Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo ubi
La levata di scudi contro Balotelli ha senso se appunto si consiodera che ambiente è il calcio. Poi, quando Mario sarà più scaltro gli fischieranno meno le orecchie. Ma i "BUUUU", quelli continueranno ahimè!
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da ubi 58332 il 07 gen 10, 12:46:32
Profilo questione
continuano da tempo
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da questione 636282 il 07 gen 10, 17:08:27
Profilo panovideo
Invece di dare risonanza e sottolineatura alla frase di Balotelli, il cui senso poteva essere espresso in modo meno crudo, i media avrebbero dovuto anche precisare il contenuto delle frasi e degli insulti rivolti al giocatore interista. Verona si è sempre distinta per i propri atteggiamenti razzisti nei confronti degli extracomunitari e delle squadre del sud "ospitate" al Bentegodi. Del resto i suoi abitanti sono rappresentati degnamente da un sindaco leghista, Tosi, che non prende proprio in considerazione gli insulti a Balotelli, ma si avventura in una difesa d'ufficio poco convincente dei propri concittadini.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da panovideo 1941 il 07 gen 10, 17:57:46
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da skinni 176133 il 07 gen 10, 18:30:49
Profilo 8tigrotto
no caro, con balotelli c'è un certo accanimento che è determinato dal fatto che il ragazzo ha atteggiamenti arroganti, però se uno è arrogante non vedo perchè debba ricevere insulti razzisti. e poi chi stiamo difendendo? i maleducati da stadio? guarda che la gente civile non insulta nessuno in giro per le strade nè lo fa allo stadio!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da 8tigrotto 686212 il 07 gen 10, 19:07:35
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da skinni 176133 il 08 gen 10, 05:21:05
Profilo vhduno
Balotelli ieri si è scusato, riconfermando invece che quelli che lo hanno insultato gli fanno schifo. Quelli che lo hanno insultato, invece, non risulta si siano scusati. Non lo faranno mai, e domenica sono ancora là a insultare qualcun altro.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da vhduno 37051522 il 08 gen 10, 10:21:58
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da skinni 176133 il 08 gen 10, 10:27:31


Profilo pablito
Dice saggiamente Severgnini: "Da quando gioca in serie A, il ragazzo nero con l’accento di Brescia è stato preso di mira. Ha sbagliato a prendersela con tutta una città? Ovviamente. E' impulsivo e arrogante? Probabilmente. Lo era anche un altro fuoriclasse, Antonio Cassano: ma la sua pelle è più chiara, e nessuno mai gli ha gridato certe cose. Non c’è dubbio che Balotelli si tiri addosso antipatie e critiche, coi suoi comportamenti. Ma a quelle si abituerà, se non è già abituato. Non si abituerà invece — non deve abituarsi — al razzismo".
Link permanente  7 punti 11 voti scritto da pablito 9432 il 07 gen 10, 12:56:50
Profilo vhduno
commento equilibrato quello di Severgnini, equidistante.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da vhduno 37051522 il 07 gen 10, 15:51:32
Profilo Joss
ma non diciamo cazzate, CAssano è stato chiamato in tutti modi possibili, gli è stato detto di tutto. E per chi ha frequentato gli stadi, Cassano è sempre stato, come minimo, un "terrone di merda". PAradossale il fatto che non venga convocato in nazionale... non lo vogliono, i senatori non lo vogliono, ma non perchè è un "qualsiasi cosa", ma perchè è una testa di ...cavolo.

Ma siccome non ha la pelle nera, nessuno se lo ricorda più?

Io non ho mai sentito fare ululati a Seedorf, Vieira, Davids, Ronaldinho, Eto'o... come mai? Forse perchè sono signori campioni che giocano in modo splendido e soprattutto LEALE?

Cassano era un giocatore poco leale e ne subiva le conseguenze. Balotelli idem. Il fatto che poi il pubblico risponda in modo razzista è solo una conseguenza del suo comportamento.

