uinniuinni1316  Profilo dikdik143  Profilo maiberluskoneromaiberluskonero0  Profilo ambra3ambra3134  Profilo pensieripensieri2256  Profilo alterpensieroalterpensiero1089  Profilo lanutosecondolanutosecondo33  Profilo silvioberlusconi_tessera_p2_n1816silvioberlusconi_tessera_p2_n18161414  Profilo pinturicchiapinturicchia0  Profilo micmic89  Profilo AxelaAxela65  Profilo mestrangermestranger76  Profilo ddrmetalddrmetal434  Profilo flyguyitflyguyit343  Profilo fran963fran963147  Profilo orchite1orchite1643  Profilo latest_newslatest_news4323  Profilo tony66tony6630  Profilo Utente rimossoUtente rimosso0  e altri 212 anonimi
Votata NO da: 38 utenti e 49 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo evergreen38
Nella vita privata da imprenditore rampante si è sempre comportato come un filibustiere, ora di cosa si lamenta? Questo signore(?) ci sta ammorbando da 16 anni con i suoi problemi con la giustizia. Tutti noi siamo furibondi e nauseati, lui dovrebbe soltanto affrontare i processi una volta per tutte.
Link permanente  22 punti 22 voti scritto da evergreen38 61132 il 23 gen 10, 12:12:04
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  15 punti 15 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 12:13:08
Profilo gianniberti
Applicare la Giustizia è una mascalzonata ?
Link permanente  15 punti 15 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 12:27:27
Profilo federico3
No, lo hai frainteso...,la mascalzonata è quella del nano...
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da federico3 3 il 23 gen 10, 14:49:17
Profilo kyron
Purtroppo ancora pochi,visto che lui e i suoi tirapiedi sono saldamente al potere e nessuno li può contrastare efficacemente...........
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da kyron 23833 il 23 gen 10, 16:05:40
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  11 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 13:04:02
Profilo gianniberti
Certo che non vuole affrontare i pro-Cessi ... potrebbe risultare anche colpevole dei reati ascritti !!
Link permanente  14 punti 14 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 13:06:08


Profilo gianniberti
Bondi : Il presidente Berlusconi è totalmente innocente ma certi magistrati non si fermano nemmeno di fronte all’evidenza ! :)))
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 12:48:38
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  11 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 13:15:07
Profilo sera
Si vede che il Ministro Bondi ha letto tutto il fascicolo giudiziario e, si trova quindi nella certezza assolutoria (beato Lui)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da sera 02 il 23 gen 10, 16:21:05


Profilo gianniberti
Io non avrei tirato dentro anche mio figlio nelle attività "imprenditoriai", soprattutto nella sua "condizione" !!
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 13:11:24
Profilo ilrosso
Sicuramente vero,come potresti????

Ciao pisellino, ilrosso.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da ilrosso 108132 il 23 gen 10, 14:43:59
Profilo gianniberti
Ti ribadisco che se fossi stato nelle sue condizioni avrei lasciato fuori i mie figli !

Ciao rosso, guardare tutta quella TV ti ha "decerebrato" ? :)))
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 15:50:24


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 13:15:19
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 13:16:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 13:19:01
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 13:20:11
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 13:25:58
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 13:30:10
Profilo ilrosso
Guarda i libri???

I codici dei venti????

Meglio le figurine e Topolino.

Pisellini, ilrosso.
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da ilrosso 108132 il 23 gen 10, 14:47:53


Profilo giosse
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da giosse 11 il 23 gen 10, 13:29:17
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 13:31:37
Profilo federico3
No no...lo ha detto Ghedini...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da federico3 3 il 23 gen 10, 14:52:28
Profilo gianniberti
Chiunque lo abbia detto è il campione mondiale di ipocrisia !! :)))
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 15:52:01
Profilo ilrosso
Attento non venga prima il Tuo.....

Un altro pisellino.

ilrosso.
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da ilrosso 108132 il 23 gen 10, 14:48:43
Profilo gianniberti
Rosso ... da queste parti si dice : "u putiaru, chiddu chi ave abbannia" che tradotto significa "il bottegaio decanta quello che vende"! :)))
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 15:54:31


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 13:49:59
Profilo ilrosso
Forse....

