Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo cronix
Fecebook è di sinistra,come la maggior parte del Web. Centro e destra sono meno tecnologici. O no?
Link permanente  1 punto 15 voti scritto da cronix 153172 il 07 giu 09, 15:07:50
Profilo MinervaMG
Probabilmente anche meno alfabetizzati... :-)
Link permanente  7 punti 17 voti scritto da MinervaMG 755132 il 07 giu 09, 15:23:18
Profilo Tisbe6
Sicuramente meno alfabetizzati
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Tisbe6 25001152 il 08 giu 09, 00:02:55
Profilo Karat45
In effetti chi non sa leggere e scrivere difficilmente si appassiona di internet. meglio le veline in TV... e sono la maggioranza degli italiani, purtroppo... ma neanche tanto, visto che i dati di voto andrebbero scorporati sugli aventi diritto al voto e non solo su quelli che votano.
Link permanente  5 punti 13 voti scritto da Karat45 3980162 il 07 giu 09, 15:44:19
Profilo car75
ma che costatazione inteligente!:)
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da car75 1131 il 07 giu 09, 15:45:30
Profilo tinadaroma
intelligente, prego
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da tinadaroma 116131 il 07 giu 09, 16:56:48
Profilo ormaisolonoi
come diceva quella canzone ????........ I SOGNI SON DESIDERI
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da ormaisolonoi 163133 il 07 giu 09, 18:03:02
Profilo alrais
BRAVOOOO
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da alrais 15132 il 07 giu 09, 20:09:15


Profilo loryreggioe
Ma vattela a prendere............Magari! io ci spero ed ho votato a sinistra, lo psiconano mi fa' venire da vomitare
Link permanente  6 punti 20 voti scritto da loryreggioe 0 il 07 giu 09, 15:10:48
Profilo thor10
ho votato Pdl alla faccia dello scemo franceschini
Link permanente  -6 punti 20 voti scritto da thor10 01 il 07 giu 09, 16:45:28
Profilo virgiliavirgilia
hai fatto bene...hai votato qualcuno che fa il tuo interesse e sopratutto l'interesse dell'italia in europa e ancora di più: L'europa!!!!!

vorrei perdere l'uso delle mani se per un attimo si fossero scollegate dal cervello e avessero votato per il delinquente che hai votato tu!!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da virgiliavirgilia 24132 il 07 giu 09, 21:56:05


Profilo tmsb
Magari fosse così,sarebbe vedere realizzato uno dei miei più grandi sogni!
Link permanente  5 punti 13 voti scritto da tmsb 6131 il 07 giu 09, 15:31:11
Profilo PCI
TMSBO, CHI VIVE SOGNANDO " MUORE CAGANDO "!!!!
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da PCI 27132 il 07 giu 09, 18:47:25
Profilo tmsb
Nemmeno ti rispondo dovrei essere troppo offensiva,ti commenti da solo...
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da tmsb 6131 il 07 giu 09, 19:08:04
Profilo Bruno10
ehhh certo morire facendo la pupu non è il massimo ma vivere e ragionare da stronzo si
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Bruno10 428133 il 07 giu 09, 19:31:51


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 15:38:19
Profilo thor10
illusione
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da thor10 01 il 07 giu 09, 16:45:57


Profilo newsreporter
ho i miei dubbi, ci sono alcuni dati evidentemente strani come quelli di forza nuova e della sinistra comunista, sovradimensionati.

Però attenzione, la rete sì è di sinistra. Ma su facebook ormai ci sono tutti, a parte le fasce più anziane della popolazione.

Alle 15.45 il dato è aggiornato così:

Partito Democratico 23.03%

Popolo delle Libertà 22.63%

Lega Nord 6.50%
Link permanente  -2 punti 10 voti scritto da newsreporter 42 il 07 giu 09, 15:42:00
Profilo parliamone
benissimo!...allora vinceremo sicuramente con il 45%...sono i soliti sondaggi falsi della povera sinistra illusa e senza progetti; grazie, ero un po' preoccupato, ora non più, grazie di nuovo! adesso ci finiamo tranquillamente questo mandato per raddrizzare un po' la gobbba a tanti sinistri rubastipendio, sfaticati e fannulloni; poi rivinceremo e quindi,... beh, avrete una chance forse nel 2018 se nel frattempo avrete messo un po' di cervello e sarete riusciti a liberarvi di politicanti/replicanti/tromboni/trombati/assassini/prostituti/ cocainomani/rimorchiatori di trans & varie...per l'Italia meglio sarebbe se spariste del tutto ma purtroppo so che è impossibile..la malapianta cresce e ricresce ovunque..come la gramigna!
Link permanente  0 punti 16 voti scritto da parliamone 01 il 07 giu 09, 17:17:25
Profilo baffino
Pensavo che col tempo il linguaggio dei fascisti potesse migliorare,mi accorgo invece,che siamo rimasti al '22.Non c'è niente da fare,con la protezione del Bugiardo Palpante,vengono fuori ancora più cattivi! mi sa che toccherà farsi capire meglio.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da baffino 741134 il 07 giu 09, 18:38:54


Profilo heriberto
La speranza è una bella cosa, ma non c'è trippa per gatti.

milioni di italiani sono andati di corsa alle urne, in soccorso del multimiliardario più potente d'Italia.