La smetta di fare il coglione e vedrà magicamente sparire il buuu e tutto il resto. Scommettiamo?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Joss 34132 il 07 gen 10, 19:23:41
Profilo boassa
scusa ma Davids eccome se li riceveva gli ululati. se fosse stato bianco <l posto di quelli gli insultavano la sorella. infatti il fine è INSULTARE. bella gente c'è nel calcio, compresi quelli che acccoltellano per esempio. che ricattano i presidenti per i biglietti omaggio e per le prevendite che fanno ai loro pecoroni ultras (la storia della curva sud del milan è nota) e sui quali lucrano. Balotelli è un ragazzo che gioca come pochi a calcio e non mi pare abbia mai fatto male a nessuno. Moratti, Mourinho, il Pres. del Chievo e il Sindacpo di Verona al posto di fare le verginelle, potevano spendere parole diverse. e magari, denunciare i violenti che hanno nelle loro curve. ma si cagano sotto.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da boassa 427132 il 07 gen 10, 21:53:42
Profilo Arabet68
Approvo in pieno. Balotelli e'ancora un ragazzino poco maturo e soprattutto poco intelligente, che non capisce le conseguenze di quello che dice arrivando a generalizzazioni assurde come quelle esternate dopo la partita con il Chievo. Nel campionato italiano di calcio, ed anche in tanti altri sport, e' pieno di giocatori neri in tutte le squadre, ma questi casini succedono sempre e solo soprattutto con Balotelli,dunque un motivo ci sara'. Io non difendo nemmeno gli incivili da stadio,ma purtroppo, quando sappiamo che questi ci sono e che si puo'far poco per farli tacere, bisogna comportarsi in maniera più intelligente e cioè non cadere nelle provocazioni rispondendo con gesti, atteggiamenti e parole sbagliate come fa sistematicamente Balotelli, facendo così sempre la figura del coglione, con buona pace anche dell'Inter che non lo sa gestire.Ormai in tutti gli stadi italiani tutte le tifoserie hanno capito che basta urlargli un po' contro e 'sto Balotelli va giu' di testa e quindi ne approfittano....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Arabet68 84132 il 08 gen 10, 03:39:52
Profilo vhduno
verissimo. ma ho l'impressione che Balotelli sia anticonvenzionale più che stupido, che non voglia "starci" ad una convenzione che dice che "sappiamo che questi [i delinquenti e i maleducati] ci sono e che si puo' far poco per farli tacere". considera che come nero è probabile che di insulti e battute nella vita ne abbia già sentite abbastanza. io a chi pensa che sia normale il mondo del calcio, consiglio di cambiare sport, ti garantisco che altrove non è così, e si scopre che quello del calcio è un ambiente purtroppo diseducativo e spesso incivile.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da vhduno 37051522 il 08 gen 10, 10:26:02
Profilo Arabet68
Ti posso dire che nel calcio ci lavoro, anche se solo come seconda attivita',ed ho sempre condannato e stigmatizzato l'incivilta' che regna sovrana in questo sport, soprattutto in Italia. Pero' purtroppo in qualche modo se ci devi o se ci vuoi stare dentro certe cose bisogna saperle accettare oppure cambiare sport ed ambiente. Balotelli a 19 anni guadagna miliardi.Perche'non ci rinuncia se non vuole sentire offese in tutti gli stadi dove va ogni domenica? Non dico di non cercare di cambiare le cose e la mentalita'malata della gente, pero' si arriva al punto che bisogna pure essere un pò realisti e far buon viso a cattivo gioco.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Arabet68 84132 il 09 gen 10, 01:27:54
Profilo vhduno
scusa ma non sono d'accordo. sono i ladri, i drogati, i teppisti che devono cambiare sport, gli altri devono cambiare il calcio.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da vhduno 37051522 il 14 gen 10, 23:11:53
Profilo Arabet68
Ripeto:bisogna essere realisti. Dire che bisogna cambiare la nostra societa'puo' essere una frase ad effetto, ma tutti sappiamo benissimo cha all'atto pratico non significa nulla poiche'e'di fatto impossibile.Non si puo' vivere di utopie.....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Arabet68 84132 il 20 gen 10, 20:18:01


