Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Virtualblog
Era ora, tante altre cose devono ancora scoprire.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 30 gen 09, 11:02:15


Profilo clandestinodellavita
Mai letto su giornalettismo un post più mediocre e parziale. Che brutta fine
Link permanente  -4 punti 10 voti scritto da clandestinodellavita 671132 il 30 gen 09, 12:33:11
Profilo periclitor
Su quali basi dici questo? argomenta, altrimenti sembra lo sfogo di uno geloso...
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 12:41:43
Profilo progettogalileo
Potresti argomentare? In fondo e' un articolo dove vengono riportate frasi di altre persone. Come pu' essere parziale?
Link permanente  8 punti 10 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 12:43:40
Profilo clandestinodellavita
Caro ProgettoGalileo, in questo post si parla di "papaboys" come se fossero dei nazisti... Su Pio XII poi si fa la solita propaganda negativa, ingiustamente negativa, accusandolo di cose che mah... possiamo definirle ipocrite e ancora è un complimento. Si parla di un folle che nega l'Olocausto come se rappresentasse la Chiesa Cattolica Romana nella sua interezza, mentre in realtà è meno di un granello di sabbia. E con lui altre frange minoritarie della sua setta.

Ovviamente il tutto condito con la foto del Papa tedesco (e quindi nazista no?) che si avvicina ai negazionisti a danno degli ebrei.

Non avete parlato però, e questo è la scorrettezza del vostro post, delle frasi di padre Lombardi che ha preso a nome del Vaticano le distanze dalle dichiarazioni antisemite, non avete detto che il Papa stesso ha espresso la propria vicinanza agli ebrei, e non avete citato le ultimisse dichiarazioni circa il fatto che "chi rinnega la Shoah, rinnega anche la Croce". Ecco perchè lo trovo mediocre e parziale. Ciao PG
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da clandestinodellavita 671132 il 30 gen 09, 12:53:22
Profilo snakebyte
Concordo.

Da Giornalettismo non mi aspettavo una cosa del genere sinceramente.

Prima di usare e di associare termini alle persone, bisognerebbe anche capirne il significato.

A parte che al solito parla una persona di una certa categoria e si fa il ragionamento (che è totalmente IDIOTA, STUPIDO e da DEMENTI) di associare tale pensiero a tutta la categoria... e sinceramente non mi stupirei che l'autore fosse pure razzista in altre situazioni se fa ragionamenti del genere.

Inoltre i diretti interessati hanno espresso un pensiero... una critica... non han diffuso odio tipo "uccidiamoli... meniamoli... bastoniamoli". Che cavolo di antisemitismo ci trovate?

Se io dico "Che schifo che fa Israele che uccide palestinesi innocenti" significa essere antisemita?

Sarà esagerato dire che gli israeliani abbiano il controllo di tutti i media... ma non si può negare che i media siano in qualche modo schierati in certe situazioni.

Si può dire di tutto, ma antisemita... se volevate usare l'ennesima scusa per attaccare la Chiesa ci siete riusciti benissimo ma agli occhi dei più intelligenti vi siete anche mostrati parecchio stupidi.
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da snakebyte 0 il 30 gen 09, 12:58:54
Profilo Mthrandir
Ha ragione. Non abbiamo scritto che il Zyklon B era un disinfettante.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 30 gen 09, 12:59:56
Profilo clandestinodellavita
Bravissimo Mthrandir, perchè evidentemente io ho detto che le camere a gas servivano per disinfettare. Il tuo commento capita proprio ad hoc come esempio di strumentalizzazione e parzialità sulle questione che si stanno trattando.

Poi hai superato te stesso, accostando il mio post contro Israele (di cui confermo tutto il contenuto) al post in questione che tratta di Ebrei, ed Israele non viene neanche citato (almeno per quanto riguarda la guerra).

Ottimo, sei stato utile a chi, in buona fede e senza speculazioni vorrà leggere le cose per come sono. Ciao
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da clandestinodellavita 671132 il 30 gen 09, 13:03:30
Profilo Mthrandir
Non tu. L'ha affermato una delle pecorelle appena ricondotte all'ovile il cui ragionamento è stato strumentalizzato per attaccare il buon pastore.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 30 gen 09, 14:18:18
Profilo periclitor
:)
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 13:35:35
Profilo progettogalileo
Mmm. Non vi e' alcun accenno al nazismo nel post. Quelli che scrivevano su Civilta' Cattolica nel secolo scorso e chi continua a scrivere che gli erbei controllano il mondo non erano o sono nazisti, semplicemente continuano a fomentare pregiudizi antisemiti. Il nazismo non c'entra assoutamente niente. L'antisemitismo e' indipendente e precedente al nazismo. Si parla in modo chiaro di frange antisemite all'interno della Chiesa che si stanno facendo vedere. La Chiesa e' un corpo complesso con diverse sensibilita': sinistra, destra, tradizionalisti, progressisti. E' cosi' di parte affermare che la composizione interna sta cambiando? D'altronde pure il teologo cattolico Kung parla di restaurazione itnerna alla Chiesa. Leggiti Kung o i preti della teoria della liberazione. Dicono cose ben peggiori di quelle su qeusto post. Williamson non fa parte della Chiesa CAttolica (ancora) e da nessuna parte del post viene detto cosi'. Per quanto riguarda l'accusa che il post non parla di altro e' semplicemente sbagliata. Perche' il post parla dell'antisemitismo all'interno di alcuni gruppi cattolici, non della questione in generale.