Pisellone, ilrosso.
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da ilrosso 108132 il 23 gen 10, 14:54:32


Profilo chami41
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da chami41 18223 il 23 gen 10, 13:56:04


Profilo ilcomasco
E meno male che Testa d'Asfalto sia un perseguitato politico.!!! Non è che invece sia solo un FARABUTTO circondato da una congrega di FARABUTTI ciarlatani???? Se non si metteva in politica per pararsi il culo sarebbe stato un indagato come migliaia d'altri. Tant'è....la botte piena e la moglie ubriaca??? Troppo comodo.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da ilcomasco 201132 il 23 gen 10, 14:15:47


Profilo carrozziere53
Il piangi e fotti, e tutti i suoi sudditi consapevoli che il loro destino è legato alla tenuta del padrone sono sempre pronti a difenderlo anche senza conoscere l'accusa contestatagli,suonano ormai come un disco rotto che prima o poi andrà buttato visto che ormai non figura più neanche all'ultimo posto delle classifiche.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da carrozziere53 4133 il 23 gen 10, 14:15:58


Profilo LorisCosta
Si vede che il figlio sta degnamente seguendo le orme del padre. Figurati se ti danno la copertina di 7 così, per caso...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da LorisCosta 322132 il 23 gen 10, 14:29:03


Profilo marium
Esimio nanerottolo,ci si difende in tribunale non in piazza.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da marium 5131 il 23 gen 10, 14:30:55
Profilo ilrosso
Sei geniale....

Quanti buffi pisellini verdi, ilrosso.
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da ilrosso 108132 il 23 gen 10, 14:52:53
Profilo marium
Eh si lo so! dovrei dare un freno a questa mia genialita'...pisellino rosso.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da marium 5131 il 23 gen 10, 15:04:19


Profilo lucerossa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da lucerossa 3923 il 23 gen 10, 14:51:24


Profilo madyur
La mascalzonata è che lui stia ancora al governo
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da madyur 770142 il 23 gen 10, 15:25:25
Profilo gianniberti
Con la "complicità politica" della Lega !
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 15:59:45
Profilo artemide1955
Quindi la magioranza del popolo italiano è composta da mascalzoni !!!!!!!!!!!!!!! Che mandano un mascalzone al governo !!!!!!!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 16:37:42
Profilo gianniberti
Non del popolo Italiano artemide ! Di chi approfitta della posizione di potere che gli Italiani gli hanno concesso "pro tempore" per mettere alla berlina tutte le regole alle quali noi poveri mortali siamo soggetti !! :((
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 16:40:20
Profilo artemide1955
Sono quindici anni che a fasi alterne gli italiani gli delegano il potere.

Li chiami pro-tempore quindici anni di potere?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 17:21:46
Profilo gianniberti
Hai messo "la lingua" su uno dei veri problemi di questo paese : una legge elettorale che consente troppi mandati consecutivi ! :((
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 17:27:41
Profilo profisio
S, la maggioranza del popolo italiano è composta da mascalzoni. e, nello specifico,tali sono: 1)Quelli che evitano di farti lo scontrino fiscale ( o te lo fanno di importo inferiore) per pagare meno tasse (e sono tanti); 2)quelli che invece di fare la fila negli uffici pubblici passano per vie traverse perchè cocnoscono l'impiegato del caso (e sono tanti); 3)i falsi invalidi (e sono tanti); 4)i datori di lavoro che fanno lavorare in nero (e sono tanti); 5)i raccomandati (e sono tanti); 6)gli assenteisti (e sono tanti); 7)i corrotti e i corruttori (dai piccoli ai più grandi. e sono tanti); senza contare la delinquenza comune (spacciatori, scippatori, teppisti da strada, stupratori, pedofili, ladri, ecc. ecc. a seguire). Non sò quanta gente rimane fuori dall'elenco (di sicuro incompleto): penso pochissimi. e?chiaro che non tutti hanno votato a SB (altrimenti avrebbe avuto molti, molti più consensi), ma di certo il popolo italiano è un popolo dell'imbroglio, della truffa e della losca attività (a vari gradi) equindi del voler rimanere comunque impuniti. Quale miglior rappresentante di quello attuale?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da profisio 5 il 23 gen 10, 17:43:30
Profilo gianniberti
Questo si chiama parlare chiaro ! Con un certo rammarico e con molto mal di pancia, devo dire (purtroppo) che hai ragione. Un piccolo appunto sta nel fatto che tanti ma tanti Italiani "Europei" ne pagano le conseguenze. :((
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 17:48:08
Profilo chami41
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da chami41 18223 il 23 gen 10, 20:23:00
Profilo gianniberti
"Rubare legalmente" è il sogno di tutti gli Italiani ? Di molti sicuro ! :((
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 24 gen 10, 10:12:49


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 15:32:32
Profilo gianniberti
Perchè non scrivi romanzi di fantascenza Filippelli ... :)))
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 15:56:56
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 16:51:16
Profilo gianniberti
non ho capito ma mi adeguo ! :)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 16:58:47


Profilo pierpaolobasso
....fiducioso che la Cassazione accetti la tesi della difesa di Mills secondo cui la prescrizione è già intervenuta. E questo tirerebbe fuori il premier dal reato di corruzione.

si può comprendere...quando fra ladri di polli....il più ladro e furbo...si serve della legge....per scaricare parte delle colpe....e pagare meno degli altri.....