Profilo pensarefabeneallasalute
d'altronde ascoltare prediche da chi ha subito condanne per razzismo è veramente il colmo!...

ma si sa che la madre degli imbecilli è sempre incinta!!! :) :) :)
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da pensarefabeneallasalute 89132 il 07 gen 10, 13:06:27
Profilo Arabet68
Tosi non ha detto che lui non e' razzista. Tutti sappiamo che lo e'. Ha detto invece che non tutti i veronesi sono razzisti, il che e'vero.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Arabet68 84132 il 08 gen 10, 03:42:47


Profilo ospritzer
ma Tosi è fortunato, pensa se ieri l'Inter avesse giocato col Verona, che ha una tifoseria di quelle...
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da ospritzer 698172 il 07 gen 10, 13:14:16
Profilo pummarola
eh già, e qui fan tutti finta di non saperlo...
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da pummarola 164142 il 07 gen 10, 16:29:01


Profilo gabotto
e allora come mai non vengono fatti i cori contro altri "neri"dell'inter?maicon,muntari,viera...o chivu che eì rumeno??? e' facile far passare la gente da razzista perche' insulta uno come balotelli che se fosse bianco verrebbe infamato uguale.... e'facile fare la vittima...e' un bel giochino che rende e frutta
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da gabotto 18122 il 07 gen 10, 13:37:43
Profilo lapimpa
perchè allo stadio è logico insultare per te quindi, questo è il problema
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da lapimpa 28832 il 07 gen 10, 14:00:06
Profilo gabotto
non e' logico insultare....gli sfotto' sono sempre esistiti...e' sbagliato andare sul pesante....ma quello che voglio dire e'...perche' la gente ce l'ha con lui solo quando scende in campo l'inter?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gabotto 18122 il 08 gen 10, 23:54:38


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 gen 10, 13:44:40
Profilo lapimpa
balotelli è come dici tu, invece quei maturi che allo stadio insultano, bestemmiano e lanciano di tutto dove li mettiamo?
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da lapimpa 28832 il 07 gen 10, 14:00:52
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 gen 10, 14:17:47
Profilo boassa
scusa ma chi ha parlato di nord italia?
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da boassa 427132 il 07 gen 10, 14:47:04
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 gen 10, 14:53:26
Profilo sandrocan
cosa cambia scusa? se lo fosse ci avrebbe fatto una figura migliore?
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da sandrocan 9532 il 07 gen 10, 14:55:28
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 gen 10, 15:05:43
Profilo 8tigrotto
la brutta figura la fanno quegli scimpanzè che allo stadio vomitano maleducazione e versi e che i presidenti delle società e sindaci opportunisti fanno finta di non vedere!
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da 8tigrotto 686212 il 07 gen 10, 15:10:52
Profilo xperx
non solo loro, mi pare anche anna
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da xperx 20642 il 07 gen 10, 15:30:03
Profilo vhduno
chi ha interessi nel calcio come chi ne ha in politica vede sempre le cose come fanno più comodo. campedelli e il sindaco hanno solo difeso il proprio interesse, non gliene frega nulla dell'educazione, che allo stadio ci sia gente che insulta e mena alla fine gli sta quasi bene, o quanto meno non sono disposti o capaci di reagire. hanno fatto la figura dei bottegai. in quanto al fatto che siano di vr, cambia nulla, potevano essere anche di roma o di cagliari. chi se la prende ha la coda di paglia.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da vhduno 37051522 il 07 gen 10, 15:54:18
Profilo boassa
no, ma cosa c'entra? perchè i razzisti stanno solo a Verona? Guarda che l'argomento non è questo esattamente...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da boassa 427132 il 07 gen 10, 22:02:20
Profilo ilritorno
insieme a quelli delle piazze che vanno solo per far violenza bruciare macchine e tirare i sassi alle forze dell'ordine

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilritorno 623 il 07 gen 10, 18:00:08
Profilo Danipier
Questa risposta vale anche per "gabotto":

Siamo d'accordo che Balotelli non sia un mostro di simpatia nè di savoir faire, ma sarebbe ora di applicare a certi cosiddetti "tifosi" (forse sarebbe meglio ignoranti), le regole che sono state emesse proprio per i cori razzisti, ecc; così forse i suddetti capirebbero che le istituzioni fanno sul serio e ci sarebbe una scusa in meno anche per Balotelli stesso, che non potrebbe vantare l'alibi del razzismo e probabilmente incomincerebbe a maturare. Sarebbe anche il caso che certi giornalai, oops! giornalisti sportivi la smettessero di criticare Mourinho quando rimprovera il giocatore.

