Home > Commenti
Votata OK da: Profilo ComicomixComicomix3776  Profilo MacfellerMacfeller15732poweruser  Profilo periclitorpericlitor1358  Profilo grendel00grendel0049  Profilo JCFalkenbergJCFalkenberg376  Profilo pellescurapellescura749  Profilo cab64cab641551  Profilo loskaloska9135  Profilo ARuotaLiberaARuotaLibera3571  Profilo EssEmmeEssEmme269  Profilo blogkillersblogkillers415  Profilo AGAG49  Profilo BleekBleek193  Profilo lillythlillyth3252  Profilo MthrandirMthrandir1105  Profilo unblogindueunblogindue262  Profilo scribiusscribius0  Profilo trottolazzatrottolazza30  Profilo EmolinoEmolino96  Profilo giusnicogiusnico5688  Profilo giuliaradicalegiuliaradicale278  Profilo fiscosemplicefiscosemplice0  Profilo ghostdanceghostdance31  Profilo talentosprecatotalentosprecato867  Profilo prokofievprokofiev6526  Profilo mimimilemimimile5889  Profilo DevoAnderssonDevoAndersson108  Profilo notiziapoliticanotiziapolitica407  Profilo Jokerina88Jokerina880  Profilo ZosimosZosimos0  Profilo abagnomariaabagnomaria859  Profilo BradamanteBradamante5  Profilo newsinformanewsinforma0  Profilo saturninoxsaturninox7656  Profilo AntiSilvioAntiSilvio22528  Profilo karlitoskarlitos22  Profilo lilylily612  Profilo pipperospipperos61  Profilo ionelaionela945  Profilo 7777273  Profilo glisparisoprasonopervoiglisparisoprasonopervoi3  Profilo mstatus_01mstatus_019426  Profilo EfficaceMenteEfficaceMente90  Profilo DarkangelDarkangel33  Profilo iobeppegrilloiobeppegrillo25  Profilo franzrussofranzrusso155  Profilo fiammiferofiammifero3696  Profilo LamuLamu65  Profilo devis76devis762057  Profilo ayeshaayesha33  Profilo moilolitamoilolita0  Profilo mydesignmydesign0  Profilo metilparabenmetilparaben2668  Profilo Celtic193Celtic19333  Profilo lnicotralnicotra40  Profilo makia2007makia2007886  Profilo rebelterebelte152  Profilo ricchiutiricchiuti81  Profilo missfiveminutesmissfiveminutes18  Profilo BeBe10  Profilo gregorjgregorj925  Profilo mrcOsmrcOs815  Profilo AiorosAioros278  Profilo bonannilbonannil8  Profilo progvolutionprogvolution1482  Profilo nostosnostos7  Profilo DandiDandi24  Profilo voltolinavoltolina44  Profilo NicolaBergonziNicolaBergonzi69  Profilo SemiramisSemiramis143  Profilo anecoicoanecoico5815  Profilo fabripatfabripat118  Profilo Karat45Karat453980  Profilo CoyoteWillyCoyoteWilly15  Profilo PentesileaPentesilea1  Profilo IosonoRobertaIosonoRoberta3  Profilo grazia53grazia536  Profilo elenucciaelenuccia11  Profilo GiorgiaGiorgia46  Profilo raggianteraggiante1  Profilo tempiclassicitempiclassici9  Profilo alex321valex321v1085  Profilo pippi58pippi5812  Profilo louis51louis511536  Profilo lukeluke31  Profilo FinazioFinazio133  Profilo YouandUsYouandUs7541  Profilo Hetfield1Hetfield18  Profilo ferraninaferranina0  Profilo IndovinociecoIndovinocieco0  Profilo DoctorXDoctorX127  Profilo rebeldiarebeldia1205  Profilo webboywebboy449  Profilo VentodamareVentodamare171  Profilo spes74spes744993  Profilo UyulalaUyulala3110  Profilo caisersousecaisersouse283  Profilo spikespikespikespike645  Profilo alberto46alberto46480  Profilo tmsbtmsb6  Profilo pcdazeropcdazero2954  Profilo ventoacquaventoacqua235  Profilo 1manifesto1manifesto5543  Profilo rickgavrickgav4561  Profilo Tisbe6Tisbe62500  Profilo WebLoginWebLogin196  Profilo NereideNereide0  Profilo kitascima_for_everkitascima_for_ever722  Profilo