Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo LynneOrwell2040
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da LynneOrwell2040 1033 il 23 gen 10, 00:02:47
Profilo max75
ehilà,mo vè chi c'è!ciao eurarabo!è da un po' che non ti si vede,non ti avevano lasciato alla mecca?

marduk,donde estas? :D
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da max75 313132 il 23 gen 10, 10:17:00
Profilo LynneOrwell2040
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da LynneOrwell2040 1033 il 23 gen 10, 17:26:41
Profilo max75
eurabia!non eurasia..
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da max75 313132 il 23 gen 10, 19:33:35


Profilo TORO_SEDATO
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 13 voti scritto da TORO_SEDATO 101 il 23 gen 10, 01:54:31
Profilo TORO_SEDATO
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da TORO_SEDATO 101 il 23 gen 10, 02:03:00
Profilo solowolf
come mai un comunista ateo mi arrapa tanto per i musulmani credenti? mi sembra proprio una cosa stupida.... o meglio, il suo odio per quelli che lo circondano è così assoluto da diventare suicida... bovino, ti sei chiesto quanti comunisti atei ci sono nei paesi islamici? nessuno... i primi che ammazzeranno saranno proprio quelli come te...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 12 voti scritto da solowolf 121 il 23 gen 10, 08:07:06
Profilo la_casta_ci_scopa
Mi spieghi da cosa ti viene questa paura atavica di quello che non conosci, no sul serio cerchi di spiegarmi questo tuo odio vorrei riuscire a capire
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da la_casta_ci_scopa 13532 il 23 gen 10, 09:33:45
Profilo ishumodar
perchè tu conosci l'islam? dici le solite frasine precomposte dal tuo neurone distrutto dalle canne. chi conosce l'islam, se ha un animo libero, sa qto sia pericoloso. non oggi, che sono minoranza, ma quando aumentano di numero ed escono dalla fase di 'quiescenza'. solitamente i tipi come te neanche hanno letto il Corano, e se ne vantano pure. ma hanno sempre ragione. ptuuh
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ishumodar 9232 il 23 gen 10, 17:59:19
Profilo TORO_SEDATO
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da TORO_SEDATO 101 il 23 gen 10, 10:19:07
Profilo ishumodar
è una cosa STRASTUPIDISSIMA- questi sono i COMUNISTELLI di cui mi lamento e che pongo tra gli itali itaglioni. vogliono la distruzione totale probabilmente..anche la loro. (solowolf)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ishumodar 9232 il 23 gen 10, 17:57:07


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 09:28:07
Profilo ishumodar
eh? ma ti sai guardare attorno? anche semplicemente quello che accade in italia? cos'è questa tesi FIDEISTICA e preconcetta che non tiene conto del fattore TEMPO e della natura umana? ma se anche solo in italia la conoscenza del funzionamento delle democrazie e del liberALismo (l'unica in grado di difenderci) si è ridotta da non molta a gravemente insufficiente... e la storia che non si studia e da cui si traggono insegnamenti OPPOSTI?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ishumodar 9232 il 23 gen 10, 18:02:54


Profilo Audrey
Probabilmente, se nel VIII° secolo a Poitiers avessero vinto i "Mori" e non i Cristiani, l'Europa si sarebbe civilizzata in maniera e tempi molto più rapidi e corretti (vedi sviluppo della filosofia e della matematica, per es.). Quindi perchè no, caro Boromir?
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da Audrey 311132 il 23 gen 10, 10:03:29
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da maicomix 30423 il 23 gen 10, 10:19:55
Profilo Audrey
Già il fatto che usi la denomizione "Almagesto" per catalogare l'opera di Tolomeo. indica quanto profonda sia stata l'influenza islamica. Infatti è la "traduzione" data dagli arabi alla denominazione originale ellenica dell'opera. Che(di natura essenzialmente astronomica) venne tradotta,diffusa ed addirittura integrata dai matematici e astronomi arabi.

Esattamente il contrario di quanto hbai scritto tu.

vedi cosa succede a voler rispondere basandosi, unicamente, su una scorsa veloce a wikipedia? :-D
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Audrey 311132 il 23 gen 10, 10:52:11
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da maicomix 30423 il 23 gen 10, 12:03:36
Profilo Luccio_azzurro
Finalmente una dotta discussione.

