Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo annalor
Ci sta,ci sta.Se non ci fosse,non si sarebbero i suoi sgherri,Dell'Utri,Cosentino.Cappellacci,verdini e il resto delle bande
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da annalor 2661152 il 10 lug 10, 17:21:28
Profilo gattoff
Certo che ci stà.La smentita di Dell'Utri suona proprio come una conferma, non per niente è un mafioso.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gattoff 37371312 il 10 lug 10, 18:14:58
Profilo Morici
La P2 non è una creatura della mafia, ma qualcosa di molto più grande che non riguarda solo l'Italia. Comunque è vero il fatto che Berlusconi è fuori: [www.lavalledeitempli.net]
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Morici 236132 il 10 lug 10, 19:31:31


Profilo virtualdog67
In realtà il vero motivo è che la P3 l'ha bruciata flavio carboni, il pupillo di gelli. Purtroppo l'hanno arrestato.Perciò sono sicuro che il nostro uomo farà di tutto per costituire la p4. In lista d'attesa, probabilmente fra gli altri, ci sono cicchitto e costanzo. Ohhhh.......che bella compagnia....!!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da virtualdog67 44252 il 10 lug 10, 17:41:14
Profilo gattoff
Hai fatto i nomi dei veterani, figurati quanti aspiranti Piduisti stanno bussando a quella porta.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gattoff 37371312 il 10 lug 10, 18:17:04
Profilo virtualdog67
Hai perfettamente ragione, ma tu hai capito perfettamente che la mia era una semplice allusione. Anche perchè il carboni me lo ritrovo vicino a casa. Intendo dire nella mia regione. In ogni caso non dubito che la lista d'attesa sia alquanto lunga. Viva l'Italia....!!!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da virtualdog67 44252 il 10 lug 10, 18:29:13
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da tommynini 99933 il 10 lug 10, 18:57:42
Profilo virtualdog67
Ho apprezzato il linguaggio colorito, benchè in genere non ami certe espressioni volgari, tuttavia non mi hai convinto più di tanto. Nessuno ha detto che carboni conti più di una mezza calzetta: pensavo si cogliesse una certa ironia nelle mie espressioni. Anche perchè tutti noi sappiamo che il vero erede di licio gelli è sano e vegeto ed ancora in grandi faccende affaccendato. Preferisco non fare dei nomi, a buon intenditor............ Sappiamo che la massoneria, come tutte le buone famiglie, è composta di gente appartenente a vari ordini; d'altronde perchè si nutrirebbe di un pensiero, per così dire, eclettico? Ed oggi, nonostante la pubblicazione degli elenchi avvenuta allora (condivido il non tutti) questa caratteristica è salva più che mai. Ma il nostro problema và inquadrato nel periodo storico in cui fatti si svolsero, che era quello della strategia della tensione, e che sfociarono, grazie all'opera di molti infiltrati (credo sia chiaro a chi mi voglio riferire)nella stesura di quel famoso "manifesto eversivo", che sotto sotto sembrerebbe oggi trovarsi in piena fase esecutiva. Fine della prima puntata.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da virtualdog67 44252 il 10 lug 10, 23:39:17
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da tommynini 99933 il 11 lug 10, 01:50:40
Profilo virtualdog67
Obligado|| Come dicono gli spagnoli. In premessa voglio precisare di non appartenere a nessun sodalizio, ma di essere una persona che conosce la questione, solo parzialmente per carità, in quanto legge molto e che ha avuto modo di acquisire informazioni tramite amici o da altre fonti. Comunque all'elenco aggiungerei questi Signori:VOLTAIRE - GOETHE - KANT - FICHTE - ANDERSON - CAGLIOSTRO - MONTI - MOZART - SCOTT - ALFIERI - FOSCOLO - GOLDONI - CASANOVA - LAFAYETTE - CAVOUR - FRANKLIN - COSTA - KIPLING - CHURCHIL - WILDE - BURNS - VERDI - FLEMING - GUENON - MEUCCI - BARACCA - PASCOLI - CARDUCCI - COLLODI - BATTISTI - FREUD - HARDY - CERVI - NATHAN - DE CURTIS - ALDRIN - DISNEY - WAYNE - ROOSVELT.

Seconda puntata “”Scippo al Grande Oriente . Il mio primo incontro ufficiale di Gran Maestro della Massoneria con il mondo “profano” lo ebbi tre giorni dopo che ero stato chiamato alla guida del Grande Oriente: furono i carabinieri a porgermi il saluto con un’ordinanaza di sequestro degli elenchi da parte del magistrato. Era la mattina del 1 aprile 1982: tutta la stampa nazionale dava ampio risalto a quel provvedimento ritenuto indispensabile dalla Commissione parlamentare che indagava sulla P2. Io, in GranLoggia, ero arrivato dalla Sardegna con il 55% dei voti: più della metà delle logge d’Italia avevano dato mandato ai loro venerabili di votare il mio nome. Aderivo alla Massoneria da tredici anni ma non avevo mai fatto parte di una giunta esecutiva: ero l’unico Maestro che si accingeva a essere eletto al massimo incarico dell’Ordine con questo semplice grado, senza essere un “33”, non essendomi mai iscritto a uno degli innumerevoli riti. Tre anni prima ero stato designato, a mia insaputa, alla carica di presidente dell’Alta Corte Massonica che doveva giudicare Licio Gelli. La mia affiliazione era abbastanza recente, ma il retroterra culturale di laico e di libertario risaliva alla mia formazione di antifascista, figlio di un esattore anarchico con nove figli messo in gravi difficoltà esistenziali dal fascismo.””