A proposito sono interista, e i bambini viziati non piacciono neanche a me, ma ancora meno mi piacciono i seguaci di Tosi (leggi "razzisti";)
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Danipier 181132 il 07 gen 10, 14:28:16
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 gen 10, 14:43:50
Profilo vhduno
guarda che nel post si riportano due fatti, le parole di balotelli come reazione agli insulti, i commenti fel sindaco. il terzo è che il sindaco è stato condannato per atti razzisti. fine. il commento invece è che chi ha pensato di riprendere un ragazzino non ha dimostrato alcuna maturità in più.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da vhduno 37051522 il 07 gen 10, 15:56:06
Profilo gabotto
appunto applichiamole allora queste leggi
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gabotto 18122 il 08 gen 10, 23:56:10
Profilo Joss
Chi è causa del suo male, pianga se stesso.

Impari ad essere educato e leale con gli avversari e vedrà che tutta italia parlerà di quanto è bravo a giocare al pallone...

Bambino dell'asilo che si nasconde dietro il colore della sua pelle e si rifiuta di crescere.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Joss 34132 il 07 gen 10, 19:25:36
Profilo Joss
aggiungo che oggi è verona, domani sarà bergamo, poi torino, poi napoli, poi roma, poi cagliari...

scommettiamo?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Joss 34132 il 07 gen 10, 19:27:03
Profilo boassa
bravo, ovunque beceri ignoranti che con lo sport non hanno nulla a che fare.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da boassa 427132 il 07 gen 10, 21:55:33


Profilo liolao
se uno che spara slogan razzisti è un pirla,tanti che sparano slogan razzisti sono una massa di pirla. è difficile giustifucare l'atteggiamento di una massa se non col dire che la maggioranza ha ragione ,ma non mi sembra questo il caso.l'insulto razzista squalifica chiunque lo gridi.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da liolao 27432 il 07 gen 10, 14:20:02


Profilo guglielmopelle
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da guglielmopelle 25133 il 07 gen 10, 14:24:17
Profilo Danipier
Partito dell'amore???!!
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Danipier 181132 il 07 gen 10, 14:29:13
Profilo babbeo
Te la fai da te per caso la giustizia?
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da babbeo 1019272 il 07 gen 10, 14:41:04
Profilo liolao
bene ! cosi si ragiona "tu sei scemo. no tu sei scemo." andiamo avanti cosi .se balotelli ha sbagliato esagerando nella reazione non sminuisce la stupidità di chi per anteporsi all'aversario sportivo usa insulti razzisti.è una questione di civiltà.gli avessero dato del pirla o l'avesseromandato affan... sarebbe stato contro di lui insultare il colore della pelle è contro QUELLI come lui:RAZZISMO.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da liolao 27432 il 07 gen 10, 14:47:19
Profilo boassa
ma allo stadio bisogna per forza insultare?
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da boassa 427132 il 07 gen 10, 14:48:52


Profilo marium
se essere umile vuol dire perdere la dignita',allora abbasso l'umilta'.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da marium 5131 il 07 gen 10, 14:39:22


Profilo ANTIFASCIO
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da ANTIFASCIO 1531 il 07 gen 10, 14:43:06
Profilo boassa
pensala come credi m,a se ti ci metti anche tu con gli insulti allora non hai inteso il post, stadio o arena politica che sia l'insulto è una monnezza
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da boassa 427132 il 07 gen 10, 14:48:10
Profilo sandrocan
nel calcio l'antagonismo non è più un fatto sportivo per troppa gente. poi se ci mettono becco i politici figurati che bailamme!
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da sandrocan 9532 il 07 gen 10, 14:56:20
Profilo boassa
:-) semplice, preciso.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da boassa 427132 il 07 gen 10, 22:03:05


Profilo precipitandosivola
Concordo e mi permetto di segnalare ciò che ho scritto in giornata, a proposito.