Tutti in fila, ligi al dovere, terrorizzati dall'idea che il pover'uomo, un domani, non sia libero di dare le sue festicciole, offese al pudore della povera gente.
Link permanente  6 punti 18 voti scritto da heriberto 15601122 il 07 giu 09, 15:54:05
Profilo parliamone
giusto! perfetta analisi e con profonda conoscenza della psicologia umana e umanoide....
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da parliamone 01 il 07 giu 09, 17:19:04
Profilo kaimano
puoi anche usare l'ironia, ma credo che heriberto abbia fatto il quadro perfetto dell'elettore di Berlusconi
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 17:23:38
Profilo parliamone
bene...lo incorniceremo con legno di pioppo come per i grandi dipinti del Rinascimento e vedremo se avrà una chance accanto alla Madonna della Seggiola di Raffaello.. a me i quadri piacciono, mi piacciono meno le teste quadre.
Link permanente  -3 punti 11 voti scritto da parliamone 01 il 07 giu 09, 17:29:57
Profilo heriberto
invece ti beccherai anche le teste quadre, ancora per un bel po' di tempo.

Poche, ma fastidiose teste quadre. le quali continueranno a ricordarvi in quale abisso di pochezza avete fatto precipitare l'Italia.
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da heriberto 15601122 il 07 giu 09, 17:40:54
Profilo parliamone
da sempre so che sei una persona intelligente e allora saprai anche che il Berlusca è un regalo della sinistra: a-è stato processato quando per tutti i suoi sodali corrotti/corruttori/evasori furono escogitate strade alternative come ad es. il patteggiamento, vedi Fiat/Romiti e decine di altre Aziende; b-dal 1996 al 2001 la sinistra non è riuscita ad elaborare uno straccio di legge sul conflitto di interessi; il Berlusca è un frutto avvelenato delle vostre valutazioni sbagliate...molte riconducibili al sopravvalutato ma in realtà fallimentare politicante D'Alema...preferiva tenerlo eternamente sotto scacco e ricattabile con l'aiutino della Magistratura; la sinistra ha portato questo Paese in un cul de sac senza uscita, NON la destra ma non lo ammetteresti neanche sotto tortura.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da parliamone 01 il 07 giu 09, 17:54:32
Profilo heriberto
Voi, voi, voi.

Ma quand'anche la tua analisi politica fosse corretta, (ed è tutto da dimostrare) io cosa c'entro con D'Alema?

Io ho fatto, in questi anni, quello che ho potuto. Con il voto e con la mia capacità di convincimento. Sono a posto con la coscienza.

Altri invece, fra qualche anno, si vergogneranno a tal punto di quello che hanno votato che lo rinnegheranno.

In Italia è sempre successo così.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da heriberto 15601122 il 07 giu 09, 18:00:03
Profilo parliamone
Ti capisco e ti rispetto; io voto c.d. (non Berlusconi in particolare) per tanti motivi che prescindono dalle tv e dal can can quotidiano, la mia è sopratutto una piccola analisi storica, senza pretese e quindi faccio queste considerazioni: 1-i partigiani che si danno alla lotta armata e non rispettano la Costituzione del '48, etc..; 2-la Resistenza fatta da tutti ma monopolizzata dalla Falce e Martello, etc...3-il colpo di Stato Borrelli/Di Pietro/Scalfaro..un vero attentato alla volontà espressa con voto dai cittadini; 3-terrorismo, senza farla troppo lunga saprai che due giorni fa è stata assaltata Casa Pound a Bologna..la sinistra convive da sempre con tutto ciò e non ne ha mai preso le distanze, la destra invece condanna sempre i fatti di teppismo. Potrei naturalmente precisare con fatti specifici e aggiungere molte altre cose ma voglio essere breve..tu altrettanto potresti fare la stessa cosa cmnq; in sintesi noto che 'storicamente' è sempre la sinistra a rompere il patto sociale, a non cercare alcun dialogo e a pretendere di imporre dall'alto le sue idee..Scalfari a Otto e Mezzo di circa un mese fa disse che l'Italia non è più come al tempo del PCI..è mutata antropologicamente e andrebbe rieducata...beh, scusa, la gente si educa nei regimi, non nelle democrazie! la sinistra da sempre usa la violenza come forma di rivendicazione..Dliberto addirittura la giustifica facendoci sopra esagerate e non accettabili considerazioni sociologiche. Tutto questo secondo me non è democratico e inoltre credo che la gente moderata di centro destra sia da sempre il motore economico di questo Paese...dovrei scrivere molto di più per meglio chiarire tutti questi concetti ma alla base del mio pensiero ci sono queste coordinate e forse hai capito, tutto qui.
Link permanente  -1 punti 9 voti scritto da parliamone 01 il 07 giu 09, 18:33:24
Profilo heriberto
la tua è una analisi parziale, faziosa, spesso inesatta.

Non può davvero essere una base di dialogo.

Mi dispiace.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da heriberto 15601122 il 07 giu 09, 19:50:55
Profilo parliamone
Io non cerco necessariamente un dialogo né con te e né con altri..ti dico come la penso e basta forse anche sbagliando qualcosa ma almeno ho il di motivare le mie opinioni...se anche altri facessero così forse questo okno potrebbe davvero servire a qualcosa.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da parliamone 01 il 08 giu 09, 10:40:33
Profilo heriberto
Noi non siamo politici. siamo gente comune che ha delle idee politiche.

