Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo babbeo
Quante belle sedie che saltano con relativi stipendiuzzi...
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da babbeo 1029302 il 12 ago 11, 21:06:05
Profilo mstatus_01
Dubito che saltino, una volta calmate un po' le acque verranno riciclati da altre parti.
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 12 ago 11, 21:07:45
Profilo aalbertson
mi chido quale è il "colore" di quelle amministrazioni, perchè poi dovranno fare conto anche con questa cosa.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da aalbertson 617132 il 12 ago 11, 21:10:00
Profilo lyncex
e' stato pubblicato: [www.corriere.it] ce ne sono piu' della destra che della sinistra.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lyncex 2131 il 13 ago 11, 12:39:22
Profilo lalla
Sono dei delinquenti, ricordiamo che alcune insignificanti province le avevano create da poco, ad esempio Medio Campidano e Ogliastra, che 9 italiani su 10 manoc sanno dove sono. e tutto con il placet della Lega, che era quella che voleva abolire le province. poi quando le hanno conquistate hanno cambiato idea, anche i c/c ne hanno beneficiato.
Link permanente  15 punti 17 voti scritto da lalla 5671102 il 12 ago 11, 21:15:12
Profilo micheleimperio
Medio Campiano e Ogliastra stanno in Sardegna dove la Lega non c'entra per niente. La Lega sarda si chiama partito sardo d'azione.
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da micheleimperio 91142 il 12 ago 11, 21:21:25
Profilo taac
e cosa c'entra? mica le hanno sitituite là da soli, la Lega giurava di ridurre questi enti e invece ha lascxiato fare ovunque.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da taac 373132 il 12 ago 11, 21:23:10
Profilo shambler
Per quanto riguarda la Sardegna, l'istituzione, la revoca e/o l'eventuale modifica territoriale delle Provincie è, da Statuto Sardo - cioè da Legge Costituzionale - competenza univoca della Regione.

E' del tutto evidente che, al solito, il bandito di Arcore ha tentato d'imbellettarsi con il cukulo degli altri.

E per quanto riguarda il partito sardo d'azione (deliberatamente in minuscolo)... altro che Lega sarda: sono una manica di opportunisti corrotti e ladri all'inverosimile, peggio del peggior scilipoti, venduti con tutta la congrega che ancora gli da credito - quattro tzerakos, (=sguatteri de'infimo ordine)in drammatico trend calante d'altra parte - al bandito testè citato.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da shambler 92132 il 13 ago 11, 02:35:20
Profilo tomynini
ottima ed esauriente risposta grazie......
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da tomynini 21532 il 13 ago 11, 04:19:13
Profilo micheleimperio
In Sardegna ci sono otto province per 1.675.000 abitanti cioè mediamente una provincia per ogni 200.000 abitanti. Vedi: [www.tuttitalia.it] Sarebbe come dire una provincia ogni due quartieri di Roma. Un'esagerazione assurda.

Il Partito Sardo d'Azione propugna l'indipendenza o quanto meno una maggiore autonomia della Sardegna, che non è una cosa malvagia.
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da micheleimperio 91142 il 13 ago 11, 06:36:39
Profilo essegentile
diciamo una bel sitema clientelare fatto con i soldi di tutti, sarà speciale il cittadino sardo?
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da essegentile 13232 il 13 ago 11, 12:24:06
Profilo shambler
hmmm... speciale? sicuramente...

basta pensare che inghiotte tranquillamente come acqua di fonte che una delle principali aziende petrolifere del Mediterraneo, pur con unica unità produttiva qui impiantata - con tutti gli annessi e connessi per quanto attiene danni ambientali e rischi sanitari - avendo sede legale in Galleria de Cristoforis in quel di Milano... versi i circa 4,6 €-miliardi annui di imposte sui conti della sezione lombarda dell'Agenzia delle Entrate...

perchè, per dirla come lo stronzo bavoso "è Milano che produce e con le sue tasse mantiene il resto d'Italia"...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da shambler 92132 il 13 ago 11, 12:46:52
Profilo shambler
Potrà anche essere un'esagerazione ma in una Democrazia le leggi - e a piu' forte ragione quelle Costituzionali - sono fatte per essere rispettate... anche dai nani delinquenti che vorrebbero passarsi per "statisti".