Ma assolutissimamente è inconcepibile che ...CHI DEVE rappresentare le Istituzioni Governative... Ministri e premier...Utilizzino il loro potere Istituzionale...per sovvertire l'ordine Istituzionale....

Quale difesa morale può essere consentita...se non si mira al giudizio di innocenza...ma si spera che..un Ordine Giudiziario...ne decreti a causaa dei termini trascorsi la prescrizione???...Forse la prescrizione ne annulla la commistione del reato???....o ne evita solo la penabilità di esso...ma non cancella il reato commesso???...E nella dignità istituzionale di chi...rappresenta una nazione è concepibile questo metodo???....O si offendono anche i cittadini di questa nazione???

OK...caro premier che riesci ad evitare la condanna....per motivi di prescrizione...ma ciò non toglie il fattore morale che...sei colpevole del reato ascritto...è proprio in causa di questo...nella dignità di dover rappresentare una nazione ed il suo popolo....dovresti ritirarti a vita privata....

sei riuscito ha essere furbo..evita almeno l'ipocrisia che ciò che fai lo fai per il popolo e la nazione... in cui con le tue furbizie ne hai la responsabilità del danno....
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da pierpaolobasso 948132 il 23 gen 10, 16:08:43
Profilo gianniberti
Non può ritirarsi a vita privata, perchè se perde le "coperture" politiche, deve rispondere del suo operato ! Si "mummificherà" in politica pur di non affrontare le sue "responsabilità" !!! :((((
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 16:15:34


Profilo artemide1955
.........il risultato sarà di far diminuire la fiducia nella magistratura, delegittimarla...........

Vabbè, ma può uno Stato funzionare senza Magistratura?

Ci si vuole rednere conto o no che dietro certe iniziative di un piccolo drappello di Magistrati (molto piccolo) c'è un ben preciso segmento del sistema politico che già all'epoca organizzò le stragi e che si ritiene investito dal Dio maggiore del diritto di detenere e gestire il potere politico in Italia?

Non sono arrivate le cose a un tale livello di gravità per cui occorre varare un governo di grande coalizione che riporti la Magistratura nel suo giusto alveo istituzionale?

Come si vuol risolvere a questo punto il problema della Magistratura? E con chi? Con una semplice maggioranza parlamentare?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 16:35:11
Profilo gianniberti
Il problema non è la magistratura, il problema è il continuo "mettere sotto i piedi la legge" e dire che è la legge sbagliata ! Troppo facile artemide, troppo facile e demagogico !
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 16:37:55
Profilo artemide1955
Ma perchè quelli cha hanno organizzato la spoliazione di Telecom non hanno messo sotto i piedi la legge? Quelli che all'epoca commissionarono le stragi e richiesero il papello per stabilire una cogestione del potere politico con Cosa Nostra non misero sotto i piedi la legge? Quelli che hanno tentato di uccidere in autostrada il giudice Forleo non hanno messo sotto i piedi la legge?

E se hanno messo sotto i piedi la legge, perchè lo hanno fatto?

Perchè di qeusti soggetti la Magistratura non si vuole occupare?

Perchè poi la Magistratura ritorna alla carica ogniqualvolta insorge un problema politico con Berlusconi (vedi presidenza del Veneto alla lega)?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 16:51:05
Profilo gianniberti
Il soggetto del post è molto chiaro, atteniamoci a quello : tu pensi sia giusto parlare ed agire con due pesi e due misure ? Chi ha il potere fà il KKKKK che vuole e gli altri invece subiscono ? Ma di cosa stai parlando ?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 16:55:25
Profilo licaone
Veramente si vorrebbe risolvere il problema "Berlusconi", innanzitutto. E' lui che inquina ogni decisione, che blocca qualunque sensata riforma. Solo togliendolo per sempre dalla scena politica si potrebbe poi pensare a risolvere i molti problemi di questo stato.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da licaone 147432 il 23 gen 10, 16:55:12
Profilo gianniberti
Vedi Artemide le risposte contemporanee ?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 16:57:00
Profilo licaone
Parli con me? io non sono artemide....
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da licaone 147432 il 23 gen 10, 16:58:26
Profilo gianniberti
no licaone con artemide :)) con chi se no, con te che dici cose "sensate" ?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 16:59:58
Profilo licaone
è che la tua risposta è arrivata a me, forse hai cliccato male oppure, appunto, c'è stata qualche sovrapposizione.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da licaone 147432 il 23 gen 10, 17:01:13
Profilo artemide1955
E' inutile che girate intorno al problema.