A questo aggiungi che, personalmente, non sono più neanche un giovincello, e non è che mi faccio trasportare dagli entusiasmi.

Diciamo che mi trovo più a mio agio con chi, a destra, dimostra di sapere analizzare con spirito critico anche la propria parte.

Io, nei riguardi della mia, lo faccio senza problemi, ma più volentieri quando non mi si contrappongono slogan e parole d'ordine di partito.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da heriberto 15601122 il 08 giu 09, 16:43:01
Profilo kaimano
Sono anch'io convinto che la sinistra abbia fatto degli errori, ma onestamente incolparla dell'ascesa del cavaliere sembra per lo meno esagerato.

Certo, una sinistra diversa e meno litigiosa avrebbe forse limitato i danni, ma dubito che sarebbe comunque riuscita a contrastare la potenza di fuoco dei media del cavaliere.

Comunque, purtroppo per tutti gli italiani, la situazione ora e' definitivamente compromessa.

E tempo che sara' cosi' sino a quando il cavaliere calchera' la scena.
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 18:08:27


Profilo sytry982
magari!
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da sytry982 62133 il 07 giu 09, 15:59:09


Profilo tycate
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da tycate 342134 il 07 giu 09, 16:25:57


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 16:32:14
Profilo guerrillaradio
Dicevano così di lui pure 15 anni fa.

Facebook conta quanto l'apporto della Carfagna all'interno del governo: masturbazioni.

Saluti dalle macerie di Gaza citry guardando un'Italia in sfacelo.
Link permanente  2 punti 14 voti scritto da guerrillaradio 1795132 il 07 giu 09, 16:38:36
Profilo piripippo
una bella gara di sfaceli

piovono ancora "coriandoli" da quelle parti?
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da piripippo 291162 il 07 giu 09, 16:47:12
Profilo thor10
quelli di facebook sono dei poveracci
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da thor10 01 il 07 giu 09, 16:51:31
Profilo tinadaroma
pensiero profondo!!!!! ma così profondo che quasi quasi è sparito
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da tinadaroma 116131 il 07 giu 09, 16:59:54
Profilo raimondodisangro
no i poveracci sono gli italiani.

E per quanto riguarda il voto... le mie (personalissime) previsioni sono nefaste. Credo che al Nord Pdl + lega arriveranno tranquillamente al 45 e più. smantellando quello che resta della (si fa per dire) sinistra. Che sia la volta buona per una rivoluzione?
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da raimondodisangro 0 il 07 giu 09, 17:03:10
Profilo thor10
ho votato pdl
Link permanente  2 punti 12 voti scritto da thor10 01 il 07 giu 09, 17:08:01
Profilo heriberto
coraggio.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da heriberto 15601122 il 07 giu 09, 17:49:02
Profilo Bruno10
e quando sarete solo voi a chi darete la colpa di vostri insucessi e la rovina del paese?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Bruno10 428133 il 07 giu 09, 20:24:15


Profilo livius
Rifondazione al 9%? ahahahahahaha attendibile sto sondaggio ahahahahahahaa

FORZA SILVIO, vinceremo ancora.
Link permanente  3 punti 11 voti scritto da livius 84162 il 07 giu 09, 17:09:02
Profilo califfos
Attendibile e veritiero per chi ha ed usa internet. Gli operai, gli anziani non usano internet e votano il Berlusca, o peggio la Lega. Non ci posso fare niente se i più ignoranti votano il centrodestra.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da califfos 486133 il 07 giu 09, 18:08:13
Profilo livius
La tua ignoranza offende entrambi: mio padre ha 72 anni e non solo sta su internet e i social network, ma lo fa usando un Mac. E ho un sacco di amici "operai" che usano internet. Davvero la tua ignoranza e il tuo razzismo sono aberranti. Come cavolo fai ad affermare "gli operai non usano internet"? Cos'hai nel cervello, un cricetto sulla ruota? E saremmo noi nel centro destra ad essere ignoranti? ahahah, aspetta che mando il tuo commento alla mia mailing list, fatta di parecchi operai. Poi ti posto i commenti. ahahahahahahahahahahahahaha

PS: dimmi che hai 15 anni, ti prego ;-)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da livius 84162 il 07 giu 09, 18:51:53
Profilo califfos
Ognuno risponde per quello che vede attorno a sè e non in senso assoluto. Io razzista? Lo sono verso chi vota Lega!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da califfos 486133 il 07 giu 09, 20:35:25
Profilo livius
Hitler lo era solo per chi era diverso da lui. Punti di vista certo, ma non gli sei molto lontano.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da livius 84162 il 07 giu 09, 23:52:33
Profilo califfos
Questa è bella: il nuovo partito nazista, la Lega, xenofobo e razzista che dà del nazista a me, ma lasciate perdere per favore. Poi se la matematica non è un'opinione, come mai il PDL ha preso il 35,1% dei voti anzichè il 22,8% come indicato su facebook? Forse perchè chi sa usare internet vota il Berlusca o il contrario?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da califfos 486133 il 08 giu 09, 07:53:55
Profilo livius
certo che e' difficile tirare fuori il sangue dalle rape eh.

apri un sondaggio su oknotizie ciccio, tu dici che operai e anziani non usano la rete. apri sto sondaggio, dai. Ma deve essere cosi' eh: "io Califfos dico che operai e anziani NON usano internet". Secondo voi ho ragione?". just do it
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da livius 84162 il 08 giu 09, 22:29:42


Profilo midaskk
magari... la vedo dura io cmq ho votato per la melchiorre...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da midaskk 0 il 07 giu 09, 17:11:18


Profilo kaimano
Credo che il sondaggio sia gia' stato fatto sparire poiche' ora compare solo un messaggio di errore.

