Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione. new!

pinocchio e pinochet
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo primlugprimlug461 il 29 ott 08, 22:23:23


Caro Lameduchq il Pinocchio è un vero "Alter ego" di una Sinistra che pur di fare scena lo ripropone come vittima innocente dello Stato. Pinocchio non muore ma diventando giudizioso si trasforma in un bambino vero e giudizioso. Spero che possa capitare anche a voi, di diventare giudiziosi naturalmente! Se fossi un credente vi suggerirei di recarvi tutti a Lourdes ma non posso farlo perchè sono agnostico, peccato! Non devi toccare le "Fiabe" è molto pericoloso. Quello che ha espresso Cossiga è forte ma anche molto condivisibile. Non voto.
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Profilo eldoeldo256 il 29 ott 08, 22:33:41
Quello che ha detto Cossiga è aberrante. Punto e basta. Se l'avesse detto un politico inglese o americano sarebbe saltato il mondo.

P.S. Lo sanno anche i sassi ormai che sono una LEI. ;-)
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 29 ott 08, 22:46:14
Valgo meno di un sasso, Pardon! Molte volte un post ha diversi autori. Non commetterò più quest'errore! Il mio commento resta e proprio perchè in Italia, quanto detto da Cossiga non fa nè fresco nè caldo. Evidentemente siamo abituati a troppe inutili estremizzazioni. Un saluto.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Profilo eldoeldo256 il 29 ott 08, 23:02:30
Ma scusa, secondo te è normale che una carica istituzionale dica che la polizia deve infiltrare i manifestanti e deve scientificamente bastonarli?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 29 ott 08, 23:04:55
Onestamente non me ne intendo di strategia antisommossa ma ritengo giusta l'infiltrazione di personale altamente specializzato che ha come unico scopo quello di ridurre al massimo ogni danno possibile a persone e a cose. Del resto questa tecnica è in uso in ogni parte del mondo con risultati molto spesso estremamente positivi.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Profilo eldoeldo256 il 29 ott 08, 23:11:30
Eh, non si sta mica parlando di questo! Ma dell'esatto contrario. Agenti provocatori che fanno degenerare una manifestazione pacifica in violenza. Gente mandata a far casino, di solito reclutata tra picchiatori di professioni, ultras, ecc. Genova docet.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 29 ott 08, 23:13:37
Gli infiltrati hanno diversi poteri, immagino e, per loro, far scoppiare una rissa può tradursi in una voluta interruzione di un'azione più grave. Non pensare che gli infiltrati siano delinquenti. Si mimetizzano da tali ma il loro compito è scongiurare il peggio, Meglio ossa rotte che morti.Che dici?
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Profilo eldoeldo256 il 29 ott 08, 23:18:23
Come a Genova? Gli infiltrati compassionevoli mi mancavano.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 29 ott 08, 23:19:23
Forse provenivano dai "Centri Sociali"! Non pensi? inoltre se parliamo degli stessi episodi non c'era dubbio che le violenze provenissero da tale area politica.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Profilo eldoeldo256 il 29 ott 08, 23:22:38
Informati Eldo, informati meglio. Lascia stare i centri sociali che proprio non c'entrano una mazza. Lo so, è una palla, si tratta di guardarsi qualche decina di ore di filmati su Genova 2001 ma ne vale la pena. Così si evita di dire cose inesatte.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 29 ott 08, 23:28:10
Siamo arrivati ad una specie di "Empasse" per cui potremmo discutere senza risultati per troppo tempo. Mancano riferimenti precisi ed univoci su ogni fatto che ci veda in contrapposizione. Non è una colpa individuale ma proprio del sistema d'informazione dal quale ognuno di noi si forma una sua propria idea. Notte!
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Profilo eldoeldo256 il 29 ott 08, 23:38:09
Ho capito, non vuoi informarti. Ok.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 30 ott 08, 07:28:56
@ Eldo

Sai come si chiamano gli studenti che hanno provocato i tafferugli oggi? Blocco studentesco! Ti dice niente la parola blocco unita al colore delle loro maglie e della loro fede? Blocco nero (Black Bloc). Mi sa che ti ricorda qualche cosa questo nome e se non è così allora sei senza speranza.

Pensare che gli infiltrati siano messi lì per sedare gli animi, è un pensiero fatto in malafede, altrimenti non si capirebbe perchè invece delle camionette della polizia si dovrebbero sentire le sirene delle ambulanze.

Poi il termine picchiare, bastonare, mazziare non è mai stato sinonimo di scambio democratico e di discussione costruttiva..... a meno che per democrazia non si intenda il potere assoluto di alcuni su tutti gli altri.

Certo mi dirai che con il voto questi alcuni sono stati autorizzati a fare tutto, come d'altra parte stanno facendo. E' secondo me un'interpretazione molto personale della democrazia che a guardar bene assomiglia alla tirannide.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo rossaurarossaura1143 il 29 ott 08, 23:34:44
@ Rossaura. Ma tu credi che questa tecnica, chiamiamola così, sia solo usata da chi detiene temporaneamente il "Potere"? Sbagli di grosso perchè su questo comportamento nessuno può scagliare la prima pietra (perdona il vecchio adagio). Destra, Sinistra, Centro e altro, quando serve, utilizzeranno metodi che non si possono certo definire ortodossi. Ogni difetto che cogli nel tuo avversario è proprio anche del tuo o di altri schieramenti, purtroppo è una triste realtà.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Profilo eldoeldo256 il 29 ott 08, 23:46:14
Diciamo che questa è una posizione molto salominica. Nella reqaltà non è proprio così che si configura.

