Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Comicomix
"La cosa più triste di questa Italia in disperata ricerca di un’identità e di una classe dirigente onesta è che debba affidarsi ai guru, ai comici, ai masanielli mediatici"
In questa frase che hai scritto mi ritrovo molto. Il problema non è Beppe Grillo, con tutti i difetti che ha. Il problema è che in un altro paese un fenomeno del genere non avrebbe questo impatto...
UN sorriso paperello
Mister X di Comicomix
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Comicomix 3776132 il 12 set 07, 19:40:44


Profilo Uyulala
Riscrivo qui quello che ti ho già scritto sul blog:

Ho letto il blog di Carotenuto (esemplare e chiarissimo come sempre) e neanch'io come lui e come te son rimasta molto felice dell'iniziativa del vaffanculo-day. A me Grillo piace molto come comico, ma mi cascano davvero le braccia nel vedere che lui è l'unica alternativa percorribile (almeno per ora) alla deriva totale a cui la classe politica ci ha abituati.

Vorrei però a onor del giusto fare un'osservazione: è vero, la classe politica è fatta da persone che i privilegi li ostenta e li sbatte malamente in faccia. ma vogliamo parlare di quello che succede nel quotidiano, nella vita di tutti i giorni, sul lavoro, nel campo dell'assistenza ai malati, all'atto di iscrivere i nostri figli a scuola? Il sistema di andare avanti a suon di privilegi per "scavalcare la fila" è radicato e capillare, esiste nel sangue di tutti noi italiani. Credi davvero che sia facile buttar fuori questa (finta) classe politica e trovare qualcuno che non sia impregnato di questi mali fino all'interno delle cellule del midollo osseo?
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Uyulala 3110132 il 12 set 07, 19:55:11
Profilo ladyblue
Uyulala quoto ogni tua parola ;)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ladyblue 44132 il 13 set 07, 15:19:50


Profilo heriberto
quoto uyulala.
facile arruffare il popolo aizzandolo contro i nostri politicuzzi mediocri.
meno facile gridargli in faccia che fino a quando ogni singolo cittadino non rinuncerà ai mille piccoli malcostumi italici non ci sarà vera svolta.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da heriberto 15601122 il 12 set 07, 20:45:41
Profilo kaimano
Giusto.
Non e' facile far capire a tutti che tutti sono coinvolti e che la nostra classe politica ci rappresenta degnamente, con i nostri vizi, e le nostre incapacita'.
Detto questo mi chiedo cosa si potrebbe fare per cambiare la situazione.
Ci vorrebbe una specie di Savonarola, un fustigatore dei costumi in grado di togliere ai politici i privilegi e magari di ricordare loro che sono in parlamento per servire l'Italia e non per servire i loro interessi.
Puo' anche essere che un uomo cosi' esista, ma se dovesse emergere e dovesse prendere una posizione di potere, chi potrebbe poi liberarci da questo incubo?.
In realta' credo che sia meglio tenerci i nostri politici cosi' come sono, e cioe' uomini, con tanti difetti ma anche con qualche pregio, che forse tentano, ogni tanto, di fare qualcosa di buono per tutti.
Se guardiamo agli ultimi trent'anni dobbiamo onestamente riconoscere che il nostro livello di vita e' aumentanto cosi' come e' aumentata la nostra salute e la nostra speranza di vita.
Questi miglioramenti non sono ovviamente merito di un generico progresso figlio di nessuno. Sono stati ottenuti non solo facendo funzionare scuole, ospedali, magistratura e forze dell'ordine ma anche tutelando imprese, lavoratori, prodotti ed esportazioni.
In una parola sono stati ottenuti governando il paese.
Certo in altri paesi hanno fatto di meglio, ma noi, con tutti i nostri difetti, come possiamo pretendere che i nostri politici siano i primi della classe?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da kaimano 1159132 il 12 set 07, 21:48:55
Profilo REVOLUTION_8_09_2007
sono letterlamente ....

inorridito....


credimi...