Qui c'è un segmento politico che vuole a tutti i costi il potere. Se il popolo italiano glielo da con il voto è bene. Altrimenti o con le stragi o con la Magistratura o con i servizi deviati il Potere se lo prende lo stesso.

E badate che a far qeusto non è la Sinistra! Perchè se il potere lo prede il figlio del dio minore della Sinistra, usurpandolo a chi ne avrebbe il diritto, è la stessa canzone!

Perchè quelli sono capaci perfino di infiltrare le Brigate Rosse e di far uccidere il prof. Massimo D'Antona tanto per mandare un messaggio all'usurpatore! Il quale infatti colse il messaggio e se la filò.

Insisto: solo un governo di grande coalizione senza quelli può risolvere i problemi.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 17:05:20
Profilo gianniberti
Hai ragione, c'è davvero un segmento politico che vuole tenere a tutti i costi il potere ... le stragi opera della sinistra artemide ? La Magistratura che applica le leggi della Repubblica o i servizi deviati di sinistra? Se esci di casa, non guidare l'auto per favore ! :)))
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 17:10:23
Profilo artemide1955
Non è la Sinistra ad aver voluto le stragi.

Lo dicono anche i collaboratori: "la Sinistra sapeva". Sapere è una cosa, agire è un'altra. Il segmento poitico-criminale è al di fuori della Sinsitra ed è al di fuori di Berlusconi.

Nemmeno Berlusconi ha ben capito fin dove è arrivata la gravità della situazione.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 17:10:46
Profilo gianniberti
Sono pienamente daccordo con te perchè se avesse capito, da bravo Italiano si dimetterebbe !!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 17:13:05
Profilo artemide1955
........o cercherebbe di fare un governo di grande coalizioone e non il muro contro muro.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 17:17:07
Profilo gianniberti
e chi sano di mente si allea con chi sta mettendo sotto i piedi i fondamenti della Repubblica Italiana, Costituzione, Magistratura e Leggi ?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 17:20:54
Profilo artemide1955
Chi ha a cuore le sorti del paese.

Il paese non può accettare che se il potere politico non va a un rappresentante del segmento, chi ne è stato democraticamente investito, deve essere considerato un usurpatore, e quindi deve essere affossato con i processi o intimidito con gli attentati.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 17:28:03
Profilo gianniberti
No artemide, è chi delegittima la Costituzione, le Leggi della Repubblica e la Magistratura, che viene considerato un usurpatore !! Mica una "verginella" !! :))
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 17:31:06
Profilo artemide1955
Assolutamente no. Questo termine "usurpatore" fu adoperato anche quando il potere politico in Italia fu assunto da un laico di sinistra e in quella circostanza il segmento fece perfino eleggere un sindaco di destra a Bologna per far capire all'usurpatore che se ne doveva andare e restituire il maltolto al figlio del dio maggiore. Così come poi fu con la transizione di Amato.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 17:50:04


Profilo clau
Certo è che di liberale c'è ne è poco in questi atteggiamenti.E, penso che senza volerlo,magari,una parte di magistratura faccia il gioco della presunzione di vittimismo(avvisi di garanzia per fuorviare le elezioni) sul quale una buona parte del popolo che vota destra,(pur in buona fede alcuni,mentre altri solo per il piacere dell'essere al potere),non si interroga.Se fosse vero che dei pm fanno guerra al potere politici,questo fatto sarebbe grave e dovrebbe essere difeso dai cittadini la libertà legislativa dal popolo assegnata ai suoi rappresentanti.Il fatto è che,strano caso,ogni avviso riguarda fatti ,eventualmente,commessi,per motivi di arricchimento privati sui quali una "persona perbene" dovrebbe voler affrontare e uscirne "innocente" e non assolto per prescrizione dei termini,formula che non fa pagare il reato,ma che non afferma che il reato non è esistito,ma solo che per i termini non si può più perseguire.A quale persona "perbene";( e non c'entra destra e sinistra)può star bene questo ?Se sta bene ,come pare ad una larga maggioranza,da ciò che ne discende ?Un premier dovrebbe essere al di sopra dei sospetti,e se così fosse,allora potrebbe anche fare riforme a diminuzione di un potere che,a mio avviso,si è solo surrogato ad una politica fragile e a rappresentanti non adeguati al loro ruolo.Ma la colpa è nostra,poichè ci infarciamo di notizie surrettizie date dai tg taroccati e non abbiamo una mente capace di pensare e scegliere,ed in caso di scelta errata di far sentire il peso dell'essere persone che non ci stanno a tutto,a bersi tutto perchè "lo dicono i tg,o lo dice lui",fatto che ricorda la faciltà con cui il ns popolo delega le sue prerogative.Lo ha sempre fatto storicamente e se lo porta nei geni,anche perchè è insofferente alle norme e alle leggi.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da clau 32131 il 23 gen 10, 17:25:43
Profilo gianniberti
:)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 17:32:33
Profilo artemide1955
Gli ultimi fatti non sono fatti di arricchimento privati. Sono costituzione di fondi neri. Lo fanno tutte le imprese.

