Home > Commenti
Votata OK da: Profilo MacfellerMacfeller15731poweruser  Profilo danilemd77danilemd774843  Profilo SammyBSammyB2244  Profilo Ale_disegnatriceAle_disegnatrice2  Profilo alberevilalberevil78  Profilo CelticCeltic3268  Profilo LiuJoLiuJo720  Profilo mstatus_01mstatus_019425  Profilo prostataprostata11147  Profilo VirtualblogVirtualblog19081  Profilo EnzodaMilanoEnzodaMilano144  Profilo demopazziademopazzia2405  Profilo boassaboassa427  Profilo arielkaiarielkai2508  Profilo bobbob530poweruser  Profilo AudreyAudrey311  Profilo cinghialecasalecinghialecasale654  Profilo lorenzocairolilorenzocairoli451  Profilo alexr80alexr8012  Profilo MAPOMAPO45  Profilo slasch16bannatoslasch16bannato4986  Profilo 1manifesto1manifesto5543  Profilo QuarkQuark509  Profilo xcomboxcombo43  Profilo pinkopallinapinkopallina584  Profilo gbruscogbrusco33  Profilo devis76devis762057  Profilo unblogindueunblogindue262  Profilo casadelpopolocasadelpopolo3727  Profilo TheNorbaTheNorba249  Profilo grandragonegrandragone0  Profilo makmikmakmik7580  Profilo NONSOLOPANENONSOLOPANE2139  Profilo Kuros68bannatoKuros68bannato4350  Profilo lineagoticafightlineagoticafight3293  Profilo normannonormanno46  Profilo pippi58pippi5812  Profilo vendicatorevendicatore459  Profilo ilsupremo86ilsupremo8693  Profilo primlugprimlug461  Profilo giusnicogiusnico5688  Profilo GILGIL162  Profilo micmic89  Profilo karlitoskarlitos22  Profilo Fausto_IntillaFausto_Intilla835  Profilo MinervaMGMinervaMG755  Profilo RedazioneITRedazioneIT56  Profilo marisa1marisa1663  Profilo Alice77Alice772712poweruser  Profilo ComicomixComicomix3776  Profilo energiaenergia1  Profilo MthrandirMthrandir1105  Profilo inpuntadipennainpuntadipenna740  Profilo gregorjgregorj925  Profilo H1dR0GeN0H1dR0GeN0343  Profilo superosupero232  Profilo cuccioloyuricuccioloyuri733  Profilo FavolaFavola379  Profilo spes74spes744993  Profilo seoinabruzzoseoinabruzzo22  Profilo heribertoheriberto1560  Profilo pegaso2pegaso2200  Profilo LeftyLefty1788  Profilo nicolagiordanonicolagiordano79  Profilo PsicologicamentePsicologicamente8  Profilo liberelaicheliberelaiche28  Profilo achillideachillide975  Profilo WebLoginWebLogin196  Profilo anecoicoanecoico5815  Profilo SanguesicilianoSanguesiciliano849  Profilo naskyanaskya23  Profilo NOgelminiNOgelmini178  Profilo drixxxe1drixxxe186  Profilo rickgavrickgav4561  Profilo geromarsalageromarsala15111  Profilo prokofievprokofiev6526  Profilo ilpoetailpoeta4083  Profilo gabrielikgabrielik35  Profilo fabietto78fabietto784542  Profilo abagnomariaabagnomaria859  Profilo Mr_HamlinMr_Hamlin81  Profilo ulivetouliveto3467  Profilo giozampagiozampa448  Profilo ericdevorericdevor138  Profilo ivanmezivanmez986  Profilo aronchiaronchi177  Profilo shamblershambler92  Profilo nidonido1371  Profilo Utente rimossoUtente rimosso0  Profilo RiciardRiciard3780  Profilo lillythlillyth3252  Profilo guerrillaradioguerrillaradio1795  Profilo dami6163dami616390  Profilo alex321valex321v1085  Profilo CircoloDemocraticiRimini6CircoloDemocraticiRimini639  Profilo lucars76lucars76101  Profilo pidupidu0  Profilo scheggiascheggia7392  e altri 95 anonimi
Votata NO da: 24 utenti e 26 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Ale_disegnatrice
Il fatto che quel pover'uomo non fosse, nella concezione comune, una persona "normale" o che fosse anche un tipo con problemi non giustifica un gesto così brutale e così privo di umanità
Link permanente  10 punti 10 voti scritto da Ale_disegnatrice 2132 il 12 nov 08, 11:05:00


