Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo larassa
Certo, non è una bella cosa vedere queste immagini, però almeno per quanto riguarda i militari professionisti, lo sapevano che lavoro facevano, dove andavano, a che rischi andavano incontro. Altrimenti, potevano fare gli impiegati, no?
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da larassa 3331132 il 10 nov 07, 17:49:01
Profilo cab64
non è proprio cos', andare in guerra è una scorciatoia quasi obbligata per avere la famgerata carta verde per acedere al sogno americano :-/ inoltre si vende spesso la favola del "posto sicuro" lontano dalla prima linea. carlo verona
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da cab64 1551132 il 10 nov 07, 21:45:36
Profilo rammit
sì, senza poi contare che ti pagano l'istruzione, stipendiano la famiglia...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rammit 768 il 11 nov 07, 09:45:08


Profilo drixxxe1
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma sono convinto che molti militari sono partiti convinti che quello che facevano era giusto. Gli Stati Uniti hanno mentito a tutti, vuoi che non l'abbiano fatto anche con i loro soldati? Sta di fatto che loro hanno pagato. Bush e chi sta dietro (o davanti?), no.
Link permanente  12 punti 12 voti scritto da drixxxe1 86132 il 10 nov 07, 17:52:56
Profilo Sibilla
Infatti, anch'io sono convinta che molti di questi poveri ragazzi l'abbiano fatto convinti che fosse la cosa giusta.
E sono pure convinta che Bush come ha fatto con il resto del mondo li abbia ingannati.



Quindi doppiamente posso dire che quest'uomo (Bush) mi fa schifo.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Sibilla 59 il 10 nov 07, 18:07:46
Profilo llewal
Mi unisco al coro e vomito insieme a voi
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da llewal 24122 il 10 nov 07, 19:51:26


Profilo Lefty
Mandiamo anche Bush in guerra, vediamo se torna. Comunque una buona parte dei soldati sono individui esaltati a cui piace la guerra e uccidere, ma sanno anche a cosa possono andare incontro. Mica sono impiegati del catasto...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Lefty 1788 il 10 nov 07, 20:15:13
Profilo rammit
alcuni lo saranno, altri hanno davanti l'opzione di una paga migliore e una famiglia da mantenere. La povertà è brutta, e in USA la povertà è più brutta che nella media. Aggiungi la propaganda, l'ignoranza, l'addestramento disumanizzante, la sicurezza che ti dà vivere in un organizzazione che ti dice sempre cosa devi fare... Ci saranno sempre quelli che si uniscono all'esercito perchè gli piace uccidere, ma sono quattro gatti in confronto a tutti gli altri "numeri di matricola" con tanti piccoli sogni che ritengono di aver fatto una scelta buona come un'altra.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rammit 768 il 11 nov 07, 09:52:35


Profilo fuorilemura
una precisazione, i militari impiegati in Irak non sono volontari (come ad esempio quelli italiani) sono di leva.
E' assurdo vedere ragazzi di 20 anni mutilati per colpa di un assassino come bush.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da fuorilemura 2867poweruser1422 il 10 nov 07, 20:16:16
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 10 nov 07, 23:05:19
Profilo Sibilla
E' vero la leva negli USA è volontaria ... se così si può definire.
La differenza la fanno le condizioni di vita e di ricatto.
Basta guardare Fahrenheit 9/11 di Michael Moore per rendersi conto che la disperazione a volte è più convincente e oppressiva di una cartolina di precetto.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Sibilla 59 il 10 nov 07, 23:19:28
Profilo fuorilemura
risposta per tutti, ho errato i termini.

spiego:
in usa, non c'è leva obbligatoria, i soldati sono tutti volontari (tralasciamo che poi sono tutti ispanici o neri..) però, negli usa, quelli che vanno in irak sono scelti a battaglioni, se sei nel battaglione sfigato vai in irak.
in italia invece i soldati che andavano in irak era propriamente volontari, cioè c'era una specie di concorso dove comunicavano lo stipendio dato e attendevano le domande.
mi sono spiegato??
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fuorilemura 2867poweruser1422 il 11 nov 07, 02:35:54