geromarsalageromarsala15111  Profilo SaamayaSaamaya4386poweruser  Profilo RiciardRiciard3780  Profilo califfoscaliffos486  Profilo ilpoetailpoeta4083  Profilo heribertoheriberto1560  Profilo sytry982sytry98262  Profilo dami6163dami616390  Profilo cuccioloyuricuccioloyuri733  Profilo casadelpopolocasadelpopolo3727  Profilo nidonido1371  Profilo chiaramarinachiaramarina636  Profilo valbarvalbar58  Profilo DualsDuals37  Profilo AttricieModelleAttricieModelle47  Profilo AnarchiaAnarchia247  Profilo YouONYouON10  Profilo SammyBSammyB2244  e altri 18 anonimi
Votata NO da: 63 utenti e 27 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 10:00:51
Profilo DevoAndersson
Lo so che è dura da accettare ma gli omosessuali sono sempre esistiti e tante volte sono persone molto ma molto migliori di voi catto-bigotti-razzisti e intolleranti...
Link permanente  4 punti 14 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 11:04:39
Profilo ventoacqua
Sarà il caso di dirlo alle migliaia di coppie omosessuali con figli in Italia...?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ventoacqua 235132 il 12 giu 09, 18:28:45
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 18:52:43
Profilo DevoAndersson
quindi sono omosessuali con figli...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 19:03:28
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 19:27:08
Profilo DevoAndersson
E cosa vuol dire...da che mondo è mondo l'uomo ha allevato figli non suoi...l'uomo, in quanto animale, è programmato per portare avanti la specie anche se la prole non è biologicamente sua...li hai visti da bambino i documentari di Quark? Non abbastanza, sembra...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 19:50:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 20:37:19
Profilo califfos
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da califfos 486133 il 12 giu 09, 20:42:26
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 21:14:14
Profilo DevoAndersson
Salteranno prima le tue, occluse dall'odio e dall'intolleranza, visto che non sopporti che le persone vivano secondo la loro natura e i loro desideri...cosa che accadrà anche in Italia quanto prima...:D
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 21:58:43
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 13 giu 09, 01:19:47
Profilo DevoAndersson
non hai capito veramente niente qui non si tratta di gente che vuole amarsi o sposarsi si tratta di vivere IN UNA DEMOCRAZIA o sotto i pregiudizi del vaticano e di voi fascisti intolleranti...io combatterò sempre per la DEMOCRAZIA e i DIRITTI anche di coloro che fanno scelte diversissime dalle mie...il fatto che tu creda che perché io difendo i diritti delle persone lgbt debba essere omosessuale dimostra solo la tua ristrettezza di vedute...
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 13 giu 09, 01:32:24
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 13 giu 09, 12:18:12
Profilo DevoAndersson
Certo mi fa incazzare vivere in un paese in cui non tutte le persone sono uguali...la superiorità culturale e morale della sinistra passa proprio da qui...le persone di sinistra si sentono felici soltanto quando possono esserlo anche gli altri...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da DevoAndersson 1081 il 13 giu 09, 14:35:30
Profilo ventoacqua
Non so nemmeno cosa rispondere........