sono senza parole...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da REVOLUTION_8_09_2007 0 il 12 set 07, 23:43:01
Profilo kaimano
Sei inorridito, ma non proponi alcuna riflessione.
Prova ad inorridire un po' di meno e a pensare un po' di piu'.
Giocare al qualunquista non serve a nulla ed a nessuno.
Dei tre inutili quesiti posti da Grillo (inutili poiche' mi sembra di aver capito che non saranno utilizzati per una proposta di legge popolare) uno era condivisibile da tutti, uno era assolutamente inaccettabile (che senso ha limitare la vita politica di un uomo? vogliamo avere una classe politica di eterni dilettanti?) ed una e' opinabile (per quale motivo dovremmo precludere ad un uomo, pregiudicato esclusivamente per reati di opinione, di essere eletto?).
Come puoi immaginare non esiste solo l'idea di Grillo.
In queste stanze ci sono molte persone, con idee diverse che dibattono e si espongono.
Tu invece "inorridisci" e non sei in grado di controbattere.
Vuoto. come Grillo.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da kaimano 1159132 il 13 set 07, 19:23:49
Profilo gregorj
strano, poi, perché di solito si "indignano". Si vede che adesso c'è una moda nuova, anche per le parole. Quanto durerà?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da gregorj 925132 il 13 set 07, 19:27:57
Profilo REVOLUTION_8_09_2007
piu' o meno quanto durano i vostri:

qualunquista

populista

e demacogico...


io saro vuoto...


ma voi senza quei tre vocaboli siete ....il nulla...


ps. tu stai qua a fare il "propositivo"....

che io propongo meno ma faccio di piu'....

dibattete....dibattete e rifletete....


HA FATTO PIU' CASINO GRILLO IN UNA GIORNATA....

CHE 20 ANNI DEI VOSTRI INUTILI DIBATTITI...
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da REVOLUTION_8_09_2007 0 il 13 set 07, 21:51:53
Profilo kaimano
bene, bravo.
Hai pronunciato tre paroline magiche per una parte delle quali ti sfugge l'ortografia e forse anche il significato.
Hai sproloquiato sulla parola "propositivo" e, tanto per cambiare, hai concluso urlando il nulla.
Ma santo cielo, che cosa ha mai fatto di speciale Grillo?
In concreto, della giornata di sabato che cosa ne e' restato?
Gia' oggi, a distanza di un pugno di giorni, se ne parla solo sui blog.
Di quella grande manifestazione, di quella vera grande prova della potenza di internet, non e' rimasto nulla.
Un vero spreco, da addebitare al vuoto intellettuale che si intravvede benissimo nella testa del nostro comico.
Pensa se al posto di Grillo ci fosse stata una persona con idee vere e rivoluzionarie, con ideali capaci di riscaldare i cuori e di infiammare gli animi.
Altro che trecentomila persone ed altro che il nulla dopo appena cinque giorni.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da kaimano 1159132 il 13 set 07, 22:39:15
Profilo REVOLUTION_8_09_2007
"Ma santo cielo, che cosa ha mai fatto di speciale Grillo?"


molto piu' di quello che fai tu....

e molto di piu' di quello che faccio io....
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da REVOLUTION_8_09_2007 0 il 16 set 07, 00:22:55
Profilo kaimano
Ma tu non sei capace di rispondere in maniera puntuale?.
In ogni caso, se pensi davvero che Grillo abbia fatto molto (oltre a mettere le premesse per una sua "discesa in campo") avresti dovuto fare l'elenco delle cose buone e concrete che ha fatto.
Per ora mi sembra che non abbia fatto nulla.
Se nella prossima legge elettorale sara' presente una qualche indicazione circa l'ineleggibilita' di persone pregiudicate vorra' dire che avra' ottenuto un risultato concreto.
Se non sara' presente nulla del genere significhera' solo che ha perso un'occasione, poiche' avrebbe potuto lanciare una campagna per la raccolta delle firme per una legge di iniziativa popolare.
Cio' detto ti informo che questo e' il mio ultimo commento su questo post.
Grillo non merita cosi' tanta attenzione e tu, a parte qualche slogan, non sembri in grado di argomentare alcunche'.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da kaimano 1159132 il 17 set 07, 12:35:05
Profilo okVDay
Cominciamo noi nel ns. piccolo a fare qualcosa. Ma porca p... Ci da o non ci da fastidio come dice uyulala il "Il sistema di andare avanti a suon di privilegi per "scavalcare la fila"...??"
Ditemi SI o NO?
Allora se vi da fastidio cominciate nel vs. piccolo a fare qualcosa di concreto, per il sociale, per l'ambiente, per qualsiasi cosa vogliate. Questo fa Grillo. Cerca di svegliare la gente dal torpore. Cerchiamo di impegnarci nella vita di tutti i giorni a far si che questo paese rinasca proprio dalle cose quotidiane. Ma non per noi per i ns. figli!!!
Uyulala: se ti "...cascano davvero le braccia nel vedere che lui è l'unica alternativa percorribile (almeno per ora) alla deriva totale a cui la classe politica ci ha abituati" dimmi tu cosa proponi?
Ragazzi svegliaaaaa!!!
Ciao
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da okVDay 0112 il 13 set 07, 11:24:47
Profilo matbard
Iniziamo a fare qualcosa per noi stessi: cospargiamoci il capo di cenere e riconosciamo che la maggior parte delle colpe che imputiamo al "Sistema" viene proprio da noi.