Profilo saturninox
titolo post decisamnte osceno..
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da saturninox 7656132 il 12 nov 08, 11:21:09
Profilo rikka
E' vero!!! ....... E secondome furbescamente scritto per attirare visite. Comunque sono perfettamente d'accordo con quello che c'è scritto nell'articolo.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da rikka 01 il 12 nov 08, 12:11:00
Profilo saturninox
quoto, anche se non apprezzo (il titolo!)
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da saturninox 7656132 il 12 nov 08, 12:12:12
Profilo slasch16bannato
concordo il titolo fa confusione.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 12 nov 08, 12:22:20
Profilo Macfeller
faccio rispettosamente notare che mi sono limitata a postare l'articolo.

Titolo compreso.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da Macfeller 15731poweruser11872 il 12 nov 08, 16:10:22
Profilo dami6163
Mah,quei puntini di sospensione alla fine del titolo,mi hanno indotto a leggere tutto.E non mi hanno deluso.Grazie Mac,per la segnalazione.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da dami6163 90132 il 13 nov 08, 00:45:19
Profilo Macfeller
Grazie a te.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Macfeller 15731poweruser11872 il 13 nov 08, 08:33:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 nov 08, 16:59:09
Profilo saturninox
nell'intenedere che sia possiblile bruciare uno non modello..
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da saturninox 7656132 il 12 nov 08, 17:03:05


Profilo Virtualblog
Perché, Berlusconi, Borghezio, Bossi, sono cittadini modello?
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 12 nov 08, 11:22:58
Profilo Manico
dei modelli al pari di un certo Caruso..
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da Manico 0131 il 12 nov 08, 14:21:17


Profilo Audrey
Il titolo è volutamente provocatorio. Leggendo l'articolo si viene posti di fronte alla vera domanda che pone l'accaduto:

dobbiamo chiederci se ci sia un nesso con il pensiero sempre più diffuso che fa di chi è per strada, povero, diverso dai canoni di normalità cui siamo abituati, un nemico, un rischio per la sicurezza, un disturbo per la quiete e il decoro delle città.

Oramai sta passando sempre più l'equazione diverso= nemico.
Link permanente  8 punti 10 voti scritto da Audrey 311132 il 12 nov 08, 11:47:29
Profilo periclitor
Ma dai, la procura ha detto che non è un episodio di razzismo verso il diverso, ma molto probabilmente una banda di tossici... Prima di tirare sempre delle conclusioni sociali sconclusionate, almeno il più delle volte, come per la donna di Fiumicino o il povero ragazzo ucciso a Milano, aspettiamo i fatti. La deputata del Pd come tutto il partito o quasi, si attacca a questi tragici fatti per soffiare sul fuoco, un mettodo vigliacco di fare politica
Link permanente  -6 punti 12 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 nov 08, 12:00:35
Profilo Audrey
Qui mi pare che l'unico che tira delle conclusioni affrettate sei tu, caro Peri.

Nessuno ha parlato di razzismo. Ma di "diversi", e della difficoltà che serpeggia oggi nella società di accettare chi non si adegua alla cosiddetta "normalità".

ps sul metodo vigliacco di fare politica di cui parli..siete maestri nel PDL o erro? Già dimenticato il caso della Reggiani?
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da Audrey 311132 il 12 nov 08, 12:21:02
Profilo periclitor
Il caso reggiani è stato si sovraesposto, ma denunciava un problema reale, il rischio della sicurezza di Roma, presentata da Veltorni come un paese felice che non era e ancora non è. Audrey, è razzismo anche considerare il diverso una persona da bruciare...
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 nov 08, 12:23:32
Profilo Audrey
Guarda proprio oggi è uscito questo articolo, con dati del Viminale.

tra il 1° ed il 2° trimestre 2007 a Roma ci sono stati 20mila reati in meno

[www.ilmessaggero.it]