E quanto a ciò che "propugnerebbero" gli scilipoti-ante-litteram (sempre all'avanguardia noi in Sardegna!....) del partito sardo d'azione... ma per favore!!!...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da shambler 92132 il 13 ago 11, 12:35:36
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 12 ago 11, 23:22:28
Profilo efagiolo
il problema è grosso, oggi non possiamo permetterci di non avere un governo, quando andremo a votare questi vanno a casa, se poi venisse meno il nano si sbranano tra di loro, il fatto è che la sinistra ha poca credibilità. credo che la società civile deve cercare di esprimere gente nuova, che non è grillo però.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da efagiolo 19172 il 13 ago 11, 00:40:18
Profilo alfianello
più che altro non salteranno tutte, e poi i comuni devono entrare in altre province, ci saranno gli uffici distaccati... sai com'è!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da alfianello 2732 il 13 ago 11, 01:18:12
Profilo arrigoni
sì che partiranno le trattative, i ricatti, le eccezioni; e comunque gli accorpamenti determineranno costi all'inizio.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da arrigoni 7952 il 13 ago 11, 01:51:35
Profilo piero1808
e, naturalmente, con incarichi superiori !!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da piero1808 75132 il 13 ago 11, 10:23:21
Profilo tomynini
tranquillo gli stipendi arriveranno lo stesso da un altra parte....solo nel privato la gente va a casa........
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da tomynini 21532 il 13 ago 11, 04:21:49


Profilo taac
E che dire della anticipazione dal 2020 al 2015 dell'innalzamento a 65 anni dell'età pensionabile delle donne nel settore privato?
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da taac 373132 il 12 ago 11, 21:22:08


Profilo boassa
Berlusconi: "Il nostro cuore gronda sangue, era un vanto del governo non avere mai messo le mani nelle tasche degli italiani ma la situazione mondiale e' cambiata". Il tuo vanto non avere che aggravato la crisi e lo sfascio, quesllo è! Vai al circo!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da boassa 427132 il 12 ago 11, 21:42:58
Profilo mipiacetantissimo
che buffone lo prenderei a calci nel sedere, il tuo cuore gronda de che? che ti tocca a te? domani tiri fuori 20 mln di euro per comprarti un pagliaccetto in mutande rossonere...
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da mipiacetantissimo 17642 il 12 ago 11, 21:47:22


Profilo Ronfolo
questa manovra sarebbe un'ottima commedia tragicomicacomica, se come attori non avesse un'équipe di governo. c'è da rimanere senza parole. AL PENSARE CHE IL PROTAGONISTA PRINCIPALE E' IL PIU GRANDE POLITICO DI TUTTI I TEMPI DALL'UNITA' D'ITALIA... ahahahahahhihihihihihihihihihieheheheheh
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Ronfolo 49432 il 12 ago 11, 22:10:41
Profilo sandrocan
già, a me non riesce proprio di ridere, questa gente ci ha portato sul ciglio del burrone. e noi paghiamo come muli, prenderli con i forconi noooo?!
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da sandrocan 9532 il 12 ago 11, 22:17:54


Profilo mimo
io sono dell'idea che andrebbero abolite tutte e non solo , accorperei i comuni non sotto i 1000 abitanti ma sotto i 5000 ; e con tutti i soldi che si risparmia con gli stipendi degli assessori e sindaci li rinvestirei in sicurezza per i comuni e in più servizi .
Link permanente  13 punti 13 voti scritto da mimo 37132 il 12 ago 11, 22:17:38
Profilo sandrocan
sono d'accordo. lasciamo a casa anche un sacco di persone che hanno un posto intoccabile nei vari uffici e che spesso sono lì per raccomandazione.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da sandrocan 9532 il 12 ago 11, 22:18:43
Profilo Minuette
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Minuette 6323 il 12 ago 11, 22:19:30


Profilo corriereinf
QUANDO LA LEGA PERDERA' I SUOI PRESIDENTI DI PROVINCIA COSA DOVRà OFFRIRE LORO AFFINCHE PORTINO ANCORA VOTI?? SU QUESTA STRADA NON C'è FUTURO....
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da corriereinf 052 il 12 ago 11, 23:17:23


Profilo MISS_FROID
Voglio vederli unificare GROSSETO e SIENA !!!
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da MISS_FROID 13472 il 12 ago 11, 23:46:17
Profilo ubi
io non voglio vederli + in giro questi, ma si sono blindati, e l'alternativa è floscia. siamo messi male ragazzi!!!!!
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ubi 58942 il 13 ago 11, 00:24:14
Profilo micheleimperio
Unificando SIENA e GROSSETO viene fuori un provincione. Sarebbe meglio staccare un pezzo della provincia di Livorno e darla a Grosseto e unificare invece Pisa e Livorno che insieme formerebbero la Versilia e poi staccare un pezzo della provincia di Firenze e darla a Siena e cominciare il percorso per la soppressione della provincia di Firenze che deve diventare città metropolitana (cioè senza provincia).