C'è ,immagino,un refuso. "nel III secolo AC i greci iniziano a subentrare......" Vai avanti di 1000 anni in un colpo solo.

Sei PARLIAMONE vero ?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 23 gen 10, 18:43:58
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da maicomix 30423 il 23 gen 10, 18:48:08
Profilo Luccio_azzurro
Ragione su "PARLIAMONE" ?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 23 gen 10, 18:50:17
Profilo ilpesce_di_Antisilvio
Antisilvio quando ti mostrerai con il tuo vero nome?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilpesce_di_Antisilvio 0 il 23 gen 10, 18:51:31
Profilo Luccio_azzurro
E' arrivato il brufolo che staziona su OK 25 x 24.

E' vero che a tua madre nascondi il tuo lavoro dicendo che gestisci una casa chiusa ?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 23 gen 10, 18:54:06
Profilo ilpesce_di_Antisilvio
eheheheh
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilpesce_di_Antisilvio 0 il 23 gen 10, 18:55:39
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da maicomix 30423 il 23 gen 10, 19:34:31
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 19:42:55
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da maicomix 30423 il 23 gen 10, 20:24:25
Profilo Luccio_azzurro
No Mike.

L'Islamismo è sorto nel VII secolo D.C.

Come puoi affermare che "I greci nel III sec. D.C. subentrano a una cultura che deve ancora sorgere " ?

Per quanto riguarda il luccio te lo consiglio in salsa verde come si fa alla Trattoria " Le 4 tette " di Mantova
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 23 gen 10, 20:54:20
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da maicomix 30423 il 25 gen 10, 13:47:14
Profilo Audrey
Se la mia osservazione era tutta acqua calda.. Una domanda sorge spontanea: perchè hai notevolmente modificato (successivamente ad essa)la tua prima risposta?

Ps un'altra volta vai piano con l'uso dei termini ignorante e contaballe.Impara a discutere in maniera civile. Fai una figura migliore (in tutti i sensi).
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Audrey 311132 il 23 gen 10, 20:57:24
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da maicomix 30423 il 23 gen 10, 21:48:04
Profilo Audrey
Sei TU che hai risposto a Me. La prox volta evita così siamo tutti più felici. Io ne faccio volentieri a meno della tua risposta.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Audrey 311132 il 25 gen 10, 20:02:07
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da maicomix 30423 il 26 gen 10, 12:53:43
Profilo ishumodar
non gli arabi tradussero ma popolazioni assoggettate dagli arabi,che fecero esattamente quanto stavano facendo da secoli..studiare. gli arabi INTERRUPPERO questa attività, sia pur in qualche secolo. l'ignorante NON è boromir- e il wikipediano qui è l'arrogante , presuntuoso comunistello.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ishumodar 9232 il 23 gen 10, 18:04:59
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da maicomix 30423 il 23 gen 10, 18:41:45
Profilo ishumodar
eh. no io intendevo gli arabi interruppero questa attività. IN qualche secolo. ci misero qualche secolo a interromperla. CHE NEI PAESI DOMINATI, SALVO LA SPAGNA, NON RIPRESE PIU'. cultura in Iraq dopo il 1100? cultura in Marocco dopo il 1200? unica ccezione la Persia, perchè nonostante l'islam i persiani seppero continuare alcune loro grandi tradizioni. non interpretare il pensiero altrui ACCUSANDO poi di cose che sono tue. ITAGLIONE. ah se leggi cosi' capisco perchè non capisci una mazza di quello che leggi. va a studiare bimbo.