Profilo fradiavolo
Si riferisce ai militari statunitensi, c'è anche da dire che la maggior parte di loro scelgono di entrare nell'esercito perchè da "civili" in america non hanno diritto al servizio sanitario, hanno pochissime possibilità di lavoro, cercano di scappare dalla criminalità organizzata, cercano insomma un certo riscatto sociale che altrimenti non avrebbero. E' vero loro sanno a cosa vanno incontro, ma hanno visto e vissuto in prima persona l'11 settembre 2001, sanno che in guerra si muore, e che a volte da sopravvissuti si sta peggio, ma se riescono a rimanere vivi possono godere di vantaggi che il 60-70% della popolazione non ha.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da fradiavolo 21132 il 10 nov 07, 20:50:44
Profilo Sibilla
50 milioni di americani vivono con meno di 10 dollari al giorno, sprovvisti come giustamente dici tu di diritto al servizio sanitario.

Un utile sistema di arruolamento è quello di regalare la cittadinanza dopo aver combattuto una guerra con gli "esportatori di democrazia" di Bush, quindi i disperati si arruolando per uscire dalla clandestinità.

E con la crisi dei mutui hanno creato un altro bel bacino di miserabili che si arruoleranno nella prossima guerra esporta democrazia di Bush.

La prova di tutto questo?
10 giorni fa servivano una cinquantina di diplomatici da inviare in Iraq.
Non si è presentato nessuno, li hanno dovuti precettare.
Ergo, solo fame e disperazione spingono a morire.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Sibilla 59 il 10 nov 07, 21:40:40
Profilo cab64
questa è l'amara verità , dei povercacci che vanno ad ammazzare altri poveracci
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da cab64 1551132 il 10 nov 07, 21:47:28
Profilo fradiavolo
Diciamo che l'arruolamento, serve per evitare di avere una grossa percentuale di disoccupazione, così come i lavori mastodontici, tutto scritto e realizzato dall'ideatore del welfare, un vecchio presidente USA.
prutroppo finchè ci saranno disperati, disposti a morire, ci saranno persone come Bush, Osama Bin Laden, Amadhinejad, etc.etc.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da fradiavolo 21132 il 10 nov 07, 22:05:21
Profilo Sibilla
Condivido in parte la tua riflessione.

La diversa sfumatura che vedo io, è che tu scrivi: l'arruolamento serve per evitare di avere una grossa percentuale di disoccupazione. Io invece penso che una grossa percentuale di disoccupazione è creata apposta per avere l'arruolamento.

Un bacino di disperati a cui attingere alla bisogna:

Carne da cannone in tempo di guerra e carne da produzione in tempo di pace.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Sibilla 59 il 10 nov 07, 22:43:18
Profilo cab64
quoto
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da cab64 1551132 il 10 nov 07, 21:46:33


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 nov 07, 22:40:46
Profilo Sibilla
I vignettisti americani che trovi in questo sito: [www.cagle.com]

dedicano centinaia di vignette per trovare i paralleli vietnam/iraq e questo leva il sonno a sparasututto bush.

Una guerra è sempre sbagliata.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Sibilla 59 il 10 nov 07, 22:48:18


Profilo diabolikdevil
Certe cose non si fanno davanti ai fotografi Mr Bush... certe cose se le senti te le fai da solo, in anonimato.
Davanti a decine di fotografi c'è solo ipocrisia... PUAH!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da diabolikdevil 44132 il 10 nov 07, 23:00:50
Profilo lillyth
Mi chiedo come Bush possa dormire, la notte, senza rivedere quei visi e tutte le croci delle vittime.
Senza sentirsi addosso la responsabilità di quella carneficina che è la guerra che lui ha voluto. Ora capisco perchè dicono che beve: fugge, attraverso l'alcool, dalle sue responsabilità.
Ma fuggire non gli servirà, i morti che ha causato lo seguiranno...ovunque...non c'è fuga che cancelli i rimorsi della coscienza....se ha ancora una coscienza..
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lillyth 3249182 il 11 nov 07, 00:02:48
Profilo konami
Io non so se beve, se sta male o se dorme tranquillo ma sono certa che un giorno (come ognuno di noi) renderà conto a Dio per quel che ha fatto.
Apocalisse 20:11-15 "Poi vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra. La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza e non ci fu più posto per loro. E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri secondo le loro opere. Il mare restituì i morti che erano in esso, la morte e il soggiorno dei morti restituirono i loro morti ed essi furono giudicati ciascuno secondo le sue opere. ... E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco."
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da konami 1131 il 11 nov 07, 00:52:49