Cossiga parla di un modo di agire che è stato usato negli anni della contestazione, inquelli successivi delle lotte operaie, fino a sfociare nella stragi di Stato.

Cossiga sembra scemo ma non lo è, chiaccherone quello di sicuro, ma racconta cose che sono successe, e questa è una delle tante.

Diciamo che la tecnica può essere usata da chiunque, ma fatalità chi la usa oggi e l'ha usata ieri...... ha lasciato un'impronta evidente. Eh sì l'impronta del potere.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo rossaurarossaura1143 il 30 ott 08, 00:09:28
Condivido il tuo giudizio che riduttivamente potrebbe definirsi anche solo "pragmatico". Quello che credo di aver capito sul modo di governare è che le "Tattiche" sociali a disposizione di chi ci governa, maggioranza e opposizione sono ancora quelle dei tempi di Cossiga o quasi. La politica è potere e potere è avere in mano quelle leve che sono in grado di portare avanti, in qualunque modo, una nazione. I governati hanno solo la possibilità, quando si cade nel degrado più assoluto, di ribellarsi. Per ora non credo che ci troviamo in tali condizioni. Probabilmente penserai che sono troppo accondiscendente o peggio ancora ma realmente ho visto e vissuto situazioni peggiori. Per adesso, se c'è la volontà di costruire assieme le possibilità non mancano, ma sono troppi coloro che remano contro.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Profilo eldoeldo256 il 30 ott 08, 00:25:26
Se proprio vogliamo dirlo io trovo che l'opposizione sia troppo condiscendente e che si sia offerta un pò troppe volte di collaborare con il governo.

Non credo che questo governo intenda lavorare assieme a nessuno, visto che fa decrei a colpi di fiducia onde evitare qualsiasi commento o discussione.

I problemi della scuola ci sono e sono gravissimi, quelli dell'economia ci sono e vengono trattati come se si potessero rivolvere con i tagli alla spesa. Posso dire che si tratta di una cavolata? Certo che lo posso dire, a meno che non sia così forte come oppositrice che mi si deve rendere innocua. Il come dipenderà da chi sono e da qual'è il mio prezzo e o la mia determinazione.

Voglio dire che i governati come li chiami tu non devono rib ellarsi a totale degrado (assoluto) lo devono fare primna se pensano che poi non c'è più ritorno.

Portare avanti una Nazione è una cosa molto complessa e bisogna averne le capacità, secondo me per superare la crisi non bisogna tagliare perchè è un intervento che non investe su lunga data, e solo una soluzione immediata, come avere un'unghia incarnita e tagliarsi il dito. Bisogna pensare al futuro e a quello che succedere non nell'immediato ,a oltre i cinque anni di miseria morale che ci aspettano. Ma o i politici sono troppo vecchi oppure sono troppo attaccati alle loro sedie. Fare politica è altra cosa e bisogna essere competenti.

Scusa se chiudo ma sono stanchissima. Buona notte alla prossima
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo rossaurarossaura1143 il 30 ott 08, 00:35:20


io conosco un Pinocchione che meriterebbe di finire così! voto SI!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo georgeor22 il 29 ott 08, 22:40:59


Fatto la stessa identica riflessione sul mio blog [laltrametadelcielo.wordpress.com] ma la cosa non consola

ciao ross
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo rossaurarossaura1143 il 29 ott 08, 23:12:57
Più protesteranno, più gli altri meneranno.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 29 ott 08, 23:15:57
Già, ma la cosa non può finire così. E la reazione sarà sempre più meschina e lo Stato sempre più arrogante. Io tremo per questi ragazzi, in mezzo c'è anche mio figlio, sono molto combattuta, a me è sembrato normale nel 68 scappare davanti alle cariche, ma pensare a lui a loro in mezzo a queste cose mi fa male.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo rossaurarossaura1143 il 29 ott 08, 23:26:17
Il mio punto di osservazione, non avendo figli coinvolti, è molto diverso ma ti capisco.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 29 ott 08, 23:29:07


Ora, è un corollario, ma Repubblica è diventata proprietà di Berlusconi? Non mi sorprende più ormai, è quasi fascista...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo RiciardRiciard2932poweruser il 30 ott 08, 00:36:41
E' come il vecchio personaggio di Ferrini di "Quelli della Notte", "non capisce, ma si adegua".
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 30 ott 08, 07:30:22


Le parole di kossiga dovrebbero, sottolineo dovrebbero, nelle persone democratiche e con un minimo di coscienza risultare aberranti. L'indignazione dovrebbe essere totale, invece purtroppo in questo paese di merda ci sono persone che ne condividono i metodi in virtù, e francamente non capisco quale, sicurezza dello stato. Vorrei dire che il fine non giustifica i mezzi in un paese NORMALE, in una dittatura e in un paese dove hanno proliferato Gladio, p2 e stragisti di stato si. I tanto denigrati comunisti non si sono mai macchiati di simili nefandezze, anzi se oggi quei signori che di democratico non hanno nulla possono ancora parlare lo devono al grande senso morale (a volte esagerato) dei comunisti.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo primlugprimlug461 il 30 ott 08, 13:20:05




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2010 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157