I Greci sono greci e gli arabi sono arabi..con tanto di nomi riportati sui libri si storia

la copia del pensiero greco è pratica cmune ovunque nel medioevo..gli 'arabi' aggiunsero qualcosa a un patrimonio già esistente eccetto che per quanto riguarda la matematica, unico campo in cui i pensatori islamici fecero reali progressi. era l'Europa ad essere indietro non l'oriente ad essere avanti in quegli anni. nei tre quarti dei casi, inoltre, i pensatori 'arabi' appartenevano etnicamente alle popolazioni assoggettate, in qualche caso (Spagna) persino la dinastia dominante il paese non era araba (MA GHANESE SOTUTTO NON DA WIKIPEDIA)con conseguenze precise ed interessanti sull'attività culturale. decaduta quella dinastia decadde ogni tipo di attività culturale.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ishumodar 9232 il 24 gen 10, 10:14:11
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da maicomix 30423 il 24 gen 10, 23:47:41
Profilo max75
uh,questa te la potevi risparmiare.

sviluppo della filosofia e della matematica....certo che gli arabi ne sapevano,ma la scienza moderna dove la metti?

per fortuna che persero i mori,che volevano stringere l'europa in una morsa a tenaglia a est e a ovest,per non parlare dei turchi accampati sul danubio 700 anni dopo.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da max75 313132 il 23 gen 10, 10:22:20
Profilo Audrey
Veramente sono 1000 anni. La battaglia di Poitiers è dell'VIII° secolo, la serie di battaglie intorno al Danubio che vanno a costituire la cosiddetta guerra austro-turca risalgono al XVIII° secolo. La storia è "un fatto" serio, che va studiato e discusso seriamente.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Audrey 311132 il 23 gen 10, 10:56:34
Profilo max75
sì,hai ragione,devo ammettere che ho confuso le date e anche i luoghi,anche se non era mia intenzione riferirmi alla guerra austro-turca propriamente detta.ma ciò non toglie che proprio dalla seconda metà del 1400 l'europa cominciò a dover fare i conti con l'espansionismo ottomano,che in fatto di religione era assolutamente più intollerante dei mori stessi.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da max75 313132 il 23 gen 10, 11:10:15
Profilo ishumodar
esatto. cosa che tu non hai fatto. minimamente.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ishumodar 9232 il 23 gen 10, 18:06:17
Profilo boromir
Cara Audrey, mi auguro di cuore che le tue parole siano ispirate a (legittima) polemica politica, spero con tutto il cuore che tu non pensi veramente quello che hai scritto, che tu non sia convinta che l'islamizzazione dell'Europa avrebbe portato (e/o porterà;) beneficio ai popoli europei e a noi tutti.

L'islamismo dove si è imposto, lo ha fatto storicamente con la forza, mettendo davanti agli infedeli la possibilità di convertirsi al maomettanesimo, la possibilità di pagare la tassa dei "sottomessi" (in realtà elemento di un più ampio sistema discriminatorio per gli infedeli) o il destino di essere aggrediti militarmente.

Islamismo è sinonimo di desertificazione (fisica e spirituale): scienza, arte, filosofia, diritto internazionale, progresso economico qui e non altrove hanno trovato il terreno fertile della libertà per svilupparsi, e non ridursi a voci isolate, zittite da un sistema ideologico totalitario (l'islamismo). I pochi grandi esponenti dell'arte e della musica in quei mondi erano perlopiù considerati eretici dalle scuole islamiche. Dove sono i Beethoven o i Michelangelo musulmani? Ciò che di buono è venuto da quel mondo è stato malgrado, non grazie all'islam.

C'è una differenza fondamentale, per esempio, tra cultura cristiana e cultura islamica nell'approccio alla scienza. Allah viene considerato un sovrano assoluto senza vincoli alcuno, non è Padre (nome non a caso non attribuito a Dio nell'islamismo), ma una specie di despota onnipotente e lontano. Nella cultura cristiana, invece, Dio ha creato l'universo secondo leggi razionali (e, tra l'altro, riconoscibile razionalmente anche dai non credenti: qui si radica la laicità e la legittimità della partecipazione pienamente cristiana al dibattito pubblico).

Dice Tommaso d'Aquino: «Poiché i principi di certe discipline, come la logica, la geometria, l'aritmetica, sono desunti dai soli principi formali delle cose, dai quali dipende la loro essenza, ne segue che Dio non può fare cose contrarie a codesti principi... non può fare, per esempio, che un triangolo non abbia i tre angoli uguali a due angoli retti».