Un coppia lesbica che ha un figlio con l'inseminazione, insomma, non sarebbe una coppia omosessuale con figli.

Come vanno le cose lì da voi nel 1009?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 12 giu 09, 21:28:47
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 21:37:36
Profilo ventoacqua
...................... Il sonno della ragione genera attimolibero.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 13 giu 09, 03:28:32


Profilo periclitor
Una volta tanto non concordo con la Lalli. il motivo è molto semplice. Qui si pensa ad eventuali diritti di persone adulte… ma non si pensa mai al bambino.Stando ai dati che conosco io, in italia ogni bambino “orfano” ha circa 20 famiglie in lista per l’adozione. Il problema è tutto burocratico
Link permanente  -9 punti 17 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 10:12:46
Profilo DevoAndersson
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 15 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 11:05:30
Profilo periclitor
Pensa che vvale comunque più del tuo... fossi in te mi farei pena da solo/a
Link permanente  -11 punti 19 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 11:49:38
Profilo giannitoffali
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da giannitoffali 01 il 12 giu 09, 16:53:25
Profilo devis76
E' dimostrato che bambini cresciuti da genitori omosessuali hanno meno problemi di stress e depressione. Nel caso due lesbiche. Una coppia definita normale non implica necessariamente uomo donna in quanto un bambino cresce sentendo l'affetto e l'attenzione e gli sberleffi possono provenire da qualsiase parte per qualsiasi motivo. Pertanto possibile anche che una coppia omosessuale possa avere il diritto e sia idonea a crescere bambini. Se all'estero è normale perchè da noi no? Forse solo per la società e non per le capacità. Mah chissà chi vivrà vedrà.
Link permanente  -2 punti 16 voti scritto da devis76 2057133 il 12 giu 09, 12:03:53
Profilo periclitor
Ci sono studi e scritti pro e contro anche su questo, è un tema delicato
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 12:31:50
Profilo DevoAndersson
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 17:20:18
Profilo periclitor
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 17:40:50
Profilo DevoAndersson
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 17:43:14
Profilo periclitor
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 17:47:56
Profilo DevoAndersson
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 18:00:52
Profilo periclitor
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 18:13:00
Profilo DevoAndersson
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 19:02:04
Profilo periclitor
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 19:08:18
Profilo DevoAndersson
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 19:09:22
Profilo periclitor
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da periclitor 1358132 il 13 giu 09, 09:48:34
Profilo DevoAndersson
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 13 giu 09, 11:18:31
Profilo periclitor
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da periclitor 1358132 il 13 giu 09, 15:02:11


Profilo max75
solo a pensare che coppie gay possano adottare neonati,o comunque bambini la cui sessualità non è sviluppata appieno,mi dispiace dirlo ma mi viene da inorridire.
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da max75 313132 il 12 giu 09, 10:23:31
Profilo DevoAndersson
a me viene da inorridire di fronte ai tuoi pregiudizi bigotti...la sessualità checché ne pensiate tu e quel deprimente di Povia non viene 'insegnata'...è qualcosa di innato...altrimenti come si spiegherebbe che tutti gli omosessuali, ma proprio TUTTI, nascono da coppie eterosessuali????
Link permanente  2 punti 16 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 11:03:46
Profilo max75
perchè proprio che omosessuali si nasce che l'omosessualità è un difetto,non è una cosa normale,è inutile che lo neghi,lo vuoi capire o no?se tutti nascessimo gay il mondo finirebbe domani,a meno che non fabbrichiamo i figli in laboratorio come nel film "gattaca la porta dell'universo".ti sembra una cosa sensata?
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da max75 313132 il 12 giu 09, 12:04:30
Profilo Finazio
Siamo nel 2009, sostenere che l'omosessualità sia un difetto è materiale per querela da diffamazione. Dovremmo cominciare a farlo, per tappare la bocca a tutti questi figli del medioevo.
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da Finazio 133132 il 12 giu 09, 14:18:54
Profilo periclitor
Ma se ci scrivono sopra libri interi??? Sono tutte cazzate naturlamente, ma non reati
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 15:07:28
Profilo max75
ho soltanto detto un mio parere,posso anche sbagliarmi.

è un difetto anche la miopia o la presbiopia,anche se degli occhi,e ciò non toglie comunque che le persone gay,proprio perchè persone debbano essere comunque rispettate,ma tu devi solo provare che quello che ho detto sia da diffamazione.trovami una qualche sentenza di tribunale o una legge che confermi questa cosa.se così fosse,allora vuol dire che in italia non c'è libertà di espressione,altro che berlusconi!

nel frattempo puoi segnalare abuso al mio commento,o rivolgerti agli amministratori per una mia eventuale denuncia.

comunque,meglio essere figlio del medioevo.
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da max75 313132 il 12 giu 09, 15:16:02
Profilo DevoAndersson
Stai attento...farai la fine di quelli che non volevano il voto alle donne...e poi il divorzio...e poi l'aborto...sei in partenza condannato alla sconfitta...