Con questi brani inizia il primo capitolo del libro di Armando Corona, “Dal bisturi alla squadra, la Massoneria senza cappuccio” , Edito da Bompiani nel novembre 1987.

Caro tommynini, se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di leggere libri insoliti come questo. Inoltre se vuoi sapere qualcosa di più "ufficiale" ti suggerisco di esaminare i risultati della Commissione parlamentare d'inchiesta, a suo tempo istituita, per volontà del Presidente della Camera Nilde Iotti e guidata dalla deputata democristiana Tina Anselmi, ex partigiana "bianca" e prima donna a diventare ministro nella storia della Repubblica Italiana.

Hasta luego, e speriamo che stasera vinca la Spagna!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da virtualdog67 44252 il 11 lug 10, 19:02:47
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da tommynini 99933 il 11 lug 10, 19:37:03
Profilo virtualdog67
"Il principe Tamino, innamorato di Pamina, per avere la giovane ed entrare nel Regno della Luce, deve superare, armato del suo flauto magico, le tre prove del silenzio, dell’acqua e del fuoco."

Dopo il dongiovanni, credo che questo sia uno dei migliori capolavori di Mozart: un perfetto equilibrio tra libretto, musica vocale ed orchestrale. L’ideale massonico è rappresentato dal simbolismo, presente in tutta l’opera: per raggiungere il regno della luce bisogna superare delle prove molto dure. Molti anni fà, ne vidi una rappresentazione al teatro lirico di Cagliari: semplicemente stupenda. Ora mi devo accontentare della versione in 33 giri che possiedo (collezione i gioielli della lirica di Longanesi), registrata dal vivo nel 1951, riprodotta trent’anni dopo: ottimi cantanti, orchestra filarmonica di Vienna.

Conosco anche il film di Bergman, pure è eccellente: una cosa unica anche fra le produzioni del regista, che ho sempre ammirato.

Passiamo ad altro argomento: massoneria. Non ho letto "fratelli d'italia" di Ferruccio Pinotti, cercherò di leggerlo. Comunque sai molto bene che in materia esiste una nutrita letteratura, per cui per approfondire la questione abbiamo solo l'imbarazzo della scelta. E ciascuno di noi potrà ulteriormente maturare la sua opinione in proposito; intanto insisto nel sottolineare un fatto: secondo me, al di là dei nostri singoli convincimenti, la P2 è oggi da considerarsi alla stregua di una "scheggia impazzita" nel senso che travalica il giudizio "tout court" che chiunque può esprimere sulla organizzazione madre. Per questo ti dico che ha ragione "Gattoff" il quale ha espresso un commento qui sotto, che sostanzialmente dice una cosa molto semplice: in tutte le famiglie, anche quelle considerate "per bene", da una primigenia condizione di purezza e di idealismo si arriva a "dimenticare" certi valori per perseguire altri scopi non sempre moralmente accettabili. Mi pare un'interpretazione condivisibile!

Per quanto riguarda i "comunisti" (non meglio identificabili oggi) penso che le porte per favorire il loro ingresso nella benemerita organizzazione, si siano aperte solo di recente, salvo precedenti infiltrazioni, s'intende.

Un'ultima battuta sui mondiali. Come il polpo "paul", sono stato un buon profeta, e penso che la Spagna abbia largamente meritato la coppa. Ovviamente il mio è solo un giudizio sportivo, che non tiene conto degli aspetti sociali, come quelli che tu hai descritto, che pure sono importanti.

