Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo swa
dedicato ad un paio di utenti "disinformati".
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da swa 9729132 il 01 ago 07, 11:17:57


Profilo REVOLUTION_8_09_2007
EHH..COME NO..

INFATTI delle decine di bambini scomparsi...di cui non si sa piu' nulla...

leggende metropolitane...

non dico che devono essere per forza zingari...

ma tapparsi gli occhi non va bene caro swa..

non va bene...

e io se ho uno zingaro davanti....gli occhi li voglio tenere ben aperti...

sarebbe diverso il discorso se gli zingari nel corso degli anni avessero aquisito una reputazione differente...

ma visto che la loro reputazione è quella DI LADRI...

io me ne guardo bene...

poi se tu vuoi fare il multietnico..multiculturale intellettuale colto...e tute le altre boiate....

fa pure...nessuno te lo impedisce....
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da REVOLUTION_8_09_2007 0 il 01 ago 07, 13:25:37
Profilo swa
bè...

fai bene....

a tenere....

gli occhi bene apertii........

altro che....

anche quando ti fregano i soldi con le tasse....

perché c'è chi non le paga....


alllora quel furto...

è molto peggio del furto di una zingarella...

boiate...

guardiamoci dagli zingari....

guariamoci soprattutto da berlsuconi...

quello si che ruba...


altro che....

e come gli zingari che rapiscono i bambini....

manco lui si fa beccare....

gli zingari e berlusocni sono furbi uguale.....

spero tu mi abbia capito.....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da swa 9729132 il 01 ago 07, 14:25:46
Profilo REVOLUTION_8_09_2007
eheheh....

grandioso....swa...sei semplicemente grandioso!!!!


sei l'anti berluska in persona tu....

non ho mai visto uno che tira in ballo berlusconi piu' di te....


fenomenale sei...ecco cosa..

sei fenomenale...

;)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da REVOLUTION_8_09_2007 0 il 01 ago 07, 14:33:04
Profilo matbard
Tra parentesi: le scomparse di bambini statisticamente sono rappresentate da:

- rapimenti a scopo di estorsione
- rapimenti da parte di parenti stretti a fine ricattatorio nei confronti dell'uno o dell'altro coniuge(genitori divorziati, etc...)
- allontanamenti volontari da situazioni disagiate
- mercato di organi
- pedofilia
- rapimenti da parte di squilibrati come nel caso della ragazza austriaca, oppure da parte di individui colpiti da grosso trauma come la perdita improvvisa di figli che vedono nel bambino altrui quello che hanno perduto.

Sinceramente, ma forse mi sbaglio, non ho mai sentito di bimbi ritrovati nei campi nomadi. Anche perché loro ne fanno già abbastanza e non capisco proprio di cosa se ne farebbero di altri.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da matbard 01 il 01 ago 07, 14:39:28
Profilo swa
mercato di organi e pedofilia?
non in italia. a parte qualche caso limite per quanto riguarda la pedofilia.

i bambini scomparsi definitivamente sono esattamente quelli pubblicizzati alla tv: ovvero pochi casi all'anno.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da swa 9729132 il 01 ago 07, 14:43:22
Profilo matbard
Ovviamente parlavo a livello mondiale...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da matbard 01 il 01 ago 07, 14:46:53
Profilo matbard
Tra parentesi qui da noi succede molto poco, ma in USA e nei paesi dell' Est gli allontanamenti volontari anche di ragazzini in tenerissima età sono una cifra enorme. Spesso alle perferie delle grandi città vivono intere comunità di "hobos" composti di bimbi anche in età prescolare che sono fuggiti dalle famiglie o dagli orfanotrofi e vivono di sotterfugi, diventando un naturale serbatoio di manovalanza per la criminalità organizzata.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da matbard 01 il 01 ago 07, 14:49:18
Profilo saphira
ti piace da matti parlare di berlusconi vero?
non puoi proprio farne a meno.
ma lo sogni anche la notte?
ti tocchi anche pensando a lui?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da saphira 01 il 01 ago 07, 15:25:56
Profilo matbard
E quindi? Se passa uno zingaro per la strada lo denunci solo per il fatto di appartenere a quell'etnia?

