Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo controinfo
x qs neo-partito s stanno già facendo molte cose, tra cui dei comizi..è 1 buona cs così (scusate il gioco d parole) le xsone possono essere finalmente informate
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da controinfo 80 il 13 ott 07, 20:03:37
Profilo fabietto78
Si, io ho voluto riportare il mio pensiero in un momento dove va di moda l'antipolitica! e ribadisco, credo che abbiano fatto una scelta coraggiosa..anche se con parecchi errori!
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da fabietto78 4542132 il 13 ott 07, 20:07:45
Profilo akab
magari,possibilmente,in lingua italiana,grazie.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da akab 1001 il 13 ott 07, 22:07:39
Profilo fabietto78
Bentornato akab, ti si vede poco ultimamente, eh?!
Sempre puntiglioso, mi piace!!! ;-) però speravo nel tuo OK..Lo so, lo so, chiedo troppo! ;-)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da fabietto78 4542132 il 13 ott 07, 22:10:11


Profilo primlug
fabietto78 di dò ok di stima e rispetto io continuo a ritenere che se la sinistra entra nel pd muore.Ritengo opportuno che si crei un grande partito di sinistra che raccolga prc pdci e tanti altri cani sciolti
in bocca al lupo
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da primlug 461132 il 13 ott 07, 20:19:17
Profilo fabietto78
mi auguro anche io che si arrivi a questo... un grande partito riformista che si allei con una coalizione di sinistra...ricorda una cosa, senza il pd la sinistra sarà all'opposizione tutta la vita, non credi? e comunque io alle elezioni voterò in base al programma, per ora inizio ad andare a votare domani perchè credo che se l'iniziativa ha successo trae beneficio il governo..
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da fabietto78 4542132 il 13 ott 07, 20:35:02


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 13 ott 07, 20:26:51
Profilo fabietto78
Dici?! ;-)... e che cervello andrebbe bene?! ;-)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da fabietto78 4542132 il 13 ott 07, 20:45:10
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 13 ott 07, 20:47:34
Profilo fabietto78
eh, con il mio non credo si faccia molta strada!!!! ;-) ... comunque grazie per avermi proposto, sono onorato!!!!!!!!! ;-)))))))
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da fabietto78 4542132 il 13 ott 07, 20:49:10


Profilo giogio1
condivido la tua analisi Fabietto e condivido anche le motivazioni dell'andare a votare nonostante qualche dubbio sulla democraticità dell'evento!
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da giogio1 11 il 13 ott 07, 21:08:15
Profilo fabietto78
grazie per la condivisione! io però trovo che l'evento sia democratico, mi sarei solo augurato più candidati e nessun veto ma so che è chiedere troppo... per il resto ho anche già scritto che domani andrò a votare anche se alle elezioni valuterò se votare più a sinistra o il PD...
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da fabietto78 4542132 il 13 ott 07, 21:22:33