Non la vedrei cosa nera. Insomma si poteva andare piu' pesante ad essere sinceri.
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 13:04:30
Profilo periclitor
Ci sarà un motivo se tutte le comunità ebraiche mondiali dicono che con questo Papa si sono fatti passi indietro di 50 anni??? Oppure sono tutti ubriachi i leader ebraici MONDIALI?
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 13:36:56
Profilo Mthrandir
Io, invece, ho letto cose interessanti sul suo blog. Tipo questo "articolo" che ha un titolo che si spiega da sè: "Israeliani, più animali che esseri umani". Evidentemente, deve avere un debole per i leader germanici.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 30 gen 09, 12:58:52
Profilo periclitor
Silenzio... tombale ;)
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 13:37:09


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 13:16:18
Profilo clandestinodellavita
Antisemita! Nazicomunista islamico! Ovviamente scherzo, ma mi adeguo all'ottica parziale e superficiale del post.

Quando un attentatore kamikaze uccide un israeliano, i media di tutto il mondo si mobilitano in massa, l'ONU condanna con una risoluzione all'uninimità e sembra che con si parli più di altro. Ma quando 1000 palestinesi vengono uccisi, ci becchiamo pure i bombardamenti sulle scuole ONU senza parlare.

E poi, quanti film sono stati fatti sullo sterminio del popolo Tibetano? Quanti film sono stati fatti sul Ruanda? Quanti sulla Bosnia o sulla Jugoslavia? Anche li ci sono state pulizie etniche e massacri per milioni di persone, ma guarda caso chi ha vinto l'oscar: Schindler's List, Il Pianista, La vita è bella.

In uno dei miei ultimi post l'ho scritto, si trattano con due pesi e due misure i morti di uno schieramento e i morti di un altro schieramento, e tutti sono vittime innocenti, la sola cosa che le distingue è la religione. Se questo è essere antisemita, io non lo so. So che chi mi accusa di essere antisemita, è incapace di metter sullo stesso piano gli esseri umani massacrati in tutto il mondo, a causa di motivi etnici, religiosi, culturali o politici.

E con questo ho detto tutto, saluti a voi
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da clandestinodellavita 671132 il 30 gen 09, 13:23:35
Profilo periclitor
Vedo che sei male informato sulle risoluzioni ONU comminate. Tra Onu e Israele non corre buon sangue, tant'è che le risoluzioni CONTRO Israele sono circa il doppio...
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 13:38:19
Profilo progettogalileo
Il pezzo dei papa-boys faceva riferimento ad una congiura ebraica mondiale mischiandola ANCHE con lo stato d'israele. Se avessero parlato di Israele e delle sue colpe non ci sarebbe stato nessun problema. Con la parola antisemitismo si indicano "pregiudizi e atteggiamenti contro gli ebrei indicati come monopolisti dei media, della politica e dell'economia." Questo e' l'antisemitismo di matrice complottistica di base. Molto diffuso. Poi ve ne sono altri, per esempio quello teologico o razziale. Ovviamente quello ei papaboys riguarda un pregiudizio complottista e in parte anche teologico (quando si parla degli ebrei che devono ancora riconoscere cristo e vengono chiamati fratelli maggiori).
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 13:28:52


Profilo fiammifero
Il solito doppio gioco della Chiesa,da una parte l'attacco dall'altra le scuse,purtroppo sono i fatti che contano e quelli sono documenti storici che non si possono censurare :( Vogliamo parlare di questo? [alamoministries.com] questo ancora [www.pressante.com] o quest'altro ancora [ramidiulivo.splinder.com] . Che poi la finanza e l'economia è in mano agli ebrei è verissimo (Rockfeller,Kissinger,Rothschild,Madoff ,Bernanke,Greenspan,Goldman Sachs solo per citarne alcuni )come anche è vero che non disdegna fare affare con loro lo IOR .
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da fiammifero 3696172 il 30 gen 09, 13:26:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 13:42:44
Profilo periclitor
Mi pare che anche tu con le frasi fatte ci vada d'accordo in questo commento ;)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:02:08
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 14:52:50
Profilo periclitor
Quindi il Papa fa bene a perdonare un "cattolico" nazista??? Ma io sono contento che venga criticato... e conosco moltissimi cattolici che criticano Ratzinger... Inoltre ti ricordo che con il Papa precedente, le due religioni avevano avuto un avvicinamento come mai nella storia... quindi non è una questione di 2comandare" nella chiesa, ma solo di non avvicinarsi alle idee di una vecchia chiesa....
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 15:03:41
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 15:25:08
Profilo periclitor
No, non deve perdonarli... impensabile perdonare che dice che le camere a gas erano solo luoghi dove si disinfettava la gente... Ha chiesto scusa ma non li ha cacciati.... cosa normale se li credesse in torto...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 15:30:39
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 15:51:36
Profilo periclitor
Veramente williamson non ha affatto ritrattato [www.agoravox.it]