Berlusconi ha allo stato tre processi per il momento tutti e tre a Milano (Mills, diritti televisivi, Mediatrade) ma da tecnico ti dico che fra poco ne avrà un quarto a Firenze (concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso e in strage) perchè in quel processo è stato oscurato tal Paolo Bellini da Reggio Emilia (ti ricorda qualcuno questa città?) ed è stato sostituito con Marcello Dell'Utri.

Ma secondo te, ammesso che si voglia fare processare, può un premier stare un giorno a Roma al consiglio dei ministri e il giorno dopo a Milano o a Firenze sul banco degli imputati a difendersi da accuse di mafia e di stragi, di costituzione di fondi neri?

Che devono pensare di noi gli stranieri?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 17:45:04
Profilo gianniberti
hahaha ... costituzione di fondi neri e falsi in bilancio lo fanno tutte le imprese ... è la teoria Craxiana !! Poichè tutti intascavano tangenti quelli beccati con il muso nella marmellata sono "vittime" ihihihihih
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 17:52:16
Profilo ocramud
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ocramud 7232 il 23 gen 10, 20:06:01
Profilo gianniberti
Stiamo vivendo una specie di film ... un Orror però ... dove vanno in frantumi tutti i principi di uguaglianza di diritto e di onestà.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 20:59:52
Profilo artemide1955
I condizionamenti esterni che limitano la nostra libertà di autodetrminazione sono due: 1. in caso di guerra fra Israele e stati arabi noi siamo naturale testa di ponte fra Stati Uniti e Israele. E' scritto nella Rete (quindi non è un'idea mia) che Israele vuole che l'Italia sia per questo motivo un paese debole e sottomesso e quindi preferisce che sia guidata da una coalizone di sinistra 2. siamo la sede dello Stato Vaticano e la parte più integralista del Vaticano non ammette che in Italia imperino idoelogie contrarie alla dottrina sociale della chiesa.

I condizionamenti politici di Israele si estrinsecano nell'attività mediatica del gruppo Repubblica L'Espresso che appartiene a Carlo De Benedetti, discendente di una nobile famiglia ebrea piemontese.

Carlo De Benedetti di volta in volta individua un leader che può andar bene a lui e al Vaticano deviato e cerca di promuoverlo.

In questo momento la persona che potrebbe assumere il potere senza ricevere ritorsioni dai Poteri Deviati è Luca Cordero di Montezemolo, intorno al quale De Benedetti sta costruendo un progetto.

Per arginare qeusto tentativo D'Alema sta cercando di portare avanti un altro progetto, simile negli equilibri politici, incentrato sulla figura di Pieferdinando Casini il qaule è comunque una persona per bene e non darebbe mai spazio ai Poteri Deviati.

Berlusconi ha bene o male resistito per 15 anni al potere perchè di volta in volta ha fatto accordi con i Poteri Deviati, come con De Benedetti in occasione della spoliazione di Telecom, con Fazio in occasione delle scalate bancarie, con Prodi stesso in occasione del rastrellamento dei fondi comunitari della Calabria ecc. ecc.

Le tensioni tra Berlusconi e i Poteri deviati si sono recentemente acuite a seguito della decisione di Berlusconi di incrementare il potere e la visibilità della Lega Nord concedendo a questo movimento le candidature alla presidenza delle regioni Veneto e Piemonte.

Berlusconi è un pazzo.