Profilo akab
Caro Fabietto,io domani rimango a casa.Ho ricevuto molti depliants(si dice così?)e ho notato che uolter si presenta con tre liste;aveva paura di non farcela?Ciò sarebbe potuto accadere se Bersani non si fosse convinto(si fa per dire)a non partecipare,ma in questo modo uolter vince a mani basse.C'era proprio bisogno di tre liste?
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da akab 1001 il 13 ott 07, 22:18:14
Profilo fabietto78
le liste collegate al candidato possono essere quante si vuole ma per ogni candidato..logicamente se veltroni è appoggiato sia da ds che da margherita le liste devono essere di più anche perchè, non dimentichiamolo, si eleggeranno tutti i rappresentanti territoriali e non è poco.. anche secondo me, e l'ho scritto, ci sarebbe voluta piu' competizione però trovo abbiano avuto coraggio a findere due partite(guarda ad esempio a sinistra, perchè non fanno lo stesso come vogliamo noi elettori?)
non sarò certo io farti cambiare idea e a convincerti di partecipare però vorrei si apprezzasse il coraggio dell'operazione..
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da fabietto78 4542132 il 13 ott 07, 22:25:35
Profilo akab
Ripetto il tuo entusiasmo(magari ce l'avessi io!)è lo stesso che miha sorretto tante volte fino al voto per Prodi;ora però c'è qualcosa che mi trattiene,non so nemmeno io cosa,forse la mancanza di fiducia(la stessa che vaga tra i competitori?).Ho votato sempre naturalmente a sinistra,senza dubbi,a volte turandomi il naso(scusa l'espressione ormai obsoleta)ma domani,con orgoglio,rimango a casa.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da akab 1001 il 13 ott 07, 22:50:20
Profilo fabietto78
io posso capire lo sconforto di molti ma in questo anno e mezzo trovo che questo governo ha lavorato! e quando si tratterà di elencare le cose fatte voglio vedere cosa verrà detto..potrei iniziare ad elencarle ma ora rischio di diventare monotono!
certo, molte cose non sono state fatte però 1)il programma di governo si fa in 5 anni 2)con la legge elettorale voluta dalla destra c'è una maggioranza risicata, troppo risicata.. 3) se rivogliamo la destra al governo facciamoci del male!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 11:13:31
Profilo goldengirl
Anch' io rimango at home. Non sono abbastanza openminded per mettere una pietra tombale su tutto ciò a cui ho sempre creduto. Sorry.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da goldengirl 506 il 13 ott 07, 23:45:13
Profilo fabietto78
ciao golden, la risposta l'ho data ad akab ma vale anche per te! e comunque non scusarti, logicamente ognuno la pensa come vuole, la mia stima per te resta intatta! ;-)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 11:14:36


Profilo paolodilautreamont
Almeno 400.000 persone con An.
Il Gregge invece non ha nulla da dire alle piazze, però vota compatto e disciplinato. Lo chiamano "esercizio di democrazia". Una democr-artrite fulminante.
Domani milioni di italiani voteranno Veltronescu, in stile bulgaro. Quintali di melassa affluiranno lungo la carta stampata e le televisioni.
Gli elettori dei comitati del PD sono le persone più coraggiose del mondo: ci vuole davvero un bel fegato per votare ancora una volta nel 2007 per il Compromesso storico DC-PCI, con a capo del Partito un ex Pci e con a capo del governo l'ex ministro dell'Industria di Andreotti nel 1978, uno di quelli che erano al potere mentre l'italia veniva affossata. Che i compagni operai votino Prodi col pugno (e il cranio) chiuso passi, ma che i democristiani votino un impensante come Veltroni...
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da paolodilautreamont 74122 il 13 ott 07, 22:56:41
Profilo ARuotaLibera
sei entrato bello deciso nella discussione...
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da ARuotaLibera 3571132 il 13 ott 07, 23:17:16
Profilo domy
La minestra è talmente tanta che e talmente vecchia che tentano di farcela diggerire in tutti i modi, siamo arrivati al fondo, poveri illusi quelli che andranno a votare convinti che poi sarà tutto "meglio di prima" ma la minestra è sempre quella non basta cambiare la presentazione.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da domy 1122 il 13 ott 07, 23:17:19
Profilo fabietto78
si, generalizziamo, continuiamo a farlo che va tutto bene!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 11:15:46


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 13 ott 07, 23:48:30
Profilo lily
a me pare una grandissima accozzaglia, e ne voglio rimanere indifferente. In un primo momento l'idea del PD mi era piaciuta, ma poi la designazione di Vuolter...