Ad ogni modo, riguardo ai risultati del sondaggio (che ho letto nel titolo), credo che il popolo del cavaliere abbia qualche problema con le nuove tecnologie.

Non bisogna essere dei mostri di intelligenza per mettere la propria faccia su facebook, ma sembra chiaro che il popolo dei silviodipendenti non lo abbia fatto.

Forse non ci pensa nemmeno, forse la massima aspirazione di questi elettori si concretizza nella visione di qualche puntata del grande fratello.

Ma al di la di quali siano le aspettative del popolo dei teledipendenti, osservo che il cavaliere ed i suoi sembrano bravissimi nel far sparire i numeri che non piacciono.
Link permanente  4 punti 12 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 17:20:53
Profilo parliamone
bravo, voli alto e sei fosforescente come una meteoria; citami l'autore di un poema famossissimo con questo incipit: cette petite eglise de Meseglise..robetta da Terza Liceo.
Link permanente  -3 punti 11 voti scritto da parliamone 01 il 07 giu 09, 17:33:21
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 17:41:42
Profilo kaimano
Guarda che non misuro la cultura.

Non posso pero' fare a meno di notare che su facebook il numero degli elettori del cavaliere sembra percentualmente inferiore a quanto non lo sia nella vita reale.

E' quindi chiaro che quelle stanze (le stanze di facebook, tanto per intenderci) non sono troppo frequentate dai silviodipendenti.

Tutto qui'.

Leggero' volentieri qualche tua idea in proposito, ammesso che tu riesca ad elaborarne una che non si concretizzi solo nelle offese.
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 17:53:55
Profilo parliamone
..guarda amico caro che NON frequentare quelle stanze è indice di indipendenza mentale e non viceversa; se leggi molto saprai anche che proprio in questo periodo è in atto una grande riconsiderazione in senso negativo di 'facebook'....
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da parliamone 01 il 07 giu 09, 18:02:08
Profilo kaimano
Guarda che io ho parlato di facebook come di una nuova tecnologia.

Non ho fatto alcun apprezzamento sullo strumento e non intendo farlo.

Dico solo che questa tecnologia, tutto sommato nuova ed intrigante soprattutto per i giovani, non ha attecchito nell'elettorato di Silvio.

Qualche idea vera, please.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 18:12:29
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 18:02:51
Profilo kaimano
Ottimo, quindi il 20% che manca dell'elettorato del cavaliere e' tutta gente come te, culturalmente superiore che potrebbe mettere la propria faccia su facebook, ma non lo fa perche' preferisce leggere un libro anziche' chattare.

Scusa una domanda, ma perche ora stai chattando su okno e non stai leggendo un libro?

Forse non me la racconti giusta.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 18:16:03
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 18:27:57
Profilo kaimano
Nel mio commento precedente ho usato la parola "cultura" in maniera ironica.

Ora cerchero' di essere un pochino piu' serio.

Premesso che non so bene cosa intendi per cultura (se vuoi puoi tentare di definirla), posso anche essere d'accordo con te che non sempre chi utilizza una tecnologia popolare sia una persona "colta".

Ma non e' assolutamente vero il contrario, credo anzi che le persone "colte", non disdegnino la tecnologia.

Ad ogni modo qui' non stiamo parlando di qualche centinaio di sapientoni ma di qualche milione di cittadini elettori che probabilmente non conoscono e non usano internet.

Tutto qui', e il fatto che (stando al sondaggio di facebook) almeno il 40% degli elettori di Silvio non usa internet dovrebbe farti riflettere.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 18:50:06
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 18:57:39
Profilo kaimano
Vero, ma converrai con me che non saranno solo i giovani di sinistra ad iscriversi a facebook.

Questo strumento non ha una particolare connotazione politica per cui e' lecito pensare che si iscrivano equamente sia i navigatori che la pensano in un modo quelli che la pensano in un altro modo.

Questo ragionamento (la neutralita' politica dello strumento) mi ha portato a fare tutte le elucubrazioni che hai letto (e che fino ad ora non sei stato in grado di contestare).