[www.precipitandosivola.it]
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da precipitandosivola 28121 il 07 gen 10, 14:47:24


Profilo lineagoticafight
condivido appieno. e ieri sera una caterva di persone a trovare i "se e i ma" per giustificare gli insulti razzisti, come a dire: "è Balotelli che se li cerca". Che sarebbe come a dire: "sono le vittime dei bulli che se le cercano". Come a dire: "sono le ragazze che si vestono in un certo modo a provocare gli stupri". Come a dire: "è colpa di chi è vittima, non dei carnefici".
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da lineagoticafight 32091342 il 07 gen 10, 15:09:10
Profilo 8tigrotto
bravo. non mi risulta che balotelli entrando in campo abbia mai dato del bianco di merda ad alcuno spettatore
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da 8tigrotto 686212 il 07 gen 10, 15:12:14


Profilo 8tigrotto
io l'ho vista la foto sulla Gazzetta, ho pensato la stessa cosa
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da 8tigrotto 686212 il 07 gen 10, 15:13:45
Profilo vhduno
avrai notati che chi dissente qui su questo fatto della educazione e della responsabilità relativa, non dice nulla.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da vhduno 37051522 il 07 gen 10, 15:57:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 gen 10, 16:12:13
Profilo pummarola
"non vengono attaccati in maniera così forte" è come dire che vengono attaccati ma di meno e allora va bene. perchè non esprimi una condanna netta e senza se nè ma alla maleducazione e al razzismo? non ce la fai? solo condannando e basta si estirpa questa ignoranza e la violenza che da essa è generata.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da pummarola 164142 il 07 gen 10, 16:28:09
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 gen 10, 16:35:36
Profilo ursula_love
lo dici tu che non si sentono mai cori razzisti e cmq sia anche se no sono cori razzisti sono sempre insulti. a te sta bene? è questo lo sport che ti piace?
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da ursula_love 19042 il 07 gen 10, 16:42:58
Profilo boassa
ho l'impressione che alcuni qui negli stadi ci sono entrati solo di rado, oppure sono dei gran ipocriti.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da boassa 427132 il 07 gen 10, 21:48:31
Profilo Girasole87
Ti dirò.. Io allo stadio ci entro tutte le domeniche.. Non di serie A, a me piace seguire il calcio a bassi livelli, visto che è ancora sport e non è legato ai soldi. E ti posso garantire, che uno come Balotelli, tra i dilettanti, lo farebbero "nero", e non per il colore della pelle. E' arrogante, presuntuoso, uno che avrà piedi buoni, ma la testa proprio no. Guadale, le sue partite, non soltanto i riassunti: i concetti di lealtà, sportività e rispetto per l'avversario questo qui non ce l'ha e mai ce l'avrà. Smettetela di difenderlo solo perchè è di colore: si chiamasse Balotellonson e fosse svedese lo fischierebbero anche di più visto che non ci sarebbero rischi di provvedimenti.. Iniziamo a fare delle distinzioni, come per gli stranieri che lavorano seriamente in Italia: è sbagliato dire che sono tutti ladri, così come è ipocrita affermare che sono tutti onesti. Una vera persona "antirazzista" va al di là del colore della pelle e guarda gli atteggiamenti di una persona: chi difende Balotelli a spada tratta, questo non lo fa.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Girasole87 23 il 08 gen 10, 01:08:54
Profilo vhduno
nessuno lo difende a spada tratta. se il mio vicino di banco è antipatico, non gli dico comunque nero di merda.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da vhduno 37051522 il 08 gen 10, 10:28:59