ps: non voto NO alla notizia perchè è di fabietto, altrimenti...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lily 612132 il 14 ott 07, 00:03:54
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 14 ott 07, 00:07:34
Profilo primlug
la penso come te , ma su veronica lario ha voluto mettere in difficoltà il berlusca e forse gli ha rotto i c....i
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 14 ott 07, 00:27:37
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 14 ott 07, 00:29:18
Profilo lily
si, è stata un'idea ridicola, una sorta di provocazione ad effetto boomerang
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lily 612132 il 14 ott 07, 11:57:24
Profilo goldengirl
Angry per Veronica? Lo vedi che neanche tu sei openminded? Adesso povero Uòlter gli toccherà ingaggiare Alessandra Mussolini che perlomeno appartiene a una dinasty, anche se un po' di provincia. In attesa di erigere un mausoleo a Kennedy nel centro del Colosseo. Pardon: in the middle of Colosseum.
Perlomeno Sordi ci faceva fare due risate.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da goldengirl 506 il 14 ott 07, 00:45:11
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 14 ott 07, 00:47:19
Profilo fabietto78
Quella era una provocazione.. comunque solo questa mattina, a mezzogiorno, 600.000 votanti...dati appena usciti! credo che bisogna essere contenti per la partecipazione popolare..
ps: e io sarò impopolare ma ci devo ancora andare e andrò.. ;-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 12:21:39
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 14 ott 07, 17:58:39
Profilo fabietto78
beh, però si è già passato il milione e mezzo!!! ;-)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 19:06:13
Profilo fabietto78
grazie per la stima lily, ti riporto la risposta che ho dato ad akab: io posso capire lo sconforto di molti ma in questo anno e mezzo trovo che questo governo ha lavorato! e quando si tratterà di elencare le cose fatte voglio vedere cosa verrà detto..potrei iniziare ad elencarle ma ora rischio di diventare monotono!
certo, molte cose non sono state fatte però 1)il programma di governo si fa in 5 anni 2)con la legge elettorale voluta dalla destra c'è una maggioranza risicata, troppo risicata.. 3) se rivogliamo la destra al governo facciamoci del male!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 11:16:41
Profilo lily
sono molto fatalista, mi auguro che questo governo lavori bene, l'Italia ne ha bisogno. Però, fabietto, faccio un lavoro che mi costringe a stare in mezzo alla gente, sapessi quante lamentele sento?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lily 612132 il 14 ott 07, 11:59:54
Profilo fabietto78
si, tutto molto vero, io lavoro in un comune..ma quando poi si parla di cose concrete dove sta la lamentela? dall'ultima finanziaria trarranno benefici 16.000.000 milioni di famiglie..
perchè nessuno dice che grazie a questo governo se fai una ricarica del cellulare (5euro in piu ogni volta)non spendi piu e invece ci si lamenta per l'aumento del gas(un ero al mese se si fa la percentuale) che neanche dipende dal governo? perchè non si dice che i farmaci da banco ora sono ribassati del 20% grazie a questo governo e ci si lamenta dell'aumento della luce del 2% che non dipende dal governo?perchè non si dice che grazie alla lotta all'evasione si sono aumentate le pensioni minime?riscattare la laurea a fini pensionistici sarà molto meno esoso?ora grazie al governo dopo tre anni e un ulteriore rinnovo l'azienda deve assumere? che sono stati regolarizzati 30.000 precari nella scuola? che con la riduzione cuneo fiscale le imprese e i lavoratori hanno meno tasse?
CERTO, SI VORREBBE TUTTO E SUBITO MA IO SINCERAMENTE VOGLIO ESEMPI CONCRETI E CONFRONTARMI CON GLI ESEMPI PERCHE' E' FACILE DIRE CHE VA TUTTO MALE SENZA MOTIVARE...Scusa lo sfogo lily, so di essere anche impopolare ma almeno cerco di motivare... con stima! ;-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 12:12:01
Profilo lily
Conosco la tua passione, fabietto. La noto con piacere, però attenzione con il tifo sfrenato, perchè potrebbe arrivare uno che tifa per l'altra parte e potrebbe smontarti le tue tesi contrapponendotene delle altre. Preferisco rimanere più distante per conservare la mia personale lucidità. Ti faccio un esempio concreto che ci riguarda tutti da vicino, la riforma odiata maroni, la legge 30, sono state appena camuffate ma alla fine ce le teniamo pari, pari. :((