Qui mi pare che qualcuno difenda l'indifendibile solo perchè fedele...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 15:55:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 16:07:34
Profilo periclitor
veramente non è il solo... esistono altri lefebvriani così.... [www.corriere.it]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 16:10:58
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 16:26:52
Profilo periclitor
Ma la chiesa se lo accetta lo copre anche. come se io ospitassi Provenzano a casa mia anche se disapprovo le sue azioni... Sai che vengo arrestato anche io vero? La chiesa chieda ai Lefe. di cacciare i negazionisti allora...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 16:29:27
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 16:50:07
Profilo periclitor
Il Papa ha sbagliato. E ne sta pagando le conseguenze con un calo drastico di fedeli. Ciao
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 17:24:03
Profilo progettogalileo
Il vescovo williamson non ha chiesto scusa. Anzi ha ribadito quello che aveva detto. Ma qui non si contestano i lefebrviani, che ripeto non sono dentro la chiesa cattolica, ma il fatto che appena si e' rotto il tabu' di non parlare contro gli ebrei alcuni tra i cattolici si sono lasciati andare a dichiarazioni imbarazzanti. O volete negare che tra alcuni ultratradizionalisti cattolici non ci sia un serpeggiante antisemitismo? Leggetevi Blondet in questi giorni e rimarrete a bocca aperta per quello che dice degli ebrei.

[www.effedieffe.com]
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 15:57:19
Profilo fiammifero
Io l'ho letto in un ottica diversa,l'articolo mette ben evidenza il doppio gioco della Chiesa (tra ovvietà ed arrampicarsi sugli specchi )che tira il sasso e nasconde la mano,comunemente definito dialogo sic! Se poi leggi con attenzione il titolo del testo,c'è un punto interrogativo ad antisemiti,forse perchè è recente la riformulazione di una preghiera ? ;- [www.politicaonline.net]
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da fiammifero 3696172 il 30 gen 09, 14:02:25
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 14:43:08
Profilo fiammifero
Non mi sembra che l'articolista neghi l'aspetto "economico" ma mette in evidenza che quello è stato il pretesto per aizzare ed aumentare nel popolo il risentimento verso gli ebrei che la Chiesa ha sempre alimentato con i fatti ,basta vedere che è stata lei ad istituire per prima i ghetti,lei che procedeva per conversioni forzate,che li additava per deicidi, ecc.ecc. Sai il popolo è strano e quando le cose vanno male,non gli pare vero di avere il capro espiatorio,infatti funziona così bene che lo vediamo anche oggi :(
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da fiammifero 3696172 il 30 gen 09, 15:05:36
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 15:14:35
Profilo fiammifero
peccato che tu abbia dei vuoti di memoria e confonda la teoria con la pratica quando fa comodo per salvare il culo alla Chiesa :( Chi conosce la storia sa,e sa pure chi vuole che non si conosca,evito quindi di sommergerti di link . ;-) Buona serata,devo andare :D
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da fiammifero 3696172 il 30 gen 09, 15:37:49
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 15:43:09
Profilo mstatus_01
Pio XI in occasione delle leggi razziali: "Spiritualmente siamo tutti semiti".
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da mstatus_01 9426135612 il 30 gen 09, 20:19:56
Profilo fiammifero
Guarda che il Concilio Lateranense ,con cui si bollavano come stranieri gli ebrei e posti in una condizione giuridica particolare con delle limitazioni al loro diritto di cittadinanza è del 1215.E' in quel periodo che si obbligò gli ebrei a portare il cappello a punta e una toppa rotonda giallacuicita in vista sugli abiti. Un precursone dell'antisemitismo stile hitleriano fu il cattolicissimo Amedeo III di Savoia [cronologia.leonardo.it] e nel 1349 in Europa erano rimasti pochissimi ebrei,comunque l'incubo delle comunità ebraiche vissuto negli anni 1348-49,verrà superato dal genocidio provocato da Hitler nel XX secolo con la complicità della Chiesa,di cattolicissimi , di protestanti ed anche di ebrei [ale1980italy.wordpress.com]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da fiammifero 3696172 il 30 gen 09, 20:21:20
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 20:48:06
Profilo mstatus_01
Tra tutto questo ambaradan ci si dimentica della "mimesi" (unitamente alla propaganda) e del relativo capro espiatorio che si utilizza per la gestione delle masse. I nazisti ed altri furono dei maestri ad utilizzare tali pratiche.

Mi sono permesso di postare un piccolo riferimento:

[oknotizie.alice.it]

In sostanza si trova un capro espiatorio che abbia un comune denominatore (che possa andar bene un po' a tutti), e poi si amplifica utilizzando la propaganda (prendo un fatto marginale negativo, ma vero e lo ingigantisco). Nel giro di qualche anno si ottiene che la massa giunge a ritenere che la causa dei suoi mali sia ciò che è stato indicato quale capro espiatorio (che può essere qualsiasi cosa, razza, individuo, categoria).

Un modo rozzo e primitivo di far "mimesi" è quello utilizzato, ad esempio, dalla Lega. :-)

La Chiesa di Roma invece indica quale causa di tutti i mali del mondo il Diavolo.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 30 gen 09, 21:00:03
Profilo mstatus_01
"Così come prega per gli atei perché possano trovare Dio. È un'offesa per gli atei?"