Mi ricorda una cosa avvenuta in Germania ed in Italia qualche decina di anni fa...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da matbard 01 il 01 ago 07, 14:33:41
Profilo REVOLUTION_8_09_2007
non mi sembra sia cosi' come dici tu swa....

gli aingari hanno tuta la libertà che volgiono...

entrano nei negozi...

girano in macchina...

non denuncio uno che passa....

denunco uno che entra in un negozio e si infila sotto i gonnoni la merce...(dopo averla stacheggiata)...

denuncio uno perchè gira in macchina senza assicurazione...
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da REVOLUTION_8_09_2007 0 il 01 ago 07, 14:37:39
Profilo swa
si ma con i rapimenti non c'entra nulla.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da swa 9729132 il 01 ago 07, 14:41:06
Profilo saphira
cosa ne sai te?
cosa ne sai te?
cosa ne sai te di cosa mangiano i greci?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da saphira 01 il 01 ago 07, 15:28:36
Profilo swa
se dobbiamo sospettare qualcuno dei bimbi che spariscono, allora i maggiori indiziati sono quei pedofili dei preti. :-D
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da swa 9729132 il 01 ago 07, 15:31:03
Profilo saphira
preti!!!!
eccolo!!!!!!! ......mi pareva strano non li avessi ancora tirati fuori.
va che tra un po' da la colpa a Bush.

Ma sei una cosa.... mi fai schiattare.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da saphira 01 il 01 ago 07, 15:37:01
Profilo swa
schiatta pure.

la verità ti fa male, lo so. ;-)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da swa 9729132 il 01 ago 07, 15:40:40
Profilo saphira
quale verità? dai.... non smettere.... ti prego...

ahhh.... ti sei dimenticato il papa in persona.
su forza, così poi hai finito gli argomenti e vai a letto, ok tesoro?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da saphira 01 il 01 ago 07, 15:42:55
Profilo swa
quello è satana.
ci sono le prove:
[oknotizie.alice.it]
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da swa 9729132 il 01 ago 07, 15:45:35
Profilo dtroise
è inutile che fai tanto la simpatica... hai torto.

berlusconi era solo un esempio (abbastanza chiaro mi sembra) di chi ci si dovrebbe preoccupare. I preti pedofili sono un esempio di chi fa del male ai bambini con più facilità. Non mi sembra un discorso tanto campato in aria.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da dtroise 328132 il 01 ago 07, 15:59:06
Profilo saphira
ho torto.
che sia passato agli atti.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da saphira 01 il 01 ago 07, 16:16:25
Profilo dtroise
Vedo che non hai argomenti, insomma criticavi tanto per criticare. Io almeno mi sono degnato di spiegarti perché non mi sembra un discorso campato in aria. Tu niente. Pazienza.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da dtroise 328132 il 01 ago 07, 16:25:34
Profilo saphira
ma no caro.... non te la prendere....
era solo che non era il caso di giustificarti.

Comunque grazie se ti sei DEGNATO di SPIEGARMI.
Cosa ti devo?

e poi argomenti che voi possiate comprendere ne ho tanti: berlusconi, papa, americani....

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da saphira 01 il 01 ago 07, 16:29:31
Profilo dtroise
vedo che continui a fare la simpatica. Prima chiami swa "tesoro", ora chiami me "caro"... il tuo modo di parlare non dimostra molti argomenti. In ogni caso quando in una frase si scrive "almeno io mi sono degnato di spiegarti" non significa che ti sto rinfacciando di averti fatto chissà quale favore, piuttosto che critico che tu non ti sia degnata di spiegare le tue critiche. Poi no so se sono io che non conosco l'italiano o tu, ad ogni modo io intendevo dire questo. Fammi sapere se vuoi fare un discorso costruttivo.
Ah, tra parentesi... non me la prendo. Figurati!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da dtroise 328132 il 01 ago 07, 16:34:02
Profilo matbard
All'assicurazione non ci devi pensare tu ma le forze dell'ordine, a meno che tu non appartenga ad una di queste.