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lily 612132 il 14 ott 07, 12:42:04
Profilo fabietto78
Ecco, sulla legge maroni, che ne pensi che
1) dopo 3 anni di contratto a tempo indeterminato può essere rinnovato solo una volta e poi scatta l'assunzione a tempo indeterminato?
2) due punti della legge Biagi, il "job on call" e lo "staff leasing" spariranno. La prima formula, detta anche "lavoro a chiamata" è sempre stata al centro di numerose polemiche perché prevede che il lavoratore resti sempre a disposizione dell'azienda e che il datore di lavoro lo convochi a suo piacere per far fronte a particolari necessità di ordine tecnico, o per provvedere ad esigenze produttive improvvise e non prevedibili. Lo "staff leasing", altra norma destinata a scomparire o a essere fortemente modificata, prevede invece che un individuo possa risultare come dipendente di una società, ma lavorare poi presso un'altra azienda.
3) sull'indennità di disoccupazione l'intervento cui il governo ha pensato riguarda un aumento dall'attuale 50 al 60 per cento dell'ultima retribuzione, a condizione che l'assegno sia legato a iniziative di formazione o reimpiego.
4) Per coprire i "buchi assicurativi", ovvero i periodi in cui i giovani non lavorano e quindi non versano nulla, verranno poi introdotti i contributi figurativi. E alle aziende piccole, quelle sotto i 15 dipendenti, sarà concessa la possibilità di utilizzare la cassa integrazione purché autofinanziata (comunque sia la cassa integrazione ordinaria e quella straordinaria verranno uniformate)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 12:49:27
Profilo fabietto78
dimenticavo, negli ultimi 6 mesi i posti fissi sono aumentati del 2,6%...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 12:49:56
Profilo heriberto
devo essere sincero. anche io avevo molte perplessità sul partito democratico.
mi chiedevo: a chi serve? ne sentiamo davvero il bisogno?
eravamo appena reduci dalle elezioni vittoriose del 2006 e questo mi sembrava la migliore risposta. tanti partiti sì, ma tutti uniti attorno ad un programma.
poi è arrivata la triste realtà. mesi e mesi di distinguo, di titoli urlati, di 'o si fa così o è crisi'. e a distinguersi in uno stillicidio continuo non erano partiti, ma singoli deputati o senatori.
siamo all'assurdo: una intera legislatura dipende dalle mattane dei senatori Bordon e Manzione, che con motivazione oscure alla massa minacciano la maggioranza se non si fa come dicono loro.
E' veramente troppo.
Il Partito Democratico non sarà il massimo, ma se serve a semplificare la politica, ben venga.
credo ci sia spazio al suo interno per un'area di sinistra solida.
io ho votato per quella.
(a proposito, chi non ha votato sa che si poteva scegliere fra più aree di riferimento?)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da heriberto 15601122 il 14 ott 07, 15:03:08
Profilo lillyth
Io ho votato, ero incerta tra Letta e Rosy Bindi, ho potuto scegliere, non c'era solo Veltroni ... Partecipare è importante niente nasce perfetto, ma dopo che è nato fa la sua strada, quella che le nostre scelte e la realtà indicano .
Quando guardavo i film di Peppone e Don Camillo notavo che tra quei due modi di pensare c'era molto più in comune di quanto potesse sembrare, bisognava cercare quello che univa i due "sogni"; questa sintesi potrebbe essere il Partito Democratico . Comunque la sua nascita segna la presenza e la voglia di partecipazione di tanta gente che non dice solo no e vaf....
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da lillyth 3252192 il 14 ott 07, 19:34:35
Profilo fabietto78
Grande lillyth.. e ora sono orgoglioso di dire che non siamo stati in pochi ad andare a votare!!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 20:14:01
Profilo fabietto78
Grande heribero!!! e scusaaaaaaaaaaaaaa!!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 20:13:15


Profilo rickgav
sicuri che non siamo già arrivati all'accanimento terapeutico? :)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rickgav 4561132 il 14 ott 07, 13:00:14
Profilo fabietto78
io non credo ma sarà il tempo a dire.. ;-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fabietto78 4542132 il 14 ott 07, 13:07:18




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157