Anzi, il "Sistema" siamo noi.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da matbard 01 il 13 set 07, 11:35:52
Profilo okVDay
Perfetto. Detto ciò cosa vogliamo fare?
Accettiamo la cosa e finiamo a tarallucci e vino oppure no?
Io sono stufo. Cavolo, noi dobbiamo stare attenti a fare il 730 perchè se sbagliamo dobbiamo pagare la multa e loro si comprano le case a prezzi stracciati, noi se facciamo un concorso pubblico dobbiamo avere la fedina penale pulita, loro stanno in Parlamento e sono indagati...dai per piacere...
ciao
P.S.: io nel mio comune rappresento un associazione che si occupa di rifiuti, raccolta differenziata e tematiche ambientali e stiamo combattendo da due anni insieme a decine di comitati contro due mega inceneritori che ci vogliono costruire sopra il groppone laddove le % di RD arrivano al 70-80%. Secondo te perchè li vogliono costruire???...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da okVDay 0112 il 13 set 07, 11:51:09
Profilo matbard
Scusa ma il tuo discorso mi pare impiantato su un bel po' di invidia. Il fatto di compilare il 730 in maniera corretta o di partecipare ad un concorso pubblico con la fedina penale pulita è qualcosa che deve venire da te in primis, senza che tu stia a guardare cosa fanno gli altri. Niente di vieta di cercare di evadere le tasse oppure di provare a falsificare un esame(c'è chi rivendica con orgoglio il da farsi), se non la tua coscienza. Se poi ti piace la vita da parlamentare puoi sempre iscriverti a qualche partito, leccare i sederi giusti e vedrai che alla fine il tuo posticino da portaborse lo trovi... Alla fine la gente si lamenta sempre ma quando si tratta di ottenere favori per se' non esita un attimo a scendere a compromessi con l'odiata politica(lo cantava anche Barbarossa quasi vent'anni fa).

PS. Io non ho nulla contro gli inceneritori, anzi, ben vengano se servono a non farci affogare nella rumenta.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da matbard 01 il 13 set 07, 12:12:40
Profilo okVDay
Io invidia? alt stai sbagliando tutto, be quiet please!!
Intanto non preoccuparti per me in quanto so benissimo badare a me stesso. Io alla sera vado a dormire tranquillo e con la coscenza a posto, spero lo stesso valga per te.
Stai pur sicuro che io non guardo agli altri anzi cerco di essere corretto con gli altri (poi posso anche sbagliare non mi riengo certo infallibile) e comunque pretendo rispetto dagli altri.
Vita da parlamentare, leccare i sederi e portaborse sono parole che non mi appartengono, quindi abbassa i toni se vuoi dialogare con me altrimenti torna a giocare col pallottoliere.
Per tua informazione io non sono iscritto ad alcun partito, sono un libero cittadino che cerca di ragionare sulle cose.
In quanto agli inceneritori mai sentito parlare di polveri sottili, diossine, ceneri volanti?spero che un giorno te lo facciano vicino casa tua poi ne riparliamo.
Stammi bene.