...i tuoi pregiudizi bigotti sono un peso per la società...la società ha il diritto di difendersi da te...di rieducarti...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 17:21:46
Profilo max75
e tu smettila di far parte dei black block.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da max75 313132 il 12 giu 09, 17:32:26
Profilo DevoAndersson
Io lotto per una società equa e giusta...tu per difendere discriminazioni e pregiudizi...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 17:44:16


Profilo newsinforma
io non capisco perché facciano tanto scalpore. Boh
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da newsinforma 0 il 12 giu 09, 11:17:52


Profilo fiammifero
In realtà facendosi scudo dei minori,si vuole imporre un modello di famiglia che fino ad oggi ha fatto acqua da tutte le parti visto che delinquenti,maniaci sessuali,pedofili e con altri orientamenti sessuali sono da essa generati. Un bambino ha bisogno di amore a prescindere,negare l'adozione a gay e lesbiche significa continuare a farli rimanere negli orfanotrofi retti prelevamente dal clero,dove per altro manca comunque il punto di riferimento dell'altro sessovisto che sono o maschili o femminili. Chissà cosa ne pensano invece i diretti interessati ovvero i bambini?
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da fiammifero 3696172 il 12 giu 09, 11:45:44
Profilo JJK
non credo che se ci sono delinquenti, pedofili o maniaci la colpa sia da attribuire al fatto che siano stati cresciuti in una famiglia etero......

il discorso secondo me va visto dalla parte del bambino e cioè, è la nostra società è pronta ad accettare un figlio di una coppia gay? che conseguenze pagherà quel bambino a scuola o cmq nei confronti della società?

personalmente non sono assolutamente contrario ma mi chiedo solo se i tempi siano maturi...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da JJK 159132 il 12 giu 09, 11:55:30
Profilo fiammifero
fino ad ora,la crescita di certe tipologie è prerogativa della famiglia tradizionale e non avendo termini di paragone con altro,non può essere smentita ;-)

La società non sarà mai pronta se non si abbattone queste barriere mentali imposte da millenni di tradizioni,usi e costumi se non si inizia mai,e poi scusa,ma una coppia gay ha il marchio di riconoscimento in fronte? ;-)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da fiammifero 3696172 il 12 giu 09, 11:59:47
Profilo JJK
non cadere nell'errore di paragonare io valuto le persone indipendentemete dal sesso e dall'orientamento sessuale quindi se uno è un pirla poco importa se è gay o no pirla rimane.......

personalmente nonostante sia un moderato ho una formazione particolare ti dico solo che la mia tata di quando ero piccolo era un gay al quale voglio tuttora un bene dell'anima ed è proprio perchè ho vissuto in maniera indiretta tutte le sue delusioni che mi chiedo come le possa vivere un bambino....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da JJK 159132 il 12 giu 09, 12:13:06
Profilo JJK
*viverle
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da JJK 159132 il 12 giu 09, 12:20:34


Profilo bruno
La natura nella sua immensa saggezza in milioni e milioni di anni ha creato nelle varie specie un maschio e una femmina per permettere alle stesse la sopravvivenza nel tempo. I figli devono essere allevati dalle madri, poi educati dai genitori,figure importantissime, la madre il padre e successivamente i nonni. Tutto il resto sono altre strade la cui carreggiata deve essere tracciata, ma non per accontentare una manica di depravati con desideri e manie represse dal loro status quo. FINE Bruno
Link permanente  -4 punti 12 voti scritto da bruno 79132 il 12 giu 09, 11:54:30
Profilo devis76
La natura ha creato l'omosessualità assieme alla sessualità stessa- Dall'alba dei tempi vi è sia una che l'altra. E' dimostrato che bambini cresciuti in famiglie definite normali hanno più problemi psicologici di quelli adottati da coppie maschili o partoriti da coppie femminili. Pertanto perchè inorridire quando si è di fronte a qualcosa creato dalla natura stessa solo perchè non contemplato dalla mente di pochi? All'estero funziona, in Italia no. Il problema non è allora degli omosessuali ma degli italiani bigotti. Se c'è l'amore, tanto basta al pargolo per crescere e capire. Non vedo molto amore nelle coppie etero visto che la maggioranza divorzia o si mena o violenta i propri figli.
Link permanente  2 punti 20 voti scritto da devis76 2057133 il 12 giu 09, 12:07:27
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Finazio 133132 il 12 giu 09, 14:20:35
Profilo califfos
Bruno, quanto avevi in scienze? Beh allora ripassa la lezione. Ci sono specie animali asessuate, o ermafrodite, non lo sapevi?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da califfos 486133 il 12 giu 09, 20:44:42