Se pensi invece che mettere la propria faccia su internet sia un atto di sinistra allora cambia tutto. Ma questa sembra, almeno apprentemente, un'ipotesi supportata dal nulla.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 20:03:53
Profilo piripippo
non mi sembra che mia figlia al liceo studiasse francese ma posso sbagliare

la legge di ohm?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da piripippo 291162 il 07 giu 09, 17:45:31
Profilo Bruno10
si la legge di ohm provochera quel corto circuito che è gia parzialmente iniziato nella destra il veneto insegna
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Bruno10 428133 il 07 giu 09, 20:27:48
Profilo piripippo
V= RxI
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da piripippo 291162 il 07 giu 09, 20:31:32
Profilo Bruno10
bravo
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Bruno10 428133 il 07 giu 09, 21:37:32
Profilo piripippo
come bravo è la mia materia!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da piripippo 291162 il 08 giu 09, 07:40:39
Profilo Bruno10
io...man
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Bruno10 428133 il 08 giu 09, 08:43:02
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 17:46:16
Profilo parliamone
ah ah...con te non c'è partita, mi dichiaro perdente: sempre, senza se e senza ma; senti, l'altro giorno sei stato bannato, cosa ti è successo?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da parliamone 01 il 07 giu 09, 17:57:46
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 18:03:20
Profilo parliamone
Sapevo che sapevi TUTTO!!! qual'è il tuo segreto?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da parliamone 01 il 07 giu 09, 18:41:15
Profilo kaimano
Il poema sara' famosissimo, ma io non lo ricordo. Potresti pero' rivolgerti agli elettori di Silvo, sono certo che ti risponderanno in massa.

Al di la di questo i risultati del sondaggio di facebook parlano chiaro: se domani il cavaliere avra' totalizzato percentuali maggiori di quelle uscite dal suddetto sondaggio sara' chiaro a tutti che il popolo di Silvio non e' capace di utilizzare internet, nemmeno nei suoi aspetti piu' elementari.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 17:46:44
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 17:51:13
Profilo kaimano
Non so a chi tu ti riferisca, ma anche se andiamo fuori tema, questi sono i dati del pil italiano dal 1997 al 2005

Come puoi notare gli anni di governo di Silvio coincidono con le peggiori perfomance del PIL.

Italy 1.09 1.04 1.09 3.06 1.08 0.03 0.00 1.01 -0.0
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 17:58:55
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 18:04:42
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 18:07:36
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 18:15:06
Profilo kaimano
Tu conosci i dati del pil degli anni del governo Prodi?

Vai a vederli e poi prova a commentarli comparandoli magari a quelli degli anni di Silvio.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 18:21:10
Profilo Bruno10
guarda che perlusconi è...è la sfortuna del nostro paese
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Bruno10 428133 il 08 giu 09, 11:03:41
Profilo kaimano
E certo, una scusa si trova sempre per giustificare i fallimenti di Silvio.

Peccato che dei suoi fallimenti ne soffrano tutti gli italiani.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 18:17:28
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 18:23:00
Profilo kaimano
Guarda che il dato del 2006 e' stato fortemente influenzato dal decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, "disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale e per il contenimento della spesa pubblica".

Se vai a rileggerti quel decreto potrai facilmente comprendere come un'economia avviata ad uno sviluppo comatoso sia riuscita a riprendersi e a chiudere l'anno con notevole incremento del pil.

Pil che il governo Berlusconi, pur abituato alle sovrastime, aveva in via previsionale limitato all'1,7%.

No, l'1,9% del 2006 non e' in nessun caso attribuibile al Cavaliere.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 18:35:40
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 09, 18:42:27
Profilo parliamone
Roger...digli anche che Luca Ricolfi certifica nei suoi libri anche un bel buco alla fine del governo 1996/2001..che loro hanno naturalmente sempre smentito; Ricolfi gli contesta le loro balle economiche, G. P. Pansa gli apre gli occhi su eccidi e rappresaglie varie, P. Ichino gli fà notare che la pubblica mministrazione è piena di fannulloni...e mi fermo qui; gente di sinistra che contesta la politica della sinistra! e poi danno tutte le colpe al nano! ma via.....
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da parliamone 01 il 07 giu 09, 18:56:13
Profilo kaimano
Stai parlando del buco, del famoso buco che Tremonti ha spiegato agli italiani durante l'ora di pranzo e che poi e' stato smentito dalla UE e, a denti stretti, dallo stesso Berlusconi.

Stai parlando di questo?

Un buco che nessuno e' mai riuscito a dimostrare (come ben sai a fronte di tesi che ne affermano la presenza ce ne sono tante altre che la negano) e che, di fatto sembra che si sia dissolto nel nulla visto che dopo la certificazione UE del bilancio 2002, perfino Tremonti ha improvvisamente smesso di parlarne.

Eccidi, rappresaglie e fannulloni? ma starai scherzando.

Forse sono stato poco attento ma da sessant'anni a questa parte gli unici eccidi di stato di cui ho sentito parlare sono riferibili alle bombe alla BNA di Milano, a quelle di Brescia, a quelle sull'Italicus a quelle della stazione di Bologna e cosi' via. Tutte bombe fasciste piazzate approfittando della scarsa attenzione (se non addirittura della connivenza) dei servizi.

Non so se sei giovane o se sei in malafede, ma parlare di eccidi della sinistra italiana e' certamente un falso.

Quanto ai fannulloni abbiamo gia' un ministro (che ha avuto una carriera da fannullone esemplare) che ne parla e con i quali si fa una immeritata (e spregevole) pubblicita' per cui, per favore, evita di scimiottare una persona dal comportamento ignobile (sai che ha ridotto l'indennita' per chi si recava a donare il sangue e che per colpa sua le donazioni sono improvvisamente calate del 30%).