Tecnicamente ateo non sono, per me pregano in diversi (credenti, suore, preti), anche se sono un caso disperato, e non è che mi sento offeso. Addirittura Padre Livio Fanzaga mi ha affidato sotto la protezione del Manto della Regina della Pace. Il Papa ed i credenti in genere sono liberi di pregare per chi gli pare.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 30 gen 09, 20:11:21


Profilo pavolini
SCUSATE NON CAPISCO UNA COSA .... SE A ME NON PIACCIONO GLI EBREI PERCHè ARROGANTI MESCHINI....E IMMANICATI......SONO NAZISTA E ANTISEMITA???? SE PUR ESSENDO DI DESTRA DIFENDO I PALESTINESI SONO RAZZISTA ????
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 13:49:37
Profilo periclitor
Si, sei antisemita
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:02:23
Profilo pavolini
NON CREDO PROPRIO. A ME GLI EBREI NON PIACCIONO MA NON GLI FAREI MAI DEL MALE E QUELLO CHE HA FATTO HITLER è ABBERANTE......!!!! MA CHE GLI EBREI SONO UNA RAZZA PROTETTA NON LO PUOI NEGARE .... CMQ ANCHE LA SINISTRA è ANTISEMITA.....
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:04:24
Profilo periclitor
Infatti io non sono di sinistra... scusa tu cosa voti?

Inoltre se fossi vissuto negli anni 40, tu avresti votato Mussolini o chi altro?

Razza protetta? Certo li hanno sterminati...
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:06:45
Profilo pavolini
IO VOTO ALLEANZA NAZIONALE, SULLA SECONDA DOMANDA IL MIO NICK DOVREBBE AIUTARTI.....DAI HANNO L'APPOGGIO DEGLI AMERICANI NON MI DIRE CHE NON SONO PROTETTI!!!!
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:09:55
Profilo periclitor
Si appunto... non sei antisemita ma rivorresti il Duce.. mi pare un po' un controsenso non trovi?

Inoltre ribadisco, sono protetti perchè sono stati STERMINATI NELLE CAMERE A GAS hai presente? e ora, anche oggi, c'e gente che vorrebbe finirli...
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:13:33
Profilo pavolini
ALLORA 1)NON RIVOGLIO IL DUCE ..... 2) ANCHE SE RIVORREI IL DUCE NON SAREI ANTISEMITA PERCHè LUI NON LO ERA 3) PER QUANTI ANNI DOBBIAMO PROTEGGERLI =?? PER QUANTO STANNO STERMINANDO UN INTERO POPOLO QUELLO PALESTINESE E DOBBIAMO POTREGGERLI ANCORA???
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:16:15
Profilo periclitor
NON LO ERA???? vabbè, allora ha appoggiato Hitler per simpatia... le leggi razziali le ha fatte in un giorno storto... ma cosa dici dai... La storia è storia, non la puoi inventare...

veramente stanno cercando di uccidere i terroristi, se tu non lo ritieni giusto io si. Perchè non prendi posizione contro Hamas che usa i civili come scudi ammassando donne e bambini nei palazzi da dove lanciano missili?
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:19:56
Profilo pavolini
ALLORA SE LA STORIA è STORIA SAPRAI BENISSIMO CHE UNA COSA E LA CONVENIENZA UN ALTRA è L'IDEOLOGIA MUSSULONI ERA NAZIONALISTA E PATRIOTA MA NON ANTISEMITA .... IO STO CON L'ORGANIZZAZIONE LIBERA PALESTINA STO CON IL POPOLO PALESTINESE, STO CON CHI LANCIA PIETRE E VIENE PRESO A FUCILATE STO CON CHI HA RAGIONE
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:23:53
Profilo periclitor
HAHAHAha le cose sono 2 o sei giovanissimo e non hai ancora studiato, oppure ti hanno imbonito. Le leggi razziali le conosci si? no perchè quelle non sono state fatte per convenienza... forse sei confuso... vai a leggere cosa sono....