P.S.: se non vuoi affogare nella rumenta comincia a ridurre i rifiuti che produci ed a consumare meno vedrai che staranno bene anche le tue tasche
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da okVDay 0112 il 13 set 07, 14:51:16
Profilo matbard
Camomillati. Il livore grilliano ha colpito anche te a quanto vedo...

Parto dalla fine del tuo discorso: io vicino a casa mia ho due inceneritori, o termovalorizzatori, o come diavolo li vuoi chiamare: siamo un comune premiato dalla UE per l'impatto ecologico, paghiamo meno tasse sui rifiuti e viviamo bene e tranquilli. Evidentemente, se pretendi gli applausi per quello che fai, le polveri sottili ti hanno offuscato il cervello.
Secondo: sono un libero cittadino anche io, forse più di te e non ragiono con la testa di Grillo, personaggio quanto e più ipocrita dei politici che dice di combattere(ma guarda caso lecca il sedere a Di Pietro...). Il problema è che i piagnoni* dell'era moderna sono la principale causa di tutti i mali che affliggono l'Italia, con il loro lassismo, il loro "nimbismo" il loro "tanto sono tutti uguali". Leggessero almeno un programma elettorale ed andassero a votare invece di riempire le piazze e fare i girotondi!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da matbard 01 il 13 set 07, 15:06:32
Profilo matbard
* inteso nel senso storico del termine.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da matbard 01 il 13 set 07, 15:15:06
Profilo okVDay
Io sono perfettamente tranquillo non ti preoccupare. Se c'è qualcuno che ha cominciato ad alzare i toni sei tu.
Mi fa piacere che vivi tranquillamente vicino a due inceneritori, peccato che fra qualche hanno potresti ammalarti di sarcoma, linfoma non Hodgkin o qualche altra forma di tumore. Bada che non lo dico io ma fior fiore di medici e professori.
A, va be, ma ora paghi poco e sei tranquillo/a, c'hai l'acqua calda a gratis e nell'aria c'è un gradevole profumo; contento/a tu, per me non c'è problema.
Purtroppo per te le polveri sottili non offuscano il cervello ma si fissano nelle cellule anzi ci entrano proprio nella cellula e li rimangono in attesa di farti venire qualche "infiammazione". Magari documentarsi prima un pò non farebbe male. Basta che vai su Google e ti diverti un pò.
Finalmente leggendo la parte finale del tuo post mi accorgo di aver trovato quello/a che ha la soluzione in tasca per la risoluzione di tutti i problemi. Visto che sei così in gamba metti a conoscenza anche noi poveri esseri umani che non ragionano più con la propria testa ma solo con quella di Grillo. Chissà che magari non venga fuori qualcosa.
Passa una buona giornata.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da okVDay 0112 il 13 set 07, 15:37:02
Profilo matbard
Un consiglio: rileggiti prima di postare, altrimenti mi verrebbe voglia di quotare ogni singola riga.

Malattie, tumori... Eeeeh, che paura che mi fai! Intanto corri molti più rischi a respirare il fumo passivo di coloro che fumano nei bagni degli Eurostar(ma una sigarettuccia non si nega a nessuno, neanche al no-global più incallito) o a farti ammazzare allo stadio(ma non toglietemi il pallone la domenica!), oppure facendoti venire un infarto diventando maniaco del fitness, tanto per fare qualche esempio preso a caso. Fior fiore di ricercatori? Quelli che un giorno dicono che c'è il surriscaldamento del pianeta ed il giorno dopo che andiamo verso una nuova glaciazione?