Peraltro sicuramente verrà introdotto un correttivo relativo all'estensione territoriale. Per esempio sono soppresse le province con meno di 300.000 abitanti a meno che abbiano un'estensione territoriale superiore a 3.000 kmq. E Grosseto e Siena la hanno.
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da micheleimperio 91142 il 13 ago 11, 06:26:57
Profilo celitolindo
Ogni tanto mi fai tenerezza,Michè. Questi ladroni conclamati,passata la tempesta,provvederanno a passare la pratica nel Reparto Dimenticatoio. Non molleranno mai l'osso. L'assetto attuale del territorio, faticosamente studiato dagli esperti in FAMB (Furti a man bassa),prevede un controllo capillare su tutto cio' che rende in termine di quattrini e poltrone da occupare. Troppi sono gli appetiti da soddisfare e le resistenze ad eventuali modifiche saranno molto efficaci allorquando le minacce di scoperchiare i tombini che tengono sigillata questa mega-fogna sarà risolutiva per qualsivoglia velleità di cambiamento. La rivolta dei Ciompi sarebbe virulenta e inesorabile.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da celitolindo 38533093 il 13 ago 11, 09:03:42
Profilo micheleimperio
L'attuale ripartizione politica del territorio è frutto di una riforma che fece De Gasperi nel primo dopoguerra. Poi nel tempo si è arricchita di una nuova regione (il Molise) e di varie nuove province.

Se non c'è più crescita economica e bisogna cominciare a pagare il debito pubblico c'è bisogno di mettere mani al tagliere. Ma bisogna vedere come. I romanocratici vogliono che non devono essere toccati i bilanci dei ministeri, che si aboliscano le province e che si facciano tagli netti ai bilanci di regioni e comuni.

I federalisti (quelli veri, non quelli che sostengono quel malacarne di Tremonti) dicono che bisogna tagliare i bilanci di certi Ministeri fin tanto che il bilancio diventa zero. Quando diventa zero le funzioni si trasferiscono agli Assessorati regionali che devono diventare a loro volta dei piccoli Ministeri e quindi le Regioni si devono ridurre di numero. Come si devono ridurre di numero anche le province e sopratutto i comuni.

Plaudo a questa riforma nella misura in cui di fatto sopprime l'Umbria, il Molise e la Basilicata. Dissento nella misura in cui si tagliano ancora una volta i bilanci delle regioni, delle province e dei Comuni e non si tagliano sopratutto quelli di certi Ministeri.
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da micheleimperio 91142 il 13 ago 11, 10:23:08
Profilo lapimpa
non credo sopprima di fatto queste regioni, ne sopprime le province questo sì. ma vedrai che trattative inizieranno ovunque, anche per motivi logistici...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da lapimpa 288132 il 13 ago 11, 10:41:41
Profilo micheleimperio
Io invece credo che sicuramente questo decreto porterà nel tempo alla soppressione di Umbria e Basilicata. Perchè se la provincia di Terni passa nel Lazio assorbe quella di Rieti, anch'essa con meno di 300.000 abitanti e quindi rimane provincia.

Se la provincia di Matera passa in Puglia può assorbire parte di quella di Bari che deve essere soppressa dovendosi fare l'area metropolitana di Bari e quindi superare i 300.000 abitanti e rimanere provincia.

Isernia, transitando in Campania potrebbe assorbire parte della provincia di Caserta già sovrappopolata con 910.000 abitanti (vedi: [it.wikipedia.org]) e che a sua volta dovrebbe assorbire parte della provincia di Napoli, anch'essa da sopprimere per l'area metropolitana. Ma questa è un'operazione più complicata.