Un saluto cordiale.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da virtualdog67 44252 il 12 lug 10, 11:18:11
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da tommynini 99933 il 12 lug 10, 11:36:31
Profilo virtualdog67
Pietro 1947. Premetto che benchè sia un appassionato di musica, non mi considero un esperto e tanto meno uno specialista. Amo la musica in tutte le sue forme, quindi non sono un vero intenditore. Vado a istinto. Ho ascoltato "le onde" di Ludovico Einaudi: l'esecuzione mi è piacciuta. Una musica dolce e al tempo stesso stimolante, che richiama mondi immaginari. Direi un misto di romanticismo unito alla capacità di improvvisazione tipico del jazz. Il neo classico che si sposa con la modernità. In qualche modo mi ricorda "claire de lune" di Debussy. L'esecuzione di Einaudi è gradevolissima, una musica antistress, adatta agli spiriti solitari e sognanti. Complimenti per avere gusti miusicali così raffinati. Ti saluto cordialmente. Maximar40.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da virtualdog67 44252 il 12 lug 10, 20:31:41
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da tommynini 99933 il 12 lug 10, 20:35:04
Profilo gattoff
@ Virtualdog. Mi permetto di inserirmi in una discussione che non è certamente la mia preferita e non ho una buona conoscenza. Mi voglio solo attenere al discorso delle buone famiglie e delle cosidette pecore nere. Io credo che nella massoneria succeda, come nella stragrande maggioranza delle grandi associazioni e delle varie religioni. il punto di partenza è sempre puro, elevato, idealismo ma la necessità o le difficoltà che si presentano nel loro percorso, unito alla presunzione di essere nel giusto, di essere coloro che sono sulla retta via portano a deviazioni che giustificano comportamenti sbagliati, a volte disonesti, qualche volta criminali. Probabilmente sto sparando cazzatine ma ho conosciuto troppe lotte di credo che finiscono per perdere ideali e scrupoli ed in nome del Bene Supremo si macchiano di azioni scorrette. Non è stata solo la P2 che si può giustamente definire un cancro nel corpo della massoneria e della società nel suo insieme. Ho conociuto troppi gruppi "Interni" che nel battersi fra di loro non ci andavano affatto leggeri. Il periodo "Strategia della Tensione" merita una lunga discussione troppo complessa per parlarne a breve.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gattoff 37371312 il 11 lug 10, 18:21:05
Profilo virtualdog67
@ Gattoff Sono contento che ti sia inserito nel discorso perchè penso che qualsiasi apporto in una questione di questa portata sia più che utile e più che giustificato. Inoltre ritengo che tu, al di là della modestia, che non guasta mai, sia pienamente all'altezza della discussione. Data la delicatezza dell'argomento non intendo ulteriormente dar corso allo sviluppo di cose che, come giustamente tu sottolinei, non è il caso di trattare in questa sede. In ogni caso sappi che mi considero un libero pensatore e che ritengo che persone in grado di farlo, abbiano non solo il diritto, ma anche il dovere di contribuire alla ricerca della verità e soprattutto di lavorare per estendere al mondo intero le basi di una profonda e moralmente corretta conoscenza. Questa la considero una delle molle che più di ogni altra cosa mi stimola e mi incoraggia ad approfondire certi argomenti. Sono certo che data la tua sensibilità sia in grado di capirmi. Un saluto fraterno....e grazie...!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da virtualdog67 44252 il 11 lug 10, 19:20:52
Profilo gattoff
@Virtualdog. un breve commento, tu ti dichiari un libero pensatore e questa ritengo sia una buona cosa anzi, più che buona. Credo, del resto i tuoi interventi lo dimostrano, che tu non perda occasione, quando ne vale la pena, di manifestare il tuo pensiero quando ritieni di farlo e, nel farlo ci metti la faccia. Questo è il tipo di comportamento di una persona che parla per lui e se aderisce ad una organizzazione non lo nasconde. La Massoneria invece è occulta, mi dà l'impressione che invece di rivelare trami e a me questo non piace. Ciao..
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gattoff 37371312 il 12 lug 10, 11:08:37
Profilo gattoff
@Virtualdog. un breve commento, tu ti dichiari un libero pensatore e questa ritengo sia una buona cosa anzi, più che buona. Credo, del resto i tuoi interventi lo dimostrano, che tu non perda occasione, quando ne vale la pena, di manifestare il tuo pensiero quando ritieni di farlo e, nel farlo ci metti la faccia. Questo è il tipo di comportamento di una persona che parla per lui e se aderisce ad una organizzazione non lo nasconde. La Massoneria invece è occulta, mi dà l'impressione che invece di rivelare trami e a me questo non piace. Ciao..
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gattoff 37371312 il 12 lug 10, 11:09:18
Profilo virtualdog67
@ Gattoff. Consentimi un'ulteriore risposta, non senza averti prima ringraziato per il generoso giudizio (forse immeritato) che esprimi nei miei confronti. Comunque sappi che la stima è reciproca. Per quanto concerne la Massoneria, condivido il giudizio da te espresso circa la sottolineatura relativa alla questione della segretezza. In proposito devo confessarti che forse sono queste le vere ragioni, che diversi anni fà mi hanno convinto a rifiutare certi facili corteggiamenti. Ed è per questo che sono oggi orgoglioso di considerarmi un "libero pensatore". Però, a favore della Massoneria voglio "spezzare una lancia": c'è stato un periodo in cui questa organizzazione si è tolta "il cappuccio" ed ha aperto i suoi registri, divulgando gli elenchi degli iscritti (magari occultandone una parte). Bene! Quello è un periodo da ricordare in positivo. Ti saluto cordialmente.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da virtualdog67 44252 il 12 lug 10, 11:36:23




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157