Non sarà il paese dei campanelli ma nemmeno quell'inferno in cui hanno sguazzato Alemanno e co.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Audrey 311132 il 12 nov 08, 12:36:32
Profilo periclitor
Appunto, appena hanno saputo che Veltroni se ne andava...
Link permanente  -8 punti 8 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 nov 08, 12:48:53
Profilo Audrey
Battutona... Puoi fare meglio però! Stai perdendo smalto? Ti capisco però, non è facile trovare ogni giorno, dentro di sè, i motivi per continuare ad appoggiare questo governo. Deve essere un vero logorio...
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da Audrey 311132 il 12 nov 08, 12:58:54
Profilo periclitor
Sinceramente c'è un motivo che vale per tutti. Il fatto che se non ci fosse questo governo, ci sarebbe il nulla del Pd. Quindi molto meglio questo, anche con gli errori...
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 nov 08, 15:19:02
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 nov 08, 17:26:58
Profilo periclitor
Mi sembri un po' troppo sicuro. Invece la tua è una opinione, che rispetto, ma che non ha nessuna base.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 nov 08, 17:58:22
Profilo almagus
meglio il nulla,cioè lo zero,che il negativo sottozero!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da almagus 3132 il 13 nov 08, 17:22:49
Profilo seoinabruzzo
La deputata del PD, per quanto abbia potuto o voluto esprimere dei pensieri che alimentano magari il concetto della "poca sicurezza" e del fatto che "qualche militare" strategicamente buttato alla caxxo di cane in qualche città con enormi costi per noi cittadini, tirando quindi l'acqua verso il suo mulino, ha però detto una sacrosanta verità.

C'ERA VERAMENTE BISOGNO DI FARLO?

Ora, possiamo aspettare i fatti, o semplicemente commentare l'accaduto e farci su tante elucubrazioni mentali.

Restano due tristi verità. Una, perchè il tizio è finito su quella panchina e perchè abbia sempre rifiutato aiuti concreti.

Due, perchè quelli che gli hanno dato fuoco non avevano un caxxo da fare che del sano ... boo come definirlo ... vandalismo?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da seoinabruzzo 22132 il 12 nov 08, 16:03:27
Profilo Macfeller
Come fai ad escludere che a commettere questo atto possano essere stati dei razzisti tossici?

Per quale motivo una cosa dovrebbe escludere l'altra?

Per quanto riguarda la tua accusa di vigliaccheria politica, ne prendo atto.

Non potendo fare a meno di rilevare, come Audrey, che il centro destra, con la vigliaccheria politica, ci ha vinto le elezioni.

Se non altro per coerenza, non dovresti dimostrare tanto disprezzo per questa pratica.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Macfeller 15731poweruser11872 il 12 nov 08, 16:21:53
Profilo periclitor
Il fatto che lo dimostri una parte non vuol dire che l'altra debba seguirne la strada. Io disprezzo sempre questo modo di fare, ritengo che lo faccia molto di più il centro sinistra, non dico che non lo facciano anche a dx. Non lo dico io, lo dice la procura di rimini che non è un atto di razzismo...
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da periclitor 1358132 il 12 nov 08, 16:26:52
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 nov 08, 17:18:56
Profilo Audrey
@ Sapo, Viste come sono andate le ultime elezioni... L'elettore del PDL.

Triste, ma i numeri dicono questo. E non solo i numeri.Anche la storia recente di questo paese. Come dimenticarsi i 40 anni di maggioranza relativa della Democrazia Cristiana? o l'idolatria ed il servilismo per Craxi immediatamente trasformatasi in dileggio appena subodorata la sua caduta?

E' il 4° governo Berlusconi in 14 anni. Non dimentichiamolo. 3 volte uscito vincitore dalle urne. Nonostante tutto.

Ps Ho risposto seriamente alla tua domanda perchè spero fosse una domanda seria e non una provocazione, anche se non ti conosco :-)
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da Audrey 311132 il 12 nov 08, 17:30:29
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 nov 08, 17:49:11
Profilo Audrey
Credo tu ti riferisca al referendum sulla procreazione assistita.Giusto? Ma se rispondo a tutte queste domande cosa vinco? Sai la Tv di Mike Bongiorno e del Berlusca, mi hanno insegnato che ad ogni risposta corrisponde un premio :-D

Seriamente, come mai tutte queste domande proprio alla sottoscritta? E poi nonmi hai espresso un TUO parere sulla mia risposta precedente.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Audrey 311132 il 12 nov 08, 22:41:42
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 16 nov 08, 22:42:59
Profilo Audrey
Sinceramente questa distinzione di genere non mi piace. In una società giusta ed evoluta dal punto di vista etico e civile, non dovrebbero esserci battaglie per genere. Per es.,proprio rispetto al referendum sulla procreazione assitita, perchè sarebbe dovuto essere una battaglia sostenuta principalmente dalle donne? Avere un figlio non riguarda anche gli uomini?