Profilo beppemac
Sono fiero ed orgoglioso di essere Italiano come Mario Balotelli! Emblematica la foto in prima pagina del Corriere e di altri quotidiani: cosa insegnamo ai nostri ragazzi (vedi ragazzino alla dx nella foto)? Solo la cultura dell'odio! Vergognamoci!!! In particolare si vergognino il sindaco Tosi ed il presidente del Chievo, che hanno insultato il ragazzo invece di smorzare i toni e cercare di scusare lo sfogo di un 19enne che sta combattendo la sua battaglia in una società che sente con orgoglio sua, ma che si ostina a considerarlo un diverso. Ricordiamoci, Mario Balotelli è e rimane un Italiano, anche con la pelle nera! Ancora una volta vergognamoci!
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da beppemac 0122 il 07 gen 10, 15:22:16
Profilo xperx
hai ragione
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da xperx 20642 il 07 gen 10, 15:31:00
Profilo chami41
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da chami41 18223 il 07 gen 10, 15:39:29
Profilo pummarola
concordo appieno. il problema cerat gente non se lo pone perchè in fondo la pensa come quelli che hanno insultato il giocatore "abbronzato"
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da pummarola 164142 il 07 gen 10, 16:26:07


Profilo chami41
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da chami41 18223 il 07 gen 10, 15:35:56


Profilo ELKE
Premesso che non sono assolutamente in grado di individuare a colpo sicuro chi sostenga la verità, nell' ambito di quanto accaduto, mi viene naturale fare una distinzione.

SE a Balotelli sono stati rivolti insulti di tipo razzista, a parere mio Tosi e Campedelli hanno torto marcio e Balotelli può essere capito per il suo sfogo.

SE a Balotelli sono stati rivolti soltanto fischi ( come sostiene Campedelli ), per quanto assillantemente costanti, la sua reazione oltrepassa il limite del consentito e Tosi e Campedelli hanno fondamentalmente ragione.

Di sicuro esiste la certezza di due fatti : Balotelli é diventato il bersaglio preferito dei cori razzisti in Italia, e la tifoseria del Chievo ( al contrario di quella dei cugini del Verona ) ha precedenti encomiabili per la correttezza del proprio tifo, visto che ha vinto il premio Fair Play della Lega, nello scorso campionato.

Sarò grato a chiunque potrà fornire prove convincenti, in un senso o nell' altro.
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da ELKE 81334 il 07 gen 10, 16:27:33
Profilo ursula_love
resta il fatto che questo ragazzo è spesso colpito da cori razzisti, e dubito che non ne abbia sentiti anche ieri. hanno "generalizzato" sulal sua razza, lui ha "generalizzato" sulla città. ma Tosi e Campedelli hanno un ruolo diverso e dovevano approfittarne per smorzare i toni e condannare gli insulti (i fischi? pensi davvero che non lo abbaino insultato? e ti pare normale che allo stadio funzioni così?)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ursula_love 19042 il 07 gen 10, 16:41:45
Profilo ELKE
Mi perdonerai ma, di fronte a due spiegazioni dell' accaduto enormemente diverse, ho un istinto naturale a sospendere il giudizio.

Cosa che in altre circostanze non ho assolutamente fatto, schierandomi come é ovvio dalla parte di Balotelli.
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da ELKE 81334 il 07 gen 10, 19:51:33


Profilo panovideo
Verona ha un sindaco che è un grande delinquente. In un Paese civile, non troverebbe lavoro neppure come scopino, per via del suo razzismo e del suo odio nei confronti di tutti coloro che sono diversi. Soprattutto nella politica, bisognerebbe introdurre il test psicologico. In Italia abbiamo i matti al potere!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da panovideo 1941 il 07 gen 10, 17:35:00


Profilo rickgav
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da rickgav 4561132 il 07 gen 10, 17:38:04
Profilo panovideo
Ti ho segnalato per razzismo, rickgav. Ciao ciao e... fatti fottere!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da panovideo 1941 il 07 gen 10, 17:56:58
Profilo rickgav
ti ho segnalato per mancanza di sarcasmo... e prima di commentare vatti a leggere qualche post di chi scrive!!!!!!!!!!!!