Ad ogni modo vedo che ormai siamo ampiamente andati fuori tema per cui, non volendo aprire un interminabile sequenza di commenti con chi non conosce (o fa finta di non conoscere) i fatti, non replichero' piu' su questi temi.

Leggero' volentieri un eventuale tuo nuovo commento ma qualunque cosa tu dica, anche la piu' evidentemente falsa, non riceverai risposta.

Se giri in queste stanze non manchera' comunque l'occasione di qualche altro confronto.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 19:54:52
Profilo parliamone
guarda che io per primo non sono interessato a risponderti su tutti questi temi, l'ho già fatto in altre occasioni...e poi l'Italia non sarebbe divisa in due se proprio non ci fossero queste differenze di percezione; io mantengo le mie opinioni e tu sei libero di fare altrettanto, tranquillo; tra l'altro apprezzo il tuo post più in alto dove 'almeno' ammetti che qualche erore e qualche esagerazione siano imputabili anche alla sinistra; la differenza è solo questa: al tuo 'qualche' io sostituisco una sequela di comportamenti storicamente sbagliati ed anche con conseguenze molto gravi per il Paese; ti ricordo inoltre che in tutte le tue analisi dimentihi sempre una cosa importantssima e cioè il 'trend internazionale sempre ultranegastivo' che ha accompagnato i Governi del Berlusca in contrapposto al famoso fattore K di Prodi.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da parliamone 01 il 08 giu 09, 10:50:53
Profilo kaimano
Anche se sono anni abbastanza recenti vedo che non ricordi (o fai finta di non ricordare).

In realta' il decreto del 4 luglio non ha aumentato la ricchezza prodotta (cosa impossibile in pochi mesi) ma ha solo liberalizzato alcuni aspetti della vita comune (semplificazione e chiarificazione dei rapporti con assicurazioni e banche, semplificazione degli atti notraili, liberalizzazione in materia di vendite e cosi' via) che hanno dato nuovo impulso all'economia.

Per quanto riguarda il 2007 l'aumento del pil, pur non eclatante, e' stato in ogni caso incomparabilmente superiore a quelli dei periodi berlusconiani.

Quanto alla tua ultima frase (chissa' come mai...) se pensi che il dato del 2006 sia da attribuire interamente all'operato del governo Berlusconi, converrai con me che il dato del 2002, tuttaltro che disprezzabile sia da attribuire interamente al governo della sinistra.

In realta' facendo i conti su periodi sufficientemente ampi viene fuori un trend assolutamente premiante per i governi di sinistra degli ultimi quindici anni e assolutamente negativo per i governi della destra.

E questo tenendo conto solo del pil.

Se poi vuoi parlare del deficit e dell'indebitamento non ti sara' sfuggito che il debito pubblico e' sempre tendenzialmente salito durante i governi di destra e si e' sempre mantenuto stabile (in termini di percentuale sul pil, ovviamente) durante i governi di sinistra.

No, comunque li giri, i dati di sviluppo e di indebitamento di questi ultimi quindici anni condannano senza appello i governi delle destre.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 19:23:34
Profilo Bruno10
ciao kaimano sottoscrivo tutto pero se permetti in questa analisi manca una conclusione se è vero come è vero i dati che commenti ,è vero che a fronte di un debito che cresce i servizi che lo stato offre sono sempre più carenti, per le visite specialistiche le attese sono inconciliabili con la sofferenza,le scuole congedano studenti sempre meno preparati,la sicurezza è garantita dalle ronde in quanto le forze dell'ordine sono prive di mezzi,decurtati ancora da una finanziaria che pensa solo agli imprenditori e banche niente per i pensionati e meno ancora per i lavoratori
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Bruno10 428133 il 07 giu 09, 19:56:35
Profilo kaimano
Bruno ti ringrazio per il commento.

In realta' non sono sicuro che le ronde siano una soluzione.

Innanzi tutto costano e, al di la di un effetto di immagine, non credo che garantiscano granche'.

Sarebbe forse stato meglio spendere i soldi che saranno dati alle ronde per comperare benzina e pezzi di ricambio per le volanti della polizia.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da kaimano 1159132 il 08 giu 09, 00:38:25
Profilo Bruno10
ciao stai pur sicuro che le ronde non solo non sono una soluzione ,ma avranno effetti collaterali ,le nostre forze dell'ordine dovranno prima o poi correre in loro soccorso,ammesso che abbiano benzina a sufficenza e mezzi funzionanti,in più c'è la non tanto remota possibilita che qualche rambo rondista conbini qualche grosso guaio,gli unici che hanno tratto beneficio da questo provvedimento ,come quello dei barconi, è stata la lega che ha avuto un spot elettorale enorme e ieri hà raccolto i frutti di questa operazione
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Bruno10 428133 il 08 giu 09, 08:57:14
Profilo kaimano
concordo
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da kaimano 1159132 il 08 giu 09, 11:39:32
Profilo heriberto
Vorrei dare il mio modesto contributo alla discussione aggiungendo che le crisi economiche possono giustificare un trend non positivo del PIL, non un andamento fallimentare dei conti pubblici, cosa che è puntualmente successa durante i governi Berlusconi.