Se vedi un rom che ruba in un negozio fai bene a denunciare la cosa, ma solo DOPO che l'hai visto rubare e non soltanto per il fatto che siano rom. Lo sai perché i furti in negozio sono una piaga che non si riesce a debellare del tutto? Perché quando entra un rom(ma direi anche un orientale o uno di colore...) o un gruppo di questi tutti drizzano le antenne, mentre se entrano normali "ocidentali" nessuno ci fa caso. E quando lavoravo in un grosso centro commerciale ne abbiamo beccati a decine, non solo ragazzini ma addirittura famiglie intere con tanto di papà e mamme liberi professionisti che infilavano tranquillamente macchine fotografiche e iPod dentro la pelliccia o addirittura nel passeggino del bimbo come fossero cioccolatini presi alla cassa.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da matbard 01 il 01 ago 07, 14:45:56


Profilo GIPI
il giorno che morirà berlusconi ma con chi ve la prenderete? chiuderete tutti? caro swa perchè non dai tu ospitalità agli zingari che ti sono tanto simpatici! dove vanno a prendere i soldi per comprarsi le mercedes o le bmw? apri gli occhi e fatti un giro in corso vitt. emanuele a milano e vedrai tante cose interessanti.......saluti
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da GIPI 0 il 01 ago 07, 15:05:40
Profilo saphira
mercedes e bmw? ma lavorando onestamente no?

già senza berlusconi come farete un giorno?
ah sì avranno comunque il papa, la chiesa, l'americano....
qualcosa per essere anti-qualcosa la trovano stai tranquillo.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da saphira 01 il 01 ago 07, 15:35:43


Profilo Damnetion
Swa, purtroppo le scomparse ci sono.
Purtroppo nei campi nomadi ci sono tanti bambini e non tutti sono nati lì.
Se li vendono, se li scambiano, li sfruttano e ogni tanto alcuni spariscono.
Io posso parlarti per quanto riguarda roma, ma è così in generale.
Certo non siamo di fronte ad un movimento di milioni di bambini, ma se anche fossero 1 a settimana, la cosa non mi sta bene.
E non mi sta bene chiudere gli occhi davanti a questo o dire che non è vero.

E pochi giorni fa in uno stabilimento una rom ha provato a prendere un altro di bambino.
Sono fatti, non provocazioni o storie inventate.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Damnetion 66 il 01 ago 07, 16:39:16
Profilo swa
link?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da swa 9729132 il 01 ago 07, 16:40:46
Profilo Damnetion
link di quest'ultima notizia? L'ho sentita ieri o l'altro ieri al tg, con tanto di interviste a testimoni.

Riguardo a roma ho seguito negli ultimi mesi il lavoro di un parlamentare europeo e avevo letto alcuni articoli con interviste anche a funzionari del comune di roma, ai vigili, ecc
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Damnetion 66 il 01 ago 07, 16:48:56
Profilo swa
si, ma il testimone ha ritrattato...
è la notizia del giorno.
ma dove vivi?

[oknotizie.alice.it]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da swa 9729132 il 01 ago 07, 16:52:57
Profilo GIPI
magari ha rittrattato per paura...o no?
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da GIPI 0 il 01 ago 07, 17:02:26
Profilo dtroise
Io abito a roma vicino ad un campo nomadi, mai visto ne sentito di bambini rapiti, solo qualche manifesto di forza nuova. Sarebbe interessante avere una prova del contrario, ma fin'ora sento solo chiacchiere.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da dtroise 328132 il 01 ago 07, 16:45:14
Profilo Damnetion
non è che ne rapiscono uno al giorno.
E, forse mi sono spiegato male, i rapimenti non sono per forza a danno di italiani.
Li rapiscono anche all'estero e li fanno entrare in italia.
Oppure li rapiscono da altri campi nomadi.
Ecc, ecc.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 01 ago 07, 16:50:55
Profilo dtroise
ok, di rapimenti all'estero non posso saperlo pur vivendo abbastanza vicino ad un campo nomadi... quindi la fonte di tale informazione? grazie.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da dtroise 328132 il 01 ago 07, 16:57:12
Profilo Damnetion
speravo non cadessimo nella banale richiesta di fonti o link visto che non è un argomento politico e non sto sparando cose a caso, per odio, razzismo e l'essere prevenuto.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 02 ago 07, 11:26:39
Profilo dtroise
"banale richiesta di fonti"???? Mi stai dicendo che chiedere una fonte verificabile delle informazioni che proponi è una cosa banale? Quindi se io adesso ti dico che i Rom hanno inventato la lampadina non devo citarti la fonte di questa informazione perché non è un argomento politico? Non mi piacciono i discorsi dove fatti e pregiudizi si mescolano in modo inestricabile.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da dtroise 328132 il 02 ago 07, 13:17:57
Profilo Damnetion
no, non intendevo questo.
Dicevo, che parlando seriamente non stavo sparando cose a caso.
Certo che le fonti possono rendere attendibile o meno una notizia, ma non stavo dicendo una fesseria abnorme.
E soprattutto stavo parlando tranquillamente.
Ho anche finito dicendo che non c'erano pregiudizi nel mio discorso, nè odio razziale, nè di qualche altro tipo, ma semplice constatazione.
Come dicevo prima a swa, queste notizie le avevo raccolte parlando con un consigliere comunale di roma, seguendo il lavoro di un parlamentare europeo e leggendo alcuni articoli con interviste ai vigili urbani, a funzionari della capitale, ecc.