Anzichè incrementare qeuste tensioni come sta facendo dovrebbe puntare a un governo di grande coalizione confinando la Lega nelle regioni del Nord e inglobando nel governo centrale il progetto dalemiano, onde isolare De Benedetti e tutti quelli che vanno al suo seguito.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 22:42:46
Profilo gianniberti
Secondo me Artemide, fai dei giri mentali "allucinanti" per continuare a dire che vuoi un Governo di grande coalizione.

Io invece ti voglio fare una sola domanda : (che credo anche una implicita risposta al tuo commento)

Se tu volessi "comprare" una quota Societaria di un'azienda e vedessi dall'analisi dei bilanci, tante di quelle irregolarità che se verificate dal fisco, porterebbero alla chiusura dell'azienda stessa ed alla denucia per reati civili e penali ... ci metteresti i soldi e la faccia solo perchè quella società è retta da un "furbo" impunito ?

Tu a quanto pare si !! Io e spero anche molti altri no !!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 24 gen 10, 10:24:57
Profilo artemide1955
Ti ribalto la domanda: perchè secondo te ogni tanto apprendiamo dai telegiornali che un'azienda pur avendo importanti commesse in portafoglio non vuole più anmdare avanti e vuole chiudere tutto?

Il fisco italiano non è un fisco equo. Un'azienda che oggi opera in Italia paga tre tasse sui redditi (irap ires e la tassa sugli utili) tre tasse sul patrimonio (tarsu, ici e bolo auto) e una tassa sul valore aggiunto (iva). Se poi come da ultimo l'Agenzia delle entrate ti sta a controllare con i compiuter e ti manda di continuo contestazioni potrai dare una risposta alla mia domanda.

In ragione di questa situazione ti dico che le multinazionali in Italia non vengono più, quelle che ci sono se ne stanno andando, un terzo delle aziende italiane è sull'orlo del fallimento, un terzo vivacchia e solo un terzo va ancora bene (come Mediasset perchè - forse - si difende dal fisco).

Occorre ASSOLUTAMENTE, IMMEDIATAMENTE E DRASTICAMENTE ridurre e razionalizzare tutta la spesa pubblica e quindi tutte le tasse ma così procedendo: Quante sono le regioni? 20. Da domani sono 15. Quante sono le province? 110. Da domani sono 55. Quanti sono i comuni? 8.000 Da domani sono 5.000. Quante sono le Università? quante sono le Prefetture? Tagliare. Occorrerebbe mettere un tetto massimo alle pensioni e alle liquidazioni. Occorerebbe far lavorare i carcerati come fa la Cina (25 milioni di forza lavoro a solo vitto e alloggio). Gli immigrati che lavorano in agricoltura a 2 euro l'ora sono una risorsa l'unica che può far funzionare l'agricoltura e dunque andrebbero assistiti e non cacciati, regolari o non regolari che siano.

Un noto economista inglese riferendosi all'economia cinese ha detto: per carità fermate il bolide! Quello è uno che ha capito. Ciò che invece noi non abbiamo capito è che se non si ferma quel bolide dobbiamo noi stessi diventare bolidi.

E quindi come prima cosa dobbiamo dotarci assolutamente e da domani di un governo di grande coalizione, avendo come primo punto di riferimento l'emarginazione di quei segmenti plitici che si servono del crimine per fare politica.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da artemide1955 674133 il 24 gen 10, 12:24:03
Profilo gianniberti
Il giochino di "rispondere ad una domanda con una domanda" lo faceva la mia ex moglie e lo ritenevo perverso e non risolutivo di una discussione, per cui ti invito a rispondere direttamente e seccamente alla mia precedente e poi se lo desideri, aprire nuovi argomenti :))))
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 24 gen 10, 12:38:09
Profilo artemide1955
In questo momento io non acquisterei alcuna quota di alcuna azienda italiana per le ragioni che ho detto.

Men che meno la acquisterei dalla famiglia Berlusconi, perchè so che la famiglia Berlusconi è nel mirino della Magistratura che oggi riesce a rimanere impunita perchè il capostipite che ha 72 anni è anche presidente del consiglio dei ministri, ma domani?

Pier Silvio non fa politica.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da artemide1955 674133 il 24 gen 10, 12:50:44
Profilo gianniberti
Bene, io invece non acquisterei quote di aziende che hanno palesemente "violato" la legge. (punto) ... per me è una questione ETICA !

Pier Silvio è investito da responsabilità civili e penali che riguardano l'amministrazione di Società (non farà politica ma ne ha le protezioni ?)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 24 gen 10, 12:58:04
Profilo artemide1955
Non bisogna violare le leggi (per una questione etica).