Basti guardare al dato dell'avanzo primario dello Stato.

I governi Berlusconi lo hanno sempre annientato, e sta succedendo anche con questo.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da heriberto 15601122 il 07 giu 09, 20:00:01
Profilo kaimano
giusto. L'avanzo primario e' un ricordo dei bei tempi di quando governava la sinistra. Con Berlusconi possiamo solo sperare che il debito non aumenti troppo.

Purtroppo pero' quest'anno passera' dal 105,9% del 2008 al 111% del pil di fine 2009.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da kaimano 1159132 il 08 giu 09, 00:40:03


Profilo francacorradini
Attenti che questo generi di annunci favoriscono chi , nel sondaggio, viene penalizzato..

dipende da quale fosse il vostro scopo
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da francacorradini 436132 il 07 giu 09, 17:43:44


Profilo ddrmetal
Ma perchè i Berluscones sanno cos'è un pc?
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da ddrmetal 446132 il 07 giu 09, 17:46:42


Profilo gorgonzola
seee magari...
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da gorgonzola 1397132 il 07 giu 09, 17:50:32


Profilo clau
Il target del sondaggio,purtroppo,temo non corrisponda proiettivamente,l'utilizzatore di internet è,generalmente,più portatore di conoscenze e curiosità di sapere e,salvo eccezioni.E, pertanto, al di la di tutto e anche del pensiero partitico specifico,conserva un potere di critica che è indipendente e personale,anche qui ,salvo eccezioni.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da clau 32131 il 07 giu 09, 17:50:51
Profilo kaimano
Bravo clau.

Scusa ma non ho capito nulla.

Puoi tradurre per un povero semianalfabeta?
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da kaimano 1159132 il 07 giu 09, 18:22:34


Profilo lillax
Guardate che i Berluscones lo utilizzano eccome Internet: gossip, porno, calciatori, divi della TV... c'è pieno di roba interessantissima!!!! :D
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da lillax 417122 il 07 giu 09, 18:21:24


Profilo bruno
Quando la mia intelligenza si sarà affinata e quando avrò letto di più, capirò meglio, per adesso molti di voi, con questi litigi verbali e frasi offensive gratuite, non li capisco. Bruno

Ha detto uno dei grandi giusti della storia:

Chi non controlla i propri sensi è come chi naviga su un vascello senza timone e che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio.(GANDHI)

La vita è governata da una moltitudine di forze. Le cose andrebbero assai lisce se si potesse determinare il corso delle proprie azioni esclusivamente in base a un unico principio morale, la cui applicazione in un dato momento fosse tanto ovvia da non richiedere neppure un istante di riflessione. Ma non riesco a ricordare una sola azione che si sia potuta determinare con tanta facilità.(GANDHI)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da bruno 79132 il 07 giu 09, 18:58:50
Profilo glauco
sei un saggio, forse troppo: Gandhi era un saggio, ma questo non gli ha certo impedito di stare attivamente nel suo tempo. E' vero che aveva una educazione alto-britannica, e questa non è mai stata una caratteristica italiana...per cui cerca di capire che i litigi su internet, alla fin dei conti, possono persino fare le veci degli scontri di piazza, sublimano la tensione, alla fin dei conti. Magari non c'è bisogno di stare sulla cima della torre a contemplare il mondo, per accorgersene. Non trovi?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da glauco 45 il 07 giu 09, 19:07:05


Profilo ilsupremo86
ma è fasullo, ti fa votare quante volte vuoi......cmq ora sta in vantaggio il pdl
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilsupremo86 93 il 07 giu 09, 19:01:32


Profilo glauco
mah... non ci credo. Oltretutto l'Italia è sempre quella della Prima Repubblica: la DC e il PSI governavano democraticamente per via elettorale, ma non si trovava mai nessuno disposto ad ammettere di averli votati. E se vi ricordate quando hanno introdotto gli exit poll ad Agrigento gli elettori hanno votato il falso, per cui era uscita la notizia che la sinistra aveva vinto e poi il tutto si è rivelato un disastro clamoroso... Comunque, che a sinistra si possa essere più alfabetizzati, può essere: ma i blogger di destra dimostrano che internet non è in mano ai sinistrorsi. Anche se normalmente insultano!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da glauco 45 il 07 giu 09, 19:01:45


Profilo Bruno10
mi piacerebbe ma ho paura che non sara cosi sarei contento di un calo del cavaliere arrapato e una piccola crescita del pd sarebbe il segno che il popolo dei non pensanti comincia a pensare
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Bruno10 428133 il 07 giu 09, 19:36:22


Profilo zardizar
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da zardizar 88132 il 07 giu 09, 19:44:44