Perugia, Potenza e Campobasso perderanno lo status di capoluoghi regionali e diventeranno delle province autonome come già lo sono Aosta Trento e Bolzano.
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da micheleimperio 91142 il 13 ago 11, 10:59:33
Profilo Falconero
ciao cielito... mi viene da ridere a pensare all' eliminazione dela provincia di Aosta... ok per le altre con tutti gli annessi e connessi che ne conseguiranno, ma cosa faranno lì ? La Valle d' aosta è una regione a statuto speciale, il capoluogo è Aosta e cosa faranno ? la provincia di Torino esportata in un' altra regione ? ahahahahahah.... speriamo che poi aggiustino il tiro..
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Falconero 1772poweruser1672 il 13 ago 11, 12:52:51
Profilo celitolindo
Satanasso....hai scoperto le mie origini. Fatto vacanzina nei miei possedimenti?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da celitolindo 38533093 il 13 ago 11, 13:10:53
Profilo Falconero
domani arrivo :-) ! mi dicono che fa freschino...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Falconero 1772poweruser1672 il 13 ago 11, 13:37:15
Profilo celitolindo
La sera ed il mattino. Dipende poi dall'altitudine. Se vai sul Bianco mettiti la maglietta della salute!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da celitolindo 38533093 il 13 ago 11, 13:43:34
Profilo Falconero
ahahahah.. sì, sono a 1400mt vicino al Gran S. Bernardo, mi sono messo nello zaino anche la maglia termica e giubbotto in goretex :-) proprio per il Bianco ! meno male che in macchina siamo in tre.. ci voleva un pulmann con tutto il vestiario pesante che abbiamo ! ma ne vale la pena :-)))) !!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Falconero 1772poweruser1672 il 13 ago 11, 13:57:12
Profilo celitolindo
Cazzo. Amundsen è un dilettante al tuo confronto! Ti mancano solo i cani da slitta...eh eh. Peccato non incrociarti,domani sono al colle S.Carlo sopra La Thuile.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da celitolindo 38533093 il 13 ago 11, 14:01:39
Profilo Falconero
ahahahahahah.... è quello che ho appena detto agli amici che verranno con me ! domani giorno di arrivo sarà più che altro organizzativo in casa poi non abbiamo un programma prestabilito lo decideremo di giorno in giorno in base anche al tempo, se riesco con il cell mandarti in oknotizie qualche località dove andremo magari ci incroceremo.. chissà :-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Falconero 1772poweruser1672 il 13 ago 11, 16:28:38
Profilo celitolindo
Riguardo al tempo per domani non ci sono buone notizie...ahimè [www.regione.vda.it] Lunedì ok,martedì probabili piogge nuovamente. E' un'estate così...che ci vuoi fare. Per il resto se mi fai sapere perchè non trovarci?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da celitolindo 38533093 il 13 ago 11, 16:56:21
Profilo Falconero
ok, ti farò sapere, se vuoi guarda sul mio profilo trovi la mail !! azz... altre previsioni.. no eh ? :-) ma non è la prima volta che vengo lì, va bene esserci anche con l' acqua !

[www.youtube.com]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Falconero 1772poweruser1672 il 13 ago 11, 17:08:44
Profilo celitolindo
Hai pasta...hai pesto...uff...hai posta...caz.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da celitolindo 38533093 il 13 ago 11, 17:41:31
Profilo Falconero
già fatto ! e risposto :-) tutto ok :-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Falconero 1772poweruser1672 il 13 ago 11, 19:31:13
Profilo celitolindo
Visto,confermato e sottoscritto. Mi raccomando la maglietta della salute....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da celitolindo 38533093 il 13 ago 11, 19:52:05
Profilo Falconero
ahahahahah...ci sarà ! come posso farne a meno ? porto anche le pelli di foca.. eheheheheheh..
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Falconero 1772poweruser1672 il 13 ago 11, 20:45:45