Seconda cosa, tu confondi i palestinesi con i terroristi... grave errore. Se un missile Quassam entrasse a casa tua, non lo chiameresti PIETRA... Ha ragione in base a cosa?
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:27:22
Profilo pavolini
NO ALLORA NON è QUESTIONE DI NON AVER STUDIATO è QUESTIONE DI AVER STUDIATO SENZA PARAOCCHI, E DI NON AVER STUDIATO SOLO UNA PARTE.... LE LEGGI RAZZIALI DEL 1939 SO BENISSIMO COSA SONO... MA DEVI ANCHE CAPIRE PERCHè SONO REALMENTE STATE FATTE, DA CHI SONO STATE DETTATE, INFORMATI SU QUANTI EBREI MUSSOLINI E I GERARCHI FASCISTI HANNO TIRATO GIU DAI TRENI E DEPENNATO DALLE LISTE VEDI PERLASCA LEGGI DE FELICE ... SU LA PALESTINA CHI LA COLPA è TUTTA DI CHI HA INVENTATO LO STATO DI ISRAELE
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:33:07
Profilo periclitor
Inventato lo stato... forse ti dimentiche che quella terra è sempre stata di Israele, anche qui vedo grandi lacune. Io ho letto De Felice tu non hai letto il Manifesto per la razza: « Il ministro segretario del partito ha ricevuto, il 26 luglio XVI, un gruppo di studiosi fascisti, docenti nelle università italiane, che hanno, sotto l’egida del Ministero della Cultura Popolare, redatto o aderito, alle proposizioni che fissano le basi del razzismo fascista. LE RAZZE UMANE ESISTONO. La esistenza delle razze umane non è già una astrazione del nostro spirito, ma corrisponde a una realtà fenomenica, materiale, percepibile con i nostri sensi. Questa realtà è rappresentata da masse, quasi sempre imponenti di milioni di uomini simili per caratteri fisici e psicologici che furono ereditati e che continuano ad ereditarsi. Dire che esistono le razze umane non vuol dire a priori che esistono razze umane superiori o inferiori, ma soltanto che esistono razze umane differenti. ESISTONO GRANDI RAZZE E PICCOLE RAZZE. Non bisogna soltanto ammettere che esistano i gruppi sistematici maggiori, che comunemente sono chiamati razze e che sono individualizzati solo da alcuni caratteri, ma bisogna anche ammettere che esistano gruppi sistematici minori (come per es. i nordici, i mediterranei, ecc.) individualizzati da un maggior numero di caratteri comuni. Questi gruppi costituiscono dal punto di vista biologico le vere razze, la esistenza delle quali è una verità evidente. IL CONCETTO DI RAZZA È CONCETTO PURAMENTE BIOLOGICO. Esso quindi è basato su altre considerazioni che non i concetti di popolo e di nazione, fondati essenzialmente su considerazioni storiche, linguistiche, religiose. Però alla base delle differenze di popolo e di nazione stanno delle differenze di razza. Se gli Italiani sono differenti dai Francesi, dai Tedeschi, dai Turchi, dai Greci, ecc., non è solo perché essi hanno una lingua diversa e una storia diversa, ma perché la costituzione razziale di questi popoli è diversa. Sono state proporzioni diverse di razze differenti, che da tempo molto antico costituiscono i diversi popoli, sia che una razza abbia il dominio assoluto sulle altre, sia che tutte risultino fuse armonicamente, sia, infine, che persistano ancora inassimilate una alle altre le diverse razze. LA POPOLAZIONE DELL'ITALIA ATTUALE È NELLA MAGGIORANZA DI ORIGINE ARIANA E LA SUA CIVILTÀ ARIANA. Questa popolazione a civiltà ariana abita da diversi millenni la nostra penisola; ben poco è rimasto della civiltà delle genti preariane. L'origine degli Italiani attuali parte essenzialmente da elementi di quelle stesse razze che costituiscono e costituirono il tessuto perennemente vivo dell'Europa. È UNA LEGGENDA L'APPORTO DI MASSE INGENTI DI UOMINI IN TEMPI STORICI. Dopo l'invasione dei Longobardi non ci sono stati in Italia altri notevoli movimenti di popoli capaci di influenzare la fisionomia razziale della nazione. Da ciò deriva che, mentre per altre nazioni europee la composizione razziale è variata notevolmente in tempi anche moderni, per l'Italia, nelle sue grandi linee, la composizione razziale di oggi è la stessa di quella che era mille anni fa: i quarantaquattro milioni d'Italiani di oggi rimontano quindi nella assoluta maggioranza a famiglie che abitano l'Italia da almeno un millennio. ESISTE ORMAI UNA PURA "RAZZA ITALIANA". Questo enunciato non è basato sulla confusione del concetto biologico di razza con il concetto storico-linguistico di popolo e di nazione ma sulla purissima parentela di sangue che unisce gli Italiani di oggi alle generazioni che da millenni popolano l'Italia. Questa antica purezza di sangue è il più grande titolo di nobiltà della Nazione italiana. È TEMPO CHE GLI ITALIANI SI PROCLAMINO FRANCAMENTE RAZZISTI. Tutta l'opera che finora ha fatto il Regime in Italia è in fondo del razzismo. Frequentissimo è stato sempre nei discorsi del Capo il richiamo ai concetti di razza. La questione del razzismo in Italia deve essere trattata da un punto di vista puramente biologico, senza intenzioni filosofiche o religiose. La concezione del razzismo in Italia deve essere essenzialmente italiana e l'indirizzo ariano-nordico. Questo non vuole dire però introdurre in Italia le teorie del razzismo tedesco come sono o affermare che gli Italiani e gli Scandinavi sono la stessa cosa. Ma vuole soltanto additare agli Italiani un modello fisico e soprattutto psicologico di razza umana che per i suoi caratteri puramente europei si stacca completamente da tutte le razze extra-europee, questo vuol dire elevare l'italiano ad un ideale di superiore coscienza di se stesso e di maggiore responsabilità. È NECESSARIO FARE UNA NETTA DISTINZIONE FRA I MEDITERRANEI D'EUROPA (OCCIDENTALI) DA UNA PARTE E GLI ORIENTALI E GLI AFRICANI DALL'ALTRA. Sono perciò da considerarsi pericolose le teorie che sostengono l'origine africana di alcuni popoli europei e comprendono in una comune razza mediterranea anche le popolazioni semitiche e camitiche stabilendo relazioni e simpatie ideologiche assolutamente inammissibili. GLI EBREI NON APPARTENGONO ALLA RAZZA ITALIANA. Dei semiti che nel corso dei secoli sono approdati sul sacro suolo della nostra Patria nulla in generale è rimasto. Anche l'occupazione araba della Sicilia nulla ha lasciato all'infuori del ricordo di qualche nome; e del resto il processo di assimilazione fu sempre rapidissimo in Italia. Gli ebrei rappresentano l'unica popolazione che non si è mai assimilata in Italia perché essa è costituita da elementi razziali non europei, diversi in modo assoluto dagli elementi che hanno dato origine agli Italiani. I CARATTERI FISICI E PSICOLOGICI PURAMENTE EUROPEI DEGLI ITALIANI NON DEVONO ESSERE ALTERATI IN NESSUN MODO. L'unione è ammissibile solo nell'ambito delle razze europee, nel quale caso non si deve parlare di vero e proprio ibridismo, dato che queste razze appartengono ad un ceppo comune e differiscono solo per alcuni caratteri, mentre sono uguali per moltissimi altri. Il carattere puramente europeo degli Italiani viene alterato dall'incrocio con qualsiasi razza extra-europea e portatrice di una civiltà diversa dalla millenaria civiltà degli ariani. »
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:36:58
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 14:38:17
Profilo periclitor
E' pubblicato ovunque ;) basta saperlo cercare :)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:39:45
Profilo pavolini
NON Cè BISOGNO CHE TU MI SCRIVA QUESTO NON STO QUI A SPIEGARTI NULLA IO NON HO TEMPO DA PERDERE SONO UNO STORICO INSEGNO STORIA NEI LICEI E I MIEI ALUNNI SONO FELICE DI AVERMI PERCHè NON HO PAURA DI SPIEGARE A LORO LE COSE COME STANNO... LA STORIA VA STUDIATA TUTTA
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:39:28
Profilo periclitor
Guarda, classica risposta da chi non ha argomenti. su internet siamo tutti scienziati... Però sta di fatto che tu non conoscevi il Manifesto per la razza... poveri studenti...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:40:38
Profilo pavolini
SI CHE LO CONOSCEVO ..... ANCHE QUELLO SCRITTO E VOLUTO PROPRIO DA MUSSOLINI IN PERSONA MI DICONO !!!!!!!!!!
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:43:12
Profilo periclitor
Seconda cosa, sarei curioso di sapere se sai quando e come arrivarono i palestinesi in quella terra e in che periodo gli ebrei, residenti nella terra dove sono ora, furono cacciati??? sai i motivi per cui gli hanno ridato quella terra e perchè proprio quella porzione???
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:39:23
Profilo pavolini
LO INSEGNO !!!!! LO SO MEGLIO DI TE ..... CONTINUA A DIFENDERE I RABBINI BRAVO
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:40:56
Profilo periclitor
Se lo insegni scrivimelo, se non lo scrivi sei solo un chiacchierone. Io difendo la storia, contro chi non la sa... scrivere difendi il Rabbino è razzista...
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:49:15
Profilo pavolini
va bene sono razzista sei contento.... mi hai scocciato NON SO LA STORIA IO NON L HO STUDIATA SUI LIBRI DOVE LA INSENGANO A SCUOLA HO STUDIATO UNA STORIA MIA CIAO
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:51:37
Profilo periclitor
ecco, ok, non sei un professore e non sai quello di cui parli. Questo è l'unico fatto di oggi. Ci ho messo 1 ora abbodante ma ti ho smascherato
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:52:58
Profilo pavolini
SI SI OME VUOI TI GIRO QUANDO E COME VOGLIO SE MI DAI UNA MAIL TI MANDO LAUREA E DIPLOMA COSI POI VEDIAMO .....
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:54:27
Profilo periclitor
Per ora sei stato girato e rigirato. Se fossi professore con un minimo di sale in zucca avresti risposto. Ma c'è un problema, non lo sai.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 15:01:16
Profilo pavolini
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 15:04:12
Profilo periclitor
ok dammi il numero della scuola... e i tuoi dati completi...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 15:07:19
Profilo pavolini
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 15:10:37
Profilo periclitor
Ok ora chiamo... io sono Luigi Frati chiedi alla Sapienza di Roma...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 15:12:12
Profilo periclitor
Dimenticavo... che educazione che insegna a quei poveri ragazzi (sempre se è vero che sei un prof... dubito fortemente...) dice alle persone che la umiliano pubblicamente che sono senza palle, ma lei non le ha per rispondere a delle semplicissime domande di storia... Ora capisco perchè le università sono allo sbando...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 15:14:52
Profilo pavolini
VUOI VEDERE LAUREA E DIPLOMA COSI POI LA SMETTI DIPARLARE
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 15:02:00
Profilo puntaspilli
Dai, periclitor. Il fascismo era al governo dal'22, partito unico dal '25. Le leggi razziali sono della fine del'38. Fino ad allora un sacco di ebrei erano fascisti. Dopo è cominciata la schifezza.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 30 gen 09, 15:03:37
Profilo periclitor
leggiti L'Italia fascista e la persecuzione degli ebrei di Matard-Bonucci edito dal mulino poi ne riparliamo...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 15:06:22
Profilo pavolini
ALLORA LE LEGGI DEL RAZZIALI DEL 1938 SONO STATE IMPOSTE DA HITLER MUSSOLINI DA SOLO NON LE AVREBBE FATTE E NON CI PENSAVA NEANCHE E NON AVEVA NEANCHE IN MENTE LO STERMINIO DEGLI EBREI ,.....QUELLO CHE MUSSOLINI AVEVA IN MENTE ERA UN ALTRA COSA ERA CREARE L'ITALIANO
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 15:06:56
Profilo Mthrandir
Hai ragione, non sei razzista e nemmeno antisemita. Però non posso dirti cosa sei perchè la policy dell'aggregatore mi impedisce di qualificarti con il termine adatto.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 30 gen 09, 14:23:36
Profilo pavolini
ALLORA PRIMA DI TUTTO CALMA PERCHè IO TRATTO E PORTO RISPETTO A TUTTI, HO FATTO UNA PARENTESI CHE SONO CONTRO L'OLOCAUSTO E LO STERMINIO DI QUALSIASI POPOLO,PERO POSSO DIRE CHE GLI EBREI NON MI PIACCIONO!!!!!!!!1
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:25:38
Profilo Mthrandir
Certamente. Però ammetterai che esiste una certa differenza di gusti tra chi confessa di odiare il pesce e chi non riesce a nascondere di odiare gli ebrei. Anche crudi.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 30 gen 09, 14:44:17
Profilo pavolini
NON HO DETTO CHE LI ODIO, LI CRITICO SU MOLTE COSE MA NON PER QUESTIONE DI RAZZA
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:46:09
Profilo Mthrandir
Il tuo problema è che continui a definirli "razza" e ti sembra normale. Ed è un problema mica tanto piccolo.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 30 gen 09, 16:08:11
Profilo progettogalileo
Ma perche' confondete l'antisemitismo con il nazismo? Possibile che tutto debba essere ridotto a questo? Essere antisemiti si puo' esserlo anche solo negli intenti e nei pregiudizi, non significa andare a gassarli! Dire che un intero popolo e' arrogante e meschino e' antisemita. Se lo dici sei antisemita. Tutto qui. E' come dire che tutti gli italiani sono mafiosi, ignoranti e delinquenti: e' un pregiudizio razzista. Quindi si' sei antisemita razzista. almeno chi ha scritto il pezzo sui papaboys lo fa dal punto di vista teologico...