Per questo la scienza moderna si sviluppa qui, e non altrove.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da boromir 1480133 il 23 gen 10, 11:19:36
Profilo TORO_SEDATO
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da TORO_SEDATO 101 il 23 gen 10, 13:37:27
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da max75 313132 il 23 gen 10, 13:40:54
Profilo boromir
"L'islamismo dove si è imposto,lo ha fatto storicamente con la forza "

per ora mi accontendo del fatto che sei d'accordo con me su questo punto.

L'argomento Americhe va qui OT e certamente lo potremo riaffrontare (l'ho fatto molte volte, basta cercare anche tra i miei post)

saluti

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da boromir 1480133 il 23 gen 10, 13:42:59
Profilo TORO_SEDATO
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da TORO_SEDATO 101 il 23 gen 10, 13:49:23
Profilo boromir
quindi non siamo d'accordo nemmeno su quello, e ti sei semplicemente servito di una mia affermazione per rilanciare su altro argomento, con la consueta logica intimidatoria. Mi spiace ma con me caschi male :-)

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da boromir 1480133 il 23 gen 10, 13:56:40
Profilo TORO_SEDATO
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da TORO_SEDATO 101 il 23 gen 10, 14:18:25
Profilo boromir
Per fortuna moltissimi atei e agnostici non condividono il tuo indifferentismo religioso. E mi pare che la storia stessa lo smentisca.

Comunque va da sé che sei liberissimo di pensarla come vuoi. saluti

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da boromir 1480133 il 23 gen 10, 14:20:33
Profilo ishumodar
@toro solo i romani....etc enorme cavolata. in Gallia sradicarono il druidismo, o ci provarono, in ogni maniera e favorirono il già incipiente sincretismo celta-greco.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ishumodar 9232 il 23 gen 10, 18:09:42
Profilo ishumodar
@ toro sedato l'argomento tu quoque non è un argomento ma una fallacia logica. si attacca l'islam. solo Boromir difende il cattolicesimo. io no.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ishumodar 9232 il 23 gen 10, 18:08:20
Profilo Audrey
Sì Boromir, a questo erano ispirate, polemica e sana provocazione politica (anche con un pizzico di cultura, sempre meglio delle invettive ..no?) Mi pareva lapalissiano..Ma evidentemente così non è stato per i tuoi lettori/commentatori fans :-)Grazie, invece, della tua risposta, molto interessante sotto il profilo culturale e dialettico,forse riconducibile a questa fonte? [islamicamentando.splinder.com]

Un caro saluto, Audrey

ps Boromir, la cultura islamica non avrebbe mai potuto offrire all'umanità un Michelangeloo perchè, come tu ben dovresti sapere :-), è iconoclasta...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Audrey 311132 il 23 gen 10, 21:25:42
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da skinni 176133 il 24 gen 10, 05:46:11
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da skinni 176133 il 23 gen 10, 13:17:56


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 11:47:46
Profilo boromir
Infatti, altro che virus H1N1, bisognava investire su altri vaccini!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da boromir 1480133 il 23 gen 10, 11:53:29
Profilo LynneOrwell2040
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da LynneOrwell2040 1033 il 23 gen 10, 17:28:19
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 17:35:39
Profilo ishumodar
@eldo invece io l'ho segnalato. nessuna tolleranza per questo genere di ''persone''.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da ishumodar 9232 il 23 gen 10, 18:11:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 18:20:30
Profilo boromir
Libertà per Geert Wilders, un uomo coraggioso che si sta battendo per le nostre libertà.

[oknotizie.virgilio.it]

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da boromir 1480133 il 23 gen 10, 18:24:45
Profilo ishumodar
@eldo.anch'io odio l'Italia e gli italiani. non parlarmi come fossi un nanofan.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ishumodar 9232 il 24 gen 10, 10:16:05
Profilo boromir
anch'io, naturalmente, avevo segnalato l'abuso.