Profilo Comicomix
Gli omosessuali possono essere buoni (o cattivi) genitori, esattamente come possono essere buoni (o cattivi) cittadini, politici, manager, insegnanti, architetti, ecc..ecc…

L’intelligenza, la stupidità, la capacità o incapacità di educare si distribuiscono uniformemente tra la popolazione senza distinguere gusti sessuali, età, genere, religione, opinione politica, ecc..ecc…

Non mi sembra un concetto così complicato

Un sorriso umano

C.
Link permanente  1 punto 33 voti scritto da Comicomix 3776132 il 12 giu 09, 12:03:30
Profilo JJK
esatto!!!! caxxo !!!!! concordo al 1000 per cento
Link permanente  2 punti 16 voti scritto da JJK 159132 il 12 giu 09, 12:17:33
Profilo periclitor
Carlo, genitore deriva da Colui che genera o ha generato, che ha dato la vita a qualcuno.... non so ma forse ci sarà un motivo non credi?
Link permanente  -9 punti 17 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 12:34:12
Profilo lillyth
Allora una famiglia che non può generare figli per cause naturali non è genitrice e quindi non è degna di svolgere questo ruolo con figli adottati? Viceversa, un bisessuale può generare in modo naturale con una persona dell'altro sesso e poi crescere il proprio figlio con una persona del proprio sesso? Ricorda che in natura e anche nelle prime forme sociali, di solito sono le femmine che allevano i figli, da sole e poi i maschi passano nel branco degli individui dello stesso sesso. Mi sembra difficile uscirne se si parla di generare solo fisicamente, educare è stato sempre un ruolo della società, della comunità, che ha sempre sostenuto il singolo genitore, o la coppia. Bisogna ricorrere a un elemento naturale diverso: il buon senso .
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da lillyth 3252192 il 12 giu 09, 12:53:46
Profilo periclitor
Il buon senso mi dice che esiste un motivo se la procreazione è solo tra uomo e donna no?
Link permanente  -12 punti 18 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 13:13:53
Profilo lillyth
Il buon senso dice che non sempre l'atto di procreare è seguito da quello di allevare ed educare
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da lillyth 3252192 il 12 giu 09, 13:22:28
Profilo periclitor
infatti, ma lo stesso buon senso mi dice che nemmeno gli omosex solo perchè tali, sarebbero buoni genitori...
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 15:05:57
Profilo lillyth
saranno buoni genitori solo le brave persone in quanto tali, e sbaglieranno qualche volta anche loro, come sbagliamo sempre tutti noi
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da lillyth 3252192 il 12 giu 09, 17:24:20
Profilo periclitor
genitori non è corretto come spiegato... mi spiace ma non condivido
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 17:42:23
Profilo lillyth
Genitori ha la stessa etimologia di gens, il primo nucleo di raggruppamento sociale che è un antenato del concetto attuale di famiglia. Significa gruppo, gente che vive insieme, non necessariamente consanguinea, ma che difronte alle difficoltà della vita si aiuta vicendevolmente. Anche l'idea di famiglia e di genitori come la intendiamo adesso è un concetto sociale, non necessariamente di diritto naturale come spesso si afferma. Io non ho la risposta giusta, ma penso che senza pregiudizi bisogna guardare caso per caso e pensare alle persone che abbiamo davanti senza farci influenzare solo dal loro orientamento sessuale.( E' un piacere discorrere con te, non è importante pensarla allo stesso modo, ma cercare di farsi delle opinioni oneste dialogando senza ritenere di essere i depositari della verità assoluta)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lillyth 3252192 il 12 giu 09, 17:57:18
Profilo periclitor
No viene da genitrice... l'ho già spiegato... ti ringrazio, e contraccambio.
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 18:11:13
Profilo Finazio
Se avessi buon senso non diresti queste cose.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Finazio 133132 il 12 giu 09, 14:21:36
Profilo periclitor
Se avessi un minimo di cervello non scriveresti commenti così inutili
Link permanente  -6 punti 14 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 giu 09, 15:06:30


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 14:13:20
Profilo Finazio
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Finazio 133132 il 12 giu 09, 14:22:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 14:25:12
Profilo Finazio
Riflettete anche prima di cancellare i commenti che non rispecchiano il vostro pensiero
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Finazio 133132 il 12 giu 09, 14:43:23