Tutto materiale cartaceo, non su internet.
E di mio ci avevo fatto anche un articolo su un giornale locale del mio municipio.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 02 ago 07, 19:40:44
Profilo dtroise
quello che contesto è che da solo ti dici "che non c'erano pregiudizi nel mio discorso, nè odio razziale, nè di qualche altro tipo". Non ha molto senso, visto che chi ha pregiudizi di solito non lo ammette. Poi le notizie che riporti, avendo come fonte un consigliere comunale e un europarlamentare dovrebbero essere facilmente reperibile anche sul web, se non altro notizie analoghe se non le stesse. Fidati, non è una questione personale, ma se mi dici che il materiale è solo cartaceo per me non stai dicendo nulla. Tutto qui.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da dtroise 328132 il 02 ago 07, 20:26:58
Profilo Damnetion
hai perfettamente ragione.
Io poi ho le mie idee riguardo ai rom ed agli zingari.
Mi reputo però anche una persona abbastanza razionale.
Ed è per questo che ti dico che questo discorso non era di quel tipo.
Ovviamente non si può fare di tutta un'erba un fascio (ossia non è che ogni campo nomade fa parte della rete), ma i fatti sono quelli.
Posso dirti che il parlamentare europeo è l'on. Angelilli, il consigliere comunale l'on. Guidi.
Gli articoli sinceramente non ricordo bene (si parla di mesi fa).
Uno o due erano del Giornale sulla cronaca di roma.
Un altro era sul corriere.
Però sinceramente ora non ricordo bene.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 02 ago 07, 20:51:38


Profilo Clements
I pregiudizi sono una brutta cosa.E in un recente viaggi a Istanbul ho avuto la conferma che nn bisognerebbe mai averne.Però un pregiudizio nn nasce da un unica notizia,ma da un elenco di fatti.Ora forse in questo caso c'è stato un errore.Però ora nn facciamo passare i rom per povere vittime di una congiura mediatica.Vuoi per cultura,vuoi per condizione economica,vuoi per cattiveria,molti di loro rubano o cmq fanno attività illecite.Tra cui rapire bambini per rivenderli al mercato nero.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Clements 0 il 01 ago 07, 17:00:47
Profilo Damnetion
quoto in toto.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Damnetion 66 il 02 ago 07, 11:28:17


Profilo Marzia
leggete "Bambini scomparsi" di Rita Pedditzi, giornalista che ha collaborato con "Chi l'ha visto?".
I bambini scomparsi in Italia, per ragioni diverse, sono quasi DUEMILA ALL'ANNO. Gli zingari non rubano i bambini, ma dietro ad ogni scomparsa di bambino, fatalità, c'entrano sempre!
Non sono razzista, ma secondo voi, come si guadagnano da vivere gli zingari? Accattonaggio, furti, ricettazione e prostituzione di minori (ultimamente nei campi rom a Verona e a Roma)....vedete un po' voi se i bambini per loro non possono che rappresentare una ricchezza.
Ovviamente, non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, però........
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Marzia 0122 il 02 ago 07, 09:24:05
Profilo swa
e la tv tace! vergogna!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da swa 9729132 il 02 ago 07, 11:40:03


Profilo dami6163
è molto più semplice e consolatorio incolpare "i diversi"
che non capiamo nè rispettiamo,ammettere che il cancro del male,possa annidarsi in qualcuno con il quale ci identifi
chiamo,è impossibile da digerire.Scusate la retorica,ma
sono spunti come questo che mi ricordano costantemente di evitare di generalizzare e semplificare.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da dami6163 90132 il 02 ago 07, 21:23:30




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157