grazie a tutti.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da boromir 1480133 il 23 gen 10, 18:24:14
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da skinni 176133 il 23 gen 10, 18:48:43
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da maicomix 30423 il 23 gen 10, 17:48:51
Profilo ishumodar
la rimozione dei crocifissi non c'entra nulla. questo post è la sagra dei luoghi comuni mononeuronali della destra. eh sì anche la destra sa essere mononeuronale (e ci riesce molto bene direi)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ishumodar 9232 il 23 gen 10, 18:12:34
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da maicomix 30423 il 23 gen 10, 18:24:38
Profilo ishumodar
Quindi anche i crocefissi fanno parte delle irradiazioni islamiche indirette su persone dalla chiacchiera facile, dal pensiero corto e dal relativismo culturale permanente MA QUINDI CHE??

eh?? ITAGLIONI ALLA CARICAAAAAA AUGHH AUGHH!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da ishumodar 9232 il 24 gen 10, 10:17:28
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 gen 10, 18:31:18
Profilo ishumodar
A casa mia decidiamo noi e solo noi cosa si può o non può fare

Decidete VOI. a danno di tutti quelli che non la pensano come voi, di democrazia e laicità (cose che non sapete neppure cosa significano). i musulmani non c'entrano una bega col crocefisso, loro se ne fregano se c'è o no in aula. se vi sentite attaccati è perchè non ammettete di essere dei bigotti clericali (altro che relativismo) e di essere attaccati da chi difendela laicità dei luoghi di istruzione. percio' addossate la colpa ai musulmani. che hanno altre colpe, ma non questa.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da ishumodar 9232 il 24 gen 10, 10:20:48
Profilo LynneOrwell2040
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da LynneOrwell2040 1033 il 24 gen 10, 23:28:52


Profilo kaimano
maledette religioni!
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da kaimano 1159132 il 23 gen 10, 12:09:46
Profilo solowolf
prova a dirlo a un islamico, coraggiosone!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da solowolf 121 il 23 gen 10, 17:55:23
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da maicomix 30423 il 23 gen 10, 18:01:50
Profilo ishumodar
ahah ringrazia che non comandano, saresti già morto.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ishumodar 9232 il 23 gen 10, 18:13:22
Profilo kaimano
per la verita' non mi riferivo esclusivamente all'islam. Anzi, da noi l'islam e' una religione minoritaria per cui quando si parla di religione normalmente si parla di religione cattolica.

Ma comunque sono tutte uguali, tutte ugualmente castranti. Tutte tendono piu' a proibire ed a condizionarti che a lasciarti vivere.

Maledette religioni.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da kaimano 1159132 il 23 gen 10, 19:59:31
Profilo solowolf
bah! quanto sei fesso... al massimo qua puoi fregartene di cosa dicono i preti, o no? nei paesi beduini semplicemente non puoi non essere beduino, hai capito , appendice di cammello?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da solowolf 121 il 23 gen 10, 21:30:34
Profilo kaimano
Vedo che hai una colorita capacita' espositiva, peccato che tu non sappia nulla.

Sei un ignorante puro.

Sappi che nella maggior parte dei paesi arabi si professano tutte le altre religioni e che esistono chiese di tutti i tipi, esattamente come da noi.

Anzi da noi le moschee sono semiproibite per via di una moltitudine di ignoranti come te.

Cosi come da noi anche nei paesi arabi esistono persone che di fatto se ne fregano della religione, che bevono bevande alcooliche e che mangiano carne di maiale.

Le chiese cattoliche (ma anche quelle ortodosse, quelle copte e le sinagoghe) svolgono regolarmente le loro funzioni e quasi nessuno ha nulla da ridire.

Certo poi anche nei paesi arabi esistono gli ignoranti ed i fanatici che pretendono di proibire la costruzione di nuove chiese e che considerano gli "infedeli" una specire di razza inferiore.

Esattamente come da noi.

Solo un ignorante puo' pensare che il mondo arabo sia un monolito pieno di gente fanatica.