comunque questa discussione sta facendo uscire tutto il livore contro gli ebrei, come veniva fatto notare nell'articolo. E' stato tolto il guinzaglio (tabu') e ora tutti dicono quello che pensano.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 14:24:29
Profilo pavolini
SCUSA ALLORA TUTTI QUELLI A CUI STANNO SULLE PALLE I FRANCESI SONO ANTISEMITI?????
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:26:49
Profilo progettogalileo
O gesu... non esiste un termine dedicato per l'antifrancesismo (per questione storiche ovviamente). Si parla in generale di razzismo e pregiudizio. Lo puoi coniare tu: antifrancesi. Avrebbe dal mio punto di vista lo stesso valore dell'antisemitismo. Perche' solo un ignorante potrebbe generalizzare su un popolo in qeusto modo.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 14:30:04
Profilo pavolini
APPUNTO ALLORA CHE COSA CENTRA L'APPUNTO SU L'ITALIANO .....
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da pavolini 0 il 30 gen 09, 14:34:20
Profilo periclitor
I francesi non sono semiti... salvo che tu non creda che i Francesi siano Arabi, Ebrei, Cananeo-Fenici, Cartaginesi, Maltesi
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:30:25
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 14:34:35
Profilo periclitor
:) No, sono Volontario ;)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 14:37:22