Profilo marisa1
Sto male il doppio se penso a quanti civili, donne, bambini siano conciati molto peggio di questi ragazzi, senza disponibilità di ospedali e riabilitazione. sterminati senza pietà in nome di una democrazia che non hanno nemmeno ottenuto.
Bush e chi lo ha sostenuto hanno sulla coscienza anche loro, prima di tutto loro.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da marisa1 663132 il 11 nov 07, 01:35:14


Profilo larassa
Ma perchè... i coltelli non agiscono autonomamente?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da larassa 3331132 il 11 nov 07, 09:18:18


Profilo periclitor
Scusa quindi ti fanno schifo anche D'Alema e Kennedy giusto???
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da periclitor 1358132 il 11 nov 07, 10:54:40


Profilo carloZA
Notizia importante, immagini toccanti di una guerra sbagliata.
Mi dissocio però dall'uso del termine schifo.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da carloZA 1621 il 11 nov 07, 11:12:12


Profilo manontivergogni
A me fa schifo quello a destra non quello a sinistra
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da manontivergogni 88 il 11 nov 07, 11:33:18
Profilo abelardonorkis
Pure a me fa schifo quello vestito in giacca e cravata col sorrisetto demente
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da abelardonorkis 15 il 11 nov 07, 11:53:12


Profilo giusnico
Anche in Italia molti si arruolano nelle varie armi per avere il posto sicuro, vari privilegi e una pensione alta. Però essere militari in Italia è un po' meno rischoso che in USA (anche se ci sono stati molti che ci hanno rimesso la pelle)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da giusnico 55951332 il 11 nov 07, 11:45:03


Profilo Sibilla
Spero naturalmente che la parola schifo si sia capito che era riferita a Bush.

Non a quei poveri ragazzi.

E' un termine forte lo so ma se penso che qui sono raffigurati solo i ragazzi americani e non posso nemmeno immaginare in che condizioni saranno i bambini iracheni, che non hanno luoghi di riabilitazione o anche solo semplici ospedali... il termine mi risulta adeguato.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Sibilla 59 il 11 nov 07, 12:18:46


Profilo rickgav
ti faccio i complimenti e mi permetto, visto che mi sembra il modo migliore per commentare, di linkarti questo video:

[lapennachegraffia.blogspot.com]

(è un video molto duro, come le tue foto)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rickgav 4561132 il 11 nov 07, 12:31:34


Profilo Furio56
Anche se le immagini sono dure e fanno rabbrividire,
vorrei evidenziare che i soldati morti nella seconda guerra mondiale che combattevano contro il nazismo erano ugualmente sfigurati.
Questo non toglie nulla al fatto che combattevano una guerra giusta.
I morti sfigurati dai gas di saddam Hussein li avete dimenticati?
Si doveva permettere a quel mostro di continuare a massacrare una poplazione inerme?
E le vittime delle torri gemelle?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Furio56 0 il 11 nov 07, 17:35:44
Profilo Sibilla
Certo che paragonare l'invasione dell'Iraq nel 2003 alla II GM mi sembra un po' azzardato.
Comunque anche su quella avrei qualcosa da dire in fatto di inutili crimini.
Per esempio la bomba di Hiroshima è stata sganciata alcuni giorni dopo che il Giappone chiese la resa attraverso l'URSS.
Ergo ci furno centinaia di migliaia di morti solo per dare una dimostrazione di forza all'URSS di Stalin.
Per non parlare del bombardamento di Dresda.

Le vittime di Saddam?
Perchè non aggiungi che fino al i990 era il miglior alleato che l'USA aveva nell'area dopo Israele?
E dire anche che il gas usato contro i curdi venne fornito dall'america stessa?

Mi fermo qui.
Un saluto
Sibilla
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Sibilla 59 il 11 nov 07, 21:09:09


Profilo newkid
Ovviamente ti riferisci a quello sulla destra della foto vero?! (Il presidente guerrafondaio..) Sono d'accordo. Anzi la parola schifo non rende giustizia. Ma non posso scrivere come lo definirei altrimenti mi bannano da OkNo..!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da newkid 367 il 11 nov 07, 22:12:43




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157