Maledette religioni!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da kaimano 1159132 il 24 gen 10, 16:03:10
Profilo califfos
Senza le cagate che dicono i cattolici, ma soprattutto con tutti i soldi che ci costano, potremmo essere uno dei paesi più ricchi del mondo! Per cui a me di Eurasia non me ne può importare di meno! Fra l'altro non ci costa nulla!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da califfos 486133 il 23 gen 10, 21:09:40
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da skinni 176133 il 24 gen 10, 05:48:38
Profilo califfos
Skinni la polemica non è nei confronti dei Cristiani ( in Italia tutti un po' lo siamo ), ma dei Cattolici. Gli atei non fanno male a nessuno, perchè non credono in nulla. Io non ho amici Eurabia, ma non me ne importa nulla, perchè non mi costa nulla: invece il Vaticano mi costa tanto. Piuttosto pensavo di essere in un paese laico, dove vige la libertà religiosa, non in un paese cattolico.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da califfos 486133 il 24 gen 10, 10:20:49
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da skinni 176133 il 24 gen 10, 11:44:04
Profilo califfos
Beh skinni allora diciamo la stessa cosa: se tu sei cattolico ed uno musulmano il fatto non mi inquieta. Mi inquieta invece il fatto che le gerarchie religiose e lo Stato stesso o, peggio, Nazione mi costi molto nel mantenere una Fede ipocrita ( vedi scuole religiose paritarie, professori di Religione, dottori di CL ), mentre la religione musulmana professa teorie assurde per cui il costo sociale diventa preoccupante ( a parte poi qualche squilibrato indottrinato che si fa esplodere per andare nel loro assurdo Paradiso!). Questo è il vero problema. Poi a qualcuno fa comodo gettare fango sull'altrui religione per coprire i propri privilegi e le assurde malefatte, e questo è ormai all'ordine del giorno!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da califfos 486133 il 24 gen 10, 14:29:34
Profilo solowolf
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da solowolf 121 il 24 gen 10, 14:33:28
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da skinni 176133 il 24 gen 10, 15:25:05
Profilo califfos
Skinni io sono uomo. Comunque le scuole paritarie ed il professore di Religione li pago pure io, anche se decidessi di non fare frequentare la lezione a mia figlia ( se al posto delle ore di religione si facessero ore di lingua straniera, matematica, scienze, storia lo farei senz'altro), per cui il problema è grosso come una casa ed esiste. Nessuno nega che i paesi musulmani sono un problema ben peggiore per i propri cittadini, viste le preclusioni e le nefandezze richieste. Ma, come detto in precedenza, non si può pretendere di coprire tutti i privilegi della Chiesa, facendosi scudo con una Religione assurda e pericolosa come quella Musulmana. Poi c'è un'altra cosa che non capisco: come mai nelle scuole paritarie ( anche quelle gestite da preti o suore ) alle Elementari le ore di Religione sono solo una, mentre in quelle statali sono due?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da califfos 486133 il 25 gen 10, 12:33:19
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da skinni 176133 il 25 gen 10, 13:31:25
Profilo ishumodar
ahaha bravo complimenti! i tuoi nipoti ti ringrazieranno clap clap. hai detto una cosa vera e una cagata. che Eurabia non costi nulla non è vero. costa eccome...in aiuti sociali, sanitari ed altro, per ora. arriverà il momento in cui dovrai pagare l'ottoper mill..... la jitza islamica OBBLIGATORIA:)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ishumodar 9232 il 24 gen 10, 10:23:13


Profilo califfos
Senza le cagate che dicono i cattolici, ma soprattutto con tutti i soldi che ci costano, potremmo essere uno dei paesi più ricchi del mondo! Per cui a me di Eurasia non me ne può importare di meno! Fra l'altro non ci costa nulla!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da califfos 486133 il 23 gen 10, 21:08:41
Profilo solowolf
i cattolici non mi sembra proprio che impongano la conversione o la morte. i beduini invece si. i cattolici non chiedono il pizzo per non ammazzarti. i beduini si. e altre migliaia di ragioni fanno preferire vivere in un paese cattolico che in un paese bedudino.