Profilo puntaspilli
La scomunica dei "tradizionalisti" non aveva niente a che fare con l'antisemitismo e così pure il suo ritiro. Se un prete qualsiasi, con una opinione del tutto personale e non condivisa dalla Chiesa, mette in discussione che il gas sia stato usato come mezzo di stermino, non è motivo per un attacco alla Chiesa stessa e bene hanno fatto i papa boys a difenderla. Fazioso quindi l'articolo e anche il titolo.
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 30 gen 09, 14:42:26
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 14:59:58
Profilo periclitor
Si, è ancora qui, ma in lenta e costante diminuzione... questo dato non ti dice nulla
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 15:26:13
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 15:33:51
Profilo periclitor
mA GUARDA, IO NON VOGLIO CHE SCOMPAIA, VOGLIO SOLO CHE CAMBI... scusa il capos, così com'è è fuori dal mondo e perde su ogni fronte. Usare la parola di Dio, non vuol dire "usarla per i propri comodi", o alterarla a seconda delle convenienze. Il comunismo esiste ancora in svariate parti del mondo...
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da periclitor 1358132 il 30 gen 09, 15:39:11
Profilo Mthrandir
Vi sarebbe da chiedersi chi sia a tirar letame sulla chiesa cattolica. Chi condanna posizioni palesemente antisemite o chi parla del Zyklon B come disinfettante?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 30 gen 09, 15:31:31
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 15:35:41
Profilo progettogalileo
E chi ha detto una cosa del genere? nel post e' ben chiaro che si parla di frange estremiste che stanno riemergendo. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Tra l'altro sembro l'unico qua far notare che i lefebrviani non sono dentro la chiesa cattolica (per ora).
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 15:37:11
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 15:57:58
Profilo Mthrandir
Non è che se ti replica Progetto Galileo in modo difficilmente controargomentabile te la puoi cavare dicendo che parlavi con qualcun altro:-)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 30 gen 09, 16:07:08
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 gen 09, 16:16:43
Profilo Mthrandir
"Preciso che non ho capito nemmeno qual è il commento di ProgettoGalileo, data la confusione del thread."