Il problema vostro è l'opposto: siete troppo documentati, vivete troppo nel "virtuale" e poco nel reale, date retta troppo a chi pontifica e poco realizza. Siete più preoccupati delle polveri sottili che del fatto che un giovane possa entrare in un supermercato, o in un bar, imbottrsi di superalcolici e spedire una famiglia al creatore stendendola con la macchina. La soluzione non ce l'ho io, io mi limito a fare il mio dovere di cittadino e non ho mai organizzato alcun V-Day.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da matbard 01 il 13 set 07, 16:12:02
Profilo okVDay
Vedo che continui a dispensare consigli bravo/a continua così che vai bene. Con questo post hai detto tutto e il contrario di tutto mi sa che ti stai avvitando su te stesso/a. Buona respirata di diossine.
P.S.: vatti a fare qualche esame del sangue non si sa mai...
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da okVDay 0112 il 13 set 07, 16:25:37
Profilo matbard
Almeno io dico qualcosa. Tu ti limiti a fare il trombone di qualcun altro...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da matbard 01 il 13 set 07, 16:32:24
Profilo okVDay
Cambia il tuo nick in "sapientino" che è meglio...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da okVDay 0112 il 13 set 07, 16:34:39
Profilo matbard
Lo prenderò in considerazione, caro tromboncino.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da matbard 01 il 13 set 07, 16:35:51
Profilo okVDay
Da quanto scrivi saresti anche un bravo uomo (o una brava donna) peccato che hai questa presunzione. Chissà da dove hai imparato.
Mah, il mondo è bello perchè è vario.
A proposito perchè non chiedi ai tuoi inceneritoristi di bruciare qualche tonnellata di spazzatura napoletana? fareste un bel servizio alla nazione.
Con simpatia
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da okVDay 0112 il 13 set 07, 16:49:56
Profilo matbard
Li stanno già bruciando, non ti preoccupare, dalle mie parti siamo generosi. Peccato che spesso qualche camion in appalto alla camorra preferisce disperderli nella campagna napoletana piuttosto che portarceli qua.

Ah, per la cronaca il maggiore dei due termovalorizzatori riesce a trattare quasi 500 tonnellate al giorno.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da matbard 01 il 13 set 07, 17:03:33
Profilo okVDay
Uhmm, quindi 500 t/g pari a 182.500 t/a più quello smaltito dal più piccolo.
Considerato che 1 tonn di rifiuti bruciati produce:
300 kg di ceneri solide tossiche da smaltire in discariche speciali (miniere di sale in Germania), 30 kg di ceneri volanti tossiche che ti ciucci, 650 kg di acqua inquinata e 25 kg di gesso fatti un pò di conti che ti passi la serata. Complimenti! buttate rifiuti in ingresso ottenete rifiuti (peggiori) in uscita. Evviva! Abbiamo risolto il problema dei rifiuti.
Io mi mangerò il PM10 delle auto ma, credimi, non vorrei essere al tuo posto. Credo che sia la prima volta che mi capita di sentire una persona così entusiasta di tutto ciò. Ma certo meglio un giorno da leone che cento da pecore. Mi dirai tanto prima o dopo tutti dobbiamo morire no? e allora meglio farlo in bellezza. Facci sapere anche i risultati delle tue analisi così ci regoliamo.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da okVDay 0112 il 13 set 07, 22:34:22
Profilo Lameduckq
"Nulla ti vieta di cercare di evadere le tasse oppure di provare a falsificare un esame".

Nulla no, ma il codice penale si.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Lameduckq 5026132 il 13 set 07, 19:20:17
Profilo ladyblue
Concordo okVDay
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ladyblue 44132 il 13 set 07, 15:21:32


Profilo archinauta
Sono un po meno pessimista su Grillo, sarei anche tendenzialmente di sinistra (anche se in Italia... ormai non ha più alcun senso questa divisione) ma non posso non approvare le tue parole.

[archinauti.blogspot.com]

Io però spero sempre e cerco di indirizzare verso l'aspetto positivo della faccenda.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da archinauta 43132 il 12 set 07, 21:47:27


Profilo Clements
Non credo agli strilloni.Fanno tanto casino,aizzano le folle,ma appena se ne vanno la folla si disperde e nulla è cambiato.Il sistema va cambiato,ma va cambiato da dentro.Se Grillo,o chi per lui,pensa di avere le soluzioni giuste,che faccia un partito,si candidi e salvi l'Italia.Altrimenti che si limiti a fare il comico,cosa che tra l'altro gli viene benissimo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Clements 0 il 13 set 07, 12:16:41
Profilo matbard
Come non quotarti...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da matbard 01 il 13 set 07, 12:31:29


Profilo Casalinga_di_Voghera
Cos'hai digitato e su quale motore, di grazia, per trovare cotanta foto ?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Casalinga_di_Voghera 2 il 22 set 07, 19:05:44




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157