Profilo Finazio
La cosa più irritante è l'ingerenza del vaticano nelle faccende umane di chi alla chiesa neanche appartiene. Non fanno altro che bloccare qualunque legge sulle coppie di fatto agitando lo spauracchio del rischio che tali coppie possano finire per adottare bambini. In ogni caso gli stessi preti e suore si occupano da sempre dell’educazione dei bambini, e non mi pare siano sposati tra di loro, sono loro stessi la dimostrazione che non è necessario essere i genitori biologici di un bambino per avere gli strumenti necessari per educarlo. In caso contrario bisognerà cominciare a chiudere tutti i collegi retti da religiosi
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da Finazio 133132 il 12 giu 09, 14:16:27


Profilo SMN
Per me non c'è niente di sbagliato nelle coppie gay, visto che reputo l'omosessualità una componente naturale dell'essere umano. La sessualità in natura oltre che servire alla riproduzione è un mezzo per socializzare e ridurre i conflitti, ed è evidente che l'omosessualità ha una funzione aggregante e correlata alla sopravvivenza della specie.

Quello che c'è da chiedersi è se sia giusto che un bambino venga affidato a due persone dello stesso sesso quando ci sarebbero famiglie eterosessuali disposte ad accoglierlo. Per mè qui è evidente che i diritti del minore vadano considerati come quelli degli adulti, e che si debba agire di conseguenza.

Poi, a dirla tutta, se si aiutassero tutti i bambini bisognosi del terzo mondo (ne muoiono 60 mila al giorno, mi pare) ci sarebbe bisogno dell'aiuto di tutti e anche i gay avrebbero i loro figli adottivi così come i single e le coppie eterosessuali.

Simone
Link permanente  -1 punti 9 voti scritto da SMN 82142 il 12 giu 09, 14:16:40


Profilo lasfinge
Ho troppe perplessità: qui si parla di diritti degli omosessuali rispetto agli eterosessuali, ma io devo dare voce a chi non ce l'ha e non può scegliere, né esprimersi e cioè I BAMBINI. I bambini non sono bambolotti che qualcuno ha il diritto di avere ed altri no: i bambini sono persone che io scelgo di tutelare come priorità assoluta, prima ed oltre ogni altro tipo di polemica. Posto che l'omosessualità, come tale, sia una scelta (e su questo punto si potrebbe comunque discutere), come ogni scelta comporta delle rinunce: L'OMOSESSUALITà è L'AMORE CHE NON PROCREA. Essere responsabilmente un omosessuale significa conoscere le limitazioni che la scelta stessa comporta ed averle accettate.Conoscersi per ciò che si è ed accettarsi è il prerequisito di un buon equilibrio. L'amore, per sè stesso e da solo, non basta: sono necessarie molte cose per consentire una crescita serena ed equilibrata di una persona, senza contare che vi sono molti modi di "amare" ed, a prescindere dalla omosessualità o meno, alcuni di questi sono di fatto egoistici e tutt'altro che sani. Un bambino viene plasmato dalle modalità di relazione familiare ed i suoi genitori sono i suoi modelli di identificazione. Ora, al di là della demagogia, perchè sembra che gli omosessuali siano tanti e bisogna fare di tutto per piacergli, io vorrei chiedere a ciascun genitore, senza rendere pubblica la risposta, quanti sarebbero realmente disposti ad affidare i propri figli ad una coppia omosessuale, certo coi figli degli altri ... Scegliere una strada ne esclude un'altra, perché siamo delle persone limitate nello spazio e nel tempo. Scegliere per sé stessi è un diritto che si può esercitare nel rispetto delle esigenze e diritti altrui, scegliere per gli altri NO! Una tale scelta non può passare sopra la testa di un bambino e se l'omosessuale ha bisogno di sentirsi buono e adeguato tanto di cappello, ma è un problema suo, non può usare un bambino per dimostrare il suo teorema. La famiglia cosidetta "di procreazione" non sempre risulta adeguata, lo so, appunto per questo esistono servizi e persone e professionalità mirate alla tutela del bambino e, potendo scegliere, per lui si sceglie il meglio presente tra le famiglie disposte all'adozione e non tutte sono idonee. Linciatemi pure, ma non sono assolutamente d'accordo.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da lasfinge 418132 il 12 giu 09, 16:43:00