Lo stesso principio vale per la difesa della 194. Non esistono battaglie di genere. Esistono battaglie e lotte per la civiltà ed i diritti.

Inoltre, se proprio vogliamo fare un discorso sessista, le donne sono abituate a combattere le proprie battaglie nel quotidiano, più pragmaticamente rispetto agli uomini.E, proprio per questo, spesso sentono la dimensione politica, troppo lontana dal loro vissuto.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Audrey 311132 il 16 nov 08, 23:59:26
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 19 nov 08, 18:18:04
Profilo Audrey
Prendo il tuo Ps come un apprezzamento, anche se sono un'interlocutrice :-)

Sul resto.. La mia era una risposta data in prospettiva politica, tu, a dire il vero, sei andato su aspetti più "esistenziali" ed "esperenziali" della questione. In realtà, sullo specifico, più che una questione di partecipazione attiva femminile, credo che il fallimento sia riconducibile alle pressioni del Vaticano in questo paese, sempre molto pesanti e pressanti, ormai anche aldilà dell'effettivo peso della Chiesa nella vita quotidiana degli italiani. La vicenda della Binetti all'interno del PD (nemmeno mi riferisco a Casini e co.) è significativa al riguardo.

ps E' solo una mia impressione o tu hai esperienza diretta in campo politico? Ovviamente libertà di risposta :-)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Audrey 311132 il 20 nov 08, 13:48:58


Profilo slasch16bannato
allora cosa facciamo, diamo fuoco a Borghezio????
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 12 nov 08, 12:21:48
Profilo GIL
sì...sììììì!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da GIL 162 il 12 nov 08, 13:36:37
Profilo slasch16bannato
ci vorra' un tir di benzina...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 12 nov 08, 13:37:30
Profilo GIL
e un accendigas.......
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da GIL 162 il 12 nov 08, 13:41:49
Profilo GIL
di quelli con fiammella......naturalmenteee!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da GIL 162 il 12 nov 08, 13:42:35
Profilo GIL
secondo me,gli allucinati,con o senza droga,non distinguono un fantoccio da un essere umano!tutto qui.......puro sadismo usato per divertimento! bene il titolo!da intelligente!angiola
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da GIL 162 il 12 nov 08, 13:40:38
Profilo akab
Impossibile,la cacca non brucia.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da akab 1001 il 12 nov 08, 14:34:31
Profilo slasch16bannato
fregati...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da slasch16bannato 498611122 il 12 nov 08, 14:48:21
Profilo akab
fregàti oppure frègati?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da akab 1001 il 12 nov 08, 14:50:01
Profilo slasch16bannato
la prima...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da slasch16bannato 498611122 il 12 nov 08, 14:52:39


Profilo pippi58
che nessuno tocchi caino....
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da pippi58 12 il 12 nov 08, 13:39:24


Profilo primlug
ok non è un modello da seguire:

quale è il modello da seguire?

è stata una sua scelta consapevole o gli eventi della vita che lo hanno portato per strada?

quanti finiranno così?

a voi le risposte io dico solo che è migliore dei suoi aguzzini
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da primlug 461132 il 12 nov 08, 14:08:55


Profilo Alice77
Il titolo sarà provocatorio ma l'articolo + che condivisibile! Adesso bisogna trovare chi ha compiuto un gesto così orrendo e punirlo severamente!
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Alice77 2712poweruser1352 il 12 nov 08, 14:43:11


Profilo WebLogin
"Nessuno ha saputo aiutarlo, perché non è in grado di accettare aiuto, nè dalla Capanna di Betlemme, né dalla Caritas, né da chi ha tentato di offrirgli alternative alla vita di strada. Eppure, questo fa di lui e della sua follia un materiale di scarto di cui liberarsi, su cui si può infierire?"