Commento modificato dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da solowolf 121 il 23 gen 10, 21:28:37
Profilo califfos
Volevo solo farti osservare che il nostro non è un paese cattolico, per Costituzione. Cioè è ammesso il libero culto, o il non culto, come in Egitto e in Turchia!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da califfos 486133 il 24 gen 10, 10:22:13
Profilo ishumodar
In realtà non è vero perchè è un paese concordatario. se fosse LAICO i crocefissi NON starebbero nelle aule scolastiche e dei tribunali. itagglia non è un paese laico e la chiesa mette il naso ovunque e tutti si piegano ossequiosi. assolutamente d'accordo con chi dice che costa tantissimo (in tutti i sensi) e NON SOLO AI CATTOLICI. ma preferire l'islam è andare dalla padella alla brace. e io non vorrei finirci anche perchè non sopravviverei alla brace.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ishumodar 9232 il 24 gen 10, 10:26:28
Profilo califfos
In realtà io non preferisco l'Islam ( lungi da me, fra l'altro religione medievale), ho solo sostenuto che non è un reale problema e comunque non si affronta contrapponendo un'altra religione fondamentalista come il Cattolicesimo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da califfos 486133 il 24 gen 10, 10:29:39
Profilo ishumodar
come al solito sono d'accordo a metà. l'islam E' un problema. Inghilterra, Olanda e Danimarca insegnano (se ci si informa perchè le notizie sono volutamente smnuite ed occultate). sono invece d'accordissimo con l'assurdità di contrapporre il cattolicesimo integralista. ma siamo in Italia, un antislamismo liberale e democratico 8lo dimostri tu sottovalutando il problema) non esiste. anche perchè non esiste una vera cultura democratica.

percio' mi capita (troppo) spesso di concordare con gli integralisti cattolici, devo fare come il buon Indro e votare DC tappandomi il naso. ma i conati di vomito li ho:/
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da ishumodar 9232 il 24 gen 10, 10:57:21
Profilo solowolf
tutti i sinistri idioti non hanno letto l'articolo. e stupidamente hanno tirato fuori il cattolicesimo come se lo sognano loro, cioè una brutta copia del loro miserabile partito defunto... se aveste il briciolo di cervello per leggere l'articolo, vi sareste resi conto che è una articolo assolutamente LAICO.... imbecilli.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da solowolf 121 il 24 gen 10, 11:19:35
Profilo califfos
E chi sarebbero gli imbecilli???? I sinistri, perchè i sinistri cosa sono??? Sono musulmani? Mi sa che qui di imbecille ci sei solo tu, che non hai capito che la tua Religione assomiglia tanto alla loro! Anzi è esattamente la stessa, cambiano solo gli attori!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da califfos 486133 il 24 gen 10, 14:32:46
Profilo ishumodar
califfos NON E' la stessa. QUA STA LO SBAGLIO DELL'IGNORANZA. cristo non ha mai detto di uccidere nessuno, Maometto si', cristo NON faceva ALCUNA discriminazione (è stato ucciso per questo, stando ai vangeli sinottici), Maometto si'; cristo predicava l'agape, Maometto non sapeva neanche cosa fosse e governava col 'bastone e la carota ', terrore e misericordia per gli sgarri commessi (non vero perdono, misericordia del re, dell'imperatore crudele). che poi la chiesa cattolica abbia forse inventato la guerra santa, che i cattolici andassero in giro per l'Egitto nel v secolo a sgozzare i pagani,che la chiesa pratichi la discriminazione sessuale appoggiandosi a un solo (UNO) passo dell'antico testamento e rigettandone pero' molti altri dello stesso libro è un altro discorso. se si identifica IN TOTO cristianesimo e cattolicesimo, hai ragione...ma questo lascialo fare AI CATTOLICI, faresti il loro gioco. loro non riconoscono le altre correnti cristiane ed altra interpretazione che la loro. pero' già il fatto che il vangelo si possa interpretare DISTINGUE E NON POCO il cristianesimo dall'islam. il corano si deve accettare TUTTO e ALLA LETTERA.

pero' sti discorsi i comunistelli proprio non li capiscono. o sono troppo sottili o non leggono apposta i testi delle religioni su cui PRETENDONO di aprire bocca o sono proprio 'glioni. chissà.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ishumodar 9232 il 24 gen 10, 21:27:35
Profilo califfos
Ti quoto, ma stavolta la mia polemica era verso il genio disabilitato.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da califfos 486133 il 25 gen 10, 12:36:15
Profilo solowolf
i sinistri sono imbecilli e basta. e te ne sei la dimostrazione lampante.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da solowolf 121 il 25 gen 10, 07:23:05




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157