Però le leggi devono essere giuste ed eque (per una questione di etica poitica).

Non si devono infliggere vessazioni a imprese e a cittadini sol perchè è più comodo andare al potere e tirare a campare anzichè affrontare e risolvere i problemi della gente a costo di andare incontro all'impopolarità e alla perdita del potere.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da artemide1955 674133 il 24 gen 10, 13:15:10
Profilo artemide1955
(commento rimosso dall'utente)

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da artemide1955 674133 il 24 gen 10, 13:15:10
Profilo gianniberti
Con tutto il rispetto, le leggi non vanno violate (punto), se le leggi sono ingiuste o inadeguate si lotta e si lavora per cambiarle, preferibilmente con sistemi legali e democratici ! (Questa è ETICA) !!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 24 gen 10, 13:26:43
Profilo clau
E che devono pensare gli stranieri di un popolo che si tiene un premier che si sottrae ai processi con leggi ad personam?In genere il mondo liberale e conservatore straniero (USA,FRANCIA,BELGIO,G.BRETAGNA ECC)è molto più esigente sotto il profilo etico e corruttivo,basta ricordare Clinton,Nixon Mitterand ecc.....Gli altri popoli non perdonano anche scandali molto inferiori,mentre noi non chiediamo il conto neanche per pericoli maggiori.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da clau 32131 il 16 feb 10, 18:56:50


Profilo innesco
Berlusconi fa ridere........seriamente parlando.

E' da quando si è messo in politica da 16 anni che dice che i magistrati lo perseguitano. Le cose sono due: o i magistrati si inventano tutto e per 16 anni hanno preso lucciole per anterne o il Sig. Perlusconi è scieso in politica per crearsi uno scudo POLITICO indistruttibile. Furia di dire che i magistrati ce l'hanno con lui una buona parte dei cittadini con il diritto di voto ci credono. SONO CONSIDERATI MESSAGGI SUBLIMINALI. Io in verità perso che prima o poi prenda un aereo destinazione Tunisia e non venga più in Italia......... mi ricorda qualcuno. E' matematico e fisologico: più si diventa forti e inattacabili e più si è declini a commettere errori. Unti del Signore. Craxi ne sapeva qualche cosa.........." chi è quel magistrtucolo......" riferendosi al PM Antonio Di Pietro.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da innesco 10 il 23 gen 10, 17:42:17
Profilo gianniberti
Entrare il politica per diventare immune alla legge !! non fa ridere per niente ... :(((
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 17:53:54
Profilo artemide1955
Berlusconi fu a suo tempo un uomo di Craxi e si lasciò coinvolgere da Craxi in attività contrarie agli ineterssi israeliani.

Il caso All Iberian è in realtà un finanzaimentio miliardario concesso da Craxi ai palestinesi di cui Berlusconi fu materiale esecutore.

Per questa cosa e per altre condotte contrarie agli interessi israeliani (commercio clandestino di armi con gli arabi e sopratutto con l'Irak) Craxi e tutti i vertici di Eni e Montedison dell'epoca e quindi Gardini Cagliari e Castellari sono stati condannati a morte. Se non fosse fuggito in Tunisia Craxi sarebbe stato arrestato e avvelenato in carcere.

Berlusconi invece è stato condannato per tutta la vita a difendersi.

E Andreotti fu dato in pasto a Cosa Nostra facendolo apparire responsabile del cattivo esito del maxiprocesso.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da artemide1955 674133 il 23 gen 10, 22:56:12
Profilo gianniberti
ahahah Artemide, ma è un soliloquio o è in qualche modo collegato ad un filo logico ... ti prego spiegami ... ihihih
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 24 gen 10, 10:27:31
Profilo artemide1955
Ho risposto a Innesco e ho fornito una mia interpetazione del perchè Berlusconi è entrato in politica e del perchè da 16 anni i Magistrati lo perseguitano.

Tutti coloro che ruotavano intorno al cosiddetto CAF hanno subito pene con una sorta di graduazione che mi ricorda quella che fu minacciata per telefono al giudice Luigi De Magistris.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da artemide1955 674133 il 24 gen 10, 13:08:15
Profilo gianniberti
Artemide, sei un "politico" (con rispetto parlando), Il nostro Presidente del Consiglio è "sceso in campo" perchè già aveva "Beghe Giudiziarie" ... i fatti sono fatti e non si possono "rivoltare" nemmeno a rimestarli miliardi di volte !!! :))
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 24 gen 10, 13:17:28
Profilo clau
Ed anche molti debiti aziendali.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da clau 32131 il 16 feb 10, 18:59:00


Profilo innesco
Berlusconi fa ridere.............seriamente parlendo.