No, assolutamente no. Bisogna punire severamente chi ha compiuto quel crimine e certi politici dovrebbero iniziare a capire che le loro parole e le loro azioni hanno delle conseguenze...
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da WebLogin 196132 il 12 nov 08, 17:30:11


Profilo bruno
Tali azioni devono essere punite severamente, almeno venti anni di galera, persone o meglio bestie simili non sono che il malseme che infesta la nostra società. Come tali non hanno futuro, quindi devono essere alienati dalla società civile. Il titolo è completamente sbagliato, non lo ritengo neanche provocatorio, quest'uomo è "solo" una persona umana che le vicissitudini della vita hanno emarginato su una panchina, la sua sfortuna è stata quella di trovarsi sulla stessa strada di questi balordi schifosi che di umano non hanno niente.

Bruno
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da bruno 79132 il 12 nov 08, 17:41:10


Profilo Daimon
E'indubitevolmente e inopinatamente un'azione nazifascista!!!

Il caso Reggiani a Roma è stato sopravvalutato vigliaccamente. Libertà per i compagni extracomunitari che commettono quel tipo di reati: sono senza dubbio più colpevoli quelli che li hanno costretti a vivere in quelle condizioni!!!

Galera per i mariti e i figli delle vittime che vanno in televisione a fare proclami razzisti!!!!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Daimon 122132 il 12 nov 08, 17:59:18


Profilo akab
Circa tre ore prima ho postato la notizia di Rimini e quella che si riferiva all'aggressione subita da una ragazza a Roma.Post che evidentemente non ha meritato alcun commento(ma questo non ha importanza dato che del fatto se ne è parlato ugualmente).Purtroppo però a volte c'è la tendenza a buttare un (sia pur)tragico avvenimento nella solita polemica trita e ritrita,polemica intrisa di tentativi subdoli di portare l'acqua al proprio mulino.Io chiedo,nel post,dove è andata a finire la tanto promessa(elettorale)di maggior sicurezza per i cittadini.Indubbiamente questi fatti sono sempre accaduti ma accadono sempre più spesso perchè la società in cui viviamo soffre di un male incurabile:l'ignoranza,la mancanza di cultura,la violenza.Una violenza cavalcata oggi dai "giovani fascisti"che se fino all'altro giorno se ne stavano abbastanza calmi ora, sentendosi protetti,vengono fuori e riempiono la cronaca nera. A Rimini appiccano fuoco ad un poveretto non perchè lo ritengano inferiore o altro, gli danno fuoco per usargli violenza,senza chiedersi se fanno bene o male(sarebbe chiedere troppo a gente così;).La domanda che viene fuori da tutto ciò è:dove è andata a finire la tanto promessa sicurezza?Oppure anche questa volta sono stati fraintesi?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da akab 1001 il 12 nov 08, 18:16:29


Profilo rickgav
certamente il titolo è provocatorio, anche se nell'articolo la provocazione avrebbe dovuto essere sviluppata, pena il dubbio che qualcuno ha manifestato( ma da un politico non ci si può aspettare miracoli ). Un paio di giorni fa ho postato questo articolo, in risposta alla proposta di schedatura dei senza-dimora a opera della Lega. E' probabile che il lavoro si presenti impegnativo, e a qualcuno sia venuto in mente di ridurlo:



[lapennachegraffia.blogspot.com]

un caro saluto, avendo finalmente compreso perchè Tiresia malediceva il dono della preveggenza
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da rickgav 4561132 il 12 nov 08, 19:54:26


Profilo Riciard
E' spazzatura per la gente, spazzatura. Le persone che vivono in maniera differente dagli standard abituali sono viste in maniera strana, rappresentano una dicotomia rispetto al buon pensiero, per cui, viene da sè, vanno eliminate. infestano i parchi, le panchine, i luoghi di pubblico ritrovo, ed hanno anche la faccia di chiedere soldi... mammamia...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Riciard 37801122 il 12 nov 08, 23:11:50


Profilo guerrillaradio
e leggere queste notizie, sto bene dove sto.

Vik
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da guerrillaradio 1795132 il 12 nov 08, 23:25:46


Link permanente  1 punto 1 voto scritto da CircoloDemocraticiRimini6 39132 il 13 nov 08, 11:55:37




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157