ma siete diventati tutti matti?
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da rickgav 4561132 il 07 gen 10, 18:32:28
Profilo 8tigrotto
:-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da 8tigrotto 686212 il 07 gen 10, 19:08:41


Profilo Joss
In tutto questo abbaiare alla luna, da parte di tutti, è paradossale notare come l'episodio veramente razzista sia stato tralasciato in modo scandaloso. Mi riferisco al fatto che l'Inter è stata multata per 15.000 euro perchè i suoi tifosi hanno "rivolto ad un calciatore della squadra avversaria dei cori costituenti espressione di discriminazione razziale". Ed il virgolettato è preso dal comunicato di oggi del giudice sportivo che sta qua [www.lega-calcio.it]

Ora, dite pure quello che vi pare, ma si parla di balotelli solo perchè è lui che fa di tutto per far parlare di se.

Il povero Luciano, vittima dei cori di cui sopra, essendo un povero pirla (comunque strapagato pure lui), non se lo caga nessuno.

Ma se c'è di mezzo l'inter e balotelli, allora nessuno può dire nulla contro balotelli, perchè se no sono guai e vieni pure tacciato di razzismo. Roba da matti

Balotelli andrebbe preso ed educato a stare al mondo. Ad azione corrisponde reazione. L'ho già detto in un altro post, ma io di cori contro dei VERI campioni di colore non li ho mai sentiti. Sarà un caso?

E basta con tutto questo buonismo. Mourinho, che non è un buonista, ma nemmeno un pirla, l'ha detto chiaro: Balotelli ha sbagliato.

Che non si lamenti se poi la gente reagisce così.

Il razzismo non centra nulla, il razzismo è un'altra cosa.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Joss 34132 il 07 gen 10, 20:09:54
Profilo boassa
che balotelli sia indisponente è chiaro, anche il mio vicino di casa lo è. ma non lo mando affanculo nè gli dico che è un terrone di merda. questo non dipende dalla sua indisponenza o meno, ma dalla mia educazione. o non sei mai stato in una curva, oppure ti sei perso nelle parole. nel primo coso facci un giro (senza offesa... anche perchè sono sicuro che le conosci), nel secondo caso rifletti su quello che accade negli stadi. l'aggressione verbale è una costante: i cori sull'heysel li hai mai sentiti? quello non è razzismo, ma anche peggio. quelli che fanno "buuuu" oggi sono quelli che fanno i cori su morti degli altri. ovvero: sono dei cafoni, ignoranti, violenti e tra questi ci sono anche un sacco di razzisti. compresi quelli che hanno insultato luciano naturalmente. ergo, indifendibile è la cultura da stadio del calcio, e fino a che non la si ripulisce (leggasi cultura della sportività;) gli satdi del calcio restano quello che sono, aree franche per l'ignoranza e la violenza. in altri sport grazie al cielo non è così, ma il tifoso del calcio acciecato da anni di biscardi e movioloni, non lo sa nemmeno.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da boassa 427132 il 07 gen 10, 21:45:47
Profilo Arabet68
Infatti. Il vero problema e' questa cultura incivile che regna sovrana nel calcio italiano e che credo non abbia pari nel mondo; d'altra parte basta vedere certi giornalisti che vanno anche per la maggiore in tv....Pero', sapendo che purtroppo la situazione e' questa, bisogna evitare assolutamente di scendere al livello di certa gente con atteggiamenti e parole che sono ormai diventate un classico di Balotelli.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Arabet68 84132 il 08 gen 10, 03:54:08


Profilo Arabet68
Qualsiasi giocatore di qualsiasi colore della pelle e di qualsiasi provenienza si comporti in uno stadio di calcio come Balotelli verrebbe inevitabilmente insultato, in un modo o nell'altro. Questo qua (Balotelli) e'un esaltato indisponente e immaturo che l'Inter, come dimostrato anche con altri, non sa gestire. Basterebbe che gli togliessero lo stipendio per 6 mesi dopo le scemenze dette a Verona e vedrete che poi cambia subito atteggiamento.....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Arabet68 84132 il 08 gen 10, 03:49:55




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157