Non ha mai fatto 1 solo giorno di galera...........
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da innesco 10 il 23 gen 10, 17:43:51


Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 18:44:39
Profilo chami41
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da chami41 18223 il 23 gen 10, 20:30:04
Profilo gianniberti
... nella speranza che ne vada una in porto delle cose che avevano promesso
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 21:01:26


Profilo dik
meno male che anche il figliolo attacca i magistrati che lo hanno indagato sennò avrei pensato che fosse un figlio illegittimo.....dik
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da dik 143131 il 23 gen 10, 21:16:16


Profilo bongio
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da bongio 22923 il 23 gen 10, 21:22:26
Profilo gianniberti
:)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 23 gen 10, 21:54:28
Profilo artemide1955
I giudici devono reprimere i reati, da chiunque essi siano stati commessi in modo obiettivo e imparziale.

Ma in Italia i giudici che fanno realmente il loro dovere anche contro i Poteri deviati o vengono fatti saltare in aria con il tritolo attraverso stragi di stato e non solo di mafia oppure vengono speronati in autostrada per essedre uccisi, oppure vengono trasferiti inibiti a esercitare le funzioni di P.M. messi ripetutamente sotto procedimento disciplinare, sospesi dalle funzioni se non addirittura dallo stipendio. E ciò da parte dei loro stesi colleghi che fanno parte del Consiglio Superiore della magistratura.

Quindi al loro interno c'è qualcosa che non va.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da artemide1955 674133 il 24 gen 10, 04:09:38
Profilo gianniberti
C'è qualcosa che non va in chi si ribella all'applicazione della "legge" (che tra l'altro è scritta da tanti anni e quindi conosciutissima) !!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 24 gen 10, 10:30:22


Profilo alterpensiero
Berlusconi, l'uomo al di sopra di tutto e tutti.

Effettivamente, è assurdo pensare che un uomo, che ha costruito un impero dal nulla, si ritrovi con la coscienza sporca!

Fatti processare, Mr. Intoccabile!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da alterpensiero 108933 il 23 gen 10, 22:33:40


Profilo carrozziere53
Io penso che l'immunità parlamentare è cosa buona e necessaria ,mette al riparo il parlamentare eletto dal popolo da eventuale persecuzione da presunti reati contestati,circa l'azione politica che svolge secondo convinzione nell'interesse del suo partito e degli elettori che rappresenta. Se il deputato o senatore ruba, corrompe,evade il fisco, fa del male a qualcuno, per non dire di reati molto più gravi, non può rifugiarsi dietro lo scudo dell'immunità. Ora succede che in questo parlamento dell'Italia di oggi ci sono diversi parlamentari a cui vengono contestati reati che nulla anno a che fare con l'azione politica e,non si sentono in dovere di dimettersi ne si vergognano,anzi compatti accusano chi indaga su di loro e, quasi sempre la fanno franca intanto le carceri sono piene di ladri di polli.E s'indignano pure?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da carrozziere53 4133 il 24 gen 10, 00:41:34
Profilo gianniberti
Hai sintetizzato in 7 righe il pensiero di quella che purtroppo pare che sia (dai sondaggi di Governo) una minoranza ... quella dei "Giusti" e degli "Onesti" ... :))

Grazie !
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 24 gen 10, 10:33:55


Profilo flyguyit
Filibustieri che si tramandano questa qualità di generazione in generazione...leggete qui... [cavecanemenonsolo.blogspot.com]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da flyguyit 343172 il 24 gen 10, 02:22:07


Profilo SPAGNA82
A tutti fa comodo pagare meno tasse.Io,per es.da misero pensionato,scaricavo gli scontrini dei medicinali di mia suocera e su ogni 100 euro,ne risparmiavo (perche' adesso col codice fiscale non e' possibile) 19 euro.Ognuno cerca di evadere ,nell'ambito del proprio reddito. Mi volete dire che il berluska non ha evaso nemmeno per un euro? Se fosse cosi'.......SANTO SUBITO !!!
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da SPAGNA82 47123 il 24 gen 10, 11:24:54
Profilo gianniberti
Vedi spagna, il vero problema è che tu "per bisogno" e molti altri per ingordigia, pensate che evadere il fisco sia legittimo perchè tanto lo fanno in molti ! Niente di più sbagliato !!!!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 4069poweruser1842 il 24 gen 10, 11:29:36
Profilo bongio
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da bongio 22923 il 24 gen 10, 20:34:27




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157