Profilo zenigada
ma quale panico, via, lo sanno anche i muri come vanno queste elezioni...e, mi sia concesso, è più che giusto che vadano così: benissimo attaccare il premier, ma un pò di sana autocritica??? giusto per fare un'analisi vera della situazione italiana e non scrivere le solite 3 cose
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da zenigada 21 il 07 giu 09, 19:47:30
Profilo tmsb
mi spieghi perchè è giusto che le elezioni vadano così?Forse perchè la gente è rimbambita?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da tmsb 6131 il 07 giu 09, 20:09:59
Profilo zenigada
no, perchè la gente che non arriva a fine mese non tollera di sentire la controproposta a questo governo che ragiona SOLO di Noemi Letizia...ma cosa offre Franceschini, qualcuno me lo dice??? io non voto per partito preso, mi sforzo di capire...mi consigliate di non votare Silvio, allora cosa voto?? non chi, cosa?? in termini politici, di proposte concrete...cosa voto???? qualcuno, oltre a parlare male di Silvio, oltre a parlare del voto del meno peggio, me lo spiega????
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da zenigada 21 il 07 giu 09, 20:19:34
Profilo tmsb
hai ragione perfettamente,purtroppo siamo in pieno caos politico e appoggio in pieno il fatto che si faccia opposizione solo parlando di Noemi Letizia .io ho capito che tu sei un essere pensante,perciò dimmi,Silvio che cosa ti offre in più, apparenza di solidità,ottimismo simpatia?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da tmsb 6131 il 07 giu 09, 20:54:43
Profilo zenigada
razionalmente, non lo so. io, del resto, alle ultime ho votato UDC. di sicuro cavalca alla grande le cazzate del centrosinistra: dopo aver visto i salti mortali del governo Prodi non me la sento di condannare chi lo ha preferito agli altri, il concetto del voto utile ha fatto molti danni in questo senso. credo che sappia vendersi benissimo e cavalcare molto bene le sciocchezze altrui, lo stesso Franceschini l'ha fatta enorme con l'affare Noemi, a volte prende il sospetto siano tutti a libro paga del cavaliere: pensateci, in tempo di par condicio si è parlato solo di Berlusconi e dei suoi vizi e virtù, più furbo di così!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da zenigada 21 il 07 giu 09, 21:44:36
Profilo kaimano
Non era difficile scegliere.

Sarebbe stato sufficiente seguire le tribune elettorali per comprendere dove c'era aria fritta e dove si facevano proposte concrete, quali leader facevano proposte mantenibili e quali invece sparavano balle elettorali.

Ma ormai i seggi sono chiusi.

Sara' per la prossima volta
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da kaimano 1159132 il 08 giu 09, 02:41:14
Profilo Bruno10
scusa ma la sana autocritica chi la deve fare ? quelli di sinistra che hanno votato la destra o tutti gli elettori di destra,per intenderci quelli che hanno sognato ad occhi aperti e che di fronte alla loro situazione personale che è peggiorata salvo i casi degli amici stretti della destra non hanno il coraggio di ammettere di essersi sbagliati e magari per reazione, come i banbini capricciosi che battono i piedi a terra,continuano a votare destra certo anche la sinistra ha da fare autoritica ,e la stiamo facendo,mi dispiace che anche per nostri errori la destra abbia avuto la possibilits di governare peggiorando all'ennesima potenza la condizione del paese
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Bruno10 428133 il 07 giu 09, 20:13:22
Profilo zenigada
ti ho risposto con la risposta sopra a tmsb
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da zenigada 21 il 07 giu 09, 20:20:10


Profilo Chaos88
Si ma scusate non trovo sto sondaggio, dove sta per votare?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Chaos88 88122 il 07 giu 09, 20:56:39


Profilo lucianoo3
Ho votato p.c.l. e penso che questo sondaggio non sia attendibile, si direbbe che purtroppo anche la sinistra, quella che si candida a farsi governare dal liberismo sia stata contaminata dal loro compare di merende berlusconi.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lucianoo3 10 il 07 giu 09, 21:10:48


Profilo marina_doc
io ho votato daniela Melchiorre altro che pdl e pd
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da marina_doc 0 il 07 giu 09, 21:41:07


Profilo Riciard
sondaggio condotto da Gianni della pubblicità che "l'ottimismo è il profumo della vita"...?

vogliod ire, gli exit poll vedono la cosa un po' differente: [oknotizie.virgilio.it]
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Riciard 37801122 il 07 giu 09, 22:29:45


Profilo mezzogiornocritico
Segretissimo: Sarà vero che le cancellerie europee aspettano le dimissioni del premier italiano? Ci sarà pure una ragione se la stampa internazionale, in testa il Times di Londra ed ora El Pais, sta attaccando duramente l’Italia, oppure pensate che alcuni giornali vogliano solo vendere copie?....... [mezzogiornocritico.wordpress.com]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da mezzogiornocritico 52133 il 07 giu 09, 23:49:41


Profilo Antikom_News
Ma dai ? Anche Facebook è tendenzialmente di sinistra ?

Beh, è esattamente come tutto il resto, la sinistra monopolizza l'informazione anche sulla rete.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 07 giu 09, 23:59:41


Profilo bruno
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. (GANDHI) Bruno
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da bruno 79132 il 08 giu 09, 09:07:41


Profilo guglielmopelle
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da guglielmopelle 25133 il 08 giu 09, 09:51:35


Profilo chemi82
ma c'è anche un 2,53 per forza nuova!!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da chemi82 0131 il 08 giu 09, 10:47:52


Profilo periclitor
secondo me ha dato alla testa a chi ha scritto Berlusconi (H)a solo il 22 % senza H... l'antiberlusconismo da CEPU
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da periclitor 1358132 il 08 giu 09, 11:22:11




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157