Allora lo riporto qui, anche se sta poco più sopra:

"E chi ha detto una cosa del genere? [risposta a: "Ma non puoi scrivere che quella famiglia è tutta scema." che hai scritto tu] Nel post e' ben chiaro che si parla di frange estremiste [ultimo paragrafo dal titolo ambiguo: Frange estremiste] che stanno riemergendo. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Tra l'altro sembro l'unico qua far notare che i lefebrviani non sono dentro la chiesa cattolica (per ora)."

A te la controreplica che, però, ha come oggetto il seguente tema: noi avremmo scritto che tutti i cattolici sono scemi. Quindi mi dovresti citare il passo in cui si fa l'affermazione che ci contesti.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 30 gen 09, 16:25:35
Profilo puntaspilli
Non è corretto usare indifferentemente e l'uno per l'altro i termini estremista e tradizionalista. La messa in latino e l'Eucarestia come reale presenza di Cristo nel pane e nel vino non hanno nulla di estremistico.
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 30 gen 09, 16:43:12
Profilo progettogalileo
Se e' riferito a me (ormai non capisco piu' niente su oknotizie!) non penso che la messain latino abbia alcunche' di estremistico in se. Ognuno puo' avere le idee che vuole. Ti diro', e' affascinante usare il latino. Ma sono altri i motivi per cui i lefebrviani sono estremisti: non accettare il concilio vaticano II, che aveva fatto ell'ecumenismo un passo in avanti importante; nella messa in latino i lefebrviani ancora chiamano gli ebrei "perfidi" da convertire; l'idea abbandonata dal concilio vaticano II della commistione tra potere temporale e religioso degli stati, in pratica Lefebrve considera la teocrazia come un elemento tradizionalista e positivo. Ecco queste mi paiono cose estremiste. E Ratzinger si sta avvicinando a questa ideologia pre concilio vaticano II. Io lo trovo pericoloso.

P.S. Ah per ogni cattolico l'eucaristia rappresenta il Cristo reale in persona. Fa parte del catechismo ufficiale. Non sono solo i lefebrviani quindi.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 17:27:35
Profilo puntaspilli
Non era per te ma è lo stesso. Una dei punti più importanti della controversia, penso che te ne ricordi, è stata la parola "memoriale" che il celebrante pronuncia durante la Consacrazione. Mentre non mi sembra che, in fatto di Ecumenismo, siani stati fatti dei passi indietro.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 30 gen 09, 17:40:30
Profilo progettogalileo
Ops :D non sono proprio abituato a usare oknotizie... la mia prima lunga discussione, scusate. Per quanto riguarda l'ecumenismo non si sa ancora. Vedremo le prossime mosse che verranno fatte da Ratzi. Di certo ratzi si sta avvicinando alle frange piu' tradizionaliste della chiesa anglicana (alcuni mesi fa si pensava che fosse in atto una scissione nella cheisa d'inghilterra) e con gli ortodossi. Tra l'altro ora e' stato eletto Kirill che pare un'ecumenista... Sono processi lunghi. Pero' bisogna rendersi conto che nel momento in cui ti avvicini a dei tradizionalisti perdi l'ala progressista. In poche parole Ratzi rischia di fare uno scisma a sinistra pur di agganciarsi a destra. Fabristol
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 17:54:06
Profilo progettogalileo
Ah scusate volevo dire un'altra cosa, per onesta' intellettuale, ed anche perche' me ne sono accorto solo ora. Solo ora mi sono accorto di non essermi firmato nei precedenti commenti. Sono Fabristol, l'autore del pezzo su Giornalettismo. Chiedo scusa per essere intervenuto col nickname di progettogalileo ma mi sono loggato su oknotizie prima di partecipare a giornalettismo. Spero non sia stato un problema. Fabristol
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 17:50:33
Profilo progettogalileo
Guardate che tutto quello che sta succedendo col pontificato di Ratzinger fa male anche e SOPRATTUTTO ai cattolici. Ratzinger sta facendo piazza pulita dei moderati e progressisti a vantaggio dei tradizionalisti. Il teologo Kung o Mancuso denunciano tutto questo da anni, inascoltati. Raztinger sta attuando una restaurazione interna e la sua decisione sta diventando motivo di tensione sociale
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da progettogalileo 5 il 30 gen 09, 15:35:54


Profilo clandestinodellavita
Per carità, date ragione a Periclitor, altrimenti non la finiamo più... Ho provato a dialogarci un paio di volte, ma alla fine bisogna sempre che gli si dia ragione, anche perchè si crede il più intelligente di tutti... leggevo di titoli e riconoscimenti no?

Peccato però che ad un mio post qualche giorno fa, all'improvviso si sia perso è non mi ha risposto più... mah... e ora accusa me di non parlare e di non ribattere.

Ma io son buono, gli do ragione, anche perchè dalle mie parti la ragione si da, non proprio a chi veramente ha ragiorne:)

Scusate il commento non attinente al post. Scusa Just
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da clandestinodellavita 671132 il 30 gen 09, 15:55:36


Profilo ManuelFantoni
Di antisemiti qui ci siete solo voi comunisti.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da ManuelFantoni 01 il 30 gen 09, 15:57:08


Profilo adiemus
ormai leggo giornalettismo e oknotizie alla stessa stregua di tuttosport...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da adiemus 2132 il 30 gen 09, 16:39:43




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157