Profilo giannitoffali
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da giannitoffali 01 il 12 giu 09, 16:54:20
Profilo DevoAndersson
vai a scopare il mare...minus habens...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da DevoAndersson 1081 il 12 giu 09, 17:18:19


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 18:22:03
Profilo lasfinge
io invece credo che la famiglia sia cambiata molto sia nella sua composizione (da patriarcale a nucleare), che nella sua struttura, per la ripartizione dei ruoli (responsabilità economica, lavoro di cura familiare e domestico,etc.) e per la "gerarchia", volendo chiamarla così. Il controllo delle nascite e quindi il cambiamento del ruolo femminile all'interno della famiglia non credo sia stato ancora assimilato del tutto nella mentalità e nel costume, così come la riduzione del numero di figli ha conferito a questi ultimi una diversa importanza ed una posizione di maggiore potere. Credo che i cambiamenti della famiglia siano stati tali e tanti negli ultimi cinquant'anni da avere determinato una crisi all'interno di questo micro aggregato sociale ed è una crisi che certamente si risolverà in una crescita in senso positivo (spero).
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lasfinge 418132 il 12 giu 09, 18:44:39
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 19:11:19
Profilo lasfinge
Beh, non riesco a mettere a fuoco con chiarezza ciò a cui tu ti riferisci, Eldo, evidentemente stai pensando a dei cambiamenti specifici. Io spero che ogni cambiamento sia in senso progressivo e non regressivo (e la sessualità pregenitale appartiene ad una fase di sviluppo anteriore a quella genitale) e, per esserti sincera, sarà per l'istinto di conservazione della specie (la 2° forza motrice, dopo quello di sopravvivenza individuale), ma spero che i bambini continuino a succhiare il seno della madre e che le madri possano contare su una figura maschile di supporto nella genitorialità. So che vi sono molte famiglie con un unico genitore, se capita, capita, ma se uno dovesse sceglierla come situazione ottimale per un bambino ... capisci? Se uno dei genitori muore evidentemente non c'è giudizio di responsabilità per l'altro genitore (a meno che non l'abbia ammazzato proprio lui), ma comunque non è una situazione ottimale per un bambino: quello che già è in quella famiglia deve restarci, se possibile, almeno non perderà proprio tutto, ma uno che deve essere adottato io non lo manderei lì. Non è una questione di giudizio morale sulla persona: è questione di mettere in primo piano le esigenze del bambino e valutare cosa può servirgli per crescere sano. E, a proposito, gli americani fanno e dicono molte "americanate" ovvero molte idiozie, non è che debbano avere sempre ragione solo perché hanno vinto la guerra e ci hanno piazzato le basi NATO: voglio dire che come storia e cultura, nonché evoluzione del costume noi in Italia non abbiamo assolutamente nulla da invidiargli.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lasfinge 418132 il 12 giu 09, 19:36:06
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 20:59:49
Profilo lasfinge
I bambini sono l'anello più fragile della catena e per questo possono facilmente diventare oggetto di violenza: può capitare, capita di tutto, hai letto che un ragazzino è stato colpito da un meteorite? Quando si può, si cerca di evitare che capiti e si evitano, se possibile, le situazioni di rischio di vario genere. Questo è tutto. Nessuno è onnipotente.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lasfinge 418132 il 12 giu 09, 21:17:42
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 giu 09, 21:25:52
Profilo lasfinge
Vado a nanna, Eldo. La conversazione potrebbe durare in eterno, abbiamo punti di vista diversi: tu hai figli? sei omo o etero? Facciamo che me lo dici la prossima volta, ok?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lasfinge 418132 il 12 giu 09, 22:13:09


Profilo ventoacqua
"Ma lo sai come siamo noi italiani? Checcefrega dell’American Pissicological assosiescion o come si chiama. La televisione ha detto che non si può fare. Quindi non si può fare"

Splendido riassunto.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 12 giu 09, 18:27:29
Profilo lasfinge
Caro Enrico, per quanto la battuta sia divertente(?), consentimi di farti notare che l'argomento è un tantino delicato per poterlo liquidare in una battuta, poi io la televisione non la guardo neanche!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lasfinge 418132 il 12 giu 09, 18:48:03




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157