Profilo gabotto
voglio capire....ma saranno abolite a livello amministrativo,cioe' la provincia esiste sempre come divisione ma non c'e' piu' il presidente,la giunta...e tutti gli uffici provinciali?se si....chi ci lavora che fara'?
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da gabotto 19122 il 13 ago 11, 00:33:07
Profilo efagiolo
le funzioni della perovincia vengono trasferite a regioni e comuni, anche il personale penso, non esisterà più una giunta. probabilmnte qualcuna potrebbe essere accorpata ad altre.
Link permanente  8 punti 10 voti scritto da efagiolo 19172 il 13 ago 11, 00:41:30
Profilo vhduno
non lo so ma già nella manovra del 2010 avevano provato ad abolire le province, quelle sotto i 220mila abitanti. naturalmente dovranno essere delineate caso per caso le aree delle nuove circoscrizioni. es. in liguria rimarrebbe la sola provincia di Genova, che senso avrebbe anche mantenere questa se coincide con la regione? Le norme della manovra del 2010 davano facoltà ai comuni di scegliere la nuova provincia tra quelle non soppresse della propria Regione; poi, avdrebbero trasferiti i beni e le risorse delle province soppresse. Ogni caso sarà a se. Trieste che farà, diventerà un comune della provincia di Udine? Rovigo in Padova o Verona? Lodi in Milano?
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da vhduno 37231552 il 13 ago 11, 01:05:32
Profilo micheleimperio
Rispondo a Gabotto. Alcuni uffici come le Questure e le Compagnie dei Carabinieri dovrebbero restare altri come le Prefetture, gli Ispettorati del lavoro, le Motorizzazioni civili dovrebbero sparire. Se non c'è più la targa automobilistica, la Motorizzazione Civile che resta a fare?

Gli impiegati degli Uffici soppressi si trasferiranno di sede e nell'unica sede si elimina per qualche anno il tourn over. Funzionari di prefetture e Ispettorati del lavoro soppressi, essendo laureati in legge e avendo vinto un concorso statale pubblico, potrebbero anche fare i Magistrati e quindi rimpinguare qualche Tribunale carente di organico e accelerare i tempi delle cause.

Rovigo potrebbe fare il Grande Polesine insieme a Padova e Lodi la vedo più con Cremona che con Milano, destinata a diventare città metropolitana e quindi a non avere alcuna provincia.
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da micheleimperio 91142 il 13 ago 11, 11:10:27


Profilo mstatus_01
Dall'elenco vedo che Udine resta provincia. Chissà se incorporerà Trieste e Gorizia? :-))

Triestini sotto Udine? Scoppierà la terza guerra mondiale. :-))
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 13 ago 11, 09:27:49
Profilo lapimpa
sarà un casino ovunque da questo punto di vista, non temere
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lapimpa 288132 il 13 ago 11, 10:42:10
Profilo micheleimperio
Non ci sarà nessun casino. Trieste ha due possibilità: o andare avanti nella costituzione della città metropolitana (Vedi: [it.wikipedia.org]) oppure unificarsi con Gorizia e quindi rimanere provincia in quanto gli abitanti delle due province Trieste e Gorizia, messi insieme, sono più di 300.000.

In ogni caso Gorizia si deve sottomettere e ciò mi pare giusto per una provincia che ha complessivamente solo 142.000 abitanti e solo 10 comuni oltre la fascia dei 3.000 abitanti. Vedi: [www.comuni-italiani.it]
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da micheleimperio 91142 il 13 ago 11, 11:17:31
Profilo essegentile
me la segno questa: "non ci sarà nessun casino"
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da essegentile 13232 il 13 ago 11, 12:24:55
Profilo Minuette
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da Minuette 6323 il 13 ago 11, 13:19:05


Profilo zooey
Mi aspettavo che fossero di più. Altri enti da sopprimere immediatamente sono i comuni ma non con meno di 1.000 abitanti ma almeno con meno di 5.000 abitanti. Ho letto che esitono comuni con 150 abitanti. Ma vi rendete conto? Si fa anche la campagna elettorale con tanto di elezioni, da pagare naturalmente. Mi piacerebbero anche delle macro-regioni che abbiano almeno cinque milioni di abitanti.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da zooey 253123 il 13 ago 11, 13:00:37


Profilo Diablesse
Province come Prato e Biella...... messe da pochi anni..... forse non le avrebbero dovute manco creare..... Ma Aosta..... la vogliono far diventare provincia di Torino???? cancellando anche la regione!!!!!! ma! mi sembra impossibile
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Diablesse 611 il 13 ago 11, 13:17:48
Profilo Minuette
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da Minuette 6323 il 13 ago 11, 13:18:43
Profilo micheleimperio
Aosta non può essere cancellata perchè ha una superficie superiore a 3.000 Kmq. In ogni caso il territorio storico della Valle d'Aosta fu trasformata nella Circoscrizione autonoma Valle d'Aosta, che con l'entrata in vigore della Costituzione nel 1948 assunse il nome di Regione Autonoma della Valle d'Aosta. Quindi Aosta è una regione e non una provincia.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da micheleimperio 91142 il 13 ago 11, 18:18:48
Profilo celitolindo
Confermo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da celitolindo 38533093 il 13 ago 11, 19:53:31




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157